Premetto di chi vince non me ne frega nulla, tanto la mattina mi devo alzare per andare a lavoro e devo anche ringraziare che ce ne ho uno. ma ho appena letto su facebook dei commenti sul comizio di ieri della lista di fortunati.... credo che il signore che li ha fatti, se trova un attimo di tempo, potrebbe indicarmi come si fa a andare in pensione per invalidita' prima dei cinquanta anni e poi animare spero gratis le serate dei cavesi con canti e balli? ringrazio anticipatamente.
113273 messaggi.
HO VERAMENTE LE TASCHE PIENE ,DI LEGGERE SU FACEBOOK, I CONTINUI ATTACCHI VERSO FORTUNATO E LA SUA LISTA!
da che pulpito poi arrivano le prediche..a certa gente gli ci vorrebbe il patentino per scrivere su facebook..NON SANNO CHE POSSONO ANCHE ESSERE DENUNCIATI?!
EVIDENTEMENTE L'IGNORANZA E' UNA CATTIVA CONSIGLIERA!! 😀
LAVORI SULLA SPIAGGIA E DRAGAGGIO DEL PORTO
Marina di Campo 20 maggio, la spiaggia da giorni è inagibile a causa del gigantesco tubo nero, la draga non è ancora arrivata e il lavori non sono ancora iniziati.
Il Comune dice che non è colpa sua ! E' la solita storia non hanno voluto il Comune Unico per poter dare sempre la colpa a qualcun altro .
Comunque se è vero che il Comune ha fatto tutto nei tempi giusti , perchè non fa una bella denuncia con risarcimento danni a chi di competenza ? A Campo si vive di turismo e certe cose non sono più accettabili.
E poi dicono che vogliono allungare la stagione !
Complimenti.
Campese
OBBASTA CON QUESTE CAVOLATE !!!!! MA AVETE ANCORA DUBBI SU CHI CI ABBIA PORTATO AL COMMISSARIAMENTO ... E Sì CHE VE L'HA SPIEGATO BENE LA BARGHINI ... PER CHI ANCORA NON AVESSE CAPITO ...ASSESSORI CONGELATI - DELEGHE REVOCATE-MANCATI RINNOVI DI CONCESSIONI CON APP - TENTATIVO DI METTERE LE MANI SULL'URBANISTICA - GENTE IN TRIBUNALE CHE CREDEVA DI AVER DATO UNA FIRMA DI SOSTEGNO ....MA NE VOLETE DI PIU' ... PERCHE' LA LISTA POTREBBE ESSERE INFINITA ...E POI LE DIMISSIONI DELL'EX SINDACO CAVESE -MAI REVOCATE - CARO GALLI ERA IL DICIANNOVESIMO GIORNO QUANDO GLI ASSESORI SI SON DIMESSI E LE DIMISSIONI NON ERANO ANCORA STATE REVOCATE !!!!!!A RETTIFICA DI QUANTO DICHIARATO SU TENEWS -
FINALMENTE SI COMINCIA A DELINEARE IL VERO SCENARIO ...ATTENZIONE !!!!! NON CI FAMO FREGA' UN'ALTRA VOLTA ....
VOTATE FORTUNATO
PARIGI- ROMA in aereo, minima spesa e circa 2 ore di tempo.
MONACO DI BAVIERA- ELBA alto costo e circa 10 ore di tempo. E qui si continua a girare intorno al problema, il solo ed unico.
Paragonare l'elba con la norvegia puo' andare bene per quanto riguarda le bellezze naturali che ci sono piovute addosso, ma per il resto non saremo mai come loro ne' ora ne' mai. In questo caso e' come mettere a confronto una bella giornata di primavera e una brutta giornata uggiosa e piovosa in pieno inverno. In norvegia esiste la meritocrazia ecco perche' il livello in tutti I settori e' piu' alto.Questo e' il nostro male incurabile che ci portera' alla disfatta.
come si può votare persone che hanno fatto commissionare un comune come ci si può fidare di certe persone .......il paese non dimentica ricordatelo avete fermato un paese vergognatevi che faccia avete a ripresentarvi
Mi pare che la volontà di dare la colpa agli altri, sempre e comunque, di cui è maestro il Sindaco Segnini, abbia contagiato anche altri.
La decisione di portare avanti, in questo periodo dell'anno, l'escavo del Porto di Marina di Campo è solo e soltanto della Maggioranza che attualmente amministra a Campo.
La mia proposta, presentata durante l'incontro con la popolazione, di scavare, per il momento, solo nel settore compreso tra lo scalo di alaggio e la testata del Molo Grande, per consentire perlomeno le operazioni di rifornimento del carburante e di sbarco del pescato da parte degli Operatori Professionali, posticipando in altro periodo dell'anno le altre aree interessate dal progetto per non mettere in pericolo la stagione balneare, non è stata presa assolutamente in considerazione, nè dal Sindaco, nè dai Consiglieri di Maggioranza .
I motivi di quest'impuntatura ??? saranno evidenti a tutti non appena l'operazione di escavo avrà inizio.
Il resto sono solo ascensioni sul cristallo.
[COLOR=darkblue]Alessandro Dini [/COLOR]
HO SENTITO NEI DUE COMIZI DELLA LISTA PER RIO E CAVO CHE HANNO FATTO ACCENNO A QUELLO CHE AVEVO FATTO NOTARE SUL SIG. GIORDANI...
ORA MI CHIEDO... STAMANI HO VISTO SU TENEWS CHE IL GALLI SI PREOCCUPA DI DIFENDERE LA MANCUSO... E MI DOMANDO COME MAI QUESTO INTERESSE? COME MAI QUESTO AFFETTO? ALLORA L'APPOGGIO C'E'!!!!! LA COERENZA CHE SBANDIERA LA LISTA GALLI SULL'OLTRE LA POLITICA DOV'E'? IN POI OGGI MI GIUNGE VOCE DI LETTERE CHE IL PD AVREBBE MANDATO A CASA DEI RESIDENTI DELLA ZONA PER UNA RIUNIONE DI GIOVEDI' DOVE CREARE SOSTEGNO ALLA LISTA GALLI E QUESTO E' UN ALTRO ESEMPIO DI NOI OLTRE LA POLITICA?
MA FATEMI IL PIACERE... QUALE CREDIBILITA'... QUALE COERENZA...
Come mai soltanto Blunavi applica la tariffa ridotta a chi possiede la seconda casa all'Elba ?
Vorrei dare un suggerimento a colui o coloro che pensano di aver diritto a che gli venga assegnata una casa popolare,in virtù del fatto che potrebbero esserci stati degli errori o peggio degli imbrogli.
Si va in comune e si richiede l'accesso agli atti e dopo di ciò,se qualcosa non torna,si fà ricorso.
In questo modo si fanno valere i propri diritti.
Non date retta alle false promesse.
Si parla di un intervento del governo x tagliare dell'otto x cento la disoccupazione giovanile, e non c'e' niente da eccepire. Ma a me che non sono piu' giovane e non ho la cassa integrazione o altro , chi ci pensa? E detto con parole povere, come c...o devo campa? Possibile che nessuno si pone il problema? Purtroppo non ho l'eta' giusta, altrimenti anch'io sarei emigrato all'estero come fanno in questo momento molti giovani.
Carissimo Signor Galli
sarebbe l'ora di farla finita con tutte queste freccette di cattiverie...che ne pensa?
Parla già di incompatibilità con Esa? Come mai ...ha paura anche lei della Barghini?
Siete stati scoperti con tutti gli inciuci , venite alla luce del sole?? no!!
Il 27 dovrete accettare anche la sconfitta quindi o bboni giu!
FORTUNATO-CESARINA SPOSI 🙂
La Angelina Jolì , per prevenire un rischio elevato, si è fatta togliere prima i seni e poi le ovaie; altro paziente a rischio elevato pure lui , a Londra , si è fatto asportare la prostata. Visto che tutti i politici sono ad "altissimo rischio" per un male antico che i latini avevano definito" pecunia non olet" perchè , sempre come prevenzione, non si fanno tagliare entrambe le mani? 😎
Ma insomma, io non trovo nessuna buona giustificazione a nulla, né tantomeno sono pretoriano di nessuno!
E' una questione di semantica legata alla parola COMPETENZA che fatico a capire perché sia così difficile da comprendere, se non c'è un minimo di buona fede!
E' cosi difficile capire che la legge stabilisce che alcuni settori sono di competenza della Provincia e il Comune non c'entra nulla?
Se si forma una buca in una strada provinciale, né il Sindaco, né il Presidente della Repubblica, né il presidente degli Stati Uniti può riparare la buca.
E' di competenza della Provincia.
Poi se uno, per una propria opposizione, decide aprioristicamente che le responsabilità sono comunque del Sindaco e dell'Amministrazione, pazienza.
Io, ad esempio, ho sempre pensato che il Segnini qualche responsabilità sul distacco dell'Elba dal Continente, qualche milione di anni fa, ce l'abbia.
E l'ha fatto per farci pagare il biglietto del traghetto..
Buona giornata a tutti,
Gluigi
[SIZE=4][COLOR=darkblue]GOLF
Successo della 2ª Coppa Lions destinata alla raccolta fondi per solidarietà [/COLOR] [/SIZE]
Golf Bambini Arte e Solidarietà al Club Acquabona.
Grazie alla numerosissima partecipazione di 36 appassionati golfisti ammonta a euro 475 la cifra raccolta con la gara di beneficenza 2ª Coppa Lions edizione 2013 che si è svolta domenica 19 maggio sui campi dell'Acquabona. .
La competizione ha visto prevalere la squadra formata da P. Bina , M. Ciolfi, G. Priviero seguita dalla squadra formata da F. Cavicchioli, E. Baldacchino, M. Cardella Malinverno; terzi classificati O. Arnaldi, A. Bolano, F. Fasola.
Le squadre vincitrici si sono aggiudicati quadri donati dal Lions Club eseguiti dai pittori livornesi M. Madiai, A. Mazzi, F. Cresci e G. Novelli.
Il ringraziamento più sentito va alla dott.ssa I. Vai e ai bambini della scuola G. Pascoli che hanno partecipato alla gara con il giusto spirito competitivo.
Ovviamente l'impeccabile direzione di Giovanni Inglese e Daniela Cardella sono stati fondamentali per coniugare alla perfezione una giornata sportiva con la solidarietà e il vero divertimento.
Il presidente del Lions club Isola d'Elba Carlo Burchielli augurandosi che la coppa Lions , grazie all'organizzazione attiva del socio Fabio Chetoni, possa diventare un appuntamento fisso negli anni futuri conferma che la cifra raccolta quest'anno andrà a completare la somma di denaro necessaria per l'acquisto di un defibrillatore per la spiaggia della Biodola.
Caro Dott.Palombi, la sua e' una risposta da politico consumato che trova buone giustificazioni al disastro in atto nella burocrazia o peggio cerca di giustificarsi dando le colpe ad altri Enti.
Io Sindaco di questo paese mi sarei opposto con tutti i mezzi ai lavori eseguiti questo inverno nella parte terminale del fosso degli Alzi che con notevole dispendio di denaro pubblico hanno insabbiato il porto.
Io Sindaco ma anche assessore avrei cercato in tutti i modi di anticipare l'escavo magari finanziandolo con denari comunali magari occupando con manifestazioni sia la sede provinciale che regionale.
In ultimo avrei cercato quantomeno di modificare l'impostazione dei lavori, posizionando il tubo o sul fondo del mare o in superficie come e' sempre avvenuto sin'ora.
Visto il periodo avrei detto cerchiamo di far lavorare la ditta anche il sabato e la domenica invece siamo al 20 di maggio e non hanno ancora posizionato tutti i tubi.
Caro Dott. Palombi questi lavori sono un macigno enorme sulle ns teste la sorbona troverà di tutto si romperà e starà ferma diversi giorni ed il tubo sarà li a ricordarci che un buon amministratore non subisce gli eventi ma quantomeno cerca di anticiparli cosa che non avete fatto.
Cerco lavoro "tuttofare" part time mattino o pomeriggio. Chi fosse interessato puo' lasciare il suo numero o recapito, e sara'contattato. Grazie.
Sono appena tornato da un viaggio in Norvegia,nei fiordi,in paesini dove c'era solo la natura da vedere(bellissima e ben tenuta)ma anche la nostra è così(a parte il ben tenuta),forse anche di più,eppure anche nel nulla più assoluto :casa del parco sempre aperta e riuscivano a venderti di tutto,ottimi locali accoglienti e personale sempre molto gentile,noi qui all'elba abbiamo dei tesori incredibili ,ad es:fortezze e castelli,ma tutto in malora(vedi volterraio),fa davvero rabbia vedede che abbiamo il "petrolio" sotto i piedi e non sappiamo estrarlo.
Vorrei che Voi pretoriani del Signor Vanno Segnini mi spiegaste una cosa:
NO al comune unico significa che ogni comune deve decidere a casa propria perchè solo gli amministratori locali conoscono le esigenze del loro territorio, giusto ???
Voi mi venite a dire che in questo caso, che è di una gravità clamorosa, il Sindaco non ha deciso niente perchè non ha potere di arbitrio...e tutte le decisioni sono state prese in Regione o in Provincia.
Allora visto che a Marina di Campo comandano gli altri che abbiamo votato a fare contro il comune unico ?
Perchè proprio il Sindaco si è schierato per il NO se la decisione più grossa della sua carriera politica l'ha demandata di fatto ad altri ?
Credo che farlo passare per innocente di fronte a questo scempio non vi faccia onore!