Sab. Dic 13th, 2025

Homepage

Lascia un messaggio

 
 
 
 
 
 
I campi con * sono obbligatori.
Il tuo messaggio sarà online dopo l'approvazione della Redazione di Camminando.
Ci riserviamo il diritto di cancellare o non pubblicare il tuo messaggio.
113622 messaggi.
Jasmin da Jasmin pubblicato il 29 Ottobre 2013 alle 18:13
Sono una studentessa universitaria in cerca di lavoro. Offro ripetizioni scolastiche e aiuto nello svolgimento dei compiti (per studenti delle scuole medie e superiori) delle seguenti materie: Italiano/Lettere Inglese Francese Tedesco Storia Geografia Storia dell'Arte Musica (flauto dolce e violino) *Offro lezioni di inglese anche agli adulti interessati all'apprendimento della lingua (fino ad un livello intermedio, ossia il B1) Prezzi modici Per ulteriori informazioni: Tel. 392 6580980
... Toggle this metabox.
PD campese da PD campese pubblicato il 29 Ottobre 2013 alle 16:04
Parafrasando Renzi: se la sinistra non si muove diventa destra... ma quando sta zitta?
... Toggle this metabox.
ENPA ISOLA D'ELBA da ENPA ISOLA D'ELBA pubblicato il 29 Ottobre 2013 alle 16:03
[SIZE=4][COLOR=darkblue]DAL SOFFICE DIVANO BUTTATI IN STRADA SOTTO LA PIOGGIA [/COLOR] [/SIZE] Il volontario che ha ricevuto la chiamata relativa a tre gattini abbandonati sulla strada qualche giorno fa è rimasto colpito dallo sguardo incredulo e spaesato di queste tre creature, quasi volessero chiedere il perché di tale punizione: fino a quel giorno tenuti in casa sopra un soffice divano e da un momento all’altro sbattuti in strada sotto la pioggia. Sembrava proprio chiedessero che male avevano potuto fare se non aver donato amore ed allegria a quella che, fino a quel giorno, era stata la loro famiglia. Non abbiamo saputo dare loro una risposta, perché anche noi continuiamo a chiederci il perché di tanta cattiveria umana, ma abbiamo fatto loro una promessa: trovare una casa dove potranno vivere sereni per tutta la vita come si meritano! Sono due femminucce ed un maschietto, sono in perfetta salute e particolarmente dolci (attualmente ospitati da un volontario). Per informazioni e richieste di adozioni chiamare l’ENPA Sezione Isola d’Elba ai numeri 335 267064 oppure 347 0745529
... Toggle this metabox.
Fondazione Isola d'Elba Onlus da Fondazione Isola d'Elba Onlus pubblicato il 29 Ottobre 2013 alle 15:55
Come gia' annunciato all'atto della presentazione della Fondazione Isola d'Elba Onlus, arriva la prima iniziativa tesa ad iniziare le operazioni di fund raising, ovvero di autofinanziamento della struttura creata con finalità di solidarietà sociale non di lucro, volte alla completa valorizzazione del territorio dell'Isola d'Elba sotto tutti i suoi aspetti, nonché a forme di sostegno sociale e culturale per la sua popolazione. La prima azienda ad affiancare il suo nome agli scopi della Fondazione - e, si spera, a dare un esempio che potrebbe presto essere seguito da altre - e' la Conad, che lancia in questi giorni la sua iniziativa promozionale. Ecco come partecipare all’ iniziativa nazionale che sul nostro territorio sarà destinata agli scopi della Fondazione. Fino al 15 giugno 2014 i consumatori in possesso della «Carta Insieme Conad» (chi ne fosse sprovvisto può richiederla gratuitamente presso i punti vendita) che decidono di fare la loro spesa presso i supermercati Conad dell’Elba, accumuleranno i “Punti Cuore”. Per ogni spesa da 10 euro, si riceverà un “Punto Cuore”. Ogni 50 “Punti Cuore”, si potrà ricevere un buono da 5 euro da donare alla Fondazione Isola d’Elba contribuendo cosi alla valorizzazione del territorio dell’isola. Il consumatore potrà controllare i «Punti Cuore» accumulati direttamente sullo scontrino. E’ importante notare che i punti cuore sono completamente gratuiti e non interrompono la raccolta dei punti fedeltà Conad, quindi “FAR LA SPESA DA CONAD SIGNIFICA SOSTENERE LA FONDAZIONE ISOLA D’ELBA”. Due importanti realtà che con questa iniziativa intendono fattivamente fare qualcosa per il territorio. I punti vendita Conad che aderiscono all’iniziativa sono quelli di : Portoferraio con Superstore, Carpani e Piazza Pietri, quelli di Capoliveri, Rio Marina, Porto Azzurro, Marciana Marina e Campo nell’Elba. Sosteniamo la nostra Isola d’Elba! Basta un piccolo gesto per farla crescere!
... Toggle this metabox.
Elbabridge da Elbabridge pubblicato il 29 Ottobre 2013 alle 15:51
L’associazione Elbabridge organizza corsi gratuiti presso la propria sede in via Elbano Gasperi. I corsi si terranno due volte a settimana, il martedì e il giovedì, alle ore 21 a partire dal 7 Novembre. Per informazioni telefonare al signor Renzo Fabbri al numero 3479336900.
... Toggle this metabox.
VANNO SEGNINI da VANNO SEGNINI pubblicato il 29 Ottobre 2013 alle 15:48
[SIZE=4][COLOR=darkred]BLOCCATA L'OPERAZIONE BRASSARD [/COLOR] [/SIZE] A settant’anni dalla pagina storica che più ha segnato la Comunità Campese, ricevere una richiesta di pace, fratellanza e riconciliazione da parte della Comunità Senegalese in Italia che fu protagonista con noi di quella vicenda, rappresenta il segnale forte che qualche cosa sta cambiando e che c’è nella comunità nazionale ed internazionale la voglia di ricominciare un percorso di conoscenza, approfondimento storico ed integrazione. Un percorso che è stato suffragato da vicende che vedono coinvolta la comunità nazionale, a dimostrazione che la riconciliazione è oggi avvertita come necessaria per una pacifica convivenza fra i popoli. Un esempio per tutti, l’incontro fra il presidente della Repubblica Giorgio Napolitano e il Capo di Stato tedesco Joachin Gauck a Sant’Anna di Stazzema, luogo simbolo dei tragici eventi della seconda guerra mondiale, teatro di guerra che ha visto la morte di più di 500 civili. Siamo convinti che se è vero che ormai da tempo i paesi europei protagonisti delle vicende belliche del passato hanno trovato la strada per condividere un percorso di riconciliazione, è altrettanto vero che non possiamo sottrarci, come comunità civile, dall’affrontare un uguale percorso con il popolo senegalese, peraltro vittima e strumento di una guerra che non gli apparteneva. A malincuore dobbiamo, però, prendere atto che la nostra Comunità non ha compreso lo spirito di pace e fratellanza con il quale questa Amministrazione Comunale aveva inteso accogliere la richiesta di incontro pervenuta dalla Comunità Senegalese. Un percorso di condivisione e riconciliazione verso il quale riteniamo comunque doveroso andare. Preso atto dell’acceso dibattitto che si è aperto all’interno della nostra Comunità ed anche al fine di evitare strumentalizzazioni politiche che nulla hanno a che vedere con questa vicenda abbiamo deciso di modificare il percorso riconciliativo, rinviando ad altra data l’incontro con la delegazione del Popolo Senegalese in Italia, ripartendo da un incontro pubblico da programmare nella Sala Consiliare del Comune di Campo nell’Elba nel quale saranno approfonditi i vari aspetti dell’“Operazione Brassard”. Vanno Segnini, Sindaco del Comune di Campo nell’Elba.
... Toggle this metabox.
Pasquino da Pasquino pubblicato il 29 Ottobre 2013 alle 15:22
Invece di fare discorsi imbecilli su treni persi o visti passà, guardate lo sfacelo di questo paese: sudicio come non mai, senza idee a parte le sagre,senza sindaco, senza assessori e senza minoranza. La peggiore amministrazione mai vista.
... Toggle this metabox.
finalmente solo onorato da finalmente solo onorato pubblicato il 29 Ottobre 2013 alle 15:16
toremar una famiglia più auto 137 euro, bentornati nel monopolio, con le altre compagnie ci viaggiavo due volte in piena estate.....non vi dannate a tenere aperti negozi e ristoranti.con questi prezzi andranno altrove :bad: :bad:
... Toggle this metabox.
Rio Marina da Rio Marina pubblicato il 29 Ottobre 2013 alle 14:35
Povera Rio Marina che fine ha fatto...già eravamo messi male ora poi come si suol dire: dalla padella alla brace! Io spero vivamente che l'opposizione si faccia valere perchè non ci semo!!! Volete vede che galli si dimette e per magia appare Bosi?? Barghini - Fortunati svegliatevi
... Toggle this metabox.
mp da mp pubblicato il 29 Ottobre 2013 alle 14:13
Se ne legge tante...ma la più “colorita” è di quel tipo che ha avanzato la candidatura di Cesarina Barghini all'APPE. Cerchiamo di essere seri!
... Toggle this metabox.
POLISPORTIVA ELAB 97 da POLISPORTIVA ELAB 97 pubblicato il 29 Ottobre 2013 alle 12:09
La Polisportiva Elba 97 organizza il II^ Campionato invernale di Calcio a 5 che si svolgerà a Marina Di Campo, Loc. Sighello con inizio LUNEDI 18 NOVEMBRE. Il termine delle iscrizioni è fissato per GIOVEDI 14, mentre VENERDI 15 ALLE ORE 21 presso lo stesso impianto si svolgerà la riunione con le squadre partecipanti per stilare il calendario delle gare. Le partite (3 per sera)si svolgeranno il LUNEDI e il GIOVEDI (quando non ci sono le Coppe internazionali) a partire dalle ore 21,00. Per informazioni e iscrizioni telefonare a Mauro Del Bono 3397853881, PUCCINI ROBERTO 3386575496, LUPI LUCA 3283032893 oppure recarsi all'impianto sportivo in Loc. Sighello dove potrà essere preso in visione anche il regolamento.
... Toggle this metabox.
X Piaggia da X Piaggia pubblicato il 29 Ottobre 2013 alle 10:29
Gentilissimo Sig./ra Piaggia, potresti gentilmente dirci quali sarebbero tutti questi treni importanti passati da queste parti negli ultimi 5 mesi? Io ho visto solo quello rosso che va in miniera, quello che ai tuoi amici ha dato e da così tanto fastidio. Magari ero distratto e se fai un elenco, magari il Galli la prossima volta starà più attento o si recherà alla stazione con un pò d'anticipo. Io so vecchio e di treni ne ho visti passare e perdere tanti, ma davvero tanti, di certo non negli ultimi mesi. Evito di fare l'elenco perché è inutile rinvangare il passato ma per il presente, per il bene di tutti noi, è bene invece segnalare i treni, riportandone numero e binario e non inventarseli tanto per far polemica.
... Toggle this metabox.
Elbano da Elbano pubblicato il 29 Ottobre 2013 alle 10:09
Ma sei proprio sicuro che sia stato il PD Campese a proporre la Barghini ? Svegliati
... Toggle this metabox.
Amica da Amica pubblicato il 29 Ottobre 2013 alle 9:10
Ciao Katiuscia. Riposa in pace e da lassù guarda i tuoi ragazzi e la tua mamma.
... Toggle this metabox.
Campese da Campese pubblicato il 29 Ottobre 2013 alle 8:18
Sorpresa! Il Pd Campese ha parlato. Ed ha detto qualcosa di destra... ! Grandi.
... Toggle this metabox.
X Peria da X Peria pubblicato il 29 Ottobre 2013 alle 8:06
Povero Peria, irriso e mazziato ! E' un bravo ragazzo, prestato alla politica, di cui non ha capito un ca@@o. Dopo aver provato di tutto per evitarlo, l'ultima spiaggia era di vincere il congresso per sperare in un rilancio. Ora gli toccherà tornare a lavorare. Il problema è di trovarlo un lavoro di questi tempi. All' Elba per lui ci potrebbe essere qualche salvagente: la Coop, la Locman, Nocentini no, la Moby, la Toremar, l'Ass. Albergatori no, la Lucchini, ma il colpo da maestro potrebbe essere un posto nel water, intendo il water front di portoferraio . Oppure in Tribunale a Livorno o un bel posto alla Asl a Portoferraio........... Vuoi vedere che una di queste aziende gli da uno strapuntino onoris causa?
... Toggle this metabox.
LA "BUCA DI ASA" da LA "BUCA DI ASA" pubblicato il 29 Ottobre 2013 alle 7:10
[SIZE=4][COLOR=darkred]MANCA IL MATERIALE E ASA.... SE NE VA [/COLOR] [/SIZE] Nonostante le rassicurazioni del Sindaco che prevede il pronto intervento di Asa al ripristino della "buca" in loc. Pini a Marciana Marina , lavori - ci dice il primo cittadino marinese - abbandonati perchè gli operai non erano in possesso del materiale idoneo alla riparazione della tubatura - l'opinione pubblica s'interroga di come si possibile lasciare un escavo del genere in quelle condizioni , un vero e proprio pericolo per chi percorre la strada.. Ci auguriamo che il disagio venga presto sanato e ci auguriamo che fatti del genere non abbiano a ripetersi ( almeno nella modalità dell'intervento). Giuseppe
... Toggle this metabox.
Grillino convinto da Grillino convinto pubblicato il 29 Ottobre 2013 alle 6:37
La Barghini segretaria dell' Autorità Portuale sarebbe indubbiamente competente e rappresentativa, speriamo che il futuro presidente ci pensi un po su a lei....
... Toggle this metabox.
Piaggia da Piaggia pubblicato il 29 Ottobre 2013 alle 6:08
Grazie all' amministrazione Galli per averci fatto perdere i treni più importanti...... e voi eravate quelli che lavoravate per il bene del paese...... ridicoli
... Toggle this metabox.
X sperse 2 da X sperse 2 pubblicato il 29 Ottobre 2013 alle 5:45
Mentre gli albergatori acquisivano quote blu baby, al tempo stesso chiudevano un accordo con moby e toremar con sconti pari quasi a quelli dei residenti, mica sono scemi........fidati .... Da uno che c'è dentro..
... Toggle this metabox.