IL NOSTRO "CARO" AMICO MATTEO
da un quotidiano Nazionale
Matteo Renzi ha vissuto per quasi tre anni un un appartamento di Firenze vicino a Palazzo Vecchio, in via degli Alfani 8. A pagare l’affitto è stato l’amico Marco Carrai. Renzi sta facendo finta di nulla, i renziani si difendono asserendo teneramente che la notizia è stata tirata fuori da Belpietro e dunque non vale. Invece vale, perché è vera. Marco Carrai, consigliere del premier vicino a Comunione e Liberazione che in passato ha guidato Firenze Parcheggi, è ora presidente di Aeroporti Firenze e di Fondazione Open (ex fondazione Big Bang che ha gestito le campagne elettorali di Renzi). Il punto è: ci furono favori reciproci tra i due? Non sono soltanto i soliti disfattisti a porsi tale domanda (retorica). La Procura di Firenze ha infatti appena aperto un fascicolo. Vamos.
4) E’ forse il punto più rilevante, anche se ne parla quasi solo Il Fatto. Lo racconta da giorni, con puntuale efficacia, Marco Lillo. Josefa Idem è indagata per truffa aggravata per i contributi della sua pensione. Il problema è che la sua situazione non è così dissimile da quella di Renzi. La Idem è a un passo dalla richiesta di rinvio a giudizio per una presunta marachella da 8 mila. Renzi, per una situazione simile costata alla collettività quasi 300 mila euro, continua a non rendere conto a nessuno. Racconta Lillo: “Renzi pontifica indisturbato sulle pensioni altrui anche se la provincia e il comune di Firenze gli hanno versato i contributi (da dirigente e quindi ben più elevati di quelli da semplice dipendente della Idem) per poco meno di 10 anni (..) Si è fatto assumere dalla società Chil della famiglia un giorno prima l’annuncio da parte della Margherita della sua candidatura a presidente della Provincia. Fino a 10 giorni prima dell’assunzione, avvenuta il 27 ottobre 2003, Matteo Renzi era socio con una quota del 40 per cento della Chil Srl. All’atto di cessione delle quote si dichiara ‘libero professionista’, perché era un mero co.co.co. non un dirigente. Matteo e la sorella Benedetta quel giorno cedono le quote alla mamma e al babbo e solo a quel punto, quando Renzi è pronto a candidarsi alla presidenza della Provincia con garanzia quasi matematica di elezione, i genitori decidono di assumerlo. Per 7 mesi e mezzo, fino all’elezione nel giugno 2004, Chil paga i contributi poi il peso della pensione, del tfr e dell’assistenza di Renzi passa sulle spalle dei contribuenti fiorentini. Grazie all’assunzione nella Chil, Renzi si è fatto versare una massa enorme di contributi, se confrontati con quelli di Josefa Idem. I fiorentini hanno pagato fino al mese scorso ben 3 mila e 240 euro al mese per i contributi di Matteo Renzi”.
Il Premier non è indagato, ma come sostiene Lillo potrebbe rinunciare ai contributi e restituire il Tfr pagato dai contribuenti. Troppo comodo chiedere sacrifici ai pensionati per poi arraffare – in questo modo – anzianità contributiva e Tfr: l’ennesima variante, per dirla col poeta, di “fare i froci col culo degli altri”.
113395 messaggi.
-lavori stradali
-parcheggi
-aiuto a molte persone
-costruzioni
-strutture
-concerti (pravo, dalla, radio in piazza, dik dik, nomadi etc...)
-eventi (festivalbar per 2 volte)
e tante altre cose...
forse è per questo che continua ad essere il nostro sindaco dopo 20 anni!
diro' una cosa ovvia, ma gia' si prevedeva che l'arrivo di Rossi sarebbe stato da tappetino rosso, anzi, rossi lui e tappetini noi...a parte il "solito" in senso buono Francesco Semeraro a protestare davanti alla nuova "bottega della salute" con il cartello a ricordare l'ascensore dell'ospedale, tutti gli altri non si sono certo spesi in critiche o nel ricordare le false promesse che rossi e maroni ci hanno fatto ogni volta che sono venuti qua, salvo poi disattenderle ogni volta oltre canale...pero' mi chiedo perché non abbiano protestato anche i vari tanti e troppi candidati a sindaco che abbiamo e che ogni giorno fanno proclami grossi come case...bello solo voler fare il sindaco senza magari protestare per i propri diritti da cittadino...stesso discorso per le conferenze recenti su turismo e mobilita', nessuno che abbia criticato orari dei traghetti e denunce varie verso chi protesta...per questo ha ragione chi dice che noi ci meritiamo tutto ,ma tutto ...e sono sicuro che Rossi l'ha pensato tornando indietro, e dicendo ai suoi : " visto? so stati tutti zitti. "
ballerini in 5 anni ha fatto più dei 15 anni di barbetti? ma cosa state dicendo? infatti ballerini non è stato più votato barbetti va intanto per la quarta candidatura...
[COLOR=darkblue][SIZE=3]Fondazione, quasi ultimata la composizione delle Commissioni tematiche – Ne sono previste ben nove, per ogni settore di interesse dell’Isola d’Elba. Sarà costituito anche un Comitato Tecnico Scientifico [/SIZE] [/COLOR]
Sono giorni di lavoro intenso per i promotori della Fondazione Isola d’Elba Onlus, che è in piena attività organizzativa e sta lavorando alla definizione delle Commissioni di lavoro, tasselli fondamentali per l’avvio dei progetti realizzativi.
Le Commissioni si occuperanno di tutti i settori di interesse dell’Isola d’Elba e nel dettaglio gli argomenti da curare saranno ben nove: Ambiente, Cultura, Sanità, Istruzione, Sociale, Turismo, Commercio e Impresa, Giovani e Sport, Trasporti e Infrastrutture. Obiettivo della Fondazione è infatti quello di avere per ogni Commissione un gruppo fino ad un massimo di 11 nominativi qualificati che si occupi permanentemente dei problemi isolani in ognuno dei settori indicati. Dovrà essere indicata una priorità per poi proporre soluzioni progettuali, che potranno essere poi poste in esecuzione mediante risorse proprie della Fondazione o acquisite con fund-raising, od anche sollecitandone autorevolmente l’esecuzione alle Amministrazioni pubbliche o private.
Ci sarà un responsabile per ogni Commissione, e queste saranno globalmente coordinate nel loro funzionamento dal Coordinatore incaricato arch. Paolo Ferruzzi. Ad oggi sono state formate sette Commissioni su nove, mentre le ultime due sono in fase finale di perfezionamento, e sono iniziate le prime riunioni che verranno tenute presso la Sede Operativa della Fondazione in piazza Cavour a Portoferraio.
E’ in fase di definizione anche il Comitato Tecnico Scientifico, composto da personalità altamente qualificate che hanno dato la loro spontanea disponibilità alla Fondazione; queste opereranno mettendo a disposizione dei Comitati la loro professionalità nei vari campi della loro attività.
Ad ultimazione della formazione delle Commissioni la Fondazione, che terrà sempre una linea di massima trasparenza delle sue azioni verso tutta la comunità elbana, ne comunicherà i nominativi dei componenti.
Sei proprio un illusionista da palcoscenico, La sinistra a Capoliveri esiste e come! Come puoi affermare che Ruggero incontra i favori di tutti? A me risulta al contrario e dimostri di non conoscere il capoliverese che ascolta e tace,ma dentro di se conosce molto bene le magagne per non dire altro di questa amministrazione. Ricordati amico che ballerini in tre anni ha fatto più che Ruggero in 15 anni.
Il lavoro svolto da Frediano e Lena, se così fosse, lo sanno svolgere molto bene,perchè lo fanno con onestà e chiarezza,senza ricatti o menzogne. Stai tranquillo e continua sognare.
Mi è arrivata a casa una telefonata.... era Michelle Obama che mi invitava personalmente ad una cena superesclusiva in occasione della sua prossima visita in toscana e mi chiedeva se preferivo a tavola un Brunello di Montalcino o un Sassicaia, e quale omaggio per la mia presenza avrei gradito di più....
[COLOR=firebrick]Pseudo Elettore di centrosinistra.... ti sono mica fischiate le orecchie? Ma davvero pensate di spostare l'opinione della gente venendo qua a scrivere storielle? ? [/COLOR]
Il tuo discorso è più che chiaro. Ma se per ipotesi il prossimo ottobre tutti gli esercizi commerciali si comportassero come molti che a fine stagione chiudono per ripresentarsi ad inizio stagione, cosa accadrebbe?
PS ) Le licenze del centro storico sono annuali o stagionali? Se sono annuali, come sono le regole di chiusura? Inoltre possono stare chiuse per 6 mesi consecutivi?
PS 2) Ci vuole tanto a capire che il centro non è vissuto in inverno proprio perchè la maggioranza dei negozi sono chiusi?
PS 3) Si è capito che solo la stagione estiva non basta più per cui bisogna recuperare qualcosa nei mesi invernali?
O a Porto Azzurro hanno aumentato il suolo pubblico per gli esercenti del centro storico, ho sentito tanti bisbigli ma nessuno che si inc@@za veramente, ma cosa aspettiamo a far sentire la nostra voce. Continuiamo così cari concittadini, ah, fra tre anni rivotiamoli. Speriamo che venga sto commissario così questi la smettono di fare altri danni.
C'è chi dice di starsene a casa, chi sostiene che sarà una vittoria schiacciante, chi invece parla di una differenza di voti che può arrivare al migliaio. Io invece vi dico di aspettare le composizioni delle liste e dei loro capolista, perchè presumo che ci saranno delle sorprese bipartisan, e la conferma a ciò che dico è che a distanza di poche settimane nulla è ancora dato sapere se non ufficiosamente e questo la dice lunga, molto lunga, anzi lunghissima.
PARCHEGGIO SULLE STRISCE BLU! PAGHI UN'ORA..E POI FAI IL NAPOLETANO! GRAZIE A LUPI!
Chi prolunga la sosta nelle strisce blu oltre l'orario per il quale ha regolarmente pagato non merita una sanzione ma deve solo saldare la parte mancante della tariffa.
Così ha risposto questa mattina il sottosegretario Umberto Del Basso De Caro a un'interrogazione parlamentare facendo chiarezza sui dubbi interpretativi sollevati da molti Comuni e su "una presunta, ma inesistente", divergenza tra il ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti e il ministero dell'Interno.
Il ministero dei Trasporti ha ripetutamente espresso nel tempo il parere che, nel caso di sosta illimitata tariffata, il pagamento in misura insufficiente non costituisca violazione di una norma di comportamento, ma configuri unicamente una "inadempienza contrattuale". Pertanto, nei casi di pagamenti in misura insufficiente, l'inadempienza implica il saldo della tariffa non corrisposta. Niente multa, insomma, perché "in materia di sosta, gli unici obblighi previsti dal Codice sono quelli indicati dall'articolo 157, comma 6, e precisamente l'obbligo di segnalare in modo chiaramente visibile l'orario di inizio della sosta, qualora questa sia permessa per un tempo limitato, e l'obbligo di mettere in funzione il dispositivo di controllo della durata della sosta, ove questo esista; la violazione di tali obblighi comporta la sanzione prevista dal medesimo articolo 157, comma 8, del Codice medesimo".
A QUESTO PUNTO TUTTI COLORO ..CHE HANNO PRESO UNA MULTA PER AVER PROLUNGATO LA LORO PERMANENZA SULLE STRISCE BLU OLTRE L'ORARIO CHE AVEVANO PAGATO..POSSONO FARE RICORSO!!! MA SOPRATUTTO DA OGGI NON SI PAGA PIU'!!!
Chissa perchè dicono "fai il napoletano"??? 😮
DOMENICA 23 MARZO ALLE ORE 15 AL DANIELE CECCHINI DI PORTOAZZURRO PER IL CAMPIONATO DI TERZA CATEGORIA ASD RIO ELBA - USD SANVINCENZO
VI ASPETTIAMO PER TIFARE E SOSTENERE I GIOVANI RIESI
Egr. Baldi Le chiedo di riguardarsi quanto da me scritto sulla stampa on line e cartacea , poiche' sono l'unico che non ha anteposto la propria ambizione a danno dell'unita'del centrodestra....... se ha prova del contrario lo dimostri .
[COLOR=darkred][SIZE=4] LA CLASSIFICA DEL CAMPIONATO INVERNALE ELBANO DERIVE 2014 [/SIZE] [/COLOR]
Elba, 21 marzo 2014 – Il Campionato Invernale Elbano Derive 2014 è promosso come sempre dal Comitato Circoli Velici Elbani e si è disputato in una serie di prove, in occasione di tre diversi appuntamenti, riservate agli equipaggi delle classi Optimist /categorie Cadetti e Juniores, L’Equipe/ categorie Under 12 ed Evo e Libera.
Le condizioni meteorologiche dell’inverno appena terminato hanno costretto gli organizzatori dei singoli appuntamenti spesso a modificare le date, ma alla fine è stato possibile concludere con sei prove all’attivo. Le prime due prove si sono disputate all’inizio di febbraio a Marina di Campo con l’organizzazione del Club del Mare, le seconde due prove sono state a Rio Marina con l’organizzazione del Centro Velico Elbano e infine il Campionato si è concluso sul campo di regata del Circolo della Vela Marciana Marina.
Queste le classifiche:
CLASSE OPTIMIST JUNIORES
1. Biancaluna Buonaccorsi, Centro Velico Elbano, Rio Marina
2. Jonathan Romano, Club del Mare, Marina di Campo
3. Nicol Segnini, Club del Mare, Marina di Campo
CLASSE OPTIMIST CADETTI
1. Bianca Pettorano, Centro Velico Elbano, Rio Marina
2. Leone Gori, Centro Velico Elbano, Rio Marina
3. Angelica Ricci, Centro Velico Elbano, Rio Marina
CLASSE L’EQUIPE EVOLUTION
1. Antonio Salvatorelli/Dennis Peria, Circolo della Vela Marciana Marina
2. Ruben Spechi/Lorenzo Sardi, Circolo della Vela Marciana Marina
3. Matteo Di Pede/Lorenzo Marzocchini, Circolo della Vela Marciana Marina
CLASSE L’EQUIPE UNDER 12
1. Edoardo Gargano/Lorenzo Paolini, Circolo della Vela Marciana Marina
2. Paolo Arnaldi/Pietro Gentili, Circolo della Vela Marciana Marina
3. Amos Jacobeli/Stefano Testa, Club del Mare, Marina di Campo
CLASSE LIBERA
1. Samuel Spada/Jacopo Peria, Circolo della Vela Marciana Marina
2. Davide Pettorano, Centro Velico Elbano, Rio Marina
3. Ilaria Canova, Club del Mare, Marina di Campo
Nella foto di Walter Spechi un momento della premiazione
APPROFITTO DELL'OSPITALITA' E LA DISPONIBILITA' DELLO STAFF DI CAMMINANDO PER ESTERNARE UN MIO MODESTO PENSIERO SULLE ASPIRAZIONI DEI TRE APPRENDISTI SINDACI AUTOCANDIDATI AL GOVERNO DI PORTOFERRAIO ALLE PROSSIME ELEZIONI.SI RIBADISCO AUTOCANDIDATI PERCHE' E'IMPOSSIBILE IMMAGINARE CHE DIETRO QUESTI PERSONAGGI CI POSSA ESSERE UN QUALSIASI MOVIMENTO O UNA COALIZIONE DI CENTRO DESTRA CHE POSSA PERMETTERE UN COMPORTAMENTO DI COMPLETA CECITA' POLITICA.QUESTI SIGNORI NON HANNO ANCORA CAPITO CHE LA LA POLITICA E'L'ARTE DEL COMPROMESSO,A QUESTO PUNTO SE IL CENTRO DESTRA HA INTERESSE A COMPETERE E OTTENERE UN RISULTATO,DEVE FERMARE,DEVE METTERE IN PANCHINA QUESTI TRE CANI SCIOLTI E TROVARE UN CANDIDATO CHE NON ABBIA SMANIE DI PROTAGONISMO E AMBIZIONE, MA ABBIA A CUORE VERAMENTE I PROBLEMI CHE NON SONO POCHI DI QUESTO PAESE.GRAZIE PER L'OSPITALITA' SALUTI
BALDI LUCIANO
PER CAMPESE DOC E CAMPESE
Sig. Doc complimenti
Sig Campese semplice, nel senso di non doc, buon ragionamento da vecchia e muffosa politica quello dei "grandi elettori" non so se ricorda un ns ex amministratore quanti voti ha preso nell' ultima tornata elettorale, la voglio aiutare, poco + di trenta.
Ma voglio credere nella sua onestà intellettuale e le dico che forse lei più che grandi elettori intendesse grandi imbonitori che promettono tanto e .........................
Spero che ogni cittadino vada a votare consapevole di ciò che fa e non tanto per accontentare qualche altra persona con la speranza di ottenere qualcosa.
Saluti
Sarebbe meglio che ad addrizzare il palo della sghinghetta, provvedesse chi lo ha sdraiato.
dato il caso che la polizia provinciale era lì e sa bene chi era alla guida della fiesta grigia che lo ha buttato giu
in piu' figlio di militare dovrebbe avere un minimo di rispetto verso la comunita e provvedere lui stesso
x benito
Il mio è semplicemente uno scherzoso pseudonimo derivante dal fatto che,a seguito di varie consultazioni serie,il mio vero cognome all'Isola d'Elba risale al 1482,saluti.