I grillini, che movimento inconcludente!
C’erano tante speranze che, con il successo elettorale avuto, sarebbero potuti “passare all’ incasso” in tempi veloci, reclamando a gran voce eliminazione di tanti sprechi e soldi gettati al vento, che avvengono nella nostra Italia. Avrebbero poi potuto dire: e quello che si risparmia lo usiamo bene, per questo, quello e quell’ altro.
Ma i fatti dicono che fino ad oggi, sono stati capaci solo di criticare. L’ orizzonte mentale di Grillo sembra essere un po’ limitato.
Speriamo che ,domani, nell’ assemblea a Portoferraio, parlino di cose concrete e non di cose futili. Ad esempio, il Tribunale di Portoferraio: vogliono portarcelo via. La diminuizione delle circoscrizioni giudiziarie va bene in molte parti d’ Italia ma non in tutte.
Portare via il Tribunale dall’ Elba significa fare solo danni. Per somme piccole , che reclamano, tanti elbani
ci penseranno due volte prima di promuovere una causa. Speriamo che i grillini prendano a cuore la cosa.
113263 messaggi.
Sono un disoccupato da 3 anni e l'estate chiedendo qua e la riesco a fare in tutto circa un mese di lavoro. L'altro giorno ero a prendere mio figlio a scuola e ho visto alla guida di uno scuolabus un autista in pensione, ora io mi chiedo come si fa a dare lavoro a questa gente quando ci sono tanti ragazzi muniti di patente, e vi dico che prendere la patente per il bus cioè la D-E costa una bella cifra devono restare a giro senza fare nulla e gente con la pensione può continuare a lavorare alle spalle nostre. Scusate dell'intrusione ma sono veramente in@@@@@to
cane meticcio marrone e nero(pelo tipo pastore tedesco),taglia media (20 kg circa),con collare blu si aggira da un paio di giorni in paese a poggio..
per info
3404132303
giovanni
[SIZE=4][COLOR=darkblue]SCUOLA E SOLIDARIETÁ [/COLOR] [/SIZE]
[COLOR=darkblue][FONT=comic sans ms]Spettacolo dei bambini della scuola primaria S. Rocco di Portoferraio [/FONT] [/COLOR]
“ANIMALI AMICI” è il titolo dello spettacolo musicale che verrà rappresentato venerdì 7 giugno alle ore 21.30 nell’anfiteatro del parco attrezzato di Procchio, gentilmente concesso dal Comune di Marciana.
I bambini della scuola primaria di S. Rocco di Portoferraio hanno lavorato a questo progetto supportati dal medico veterinario Michele Barsotti per il percorso didattico educativo e dall’insegnante Enrica Parlanti per quello musicale.
Lo spettacolo prevede canti, esibizioni musicali con flauto, danze e scenette ispirate al rispetto del mondo animale.
Il ricavato della serata sarà devoluto al progetto “VOGLIAMO ZERO” dell’UNICEF.
"Delle isole ecologiche piene di detriti cartoni ferraglia elettrodomestici ,tutti in terra e che nessun assessore che raccatti niente? "
Così scrive il buon "Silvio Lotti", nome chiaramente di fantasia e anagramma di "soliti volti".
La domanda sorge spontanea: è l'assessore che dovrebbe "raccattare"... o il "silviolotti" di turno a NON DOVER FRULLARE I SUOI ROTTAMI AGGIRO???
Vorrei ricordare che l'ecocentro del Vallone.. FUNZIONA DA DIO! certo, per alcuni bucefali cerebrolesi idiotiformi, è meglio schiaffare tutto a fianco dei cassonetti... tanto avranno sempre il "silviolotti" di turno che invece di prendersela con loro se la prenderà col sindaco e l'assessore...
.. a proposito, quel c@zz@ di apino schiaffato a bella mostra all'incrocio fra la strada del versilia e l'innesto della strada del tennis... da almeno un anno ... ce l'ha messo Segnini? e chi lo deve levare? Vigili, carabinieri, forestale... o stra ceppa di... ????
Quanto alle altre dissertazioni: TUTTI sanno che questo escavo è stato fatto, con gran coraggio, fuori tempo massimo. E chiunque non sia del tutto "ignorante", sa anche che le colpe non sono certo di Vannuccio. Cosi come sa perfettamente che, fra tante c@zz@te, il nostro silviolotti dice anche delle verità. Certo, la campagna elettorale di NPC diceva delle cose... forse poi hanno capito che certe cose non dipendono dal comune, ma...diciamo dalla Provincia? Diciamo dall'Assessore Schezzini, eletta in CC e assenteista conclamata? Nessuno dice niente?
E all'amico Dini: ma, nei due anni da Assessore.. siamo sicuri che solo per la cattiveria di Vanno e Carpinacci non sei riuscito a fare quello che oggi chiedi come fosse scontato? O non potevi darli tu i posti barca a Stringhini??? ..forse erano le LEGGI A NON CONSENTIRLO... cosi come oggi.. quando... Il porto di campo dipende dalla nuova autorita portuale.. e tutte le richieste al sindaco.. sono solo aria fritta... ma portano voti... demagog*..... 🙂 🙂
Saluti a tutti, e speriamo solo tutto vada per il meno peggio... 😎
[COLOR=green]SETTIMANA DEL BENESSERE PSICOLOGICO
Isola d’Elba, 24-28 GIUGNO 2013[/COLOR]
L’iniziativa nasce da psicologi che vivono e operano all’isola d’Elba, l’obiettivo è quello di:
- INFORMARE sul ruolo dello psicologo e sugli interventi possibili nel nostro territorio.
- PROMUOVERE il benessere psicologico e la salute mentale.
Il servizio si rivolge a coloro i quali necessitano di una consulenza in merito ad un disagio personale, difficoltà familiari, problemi di coppia, o genericamente coloro i quali desiderano migliorare la qualità della loro vita.
Il colloquio è gratuito ma necessita di essere concordato con il professionista tramite contatto telefonico.
[COLOR=green]Elenco dei professionisti iscritti all’ Ordine degli Psicologi che partecipano all’iniziativa:[/COLOR]
[COLOR=blue]Dott. Marco Marzocchini[/COLOR] : riceve la mattina di martedì 25/06 e il pomeriggio di venerdì 28/06 presso lo studio medico in Via Valle Grande, 33 a Procchio. Numero telefonico: 393/9992540.
[COLOR=blue]Dott.ssa Roxana Amalia Sosa:[/COLOR] riceve il pomeriggio di mercoledì 26/06 e di venerdì 28/06 in Piazza della Repubblica, 34 a Portoferraio. Numero telefonico: 333/8952132.
[COLOR=blue]Dott.ssa Marta Donalizio[/COLOR] : riceve la mattina di giovedì 27/06 e di venerdì 28/06 in Via XX settembre, 1 a Portoferraio. Numero telefonico: 347/1123382.
[COLOR=blue]Dott.ssa Elisa Casini[/COLOR] : riceve il pomeriggio di martedì 25/06 e la mattina di mercoledì 26/06 presso il Centro Servizi Elba Life in Viale Elba, 89 a Portoferraio. Numero telefonico: 347/3215005.
[COLOR=blue]Dott.ssa Giada Giusti:[/COLOR] riceve la mattina di lunedì 24/06 e il pomeriggio di giovedì 27/06 presso il Centro Servizi Elba Life in Viale Elba, 89 a Portoferraio. Numero telefonico: 389/4681464.
Come dice il testo ho il vomito per le cavolate riportate sui giornali online .
Il reparto di chirurgia è stato accreditato tanto di festeggiamenti tutti contenti e felici, peccato che dal 16 di giugno la chirurgia verra accorpata al reparto di medicina senza un posto letto,per cosa per carenza infermieristica dicono ai vertici.
Signori chiude la chirurgia e l'ortopedia di portoferraio l'avete capito tutti i sindaci che sanno cosa stanno facendo,chiudono il 16 con l'inizio del'estate e l'arrivo dei turisti qui so tutti pazzi da vomito.
Mi aggiungo a quei cittadini residenti a capoliveri e non, mettendo in evidenza della brutta e pericolosa abitudine di molti ciclisti a percorrere in senso contrario il tratto di strada che va dall'ex distributore alla piazza garibaldi. Vorrei ricordare che il sopra citato tratto e' costituito da tre curve sensa visibilita'e percorribile solo su una corsia. Credo che se i ciclisti continueranno ad avere questo tipo di atteggiamento, non passera' molto tempo a che possa succedere un brutto incidente.
"Scelta tattica e politica ben definita"???
Oggiu Giannoni sei rimasto ai tempi del psi con le tattiche?
Non è tempo di tattiche, che poi anche quelle vanno sapute fa e avete dimostrato che un ne sapete il puzzo.
Si gioca per vincere, non per far perdere qualcuno.
Sei e siete fuori tempo massimo,non riuscirete a farvi una nuova verginità alle spalle dei bamboli.
Caro Sbrendolo, hai proprio ragione sulla demolizione della gattaia, io aggiungerei delle luci che dal suolo illuminano le fortezze in tutta la sua maestosità.... Ma una cosa mi domando, noi poveri mortali cerchiamo di vedere il bello nel nostro paese, ma perchè i "tecnici" che fanno certi progetti non ragionano??? Sono ottusi o lo fanno apposta??? :bad: :bad: :bad:
E te pareva che i sindacati nu' dovessero mette subito bocca su Pianosa.
Ma come l'isola ,ner bene e ner male, se è così ,diciamo, famosa lo deve al Ministero di "Grazia e Giustizia " che per anni l'ha mantenuta in vita attraverso il lavoro degli Agenti e dei Reclusi.
Ora che si apre uno spiraglio per farla rivivere nuovamente dopo un abbandono irragionevole ecco l'alzata di scudi dei sindacati ...
Ma non è che il sig. Pompeo Mannone ,da buon romano, voglia applicare il famoso detto "Voja de lavora sarteme addosso... lavora tu che io nu' posso"?
Che Pianosa sia Viva è importante per tutto quello che traspira dalla sua natura e dalla sua storia.
PS Cari sindacati che parlate di risparmi vogliamo ragionare del Settore Nautico di Livorno e dell'Elba, attenti a non darvi la zappa sui piedi .
[COLOR=darkblue]VISITE MEDICHE SPECIALISTICHE.
CARDIOLOGIA E NEFROLOGIA
PER INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI [/COLOR]
[URL]www.marcellocamici.it[/URL]
Qualcuno si scaglia contro i costi del decommissioning . Ora mi domando, se chi fa quesata critica è profondamente ignorante. L'ente di stato Enel aveva impianti nucleari efficienti , uno a Caorso nuovissimo e ultramoderno che col referendum , sull'onda della paura di Chernobyl che tutto il mondo sapeva essere impianto di vecchia generazione senza vessel di contenimento e quindi pericolosissimo, sono stati demoliti e messi in sicurezza . Demolire un impianto nucleare non è come demolire il mostro di Procchio ci sono scorie radioattive da controllare , barre du ranio arricchito da raffreddare ed è giusto che queste spese le paghi il popolo ignorante. Leggo ancora "no al carbone " e chi lo urla non informa la gente che l'energia prodotta a carbone, oltre essere pulita ed in linea con gli standard ambientali più stringenti, costa tre voltre meno dell'energia prodotta a metano o ad olio denso. Inoltre li stessi ignoranti ignorano che oggi esiste la borsa dell'energia e che la stessa energia viene comprata da chi la fa pagare meno tra i vari produttori (l'Enel non ha più da anni ilo monopolio) , ergo gli impianti a metano o ad olio sarebbero sempre fermi e giocoforza sulla rete transiterebbe energia da carbone , nucleare o da fonti verdi come l'idroelettrico. Come si vede tutti parlano , scrivono e fanno i soloni copiando articoli del corriere della sera senza sapere o capire una emerita mazza., Ignoranti che forse sono gli stessi che hanno votato contro il nucleare italiano a favore di quello francese, oltre 60 impianti nucleari in francia, una specie di caccia alle streghe da medioevali più ottusi!
Perchè non si danno notizie del consiglio comunale del 30 maggio? non tutti i residenti o comunque interessati per vari motivi hanno potuto esserre presenti , lontani per lavoro o altri impegni personali e anche loro hanno diritto di sapere cosa è stato deciso dei vari punti discussi .Sul sito ufficiale del comune c'è l'ordine del giorno coi varti punti elencati e sarebbe doveroso , sempre sul sito ufficiale, ritrovare ler risposte punto per punto ai vari quesiti affrontati se non altro per rispetto dei cittadini.
a proposito di vigliacchi, ma secondo LEI SIG. gigio, è vigliacco colui che tradisce o colui che persevera, forse anche sbagliando, nel proprio intento MA SEMPRE IN BUONA FEDE ? (VEDI DINI) PUNTO!
Paghiamo gli oneri per il decommisioning di moderni impianti nucleari che avevamo in servizio e che mai hanno dato noie , impianti che il popolo italiano ha voluto alienare con un referendum semitruffa perchè popolo fifone e sottoculturato che ha preferito far demolire strutture all'avanguardia per poi comprare energia elettrica dal nucleare francese a pochi chilometri da noi. Se il popolo è bue e ignorante è giusto che paghi!
Leggo e non mi stupisco, che l'obiettivo principale del pd Riese era quello di non far vicere Fortunato, almeno cosi ho capito da quanto scritto precedentemente, complimenti una bella linea politica, avanti così...in cambio di niente vi siete giocati in ordine sparso:il segretario, il giovane promettente, l'avvocato...e anche qualche voto naturalmente..alla prossima mossa.... (astuta)..
Alcune considerazioni sul PD di Rio Marina e Cavo e sulla vittoria della lista “Comune amico” alle recenti elezioni amministrative.
Il sottoscritto, come iscritto al PD nel circolo di Rio Marina e Cavo, è dal giorno successivo alle elezioni che sta osservando, con molta curiosità e anche una punta di divertimento, i vari commenti che si stanno susseguendo ,sia sulla carta stampata che sulla stampa online ,sulle recenti elezioni amministrative,e che , trascurando del tutto di commentare la vittoria della lista “Comune amico” di Renzo Galli , si concentrano e si interrogano sui meriti o meno che il PD locale ha avuto nella vittoria della lista Galli.
Ora partendo dal commento su tenews del nostro ex sindaco Francesco Bosi,come sempre “puntuale” e articolato nella sua analisi,il sottoscritto ritiene di fare le seguenti considerazioni ;
se è ,forse, giustamente difficile ascrivere il merito della vittoria di Renzo Galli al PD è altrettanto evidente che la scelta e le motivazioni che hanno portato lo stesso PD di Rio Marina e Cavo ad appoggiare la lista civica “Comune Amico”, hanno sicuramente contribuito in maniera decisiva a fare perdere le elezioni alla lista di centrodestra ” Fortunati sindaco”,chiaramente connotata dalla presenza dell’On. Matteoli al comizio nell’ultimo giorno di campagna elettorale,questo lo affermano chiaramente i numeri delle elezioni amministrative.
Forse chi afferma che il PD è stato alla finestra,accontentandosi del nulla, non ha pensato che il PD di Rio Marina e Cavo ha invece fatto una scelta tattica e politica ben definita non presentandosi alle elezioni con una propria lista ,in quanto ha correttamente valutato, che una corsa, solitaria, del PD stesso avrebbe solamente tolto consensi preziosi alla lista Galli e avrebbe contribuito a fare vincere la lista di centrodestra “ Fortunati sindaco” ,del tutto in antitesi al PD stesso.
Per questi semplici motivi il PD di Rio e Cavo ha appoggiato con profonda convinzione Galli e la sua lista , anche per concorrere e partecipare ad un cambiamento ,tangibile e visibile ,rappresentato dalle persone in squadra con Renzo Galli.
A tutti coloro che hanno dedicato le loro energie a stigmatizzare presunti comportamenti scorretti del PD,li invito caldamente a rileggersi tutti i comunicati usciti dalla segreteria del circolo di Rio Marina e Cavo,dopodiché voglio io stigmatizzare che, pensare e ritenere i propri avversari attrezzati“con la sveglia al collo e l’anello al naso”, è sempre foriero di grossolani errori di valutazione e di pensiero.
Alberto Giannoni (1950)
Circolo PD di Rio Marina e Cavo
strano ma vero, a quali cialtronerie si riferisce?
forza, un esempio
credo che cialtrone sia colui che cambia VESTITO all'albeggiare di ogni giornata, che ne pensa?
scusi per il topo, ma era carina associarla a topogigio amato da tutti... (la gattina frettolosa fece i gattini ciechi) ma da come replica: HO SBAGLIATO!!! Lei non merita....
PER ELBANO E GIGIOREPLICA.
Il problema dell' Elba è che non si riesce a programmare un intervento a livello comprensoriale e non riusciamo a fare uscire dallo scoglio.....niente di positivo. Finchè gli Elbani non si renderanno conto che per una questione di appartenenza al territorio è tanto essere Cavese che Pomontinco e si deve fare sistema per esportare un' immagine dell' Elba che sia competitiva con altre realtà turistiche nazionali o estere staremo qui ad aspettare il turista....che arriva sempre in numero minore...
Evitiamo di sparare sul vicino e sollecitiamo i nostri amministratori ( anche se sono forse troppi per una isola ) con critiche costruttive e suggerimenti per rendere il nostro territorio più accogliente e creare dei servizi che stimolino il turista a frequentare l' Isola e non fermarsi a San Vincenzo.
Io adoro il campanilismo ...tipicamente Toscano ma vorrei che la sfida tra paesi vicini o tra comuni confinanti fosse solo uno stimolo a fare di più e a fare meglio.
Stando seduti ...solo a guardare che passa o a criticare sempre chi agisce ...non lo considero una dote.
Sicuramente ....come dice il titolo di una famosissima canzone...creando sistema ...all' Elba ...si può dare di più....!