associazioni di categoria
da associazioni di categoria pubblicato il 22 Aprile 2013 alle 15:30
Ora le associazioni di categoria FAVOREVOLE AL SI, PER FAVORE I PRESIDENTI DIANO LE DIMISSIONI E SI ACCOMODINO FUORI LA PORTA!!!!
hanno portato le loro associazione suglio scogli peggio di schettino!!!
CON QUAL EFACCIA ORA ANDRANNO DAI SINDACI DEGLI 8 COMUNI PER "COLLABORARE"?????
DIMISSIONIIIIIIII GRAZIE
Se poi anche il barbetti e l'Alessi voglio accomodarsi fuori della stanza che volevano cancellare sarebbe un sussulto di coerenza!
L'unico รจ il Peria, giustificatoa Rimanere grazie alla vittoria del si nel suo comune, tanto lui si conosce un si stacca dalla poltrona, guardate la FARSA sull'ospedale!!!!!
Andrea Giusti
da Andrea Giusti pubblicato il 22 Aprile 2013 alle 15:23
IL SI NON E' STATO CAPACE NEANCHE DI PRENDERE I 5700 SI ESTORTI DURANTE LA RACCOLTA FIRME.....
QUESTO E' SINISTRO....STRANO....GRAVISSIMO!
E ADESSO?? COSA SUCCEDE??
ANDREA GIUSTI
comune unico
da comune unico pubblicato il 22 Aprile 2013 alle 15:19
Riusciranno ora , alla luce di questi risultati a fare un passo indietro? Perche' se qualcuno non ha capito e' stata una disfatta specialmente in alcuni comuni, e di fronte alle disfatte non si puo' chiudere gli occhi.
x orsini & C.
da x orsini & C. pubblicato il 22 Aprile 2013 alle 15:18
Cari compagni Orsini, alessi, peria ecc... potete anche mollare gliormeggi e levarvi da tre passi !!!!!
L'ELBA NON VI VUOLE ! LO VOLETE CAPIรฌ!!!!
A CASA VOSTRAAAAAAAAAA
marinese
da marinese pubblicato il 22 Aprile 2013 alle 15:17
Sono felice che abbia vinto il NO....adesso perรฒ vorrei sperare che questi 8 grandi cervelloni almeno una volta riuscissaro a intendersi e facessero loro il motto .....tutti per uno e uno per tutti. Inoltre vorrei che si comportassero allo stesso modo con qualsiasi cittadino e che non esista piรน "la cambiale " per il voto ottenuto...insomma รจ l'ora di finirva con il clientelarismo sfrenato..........la marina insegna.
Viva gli otto comuni e le loro tradizioni
E ORA DIMETTETEVI!
da E ORA DIMETTETEVI! pubblicato il 22 Aprile 2013 alle 15:13
[SIZE=3][COLOR=darkblue]Il risultato definitivo dell'Elba: 7.162 no e 4.705 sรฌ
Il dato ufficioso complessivo consegna all'isola una larga prevalenza dei contrari. La proposta passa nettamente a Portoferraio ma negli altri centri i contrari dilagano
Ultimo minuto referendum
SI 4705
NO 7162 [/COLOR] [/SIZE]
OBELIX
da OBELIX pubblicato il 22 Aprile 2013 alle 15:06
IL COMITATO DEL SI APPOGGIATO DAI SINDACI PERIA DI PORTOFERRAIO E BARBETTI DI CAPOLIVERI E DALL'APPARATO BUROCRATICO DEL PD DEI VARII COMUNI E' STATO NETTAMENTE BATTUTO.
PERIA E BARBETTI SE SONO UOMINI SI DEVONO DIMETTERE, HANNO V0TATO SI PER INTERESSE PERSONALE.
SONO STATI BATTUTI DAGLI ELBANI BARBETTI E' STATO SCONFESSATO ANCHE DAI SUOI CONCITTADINI E' STATO QUINDI SFIDUCIATO.
ELBANI RICORDIAMOCI DI LORO IN MODO DA NON VOTARE PIU' CHI E' CONTRO DI NOI.
INCONTRO DI CALCIO COMUNE UNICO
da INCONTRO DI CALCIO COMUNE UNICO pubblicato il 22 Aprile 2013 alle 15:03
Qualche anno fa' si organizzavano incontri di calcio tra' la squadra di portoferraio contro il resto dell'isola. quasi sempre vinceva la squadra di portoferraio,
( aveva i giocatori migliori ), oggi ha vinto il resto dell'elba.
PORTO AZZURRO
da PORTO AZZURRO pubblicato il 22 Aprile 2013 alle 14:54
COMPAGNO ORSINI TI GARBA PRENDE LE LEGNATE รจรจรจ??
PRIMA ALLE AMMINISTRATIVE E ORA ALLA TUA GENIALATA DEL COMUNE UNICO,SEI UN GRANDE!!!!STATTENE A PISA,UN TI CI VOLEMO QUI!!!
CAMPO LIBERO
da CAMPO LIBERO pubblicato il 22 Aprile 2013 alle 14:45
PIRATI DELLA REGIONE TOSCANA.....NON CI AVRETE MAI! NON VI BASTANO I DANNI CHE CI AVETE FATTO FINO A QUESTO MOMENTO? PRENDETEVI PORTOFERRAIO, IL RESTO DELL'ISOLA REPUBBLICA INDIPENDENTE.....
SENECA
da SENECA pubblicato il 22 Aprile 2013 alle 14:45
Confermato dai dati scrutinati solo Portoferraio avrร il comune unico,Peria stร cercando nuova sede distaccata alla sghinghetta.
Peria solo ed unico !
Ma quanti soldi avete speso per parlare del nulla? Ma quanto tempo avete dedicato al nulla invece di dedicarlo alle patate e alle fave?
Ora cosa direte che i promotori sono una elite d'intellettuali e la maggioranza degli indigeni dell'era paleolitica?
Continuate a parlare del nulla con nessuno senza fare quelle cose che sono importanti,non cercate alibi " ...le cose all'elba vanno male perchรจ ci sono otto comuni,bisogna averne uno solo".
Le cose andrebbero meglio se VOI rimanete a casa o al massimo andate a confrontarvi democraticamente tra progressisti nelle vs sezioni,attenti perรฒ spalle al muro perchรจ di questi tempi abbiamo notato che vi pugnalate alle spalle con molta facilitร .
Il commissario fiorentino indicato dal Rossi puรฒ continuare ad accompagnare la sรน mamma alle cascine tutte le sere ,di lui non abbiamo bisogno.AD MAIORA
CAMPO
da CAMPO pubblicato il 22 Aprile 2013 alle 14:14
Vorrei chiedere all'amministrazione del Comune di Campo nell'Elba quale trasparenza offre ai suoi cittadini visto che le delibere di giunta e le determine dirigenziali non sono piรน pubblicate, e quindi consultabili, sul sito del comune dalla data del 19 settembre 2012????
Di cosa si tratta? di un problema tecnico o รจ meglio che certe cose rimangano nelle segrete stanze??
Certo che la trasparenza tanto sventolata in campagna elettrale non ha avuto una grande durata.....
Pellerossa
da Pellerossa pubblicato il 22 Aprile 2013 alle 14:09
Quindi, i conti quelli del SI li hanno saputi fare bene! :bad:
Avevano circa 5000 firmatari, i votanti al referendum sono circa 27.000
Se i votanti non arriveranno al 35% cioรจ 9500... Hanno il risultato in tasca!
Avete capito come l'hanno studiata bene? :bad:
E questo รจ solo l'inizio! Provate ora a fare un referendum per annullare questo referendum TRUFFA se ve lo fanno fare? :bad:
ringraziamo ora Orsini e tutti quelle persone perbene che lo hanno appoggiato :bad:
Yuri
da Yuri pubblicato il 22 Aprile 2013 alle 12:16
A seggi aperti.. , ore 14.
Dire le cose "dopo" รจ sempre facile. proviamo perciรฒ a dirle "prima".
Primo Mistero della Fede: gli Elettori per le Politiche erano 24.981
fonte: [URL]http://www.tenews.it/giornale/2013/02/25/alle-22-ha-votato-un-elbano-su-due-affluenza-in-calo-46976/[/URL]
gli Elettori per il referendum pare si siano moltiplicati: ben 27.763
fonte: [URL]http://www.tenews.it/giornale/2013/04/21/refererendum-l-affluenza-dell-elba-alle-19-e-al-23-47872/[/URL]
difficile capire quindi su che cifre basarsi.
prendendo per buone le ultime, 27.763 elettori, possiamo dire che i voti saranno, nel migliore dei casi, 12.943, pari ad un (improbabile) 45% di votanti.
La prima, amarissima considerazione, รจ che, visto anche il terrificante calo di elettori in una Regione evoluta come il Friuli, ha ragione Mauro Meoni: la gente ha capito che tutto รจ solo e soltanto un'enorme presa per il culo. Chi ha votato PD per far fuori Silvione nostro, ora si ritroverร forse con Alfano vicepremier e la Gelmini all'istruzione.. e chi ha votato PDL si ritroverร con ancora Monti all'economia e quel che resta del PD nei posti di vertice... il tutto sotto l'Alto Patronato di quello stasso Presidente che ci ha affossato con Monti e con le banche.
La seconda, รจ che, se il SI non dovesse TRIONFARE, con questi dati, sarebbe bene che i promotori andassero a nascondersi in Papuasia: per perdere, infatti, servirebbe che, DEI VOTANTI NON FIRMATARI, OLTRE IL 90% AVESSE VOTATO NO.
Dato per pacifico che i 5.700 FIRMATARI CONVINTI E CONSAPEVOLI SIANO OVVIAMENTE ANDATI A VOTARE ๐
Ora possiamo aspettare i risultati sereni, sicuri che, comunque vada, ci sarร da ridere... o da piangere... ๐