Caro Niccolò, come al solito vai molto fuori dal segno. Guarda che non sei te a stabilire se devi documentare o no quello a cui ammicchi, bensì le persone che tiri in ballo e a cui rivolgi le accuse, quando te lo chiederanno. Sicuramente la tua spocchia non te ne fa rendere conto, ma tu sei molto vicino alla calunnia e sappi che in Italia è ancora un reato.
Laura Broggi
113396 messaggi.
Ancora con questa storia delle incompatibilità? Non vi sono bastati due anni persi? Gli altri comuni ci prendono in giro. Fanno bene quando dicono ai turisti che di qua è tutta campagna. Cavolo vogliamo sempre farci male da soli!! Invece di pensare a queste cose cominciate a pensare al bene del paese. Per una volta fate lamentare gli altri paesi, visto che siamo dimenticati da tutti! Io mi auguro solo che non si metta rio marina in mano al sindaco di capoliveri. L'ho visto in piazza e con lui altri capoliveresi. :bad:
Cari Nicolò e Donna, se siete al corrente di fatti gravi che succedono in comune dovete dirlo, non si può lanciare il sasso e ritirare la mano, anche noi abbiamo il diritto di sapere.
Mi son già scusato in anticipo con tutti all'inizio del mio messaggio per l'intervento. Non spiegherò qui di cosa stavo parlando. Chi doveva capire ha già capito, ne son sicuro.
Comunque, tanto per dire, si scrive niColò non niCColò! 🙂
[SIZE=4][COLOR=darkblue]CAPOLIVERI: RESTAURATA LA LA CHIESA DI SS MARIA ASSUNTA [/COLOR] [/SIZE]
Domenica 19 Maggio alle ore 11 davanti alle autorità cittadine ed un folto pubblico è stata restituita al culto dei Capoliveresi, dopo le operazioni di restauro, l’antica chiesa della Maria Assunta .
La chiesa in stile romanico, molto semplice e spartana, consta di un'unica navata centrale che termina in un piccolo abside rettangolare, e quattro altari laterali due dei quali anche se semplici, veramente belli.
Gli altari sono stati ripuliti da tutti gli strati di pitturazione riportando all'origine tutte le modanature e decori e mantenendo un colore di stucco, gli intonaci e le colorazioni sono state tutte eseguite con materiali a base di calce rispettando la materia e donando all'ambiente delle sfumature meravigliose e accoglienti, raggiungibili solo utilizzando terre naturali e calce.
Anche l'organo elemento di alto pregio della chiesa è stato smontato e ripulito grazie all'intervento di una ditta specializzata
Il crocifisso, datato fine del cinquecento è stato oggetto dell’amorosa attenzione della restauratrice Monica Chiessi che ha effettuato un lavoro professionale e certosino e riportato a sovrastare l'altare con colori e sfumature che riportano all’ignoto autore che lo creò nella sua bottega cinquecentesca.
Importante il ruolo dell’architetto Alessandro Pastorelli e l’architetto Beatrice Ragoni responsabili dei lavori, fiancheggiati giorno dopo giorno da persone altamente preparate e disponibili in questo viaggio di Restauro per riportare alle sue antiche vestigia questa meravigliosa chiesa.
L’equipè si avvalsa della Ditta Edile Leoni ha fornito la forza motrice e il cuore; Le decoratrici Alessandra Perego , IlariaCellini e le loro collaboratrici Marialuisa Candi e Giovanna Colombo
che hanno donato la bellezza e la luce; gli ingegneri Umberto e Alessandro che hanno permesso di dare nuova vita alla copertura lignea; altro ingegnere importante è stata Alessandra Rando che ci ha fatto lavorare in sicurezza e tranquillità attraverso la sua costante presenza in cantiere; Monica Chiessi la restauratrice del legno che ha accolto nella sua bottega il cristo e lo ha restaurato amorevolmente restituendo al mondo un'opera d'arte.
La cerimonia è stata officiata da Don Emanuele Cavallo
Sono un portoferraiese che si interessa di cose del paese come e giusto che sia
Allora chiedo a teleleba e telenews se ci possono fare sapere come stannole cose nel palazzo della biscottiera visto che loro lo sanno . ne sono certo . e ce lo tengono nascosto , credo che chi vota e paga le tasse abbia un diritto fondamentale sapere cosa succede in comune.
Grazie
Noi cavesi vogliamo Fabrizio Baleni come vicesindaco! Fortunato non fare scherzi nominando la Barghini o ci faresti arrabbiare. Venerdì vogliamo sentirti dichiarare ad alta voce: BALENI SARA' IL MIO VICESINDACO! Se non lo fai perdi il voto mio, della mia famiglia e di tanti altri.
Si apprende da tenews che Fortunato ,avendo cambiato consulente legale(Barghini ?),punta tutto sulla incompatibilità di Galli.
Mi sembra che Fortunato abbia intenzione di fare perdere altri due anni al nostro paese,per nostra fortuna non ce la farà.
Votiamo compatti Galli .
x Niccolò Caselli
Non divagare con altri argomenti... levaci questa curiosità:
cosa accade in comune.
[COLOR=darkblue]Buongiorno, ho 29 anni,sono diplomata ed in possesso di vari attestati, sono una ragazza seria e volenterosa, ho maturato esperienze in diversi settori, cerco lavoro come impiegata, commessa, barista, baby-sitter o per lavori di pulizie.
Martina 333/2940975 [/COLOR] 🙂
[SIZE=4][COLOR=darkred]BASKET FEMMINILE : LA FORMAZIONE ELBANA ALL’ESORDIO [/COLOR] [/SIZE]
È iniziata oggi l’avventura della squadra elbana di basket femminile proiettata verso le future edizioni dei giochi delle isole 2014 /2016 . Grazie alla collaborazione tra le società Elba Rekord e la Polisportiva Rio Elba ,che hanno messo a disposizione le loro risorse per questo progetto, le giovani atlete elbane si sono misurate contro una formazione mista di coetanei sul campo di Piombino.
Agli ordini degli istruttori Massimo e Dimitri , le ragazze hanno disputato una straordinaria partita , la prima in assoluto e per questa densa di emozioni e aspettative . Il gruppo molto numeroso , ben 19 atlete “ scortate “ da un gran numero di genitori e nonni , sono scese in campo con grinta e determinazione ed hanno veramente giocato alla pari contro i più esperti avversari . E’ davvero una grande soddisfazione , dicono gli istruttori , aver portato in campo tutte queste bambine praticamente della stessa età considerando anche l’assenza di altre cinque che frequentano assiduamente gli allenamenti settimanali . Alcune fasi di gioco sono state addirittura entusiasmanti ed hanno visto le nostre atlete ripetutamente a segno durante i dieci mini tempi da 5 minuti .
Queste le protagoniste di età compresa tra i 9 e i 12 anni:
ALESSIA GATTI, NINA PERIA, LAURA GIANNONI, GIULIA RIGALI, SIRIA VOLTURARA, GIADA DEL CHICCA, IRENE COLLI, MARTA LUPPOLI, ILARIA GATTI, VITTORIA ERMACORA , LINDA GALVAGNO, FRANCESCA SANI, NATALIA GATTO, GAIA MARINARI,ILARIA CUNICO, SOFIA MUTI, SARA TRABISON, EMMA TADDEI e SELVAGGIA FRANCHINI.
Gli allenamenti proseguiranno a Portoferraio tutti i mercoledì dalle 18.30 alle 20.00 presso il Palazzetto Monica Cecchini in attesa di altre amichevoli che contribuiranno a migliorare le capacità tecniche delle nostre atlete .
Questo gruppo ,integrato dalla sezione maschile già abbastanza numerosa , la prossima stagione affronterà i campionati di minibasket provinciali.
«Il Partito democratico sostiene la lista civica con candidato a sindaco Renzo Galli, grazie alla quale Rio Marina e Cavo possono respirare un'aria di cambiamento. Si tratta di una squadra che mostra grinta ed entusiasmo nel proporre soluzioni nuove e concrete ai problemi del paese. Non avremmo potuto fare diversamente perché, sebbene avessimo già scelto in maniera democratica e convinta di appoggiare la lista Comune Amico, nell'altra, capeggiata da Fortunato Fortunati, vi sono persone che, come se fossero dei marziani sbarcati da poco a Rio Marina, dalla piazza tentano di disconoscere e criticare le scelte da loro fatte nel recente passato. Poi, a fianco di queste persone, c'è chi come l'avvocato Cesarina Barghini, che occupandosi per un anno solo ed esclusivamente della "vicenda incompatibilità", ha trascurato completamente i problemi di Rio Marina e Cavo senza aver mai presentato un'interrogazione o un'interpellanza.
Nel 2011-2012 il circolo del Partito democratico, infatti, si è dovuto sostituire al gruppo consiliare d'opposizione facendosi carico di portare all'attenzione dell'amministrazione comunale le necessità e i bisogni delle nostre due comunità, tra l'altro evidenziando anche le nostre forti perplessità sul progetto dei lavori di Valle di Riale, e non solo!». Coordinamento del Circolo Pd di Rio Marina e Cavo
In questi giorni di avvicinamento al giorno delle elezioni amministrative a Rio Marina se ne leggono di tutti i colori sui vari blog,tenews,face book etc.
In particolare i membri della lista di Fortunato sindaco,compreso il capolista,si prodigano in una opera di smarcamento dal passato più o meno recente probabilmente pensando che tutti,ma proprio tutti,i cittadini di Rio Marina non si ricordino più di quanto fatto e detto ,durante l’amministrazione Mancuso ,dai vari protagonisti oggi radunati tutti nella stessa lista.
Pensano davvero i vari Fortunato,Tania,Fabrizio che non ci si ricordi che il Sindaco Mancuso si è dimessa perché dagli stessi messa in minoranza in consiglio,se non sbaglio gli unici consiglieri che hanno mantenuto la parola data agli elettori sono stati per la maggioranza Enzo Martorella e se non sbaglio anche Cardoni.
Vogliamo ricordare a Federico Menichetti ,adesso pieno di entusiasmo nello stare in lista con Fortunato –Fabrizio e Tania,la sua lettura appassionata di quella parte del libro intervista del Bosi in cui lo stesso accusava i suoi più stretti collaboratori di non essere persone attive e determinate bensì un po’ “vagabonde” ,forse Menichetti ,con giovanile entusiasmo, pensa che l’ anno sabbatico di Commissario ha consentito il miglioramento delle qualità di queste persone.
E l’Avvocato Cesarina Barghini pensa davvero che tutti i cittadini di Rio Marina non si ricordino che la sua sola attività svolta durante l’amministrazione Mancuso è stata la ricerca per via giudiziale della incompatibilità a ricoprire la carica di Sindaco da parte della Mancuso disinteressandosi completamente dei problemi concreti di Rio Marina e Cavo.
Credo che per definire le dichiarazioni dei componenti la lista del candidato Fortunato valga questa frase di Voltaire”Cos’è la politica se non l’arte di mentire a proposito?”
Lo smemorato di Rio
Perché partecipare, stamattina, al corteo contro la mafia e l'omertà, presenziando in prima fila, quando la mafia e l'omertà fa parte della tua vita?
Per combattere questi due cancri della società basterebbe non essere mafiosi e omertosi.
Voler apparire e non essere fa ancora più schifo.
Te capisci, vero?
Ecco qua, per tutti quelli che dicevano che il Signoraggio Bancario era una buffonata. Buona visione a tutti, con tanto di Club Bilderberg e company. Intervento storico di Carlo Sibilia.
[URL]https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=kxFbcopXNQU[/URL]
I RIESI HANNO VOTATO COMPATTI CONTRO IL COMUNE UNICO E ORA GLI VIENE PROPOSTO DI VOTARE A SINDACO UNO DI PORTOFERRAIO.
VADE RETRO!
RIO AI RIESI
FORZA FORTUNATO
Mah..... guarda che anch'io ho una struttura turistica che risente della concorrenza degli affitti in nero, anche se in questo momento non mi posso lamentare perchè ci sono delle famiglie che ritornano tutti gli anni. Il peggio arriverà con l'inizio di Giugno quando queste famiglie saranno ritornate in Germania e non avrò un ricambio.
Comunque se credi a quei personaggi a cui ho accennato..... beh non ti lamentare se non cambia mai niente... affitti in nero compresi .
Bacco 😎
I proprietari seconde case possono avere uno sconto del 30% nel passaggio nave tra piombino e l'elba . Ma come si fa a dimostrare di essere proprietari seconde case? sarà mica necessario presentarsi agli sportelli con gli atti notarili e le mappe catastali .....boh!proverò a portare con me le bollette acqua e luce ....pesano poco ..ma ci vorrebbe qualcosa di più furbo e immediato ovviamente a cura dei comuni (x tassa di sbarco e di soggiorno) e delle compagnie di navigazione ( card nominativa per sconti con targa auto preinserita ). Saluti
Io credo che chi ti sta criticanto per il tuo ultimo post, non abbia capito lo spirito con cui lo hai scritto.
Le priorità non sono sequenziabili ma parallele.
Certo, a livello locale lo scandalo riguarda l'evasione fiscale facilmente controllabile in una piccola collettività, invece a livello nazionale lo scandalo riguarda di alleggerire la battaglia contro la mafia.
Dante
Ma chi quell' idiota di Rio Marina (ULTIMO APPELLO) che chiede ad un candidato sindaco se gli fa fare una casa abusiva in cambio del voto... Ma te ne rendi conto che solo cosi avresti commesso due reati penali. E' vero che sei berlusconiano, ma così si esagera veramente. Vergognati!!!