Gio. Ott 30th, 2025

Homepage

Lascia un messaggio

 
 
 
 
 
 
I campi con * sono obbligatori.
Il tuo messaggio sarà online dopo l'approvazione della Redazione di Camminando.
Ci riserviamo il diritto di cancellare o non pubblicare il tuo messaggio.
113579 messaggi.
per no a comune unico da per no a comune unico pubblicato il 20 Aprile 2013 alle 14:40
Ecco l'elbano media che scrive non abbiamo bisogno di voi non abbiamo bisogno di nessuno noi siamo elbani e facciamo tutto da soli e, si vede.Tutti i ristoranti pizzerie negozi locali etc etc etc sono di gente di fuori vedi napoletani vedi fiorentini milanesi o addirittura tedechi.L'elbano medio come quello che scriveva prima non ha mentalita imprenditoriale non è aperto al turismo non è aperto alle innovazzioni e se all'elba c'è qualcosa che funziona è grazie a questi imprenditori venuti da fuori altrimenti l'isola sarebbe vuota 12 mesi l'anno.Elbani svegliamoci ve lo dice un elbano da generazioni
... Toggle this metabox.
COMUNE UNICO da COMUNE UNICO pubblicato il 20 Aprile 2013 alle 14:13
IL DETTO POPOLARE E': HO PRESO CON UNA FAVA DUE PICCIONI. CON IL C.U IL DETTO SARA' CON UNA FAVA 7 PICCIONI. A VOI LASCIO PENSARE PERCHE' NON HO DETTO 8.MA I PICCIONI PER CHI NON LO SAPESSE SONO ANIMALI CHE PER IL LORO ATTACAMENTO AL PROPRIO POSTO SONO STATI ANCHE USATI NELL'ULTIMA GUERRA SIA DAI TEDESCHI CHE DAGLI INGLESI PER SCAMBIARSI MESSAGGI IN CODICE, TANTO CHE UNO DI LORO"IL PICCIONE", FERITO PIU' VOLTE E' ANCHE STATO PREMIATO DAL GOVERNO INGLESE CON UNA MEDAGLIA AL VALOR MILITARE.
... Toggle this metabox.
Ho visto cose.. da Ho visto cose.. pubblicato il 20 Aprile 2013 alle 14:07
ho visto cose che voi umani neanche immaginate.. ho visto candidati che nel 2011 nei comizi elettorali di piazza infangavano l'operato del sindaco precedente, dicendone di tutte, tipo che non aveva fatto nulla per il paese, che aveva pensato solo alle piazzette ecc.. ho visto poi solo due giorni fa quella stessa gente sedersi in prima fila al polivalente durante il comizio elettorale di quell'ex sindaco e battergli le mani a più non posso dicendo che "lui è l'unica soluzione per il paese".. ho visto quella stessa gente nel 2011 guidare una lista contro quel sindaco.. e ora l'ho vista candidarsi insieme a lui... ho visto a metà gennaio di quest'anno il conte dire che nell'ex officina non doveva assolutamente sorgere un centro commerciale ma non si doveva toccare perchè ne doveva sorgere un "centro culturale ed espositivo con sala convegni e la sua valorizzazione archeo mineraria" o roba simile.. scrivere una lettera al commissario per far bloccare il bando.. e ora l'ho visto elogiare quel sindaco che invece si è battuto per il centro commerciale.. ho visto cose..... ho visto un ex sindaco democristiano candidarsi con gente di sinistra che prima lo scherniva, lo disprezzava e gli andava sempre contro.. ho visto cose.... vi prego aiutatemi, forse ho bevuto un pò troppo o sono sotto l'effetto di qualche allucinogeno.. qualcuno può spiegarmi cosa sta succedendo a rio marina? sono davvero arrivati gli alieni?
... Toggle this metabox.
X PASQUALINO da X PASQUALINO pubblicato il 20 Aprile 2013 alle 13:55
Caro Pasqualino, che figurette!!!!! Finalmente ci si rende conto che tutto quello che sta accadendo, non è che la semplice, logica conseguenza, di aver buttato anni fa, il bimbo insieme all’acqua. All’epoca faceva comodo a chi con la caduta del muro di Berlino, optava per il “muoia Sansone con tutti i Filistei ”.Unica via per cercare di sopravvivere. Ma ora, senza ricambio politico generazionale, si assiste all’eliminazione anche dei Padri, Veri o Putativi Pare che l’unica speranza rimasta, siano i nonni, che, forti solo dell’esperienza, proveranno a non far pagare il pizzo agli Italiani a chi con il 25% dei votanti (non degli elettori) si arroga il diritto da fare nomine, chiedere ed ottenere poltrone, piegare e condizionare la nascita di un governo indispensabile alla vita di una intera Nazione.I bimbi imparano velocemente. Questo è il risultato finale, Inutile negarlo. Ci si appella a scusanti generiche, a leggi di comodo, PER TUTTI, o alla parola. “Democrazia” termine ormai obsoleto, usato ed abusato. Pasqualì, non so quanti anni hai, ma conosco i miei. Pasqualì, il Futuro è nostro!
... Toggle this metabox.
MOVIMENTO 5 STELLE da MOVIMENTO 5 STELLE pubblicato il 20 Aprile 2013 alle 13:52
Il MOVIMENTO 5 STELLE ELBA, con soddisfazione, comunica a tutti gli Elbani di aver finalmente approvato e controfirmato il proprio statuto/regolamento. Il 19 Aprile, presso studio privato e dopo un approfondito lavoro, gli Attivisti hanno trovato la sintesi e la volontà necessaria per approvare un documento costituente che traccerà il futuro del movimento della nostra bella Isola. Invitiamo i Cittadini Elbani alla lettura dello stesso nel sito [URL]www.elba5stelle.it[/URL] La grande novità del regolamento approvato e' la possibilità, per gli iscritti, di votare e lavorare tramite web, possibilità che offre la massima garanzia di trasparenza, controllo e democrazia. Con la votazione del regolamento decadono automaticamente tutte le cariche provvisorie degli attivisti, per cui a breve si svolgeranno nuove elezioni con le quali verranno votati nuovi soggetti o riconfermati gli esistenti. Faremo in modo che queste elezioni vengano fatte sul forum, quindi comodamente da casa, per favorire la massima partecipazione e come contributo alla riduzione dell'uso dei mezzi di trasporto e quindi dell’inquinamento. Durante l’assemblea abbiamo convenuto anche, sempre nel rispetto del nostro programma nazionale e dell’intelligenza dei nostri Cittadini, di ribadire che la nostra indicazione di voto, per il Referendum sul Comune dell’Elba è: [COLOR=darkblue] VOTO IN LIBERTA’ SECONDO COSCIENZA [/COLOR] Ogni spiegazione e motivazione avrebbe bisogno di più pagine ma la nostra battaglia partirà da questo voto, ormai inevitabile, per far sì che nessuno più si appropri del nostro territorio e delle sue risorse senza renderci i servizi di cui abbiamo diritto. NESSUNO agirà più indisturbato!!! Partecipare è meglio che delegare. M5S ELBA [COLOR=darkblue]Renzo Cappellini (Subdelegato),Claudio Peragina, Aldo Adriani, Angelo Mazzei, Emilia Pignatelli, Raul Molinari, Paolo Mazzarri, Gianluca Pagnini, Simona Popa, Stefano Presti, Luca Godi, Enzo Palmieri, Sandro Palmieri, Giovanni Talucci [/COLOR]
... Toggle this metabox.
x Dante da x Dante pubblicato il 20 Aprile 2013 alle 13:48
Ciao Dante, perchè prendersela ? L'Italia è un paese immobile dove non cambia mai niente. Probabilmente avremo lo stesso Presidente della Repubblica, avremo un Presidente del Governo di vecchia conoscenza e nei comuni sindaci visti e rivisti. Il cambiamento, il progresso,la buona amministrazione.......... parole vane, fumo negli occhi ad un popolo distratto,pauroso del nuovo che si fa abbindolare dai soliti vecchi marpioni. Questa è l'Italia ed all'estero lo sanno molto bene. Bacco
... Toggle this metabox.
COMUNE UNICO da COMUNE UNICO pubblicato il 20 Aprile 2013 alle 13:43
Ma se il comune unico per i sostenitori del si e' una cosa giusta, perche' dovrebbe essere il piu' indolore possibile? In questo discorso c'e' qualcosa che non mi torna. L'intervista e' su una tv locale.
... Toggle this metabox.
Per da Per pubblicato il 20 Aprile 2013 alle 13:38
A Marina di Campo voteremo compatti per il No a questo Comune unico. Già l'idea che sta alla base non è democratica, figuriamoci dopo! Il nostro territorio e il suo governo ce lo vogliamo amministrare da soli, non ci servono cervelli piombinesi , cecinesi , portoferraiesi o fiorentini! Statevene boni alle vostre case che noi non vi amiamo. Non vi vogliamo , ma a Voi non interessa, volete i nostri paesi , le nostre spiagge e le nostre aziende. Vergognatevi, organizzatori politici di blitz antidemocratici. Vedremo se rispetterete la volontà dei cittadini del nostro Comune, o approfittando del sopruso consentito dalle vostre regole avrete il muso di presentarvi . E pensare che concettualmente acceterei anche io un solo Comune, se la scelta fosse condivisa dalla maggioranza degli elbani e da quella relativa dei singoli comuni e invece no, nemmeno il quorum! Questa è un invasione, non un referendum! È una guerra, ma quella di domenica mi auguro sia solo la prima battaglia! Organizziamo un movimento di liberazione delle nostre terre. I cinghiali fanno molti meno meno danni di loro!
... Toggle this metabox.
AUDACE ISOLA D'ELBA da AUDACE ISOLA D'ELBA pubblicato il 20 Aprile 2013 alle 13:04
... Toggle this metabox.
FOR PRESIDENT da FOR PRESIDENT pubblicato il 20 Aprile 2013 alle 13:01
In questo momento non sono ancora certo, ma si delinea ancora una volta che il nostro paese e' la culla della fuga dei cervelli. Spero a questo punto che il m5s anche con il mio voto( CHE PRIMA NON HA AVUTO ) e credo di molti altri possa diventare maggioranza assoluta alle prossime elezioni politiche.
... Toggle this metabox.
Nero come la pece da Nero come la pece pubblicato il 20 Aprile 2013 alle 12:05
Vorrei chiedere all'onorevole Bosi per quale motivo uno di destra dovrebbe votare per una lista composta da tutta gente di sinistra tranne il sindaco democristiano.
... Toggle this metabox.
FOR PRESIDENT da FOR PRESIDENT pubblicato il 20 Aprile 2013 alle 10:53
Se si vota rodota' si mette il m5s in una posizione obbligata di scelta. o collaborare ad un governo presumo a termine, o disperdere i propri voti, e questo a mio avviso non sara' una bella cosa.
... Toggle this metabox.
X Marcello Camici da X Marcello Camici pubblicato il 20 Aprile 2013 alle 10:42
Mi dispiace che Lei abbia i nervi a fior di pelle. Chi mi legge sul Blog sa il mio nome e cognome da molto tempo; sa anche che cerco di mantenere sempre un approccio sereno nei confronti delle problematiche economiche del nostro paese. In fin dei conti cosa Le ho detto? Le ho detto che l'empasse nelle votazioni per il PdR, provocherà' effetti devastanti sulla nostra economia, soprattutto se andremo a votare fra pochi mesi senza un governo. Chi pagherà' questa situazione di stallo? Chi non lavora o comunque ha un lavoro precario. Non so Lei da che parte sta. Dante Schezzini [EMAIL]Dante.schezzini@ipermediale.it[/EMAIL] [URL]Www.villasensano.it[/URL]
... Toggle this metabox.
Marcello Camici da Marcello Camici pubblicato il 20 Aprile 2013 alle 10:12
DIMISSIONI Quando si vuole criticare e anche offendere come Lei ha fatto, è bene firmarsi col cognome. E' infatti offendere il sottoscritto affermare che sono contento dell'assenza di un governo. Per non parlare poi del resto dell sue affermazioni.... Marcello Camici
... Toggle this metabox.
SOLO ELBA da SOLO ELBA pubblicato il 20 Aprile 2013 alle 9:48
COMUNE UNICO SI Non so se fa più rabbia o più pena vedere quanti personaggi politici e non, comunque legati più o meno direttamente alla sedia del loro comune, tentano in tutti i modi con pseudonimi, con nomi di fantomatici enti, con loghi e foto più o meno simili, con immagini e soprannomi, etc.etc... a far credere di essere un intero esercito di dissidenti e contrari al comune unico ! Cari signori il vs. è un tentativo patetico di fermare e rallentare il progresso e il futuro che oramai è scritto ! La gente non è stupida ! legge , si documenta, valuta con la propria testa ed è EVIDENTE che si tratta di un estremo tentativo dei soliti noti di pararsi le chiappe e lo stipendio !! W il comune unico !! W una comunità unica e compatta senza clientelismi e amici di amici, raccomandati e protetti !! Sarò un illuso ? Mah ? Intanto VOTO SI ' e vi mandiamo tutti a casa !!! Firmato Elbano (no portoferraiese o Campese o Riese)
... Toggle this metabox.
Francesco Tripicchio da Francesco Tripicchio pubblicato il 20 Aprile 2013 alle 9:26
BERLUSCONI RINGRAZIA GRILLO E RENZI Bersani è stato vittima in questi 60/70 giorni di trappole e insulti, offese create ad hoc all'interno del PD e da Grillo. Una brava e onesta persona, che ha cercato di interpretare in maniera onesta ( fin troppo) il mandato che gli è stato dato. Non aveva vinto le elezioni per non aver fatto niente con la storia del MPS e non aver praticamente fatto la campagna elettorale forte dei sondaggi che gli venivano attribuiti. Cosa doveva fare? Niente per la faccenda MPS. molto se fosse andato da solo senza il fardello di SEL,alleato comunque affidabile.Però un consiglio se permette voglio darglielo. Faccia per favore una querela a Grillo per tutte le offese e gli insulti che ha profferito nei suo confronti come nei confronti di chi ha votato Bersani. Inizi da Grillo, poi continui la resa dei conti con Renzi. Si sieda sulle sponde del fiume e aspetti il cadavere del nemico, come dicono i cinesi.Grillo lo ha umiliato in diretta e poi pretende che il Pd assecondi un nome fatto da un comico? Il PD non rinascerà perchè non è morto,ma sarà sempre uno zoccolo duro della realtà italiana.
... Toggle this metabox.
A piedi nel Parco da A piedi nel Parco pubblicato il 20 Aprile 2013 alle 9:23
🙂 [COLOR=orangered][SIZE=2]Il secchio del pescatore! Laboratorio per bambini![/SIZE] [/COLOR] 🙂 [COLOR=darkred][SIZE=2]Giochiamo insieme nello Spazio Bimbi del Poggio di Sole a Lacona per scoprire la natura che ci circonda! Questo giovedì 25 aprile dalle 15 alle 17 il laboratorio proposto sarà "il secchio del pescatore"![/SIZE] [/COLOR] Laboratorio per bambini dai 4 ai 10 anni. Costo: € 10,00/bambino. Prenotazione obbligatoria entro il 24 aprile. Per informazioni e prenotazioni: A piedi nel Parco: 3288541878. Venite numerosi! Seguiteci sulla nostra pagina facebook: A piedi nel Parco!
... Toggle this metabox.
Andrea da Andrea pubblicato il 20 Aprile 2013 alle 9:23
Cerco sistemazione x 3 mesi consecutivi (giugno luglio agosto) a porto azzurro. 338 6890447
... Toggle this metabox.
x Marcello Camici da x Marcello Camici pubblicato il 20 Aprile 2013 alle 9:06
Per lei sono buone notizie non avere un governo per i prossimi 4 mesi? mah! Probabilmente Lei deve essere un dipendente pubblico, che non rischia nell'immediato il suo posto d lavoro... Le auguro ulteriori "buone notizie" per i nostri giovani e per chi e' in CIG. Dante
... Toggle this metabox.
FOR PRESIDENT da FOR PRESIDENT pubblicato il 20 Aprile 2013 alle 8:49
Spero che i voti confluiscano su' rodota'. O ancora una volta dimostreremo che siamo il paese della fuga dei cervelli? Poi magari facciamo una legge per farli tornare.
... Toggle this metabox.