113621 messaggi.
mario
da
mario
pubblicato il 2 Luglio 2013
alle
4:49
Una domanda al sindaco Ciumei, senza voler fare polemica, ma è possibile che lo svuotamento dei bidoni del vetro lo facciano alle 6 del mattino?
... Toggle this metabox.
IL CALELLO
da
IL CALELLO
pubblicato il 2 Luglio 2013
alle
2:55
La cena sugli scogli si terrà a Pomonte [COLOR=darkred]
Sabato 6 luglio [/COLOR] , nell’occasione sarà festeggiato il 90° compleanno del nostro amico Silvano Campeggi detto “Nano” (li ha compiuti di recente ) , durante la serata saranno proiettati dei filmati relativi alle sue opere.

[SIZE=3][COLOR=darkred]
Vi aspettiamo numerosi [/COLOR] [/SIZE]
... Toggle this metabox.
ELBA SALUTE
da
ELBA SALUTE
pubblicato il 1 Luglio 2013
alle
21:43
[SIZE=4][COLOR=darkred]CALMA PIATTA SULL’ISOLA. [/COLOR] [/SIZE]
Mentre nei piccoli e medi comuni delle 10 ASL della Toscana toccate dalla riforma sulla sanità, si organizza riuniuni fiume, consigli comunali aperti (i comitati pro-sanità Elbana sono invitati a quello di Serristori il 4 luglio) manifestazioni e interpellanze per la chiusura indiscriminata degli ospedali e mentre sfrontatamente si continua a costruire megaospedali di utilità discutibile, qui all’Elba tutto è calmo come a voler dire che per noi Elbani l’ospedale è un optzional della vita e quindi ne possiamo fare a meno.
Il presidente della conferenza dei Sindaci Dottor Peria, era stato informato da un collega con lettera protocollata a Volterra il 20/06/2013 n° 6395 2013 dell’imminente approvazione della riforma di riconversione e riorganizzazione di strutture ospedaliere tra cui i piccoli ospedali che avrebbe messa in seria discussione la vita del nosocomio dell’isola convertendolo ad un poliambulatorio con la perdita dei servizi e delle unità operative di cui ancora dispone.
Così, mentre altri sindaci non isolani, richiamati da quell’allarme e dal dovere verso i loro concittadini si allertano e danno voce a proteste e quant’altro, i nostri amministratori locali ritengono forse, che quella riforma sia lontana dal proprio territorio. Dopo un’assemblea tenutasi a Volterra il 26 giugno scorso, un sindaco ha così espresso il disappunto lasciandosi andare a una profonda riflessione: “Quando sentiremo sulla propria pelle gli ATTACCHI e i TAGLI che subisce di questi tempi ciascuno di questi OSPEDALI, dovremo sentirci tutti, volta per volta, CITTADINI di Barga, Pitigliano, San Marcello, Castel del Piano, Volterra, Portoferraio, Abbadia San Salvatore, Castelnuovo Garfagnana, Massa Marittima, Orbetello,…….Vogliamo VIVERE in questi territori, e non vederli MORIRE poco a poco…………………. Il diritto alla salute è per TUTTI e non devono esistere cittadini di serie A e serie B. Si continuano a costruire megaospedali, a pochi chilometri uno dall’altro, smantellando gli Ospedali più piccoli e lasciando così scoperte vaste aree della Toscana. E per quanto riguarda i diritti, è arrivata l’ORA di iniziare ad esigerli”
Sindaco Peria, pochi giorni fa Lei ha dichiarato che non ha in mente, fino alla primavera del 2014, nessun altro incarico se non quello del Sindaco, allora lo faccia in maniera intensa per la sanità, non si giri dall’altra parte quando vede che il Suo Governatore vuole lasciarci senza ospedale per rifilarci un poliambulatorio. Faccia il Sindaco fino in fondo e si ricordi che Lei è garante del diritto alla salute dei suoi concittadini ed essendo presidente della conferenza dei sindaci sulla sanità, Lei è garante anche per tutta la cittadinanza Elbana.
Francesco Semerao
ELBA Salute.
... Toggle this metabox.
le prese in giro della casta
da
le prese in giro della casta
pubblicato il 1 Luglio 2013
alle
19:50
Leggevo oggi che alcuni amministratori delegati e presidenti di società si sono decurtati lo stipendio per solidarietà in tempi di crisi. Alcuni prendevano 12.000 euro , altri 10.000 , altri ancora 8000 Euro e si sono ridotti il percepito a 10.000 ,8000, 6000 ri9spettivamente. Bravi direte, invece no , scandalosi perchè le solle percepite sono giornaliere , ovvero il più ladro si becca 10.000Euro al giorno e magari sarà uno di quei manager che fa fallire la società e per premio di aver messo in mezzo alla strada gli operai magari gli danno una buonuscita miliardaria. L'italia è un paese di ladri ma noi cittadini una massa di allocchi .
... Toggle this metabox.
Inaugurazione Museo mineralogico
da
Inaugurazione Museo mineralogico
pubblicato il 1 Luglio 2013
alle
18:51
[SIZE=4][COLOR=darkred]IL 21 LUGLIO L’INAUGURAZIONE DEL MUSEO MINERALOGICO E GEMMOLOGICO DELL’ISOLA D’ELBA [/COLOR] [/SIZE]
Mancano ancora pochi giorni e a breve sarà possibile visitare il Museo Mineralogico e Gemmologico dell’Isola d’Elba. La struttura, in fase di completamento, è stata realizzata all’interno dell’edificio della ex scuola elementare di San Piero, che dal 21 giugno, ospiterà ufficialmente gemme e minerali rari dell’Elba ed in particolare del versante occidentale dell’isola. Una vera e propria struttura museale con dodici teche dedicate. Di queste, una parte sarà riservata all’esposizione di minerali storici scavati nel territorio del comune di Campo nell’Elba, messi a disposizione del Museo Mineralogico di Milano, un’altra parte sarà, invece, dedicata alle gemme, fornite queste da numerosi donatori privati, in particolare provenienti dalla collezione del prof, Federico Pezzotta, curatore del Museo Mineralogico di Milano. Ci sarà poi uno spazio per la raccolta dei “minerali del ferro” messi a disposizione dal Parco Minerario di Rio Marina. Una stanza sarà inoltre adibita alla esposizione degli esemplari di rocce che raccontano filoni pegmatitici da cui si estraggono i minerali. Una struttura museale, dunque, che racconta storia e natura geologica dell’isola d’Elba, che racchiude un tesoro importante capace di contribuire ad arricchire le risorse culturali dell’Elba. La realizzazione dell’opera è stata resa possibile grazie all’impegno di 434.000 euro, di cui il 60% finanziati con fondi regionali ed il restante con fondi del Comune di Campo nell’Elba. L’inaugurazione ufficiale avverrà il 21 luglio prossimo alle 21,30 alla presenza dei professori Federico Pezzotta e Giuseppe Tanelli. Al termine della presentazione del lavoro sarà offerta una degustazione di aleatico e dolci dell’Elba.
... Toggle this metabox.
x Disoccupato
da
x Disoccupato
pubblicato il 1 Luglio 2013
alle
16:48
Oh finalmente qualcuno che entra nelle questioni e non fa pura demagogia. Mi piace.
Lei ha detto la pura verità: come facciamo oggi a campare? Come fa a pagare le bollette e vestire i figli?
Me lo chiedo continuamente, tutti i giorni.
Questa è una questione fondamentale: la Crisi economica l'HANNO CREATA e CONTINUANO A PERPETRARLA i Signori del Clan Rothschild di cui fanno parte LETTA, MONTI e pensi un po' anche la GRUBER.
Come possiamo uscire fuori da questo sistema? Una ipotesi è quella di scendere in piazza come in Brasile, come in Turchia, come in Spagna, come in Grecia.. ma noi italiani siamo troppo paurosi. E poi - lo ha detto lei - che facciamo gridiamo solo Vaffanculo?
Un'altra ipotesi è appoggiare chi NON si allinea agli Europeisti a costo di Crisi.. ovvero Mr. Berlusconi, Fratelli d'Italia, la Lega e Mr. Grillo.
Si ha capito bene: Berlusconi sta pagando per colpe sicuramente sue, ma anche per la sua accennata contrarietà al progetto del Nuovo Ordine Mondiale.. E' così evidente che in Italia abbiamo assistito ad un Colpo di Stato.. Ruby Rubacuori.. condanna nel giorno di S.Giovanni: gente sveglia!!!
... Toggle this metabox.
Massimo Coradazzi
da
Massimo Coradazzi
pubblicato il 1 Luglio 2013
alle
16:48
Arriva un altro elicottero del 118, calcolando che un'ora di volo costa 5000 € ( ma penso che non basti un ora per la tratta aeroporto, ospedale elba, ospedale continente, aeroporto) e facendo una media annua di 250 viaggi, la spesa totale è pari a 1.250.000 €. Ma vogliamo dire che un centralino e un paio di reparti in ospedale costavano di più?
... Toggle this metabox.
x Vivere non sopravvivere
da
x Vivere non sopravvivere
pubblicato il 1 Luglio 2013
alle
15:50
Se quando ti quardi allo specchio dovessi chiedere a quello che hai di fronte: come caz@o faccio a tirare avanti la famiglia, pagare le bollette, vestire i figli, mettere qualcosa in tavola, vedi che non avresti bisogno di ripetere a pappagallo frasi fancazziste e affumicate e farti venire l'esaurimento per trovare qualche grillo-adunata dove gridare "vaffanc@lo".
Disoccupato che fra un po' per campare dovrà mangiare anche le cavallette.
... Toggle this metabox.
rhino
da
rhino
pubblicato il 1 Luglio 2013
alle
15:43
Premessa:
ricordate gli 8 punti di bersani e del PD post elezioni? Quelle proposte alle quali il PD teneva tanto da considerarle in vetta nella scala delle priorità?
Domandina:
perchè quelle proposte il PD non le fa ora? Certo non sarebbero votate all'unanimità, ma il 5 stelle le appoggerebbe e passerebbero sia alla camera che al senato!
Conclusioni:
viene da pensare che fossero il solito brumeggio nel mezzo del quale fossero celati ami amatine e chissà quali altre trappole...
... Toggle this metabox.
il gabbiano
da
il gabbiano
pubblicato il 1 Luglio 2013
alle
14:41
Salve, volevo ringraziare l'amministrazione del comune di Campo nell'Elba e la ditta incaricata per la pulizia che giornalmente viene effettuata per tutto il paese e per lo svuotamento impeccabile dei cassonetti!!!!!Da diversi giorni non ho che l'imbarazzo della scelta, posso cibarmi a volontà! Mi dispiace solo un pò per quello che ne possano pensare i turisti, ma sono contento per i tanti campesi che speravano di migliorare le cose .......eh! come hanno ragione i vecchi proverbi!!!!!!!!scegliete voi tra: Si stava meglio quando si stava peggio! oppure: Chi visse sperando morì c...ndo!!!!!
... Toggle this metabox.
X Elbano
da
X Elbano
pubblicato il 1 Luglio 2013
alle
14:14
Ben detto! E' proprio facile per chi ha la Patente di Cog@ione riconoscere quando gli altri sparano Ca@@ate.
Ci sarebbe anche una terza via: se un post non ti piace, non lo leggere e/o non lo commentare!
Ma si sa che la gente da buoni consigli quando non può più dare il cattivo esempio.. - Napoleone 😎
... Toggle this metabox.
Vivere non sopravvivere
da
Vivere non sopravvivere
pubblicato il 1 Luglio 2013
alle
13:18
Noi non ci battiamo per i soldi; noi ci battiamo contro il Sistema, quel Sistema che uccide lo spirito dell'uomo. Noi dobbiamo fare da esempio per quei morti viventi che strisciano sulle autostrade nelle loro infuocate bare di metallo; noi dimostriamo con la nostra opera che lo spirito dell'uomo è ancora vivo.
Badhi (Patrick Swayze) dal film Point Break
Chi ha smesso di sognare e di lottare per un alto ideale, è già morto, e non se ne è ancora reso conto.
Se quando ti guardi allo specchio non sei felice di quello che vedi, se quando ti immergi nel Dharmakaya (il mondo sensibile dell'inter-essere) non ti senti completamente soddisfatto ed in pace, se il tuo bisogno di giustizia non è ancora anestetizzato dalla partitocrazia e dal tubo catodico.. fai sentire la tua Voce!
Pretendi il Cambiamento. Pretendi Rispetto.
Dai e Riceverai Amore!
"Vinco le battaglie con i sogni dei miei soldati"- Napoleone
... Toggle this metabox.
Notizia flash
da
Notizia flash
pubblicato il 1 Luglio 2013
alle
11:51
01 LUG 13:48
FLASH! - DOPO DAGOSPIA, GOOGLE BLOCCA ANCHE BEPPEGRILLO.IT PERCHE' "OSPITA CONTENUTI DI SITI NOTORIAMENTE DISTRIBUTORI DI MALWARE" - MALWARE: HANNO TROVATO UN OTTIMO SISTEMA PER RALLENTARE, ALMENO PER UN GIORNO O DUE, I SITI ROMPICOGLIONI...
... Toggle this metabox.
Mago Chio'
da
Mago Chio'
pubblicato il 1 Luglio 2013
alle
11:44
Buon pomeriggio scrivo queste poche righe per aver solo qualche informazione.......ho visto che davanti alla Villa Mulini,davanti al Municipio,davanti alla Cosimo de Medici e tra' il negozio North e Locman delle bacheche nuovissime a tre facciate di colore nero,vengo alla mia domanda......ma la bacheca che era tra la North e la Locman che fine aa fatto?Era Stata messa levata messa e ora tolta nuovamente,e qui la domanda nasce spontanea non 'è che dava fastidio al venditore di ceramiche e al pittore,SAREBBE MEGLIO TOGLIERE I CHIODI ARRUGGINITI MESSI PER ATTACCHERE LE OPERE anziche togliere le bacheche visto che l abbimo pagate noi contribuenti GRAZIE
... Toggle this metabox.
Libertà d'espressione
da
Libertà d'espressione
pubblicato il 1 Luglio 2013
alle
11:35
La libertà d'espressione è sancita dalla nostra Costituzione, la libertà di dire ca@zate è sancita dal DNA dei cog@ioni.
Elbano
... Toggle this metabox.
X Paolo Franceschetti
da
X Paolo Franceschetti
pubblicato il 1 Luglio 2013
alle
11:26
Caro Paolo, non preoccuparti, sono tranaquillissimo, non avere di questi dubbi. Te piuttosto mi sembri un po' sull'agitato-nervoso, tant'è che se per parlare di un problema di segnaletica satradale la prendi così ariosa da raccontare tutte le tue virtù a partire dai prodigi di quand'eri in fasce, penso che sia tu ad aver bisogno di tranquillità. Comunque sono contento, veramente, che tu non sia alla ricerca di un lavoro come avevo supposto.
Se poi arrivi a dire che .... "Firmare con il proprio nome non è un dato di semplice autostima. Il mio trascorso di ex pubblicitario mi suggerisce concettualmente di firmare ciò che dico, la firma è anche garanzia di autorevolezza", credo proprio che hai bisogno di rilassarti un po'. Lasciamo stare l'autostima...., ma sai cos'è l'autorevolezza? Non è che magari fai un po' di confusione con l'autoritarismo eh? L'autorevolezza è un riconoscimento in termini di stima, fiducia, affidabilità, competenze oggettive, che la gente ti attribuisce spontaneamente senaza necessità di firme. Cosa vuol dire, secondo te, che se una persona qualsiasi firma un discorso che è una minchiata, questo diventa una cosa seria perchè l'autore ha acquistato autorevolezza?
Ferajese
... Toggle this metabox.
X Pietro
da
X Pietro
pubblicato il 1 Luglio 2013
alle
10:46
Grilini si, grillini no, dalemini, renzini e berluschini... è molto facile etichettare le persone senza ricordarsi ogni volta di entrare nel merito dei contenuti.. e soprattutto senza riconoscere la dignità, il bagaglio culturale e la libertà di espressione del singolo individuo che come tale si firma!
Da quando detti tu l'argomento del blog? Ahahah patetico. La libertà di espressione è sancita dalla nostra Costituzione.. meno male che il moderatore è Faber.
Un bel colpo di Favalessa te lo meriti (e fortunatamente non è più querelabile)! Ma questa volta a scanso di equivoci userò anch'io l'anonimato, anche perché altrimenti qualcuno potrebbe pensare che ho bisogno di visibilità..
Siccome anche te dimostri di essere tra coloro che non hanno ben capito quali siano i veri nemici dell'uomo e dell'isola verde e blu...
Attaccati al "Caso"!> Napoleone 😎
... Toggle this metabox.
Giancarlo
da
Giancarlo
pubblicato il 1 Luglio 2013
alle
10:28
Come al solito ce' sempre qualcuno che rompe i c......ni a proposito del circo gli animali soffrono ecc.ecc. Dovete farla finita di rompere il circo e sempre esitito con gli animali . Vergognatevi di imbrattare i manifesti con le scritte.
... Toggle this metabox.
MANNAIA SULLA SANITA'
da
MANNAIA SULLA SANITA'
pubblicato il 1 Luglio 2013
alle
10:10
[SIZE=4][COLOR=darkblue]
Mannaia della Regione sugli ospedali toscani [/COLOR] [/SIZE]
[COLOR=darkred][FONT=comic sans ms]
Mugnai (Pdl)«Non permetteremo che la giunta sfugga al confronto istituzionale Ne va della capacità di rispondere ai bisogni di cura delle persone»
A Portoferraio il presidio è tra quelli a rischio [/FONT] [/COLOR]
«Spiace che le informazioni di dettaglio si debbano leggere dai giornali (cfr. articolo allegato, ndr) mentre in commissione vengono a raccontarci i massimi sistemi, ma purtroppo una volta di più avevamo ragione noi: la giunta intende trasformare i piccoli ospedali in poliambulatori». Questa la considerazione che arriva dal Vicepresidente della Commissione sanità del Consiglio regionale Stefano Mugnai (Pdl) dopo aver appreso dalle cronache locali della nuova classificazione quadripartita per gli ospedali toscani, che implicherà una riorganizzazione della rete territoriale tale da ridurre di 1800 unità il numero di posti letto.
«Non lasceremo – incalza l’esponente del Pdl – che su una partita così delicata che si gioca sulla pelle dei cittadini-pazienti la giunta si sottragga al confronto con il Consiglio, in commissione e con gli enti locali. Su questo proprio non ci piove, anche perché non tutte le realtà sono uguali, ma esistono al contrario specificità territoriali che necessitano di riflessioni singole, puntuali. Tagliare collocando arbitrariamente un’asticella a 100 posti letto (di seguito lo schema dei 14 ospedali a rischio, ndr) con vari livelli di complessità di servizi erogati sulla base dell’utenza potenziale è troppo facile, perché così non si bada alle esigenze reali dei territori. Questo è uno di quei casi in cui aver avuto ragione proprio non ci rende soddisfatti. Ne va della capacità di rispondere ai bisogni della popolazione».
Anche perché così non vale, sembra ammonire Mugnai: «A fianco della discussione sul taglio dei posti letto e sulla riorganizzazione della rete ospedaliera – afferma – la giunta dovrà mettere anche quella sul taglio di Asl e Estav, con le relative superpoltrone. Ricordiamo tutti le dichiarazioni con cui i vertici regionali lasciavano intravedere l’intenzione di operare in questo senso entro giugno. Beh: giugno è finito e all’orizzonte si profilano solo tagli agli ospedali, non all’apparato».
... Toggle this metabox.
anna
da
anna
pubblicato il 1 Luglio 2013
alle
9:56
Affittasi annuale o settimanale dal 01.09 a pochi passi dalle Terme di San Giovanni appartamento arredato composto da 2 camere, soggiorno, cucina, bagno, ripostiglio, posto auto giardino attrezzato. Se interessati potete conttattarmi via email o cell 3356619207.
... Toggle this metabox.