Se le iniziali critiche a Vanno Segnini di alcuni esponenti di maggioranza sull'opportunità della commemorazione del 2 novembre dei caduti di guerra potevano sembrare dovute a sincere motivazioni ideologiche, da me non condivise, il comunicato stampa del PD campese e alcuni più recenti interventi apparsi sul blog contro figure dell'amministrazione spiega più chiaramente come stanno le cose: è iniziata la campagna elettorale. Un 2 novembre di sincera commemorazione sarebbe stato più rispettoso delle vittime elbane di quella triste vicenda di guerra.
113622 messaggi.
Caro Assessore Giusti,
leggo le sue dichiarazioni sul Tirreno e rimango basito. Lei dichiara che il brutto clima che si è instaurato sarebbe colpa dell’ignoranza dei campesi (più del 90%!) e che i pregiudizi di suoi concittadini, nascerebbero dal colore della pelle.
Lei , Assessore Giusti, rappresentante ai massimi livelli della sua comunità , afferma che i suoi concittadini sono ignoranti e razzisti.
Si rende conto della gravità delle tue sue affermazioni? Sono le stesse persone che, in grande maggioranza, l’hanno appoggiato, l’hanno votato e le hanno dato l’onore di essere uno dei loro rappresentati, per giunta anche in una posizione di livello
Se la sente di continuare il suo mandato dopo queste gravissime affermazioni?
Se fossi in lei penserei bene a dare delle scuse. E a dimettersi, perché le sue dichiarazioni sono di una gravità inaudita.
Premesso che la maestra avrebbe dovuto coinvolgere la famiglia dell’alunno, che aveva offeso il compagno di classe, prima di dargli uno “schiaffo”, comunque la reazione della madre è stata esagerata: pronto soccorso, denuncia ai carabinieri e relative conseguenze. Se la madre avesse ben educato il figlio forse tutto questo non sarebbe successo.
A Renzi che dice: "se la sinistra non si muove diventa destra", verrebbe da chiedere: Mussolini che diceva chi si ferma è perduto cos'era, estrema sinistra?
Meno slogan e più proposte concrete! Anche perché certa sinistra, spesso, sa essere più conservatrice della destra.
La mi mamma invece di portammi al pronto soccorso e chiamà li carabinieri m'avrebbe dato n'artro schiaffo prima di chiedermi perchè la maestra me l'aveva dato...
Ma fatemi il piacere!
Ormai li hanno abituati così! Senza limiti e tutto permesso! Guai a toccarli! Le maestre e gli insegnati non sanno più come comportarsi: anche se alzano la voce per rabbonire certi ribelli , son capaci di venire in classe i genitori a recriminare. I risultati si vedono, basta andare in giro, salire sui pulmann che li portano a scuola o dappertutto per rimanere sbalorditi dalla loro maleducazione ed inciviltà. Anni fa perché ci si permise di alzare la voce con un ragazzino che per Halloven, con pugni sulla porta per farsi comunque aprire a tutti i costi, per poco non la buttava giù, il padre e la madre che di sotto aspettavano che riscendesse, vennero sù e per poco non ci scappò una scazzottata! Dovetti mettermi in mezzo fra i due perché mio figlio, data la sua atleticità,lo avrebbe altrimenti steso giù. Brutto mestiere oggi quello degli operatori scolastici con la marmaglia che arriva a scuola.
per messaggio 59095:
guardi che il Sindaco di Campo nell'Elba le decisioni le prende sempre da solo; si figuri se consulta qualcuno della Giunta o del Consiglio.
Voglio vedere ora a chi da la colpa per questa figuraccia.
Giovedì 31 ottobre, dalle 16.00 alle 18.00 , Bibliolandia coop e la biblioteca ragazzi di Portoferraio, vi danno appuntamento con: [COLOR=orangered]HALLOWEEN IN BIBLIOTECA!![/COLOR]
Letture stregate, giochi magici e.....dolcetto o scherzetto?
Vi aspettiamo alla sezione ragazzi della biblioteca foresiana, al centro culturale De Laugier. (Per bambini da 4 a 10 anni).
Elisa, Giuliana e Nello
[SIZE=4][COLOR=darkred]I TUOI CONSIGLI...PER UNA SPESA DI QUALITA' [/COLOR] [/SIZE]
Prova i prodotti segnalati dalla bandierina.
Nuove confezioni e una qualità garantita per offrirti sempre di
più prodotti buoni e vicini ai tuoi bisogni e ai tuoi desideri.
Ritira, la scheda di valutazione prodotto prova e gusta il prodotto da te scelto, compila la scheda in ogni sua parte e riportala al box accoglienza
[SIZE=3][COLOR=darkred]
IL TUO CONSIGLIO CI AIUTERA' A MIGLIORARE LA TUA SPESA [/COLOR] [/SIZE]
Wow
Complimenti.
Io che ho sempre pensato che non fossi capace......... :p
A presto
Solidarietà per la maestra che ha schiaffeggiato il bimbo. Non si fa, ma la capisco.
Ma che bravo il sindaco Segnini !
Prima programma manifestazione pubblica di commemorazione operazione Brassard poi la rinvia.
Il motivo ?
Contrasti nell'opinione pubblica sulla opportunità di tale manifestazione.
Ciò fa capire che la decisione presa dal sindaco è avvenuta senza coinvolgere prima nè il consiglio comunale nè l'opinione pubblica.
Che dire ?
[SIZE=4][COLOR=darkblue]Tiberto e Ghibaudo vincono il trofeo di pesca Città di Portoferraio [/COLOR] [/SIZE]
Il duo Yuri Tiberto/Carlo Ghibaudo si aggiudica il trofeo “Città di Portoferraio, gara di pesca a coppie da banchina, che si è svolto dal molo Massimo ed al quale hanno preso parte vari cannisti dell'A.S.D. Sampei e dell'A.P.S. di Grosseto.
I due pescasportivi dell'A.S.D Sampei, organizzatore dell'evento in collaborazione con la Saponeria, hanno pescato, in una giornata difficile con vento di scirocco, soprattutto a fondo ed hanno prevalso sui favoriti Claudio Fabbri e Sauro Orsi e sugli ottimi terzi Francesco Lazzeri/Bruno Palumbo.
Sotto tono invece le prove di Giovanni Giacobone/Stefano Gerli, solo quarti, e Lorenzo Arnone/Nicola Spinetti, addirittura quinti. I premi per i vincitori sono stati offerti dal Negozio “Sampei” di Portoferraio
Pasqui' ancora non ce la fai a digerilla? Ha i perso, mettiti l'anima in pace!
Tra cinque anni si contano i barili e poi ci riprovi ma ora da brava vedi di fare il tuo lavoro dato che ti paghiamo noi contribuenti.
Fermo restando i fatti tragici che sono avvenuti 70 anni fa a Campo tutto quello che è avvenuto in questi giorni è surreale e grottesco ed è probabile che abbia un seguito nella stampa nazionale portando all'Elba e ai suoi geniali amministratori qualche palata di merda in più dell'ordinario. Questa manifestazione pur non avendo un evidente organizzazione degna di nota poteva essere un momento di riflessione e di pacificazione su quello che è avvenuto nella parte finale della II° guerra mondiale. Ricordo ai tanti benpensanti che le truppe coloniali francesi erano composte in gran parte da persone arruolate con la forza e costrette a lasciare i loro villaggi e le loro famiglie per una meta di cui non sapevano minimamente l'esistenza. I francesi al momento dello sbarco facevano calare i coloniali in mondo che fossero loro a saltare in aria sulle mine antiuomo e poi successivamente i cugini d'oltralpe sbarcarono festeggianti intonando la marsiliese. Sempre gli stessi francesi potevano impedire che i coloniali si accanissero sulla popolazioni del luogo in particolare sulle donne. In modo pilatesco NON LO FECERO lasciando mano libera a poveracci di sfogare la loro rabbia su altri poveracci ancora. Detto questo ritengo veramente disgustoso che il Pd campese si sia reso complice assieme all'estrema destra di aver rimandato detta manifestazione che pur con le sue pecche andava fatta. I membri della comunità senegalese volevano venire a pregare in pace chi è morto per la NOSTRA libertà e a cui gli elbani dovrebbero imparare a dire grazie. Se poi alla comunità senegalese gli fosse stato spiegato anche il lato negativo della medaglia magari sarebbe state veramente l'occasione per una riflessione profonda e sincera sul quello che è accaduto.
il comunicato stampa del Sindaco Segnini da l'idea di una toppa peggiore del buco.
PRENOTA LE TUE FESTE DA GIANNI
Sei una ditta?
Siete un gruppo di amici?
Volete festeggiare una data o una ricorrenza…..
Chiamaci anche in prossimità delle feste, saremo lieti di aiutarti ad organizzare l’evento …
La nostra professionalità è a tua completa disposizione…
E PER IL PREZZO NIENTE PAURA LO CONCORDEREMO INSIEME…
0565 930976
3391104054
TI ASPETTIAMO
Subito le dimissioni di Segnini.
Chi non ha pa@@e vada a casa.
che figura di mer...
E se non ha il coraggio delle dimissioni, almeno non si candidi di nuovo, almeno qualche possibilità di vincere ce l'abbiamo.
FINALMENTE l'amministrazione Segnini ha capito che i campesi e gli elbani tutti non vogliono avere nulla a che fare con chi, da nemico, ha calcato le nostre spiagge. La guerra è guerra, ma essere stupidi ed andare ad abbracciare i nemici che hanno ucciso i nostri so0ldati ed i nostri compaesani è troppo.
Scusate,
prima il Comune di Campo giustifica l'incontro con i Senegalesi perché questi volevano riappacificarsi e chiedere scusa.
I Senegalesi, dopo l'annullamento affermano "nulla ci era stato detto delle violenze dopo lo sbarco e comunque non ci sembrava il momento per discutere delle ragioni o dei torti storici, venivamo in pace perché siamo gente di pace.
Quindi i Senegalesi nemmeno erano al corrente delle violenze dei loro avi sulla popolazione civile inerme di Campo.
Come potevano chiedere scusa e riappacificarsi?
Qui qualcosa non torna...
Signor Sindaco, ci deve una risposta..
