Mer. Apr 23rd, 2025

Homepage

Lascia un messaggio

 
 
 
 
 
 
I campi con * sono obbligatori.
Il tuo messaggio sarà online dopo l'approvazione della Redazione di Camminando.
Ci riserviamo il diritto di cancellare o non pubblicare il tuo messaggio.
113259 messaggi.
esopo feraiese da esopo feraiese pubblicato il 18 Marzo 2014 alle 16:00
Per il saccente amico che cita Sgarbi: La novella è un componimento narrativo breve che racconta una vicenda semplice e in sé conclusa, i cui personaggi si possono facilmente ritrovare nella vita quotidiana ed ha solitamente un carattere realistico. Per favola si intende un genere letterario caratterizzato da brevi composizioni, in prosa o in versi, che hanno per protagonisti di solito animali e sono fornite di una "morale". Quindi anche se il mio nome è Esopo portoferraiese, il mio breve scritto va catalogato come una novella e non una favola. Di conseguenza, ringraziandoLa per avermi dato modo di spiegare agli amici di Camminando la differenza tra le due composizioni che l'ha spinta a gridare all'obbrobrio, non posso esimermi dal ricordarLe il detto vaporino “se te ne stavi, ci guadagnavi” e dall'apostrofarla come lei ha fatto con me: “Capra al quadrato, capra al quadrato, capra al quadrato”
... Toggle this metabox.
Elettore Campese da Elettore Campese pubblicato il 18 Marzo 2014 alle 15:57
A poco più di due mesi ancora non abbiamo chiaro quali sono gli schieramenti in campo, E quali sono i programmi. Da decenni l'amministrazione di Campo non è altro che il solito carrozzone, cura solo gli interessi di chi vi è sopra, in barba al resto della Comunità campese, e non c'è da meravigliarsi, siamo in linea con le altre istituzioni italiane. Quello che lascia perplesso è che le altre istituzioni,spesso vengono sfiduciate e rivanno al voto ed i trombati vengono messi da parte. A Campo questo non succede. malgrado le sofferenze delle imprese,edili .commerciali artigianali etc. la riduzione, della stagione turistica e la conseguente riduzione del periodo lavorativo delle maestranze del turismo, Un'economia al limite della sopravvivenza. E' evidente che tutti gli appetiti del carrozzone sono stati,a chi più a chi meno, soddisfatti. tutto questo sotto gli occhi dell'opposizione, evidentemente collusa, ed alle spalle della nostra comunità. Non crediamo più nei capipopolo tanto meno nelle cariatidi della politica cerchiamo giovani capaci e responsabili all'altezza delle moderne tecniche gestionali e di comunicazione che possano avviarci ad un futuro migliore. Chiunque vada ad amministrare campo deve sapere che i carrozzoni non funzionano più, appena vediamo che quanto promesso non viene mantenuto o atteggiamenti poco consoni per chi deleghiamo a rappresentarci, daremo il via ad una mozione popolare di sfiducia. SIAMO STUFI DI BUROCRATI ARROGANTI E INCAPACI! VOGLIAMO MIGLIORARE E N0N DISTRUGGERE, LA NOSTRA VITA IL NOSTRO TERRITORIO LA NOSTRA ECONOMIA!
... Toggle this metabox.
Palazzo Chigi fa il Pompiere, ma da Palazzo Chigi fa il Pompiere, ma pubblicato il 18 Marzo 2014 alle 15:28
Spending review, Palazzo Chigi: “E’ ancora una bozza”. Ma Cottarelli tira dritto Il governo cerca di gettare acqua sul fuoco delle ipotesi che circolano dalla presentazione di venerdì e includono un centinaio di migliaia di esuberi nella pubblica amministrazione. Il commissario: "Risparmi fino a 5 miliardi nel 2014" di Redazione Il Fatto Quotidiano | 18 marzo 2014 Sarà anche solo una bozza provvisoria, come sostengono da Palazzo Chigi, ma quella di Carlo Cottarelli è una bozza piuttosto strutturata. E i numeri snocciolati dal Commissario per la spending review in Senato a valle di una mattinata di polemiche non lasciano grandi margini alle fantasie. PALAZZO CHIGI FA IL POMPIERE. Soltanto poche ore prima, in scia alla giornata di polemiche sui tagli trapelati, che secondo Repubblica includono anche 85mila dipendenti della pubblica amministrazione, Palazzo Chigi aveva provato a gettare acqua sul fuoco della spending review e, in particolare, sulle slide presentate venerdì al presidente del Consiglio da Cottarelli e svelate lunedì 17 dal quotidiano Il Tempo, sostenendo che non si tratterebbe di una versione definitiva del lavoro dell’ex esponente del Fmi.
... Toggle this metabox.
X indipendentisti & co. da X indipendentisti & co. pubblicato il 18 Marzo 2014 alle 14:50
Tempo perso e spreco di denaro. E poi, in un mondo globalizzato dove C...O vanno da soli? Però ora che ci penso possono esportare il radicchio trevigiano, quello di Chioggia o l'asparago bianco di cimadolmo.
... Toggle this metabox.
IL MATTO da IL MATTO pubblicato il 18 Marzo 2014 alle 14:49
Buongiorno a tutti, ho avuto modo di leggere alcune dichiarazioni dei futuri candidati alle prossime amministrative portoferraiesi, con molto sefronico e tresaderte allarmismo devo purtroppo constatare che nessuno di costoro ha evidenziato il vero e unico problema di Portoferraio: il centro storico. Ma vi sembra possibile che una città che vuole scalare le classifiche del turismo mondiale deve avere un centro storico che ha oramai quasi cinquecento anni? Non sarebbe il momento di dotare Portoferraio di un centro storico moderno e all’avanguardia? Ma come puoi presentare agli ospiti un centro storico cosi vecchio!! Il centro storico va sicuramente spostato in punto più accessibile della città. Le antiche saline e la zona industriale a mio parere sembrano la zona più adatta dove far sorgere il nuovo centro storico portoferriaese. Vicino al superstore e ai discount, è li che deve nascere il futuro di Portoferraio, un centro storico delle nanotecnologie, del fotovoltaico flessibile, del bioturismo a impatto boga, un centro storico accessibile a tutti noi mentre facciamo la spesa. Il vecchio centro storico va solo raso al suolo da Via Ninci al Grigolo, una volta livellato bene bene ci sarebbe solo da asfaltare la così detta Darsena Medicea, dalla Torre del Martello fino al Molo Gallo. Si creerebbero così quei volumi adatti a costruire un vero aeroporto internazionale. Ma vi immaginate la bellezza e il fascino di un Boeing 767 che proveniente da Pisa sorvola la spiaggia delle Ghiaie prima di atterrare vicino al porto commerciale? Pazzesco!!! Un porto e un aeroporto vicini vicini, come una sola isola che guarda veramente al futuro può avere!!! P.S. Ho altre idee, questa è solo una delle tante.
... Toggle this metabox.
TASI e meno abbienti da TASI e meno abbienti pubblicato il 18 Marzo 2014 alle 12:45
Sulle aliquote Tasi, è stato stabilito che ogni comune potrà decidere in piena autonomia di innalzare le aliquote Tasi fino allo 0,8 per mille, aumento esclusivamente finalizzato alle detrazioni Tasi per famiglie numerose e meno abbienti. Come si indirizzerà ( è già avvenuto? ) l' amministrazione uscente e chi verrà dopo su questa specifica normativa visto che presumo molti cittadini possono essere interessati ed essere messi a conoscenza su questo specifico argomento? Penso che molti residenti di Capoliveri e molti elbani si attendono una risposta dai propri amministratori.
... Toggle this metabox.
Leo da Leo pubblicato il 18 Marzo 2014 alle 12:39
Ho letto l'intervista a Giangregorio sul Tirreno di oggi. Secondo me ha ragione e ha fatto bene a dimettersi ora
... Toggle this metabox.
Milite ignoto da Milite ignoto pubblicato il 18 Marzo 2014 alle 12:35
Stamani dopo tanto tempo direi circa un anno, ho visto arrivare in piazza due assessori che era tanto tempo che non si vedevano, e chiedendo a persone loro amiche li ho chiesto che fine avevano fatto, e l'amico comune mi ha detto che erano impegnati per migliorare la città....mi cogliò
... Toggle this metabox.
Gli indipendentisti veneti fanno tremare Roma: "Secessione dall'Italia" da Gli indipendentisti veneti fanno tremare Roma: "Secessione dall'Italia" pubblicato il 18 Marzo 2014 alle 11:34
Gli indipendentisti veneti fanno tremare Roma: "Secessione dall'Italia" È partito ieri il referendum per la secessione. Il primo giorno oltre mezzo milione di voti: "Noi come la Crimea" Sergio Rame - Lun, 17/03/2014 - 17:54 Il Veneto come la Crimea. Il comitato plebiscito.eu ha indetto un referendum autogestito per chiedere l’indipendenza dall'Italia. [URL]http://www.ilgiornale.it/news/interni/indipendentisti-veneti-fanno-tremare-roma-secessione-1002361.html[/URL] VENETO INDIPENDENTE: 700MILA VOTANTI DOPO IL SECONDO GIORNO DI CONSULTAZIONE POPOLARE. SILENZIO IN ITALIA, GRANDE ATTENZIONE ALL’ESTERO Posted on marzo 18, 2014 PLEBISCITO.EU: SONO GIA’ OLTRE 700.000 I VOTI NEL REFERENDUM PER L’INDIPENDENZA DEL VENETO Alle ore 18 del 17 marzo, secondo giorno di votazione del Referendum di indipendenza del Veneto, sono 700.837 gli elettori che hanno espresso il loro voto via internet sul sito [URL]www.plebiscito.eu,[/URL] al telefono al numero 0423 40 20 16 e nei seggi predisposti nel territorio. Continua ad essere Vicenza la provincia con più affluenza (oltre 182.000 elettori), seguita da Treviso (179.000), Padova (166.000), Venezia (143.000), Verona (92.000), Belluno (28.000) e Rovigo (29.000). [URL]http://bastacasta.altervista.org/p11519/[/URL]
... Toggle this metabox.
X lapidario da X lapidario pubblicato il 18 Marzo 2014 alle 10:21
Caro lapidario, credo che a campo come il segnini ci possa essere anche qualcosa di meglio, basta cercare.... Vedi, 5 anni fa anche tu come lui, sei stato scelto ed hai contribuito alla causa fino alle tue dimissioni. come ben sai, vanno non è' certo il massimo in comunicazione. Un bravo amministratore che ha tenuto a bada i figli che "scalpitavano". un buon lettore di bilanci pubblici ma anch'esso limitato, sopratutto in strategia. Non credo che il suo omonimo possa aiutarlo, non serve andare in giro a dire che hanno mezzo paese alle spalle, non ci crede nessuno! Ha solo una possibilità .... quelli dell'aviotel sono sempre i soliti che ogni 5 anni si presentano senza programma, senza costrutto ma solo e soltanto per criticare e distruggere. Non voglio dire che vanno sia stato il massimo, infatti.... Ma comunque meglio degli ex o dei presunti tali così come per quello che in 5 anni ha fatto una sola interpellanza sulle catene, personaggi di scarso spessore .. Forza e coraggio e toglietevi di dosso pregiudizi e smettetela con le gratuite maldicenze e per una volta pensate al bene del paese e NON AL VOSTRO RIDOCOLO ED UNICO INTERESSE, SE NON CAPITE QUESTA PICCOLA REGOLA FONDAMENTALE SARETE ANCHE VOI RESPONSABILI DELLA CRISI CHE INVESTIRÀ' IL NOSTRO PAESE
... Toggle this metabox.
Non di solo pane (e arroganza) vive l'uomo.... da Non di solo pane (e arroganza) vive l'uomo.... pubblicato il 18 Marzo 2014 alle 10:09
Mi permetto di fare un publico elogio a "Zio Mauro". In questo mondo dove i veri valori sono ormai prossimi allo zero, la superba citazione biblica è attualissima e azzeccatissima all'attuale 8e forse anche futura)situazione politica ferraiese. Bravo Zio!
... Toggle this metabox.
RESIDENTE X 12 MESI ALL'ANNO da RESIDENTE X 12 MESI ALL'ANNO pubblicato il 18 Marzo 2014 alle 9:44
Sono un "residente" x 12 mesi all'anno ma quel giorno me ne vado al mare o al Perone, lascio spazio agli altri... R......! PS) Quali sono le regole x ottenere la residenza?
... Toggle this metabox.
ELEZIONI DI CAPOLIVERI da ELEZIONI DI CAPOLIVERI pubblicato il 18 Marzo 2014 alle 8:53
Mancano ormai poche settimane alle elezioni amministrative nel nostro paese e ancora i cittadini non sanno niente ( ufficialmente ) sui candidati a sindaco e i componenti delle relative liste. Certo questo comportamento denota una certa apprensione in particolar modo da parte di chi è totalmente sicuro di vincere.
... Toggle this metabox.
Campese da Campese pubblicato il 18 Marzo 2014 alle 8:32
Ciao Alessandro, mi accoro ad altre voci per suggerirti di lasciare quest'avventura che probabilmente non ti porterà da nessuna parte e di appoggiare quel gruppo che hai fondato, assieme ad altri, cinque anni fa e che comunque ha dato buoni frutti (avrebbe potuto darne di meglio). Sei una persona fondamentale per il rilancio del nostro Comune ed un amico.
... Toggle this metabox.
Lapidario da Lapidario pubblicato il 18 Marzo 2014 alle 8:11
Sembra che pian pianino i fatti mi stiano dando ragione. Ho detto che non vedevo alternative credibili a Segnini, e che il rischio di passare dalla padella di una buona amministrazione, anche se mal comunicata e poco partecipata, a un disastro di chiacchieroni poco capaci fosse dietro l'angolo. Ora mi pare chiaro che ci saranno altri 5 anni di Vanno: a questo punto, spero solo che i tanti validi giovani Campesi che finora si sono occupati d'altro, si mettano in gioco e vadano a comporre una buona squadra... E a maggior ragione, data la vittoria scontata, confido in giovani collaboratori validi anche per i futuri sindaci Bulgaresi, Barbetti e Pellegrini... buon lavoro a tutti! 🙂
... Toggle this metabox.
un campese da un campese pubblicato il 18 Marzo 2014 alle 7:59
X PILESE Hai fatto centro!Alessandro(Gentini) tu potresti essere senz'altro utile in una nuova amministrazione ma hai purtroppo scelto di aggregarti con personaggi da operetta. Ravvediti prima che sia troppo tardi ed accostati diversamente che fai ancora in tempo. A buon inteditore............................Ciao
... Toggle this metabox.
R. Sandolo da R. Sandolo pubblicato il 18 Marzo 2014 alle 6:02
[COLOR=crimson][SIZE=3]GRAZIE SIG. RICCI (Rif. messaggio 62508 del 17.03.2014, 15:56)[/SIZE] [/COLOR] "Grazie ancora Sig. Ricci per la correttezza del gesto e per la sua onestà". Vedo che è stato fatto un bel gesto nel restituire il portafoglio con documenti (e denaro!) ed espresso, con belle parole, il significato di qusto gesto di grande valore. Che bello! Esistono ancora dei SIGNORI che sanno dare calore e profondo significato alla vita.
... Toggle this metabox.
Riccardo Nurra da Riccardo Nurra pubblicato il 18 Marzo 2014 alle 3:46
I paparazzi di Forasacco (nel messaggio 62512) mi fotografano indispettito, ma non perchè il sindaco Simoni mi negava il suo appoggio per le prossime elezioni, ma perchè ancora non si vedevano arrivare gli antipasti. A parte gli scherzi, quella foto ci ritrae alla festa dell'AVIS di Porto Azzurro. Ottima cena al "Giardino", musica e la compagnia di tanti amici donatori. Della bella festa e dell'ospitalità ringrazio la prersidente Gisella Guelfi. Riccardo Nurra
... Toggle this metabox.
Campese da Campese pubblicato il 17 Marzo 2014 alle 20:56
Dopo lo spettacolo di ieri direi che Segnini ha la strada spianata bimbi permettendo...saranno loro la grande sorpresa?Secondo me si, non vinceranno ma di poco...
... Toggle this metabox.
pilese da pilese pubblicato il 17 Marzo 2014 alle 20:11
Non vorrei che, come al solito, il centro destra si presentasse con due liste per perdere il comune, Alessandro Gentini, per favore lascia perdere sei in.... tragicomica compagnia, ieri ,trovarsi di fronte a gente senza un programma, senza un Sindaco, con discorsi a vanvera e sceneggiate ridicole, mi ha fatto veramente tristezza. Cerca un accordo e liberati di ....tanta zavorra, puoi ancora essere utile al paese, ma non certo con quella compagnia.
... Toggle this metabox.