A New York per 60 anni ha operato il centro smistamento immigrati a Ellis Island, a circa il 2% degli arrivati fu negato il permesso di soggiorno anche per motivazioni politiche o sanitarie.
Ma qui non si sta dicendo che buttiamo tutti in mare, stiamo scrivendo che in pochi rispettano le regole o le leggi. Molti immigrati lavorano all'Elba con regolari permessi e contratti, nessuno sta obiettando su cosa stiano facendo. Le domande di questi giorni sono: perché nessuno controlla cosa facciano determinati personaggi ormai abituali abusivi, nei paesi normali, vieni ospitato, ma se non segui le regole ti mandano a quel paese... quello d'origine!!!
Non è questione razziale o religiosa, semplicemente ci si chiede perché non vengano sanzionati come dalle cronache locali leggiamo che vengono multati i commercianti, artigiani e ristoratori... in più c'è un aumento dei furti e ci si chiede perché sui traghetti o al porto non ci siano filtri... in realtà ci sarebbero ben 30 dipendenti assunti apposta alle barriere di Piombino pagati per guardare le macchine passare!!!
113571 messaggi.
Una spiaggia con acqua limpida è Sansone.
Certo che mi fa un po' sorridere, eh, quelli che dicono che è solo un euro a persona la tassa di sbarco, bisogna provare per credere, i turisti sembra non abbiano nemmeno un euro per comprare una cassetta d'acqua minerale in plastica al supermercato, vorrebbero bere gratis l'acqua del rubinetto di alta qualità che viene dal continente, quella derogata per un decennio dalla regione toscana, ma sembra che il sapore non sia gradevole.
Ma visto che il Titanic-Italia naviga in cattive acque, per ora, non sarebbe forse giunta l'ora, cari sindaci elbani, reduci dai successi dell'ospedale-casa della salute "Enrico Rossi" di Portoferraio, di mettere on-line i bilanci dei comuni elbani, in modo che qualche ragioniere fra i cittadini possa dare una mano ai politici a leggere i bilanci, chissà, avrebbero forse potuto aiutare anche nel caso del buco asl di Massa ....
Antiò, arrivederci in greco
Gimmi Ori
x motosega campese la colpa e di chi ce la fatti veni sauti
In AUSTRALIA-STATI UNITI-BRASILE-ARGENTINA-CANADA-VENEZUELA ECC. non potevi certo arrivare con un barcone per cui prova ad immaginare se questi paesi si trovavano a pochi km dall'italia, come ci saremmo comportati noi Italiani, in preda alla fame ed alla miseria piu' nera.
RIF ELBAREPORT “MARCIANA MARINA: L'ECOMOSTRO DELLA COLLINA SOPRA SAN BIANCO” DEL 18/07/2013
......Quindi gli ambientalisti rivolgono tre secche domande al sindaco:…….“……Se, vista la presenza di una Zps/Zsc e Sir, per quanto realizzato ed in corso di realizzazione in questa grossa concessione e in tutta la zona a San Banco-Camola sia stata presentata la valutazione di incidenza necessaria per le aree contigue alle aree tutelate dalle Direttive Ue Habitat e Uccelli»……” QUESTA DOMANDA PONE DEI SERI DUBBI SULLA COMPETENZA IN MATERIA DI CHI SCRIVE QUESTI ARTICOLI ECO-LOGICI CHE DI ECO NE FANNO TANTO MA CHE LOGICI SONO POCO……
caro mio non sono i CICLISTI a non osservare il codice ma le persone che con qualsiasi mezzo si muovono si comportano male,quindi per favore non generalizzare
PS comunque hai ragione succede anche a me spesso anche quando sono in bici


Una mia cliente mi ha raccontato di essersi recata in piscina e non essere riuscita ad entrare perchè erano entrati troppi turisti, così mi ha detto. Siccome c'era troppa gente evidentemente non residente o non tesserata le hanno detto che era arrivata troppo tardi.
IL SUPERMERCATO EFFETTUA ORARIO CONTINUATO TUTTI I GIORNI :
DAL LUNEDI AL SABATO DALLE ORE 7.30 ALLE 20.30
E ALLA DOMENICA DALLE 8.00 ALLE 20.30.
VI ASPETTIAMO..........
Buongiorno a voi.
Sono un turista che ama quest'isola,vorrei chiedervi quali sono le spiagge piu' belle dell'elba,dove l'acqua e verde limpida ecc....Grazie
Ma per i ciclisti non esiste il codice della strada? 10 minuti fa evitata bici in faccia all'incrocio della piazza nuova, ma possibile che tutte le volte che si arriva su quell'incrocio bisogna stare attenti alle bici contromano e poi prendersi anche delle offese da questi pirati della strada.
PEr PD pf - parente di PD rio marina - ma di cosa parlate?
Impossibile che siate del PD .... siete sì di Rio Marina (ex di destra che avete fatto un accordo con il PD) che cercate di sistemare qualcuno rimasto senza poltronta!! Si può stare anche senza fare niente ... no?
[SIZE=4][COLOR=darkblue]SCUSI ..DOVE POSSO IMBUCARE LA CARTOLINA? [/COLOR] [/SIZE]
Sul porto di Portoferraio c’è Gente che va e gente che viene , chi arriva e chi parte e come consuetudine e tradizione molti acquistano una cartolina o scrivono una lettera per spedirla a parenti ed amici in ricordo di una vacanza indimenticabile su un isola meravigliosa…poi si guardano attorno alla ricerca spasmodica di una casetta delle lettere , s'informano..chiedono a gente che risponde rammaricata che la più vicina “buca delle lettere” è a quasi 500metri …ma la nave è in partenza e giustamente poco importa alle compagnie di navigazione se il turista deve imbucare una cartolina ricordo.
Siamo forse l’unico porto italiano che non ha una cassetta delle lettere a disposizione nella zona portuale …
[COLOR=darkblue]Il servizio di raccolta della posta che fino a prova contraria resta di pubblica utilitá, evidentemente non viene più considerato tale da Poste Italiane ne l'interesse dei nostri amministratori [/COLOR]
Sono ormai anni che a Portoferraio (e nell'isola) sono state ridotte in maniera drastica e senza nessun avviso ne indicazione le cassette raccolta della posta Nel corso di questi anni qualcuno ha cercato di avere spiegazioni da parte delle Poste, ma non ha mai ricevuto una risposta definitiva, ed anche da parte dell’amministrazione comunale non c’è stato nessun intervento ne presa di posizione verso le Poste Italiane.
Stamani decido di prendere un buon caffè al Bar del Porto e noto con soddisfazione che i proprietari del locale hanno pensato motu proprio di regalare un servizio ai turisti in partenza …infatti dietro il bancone bar, fa bella mostra di se un artigianale e benfatto contenitore di juta adornato da motivi marinari che reca su scritto [SIZE=3][COLOR=darkblue]“POSTE ELBANE DA SPEDIRE” [/COLOR] [/SIZE] Chiedo notizie alle commesse che orgogliosamente sorridendo mi rispondono - E’ tanta la richiesta che riceviamo giornalmente che abbiamo pensato di offrire questo importante servizio latitante da anni sul Porto , i turisti lasciano le lettere o cartoline a noi che al termine di ogni turno le portiamo nel luogo di raccolta più vicino.
Grazie ragazze una iniziativa lodevole che dovrebbe essere d’esempio non solo a coloro che ci governano …ma anche per la nostra amministrazione, probabilmente in tutt’altre faccende importanti affaccendata..come sempre! 😮
Stamane di buon'ora motoseghe in azione nella piazzetta di Campo....la motivazione sono quei maledetti uccelli che danno fastidio al ristorante....soluzione: tagliare il pino botta, botta, una rama di tanto in tanto....tantop chi se ne frega! ....E' proprietà comunale e a Campo si può fare quel che si vuole!
X BEPPE FORESI
Mi allaccio al tuo scritto per aggiungere:
Come mai non è apparsa alcuna notizia sulla Stampa locale o su questo blog dei numerosi furti di Fuori Bordo che si sono verificati a Campo,Lacona,Porto Azzurro ??Se un privato ha visto scaricare a Piombino di tutto,anche un taglia-erba.........come mai chi di dovere non ha mai trovato nessuno?I Furgoni che si imbarcano con la prima nave,vengono controllati? O è troppo presto !!!
Vedersi portar via il frutto di anni di risparmi e non saperne più nulla fa girare molto i marroni.E poi ci fanno il cane addosso per la sosta di un motorino o una revisione scaduta da due giorni,o una cintura non allacciata in centro paese.....ma per favore!!
Caro democratico, hai colpito nel segno!
Oggi l'unica prospettiva che ha il nostro partito è quella di proporre, anche a Portoferraio, le “larghe intese”, pena la sconfitta.
Non vedo alternative politiche e non vedo, all'orizzonte, qualcuno migliore del Bosi.
Ha autorevolezza, forza ed è in grado di “domare” la macchina comunale.
Chi di dovere rifletta per il bene del nostro paese.