Grilini si, grillini no, dalemini, renzini e berluschini... è molto facile etichettare le persone senza ricordarsi ogni volta di entrare nel merito dei contenuti.. e soprattutto senza riconoscere la dignità, il bagaglio culturale e la libertà di espressione del singolo individuo che come tale si firma!
Da quando detti tu l'argomento del blog? Ahahah patetico. La libertà di espressione è sancita dalla nostra Costituzione.. meno male che il moderatore è Faber.
Un bel colpo di Favalessa te lo meriti (e fortunatamente non è più querelabile)! Ma questa volta a scanso di equivoci userò anch'io l'anonimato, anche perché altrimenti qualcuno potrebbe pensare che ho bisogno di visibilità..
Siccome anche te dimostri di essere tra coloro che non hanno ben capito quali siano i veri nemici dell'uomo e dell'isola verde e blu...
Attaccati al "Caso"!> Napoleone 😎
113625 messaggi.
Come al solito ce' sempre qualcuno che rompe i c......ni a proposito del circo gli animali soffrono ecc.ecc. Dovete farla finita di rompere il circo e sempre esitito con gli animali . Vergognatevi di imbrattare i manifesti con le scritte.
[SIZE=4][COLOR=darkblue]Mannaia della Regione sugli ospedali toscani [/COLOR] [/SIZE]
[COLOR=darkred][FONT=comic sans ms]Mugnai (Pdl)«Non permetteremo che la giunta sfugga al confronto istituzionale Ne va della capacità di rispondere ai bisogni di cura delle persone»
A Portoferraio il presidio è tra quelli a rischio [/FONT] [/COLOR]
«Spiace che le informazioni di dettaglio si debbano leggere dai giornali (cfr. articolo allegato, ndr) mentre in commissione vengono a raccontarci i massimi sistemi, ma purtroppo una volta di più avevamo ragione noi: la giunta intende trasformare i piccoli ospedali in poliambulatori». Questa la considerazione che arriva dal Vicepresidente della Commissione sanità del Consiglio regionale Stefano Mugnai (Pdl) dopo aver appreso dalle cronache locali della nuova classificazione quadripartita per gli ospedali toscani, che implicherà una riorganizzazione della rete territoriale tale da ridurre di 1800 unità il numero di posti letto.
«Non lasceremo – incalza l’esponente del Pdl – che su una partita così delicata che si gioca sulla pelle dei cittadini-pazienti la giunta si sottragga al confronto con il Consiglio, in commissione e con gli enti locali. Su questo proprio non ci piove, anche perché non tutte le realtà sono uguali, ma esistono al contrario specificità territoriali che necessitano di riflessioni singole, puntuali. Tagliare collocando arbitrariamente un’asticella a 100 posti letto (di seguito lo schema dei 14 ospedali a rischio, ndr) con vari livelli di complessità di servizi erogati sulla base dell’utenza potenziale è troppo facile, perché così non si bada alle esigenze reali dei territori. Questo è uno di quei casi in cui aver avuto ragione proprio non ci rende soddisfatti. Ne va della capacità di rispondere ai bisogni della popolazione».
Anche perché così non vale, sembra ammonire Mugnai: «A fianco della discussione sul taglio dei posti letto e sulla riorganizzazione della rete ospedaliera – afferma – la giunta dovrà mettere anche quella sul taglio di Asl e Estav, con le relative superpoltrone. Ricordiamo tutti le dichiarazioni con cui i vertici regionali lasciavano intravedere l’intenzione di operare in questo senso entro giugno. Beh: giugno è finito e all’orizzonte si profilano solo tagli agli ospedali, non all’apparato».
Affittasi annuale o settimanale dal 01.09 a pochi passi dalle Terme di San Giovanni appartamento arredato composto da 2 camere, soggiorno, cucina, bagno, ripostiglio, posto auto giardino attrezzato. Se interessati potete conttattarmi via email o cell 3356619207.
[SIZE=4][COLOR=darkblue]GRAZIE SINDACO PERIA [/COLOR] [/SIZE]
Non siamo così presuntuosi da pensare che il celere intervento di diserbo nella zona cimiteriale sia opera degli “utili rompiscatole “ di camminando come ci definì il Sindaco Peria , vogliamo invece credere che sia stato opera della programmazione prevista dall’amministrazione comunale , fatto sta che ci sentiamo in obbligo di ringraziare chi ha inviato quegli operai che mentre stiamo scrivendo queste righe stanno alacremente lavorando in Via E.De Nicola per liberarla dalle erbe infestanti restituendogli il decoro ed il rispetto che merita.
Ci auguriamo che la programmazione comprenda anche gli altri siti segnalati dai cittadini che immaginiamo a conoscenza dell’assessore preposto.
[COLOR=darkblue]“Gli utili rompiscatole” [/COLOR]
[SIZE=1][COLOR=darkblue]Foto di repertorio [/COLOR] [/SIZE]
Tranquillo lavoro. Volevo segnalare solo un problema di sicurezza stradale citando qualche esempio virtuoso che mi sembrava, data l'evidenza dei fatti, non propriamente di dominio pubblico. Ora che ho appreso indirettamente che in molti sono edotti sui vari art. del codice della strada taccio per sempre in attesa di concreti sviluppi.
Dice che sono aumentate le marche da bollo, voi sapevate nulla???
leggete un pò, gli aumenti serviranno per pagare la ricostruzione dei recenti terremoti, per rilanciare l'industria siderurgica di Piombino e per finanziare l'Expo di Milano.
Link: [URL]http://www.mondoinformazione.com/notizie-italia/aumenta-costo-marche-da-bollo/110095/[/URL]
".........Aumento marche da bollo finanzierà ricostruzione aree terremotate
I rincari andranno a finanziare una serie di interventi definiti dal Governo come “emergenze”: si va dal rilancio dell’area industriale di Piombino alla ricostruzione post-sismica in Abruzzo ed Emilia Romagna, passando anche dalla realizzazione degli interventi per l’Expo 2015.
Le nuove marche da bollo andranno dunque a colpire orizzontalmente un po’ tutti i cittadini italiani, riguardando una grande varietà di operazioni, dagli atti notarili (comprese le scritture private) fino alle pubblicazioni di matrimonio.
Secondo le stime ministeriali l’aumento delle marche da bollo porterà alle casse dello Stato maggiori introiti per circa 200 milioni di euro l’anno dal 2014 al 2019, oltre a circa 100 milioni per l’anno in corso. Tale misura consentirà dunque lo stanziamento di circa 1,2 miliardi per la ricostruzione in Abruzzo........."
Cari grillini che avete colonizzato questo blog e quasi pretendete che la gente si firmi perchè possa dissentire con voi, perchè non usate un vostro blog per dire tutto quello che avete da dire e obbligare la gente a registrarsi se vuole parlare con voi? Io non voglio fare il mestiere di Fabrizio Prianti, ma se fossi io al suo posto, vi richiamenrei un attimo all'attenzione facendovi notare che questo è un blog libero e chi non si firma non deve avere la sensazione di essere considerato un pezzo un estraneo perchè non ci mette la faccia, come amate dire con ossessione. Vi farei anche capire che chi non ha ambizioni di farsi propaganda, per dire le proprie idee, non ha bisogno certo di firmarsi.
Pietro
Quando negli ambienti romani i giochi sono fatti e si sanno il nome del Presidente e del Segretario della Port Autority, Peria esce fuori che lui resta a fare il sindaco.
Mi ricorda la favola del lupo e dell'uva.
Il lupo che saltando non riusciva a prendere l'uva disse che era acerba.
Per chi non frequentasse gli ambienti "romani" di Piombino, vi anticipo che il nuovo presidente sarà G.A. mentre il segretario sarà R.B.
Ambra non si trova , si e' allontanata da casa e non e' piu' ritornata .E' una gattina molto dolce ma con un handicap le manca una zampa posteriore .
E' stata smarrita a Lacona , chi l' avesse vista o presa in consegna si metta subito in contatto con i volontari dell' Enpa al [SIZE=3][COLOR=darkblue]347/0745529 [/COLOR] [/SIZE] grazie
anche nella zona di campo e marciana ci sono diversi bidoni rovesciati,ma questi deficienti non lo sanno che fanno dispetto anche ai loro genitori e a se stessi?????
Caro Paolo, ora che ci hai snocciolato tutte le tue virtù e portati a conoscenza che ci tieni molto a farti notare, cosa possiamo fare per te?
Tra l'altro non ho capito bene che lavoro fai adesso, se sei invece in cerca di lavoro e quali sono le tue aspirazioni.
Ferajese
Presidente Rossi,
sono desolato nel disturbarLa nuovamente, ben sapendo che ci sono cose più importanti nella sua agenda, come il nuovo porto di Piombino e il nuovo ospedale di Livorno, ma qui nella "fattoria degli animali elbana" abbiamo nuovamente i cinghiali al pascolo in via degli alzi a Marina di Campo, proprio nei dintorni dell'albergo nel quale lavoro.
I sempre più poveri turisti italiani presenti, venendo dalla città con i loro bambini non sono per niente entusiasti di trovare questi altri quadrupedi, penso che incontrarli ( i cinghiali ) non piaccia comunque nemmeno ai ricchi turisti russi, cinesi e brasiliani, al momento purtroppo ancora non pervenuti in massa, saranno sempre in altri lidi di ben altro livello.
Antiò, arrivederci in greco.
Gimmi Ori
Scusa Faber ma ho un po' di posta in arretrato.
Signor Campese (55749) nel suo post mischia quel che mi dice con ciò che scrive a un anonimo "camminatore" di Bologna.
Tranquillo ogni tanto lavoro in negozio e pure guardo in alto quando cammino... ed è proprio allora che mi sono accorto della segnaletica verticale messa alla pene di segugio sulla ciclabile lungomare (segnaletica però curata dalla precedente amministrazione). Come pure alla precedente amministrazione comunale pare si riferisca il sig "Bologna" nell'attribuire il cambio di Ente proprietario delle strade de la Pila. La rotonda sarà dei livornesi, ma l'Ente proprietario che chiese ad altro ente il cambio delle 2 strade da provinciale a comunale e viceversa era il Comune di Campo. Mi sembra anche di capire che l'arguto Lasagnone sottintenda qualcosa a riguardo. Lei sig. Campese (55749) cosa sa dire al sig. Balanzone del cambio strade?
[COLOR=darkblue][SIZE=4]RINNOVATO IL CONSIGLIO DEL LIONS CLUB ISOLA D’ELBA PER L’ANNO 2013-2014
Presidente sarà il Dr. Alberto Spinetti [/SIZE] [/COLOR]
Sarà IL Dott. Alberto Spinetti a guidare nel ruolo di presidente il Lions Club Isola d’Elba per l’anno sociale 2013-2014.
La nomina è stata ufficializzata all’Hotel Airone la sera di sabato 29 giugno nel corso della 45a Charter Night.
Spinetti sarà accompagnato nell’attività sociale dal consiglio così composto: past president Carlo Burchielli, 1° v. presidente Antonio Arrighi, 2° v. presidente Antonella Giuzio, segretario Gino Gelichi, tesoriere Luciano Ricci, cerimoniere Paolo Cortini, consiglieri Marcello Bargellini, Mario Bolano, Umberto Innocenti, Alessandro Massarelli, Alessandro Moretti, addetto stampa Vittorio G. Falanca, inf. technology Michele Cocco, leo advisor Fabio Chetoni.
L’alto tenore dell’evento statutario ha fornito l’occasione per la sempre suggestiva cerimonia dell’ammissione di un nuovo socio: si tratta del Dr. Alessandro Cavallo presentato dal padrino Luca Bartolini, e per la consegna dei Chevron di 45 anni ai lions fondatori Giorgio Barsotti ed Elio Niccolai e di 40 anni al lion Carlo Michelini.
Il dott. Carlo Burchielli, che ha presieduto il sodalizio per l’esercizio appena conclusosi, nel salutare le Autorità, ospiti e soci presenti nella gremita sala, mentre su uno schermo a parete veniva proiettata una serie di belle immagini scattate nel corso dell’anno, ha brevemente ripercorso i numerosi service attuati durante l’ultimo esercizio in ambito territoriale, distrettuale ed internazionale e, prima di lasciare definitivamente l’incarico al successore, ha voluto rivolgere, con un filo di mal celata commozione, un particolare ringraziamento a tutti coloro che hanno collaborato alla buona riuscita dell’attività annuale.
ma non c'era la notte bianca a campo? certo ma al ritorno ci si sfoga a capoliveri. ora io mi domando e dico ma una persona che gusto ci trova a tirare per terra i bidoni dell'immondizia? ma che cos'è strauso di alcool o cosa? io ho iniziato ad uscire quasi a 18 anni e ora devo vedere in giro bambini di 12-13 anni che non rientrano a casa finchè non albeggia. tra un mese si ride qui con la notte blu.. ma tra festa dell'uva e ste notti colorate e mai possibile che il comune denominatore deve essere l'alcool..........???
Grazie per le cortesi parole e le spiegazioni d'uso del blog e di come utilizzare le proprie idee esponendosi ai lettori o agli elettori.
Tutto sommato il blog e la politica campese si assomigliano molto: in un caso enunci sincere affermazioni dietro false generalità, nell'altro caso enunci vane promesse dietro vere generalità. Da ingenuo non me ne ero ancora accorto.
IL GOVERNO DEL FARE (LA FAME) - AUMENTANO LE TASSE AI CITTADINI, A NATALE STANGATA SULLE IMPRESE
24 scadenze tutte concentrate a fine anno: sarà il Natale più povero della nostra vita - Il governino subdolamente aumenta le “poor tax”, quelle che colpiscono i disperati, e cancella l’imposta sugli yacht - Aumenti per benzina, bolli, distributori di merendine, sigarette elettroniche…
1-A FINE ANNO 24 SCADENZE RISCHIO DI INGORGO FISCALE
Da La Repubblica
[URL]http://www.dagospia.com/rubrica-4/business/il-governo-del-fare-la-fame-aumentano-le-tasse-ai-cittadini-a-natale-stangata-58575.htm[/URL]
Ultima tentazione del governo: la tassa sul morto
[URL]http://www.dagospia.com/img/foto/06-2013/enrico-letta-tasse-246072_tn.jpg[/URL] (Benny per Libero)
Sig. Franceschetti, se io, Nick Caruggine, persona fisica che come lei esiste veramente perchè "cogitamo, ergo sumiamo", commentassi le argomentazioni del post di un anonimo come argomentazioni del ca@zo (per intendersi) e ne spiego, a modo mio ovviamente il perchè, cosa pensa che possa succedere? Direi assolutamente niente ed i lettori se interessati all'argomento, potranno valutare con tutta serenità, quale argomentazione condividere più o meno e se del caso dirmene anche di pesanti come: idee stupide, di sapore comunista, fascista, razzista e tutti gli “isti” che esistono. Fino a quì mi sembra chiaro, no? Potremmo disquisire sulla classe, cultura, educazione e su altre doti o difetti dell’ anonimo, ma la storia muore lì e soprattutto nessuno si sente offeso. Questo è lo scopo del blog, infondere coraggio e salire sul palco per chiarire le proprie posizioni fino in fondo con i propri mezzi culturali spesso limitati, anche con argomentazioni pesanti, sgangherate perché siamo sicuri di non offendere nessuna persona in modo certo e diretto. Il “nemico” è l’argomento, non la persona, è questa la fondamentale differenza. Casomai c’è il moderatore che normalmente sa fare il proprio mestiere e ..zacchete. Se invece rispondessi allo stesso modo ad un post "firmato", potrei tranquillamente essere accusato di aver voluto dire che il sig. tal dei tali, persona fisica esistente ed individuabile, espone delle argomentazioni del ca@zo, quindi la mia risposta potrebbe essere tradotta in un'offesa bella e buona alla persona con tutto quello che potrebbe derivarne in termini di immagine, carriera, etc., etc. e a poco varrebbero le attenzioni a non usare termini offensivi. Del resto, esistono una varietà enorme di tecniche per esporre degli argomenti in modo tale che una risposta che manifesti dissenso, abbia buone probabilità di essere impugnata come diffamatoria. E’ evidente, in questo caso, che non credo proprio la riguardi, la comunicazione è viziata, scorretta e lo si può fare proprio in virtù del fatto che uno “ci mette la faccia”, da cui si desume però, che potrebbe anche perderla. Ora, se la faccia resta bella e sorridente, tutto ok, abbiamo fatto un figurone, siamo bravi e può tornarci buono per chissà…, se la si perde o si rischia di perderla perché si viene smerd@ti (sempre per intendersi), allora casca il mondo, censure, denunce, anatemi, scandali….. Allora come la mettiamo in questi casi, che sono poi la stragrande maggioranza? E’ giusto obbligare o quasi la gente, a non criticare a dovere per paura di offendere?
Caruggine
