Ven. Lug 4th, 2025

Homepage

Lascia un messaggio

 
 
 
 
 
 
I campi con * sono obbligatori.
Il tuo messaggio sarà online dopo l'approvazione della Redazione di Camminando.
Ci riserviamo il diritto di cancellare o non pubblicare il tuo messaggio.
113399 messaggi.
contribuente da contribuente pubblicato il 11 Giugno 2013 alle 7:37
Buffa la gente; quando Pianosa girava a pieno regime costava un miliardo al giorno per cui, antieconomica, la chiusero. Ora pensate che costerebbe di meno gestire un penitenziario a trenta kilometri dalla costa con tutto quello che ne consegue. I detenuti stranieri siano spediti a scontare le loro pene nei paesi d'origine e d'incanto rimarranno solo gli italiano e vedrete quanto posto d'avanzo nelle carceri italiche. Ma queste cose il ministro le sa o i dirigenti del ministero le tengono nascoste??
... Toggle this metabox.
Benito da Benito pubblicato il 11 Giugno 2013 alle 7:25
CHE STRANO MONDO ( cpoia incolla da un post di (cammanado ) ''Questi grossi pelagici danneggiano le reti degli operatori ittici e spesso provocano la totale perdita del pescato - Barbara Esposto, responsabile servizi Legacoop Lega Pesca Liguria -. Essendo lo stato di calamita' una condizione conseguente al verificarsi di eventi naturali calamitosi di carattere eccezionale che causano ingenti danni alle attivita' produttive, Legacoop Lega Pesca Liguria ritiene che ci siano gli estremi per accogliere l'istanza. I pescatori - sottolinea Esposto - si sono visti imporre vincoli dalla Ue che, sebbene inadeguati alle caratteristiche morfologiche del nostro mare, hanno rispettato perche' imposti in virtu' di una salvaguardia delle risorse marine. Il risultato di queste scellerate forzature, non basate su dati scientifici, e' che il Mar Ligure e' proprieta' esclusiva dei tonni che non consentono ai pescatori di catturare altre specie ittiche''. CHISSA' SE AI SIGNORI DI LEGACOOP E' PASSATO PER IL CERVELLO, ALMENO PER UN SECONDO, CHE IN MARE NORMALMENTE CI STANNO I PESCI E NOI SIAMO SOLAMENTE DEGLI OSPITI E CHE IN ULTIMA IPOTESI " LIMITE " I LIGURI POTREBBERO ACCONTENTARSI DI MANGIARE TONNO ANSICHE' SARDINE O ACCIUGHE.
... Toggle this metabox.
PER SERGIO BICECCI da PER SERGIO BICECCI pubblicato il 11 Giugno 2013 alle 6:49
ESAURIENTE, CHIARO E INFORMATO COME SEMPRE...SONO D'ACCORDO SU OGNI PAROLA CHE HAI SCRITTO, MI PIACEREBBE CHE LA POPOLAZIONE FOSSE PIU' INTERESSATA ALL'ARGOMENTO INVECE DI PREOCCUPARSI, ANCHE QUESTO IMPORTANTE SI MA UN PO' MENO DELLA SALUTE MI SI PERMETTA, DELLE SCRITTE SUI MURI. NON SOLO SERGIO QUELLO CHE HAI SCRITTO E' VERO MA, CHIRURGIA IL 17 GIUGNO VERRA' ACCORPATA A MEDICINA E GIA' ERA STATA ACCORPATA A ORTOPEDIA....ALLORA MI CHIEDO: DOVE SONO I SUCCESSI DEI NOSTRI 8, MICA 1 NOI NE ABBIAMO 8!!!, SINDACI SUL TETTO DELL'OSPEDALE?????? AI LETTORI IL GIUDIZIO!!! MA NON VE NE FREGATE PERCHE' L'OSPEDALE EQUIVALE ALLA NOSTRA VITA!!!!! PS= AVETE NOTATO QUANTE PARTENZE DELL'ELICOTTERO? PARE € 6000 OGNI DECOLLO.... E NOI PAGHIAMO!!!!! QUANTI MEDICI E INFERMIERI POTEVAMO PAGARCI!!!!
... Toggle this metabox.
TERIGI da TERIGI pubblicato il 10 Giugno 2013 alle 23:02
Caro Galli,nel tuo articolo su Elba Report di oggi 10/06,ho letto alcune cose e per questo ho bisogno di dirti le mie idee e chiederti delucidazioni. _ Quando parli della tua vittoria e dici"E’ una vittoria dei cittadini che senza la mediazione della politica hanno creduto in questo progetto.....", non hai detto la cosa giusta. Certamente il PD non ha vinto,come non ha vinto l'UDC di Bosi & C , come non ha vinto il PSI di Lelio;ma senza i loro voti la tua canditatura a Sindaco te la saresti solo sognata. _ Riguardo la collaborazione che offri a chi non ti ha votato, credo che sia soltanto propaganda,e comunque staremo a vedere. _ E poi c'è questa frase:" In questi giorni mi ritornano in mente tre parole.......animazione economica,attrattività ed accoglienza." Puoi spiegarti meglio?,vuoi forse fare un grande parco ,divertimenti? "RIOLAND". Ciao
... Toggle this metabox.
x pasquino da x pasquino pubblicato il 10 Giugno 2013 alle 20:05
Caro signor Pasquino, o come si chiama, "l'avvocato" non è grillina. Grillini sono quelli di "oltre la politica"che hanno messo veti su tutto e tutti. Del resto i 300 voti che ha preso M5S non sono certo andati al Fortunato.
... Toggle this metabox.
CAMPESE SCONCERTATO da CAMPESE SCONCERTATO pubblicato il 10 Giugno 2013 alle 19:43
RIAPERTURA DEL CARCERE DI PIANOSA La notizia sta rimbalzando in modo ossessivo, per questo molto sospetto. siamo sicuri che alle nostre spalle, con la complicità della nostra amministrazione, gli appetiti di qualche lobbie sia in corso di soddisfazione? da come sono stati sostenuti gli interessi dei Campesi ad oggi, è facile presagire che rimarremo a bocca asciutta. il comportamento di questa amministrazione mi riporta a due fatti storici Nerone che tesseva le sue lodi con la Lira mentre Roma bruciava L'altra è. Maestà il popolo ha fame, ma non c'è più pane. Dategli le briosce! Poverina fece una brutta fine
... Toggle this metabox.
Pianosa rinascerà da Pianosa rinascerà pubblicato il 10 Giugno 2013 alle 17:20
Penso che riaprire Pianosa sia una opportunità per l'isola e per l'elba. I costi di un isola ora abbandonata diverranno nuovamente produttivi. Mi piace l'idea. E ci sarà anche tanto lavoro in più per le ditte locali! Forza così!
... Toggle this metabox.
Carcere di Pianosa da Carcere di Pianosa pubblicato il 10 Giugno 2013 alle 16:23
A Pianosa vogliono riportare i carcerati............se chi sta nella stanza dei bottoni saprà gestire bene la situazione si potrebbe assistere alla rinascita dell'isola con detenuti a regime di semilibertà che potrebbero riavviare gli allevamenti di polli e bovini, riattivare il macello, ristrutturare i ruderi presenti, magari avviare una specie di agriturismo. Il tutto farebbe bene ai detenuti che sarebbero impegnati nei lavori quotidiani e ai turisti che potrebbero andare in vacanza a pianosa e comprare prodotti biologici ecc ecc.... Però se chi stà nella stanza dei bottoni non saprà gestire la situazione Pianosa diverrà nuovamente l'Isola del Diavolo.
... Toggle this metabox.
MONITOR da MONITOR pubblicato il 10 Giugno 2013 alle 16:12
MONITOR – da Marina di Campo- Finalmente una buona notizia per l’economia del paese, l’amministrazione penitenziaria pensa di riaprire il carcere di Pianosa, vi saranno destinati circa 500 detenuti, il che vuol dire quasi altrettante guardie. Fra le guardie vi saranno almeno duecento famiglie e tutte queste persone graviteranno principalmente su Marina di Campo. Questo darà nuova vita al paese nel periodo invernale creando un nuovo giro d’affari per le attività economiche bar, negozi di abbigliamento e di alimentari, affitti delle case anche nel periodo invernale. Speriamo che gli ambientalisti non comincino a rompere con le loro cervellotiche idee, pensino alla crisi che stiamo passando e che il territorio ed il mare attorno all’isola sarà più tutelato dal carcere.
... Toggle this metabox.
RIAPRE CARCERE DI PIANOSA da RIAPRE CARCERE DI PIANOSA pubblicato il 10 Giugno 2013 alle 16:03
[SIZE=4][COLOR=darkred]Ok per il carcere di Pianosa 'aperto' per i detenuti lavoranti all'esterno. La storia del penitenziario [/COLOR] [/SIZE] [FONT=comic sans ms][COLOR=darkblue]Si lavora per rendere la diramazione cosiddetta 'Sembolello' in regime di semilibertà per 40 persone. La Regione: "Disposti a collaborare" [/COLOR] [/FONT] [Il Dipartimento dell'amministrazione penitenziaria "ha approvato e condiviso l'ipotesi presentata" dal Provveditorato regionale della Toscana "di destinare l'isola di Pianosa a territorio che ospita detenuti lavoranti all'esterno". E' quanto si legge in un documento dello stesso Provveditorato toscano che prevede la riapertura parziale del carcere, nello specifico la diramazione cosiddetta 'Sembolello', per ospitare fino a 40 detenuti in regime di semilibertà. Il progetto sarà discusso in una riunione il 19 giugno. Il progetto del governo, in realtà, è più ampio e mira a riaprire tutta la struttura di Pianosa, che può ospitare fino a 500 persone, coinvolgendo anche privati per le attività lavorative dei detenuti. Ma si tratta di un progetto in fase di studio e non ancora varato, mentre in fase ben più avanzata è appunto la riapertura della diramazione Sembolello, dove al momento operano dai tre ai sette detenuti solo per la manutenzione delle strutture. L'ipotesi è di portarli "fino a quaranta unità - riporta il documento del Provveditorato, firmato dal provveditore Carmelo Cantone - che costituisce la capienza regolamentare della diramazione". "Il significativo aumento di presenze ha alla sua base un accordo, definito nei suoi contenuti, ma non ancora sottoscritto tra le parti, che coinvolge l'Amministrazione penitenziaria regionale, il Comune di Campo nell'Elba e l'ente Parco dell'Arcipelago toscano", si legge ancora nel documento, che specifica come l'intesa "mira a rivitalizzare l'isola, attraverso la collaborazione tra le varie istituzioni e la relativa suddivisione dei compiti", visto che i detenuti saranno impegnati "nella bonifica e nella manutenzione delle aree praticabili dell'isola". Per quanto riguarda gli agenti penitenziari, "dopo la firma dell'accorso sopracitato sarà necessario prevedere un rafforzamento del presidio di polizia penitenziaria presente sull'isola", per "attività di coordinamento", "controllo sugli accessi dell'isola durante il giorno, con turno notturno su Sembolello", dove risiederanno i detenuti. "Si ipotizza pertanto di aggiungere alle attuali 4 unità distaccate a Pianosa ulteriori 4 unità, provenienti dalla Regione", specifica il documento, che è stato inviato alle organizzazioni sindacali degli agenti. [COLOR=darkred] LA REGIONE DISPOSTA A COLLABORARE [/COLOR] “Sulla riapertura del carcere nell’isola di Pianosa la Regione ha una posizione collaborativa purché l’isola rimanga turisticamente accessibile e si intervenga per ridurre la pressione carceraria sulle altre strutture presenti in Toscana”. Lo ha detto il presidente della Regione, Enrico Rossi, durante il consueto breafing con i giornalisti, rispondendo ad alcune domande in merito all’ipotesi di tornare ad utilizzare lo storico e ormai abbandonato carcere esistente su una delle perle dell’Arcipelago Toscano. “Nella nostra regione – ha detto Rossi – ci sono oggi circa 4.200 detenuti contro una capienza massima delle strutture carcerarie di 3.200. Il 30 per cento di sovraffollamento è francamente eccessivo. Mi piacerebbe molto poter costruire con il governo un rapporto tale in grado di risolvere in modo strutturale il problema del sovraffollamento delle nostre carceri. E se su questo il Governo fa sul serio, anche noi siamo disposti a fare sul serio e non intendo mettere vincoli regionalistici rispetto all’esigenza reale di sfoltire gli altri istituti perché si tratta di una questione nazionale”.
... Toggle this metabox.
Pasquino da Pasquino pubblicato il 10 Giugno 2013 alle 15:46
fatto di preoccuparsi di cosa pensi Grillo di qualche cosa o di qualcuno è veramente deprimentema per fortuna, gli italiani, se ne stanno rendendo conto. segretario: non si tratta di pazienza o acume politico ma di cosa è l'attuale dirigenza del PDF (partito democratico familiare), lì non c'è niente, buio totale. giovane promessa: è sicuramente di gran lunga, il più intelligente dei componenti di tutte e due le liste ma doveva saper aspettare: è stato fottuto. Cesarina: qui siamo perfettamente d'accordo, è veramente una grillina, tutto e il contrario di tutto. Indubbiamente un ottimo avvocato ma leader perfetta di una lista che deve perdere. E' vero, è ancora giovane, e potrebbe essere il prossimo segretario del PDF tanto, peggio di questi che ci sono ora è impossibile e tu, caro amico di aria fritta te ne intendi parecchio.
... Toggle this metabox.
UN SALVAGENTE PER PIANOSA da UN SALVAGENTE PER PIANOSA pubblicato il 10 Giugno 2013 alle 15:07
[SIZE=5][COLOR=darkred]CARCERI/RIAPERTURA PIANOSA [/COLOR] [/SIZE] «Bene ipotesi riapertura Pianosa, ma è necessario rivalutare tutta l’Isola come meta futura per il turismo». Claudio Morganti, europarlamentare indipendente dell’Eld, accoglie soddisfatto l’ipotesi dell’apertura di Pianosa per ospitare detenuti in semilibertà, anche se sottolinea «che Pianosa andrebbe rivalutata dal punto di vista ambientale, facendola diventare nel futuro un punto di eccellenza del turismo toscano e dell’arcipelago». Morganti, già nel marzo 2010 aveva avanzato la possibilità di un recupero dell’isola, auspicando in particolar modo che la struttura carceraria fosse destinata «ai detenuti con bassa pericolosità o a fine pena o alle mamme con figli minori», per poi diventare in futuro «una destinazione turistica». In merito, infatti, l’allora Presidente della Commissione Ambiente alla Camera dei Deputati, Angelo Alessandri, aveva presentato un progetto proprio per il recupero dell’Isola di Pianosa. Morganti, inoltre, si dice «contrario ai cosiddetti indulti mascherati», riferendosi al piano carceri previsto dal ministro della Giustizia, Anna Maria Cancellieri. «La Giustizia italiana – afferma – deve andare verso la certezza della pena come in tutti i Paesi dell’Ue». Secondo Morganti «il problema del sovraffollamento delle carceri non può essere risolto abbassando la pena ai delinquenti, ma facendo scontare la pena ai detenuti extracomunitari nel proprio Paese d’origine, oltre alla ristrutturazione di strutture dismesse e la costruzione di nuove carceri. Gli ultimi dati forniti dal Guardasigilli parlano di almeno un terzo dei detenuti di origine straniera. Mi auguro – conclude – che, anziché pensare a come abbassare le pene, il ministro Cancellieri pensi a far scontare il carcere agli extracomunitari nei propri Paesi di origine».
... Toggle this metabox.
... da ... pubblicato il 10 Giugno 2013 alle 15:04
secondo me sei te che ti devi svegliare..... guardati intorno.... ma guardati BENE, poi guardati allo specchio.... e poi SVEGLIATI!! Meno male che sei arrivato te con la tua LEVATURA!!! anzi sai cosa dovresti fare con la tua levatura? levatti da tre passi!!!!!! ahahaa oggi ci hai fatto fare 2 risate.... P.S. lo sai come ti chiamano in giro??? prova a chiederlo ad uno dei pochi amici che hai.... ahahah
... Toggle this metabox.
addetto ai lavori da addetto ai lavori pubblicato il 10 Giugno 2013 alle 14:49
Per tutti coloro che hanno poca dimestichezza sulle singole competenze delle varie istituzioni o ce l'hanno ma fanno finta di ignorarle per motivi più o meno politico-demagogici, alimentando confusione sui cittadini, ricordo che la gestione della politica sanitaria è totalmente a carico della Regione Toscana. Il tentativo di effettivo smantellamento della Sanità elbana nasce da due momenti fondamentali. Il primo è il decreto Balduzzi, che faceva parte del progetto più ampio della "Spending review" del precedente governo, di cui il suddetto decreto rappresentava uno dei capisaldi. Il secondo è la delibera Regionale dell'Assessore alla Salute Marroni che, in parte, ha accolto i punti del decreto Balduzzi, anche se il forte ridimensionamento della Sanità Elbana da parte del governo regionale era già partita da qualche mese. Francamente la Regione non ha mai ascoltato i dubbi e le contrarietà delle Amministrazioni locali e dei cittadini (e questo non solo all'Elba) fintanto che i Sindaci non sono saliti sul tetto e gli elbani non sono scesi in piazza. Questo ha portato ad una parziale marcia indietro i politici e burocrati della Regione, con il famoso documento firmato dalla Conferenza dei Sindaci e dall'Assessore Marroni. Difficile capire quindi le responsabilità del Segnini in questo ambito se non quella di aver combattuto, al pari dei colleghi sindaci, una battaglia indubbiamente complessa. Se poi essere stato un alto funzionario dell'ASL significa essere responsabile di tutta la politica elbana dei successivi cinquant’anni, beh, questo penso sia semplicemente ridicolo, anche se letto in un contesto di demagogia e populismo. Una cosa è certa. Quando Vanno Segnini era funzionario dell'ASL (se non sbaglio prima come Responsabile di Zona e poi come Direttore Amministrativo), la situazione sanitaria (anche per altri motivi congiunturali) era ben diversa e assolutamente migliore. Questo è molto semplice dimostrarlo, mettendo in confronto i servizi assistenziali territoriali ed ospedalieri di allora con quelli di adesso. Sarebbe auspicabile che, pur in un contesto di contrasti politici duri, si mantenesse una correttezza ed uno stile di fondo, in cui la vita personale e le vicende extra-politiche venissero lasciate fuori. Cosi come i commenti sulle q.i. di una o più maggioranze. Ne guadagneremo tutti.
... Toggle this metabox.
Buone Notizie da Buone Notizie pubblicato il 10 Giugno 2013 alle 14:19
Finalmente ,da Firenze, buone notizie per Pianosa. Forse l'isola riprenderà vita.
... Toggle this metabox.
io da io pubblicato il 10 Giugno 2013 alle 13:22
Una volta la segnaletica orrizzontale veniva fatta dagli operai del comune. Gia siamo alle ditte esterne e gli operai nei bar: cominciamo bene.
... Toggle this metabox.
GAZZETTA ELBANA da GAZZETTA ELBANA pubblicato il 10 Giugno 2013 alle 12:46
Troppi tonni nel mar Ligure, per Legacoop e' calamita' [URL]http://sco.lt/69xajJ[/URL] RIAPRIAMO LE VECCHIE TONNARE!
... Toggle this metabox.
Alessandro Biisecchi da Alessandro Biisecchi pubblicato il 10 Giugno 2013 alle 10:21
X OPERAIO ARRABBIATO. E' inutile che ti arrabbi tanto. Hai cominciato te ad offendere e a tirar fuori argomenti ed offese che non esistono. Hai fatto te la battuta sul lavoro, non io. Adesso, per esempio, cosa c'entra la battuta su mia moglie con la M maiuscola? Cosa pensi che mia moglie lavora per mantenere me, con lo stipendio che prende ? Apri gli occhi, SVEGLIATI !!!! E soprattutto non rompere le scatole se non hai la levatura intellettuale e la giusta eloquenza per confrontarti con me. Poi fai delle figuracce ! Stai sereno ! Stai tranquillo !
... Toggle this metabox.
Alessandro Dini da Alessandro Dini pubblicato il 10 Giugno 2013 alle 10:11
Mi duole constatare il risentimento del Sindaco Segnini in relazione alle mie considerazioni sull'operato dei componenti l'Amministrazione Comunale, che ovviamente erano riferite alle qualità politiche e non professionali, di cui non mi permetterei mai di dubitare, non avendone i requisiti. Ma, visto che siamo in tema, sarebbe opportuno che lo Stesso ci gratificasse nello spiegare, non a me, ma alla popolazione Elbana, se tra i tanti riconoscimenti della Sua vita professionale vi sia anche l'incarico di spiegare i motivi per i quali la sanità all'Isola d'Elba versa nelle condizioni attuali, o anche per questo dobbiamo consultare la neonata Autorità Portuale atta a "presentare suggerimenti, interventi di miglioramento e proposte organizzative e regolamentari". Distinti saluti [COLOR=darkblue]Alessandro Dini Consigliere Comunale Comune di Campo nell'Elba [/COLOR]
... Toggle this metabox.
CRASH da CRASH pubblicato il 10 Giugno 2013 alle 9:58
PER I DUE DUELLANTI CAMPESI: LAVORATE E CHIACCHIERATE MENO 😎
... Toggle this metabox.