CON IL COMUNE UNICO QUESTO PROBLEMA NON SAREBBE ESISTITO PERCHE' I VIGILI URBANI DI TUTTA L'ISOLA SAREBBERO STATI SOTTO UN UNICO ENTE, PER CUI A MIO PARERE CON UNA ORGANIZZAZIONE SUL TERRITORIO MIGLIORE. ALTRO CHE INAUGURAZIONI DI NUOVI STABILI COME NEL NOSTRO COMUNE.
113512 messaggi.
Il Papa si e' dimesso, la Idem, idem, li accomuna la loro origine, e la Germania e' una Potenza economica.Chissa' come mai?
Buon giorno Faber e un saluto a tutti i camminatori, desideravo attraverso questo blog chiarire, se ce ne fosse, il bisogno il probabile disservizio accaduto oggi al Comando Vigili Urbani di Portoferraio, oggi è sabato ok? arrivi e partenze circolazione caotica al porto e dintorni, informo che nel 1983 in servizio c'erano 17 vigili in pianta organica, oggi sono in 11, spalmati garantirebbero il servizio dalle dalle 7,30 alle 24 in tre turni e tra maternità e malattie fate voi, il Sindaco non c'entra al momento xchè tra blocco del Turnover (blocco delle assunzioni) il personale non è stato negli anni adeguatamente sostituito e il Responsabile del Personale cos'ha fatto? fare risparmi sul personale " ecco i risultati" ah...... inoltre sempre nel 1983 i dipendenti del Comune erano 115 circa e oggi? i cittadini pagano le tasse e hanno il diritto ai servizi Comunali. Può darsi che oggi vari motivi si "possono" essere dimenticati di apporre un cartello informativo per oggi l'ufficio rimaneva chiuso al pubblico, ma il Comune di Portoferraio Carta d'Identità dei turisti che approdano all'Elba non dà un bella immagine per altri vari motivi Meditate saluti.
X ANDREA GIUSTI
Bravo Andrea,TI RINGRAZIO PER L'INFORMAZIONE PRECISA ED ESAURIENTE,HO PRESO NOTA DELLE TUE INDICAZIONI,SALUTI E BUON LAVORO PER LA COMUNITA' CAMPESE !!
...qualcuno mi sa dire come mai i Vigili Urbani di Portoferraio che dovrebbero stare aperti anche il sabato mattina dalle 10 alle 12....oggi non si sono degnati di aprire al pubblico??? .....eravamo in tanti ad attenderli ...residenti e turisti .....una di questi..era intenzionata a chiamare i Carabinieri per il disservizio....ma un signore di qui le ha detto che non avrebbe combinato niente perchè i Vigili sono sotto organico...e dislocati in altre zone del paese..... GRAZIE PERIA!!....l'ora di permesso dal lavoro che dovrò prendere lunedì mattina te la farei volentieri pagare a te!!!.....che paese allo sfacelo....è proprio un bel biglietto da visita per noi...e x quei turisti che necessitavano del servizio!!! :angry:
Gentile "un campese" , la ringrazio per la Sua segnalazione, il tratto di illuminazione è stato riparato il giorno 19 Luglio e risulta allo stato attuale "in funzione".
Sono in atto delle manutenzioni sull'illuminazione anche in queste ore, infatti la sua attenzione potrebbe essere attratta dai lampioni accesi nelle ore diurne.
Approfitto, ringraziando ancora per la Sua attenzione, che può dimostrare il Suo grande senso civico segnalando anomalie o malfunzionamenti all'indirizzo email [EMAIL]info@impiantisticaelbana.it[/EMAIL] oppure sempre tramite email ad uno degli architetti di cui parla.
Cordialmente
Andrea Giusti
[SIZE=4][COLOR=darkblue]SABATO SERA AL b.BISTROT CON LA MUSICA DAL VIVO [/COLOR] [/SIZE]
Questa sera al ristorante b.Bistrot della Biodola fantastica cena con musica dal vivo!
Per prenotazioni telefonare al [COLOR=darkblue]0565 969858 [/COLOR]
Pensavano che la stagione dei “venditori di fumo”, a Rio Marina, fosse alle spalle, ma non è così.
Ce ne è uno che sta facendo corsi accellerati per mettersi in linea con gli altri, vende propaganda per esempi e bluff annunciati per sviluppo.
Nubi dense di disperazione accompagneranno l'inverno piaggese.
[SIZE=5][COLOR=darkred]STRANE COSTRUZIONI E STRANI SILENZI[/COLOR] [/SIZE]
Veramente encomiabile l’attenzione che Legambiente pone sull’accesso alla sentieristica l'accesso alle spiagge e la salvaguardia del territorio , citiamo alcuni esempi : Cala dei Frati, Galenzana, Costarella, S.Bianco, ed è notizia odierna la costruzione in atto in quel di Seccheto
Dobbiamo applaudire al lavoro di Legambiente, ma credo sia nostro diritto sapere perché è caduto uno strano silenzio tombale sul percorso del Puntale che congiunge la loc. Viticco alla loc. Forno e di cui si era tanto parlato soprattutto da Legambiente che aveva ipotizzato delle violazioni.
Anche Punta Penisola ( dal Forno al Viticcio) ricade in “zona B” del Pnat ed anche a Punta Penisola sono state fatte delle violazioni edilizie, ( fino ad autorevole smentita) asserisce Legambiente, infatti proprio sulla punta estrema del percorso è sorta una bella casetta che non avevamo mai notato ed altre sembrano in costruzione , come non bastasse il disboscamento per l’apertura di nuovi percorsi che conducono ad abitazioni sotto l’ombra di Pini e macchia mediterranea.
Certamente sarà tutto regolare con tanto di annessi, connessi e permessi , in questo caso saremo i primi a scusarci dell'equivoco , ma di fatto, ed è questo che ci interessa particolarmente, il percorso pedonale è sempre sbarrato e sorvegliato da telecamere .
Finirà questo silenzio?
Ci auguriamo una spiegazione che appare doverosa anche da parte del Parco dell’arcipelago Toscano che fu il primo il 10 aprile 2012 tramite la sua direttrice, ad essere stato informato delle perplessità rilevate esposte e corredate da un filmato ancora visibile online [URL]http://youtu.be/6r4iyrcQFQc[/URL]
[COLOR=darkblue]Guida Turistica [/COLOR]
Pd Sardegna, si dimette presidente assemblea regionale: “Mi vergogno”
L'esponente del Partito Democratico ha deciso di abbandonare la sua attività da dirigente e da militante. Pippo Civati le ha dedicato un post sul suo blog: "Ti prego resta". Lei: "L'idea di poter cambiare le cose dall'interno si è trasformata in indignazione"
[URL]http://www.ilfattoquotidiano.it/2013/07/18/pd-sardegna-si-dimette-presidente-assemblea-regionale-mi-vergogno/660266/[/URL]
" [SIZE=4][COLOR=darkblue]STEMMA MEDICEO [/COLOR] [/SIZE]
Si trova sopra l'arco della Porta di Terra a Portoferraio.
Ha bisogno di una manutenzione mirata.
Marcello Camici "
[SIZE=3][COLOR=darkred]Rubano il Gazebo del Comune: Denunciato Impresario Marinese [/COLOR] [/SIZE]
Un gazebo nuovo in alluminio, solitamente utilizzato per eventi di piazza, di proprietà del Comune di Marciana Marina, era stato asportato dalla pubblica via nel pomeriggio del 1 luglio da ignoti.
Il comune marinese l’ aveva prestato, insieme a tanti altri eguali manufatti (25 in tutto), al Circolo della vela, in occasione di una manifestazione sportiva, tenutasi il 29 e il 30 giugno uu.ss.
Il gazebo dopo l’uso, era stato provvisoriamente sistemato in piazza Bonanno, riposto nella sua custodia, come da accordi, in attesa del ritiro cumulativo da parte dei responsabili comunali.
La denuncia presentata ai Carabinieri della Stazione di Marciana Marina ha fatto scattare degli accertamenti che hanno previsto anche il prezioso contributo della videosorveglianza cittadina.
Grazie anche agli occhi elettronici che vigilano sulle vie di Marciana Marina, i carabinieri di via Pavoni, a pochi giorni dall’evento, hanno individuato i due responsabili del furto: un 49enne marinese ed un 50enne moldavo.
Il gazebo, rinvenuto presso la ditta edile di proprietà dell’italiano è stato restituito all’ente locale, mentre i due indagati dovranno rispondere all’Autorità Giudiziaria livornese del reato di furto aggravato in concorso.
[COLOR=firebrick][SIZE=4]Ma il nome mai?[/SIZE] [/COLOR]
Egregio signor Giovanni Corsi(?) o chi per lui...ma ci pensi che I Comitati Elbani Riuniti pro Sanità stanno facendo il lavoro che toccherebbe ai Sindaci....a quanto sembra se hanno chiamato noi vuol dire che ci considerano i veri e preparati interlocutori...pensa che figura le Istituzioni che ci governano(?)...
ILLUMINAZIONE LUNGOMARE MIBELLI
Qualcuno ha avvisato uno dei TRE architetti comunali(fino a qualche giorno fà erano QUATTRO!!!) ed in particolare il responsabile dei Lavori Pubblici,che l'illuminazione dalla rotondina del Capriccio fino alla Piazzetta della Coop,è completamente spenta ?
Bella figura..........................e poi vogliamo i turisti !!
Le foto dicono più di mille parole, chi vuol capire .... [URL]https://encrypted-tbn2.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcQtyzNrSRZgFi4B2Ij7bxELVWINZihRGGWHdXwxCB3VWJHIRWGL[/URL]
[URL]https://encrypted-tbn3.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcSRZ4fOJV5O1KILHfheACBWrUrp-vHmoCJ3Pcpfb6zGGCpilW6C[/URL]
PICCOLA RICERCA iNTERNET E SI TROVA CHE COSA Ha fatto un Comune NORMALE per il cambio della sede.
Trasferimento Sede Comunale
TRASFERIMENTO SEDE LEGALE DEL COMUNE DA VIA CAVOUR A PIAZZA ROMA
Si informa che con deliberazione di Consiglio Comunale n. 9 del 22.03.2010, esecutiva dal 19.04.2010, si è provveduto a trasferire la sede legale del Comune di Albavilla da via Cavour n. 13 a Piazza Roma n. 1, con decorrenza dal 1° maggio 2010.
Noi che avemo condiviso le fatiche della miniera ci capimo anco senza punteggiatura.
Ma perché quando scoprono un ristoratore con il pesce avariato o congelato, venduto come fresco, non mettono il nome del ristorante?
Vedrai che dopo un paio di volte lo comprano fresco oppure chiudono.
Saluti
g.Ori vedo che ti sei appassionato a Renzi,ma una condanna di primo grado non vuol dire assolutamente nulla finchè non defenitiva,dunque aspetta a cantare vittoria.
Intanto Renzi sale sempre nel gradimento delle persone e Grillo poco poco ma scende,forse siamo tutto il tam tam della rete ha stufato il popolo???
PER BENITO INTERESSATO A UNA CASA A CAMPO
Se sei interessato ad un appartamento alle PEEP di Campo mandami una mail a [EMAIL]danynad@libero.it[/EMAIL], ho degli amici che vorrebbero vendere.