SEMPLICE; Mettendo alla prova chi non ha nessuna colpa di quella che e' la situazione del nostro paese. Poi tra' un po' ci ritroviamo qui e in quel momento ti diro' ( hai avuto ragione te, augurandomi di non dire questa frase ) del resto un pugile vince o perde se sale sul ring, al contrario non lo sapremo mai.
Ancora buone feste e tanti auguri.
113395 messaggi.
PER IPSKED
Egregio signore, probabilmrnte lei non ha letto bene il post e si è inc@zz@to a prescindere dai contenuti il che
vuol dire che ha la coda di paglia, è oltremodo singolare come lei dia del ladro a chi è entrato in parlamento da 7 mesi quando una banda di disonesti e ladri che hanno rubato milioni di euro e da oltre 40 anni stanno seduti comodamente sulle loro poltrone ( scranni ) finendo col mettere questo splendito ma disgraziato Paese alla fame.
Buone feste, Benito
Ok, gli studenti fuori sede sono dei veri geni in economia, perchè spendono decisamente meno. Lo so, affittano in 3-4 un appartamento intero.
Comunque, riformulo la domanda: quanto trattengono al mese dal contributo statale, cioè nostro?
[SIZE=4][COLOR=darkblue]RIAPERTURA CARCERI PIANOSA – [/COLOR] [/SIZE]
«Bene la riapertura di Pianosa per il lavoro dei detenuti». Lo afferma in una nota Claudio Morganti, europarlamentare indipendente dell'Eld, dopo che oggi il ministro della Giustizia, Annamaria Cancellieri, ha annunciato la riapertura dell'isola di Pianosa per il lavoro dei detenuti, con l'obiettivo di trasformarla in una realtà dedicata all'agricoltura e all'agriturismo.
Morganti, che da sempre ha visto nella riapertura di Pianosa «un'ottima possibilità per la riqualificazione dell'Isola», si augura che a Pianosa «vengano destinati i detenuti con bassa pericolosità o a fine pena o le mamme con figli minori». Infine, l'europarlamentare ribadisce la propria contrarietà agli indulti mascherati. «Per combattere il sovraffollamento delle carceri bisognerebbe ristrutturare quelle dismesse e far scontare agli immigrati i reati nei loro Paesi d'origine».
[SIZE=4][COLOR=darkred]VI ASPETTIAMO TUTTI, VENERDI' 20 DICEMBRE PRESSO L'RSA, VIA CASA DEL DUCA, 18 ALLE ORE 15 PER SCAMBIARCI GLI AUGURI DI NATALE!! [/COLOR] [/SIZE]
[FONT=comic sans ms][COLOR=darkred]CI SARA' LA MOSTRA DI QUADRI CREATI DAGLI OSPITI CON ALCUNI NOTI PITTORI ELBANI, GRAZIE AD UNO SPECIFICO PROGETTO GESTITO CON IL CIRCOLO PERTINI, A SEGUIRE LA MESSA E UN RINFRESCO FINALE.
PROGETTO DI INTEGRAZIONE SOCIALE E CULTURALE
INCONTRI ALLA RSA DI CASA DEL DUCA [/COLOR] [/FONT]
L'iniziativa è nata da una collaborazione tra l'ATI del Consorzio Astir ( Cooperativa Altamarea e Cooperativa Beniamino ) e del Consorzio Zenit ( Cooperativa L'Agorà ), che gestisce la Residenza Sanitaria Assistita di Portoferraio, e l'associazione culturale Sandro Pertini dell'Elba.
Obiettivo è creare una serie di incontri nella struttura di Casa del Duca, che può diventare luogo di promozione sociale e culturale, per sviluppare momenti di socializzazione, integrazione e condivisione con il territorio. Il “Pertini” coinvolgerà gruppi di persone, grazie all'impegno di Giuliana Foresi, che lavoreranno con lo staff della Rsa con obiettivi solidali. La prima esperienza si è attuata grazie alla disponibilità di pittori che con sensibilità sono intervenuti come volontari per stimolare gli ospiti ad un percorso di espressione artistica. I pittori coinvolti attualmente sono Flavio Orsi, Pierluigi Buricca, Mauro Marinari, Luciano Regoli, Alessandra Allori, Michele Nardi, Paolo Damiani, Luigi Amore, ed altri potranno aderire. Gli artisti hanno realizzato, in collaborazione con gli ospiti della struttura, delle tele sul tema dei ricordi.
Gli operatori della Rsa hanno guidato tale percorso di recupero di ricordi, attraverso interviste individuali. Gli ospiti hanno partecipato alla creazione delle tele, ognuno con le proprie risorse e capacità insieme ai pittori e il risultato di questo lavoro di integrazione viene presentato in occasione dell'evento natalizio della struttura.
Insieme a questi lavori, i pittori generosamente partecipano, inserendo dei loro quadri per valorizzare la finalità culturale e sociale della mostra. I lavori degli ospiti rimarranno esposti all'interno della struttura come dono degli artisti.
In programma altre iniziative per attuare momenti di condivisione tra i protagonisti del mondo dell'arte isolano e gli ospiti della RSA; tra queste l'intervento futuro dei poeti elbani.
Sul sito [URL]www.circolopertinielba.org[/URL] e su Facebook nello spazio RSA CASA DEL DUCA visibili immagini dell'esperienza.
Apprendiamo da notizie di stampa che il giorno 13 dicembre c.m. il Sindaco Vanno Segnini ha incontrato il Presidente Rossi per valutare la situazione post alluvione del campese. Il Presidente Rossi ha promesso di reperire attraverso la Protezione Civile i fondi necessari alla predisposizione di un bando per il rimborso ai beni mobili prime case, l'accelerazione ultima, è stata stimolata da nostre precise osservazioni sul pericolo di discriminanti trattamenti alle 3 diverse comunità toscane colpite da alluvione. La recente firma di un'ordinanza regionale per lo stanziamento di 6,8 milioni di euro per la Maremma, alluvionata un anno dopo l'Elba, ci aveva indotto a scrivere allo stesso Presidente Rossi per rimarcare la dimenticanza di analogo provvedimento per l'Elba.
Contemporaneamente a queste osservazioni, inoltrate anche al Sindaco Vanno Segnini, abbiamo fatto richiesta di un Consiglio Comunale aperto agli interventi della popolazione per verificare i tempi e i modi dei nostri risarcimenti che, sino a oggi e per vari motivi, sono risultati più lenti e di proporzione ridotti nella loro entità agli analoghi provvedimenti riconosciuti alle altre comunità alluvionate toscane. Lo ricordiamo ancora una volta: in Lunigiana i rimborsi alle prime case sono già stati erogati, quelli della Maremma hanno già uno stanziamento ben determinato.
A questo recente impegno del Presidente Rossi manca però una tempistica certa che ci auguriamo non sia quella indicataci appena 15 giorni fa in una risposta inviata al Comitato su tale argomento, in quella lettera veniva citata la data di settembre 2014 per il reperimento del denaro necessario al rimborso delle prime case colpite. Un tempo per noi inaccettabile che avrebbe collocato i nostri rimborsi in un tempo ancora più remoto e ritardato rispetto alle comunità di Lunigiana e Maremma.
Un Consiglio Comunale aperto agli interventi dei cittadini sarà il momento più adatto anche per parlare dello stato di avanzamento dei lavori di messa in sicurezza del territorio. Sollecitiamo ancora una volta le forze politiche presenti in consiglio di dedicare a tali argomenti una seduta di consiglio comunale straordinaria aperta entro fine gennaio.
Richiediamo pertanto due precise agende da poter discutere: una per i rimborsi case e una per la chiusura dei lavori al fosso degli Alzi e conoscere una più aggiornata tabella dei lavori per la messa in sicurezza della piana campese.
Apprezziamo questo passo del Presidente Rossi e rimaniamo in attesa della ben più importante comunicazione della firma di una specifica ordinanza regionale. Sollecitiamo la nostra Amministrazione comunale a continuare a fare la giusta pressione sugli altri Enti per la chiusura entro tempi ragionevoli dei rimborsi e dei lavori di messa in sicurezza del territorio.
MANGEREMO IL PANETTONE ANCHE IL PROSSIMO ANNO.
Il che fa' capire che e' presente sulla tavola anche questo anno. Grazie x averlo fatto ricordare anche a chi non ha nemmeno il carbone x la calza della befana.
Disoccupato.
Caro Nicolò... la risposta è sempre la solita.... pur se stesa teatralmente, tradotta in Erbino la nostra lingua. recita "ma sai na sega tè"..
Le cause derivano da nostra lettura od informazione monocolore... pertanto da domani acculturiamoci... l'Unità sotto braccio!!!!
Pensavo però ad un "Borsalino" taglia 60, vista l'uscita pavida.... pensi sia la giusta misura?????
Loro viaggiano sempre a senso unico e tengono maledettamente la sinistra!!!!!!!
E non sentono i grilli cantare, non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire.
Per tutti quelli che si lamentano della desolazione a Campo o Capoliveri dando la colpa principalmente ai negozianti chiusi, sappiate che la colpa principale è dei Campesi che rimangono per tutto l'inverno tappati in casa!!! Escono solo ed esclusivamente quando c'è qualche festa, ma mica si possono organizzare feste tutti i giorni!!!
Il giorno del concerto dei bambini delle scuole (11 c.m.) in piazza era pieno di gente per tutto il pomeriggio, il 14 c'è stata un'altra iniziativa per i bambini, con stands e l'arrivo di babbo Natale e nonostante la pioggerellina, la gente ha partecipato. Il giorno dopo però, domenica 15 nonostante la bella giornata, in giro non c'era un'anima nonostante qualche negozio fosse rimasto aperto per le festività imminenti.
Perciò i negozianti ci provano, sono i consumatori che non consumano!! Che bisogna fare??? 🙁
Per Dante
In risposta al tuo ultimo paragrafo, di accusa al fallimento di una generazione e ai pensieri paralleli dell'idealismo e del materialismo.
"Non è la coscienza degli uomini che determina il loro essere, ma è al contrario il loro essere sociale che determina la loro coscienza".
"Le idee della classe dominante sono in ogni epoca le idee dominanti; cioè la classe che è la potenza materiale dominante della società è in pari tempo la sua potenza spirituale dominante. La classe che dispone dei mezzi della produzione materiale dispone con ciò, in pari tempo, dei mezzi della produzione intellettuale, cosicché ad essa in complesso sono assoggettate le idee di coloro ai quali mancano i mezzi della produzione intellettuale. le idee dominanti non sono altro che l'espressione ideale dei rapporti materiali dominanti, sono i rapporti materiali dominanti presi come idee: sono dunque l'espressione dei rapporti che appunto fanno di una classe la classe dominante, e dunque sono le idee del suo dominio"
Caro interlocutore virtuale capoliverese, capro espiatorio facente funzione, sappi che propagandare una ventina di punti farciti di demagogia in una competizione elettorale che sai di non vincere, con il cinico calcolo di piazzarli in mano a chi governerà per dargli del puzzone perché evidentemente sarà impossibile realizzarli, è semplicemente disonesto sul piano intellettuale e criminale sul piano politico. Si provasse almeno a dare una mano, invece no, ci si mette di traverso, sempre e si latra come dei coyotes, giorno e notte, inveendo contro tutto e tutti. Nessuno è degno di voi e per questo devono sparire tutti, ma proprio tutti finché voi non sarete maggioranza assoluta. Solo allora vi sporcherete le mani. Ma chi ca@zo siete “VOI”, una sorta di razza eletta, pura che non deve contaminarsi mediando delle soluzioni con altri di altre idee come si conviene in democrazia? Tu continui a non rispondere, come tutti gli altri del resto, ciò nonostante sbatti in faccia questi grillo-punti come fossero le tavole consegnate a Mosè, ma sai che in dieci minuti, di quella roba lì, se ne butta giù più del doppio e molto più seria? Guarda: quanto ci vorrà a buttare giù una ventina di grillate che vanno dall’eliminazione della fame nel mondo agli investimenti nella ricerca medica per debellare le malattie oggi incurabili, dall’occupazione per tutti i cittadini ad una casa per tutti, dall’assistenza qualificata agli anziani alle scuole obbligatorie e di qualità per tutti, dall’efficienza dei trasporti alla sicurezza sulle strade e via cosi? Ci vorranno anche meno di 10 minuti. Poi però, una volta messi giù, questi punti, cosa facciamo? Li mando con una letterina a Obama, la Merkel e p.c. a tutti ii capi di stato del mondo, a Babbo Natale, al Papa così ce la prendiamo anche con lui e magari con qualcuno un po’ più su? Ma per favore! In ogni caso, visto che siamo sotto Natale e fino ad ora non hai mai risposto alle domande che ti ho fatto in più riprese, me lo fai questo regalo di dirmi come pensi di realizzare quei 20 punti o anche solo gli otto che hai elencato te? Con quali soldi e soprattutto come, visto che nessuno è degno di condividere il progetto con voi grillini.
Con questo chiudo davvero
buone feste.
Caruggine
Se il parlamento fosse aperto tutta la settimana, per cui colazione, pranzo e cena si consuma nei locali all'interno dello stesso, anche se I prezzi credo siano molto abbordabili, rimarrebbero di 1500 euro, all'incirca ( considerando una spesa mensile di circa 500 euro ) solo 1000. Ora facendo un conto di 60 euro al giorno x dormire ( con questa cifra il guanciale I lenzuoli l'asciugamani e il bagnoschiuma te li devi portare da casa ), moltiplicandolo x 30 viene fuori una spesa di 1800 euro mensili. Se si ha a disposizione 1000 euro, ma ne servono 1800 di pernottamento, come si puo' evincere mancano 800 euro. Ora le cose sono due, o saltare qualche giorno x nutrirsi ( che non farebbe male a chi vuol restare in linea ) o trovare un B&B all'aperto, ma questo solo in estate. A CAPOLIVERI si dice ( un t'arampiga' a le pitte ).
x campo incredibile
Tutto vero quello che dici,infatti qualcuno se lo è già trovato contromano e lo ha evitato per un pelo.Ma il problema è un'altro:sono anni e piselli verdi che questo signore(sic),vende totani a Campo,San Piero,Sant'Ilario e perfino dicono anche a Porto Azzurro,però nessuno lo ha mai pizzicato,come mai??
Le cose sono due.ho Lui è un fenomeno,o chi di dovere non è capace di fermarlo.
Anzi tre:i bischeri che continuano a comprarli i totani......... :bad: :bad:
Mi scuso con colui o colei che ha commentato il mio post dicendo di non riuscire a capire. In effetti sono stata poco chiara. Avevo letto su Facebook che, a causa della mancanza di un custode, un cane si aggirava spesso fra le tombe del Cimitero di Capoliveri, ed addirittura aveva scavato una buca in una di esse. A questo punto penso che siano chiari a tutti sia i versi de "I Sepolcri", sia la loro spiegazione. Mi scuso ancora con tutti.
x telecamere parco.Credo che è tutta una presa di c..o...
in questi tempi di crisi. Ci sono stradelli e cesse da pulire,
cartellonistica da ripristinare, ecc.ecc. Ma si stà meglio al caldo in ufficio, o in giro con il fuoristrada quando è tempo buono. (questo è il parco) tutti direttori, segretari, impiegati. ma operai???? Fino al 1997 sono stato un cacciatore e le cesse e gli stradelli erano puliti per non parlare di alcune strade che erano perfettamente percorribili con le auto, adesso neanche con il fuoristrada, (colle reciso literno, ecc. ecc. o scusate ci passava il rally. il parco lo vieta e questi sono i risultati. il bosco non si può tagliare, vedi buca di bomba. Ma il parco che cosa ha fatto in tutti questi anni (15/16) nulla....
Però in compenso presidenti,commissari,direttori,consulenti ci sono costati diverse centinaia di milioni di lire, e di euro.
Sarebbe il caso di mandarli tutti a casa.
A CALCI NEL SEDERE......
NESSUNO SI DEVE SENTIRE INNOCENTE;
Condivido queste parole, ma I disoccupati giovani e non, I precari, I sottopagati, I disabili, gli anziani con pensioni basse, le famiglie che non riescono ad arrivare alla fine del mese, I commercianti che non riescono a pagare le cartelle esattoriali, chi costretto a vivere in auto, chi non ha cure adeguate, chi non ha possibilita' di far studiare I figli, sono molto piu' innocenti degli altri. E' un pensiero che non potevo lasciarmelo dentro.
BUONE FESTE A TUTTI.
Come tutti gli anni arriva il natale e si affaciano i soliti noti a sparare sempre le solite menate riguardo ai presepi viventi in giro x l elba . Poverina la capretta prende freddo l asinello prende la tonsillite ecc ecc quando invece basterebbe si facessero un giro x vedere che le 4 capre e l asinello sono trattati con grandissima accuratezza da chi organizza il presepe stesso .mi dispiace dirlo ma tutti gli anni sapete rendervi ridicoli e senza fare retorica pensate e impegnatevi x i veri problemi che specialmente in un periodo come questo ahime sono altri.
In riferimento al messaggio 59972 ( attivita' aperte 12/12 ) il minor introito da parte del comune sugli sgravi fiscali ( qualora fosse possibile ) dovra' essere riequilibrato da chi tiene chiusi I propri negozi , attivita', bancarelle ecc, e non dai cittadini, perche' mi sembra di capire che chi rimane aperto tutto l'anno ha necessita' di farlo, oltre che fornire un servizio, mentre quelle attivita' solo stagionali evidentemente non ne hanno bisogno per il motivo che tutti possono capire, e un esempio potrebbe essere la tassa sugli spazi aree pubbliche. Forse mi sbaglio, ma potrebbe essere un'idea.
Benito, non mi interessa quanti soldi i 163 M5S eletti in Parlamento hanno restituito alle casse dello stato, ma mi interessa di più quanti ne stanno trattenendo in tasca mensilmente.
Se superano 1500 euro ciascuno sono dei ladri.
Aspetto numeri.e non chiacchere e soprattutto non menare can per l'aia dicendo che Roma è cara.
Buongiorno,mi chiamo Maria Cristina Lavorgna e stamani verso 12:00 mio marito ha perso una busta del Monte dei Paschi di Siena contenente buona parte del suo stipendio.Secondo lui li ha persi vicino alla concessionaria del signor Ugolotti o vicino Conad Piazza Pietri.Non so che altro aggiungere,se non la richiesta accorata di restituirli a noi o ai carabinieri(dove Roberto ha fatto la denuncia).Grazie