Qualcuno conosce un parrucchiere a domicilio zona Portoferraio?
113666 messaggi.
[COLOR=darkblue]Ricordate qualche mese fa abbiamo smarrito il nostro amato cagnolino Snoopy e purtroppo fino ad oggi non ne abbiamo più saputo niente ..ma siccome la speranza è l'ultima a morire riproduciamo l'annuncio.. sarebbe bello poter festeggiare l'arrivo del nuovo anno nuovamente insieme...grazie a tutti e Auguri [/COLOR]
Non abbiamo bisogno di chissà quali grandi cose o chissà quali grandi uomini. Abbiamo solo bisogno di più gente onesta.
Benedetto Croce
É un periodo nero per tutti caro mio, e per uscirne di sicuro dobbiamo liberarci da questa classe inefficiente e "discutibile" ma di sicuro non sará la gente comune comandata da Grillo e Casaleggio a fare la differenza!
Ancora non hanno dimostrato niente o quasi e molte loro azioni ( non tutte, qualcosa di buono l'hanno fatta) sono state sceniche ma inutile.
In quanto alle leggi poterle leggere non significa necessariamente capirle, saperle applicare e / o saperle correggere.
Ti faccio un esempio semplice, senza andare fuori tema e riprendendo il post iniziale: il dissesto.
Se un comune va in dissesto viene commissariato e generalmente viene rifinanziato tramite un apposito fondo, poi dopo nuove elezioni però si deve avere la capacità di non andare in deficit e di invertire il trend economico finanziario del sistema (con il peso dei nuovi interessi da pagare)
Facile capire la legge, un po' meno avere idee e capacità per gestire la situazione.
RINGRAZIAMO TUTTE LE PERSONE CHE CON IL LORO INTERESSAMENTO , HANNO FATTO SI' CHE I MESSAGGI RIGUARDANTI GLI ANIMALI SMARRITI E PUBBLICATI SUL BLOG NEI GG. SCORSI, SIANO ANDATI A BUON FINE: CANI E GATTI RIENTRATI A CASA.
Con l'occasione porgo a camminando.org i migliori auguri di buon anno nuovo.
p.s. grazie x l'attenzione e la tempestività dimostrata nel pubblicarci .
Buongiorno
qualcuno mi può consigliare un posticino adatto anche ai bambini per la sera del 31!!
Un locale con un pò di animazione per i piu piccoli??
Grazie
Bene vedo che hai capito, peggio dei falliti, corrotti, telecomandati, non si puo' fare, su internet si leggono tutte le leggi, anche il tuel, e a te forse non va male, ma ci sono tante persone in Italia che hanno perso il lavoro e tante ditte che hanno chiuso, ma ci sono anche all'Elba che vanno male e chiudono, anche se la miseria non è ancora arrivata, ma arriverà.
Beato a te che stiamo andando male ma quei dati esagerano, ma te le paghi le tasse più alte di quello che incassi? Provare per credere
[SIZE=4][COLOR=darkblue]ELBA D’INVERNO: una sfida da non perdere [/COLOR] [/SIZE]
Esprimo viva soddisfazione ed apprezzamento verso la famiglia Rotellini del Camping Valle Santa Maria di Lacona – impresa nostra associata – per aver deciso quest’anno di lanciare una sfida al mercato turistico, decidendo di rimanere aperti per tutto il periodo delle festività natalizie.
Le importanti prenotazioni che sono riusciti a raccogliere dimostra come, se ci si crede, i progetti si possano realizzare. Naturalmente bisogna partire per tempo e seminare, così come hanno fatto anche le Terme di San Giovanni, che da un paio d’anni hanno deciso di stare aperte tutto l’anno, offrendo l’incipit al Progetto “Elba d’Inverno”, al quale la nostra associazione sta lavorando da oltre un anno, insieme ad Eliana Gabrel Somigli ed al giornalista e comunicatore Marco Tenucci.
L’Elba ha tutte le prerogative per poter lavorare, seppur a scarto ridotto, anche nella bassa stagione. Con il fascino dell’isola, l’ottimo clima, la felice dislocazione geografica e le risorse ambientali e naturalistiche, offre mille spunti per un Capodanno diverso, vissuto all’aria aperta tra passeggiate, escursioni, bike, diving, natura e benessere.
L’esperienza di Rotellini lo dimostra: l’Elba piace d’inverno a svizzeri e tedeschi, ma può piacere anche agli italiani che, in questo periodo di crisi, possono rinunciare ai lunghi viaggi esotici, ma non a qualche giorno di svago in mete diverse dal solito ed a breve distanza.
Gabriele Rotellini del Camping S. Maria è stato partecipe negli incontri del nostro gruppo di lavoro, ed ha saputo subito mettere in pratica quello che è stato da noi auspicato: crederci ed iniziare, offrendo proposte allettanti e vantaggiose per attirare gli ospiti fuori stagione. Siamo certi che l’Elba non tradirà chi l’ha scelta, perché anche con il cattivo tempo ha il fascino e le suggestioni dell’isola, offre un senso di libertà e delle sensazioni uniche ed irripetibili a contatto con la natura, ancor più apprezzate da chi è abituato a vivere nelle città.
Certamente non tutte le attività turistico-ricettive possono pensare di stare aperte d’inverno, ma se anche una parte di esse iniziassero a farlo, si potrebbe ingenerare un processo virtuoso tale da ottenere progressivamente risultati più importanti, a vantaggio del commercio e di tutta l’imprenditoria locale.
E’ noto infatti come le spese gestionali continuino a correre in capo alle aziende tutto l’anno, e questi mesi di novembre e dicembre, tra tasse, Imu e salassi vari, hanno messo in ginocchio la maggior parte delle nostre attività. L’idea di poter incamerare qualcosa in più per gli esercizi che comunque rimangono aperti tutto l’anno, e quella di poter avere dei ricavi aggiuntivi a quelli della tipica stagione estiva per le attività che attualmente chiudono già a fine settembre, dovrebbe essere un buon incentivo per invertire gradualmente la tendenza. Oltretutto il clima ci aiuta, ed in questi ultimi anni assistiamo a degli autunni meravigliosi, che consentono ai più temerari di fare il bagno anche ai primi di novembre.
Auspico vivamente che la nuova Gestione associata del Turismo sappia dare il giusto risalto anche alla promozione dell’Elba nella bassa stagione, riservando una sezione del maxi portale elbano al progetto “Elba d’Inverno”, nel quale i potenziali visitatori possano trovare offerte allettanti, iniziative ed occasioni per venire nella nostra bellissima isola nel momento in cui essa è più godibile ed autentica.
[COLOR=darkblue]Franca Rosso
Presidente Confcommercio Elba [/COLOR]
Tra le varie falsità date in pasto ai cittadini dal governo Letta, si leggono molti incentivi.
In verità gli incentivi sono solo sgravi, cioè il governo non tira fuori una lira.
E' come se un negozio che pratica sconti a suo esclusivo interesse, dicesse che finanzia soldi ai clienti.
Questo è l'ennesimo governo che ha aumentato tasse e spese delle famiglie e delle imprese.
Non ha prodotto una sola riforma degna di tale nome.
Non ha tagliato la spesa pubblica, anzi come per i Prefetti aumenta l'esercito dei dipendenti pubblici.
Ad oggi nessuna impresa o lavoratore ha avuto sentore economico della riduzione del cuneo fiscale.
La tassazione strangola le famiglie e riduce quindi il consumo, La tassazione blocca le imprese che non possono investire od assumere.
Oggi lo stesso Napolitano, quasi socio di Letta, ammonisce quindi ammette che nelle pieghe dei decreti vengono nascosti favori, benefici e benefit sempre ai soliti noti.
Astutamente non si cita il debito pubblico, solo al termine del mandato ci daranno in pasto i veri dati economici e come accadde per Monti scopriremo l'ulteriore incapacità di un altro esemplare di rampollo sinistroide.
Intanto grazie a Monti e Letta, la sanità, la cultura, la scuola... hanno visto ridursi investimenti e sostentamenti.
E non si vedono più quelle belle trasmissioni di Santoro e Lerner con tanto di tabelloni e tabelline........ corrono ancora dietro alle gonnelle di Ruby........ credere, obbedire, distrarre.
Corriere della Sera > Un prefetto per Provincia, anzi due!
Un prefetto per Provincia, anzi due
Dal governo un’altra ondata di nomine
I superburocrati superano quota duecento. Molti i neopromossi senza incarico.
Sono 207.
Facciamo anche noi 2 sindaci per ogni comune così le palle diventano 32.
Te la si studiata, te la si postata, te la si nobilitata, e ti ci si anco incazzato. Il senso e' talmente ingarbugliato che manco uno scienziato l'avrebbe interpretato.
Da una L mancante non mi aspettavo una reazione cosi' " violenta ". Se volevi non rispondere potevi farlo liberamente, ma dal momento che decidi l'unico modo era di non "offendere" e farlo in modo pacato.
Buon Anno.
Premetto che non mi sono mai candidato, non ho mai avuto una poltrona e non ho mai avuto un posto in un ente pubblico o in una sua controllata.
Scrivo evidenziando le lacune di preparazione di molti del M5S (e sicuramente gli altri partiti non candidano dei geni, anzi) e tu mi rispondi con le tipiche affermazioni da grillino sciocco:
1) noi non possiamo fare peggio
2) Internet ci darà le risposte
3) dati su quanto hanno fatto male i politici (non ci vuole la scienza per capirlo) e scenari apocalittici (stiamo andando male è indubbio ma quei dati esagerano)
Visto che ti piace leggere su internet, guarda lo storico delle dichiarazioni su legge elettorale e voto e poi vai a vedere di chi è Mediobanca.
Siete laggente e il potere vi temono!!!!
Bacco, non farti di questi scrupoli, guarda tutto quello che viene fatto passare indirizzato al sindaco Peria che è una persona in carne ed ossa e non è un generico movimento.
Qualcosa anche contro la destra dovra anche passare o no?
Eccezzione Campese
Già due liste civiche per Renzi
"Sfileremo i voti al centrodestra"
Una è guidata da due ex Pdl, l'altra è legata a Scelta civica. Massimo Pieri, transitato anche
dall’Udc, lavorerà con Bianca Maria Giocoli
di MASSIMO VANNI
[URL]http://firenze.repubblica.it/cronaca/2013/12/27/news/gi_due_liste_civiche_per_renzi_sfileremo_i_voti_al_centrodestra-74547015/[/URL]
Il mercato settimanale di Marina di Campo, in programma per mercoledi 1 gennaio, sarà anticipato al giorno prima, quindi si svolgerà regolarmente martedi 31 dicembre 2013.
[COLOR=red][SIZE=3]MA IL MARTEDI UNNERA A MARCIANA MARINA, MAH ANCHE IL MERCATINO CI TOLGONO. COME PAESE NON VALIAMO NIENTE[/SIZE] [/COLOR]
[COLOR=red][SIZE=3]MA IL MARTEDI UNNERA A MARCIANA MARINA, MAH ANCHE IL MERCATINO CI TOLGONO. COME PAESE NON VALIAMO NIENTE[/SIZE] [/COLOR]
ROMA COME CALCUTTA: INVASA DALLA MONNEZZA E DAI MAIALI. LE PERIFERIE SONO LETTERALMENTE SOMMERSE DA TONNELLATE DI RIFUTI
Maiali fra i rifiuti, in tutta la città la raccolta è un caos
Cartoni, montagne di cartoni, buste di plastica, materassi lerci e ammuffiti ammassati davanti ai portoni. In mezzo ai parcheggi. Scatole vuote, regali appena scartati e gettati in mezzo alla strada perché i cassonetti sono troppo pieni. E l’Ama non passa.
[URL]http://bastacasta.altervista.org/p8117/#[/URL]
ENRICHETTO BABBO NATALE - IL PREMIER DISPENSA REGALINI AI SUOI COMPAGNI, TRA I PREFERITI IL SINDACO MARIN(AT)O E GLI ETERNI ANTIFASCISTI
Letta con i soldi degli italiani tappa i buchi della capitale (s)governata dall’allegro chirurgo - 500 milioni per evitare il default, più 28,5 milioni di debiti per la raccolta dei rifiuti accollata allo Stato, e infine altri 100 milioni per finire la Nuvola dell’archistar Massimiliano Fuffas…
[URL]https://fbcdn-sphotos-c-a.akamaihd.net/hphotos-ak-prn2/s403x403/1477545_603127006421135_895589745_n.jpg[/URL]
[URL]http://www.dagospia.com/rubrica-3/politica/enrichetto-babbo-natale-il-premier-dispensa-regalini-ai-suoi-compagni-tra-i-preferiti-il-69028.htm[/URL]
[SIZE=4][COLOR=darkred]FESTEGGIAMO. CON GRANDE SFORZO LE ABBIAMO RIPORTATE IN ITALIA. [/COLOR] [/SIZE]
Ministro Bonino, l'impegno speso per riportare in Italia la Shalabayeva e sua figlia è stato pari a quello che il Governo Italiano ha profuso per restituire alla Nazione e ai familiari i due Marò?
l Governo Italiano doveva uscire dai protocolli diplomatici (Papa Francesco lo insegna) e doveva passare il Natale davanti alla prigione dove sono rinchiusi i due soldati Italiani. Badi bene Ministro, si tratta di due militari di uno Stato Sovrano.
Annunciare al mondo che si è speso tempo e denari per riportare in Italia la Shalabayeva da più risalto politico a VOI questo interessa.
Francesco Semeraro.
[SIZE=4][COLOR=darkblue]GRANDUCATO DI TOSCANA : ATTRIBUZIONI ED INCOMBENZE DEL GONFALONIERE [/COLOR] [/SIZE]
[FONT=comic sans ms]( PRIMA PARTE) [/FONT]
Con la legge di riforma delle comunità locali del 16 settembre 1816, il granduca di Toscana Ferdinando III, Asburgo-Lorena,avoca a sé il diritto di nomina del primo cittadino,il Gonfaloniere,conferendogli ampi poteri,chiamati “attribuzioni ed incombenze del gonfaloniere”.
Vuole che A) esplichi tale funzione gratuitamente- solo una indennità per le spese vive documentate-e che B) in tale funzione il gonfaloniere non sia da ritenersi impiegato dello Stato.
Il termine “incombenza” non è usato a caso.
Lo si adopera quando si vuole indicare che si nomina qualcuno per affidargli un incarico.
Con tale termine,parola, il Gonfaloniere diviene persona cui il Granduca stesso affida,con nomina diretta,un incarico.
Il Granduca affida al Gonfaloniere l’incarico seguente :
“Art. XXIV. Il Gonfaloniere come sopra da Noi nominato sarà il Capo della Magistratura e riunirà insieme le incombenze di Sindaco della Comunità e come tale avrà inoltre l’Ispezione sull’Economico e sulla Polizia interna della stessa Comunità nei rapporti amministrativi”(Circolari ed ordini dal Soprassindaco Provveditore dal 1815 al 1818.C64.Carta 37 bis.ASCP)
Attribuire la “incombenza” di “ispezione sull’Economico e sulla Polizia” significa che il Granduca affida al Gonfaloniere il còmpito di guardare attentamente per esaminare e giudicare il bilancio economico e la sicurezza pubblica della Comunità nei “rapporti amministrativi” che deve intrattenere sia con gli organi interni della stessa comunità che con quelli superiori di Pisa e Firenze.
Funzione questa,che fino ad adesso era di esclusiva competenza del cancelliere comunitativo.
Gli articoli di legge successivi si soffermano su “attribuzioni e incombenze” precise affidate al Gonfaloniere che consentono al Gonfaloniere poter realizzare “l’ispezione sull’Economico e sulla Polizia interna della stessa Comunità nei rapporti amministrativi”
Si comincia con articoli di legge che delineano le sue funzioni nelle adunanze magistrali
“Art. XXV. Oltre le adunanze ordinarie di cui sarà parlato in appresso,di cui sarà parlato in appresso non si potranno tenere altre adunanze senza il previo assenso del Gonfaloniere il quale,o da se stesso o per mezzo del Cancelliere esporrà l’oggetto che cader deve in deliberazione, e presiederà al buon ordine della seduta
Art. XXVI. Il Gonfaloniere avrà voto eguale con gli altri componenti la Magistratura,ma se reputasse meno utile all’interesse pubblico qualche Deliberazione Magistrale quando anche si tratti di oggetto rilasciato alla facoltà della Magistratura, avrà diritto di ordinare la sospensione con obbligo di riferire ai rispettivi Provveditori di Soprintendenza Comunitativa, le circostanze,le ragioni che hanno determinato il suo Giudizio (Idem come sopra )
L’articolo che successivo attribuisce al Gonfaloniere “icombenze” tali da consentire “ispezione sull’Economico e sulla Polizia interna della stessa Comunità”
Art. XXVII.
Accordiamo al Gonfaloniere la facoltà di farsi render conto ogni volta che lo creda opportuno dello stato economico di qualunque Azienda,o Stabilimento Comunitativo,ed il Cancelliere, non meno che i Rettori, o Ministri delle rispettive Aziende .o Stabilimenti dovranno prestarsi a tutte quelle operazioni che loro saranno commesse,e saranno tenuti a somministrare qualunque notizia o schiarimento venisse loro richiesto” ( Idem come sopra).
“Attribuzioni ed incombenze” relative al buon governo dell’amministrazione comunitativa in caso di “mancanza in uffizio” da parte “degli impiegati subalterni della Comunità”:
“Art XXVIII.
Potrà il Gonfaloniere nel concorso di gravi motivi ordinare la sospensione degl’impiegati subalterni della Comunità,non escluso il Perito di Strade,qualora si verificasse il caso di loro mancanza in Uffizio,con obbligo però di renderne conto nel termine di tre giorni ai Provveditori suddetti di Soprintendenza Comunitativa, per attenderne le ulteriori risoluzioni” (Idem come sopra )
Marcello Camici
ASCP.Archivio storico comune Portoferraio
