Caro Sandro....prima di parlare a vanvera s informi bene sulle cose!!!! E....invece di scrivere e basta perché anche Lei non si rende utile per cercare di creare qualcosa per il Paese e si mette un po' in gioco ? Si fa presto a chiacchierare e a starsene seduti sul divano......saluti
113526 messaggi.
O senti...
la realizzazione del campo boe intorno a Pianosa per i subacquei è stato un successo?
Il presidente attuale si gongola per un progetto del'ex commissario Barbetti di oltre dieci anni fà realizzato solo da pochi mesi.
Bravi, così, velocissimi e temerari fateci vedere che animali siete .Sicuramente delle tartarughe.
Desidero ringraziare ancora una volta i Dirigenti del Progetto Giovani Isola d'Elba che hanno svincolato mio figlio permettendogli di esordire con l'Elba 97 ieri a Prato in serie C 2, non conta il risultato, ma di potersi esprimere al meglio delle proprie possibilità.
Colgo l'occasione di inviare gli Auguri di Natale e un felice 2014 a Tutti.
Ma tu sei proprio sicuro che non ti renderai mai conto di cosa vai dicendo saltando di qua e di là davvero come un grillo? Verifica bene la cosa perchè c'è da rischiare un coccolone.
Comunque insieme agli auguri di buon Natale ti auguro che questo dubbio non ti venga mai.
Campese
Quanto tempo è passato.....sembra ieri Il presidente del Parco,il primo l'indimenticabile, Giuseppe Tanelli sollecitato dalla ministra Melandri acquistò il Volterraio da privati ed oggi ho sentito che dopo quanto tempo ? il presidente ha un piano di ristrutturazione.
del medesimo.
Così si fà ,rapidi e concreti non siamo mica a perdere tempo qui!
Speriamo che finisca presto quest'anno e si porti dietro anche qualcuno a Roma.
[SIZE=2]ma io dico, visto i tempi di crisi che stiamo passando, come quello che sta passando anche il nostro comune, bisognava darli per forza quei soldi per il PALAPROLOCO a porto azzurro, ( si parla di diecimila euri) come i soldi spesi per la passeggiata Carmignani, che sono abbastanza....tanti, il nostro signor Sindico, e' andato a farsi una passeggiata nella passeggiata e ha visto come sono stati fatti i lavori e posizionato i pali che delimitano la zona pericolosa? Signor sindico, a mio avviso la passeggiata non e' in sicurezza se una si appoggia ai passamano se ne va al di sotto o meglio a mare non mi sembra che sia stato il caso di aver speso una certa somma e i lavori realizzati a C@@@@ di cane. Ma ritornando al discorso dei soldi, signor Sindico, quei soldi dati alla PROLOCO, non avrebbbe fatto piu bella figura destinandoli a almeno 20 famiglie bisognose specialmnete in questo periodo ? che ne dice, sa, questa e' anke questione di Marketing, o meglio sarebbero stati voti che avrebbe assommato in futuro.Lunedi verro' a sentire cosa ci racconta e quali scuse ci trova riguardo al commissariamento , ma badi bne , siccome e' un posto pubblico e non siamo in campagna elettorale , stia tranquillo, io non la interrompero', pero' sicuramente mi faro sentire e diro la mia riguardo a come e cosa stiamo vivendo nel nostro paese, MALCONTENTO ! AUGURI DI BUONE FESTE !!![/SIZE]
Ottimo l'articolo di Giobbe da Cosmopoli su Pianosa, infatti la prima riforma necessaria all'Italia sarebbe l'abolizione della prescrizione, prescrizione che non esiste in Inghilterra e Stati Uniti, se ci sono evidenze di prova, il reato può essere sempre perseguito, senza un termine massimo inderogabile.
Ma non credo che i politici italiani con tutta la casta annessa e connessa, che dovrebbero anche essere fuori da una magistratura totalmente indipendente, siano d'accordo sul carcere premiale, chissà perchè:
foto 1: [URL]http://politicando.myblog.it/media/01/00/4155498829.jpg[/URL]
foto 2:
[URL]https://fbcdn-sphotos-a-a.akamaihd.net/hphotos-ak-prn1/1524922_727524517260041_141427352_n.jpg[/URL]
foto 3:
[URL]https://scontent-a-mxp.xx.fbcdn.net/hphotos-prn2/1512798_623690414345336_123372081_n.png[/URL]
foto 4:
[URL]https://fbcdn-sphotos-h-a.akamaihd.net/hphotos-ak-prn2/1475969_694788943898553_563656453_n.png[/URL]
FORSE SI E’ INGRANATA LA MARCIA GIUSTA.
Per un vecchio brontolone come me la giornata di ieri, venerdì 20 dicembre, è stata interessante e positiva perché ho avuto la percezione che l’Elba, per merito di una grande tenacia, ha forse ingranato la marcia giusta per avviarsi verso un futuro di iniziative e di provvedimenti strutturali ben precisi.
Al mattino ho assistito alla presentazione del progetto per salvare e mettere in sicurezza il Volterraio mediante uno studio razionale e specifico già finanziato che restituirà splendore a quella che era una fortezza di avvistamento strategico. Già nell’87 alcune riviste specializzate ne auspicavano il recupero poiché quella costruzione, ridotta a rudere, era parte della storia Elbana. Oltre al Volterraio, si è parlato di altre iniziative intraprese dall’ente Parco tra le quali lo studio delle varie specie di animali sia marini che terrestri continuamente monitorati da un sofisticato sistema di videosorveglianza. Con stupore abbiamo appreso che a Pianosa è stato trovato il mammifero più piccolo del mondo di solo 2 centimetri, il “Muschiolo”
In serata al circolino di Carpani vi è stato un incontro tra il pubblico e la neonata “Fondazione Isola d’”Elba” che per la sua specificità di essere aperta e di avvalersi di commissioni formate da cittadini, potrebbe essere un' opportunità per valorizzare il territorio, la cultura, le arti e il patrimonio enogastronomico che la nostra isola possiede e che potrebbe anche esportare.
Per chiudere una giornata a dir poco positiva, ho registrato con interesse, che molti concittadini rifiutano decisamente l’intenzione di ricreare, nel centro storico di Portoferraio, un mega parcheggio, così come si dicono contrari all’ormeggio in contemporanea di grosse navi all’alto fondale.
Francesco Semeraro.
caro G. Diversi nn ti conosco ma purtroppo ti leggo......sei da tutte le parti con i tuoi interventi su tutto e tutti, sei come il prezzemolo (anche se certe volte dove lo trovi è anche buono...al contrario di te).....per favore smettila di fare il tuttologo e prenditi anzi fatti una vacanza e liberaci per un'pò di tempo dalla tua smania di protagonismo.........l'ultimo scritto sul canto poi è veramente fantastico ,,,cola da tutte le parti.
Bona
buon natale a tutti
Non riesci mai ed essere sereno nei tuoi giudizi. Eh?
Nel tuo ultimo post non solo non mi "migri" nulla, ma fai anche la figura di un bambino che si crogiola di essere bizzoso.
Ma tant'è. Grazie di tutto. Chiuso, non mi servi più.
[SIZE=4][COLOR=darkblue]Tradizionale LIONS , incontro di fine anno all’insegna della solidarietà [/COLOR] [/SIZE]
Solidarietà.
È stata proprio la solidarietà anche quest’anno il filo conduttore del il tradizionale incontro che il Lions Club Isola d’Elba organizza a ridosso delle feste natalizie per lo scambio degli auguri fra soci ed ospiti.
Nel corso del meeting, svoltosi all’insegna della sobrietà a Porto Azzurro la sera di venerdì 20 dicembre nei locali del ristorante Il Giardino, l’organizzazione di una tombolata, per la quale hanno offerto premi le aziende elbane Elettrica Paolini, Centro Ufficio Elba, Acqua dell’Elba e Locman, ha consentito la raccolta di un ragguardevole importo che andrà a sommarsi a quanto il sodalizio ha già stabilito di destinare alle popolazione della Sardegna colpite dalle recenti calamità.
Il presidente Alberto Spinetti ha tenuto a ricordare che, come consuetudine ormai affermata nelle iniziative dei Lions Clubs di tutto il mondo, il danaro così raccolto non andrà versato a uno dei numerosi Enti impegnati in varie forme di assistenza, ma sarà destinato, secondo le indicazioni dei lions del posto, ad un fine preciso, ben individuato e seguito nel suo iter sino al suo totale compimento.
[SIZE=5][COLOR=darkblue]A Natale torna il cinema a Portoferraio – [/COLOR] [/SIZE]
Due spettacoli al giorno per l’apertura ufficiale della nuovissima sala appena intitolata a Nello Santi nel Centro culturale De Laugier. L’esordio spetterà a Leonardo Pieraccioni con il suo nuovissimo “Un fantastico via vai”, dal 25 al 29 dicembre
Un regalo di Natale per Portoferraio e tutta l’Isola d’Elba da parte dell’amministrazione comunale. Si parte proprio nella giornata di mercoledì 25 dicembre. Nella settimana natalizia il cinema proporrà due spettacoli al giorno: uno pomeridiano alle 17.30 e uno serale alle 21,30.
Inaugura il cartellone del Cinema Santi l’attuale campione d’incassi: Un fantastico via vai, il nuovo film diretto e interpretato da Leonardo Pieraccioni .
Il film è interpretato anche da Chiara Mastalli, Marianna Di Martino, Giuseppe Maggio, David Sef, Serena Autieri, Maurizio Battista, Marco Marzocca, Massimo Ceccherini (un habituè delle produzioni di Pieraccioni) e Giorgio Panariello (il comico è alla sua seconda collaborazione con il regista fiorentino dopo la commedia del 2005 Ti amo in tutte le lingue del mondo).
Trama del film:
Arnaldo, Anita e le due gemelle Martina e Federica, ecco la famiglia Nardi.Una tranquilla e normalissima famiglia medio borghese.
L’uomo è in quella fase della sua vita dove la nostalgia per il periodo da studente si fa forte. Sarebbe bello poter tornare indietro. Sarebbe bello riassaporare quei momenti. Sarebbe bello anche raccontare a qualcuno che ha poco più di vent’anni che nella vita bisogna credere ai proprio sogni e non avere paura. Magari arrivando anche a rubare una caravella di Cristoforo Colombo, come ha fatto lui, e spiegare le vele al vento per poi fermarsi solo quando… rubare una caravella di Colombo?
Un equivoco con la moglie e la donna lo butta fuori di casa!
Questa è la sua grande occasione per una personalissima “macchina del tempo”.
L’uomo infatti decide di andare momentaneamente a vivere in una casa di studenti: sono quattro, hanno tutti poco più di 20 anni e l’uomo da un giorno all’altro rivive con loro quell’età, quelle speranze, quei dubbi che “purtroppo” lui non sembra avere più. Due mondi a confronto, due modi di vedere il futuro, un unico obiettivo: ritrovare quella caravella rubata… se davvero c’è.
Caro amico,
Secondo te quando non ci sarà più il finanziamento pubblico ai partiti, chi glieli daranno i soldi? Ovvio le lobby. E perchè le lobby daranno i soldi ai partiti? Ovvio, per fare leggi a loro favore e ... non certo per te comune mortale.
Allora, dalla padella nella ca@@a.
Siamo proprio forti eh! Soprattutto ci crediamo furbissimi.
Caro Karl e Cari anti Movimento5Stelle...........,
ciò che apprezzo di questi scambi dal mio umile (non sembra ma è così) ma deciso punto di vista è che perlomeno dopo alcune provocazioni si esce dal "becerismo" forcaiolo e si passa a scritture un attimo più impegnate e migliori nella lettura.
Karl e Ipsked hanno fatto uno sforzo neuronico uscendo dal loro inquietante e oscuro incitamento al "dagli al grillino", mettendo sul piatto doti di scrittura e finalmente personali.
Uno sforzo che ad esempio a Valdana non riesce ed è un peccato.........!
Sui maestri avuti nel mio passato ne dovrei menzionare diversi che mi hanno trasmesso valori e curiosità importanti che mi accompagnano tutt'ora.
Sulla questione della Rivoluzione Francese Karl tu pretendi, perchè hai letto, di decifrare e dare una risposta per quello che secondo te sarebbe il Movimento5Stelle e dove vorrebbe arrivare.
Ritengo questo paragone storico assurdo e più attinente al Coordinamento Nazionale 9 dicembre, conosciuto come Movimento dei Forconi perchè al media serve di più per lo share.
Converrebbe tu corrispondessi con loro e toccando "Ferro" (ci arrivi o te la devo spiegare?).
Mi piace adottare diversi stili nella scrittura ma dipende con chi mi rapporto.
La cosa irritante è vedere scritte tante stupidaggini mentre il mondo brucia e molti italiani sono disperati.
Si, potrei scrivere "a modino" e con forma ma non sempre la mia pazienza resiste al becerismo e messa la corazza mi libero dell'ipocrisia e parlo e scrivo a ruota libera.
Andatevi a vedere questo intervento e se siete onesti con la vostra coscienza penso che cambierete idea:
[URL]http://www.beppegrillo.it/video_gallery.php?video=discorso_sorial&image=http://www.beppegrillo.it/immagini/immagini/lobbisti_pd.jpg&title=Sorial%20denuncia%20i%20lobbisti%20in%20aula%20e%20fa%20il%20nome[/URL]!
PS: Non faccio parte del M5S
Adios
Rieccolo e ti pareva che non si scagliava ancora con il M5S.
Intanto leggiti questo, uno dei tanti interventi del movimento che denuncia il malcostume che te vuoi tutelare:
""Noi oggi denunciamo i lobbisti che saccheggiano i soldi di tutti i contribuenti italiani. Una grande super marchetta da un miliardo di euro.
Le nostre proposte vengono bocciate dal governo e dalla maggioranza per insufficienti risorse, invece Sorgenia SPA di Carlo De Benedetti, tessera numero 1 del partito democratico, il partito del fantoccio Renzi, ottiene decine di milioni di euro. Uno sconto per il vero capo del PD. Tutto ciò è illegale! Denunceremo a tutte le autorità competenti questa violazione. E avremo ragione, così come sui rimborsi elettorali che la corte dei conti ha dichiarato illegittimi e che voi volete continuare ad intascarvi. [...]
Noi oggi denunciamo in Aula questi fatti, perché come furono caccciati i mercanti dal tempio, cacceremo chi insieme a voi si è contrapposto al bene dei cittadini, al bene di tutti i pensionati, di tutti i giovani di tutti i lavoratori. Quest’uomo, questo mercante, ha un nome e cognome. Il lobbista si chiama LUIGI TIVELLI. E se questo parlamento avesse dignità lo caccerebbe dalle istituzioni. Vi abbiamo pescato con le mani nel sacco. Che cosa vi serve ancora per fare le valige?" Giorgio Sorial, M5S Camera ""
Adios
Dal vocabolario Traccani:
mitòmane s. m. e f. [dal fr. mythomane: v. mitomania]. – Persona affetta da mitomania, portata cioè alla fabulazione, a dare realtà alle creazioni della sua immaginazione, spesso vivendo in una realtà fittizia e cercando di imporre anche ad altri, come vere, situazioni puramente inventate.
Puramente inventato che?
Quanto pubblicato nel post indirizzatoti è solo lo scritto nel 1871 da Marx e da altri storici, a narrazione e commento di quanto accaduto realmente nell'aprile del 1871 a Parigi. Questa è storia.
Non capisco perché ti adiri se ti mostro che alcune indicazioni di Grillo sono vecchie di 140 anni, sempre rivendicate dai comunisti e molto spesso disattese.
Non so chi hai avuto e dove come insegnanti di lettere/storia, ma un po' di ripasso potrebbe solo giovarti. Si acquisiscono dati utili per andare avanti, evitare errori già fatti, aumentare il proprio livello culturale, ... mai troppo, soprattutto in questo periodo di Guru, santoni e santificati da TV/Internet
Ciò premesso, oltre alle buone feste rituali, ti auguro di poter capire anche a chi rivolgere realmente la parola mitomane.
Karl
Ho avuto modo di ascoltare molto musica e dal vivo nel corso della mia vita, sia come utente in uno stadio o in un JazzClub sia in contesti sociali o lavorativi.
Ho potuto farmi una esperienza personale sul gusto e del cosa ritengo bello o discreto...........!
Giovedì sera la Scuola di Musica ELBAROCK in scena al Teatro dei Vigilanti di Portoferraio mi ha emozionato, toccato nell'anima, regalato più di due ore di SPETTACOLO con una notevole qualità tecnica e tensione emotiva che ha contagiato gradualmente i molti presenti (un teatro quasi pieno).
Ho sentito il CUORE della Scuola attraverso l'impegno (immagino faticoso e sofferto ma alimentato dalla passione) di tutti coloro che si muovevano ed esibivano sul palco e di quelli che INVISIBILI hanno lavorato e gratuitamente per realizzare l'evento.
Quelle note, quelle voci, quegli scambi melodici tra strumenti, quella purezza dei ragazzi e ragazze della Scuola nel mostrare i loro talenti e voglia di esprimersi mi hanno commosso.
Mi ha commosso capire quanta forza ed entusiasmo mettano in gioco Massimiliano Castellani, Barbara Barbato e tutti coloro che sostengono e "fanno" la Scuola giorno per giorno.
Può sembrare strano di questi tempi ma ieri sera ho sentito l'Amore e la Speranza all'opera.
Avessi dei figli quella è la Scuola di Musica che mi piacerebbe frequentassero perché vi ho percepito molta Umanità oltre che preparazione didattica.
Un grande COMPLIMENTI anche ai musicisti "grandi" che hanno creato con gli allievi un laboratorio ideale per apprendere e scambiare MUSICA.
Cristina Cioni ha sigillato con il suo grande talento di interprete uno spettacolo che spero assistere molte volte.
B R A V I è poco !
Permettetemi di Ringraziare i due dipendenti Marco E Luca che lavorano all'Euronics per la loro disponibilità e professionalità.
Grazie Roberto