Ma il balletto allegro dove l'hai visto? Ne devi aver bazzicati parecchi di teatri...
Si chiama "allegoria"..ma il significato รจ un po diverso da allegro : "figura retorica consistente nella rappresentazione di un concetto o un fatto attraverso simboli e immagini...." e l'urlo silenzioso finale con il lancio dei fiori..se lo vedi allegro...beh....gente allegra il ciel l'aiuta!!
113664 messaggi.
La prossima nomina del presidente della APPE รจ per la politica locale,compreso il partito a cui sono iscritto( PD), lโoccasione per dimostrare che anche nel nostro ambito รจ finito un ventennio e forse piรน. Credo che i tempi impongano per la presidenza APPE la scelta di una persona di provata competenza e indipendenza, senza cadere in vecchie logiche che ci hanno portato, a livello nazionale e non solo, al collasso economico e sociale e allo sperpero di enormi risorse economiche,basta vedere per ultima la questione porto di Molfetta .Che l'Elba e i suoi amministratori si impegnino e si ingegnino a sfruttare al meglio le risorse economiche che derivano ,oggi e in futuro,dalla tassa di sbarco,sia per la promozione turistica dell'Elba in termini qualitativi e tenendo conto ad esempio che Rio Marina ha due scali portuali ,Rio Marina e Cavo, e che per questo motivo la sua rete stradale,anche urbana,รจ sottoposta ad un notevole stress che nel tempo richiederร interventi manutentivi e di adeguamento certamente importanti e che se tutto procede come previsto non si potrร in futuro piรน contare sull'intervento della Provincia.
Con il COMUNE UNICO non ci sarebbero campi neutri, ma solo un territorio unico, e la festa si dovrebbe svolgere nel capoluogo.
[SIZE=4][COLOR=darkblue]SALVATO GATTINO RIMASTO IMPRIGIONATO IN UN TUBO DI SCARICO [/COLOR] [/SIZE]
Era giร buio quando una passante ha avvertito dei lamenti di un gattino provenire da un tubo incassato in un muro a Capoliveri e la speranza era che durante la notte il gattino riuscisse ad uscire da solo. Ma la mattina seguente la situazione era rimasta invariata ed allora รจ scattato l'allarme.
Si รจ reso necessario rompere parte di questo muro per poter salvare il piccolo micio che ora, anche se ancora molto spaventato, sta bene ed รจ stato affidato alle cure di una volontaria in attesa di affidarlo alla sua nuova famiglia.
L'ENPA ringrazia i Vigili del Fuoco e tutti quelli che si sono adoperati per il salvataggio, in particolar modo Itria, Daniele, Alberto ed Andrea. Siamo abituati a leggere storie di poveri animali maltrattati ed ogni tanto รจ bello poter raccontare una storia a lieto fine dove tante persone si sono impegnate per il bene di un piccolo essere vivente.
Dedicato ai post moralisti della Fortezza su Facebook e su Camminando :
"UN UOMO CHE MORALEGGIA E' DI SOLITO UN IPOCRITA, UNA DONNA CHE MORALEGGIA E' INVARIABILMENTE BRUTTA." OSCAR WILDE
Con la crisi che c'e' non sono riuscito a fare sei mesi di lavoro per avere diritto alla disoccupazione ordinaria, e qui si sta' a discore di feste e rioni, e quest'inverno almeno per me saranno c...i amari.
All'Elba si lavora per avere la disoccupazione.
Nel resto del mondo si lavora per non essere disoccupati.
Non avete idea cosa si debba fare per avere 2.571,06 euro di rimborso alluvione dopo "soli" 23 mesi. Un qualsiasi consigliere regionale questi soldi li puรฒ avere rimborsati immediatamente portando semplicemente 10 scontrini e 5 fatture di cose consumate o acquistate su sua iniziativa. Non deve portare estratti conti bancari, matrici di assegni, fotocopie di assegni, autocertificazioni ecc... manca sempre una pezza di appoggio per noi comuni mortali.
Poi si sorprendono se la gente vota Grillo.
x Ornella Vai mi fa piacere sapere che per la festa dell'uva tu sia in accordo con il pensiero di Barbetti!!!
Ma mi spieghi la didascalia della foto a pagina 31 del libro da te scritto con Lorenzo Grieco e Filippo Boreali?
La barca nel golfo della biodola e procchio da giorni si chiama alliance ed รจ la stessa che anni fa si schiantรฒ stile schettinรฒ sulle secche di pianosa arenandosi sulla spiaggia. Lavora assieme alla Leonardo che in questi giorni si trova a Capraia.
Sbaglio o ci era stato promesso la riapertura del cinema a Portoferraio?.. A che punto siamo si puรฒ sapere?.. Vergogna
Comune Unico scrive: "Pensiamo un attimo a come sarebbe stata bella la festa dell'uva con il COMUNE UNICO, ed in competizione non solo 4 rioni di Capoliveri, ma bensi' 8 paesi interi".
Oh bravo! E la festa, per farla in campo neutro e non scontentare nessuno dove la facevi? a Palmaiola ?
x michela:
non รจ tanto per fare polemica ma l'argomento รจ come si espone in piazza. IL BALUARDO ARGOMENTO TRISTE E POI IL BALLETTO ALLEGRO... MA CHE CI INCASTRA? IL FOSSO HA FATTO COMMUOVERE L'INTERA PIAZZA CON LA DRAMMATICITA' DALL'INIZIO ALLA FINE... VOI SIETE USCITI FUORI TEMA ALLA FINE.
DOPO DECENNI DI LOTTIZZAZIONE DELLA RAI I B..RDI
SI RIBELLANO AL NUOVO CHE AVANZA
membri della commissione Vigilanza Rai del Pd e di Scelta Civica hanno annunciato che scriveranno ai presidenti del Senato Piero Grasso e della Camera Laura Boldrini in merito alla presenza del presidente della commissione Vigilanza Rai, Roberto Fico, alla manifestazione dei 5 Stelle di una settimana fa a viale Mazzini. โChiederemo una nota di richiamo e biasimo per Fico che ha leso il ruolo del presidente della Commissione, venendo meno al suo ruolo di garanziaโ, lo spiega Salvatore Margiotta del Pd. Una richiesta che il presidente della Commissione rispedisce al mittente: โIo non mi dimettoโ.
GRANDE !!!!! ( lo avrebbe sussurrato anche Letta nipote )
Premesso che questa mia non รจ per fare alcuna polemica con nessuno visto che in 18 anni di festa dellโuva non ho mai scritto ne partecipato a nessuna discussione del โLunedรฌโ, devo tuttavia puntualizzare alcune cose:
i criteri di giudizio del regolamento sono stati cambiati giร diverse volte negli anni, se ricordate allโinizio la giuria doveva essere esclusivamente composta da Elbani, dopo diverse sconfitte hanno preteso una giuria composta da storici ed esperti del โcontinenteโ ( vedi il Professor Perugini con cui il Baluardo ha vinto..!!) allora รจ stata nuovamente richiesta una giuria Elbana. In questi diciotto anno abbiamo vinto 8 edizione della festa e perso le altre 10 non per questo abbiamo mai chiesto di cambiare regolamento o giuria, non lo chiedemmo neanche quando rappresentammo il quadro del Quarto Stato di Pellizza da Volpedo ed emozionammo unโ intera piazza, eppure in quellโoccasione perdemmo nonostante tutti dicessero che eravamo il Rione piรน bello ed commovente. Voglio ricordare a tutti, e raccontare ai giovani, che forse non lo sanno, che durante i mondiali del 1982 Antonio Cabrini, considerato da tutti il piรน forte e bel terzino del mondo quando tirรฒ quel calcio di rigore fuori dalla porta non certo chiese lโuno a zero perchรฉ IL REGOLAMENTO PREVEDE CHE PER ESSERE CONSIDERATO GOAL LA PALLA DEVE ENTRARE IN RETE, non importa quanto tu sia bello bravo o emozionante. Comunque fate pure tutti i cambiamenti che volete, al regolamento, alla giuria purchรฉ si continui a โฆโฆ GIOCARE. A questo punto prometto che non parlerรฒ o scriverรฒ piรน per i prossimi 18 anni โฆ sempre e comunque FORZA BALUARDO..!!
Michela
Ma come mai nessuno dei comunisti unici parla dello strepitoso successo del NO dei Suveretani all'ipotesi di accorpamento del Loro comune con quello di Campiglia Marittima voluto anche in questo sciagurato caso dai potentati della Regione .
Sorbole che pestone
Sono " straniera" e per la prima volta alla festa dell uva, ma andando a ritroso ho letto molto e riflettuto Parecchio...ciรฒ che deduco e' ...si puรฒ giudicare solo in base a quanto veritiero sia l argomento simulato!?...ecco allora perchรฉ vince colui che si aggira sempre su eventi che cadono dal 1910-20 l anno dopo 1930-40 insomma...ma non รจ un tantino piรน complicato rappresentare i saraceni o un bosco di romitori in un paese evoluto??...credo sia troppo facile rappresentare Roma davanti al Colosseo...tiri fuori 4 mobili anni 60 ( per niente introvabili) cuci due costumi altri due li trovi nell armadio di nonna....e beh...certo che gran difficoltร .....cosa ci vuole ad essere veritieri!!!! Vinci facile direbbe una pubblicitร !!.... Da Romana esterna questa e' la mia opinione e me ne scuso. Con assolutamente tutto il mio rispetto
NEUTRO ALLA FESTA DELL'UVA ovvero per me il mio motto era vinca il migliore ma dopo aver assistito alle entrate in piazza delle rispettive contrade il mio voto sarebbe giร stato verso il rione FOSSO. vorrei dire a chi filmava gli eventi in piazza di riguardare accuratamente le varie entrate e di analizzare bene le varie dinamiche. questo rione quest anno meritava la vittoria per quello che ha saputo mettere in scena senza attori ma normali figuranti paesani una delle storie piรน commoventi legate all'isola d'elba e ha saputo realizzare il tutto davvero alla grande in maniera da cortometraggio come venivano realizzati negli anni 70.
MAI VISTO UN RIONE FOSSO COSI' EMOZIONANTE COME QUEST'ANNO... MI AGGIUNGO ANCH'IO A FARE I COMPLIMENTI A MICHELE E AL SUO SEGUITO. IO NON SONO LA GIURIA MA UNA PICCOLA VOCE IN CAPITOLO PAESANA E PER ME AVETE VINTO VOI... MICHELE E COMPAGNIA NO MOLLATE E CONTINUATE COSI'...
Pensiamo un attimo a come sarebbe stata bella la festa dell'uva con il COMUNE UNICO, ed in competizione non solo 4 rioni di Capoliveri, ma bensi' 8 paesi interi.
