boia deh quanta gente che un c'ha nulla da fa a campo e che è bona solo a fa chiacchiere,ma perché alle prossime elezioni che sarannoil prossimo anno un vi presentate così il paese sarà perfetto,
113263 messaggi.
Il 17 accorpano chirurgia ortopedia e medicina...ridotti posti letto...unico reparto...tutto tace...
mi complimento con lei per la intelligente e lodevole iniziative di aver sponsorizzato l'installazione di un generatore elettrico dalle onde del mare , certo 150Kw sono una piccola potenza ( potenza da non confondere con l'energia producibile ovvero i Kwh .....gnorantotti 🙂
però è già qualcosa di serio e di tangibile ,altro che collegiata e simposi sul sesso degli angeli è l'ora di volare basso , ovvero di essere concreti e non populisti e questa è una iniziativa concreta che sensibilizzerà i marcianesi più medioevali , amanti del mattone, degli affitti in nero e interessatri solo al proprio tornaconto. Bene continui su questa strada , realismo e praticità , nel rispetto delle leggi e , potendo applicando le bat , qualcuno le spiegherà cosa sono , .......poi magari non dorme stanotte , bat acronimo do" best avalaible tecnologies" ....saluti 😎
il mio sconcerto, da quello che leggo e sento , non fa che aumentare.
La dichiarazione del nostro sindaco, che i lavori sulla spiaggia sono terminati con il vero inizio della stagione turistica, lascia intendere che i danni sono minimi.
E' evidente che non si rende conto di quanto l'economia di campo, abbia perso e quanto perderà per la cattiva immagine presentata in questo periodo, che comprende vari ponti e il periodo di pentecoste che per il nord Europa rappresenta tre settimane di ferie.
Ora possiamo compredere perché tutti gli anni il vero inizio della stagione turistica cioè aprile ci coglie sempre impreparati.
Come più volte detto, come è possibile che Campo con le risorse che ha, la cittadinanza debba soffrire una crisi economica come quella in atto da qualche anno.
Pianosa che potrebbe essere una importante risorsa è stata gestita bene? Cosa ha reso ai Campesi? Quanto ha reso , tolto i costi, alla comunità?
Il porto altra risorsa ,cosa ha reso alla comunità? Quali gare per appalto di servizi sono state indette? Quanto anno reso?
sommando le concessione sulla spiaggia e quelle del suolo pubblico è stata raggiunta un cifra significativa a vantaggio dei campesi? o il vantaggio è esclusivamente a favore dei concessionari? e dei tecnici assunti per gestire quest'area.
mi auguro che il paladino Palombi o chi per lui ci illumini sulla gestione di queste risorse e di altre potenziali risorse su cui fare affidamento in futuro per far fronte a questo disastro economico.
Una stagione di 100 giorni come la vede il nostro sindaco porta alla fame chi lavora in qualsiasi ambito ed al fallimento di qualsiasi impresa, anche se non direttamente impegnata in ambito turistico in quanto la nostra economia ne è basata al' 80100.
E' stato più volte segnalato su questo blog quanto accade a Capoliveri.
Ormai quasi normalmente molti ciclisti percorrono in controsenso il tratto dall'ex distributore alla piazza. Vi sono curve coperte ed auto parcheggiate, pertanto oltre alla violazione del codice stradale si rischia di causare incidenti gravi.
Indubbiamente il cartello di divieto esiste, ma forse serve raddoppiarlo e magari ben visibile.
Come punire qualche abitudinario.
Comunque, il buon senso porterebbe a compiere qualche azione di prevenzione, per evitare davvero che ci scappi un incidente.
Il Comune e gli amministratori leggono, i vigili urbani di certo leggono, si può fare qualcosa???? Grazie.
Mentre il regime dei partiti ci sta portando alla decrescita infelice modello Grecia, dal Suv all'asino e per il resto arangiatevi:
GRANDI RIFORME? GNAM GNAM, RIAPRE IL RISTORANTE DEL SENATO! -
“Mangioranza” compatta: aridatece la “mensa lusso” per i senatori - Il ristorante dai prezzi irrisori per piatti prelibati era chiuso dallo scorso gennaio, ma i dipendenti sono rimasti in mezzo a una strada: dietrofront! - Spese folli a Palazzo Madama: 196 milioni l’anno solo per i senatori… - -
[URL]http://www.dagospia.com/img/foto/06-2013/menu-ristorante-senato-243633_tn.jpg[/URL]
[URL]http://www.dagospia.com/rubrica-3/politica/grande-riforme-gnam-gnam-riapre-il-ristorante-del-senato-57117.htm[/URL]
Confermo quanto da te detto, e aggiungo che io stesso a bordo del mio scooter su una curva mi sono trovato di fronte un gruppo di ciclisti. Ciclisti che continuano indisturbati a percorrere in senso contrario il tratto di strada " EX DISTRIBUTORE - PIAZZA GARIBALDI.
.
La clorazione dell'acqua potabile si fa ancora nei paesi in via di sviluppo e all'ASA.
Sono da anni che altrove il cloro non si usa più per disinfettare l'acqua.
Il cloro forma nella acqua potabile composti molto tossici e pericolosi.
Amico, guarda che il divieto di balneazione a portoferraio c'e' sempre stato!
Gli scarichi delle fogne di quasi tutta portoferraio finiscono li.
Vai a Pomonte a fare il bagno così non ti viene il colera.
Inoltre per far accedere la ruspa distruggi-ghiaie, hanno spostato i vasi senza riposizionarli, cosi via libera a chiunque sul viale. Inoltre lato destro cè un apino rosso in piena zona pedonale buttato tra le piante, ma forse visto che è Rosso non viene rimosso.
[SIZE=5][COLOR=darkblue]LAVORARE STANCA [/COLOR] [/SIZE]
Eppure alcuni giorni orsono, si era visto con soddisfazione che una ruspa , alcuni camion ed una squadra di operai attrezzati era intervenuta massicciamente per la sistemazione della spiaggia delle Ghiaie…bene ci siamo detti, finalmente un po d’attenzione all’immagine della nostra meravigliosa spiaggia dai ciottoli bianchi.
Seguendo i lavori, si era sperato che gli operai inviati dall’amministrazione togliessero anche quella panchina disfatta che fa bella mostra di se in un angolo del lungomare…...NIENTE!
Eppure ci sarebbero voluto forse cinque minuti a caricarla sopra uno dei camion e togliere definitivamente questa vergognosa immagine che ormai si potrae da tutto l’inverno…NIENTE!.
Immaginiamo che anche il nostro assessore plurimpegnato "Tony Corallo" così bonariamente soprannominato, perchè ripete sempre il solito ritornello, sarebbe stato capace di toglierla senza versare una stilla di sudore , invece NIENTE!
A questo punto non sappiamo più cosa dire, scrivere o fare per sensibilizzare i nostri amministratori ad una maggior attenzione al territorio in momento di crisi come quello che stiamo attraversando .
Lavorare stanca titolava un suo libro Luca Goldoni criticando l’inerzia politica verso il territorio, ma nel nostro caso stanca non solo lavorare , ma anche veder lavorare gli altri..bene così, finchè dura nel frattempo abbiate almeno uno scatto di dignità e vergognatevi..ma solo un momento perché anche vergognarsi probabilmente stanca sennò lo avreste già fatto per altre analoghe situazioni . 🙁
Mettetevi l'animo in pace: chi ha votato Galli ha votato scientemente il PD. Galli è un uomo di sinistra così come dimostrano anche tutti i suoi incarichi avuti dal partito; il vicesindaco è un uomo di sinistra e così via. Forse qualcuno che li ha votati e li ha venduti per qualcos'altro, cerca di dare spiegazioni e giustificazioni. Non ci sono giustificazioni!!! Prima regola nella vita per la propria dignità: coerenza (più importante nei fatti che nelle parole)
Alcuni professori del I.T.C. Cerboni hanno organizzato uno spettacolo teatrale, con parodia ad una commedia di Peppino De Filippo, che abbiamo il piacere di sostenere anche con la nostra Associazione.
Sono previste un paio di serate la prossima settimana: a Porto Azzurro e a Portoferraio, e i proventi saranno interamente devoluti ai plessi scolastici elbani.
Visto che si tratta di una bella iniziativa, a vantaggio dei nostri studenti, è opportuno che ne venga dato ampio risalto sugli organi di stampa, affinché ci sia una buona affluenza di pubblico.
Pertanto, i promotori desiderano presentare la pièce anticipandola con una conferenza stampa che si terrà venerdì 7 giugno alle ore 15.30 nell'aula magna della Scuola media Pascoli di Portoferraio.
Grande anche te isolotto.
saluti
[URL=https://www.facebook.com/photo.php?fbid=10201292367420681&set=oa.584020098287213&type=1]https://www.facebook.com/photo.php?fbid=10201292367420681&set=oa.584020098287213&type=1[/URL]
Cari amici vi inviamo a partecipare 8° edizione della gara podistica "corriseccheto" 2013 circa 7 km domenica 9 giugno con ritrovo alle ore 17 al porticciolo di Seccheto adiacente alla spiaggia,la partenza e' alle ore 18.00, l'iscrizione alla gara e' di € 5.00,saranno premiati i primi 3 classificati della generale e i primi di ogni categoria sia maschile che femminile. pacco gara per tutti gli iscritti .come sempre alla fine sara' offerto un rinfresco con dolci tipici locali.
associazione culturale la ginestra
Caro balduba, la presa dell' isolotto é stato un goliardico tentativo di ironizzare un lavoro necessario fatto in ritardo ( non per colpe del comune) non vogliamo fare polemiche o politica. Il tempo è stato favorevole e oggi il mare é già piuttosto pulito e limpido .....domenica lo scirocco dissolverá il nostro isolotto. ..non la nostra memoria, non cercare di cavalcare l'onda, sull' isolotto i chiacchieratori non pigliano voti! Piuttosto cerca dii dare il buon esempio e metti la barca in rada all'ancora!
Pietro Carabellese entra in Fratelli d’Italia
Nuovo gruppo consiliare in Provincia
Pietro Carabellese è il nuovo consigliere provinciale di Fratelli d’Italia.
Lo annunciano i consiglieri regionali Giovanni Donzelli, Paolo Marcheschi e Marina Staccioli che si dicono soddisfatti per questo nuovo ingresso che serve a rafforzare la presenza sul territorio livornese del giovane partito, nato solo da pochi mesi.
I consiglieri, inoltre, sottolineano come Pietro Carabellese, alla prima esperienza da eletto, si sia distinto finora per la qualità del suo impegno anche e soprattutto a favore dell’Isola d’Elba, terra da cui proviene e che troppo spesso sconta tutti i disagi della propria specificità di territorio insulare.
Carabellese, ex imprenditore nel settore delle costruzioni, è stato eletto in Provincia nel 2009 nella lista della Lega Nord, con un lusinghiero risultato personale.
Ragazzi siete stati grandi.
A.D.
Mi risulta che le bici devono rispettare il codice della strada. Ma a capoliveri questo non succede, in quanto continuano a percorrere in senso contrario il tratto che va dall'ex distributore alla piazza garibaldi. Forse smetteranno quando avranno causato un brutto incidente? Sono sicuro che tra' non molto dovro' scrivere su questo blog quello che non vorrei mai scrivere. Vorrei anche far presente che lo stesso tratto e' percorso anche da ciclisti stranieri spesso con al seguito carrello porta bambini.