X OCCHI APERTI.
Tu dici solo ed esclusivamente delle str....te. E' il Parco che si vende i cinghiali a riserve per poi rivenderli a 500-600€ l'uno. Devi sapere che il Parco spende dei soldini nostri, per fare le gabbie e catturare i cinghiali, poi vengono da fuori, si prendono i cinghiali già catturati,li pagano una baggianata, e li portano nelle loro riserve, dove li fanno cacciare a signori benestanti facendoli pagare dalle 500-600 € l'uno. Aggiornati
113581 messaggi.
“Gli italiani emigrano in Australia più degli anni ’50″: oltre 32mila dal 2010
Secondo il Rapporto Italiani in Australia 2013, i connazionali con un visto di residenza temporaneo sono aumentati 116% negli ultimi ventiquattro mesi. Richieste le professioni legate all'hospitality
di Redazione Il Fatto Quotidiano | 20 gennaio 2014
Caro Galli
mi spieghi ( sà so un po tantino durooooo) ma tutto sto lavoro che creavi a rio marina dove è andato a fini??
no sai perchè non trovo lavoro o mi devo aprire un bar!
Ti volevo informare che nel bivio per la panoramica ai bidoni ( se non ci passi mai) c'è di tutto...oggi c'è un materasso, una tv e uno stendino..è vero la gente è molto incivile però non vedo grandi cose che escono dal comune...inoltre dopo che è stata fatta la gara degli asini davanti alla posta c'è sempre cacca spiaccicata...ah ora si leva con la pioggia...
Scusate lo sfogo ma SONO MOLTO DELUSO :bad:
Confronto tra Elba e Liechtenstein?
Basta la parola Anstalt e tutto è chiaro.
Se non ti fidi delle banche svizzere scappi in Liecthenstein.
Che c'incastra l'Elba?
O stai pensando ad un Elba indipendente, rifugio di evasori o elusori?
Ciao amico,
Ti volevo ricordare che su Facebook esiste un gruppo "SOS ELBA DIFENDIAMO LA NOSTRA ISOLA"che ha raggiunto la fantastica cifra di 2700 amici.
Sarebbe opportuno senza trascurare gli altri numerosi gruppi autoctoni, concentrare le forze e le energie in questo gruppo.
Uniti possiamo farcela. W L'ELBA W GLI ELBANI W IL ROTOLO DEL PERONE.
x Carlo credo che tu non conosca bene la situazione degli ospedali romani, vai a farci un giro, ovviamente senza averne bisogno, solo un giro esplorativo a scappa e fuggi
Sono pienamente d'accordo con te, non andrebbe presentata alcuna lista contro quella di Barbetti ma non per paura di essere umiliati ma perché ad una buona parte dei capoliveresi e alla gran parte dei residenti (!!!!!) di questo paese piace lui e la sua gang e quindi è giusto che la sua dittatura sia perpetua e poi anche perché, forse, sarebbe un segnale forte, una eco che arriverebbe anche sul continente e che forse metterebbe qualche pulce nell'orecchio...... ma sappiamo entrambi che questa è pura fantascienza!!!!! A maggio..tutti al mare....
Con piacere prendiamo atto del fatto che anche l'amico Marini concordi sul fatto che uniti si possa dare un futuro migliore alla citta' di Portoferraio. Chiunque degli aspiranti Sindaco si rendesse disponibile ad anteporre l'interesse dei cittadini alla propria ambizione , darebbe prova di grande maturita', e cio', gli renderebbe onore.
In una situazione di grave crisi economica ed occupazionale di cui l'Elba soffre riteniamo fondamentale essere uniti , ognuno con le proprie capacita' professionali,per far si che i molteplici problemi da affrontare nel prossimo futuro siano risolti attraverso una reale competenza dei soggetti preposti allo scopo.
Siamo convinti che tutti i cittadini di Portoferraio , indipendentemente dalla loro formazione politica , apprezzeranno lo sforzo di tutti noi che sin dal primo momento abbiamo deciso di impegnarci per questa citta'.
STATO della SALUTE degli ELBANI
invito alla pubblica manifestazione conclusiva del progetto di ricerca sullo STATO della SALUTE degli ELBANI che il Comitato Promotore dello Studio, che comprende il CNR di Pisa,la Fondazione Monasterio, il Lions Club Isola d'Elba e la Reverenda Misericordia di PF, organizza insieme al Comune di Portoferraio sabato 1 Febbraio ore 10 presso il Centro Congressuale De Laugier.
Piu' di tre anni sono trascorsi da quando, nel novembre 2011, presso la sala della Provincia in Portoferraio, fu annunciato l'inizio di questo studio, del quale siamo lieti di poter ora esporre i risultati alla popolazione elbana.
Comitato Promotore dello Studio
in aggiunta a quanto detto nel messaggio "Spocchia politica, sprechi e dintorni" voglio aggiungere che, schifo su schifo, la "fantomatica" Orchestra del Mediterraneo è proprio fantomatica in quanto NON ESISTE ANCORA!! C'è solo il bando per crearla...
Allora io so' a posto. So' disoccupato, ignorante, e mi mancano 6 giorni. La domenica l'ho lasciata perche' mi riposo.
Per il matto:
l'unica cosa certa e' che si trovano in Italia, un paese allo scatafascio.
Il tuo ragionamento non farebbe una grinza se...ci facessero pagare le tasse in base ai servizi che ci danno...io credo che sarebbero loro a dover dare dei soldi a noi...
Io un'ideuzza l'avrei..
Perche non facciamo fate una serata telethon, o come si scrive, per l'ospedale dell'Elba??, poi andiamo in tutti gli esercizi commerciali e mettiamo una bottiglia con su scritto:pro ospedale isola d'Elba (terzo mondo)
siamo abituati a vedere trasmissioni che ci dicono di mandare un sms del costo di 2 euro per l'ospedale del Gabon, per il canile di Pechino, per il gatto di Mao e chi più ne ha più ne metta...non credo che si scandalizzerebbe nessuno se iniziassimo a fare cose di questo tipo, dato che ,a mio parere, lo stato di noi SE NE FREGA.
Carlo da Portoferraio
Ps quando c'è da pagare le tasse però......siamo come quelli che vivono a Roma...che hanno 27 ospedali nel raggio di pochi km.....o 28 ??mah!
Che fine ha fatto lo studio epidemiologico sull'Elba per capire se ci sono delle ragioni e cause locali che possono provocare mali e morti premature? . Mentre non se ne sa niente le cronache locali sono piene di annunci di persone decedute giovanissime e tutte per malattie gravi . Qui forse non si tratta di bugie ma di volontà di tenere all'oscuro la popolazione , forse un anticipo sullo studio , forse segnalazioni di cosa bere e cosa non bere insomma un aiutino per campare meglio e più a lungo..... :bad:
Chi è nato in un’isola non è obbligato a viverci, come non è stato obbligato a venirci chi è venuto a viverci. Vivere la propria vita in un’isola ( qualsiasi isola terreste) è sicuramente una scelta che comporta dei rischi, il primo, e forse il più pericoloso, è quello di perdere completamente il senso della realtà.
Le persone che pretendono di avere su un’isola le stesse cose che troverebbero in una città, sono dei folli, ma ancora non in modo completo, tanto da essere solo dei folli. Per poter vivere su un’isola devi essere completamente pazzo, non devi fare tanti ragionamenti, devi prendere solo quello che la tua terra ti da, punto e basta.
La civiltà deve fermarsi a Piombino, da mezzo canale in poi è la vera ignoranza che deve aggredirci, solo così ci possiamo evolvere e preparaci a diventare degni amanti di questa terra. Le persone che pretendono aeroporti internazionali, collegamenti marittimi continui con il continente e coincidenze precise per autobus e treni, ospedali tipo il Massachusetts General Hospital di Boston, afflussi costanti di turisti estivi; probabilmente non hanno ancora capito dove si trovano.
I politici, piccoli e grandi, son tutti uguali , le sparano grosse per fare colpo e poi contano o sperano che la gente dimentichi. Potrei citarne a centinaia ma mi limito ad alcune locali:
1) diga sottomarina a sant'Andrea
Doveva essere studiata e realizzata una diga sottomarina frangi flutti per impedire l'erosione della piccola spiaggia con la patetica collina di sabbia artificiale arrembata orrendamente alla costa . Non se ne sa più niente;
2) generatore correntometrico elettrico a Patresi
idem come sopra , parole a fiumi ma .....;
3) detriti e altri rifiuti nelle strade
Il sindaco ha emesso ordinanze ma i rifiuti non sono stati portati in discarica ma solo occultati sotto le frasche per non farli vedere e anche ora sono lì all'ingresso di Sant'Andrea a marcire;
4)Poca acqua in estate , carissima e non potabile
Questo è lo scandalo più grosso e inaccettabile per un paese, un'isola che vuole vivere di turismo ;
5) troppe concessioni edilizie ;
Si continua a rilasciare licenze edilizie per costruire case che saranno vuote e sfitte , ci sono già centinaia di case da affittare , in nero come consuetudine locale, che da anni non vengono chieste.
Basta e avanza per ora.
Grazie per l'ospitalità
Tu la fai facile, ma non è mica facile trovare qualcuno che si candida contro Barbetti sapendo in partenza di perdere.
Uno che ha un minimo di ambizione e un minimo di cervello aspetta cinque anni e poi si candida.
Oggi è una battaglia persa.
Anzi io non gli darei nemmeno la soddisfazione di fargli una lista contro che verrà sicuramente umiliata.
E' meglio perdere senza presentare una lista che farsi umiliare da lui e dai suoi con un risultato elettorale che rischia di essere uno zunami.
Te la fai facile a scrivere, ma perchè un ti candidi te a sindaco?
In Ucraina se le danno, e so botte da orbi, piu' botte che orbi, il tutto per far parte di un sistema economico come il nostro. Forse non sanno a che " spredde " vanno incontro. Contenti loro!!!
[SIZE=2]Buona sera, con queste due righe , per invitare tutta la cittadinanza (specialmente alcuni simpatizzanti) domani sera alle ore 21,30 c/o il comune di Porto Azzurro per alcune comunicazioni del Sindico ossia la DICHIARAZIONE DEL DISSESTO a seguito richiesta del Sign. Prefetto , si raccomanda la puntualita'!!!!!![/SIZE]
[SIZE=4][COLOR=darkred]LA SANITA’… CON LE NUOVE AMMINISTRAZIONI AVRA’ IL POSTO CHE LE SPETTA? [/COLOR] [/SIZE]
Nell’anno appena passato, a Portoferraio si sono avuti 212 nascite vale a dire 30 in più del 2012. E’ un dato confortante che dovrebbe far riflettere a chi non ricorda che la maternità è un servizio indispensabile per l’Isola e non deve essere mantenuta in sofferenza di personale e attrezzature.
Per la nostra sanità pubblica, servirebbe una sferzata di energia nuova che sappia riscoprire unità di intenti e vedute da parte di tutti gli addetti ai lavori, per dare un futuro stabile e coerente al sistema sanitario Elbano. Ma a guardarsi in giro, va detto, tutta questa voglia non si vede perché le menti ora sono rivolte ai vari ruoli da ricoprire, sia politici sia di immagine. Nel 2013 abbiamo visto scorrere i fogli mensili del calendario uno dopo l’altro senza che nulla sia cambiato nella nostra sanità. Non tanto tempo fa il paziente era al centro dell’attenzione…oggi è un numero, un’etichetta, una patologia:”Il 13 deve essere operato”; “Il 21 non riesce a dormire”; “ Se la diarrea del 28 non risponde, aggiunga un altro antibiotico”. Credo che con buona volontà e impegno si può tornare ad essere felici e a vivere in salute e dignità.
Se i futuri candidati Sindaci, visto che al nastro di partenza sono tanti, vorranno catturare la massima attenzione degli Elbani, nel Loro programma la SANITA’ deve occupare un posto privilegiato senza nulla togliere alla scuola, all’ambiente, alla cultura, al trasporto e al turismo.
Francesco Semeraro
