Siccome parliamo in continuazione di cosa succede alla nostra Destra parliamo di quello che succede a sinistra, notiziona Danilo Alessi ha abbandonato il cavallo Riese non per questioni personali come e' stato scritto ma perché ha altre mire andare il lista a Portoferraio con La Pellegrini e chissà cosa gli avrà promesso la candidata e bravi bell'inciucio chiamiamolo rinnovamento . ..........ecco la carica dei giovani cavalli di razza se sono questi i candidati sono messi proprio male
113396 messaggi.
[COLOR=darkblue][SIZE=4]UNA DOMANDA AGLI ESPERTI [/SIZE] [/COLOR]
E’ da oltre un anno che a Portoferraio sono presenti impalcature (ponteggi) appoggiate sui bastioni delle fortezze fatte costruire da Cosimo I dei Medici.
Ne sono certo.
Ne sono certo perché vivendo in località Le Ghiaie tutti i giorni me li vedo davanti.
All’inizio erano tre ponteggi,tutti appoggiati tra il bastione della Carciofaia e il fortino Tenaglia.
Attualmente ne è rimasto uno solo.
I bastioni di cui sopra ho parlato fanno parte del mirabile complesso detto “Fronte di Terra” i cui autori furono maestranze dirette dagli architetti militari Bellucci e Camerini poi successivamente ampliato nel corso dei secoli.
Questi bastioni sono visibili da chiunque: basta andare sulla spiaggia delle ghiaie.
Sopra i bastioni ho visto persone lavorare ma per non molto tempo.
Attualmente è assente ogni tipo di lavoro: non vedo alcuno sopra i ponteggi.
Anche di questo ne sono certo.
Ne sono certo per lo stesso motivo accennato.
Essendo impossibile andare a leggere i cartelli informativi che vengono esposti in ogni cantiere,chiedo se è possibile conoscere a che cosa sono serviti e servono tali ponteggi .
Poi,se non è troppo, sapere la spesa sostenuta e da chi.
Grazie.
Marcello Camici
[COLOR=darkred][SIZE=4]SI È TRATTATO SOLO DI POLITICA E DELLA PEGGIORE…. [/SIZE] [/COLOR]
Dopo aver sbandierato per dieci lunghi anni l'illegalità e l'illegittimità ed aver distrutto tutto quello che aveva fatto la precedente amministrazione Ageno, il Sindaco Peria, ormai prossimo a lasciare definitivamente la poltrona, parla di un non meglio identificato gesto concreto per chiudere la vicenda …..
Il tempo sembra aver cancellato ogni cosa dalla memoria collettiva; per me che ho subito, mio malgrado, i destini politici di Portoferraio, è diverso: gli anni non riescono ancora a lenire la rabbia per il sopruso subito e il denaro speso a fiumi per difendere la mia dignità di donna e di professionista.
Peria forse non ricorda di aver cavalcato la furia giustizialista per conquistare la carica di Sindaco, spandendo accuse e ritirando inutilmente piani e progetti già approvati, solo per rafforzare nellimmaginario collettivo la convinzione di colpevolezza di chi aveva amministrato in precedenza. Non ricorda di essere venuto a deporre in Tribunale denunciando nuovi fatti e portando nuove accuse, come se non fossero bastati quei tredici capi di imputazione che già pendevano sulla testa di Ageno e di tutti noi imputati e che poi si sono dimostrati tutti infondati.
Non ricorda che Ageno è stato ucciso dalle accuse e dalla vergogna per quelle false affermazioni che erano state portate dai numerosi attori comparsi davanti al magistrato. Credo che non sia permesso ricordare Ageno quando fa comodo politicamente, per sterili contrapposizioni tra opposti schieramenti, Lui rappresenta ed era, unaltra cosa. Forse, semplicemente, si preoccupa adesso di coprire un passato che per lui è diventato scomodo.
Il Peria, come gesto concreto, oltre che chiedere pubblicamente scusa, cosa che non ha mai fatto, dovrebbe rendere conto pubblicamente delle spese legali per la costituzione di parte civile del Comune di Portoferraio, pagate per unattività processuale priva di qualsiasi fondamento, contro suoi cittadini e delle altre numerose cause legali che ancora non hanno visto la fine, legate a quelle vicende.
Dovrebbe anche render conto dei soldi spesi per ripetere attività amministrative che erano già state fatte.
[COLOR=darkred][SIZE=3]SE LUI È IL GRANDE MORALIZZATORE COMINCI AD ESSERE TRASPARENTE: PUBBLICHI QUELLE SPESE!. [/SIZE] [/COLOR]
[font=arial]Venerdi 21 marzo, primo giorno di primavera, primo giorno dell'Osteria La Toscanaccia.
Vi aspettiamo numerosi per la nostra inaugurazione in Via Mellini, 3 a Capoliveri alle ore 16:00!
Per info: 345 4352101[/font]
[SIZE=1]X BENITO
VEDI BENITO,HAI COMPLETAMENTE RAGIONE,MA AL DI LA DELLE DENTIERE FUMANTI,DELLE PACCHE SULLE SPALLE E DEI CAPPUCCINI PIU' O MENO A BOLLORE.QUELLO CHE MI FA VERAMENTE SCHIFO E' VEDERE PERSONE CHE DURANTE LA LEGISLATURA HANNO SPARATO L'UNA CONTRO L'ALTRA CON DEFINIZIONI OFFENSIVE,ED ORA ANDARE A BRACCETTO CASA CASA A CHIEDERE VOTI !!
GIOVANI CAMPESI DI DESTRA,SINISTRA E CENTRO,UNITEVI UNA VOLTE PER TUTTE,PRENDETEVI TUTTI INSIEME LA RESPONSABILITA' DI FAR RISORGERE QUESTO PAESE CHE STA DIVENTANDO LA PULCINELLA DELL'ISOLA.
VI PERDONEREMMO ANCHE QUALCHE ERRORE INIZIALE PER MANCANZA DI ESPERIENZA,MA SE NON VI FATE AVANTI SARA' DURA PER TUTTI. [/SIZE]
Ricordo perfettamente ( avevo 21 anni ) i mondiali di Spagna, e il Brasile che era la compagine favorita affrontò l'Italia con molta spavalderia e molti ricorderanno come andò a finire tanto che poi si vinse il mondiale. Ricordo anche i giocatori brasiliani increduli dopo la sconfitta che dopo quella vittoria gli avrebbe spianato la vittoria finale. Chissà........-
Hai ragione ci sono persone schiette e persone più discrete che non danno nell'occhio ma chi sono le coppie? Ti riferisci a qualche incontro particolare?
Per tutti quelli pronti a correre" si fa per dire" alla poltrona da sindaco, ho una proposta, visto che nessuno vuol farsi indietro, facciamo il giochino delle pagliuzze, non è difficile , possono concorrere quante persone vogliono. ne mettiamo una lunga e tutte le altre corte, chi la trova vince .
Ohhhhhhh! poveri noi . Vittoria certa per la sx.
RIFLESSIONI......
Proverbi 16:18.....l'orgoglio è prima del crollo, e lo spirito superbo prima dell'inciampo;
Luca 9:48.....chi si comporta fra tutti voi come il minore, egli è grande.
🙂
Lettera aperta al Governatore Enrico ROSSI.
Egregio Presidente, ci chiediamo con che coraggio Lei e tanti altri illustri esponenti politici veniate puntuali a vendere alibi e ricette miracolose a pochi mesi da quelle elezioni che rappresentano la Vostra ragione di vita. La nostra è fatta forse di pochi applausi e poche telecamere ma ha la dignità di provare a vivere davvero, nonostante Voi. Nonostante questa politica sia troppo presa a difendere se stessa per pensare ai cittadini. Nonostante dimostrate indifferenza a quello che succede su questa isola costretta a difendere con i denti i suoi diritti primari.
Ma li avete visti in faccia quei ragazzi che chiedono le condizioni per studiare e diventare uomini e donne migliori di Voi indegnamente rappresentati da questa classe politica?
Ma vi siete mai chiesti, pensando all'ospedale, se ogni volta che una vita si spenge avreste potuto fare di più?
Lei Signor Presidente e altri come Lei, fate solo finta di pensare al nostro futuro con quella piccola elemosina, ma in realtà pensate solo alla vostra vita.
Ma in fondo Voi esisterete finché quelli col coraggio di cambiare non saranno la maggioranza e quelli con la capacità di cambiare non scapperanno e i capaci dovranno trattenersi a non farsi corrompere da Voi in nome dell’amore che portano alla nostra terra e in nome della comunità che dovrebbe essere l'unico senso della politica.
Comitato ELBA SALUTE
Portavoce: Francesco Semeraro
Portoferraio, Marzo 2014
Ma i grilli nostrani, che fine hanno fatto? Quando non c'è niente da dire sono smpre lì a cantare, ora che che dovrebbero farsi sentire, come da copione, silenzio.
Boh, chi li capisce è bravo.
Campese
Dal gruppo facebook "SOS Elba":
MERCOLEDI GIORNO DI MERCATO
Interessante vedere come il mercoledi, più che altri giorni, gli imbonitori si diano d fare, si sprecano le pacche sulle spalle, sorrisi con dentiere tirate a lucido e per i + fortunati qualche caffè con brioscia.
Personaggi invisibili nell' arco di quattro anni, ma convinti di essere indispensabili ad ogni tornata elettortale, improvvisamente spuntano fuori come funghi
Poi ci sono gli altri che + discretamente si fanno vedere poco e mandano i loro scagnozzi a fare il lavoro sporco, una vitalità invidiabile degli uni e degli altri , che se usata per il bene comune
porterebbe a risultati tangibili, così ci riporta indietro di 30-40 anni, politicamente parlando.
In ultimo abbiamo le coppie fisse che girano poco per il paese perchè hanno sempre fatto così, forse per non attirare troppo l' attenzione proprio perchè coppie , rilasciano dichiarazioni ambigue, a volte non veritiere
"probabilmente per tastare il polso" non sapendo che anche loro sono oggetto di attenzione da parte di coloro con i quali parlano e si confidano perchè l' anello al naso questi buoni ascoltatori lo hanno perso da tempo E TUTTI GLI IMBONITORI LO FANNO PER IL BENE DEL PAESE NATURALMENTE................
SPiega a tua figlia che quegli ulivi avrebbero fatto poche olive ma tanti metri cubi di cemento un giorno!
Spiegale anche che una volta c era presente macchia mediterranea in quel punto che una volta era possibile andarci a fare il bagno in quel punto...
.Spiegale anche che venendo a piedi dal viticcio per il sentiero che porta al forno si poteva passare da punta penisola e che era anche indicato il sentiero ma evidentemente un ulivo s è portato via il cartello.
Sicuramente la bambina di 7 anni capirà la differenza tra il bene e il male a differenza di noi adulti
L'Architetto Maltinti caro Lungo ha detto pari pari quello che la scorsa settimana aveva scritto un consigliere di minoranza nei tuoi confronti e te hai detto che dovevi, Caro Peria te dovevi fare una sola cosa prendere atto di aver sbagliato a costituirti parte civile e pagare di tasca tua i soldi che hai tolto dalle casse comunali, qui non si tratta di pochi euro bello mio. Frugati e così ti pulirai di ciò che hai fatto e detto durante quel periodo. Perchè il male non era nella giunta e nell'Amministrazione Ageno ma eravate voi dell'opposizione perchè se lo stesso comportamento che avete avuto voi dell'opposizione di centrosinistra l'avessero avuta in questi dieci anni i vari Bertucci, Nurra Giardini Fratti che facevano parte della giunta Ageno altro che Corte dei Conti e Magistratura. Vergognatevi.....ha ragione la Maltinti, brava Architetto.
vero, a Capoliveri c'è anche l'abitudine a perdere. Infatti nonostante per molte volte il popolo abbia espresso chiaramente chi non vuole, ci si presenta e ripresenta.
Correttezza vorrebbe farsi da parte e lasciare spazio ad altri. Imperversa la politica o i politici??????
Meglio domandarsi se il perdere è proprio causa di questa costante.
O forse vi è la pretesa che a stare a casa sia chi vince????
Strano modo di giustificarsi.
Squadra perdente non si cambia!!!!!
caro babbo disperato, concordo con te, la tua preoccupazione, purtroppo questo è il parco.(nel nostro terreno se è all'interno del parco non possiamo pulirlo e piantarci olivi o piante da frutto, è vietato. ci devono crescere i buscioni, questo è essere ambientalisti lasciare fare alla natura.) Tutto questo grazie ai nostri politici, che in tutti i modi lo hanno voluto. (una eterna mangiatoia)Non penso che la direttrice ed il presidente ti diano una spigazione, sono troppo impegnati in tutte altre cose non possono perdersi in queste piccolezze...?????
E bravo il nostro ferrajese, che analisi politica !! Purtroppo sono andato il comune e non c'era nessun nome dell'Architetto in nessuna lista. Le cose di dimostrano con i fatti e non per sentito dire. E poi ti sei mai chiesto perche' Peria ha fatto quelle dichiarazioni a favore di Marini? Perche' Marini e' il candidato piu' debole e se si ritira dalla corsa non c'e' trippa per gatti, la Pellegrini puo' fare anche le valige. C'e' una precisa strategia politica dietro, fatta di provocazione e disinformazione da Pennellone, purtroppo c'e' qualche "boccalone" che c'e' cascato che ha dichiarato che Peria ha ragione, Marini e' il vero capo dell'opposizione: deve averlo letto dai giornali visto che e' quello che ha totalizzato piu' assenze nei consigli comunali.
Chi è abituato a perdere, un minuto dopo si rilassa e non ci pensa più, ma chi invece stà assaporando l'ennesima vittoria il giorno dopo la sconfitta avrà un brutto risveglio, ma anche in questo caso è questione di tempo, tutto ritorna nella normalità delle cose, pertanto rilassatevi e non siate INCA....TI.
[COLOR=darkblue][SIZE=4]BASTA CON QUESTE CHIACCHIERE DA COMARI [/SIZE] [/COLOR]
La democrazia, ha scritto una volta Bobbio, è «il potere del pubblico in pubblico». In altre parole, il sistema democratico dovrebbe essere “una casa di vetro, un luogo trasparente dove non vi sia spazio per segreti, menzogne, dissimulazioni”.
Ma è davvero questa la consapevolezza che è maturata in noi assistendo a questo “tratta, baratta e vendi” di campagna elettorale?
Come in passato ci sono i soliti noti che fanno di tutto per farsi del male mentre popolo e paese invocano una ritrovata unità , almeno stavolta per andare a vincere, ma…..dalla parte dei contendenti non si stemperano le brame di potere, le antipatie, le offese personali insomma … per essere certi di andare a perdere.
Vi prego basta! Fateci respirare statevene zitti e buoni, lasciateci riflettere per un poco non parlateci più di politica, di ideali, di appartenenze, di valori, e soprattutto non prendeteci più per il culo … lasciateci il tempo di scegliere con la nostra testa , valutare, pesare, soprattutto ricordare….e poi….porre una croce…dove?…troppo comodo …ve lo diciamo dopo!
G.d.C