Ma lo capite o no che sono sempre gli stessi sulla piazza che propongono accordi promuovono nuove o terze liste e da più di 20 anni amministrano e lavorano con il comune, e nonostante questo continuano ad abbindolare il creti@@tto di turno con promesse di presidenza alla polisportiva lavoro 13 mesi l'anno piazza aperta o chiusa, dipende con chi parlano
ma veramente non avete ancora capito!!!!
Quei mestieranti della politica hanno molto da perdere ecco perché ogni 5 anni si pulisce il paese si regalano sogni che finiscono il 26 Maggio !!!!!!
113273 messaggi.
E se Martorella perderà... Aggiungo, non ha nulla da perdere,perchè è un ragazzo pulito ed onesto. Ma gli altri che sono così accaniti e la paura gli fa novanta certamente avranno i loro scopi. Forza Fausto è l'ora del cambiamento e non dubitare tanta gente anche se tace per paura è con te.
Ieri pomeriggio si è tenuto un incontro tra la popolazione Campese ( un centinaio circa) e un gruppo che vorrebbe insediarsi nel comune di campo. Come tute le rappresentazioni politiche, ci aspettavamo di trovarci di fronte, anche se in fase di aggiustamento, una lista quasi completa (visto che siamo a due mesi dalle elezioni), e un candidato sindaco. Invece no. Niente di tutto ciò. Ad ogni modo, dopo qualche caffè e un po' di prosecchi, è iniziato il dibattito. Il moderatore (????) come nelle convention nazionali, ci invitati a iscriversi in una lista per poter prendere la parola (nessuno). Gli unici interventi sono stati fatti dai stessi promotori. Il primo ci ha fatto una bella lezione di zoologia, di paludi e coccodrilli, tant'è vero che alla fine si è commosso anche lui. Il secondo ci ha propinato un vecchio suo cavallo di battaglia scritto forse alla fine degli anni settanta, ma sempre adattabile con le eventuali del periodo storico: Gli uffici che non funzionano, i cittadini che non hanno peso, e cosi via. Il terzo intervento, non classificabile. Tutti gli interventi sono terminati con un accorato appello di aiuto. Quindi a due mesi dalle elezioni, possiamo cosi riassumere la situazione: Niente nome della lista, nessun candidato nella stessa lista, nessun candidato a sindaco. Novità, quasi rivoluzionaria, il Programma sarà steso con l'aiuto dei cittadini, solo dopo la vittoria alle elezioni. Ma si sa che a scatola chiusa si compra solo arrigoni!
Pensavo di trovare Albano e Romina ieri sera all'aeroporto di campo....visto che si parlava nei manifesti di "bicchieri di vino e felicità "
Invece il mio stomaco ha subito sussultato....apertura delle danze affidate al porione....e d'incanto le proiezioni per Vannuccio e Lambardi si impennano....almeno 100 voti per ogni lista ad ogni minuto di incomprensibile monologo del tombolino.....nodo alla gola e lacrime!
Provato dal primo relatore del quale non sono riuscito ad apprezzare e comprendere il succo del discorso.....decido di prendere di nascosto un "pl@sil"...è la cusiositá che mi spinge a trattenermi per veder quale sará il secondo a prendere il testimone e salire sul pulpito....yes we can Gooooooogooo! Cavolo me lo aspettavo per il gran finale....non posso trattenermi perché l'anti conato non funziona e la gentile signora a me difronte teme un'inondazione .....getto la spugna nel momento in cui " "....si deve riportare il paese agli antichi splendori di un tempo " ... Nessuna ricetta però, addirittura novità assoluta è affrontare le elezioni senza un programma elettorale..."si farà dooooopo la vittoria" ( ??? )
Ok mollo...mi allontano precludendomi il piacere di ascoltare i prossimi relatori......
Fuggo e mi trovo il mastro cerimoniere che nel frattempo si é messo di posta sull'uscio a verificare chi abbandona i lavori...mi strizza l'occhio...vorrà il bacio, mi chiedo...resisto, mi divincolo....corro fuori, mi volto...ce l'ho fatta ...vado a casa....mi cambio (le mutande) , provate anch'esse dal meeting e decido di andare a letto senza cena.....per penitenza!
Spero che qualcuno abbia avuto la possibilità di filmare con un telefonino....vi prego inviate a [EMAIL]thecommonmormon@tiscali.it[/EMAIL]
o tweettate #senoncifossedapiangeremiverrebbedaridere 😮
Affittasi nel centro storico di Portoferraio, per tutto l'anno, piccolo appartamento composto da soggiorno, camera matrimoniale, cucinotto e bagno. Adatto per una o due persone. Se interessati inviate una e-mail a [EMAIL]monypalombo@yahoo.it[/EMAIL]
Incuriosito sono andato a La Pila....una tragedia..!! Che coraggio farsi introdurre da certi personaggi...!! Basta con le sceneggiate... Ma i "Grillini" non presentano una lista..?? :bad: :p :angry:
se ancora non capite le dinamiche delle tre liste andate in piazza ci sono i bar che scoppiano... ci sono tutti i prossimi candidati di ogni lista. ma andate ora magari vi offrono pure caffè + pasta ser siete forunati pure l'ammazzacaffè!
[URL]http://iltirreno.gelocal.it/livorno/cronaca/2014/03/16/news/troppe-tasse-e-burocrazia-apro-all-estero-1.8862719[/URL]
E' tutto un gran parlare, ma nessuno sa ancora niente su entrambe le liste. Ma siete sicuri che i candidati sono quelli di cui si parla? Questo silenzio o niente di ufficiale, mi fa venire molti dubbi.
Ciao Ornella,
scusa se ti tiro in ballo, prima di tutto spero tu stia bene, secondo volevo sapere che ne pensi te di queste amministrative che verranno? Sei una persona che è sempre stata attiva in questo blog ed ora più che mai Capoliveri ha bisogno della tua opinione
Ciao e grazie
ELBA ISOLA,OLIM ILVA.FRAMMENTI DI STORIA
Caro Michelangelo,
un bel titolo davvero !
Complimenti per la nuova pubblicazione dove sei in compagnia di bravi autori e ricercatori.
Dove e quando la presentazione ?
Ciao
Marcello Camici
Certo che senti' il tennista che si risente perché qualcuno ha detto che la su' amministrazione un ha combinato 'na mazza è esilarante...
Proprio lui che, durante il suo assessorato, pe' vedello sali' le scale del Comune dovevi ave' più c..o che anima... e quella volta che le saliva metteva in folle... un'inseriva manco la prima...
Ma, dico io, un decinaio di minuti al giorno ce li vòi passa' lì dentro...
Macché... un c'era versi...
Meno male che, quasi all'ultimo, qualcuno de' suoi gli deve ave' detto: "ma ti levi dé!!"!
🙂
E se Martorella perderà..pazienza! Ce ne faremo una ragione.
Ci avrà almeno provato.
La donna da candidare chi potrebbe essere? L'avete trovata voi/te?
Se vincerà ancora Barbetti hai qualche problema?...Ad ogni gregge il suo Pastore!!!!
Ho letto un intervento su camminando in cui qualcuno propone Riccardo Nurra come candidato del centrodestra, alternativo a tutti gli altri contendenti che dovrebbero farsi da parte. Mi sembra una proposta da tenere assolutamente in considerazione.
Se prendesse le cantonate o desse i numeri come te, il vero non venderebbe nemmeno un calendario.
Nel fine setimana c'e' stato,come auspicato dallo stesso Lanera sulla stampa,un ulteriore incontro,purtroppo disertato dal Ferrari , tra Lanera e Marini , che ha fatto emergere molteplici punti di convergenza sulle idee di sviluppo e rilancio della citta'.Inoltre e' risultato chiaro che in questo momento estremamente delicato la soluzione al problema ,tra i candidati, si puo' trovare riconducendo il dibattito ad un intelligente e costruttivo confronto sulle idee e programmi.
LUIGI LANERA-ROBERTO MARINI
Allora oggi sono scesi finalmente in campo i pezzi da novanta. Primo intervento strappalacrime di Aldo, seguito da un'ottima esposizione di Alessandro Gentini, chiusura di Alessandro Dini. I propositi ci sono, però mi piacerebbe sapere chi sarà il candidato a Sindaco prima di decidere, direi che è fondamentale. Opinioni?
Cambiate candidato o voi che entrate perchè con un perdente non vincete...
A destra si stanno pisciando addosso dalle risate.
Con questo candidato a Sindaco, la sinistra non vince.
Peccato vorrà dire che andremo al mare.
CANDIDATI SINDACI, QUAL’E’ LA VOSTRA OPINIONE?
Le prossime amministrative di Portoferraio, dopo decenni di politica soft dove maggioranza e opposizione hanno acconsentito influenze e diktat dalla Provincia e dalla Regione e insieme hanno privato l’Elba di servizi essenziali, potere decisionale e immagine turistica, hanno un’importanza fondamentale per il futuro della nostra Isola. L’esempio è venuto dal Salone di Dussendorf, dove molti operatori turistici erano convinti che l’Elba fosse una località Francese.
Ora, che il panorama politico della nostra città si sta disegnando, anche se molti tasselli hanno ancora difficoltà a collocarsi, io e altri cittadini, proponiamo un incontro preelettorale non per parlare di programmi e strategie politiche, ci sarà tempo per farlo, ma per conoscere le opinioni di lista e quindi del candidato Sindaco su due grossi temi che, per importanza, influenzeranno i prossimi 20 anni di vita economica della nostra isola compreso la tutela della nostra salute e di tutto ciò che riguarda l’Elba.
WATER FRONT – NUOVO PORTO TURISTICO.
. Pregi, difetti, fattibilità, vantaggi, criticità e svantaggi.
TURISMO E COSTE
. Idee, scelte future,riconversioni e promozione
Poiché in passato di cantonate amministrative ne sono state prese tante (fonte Elba 2000) trovando unità politica sui grandi errori clamorosi come: il grattacielo, l’edificio “residence” sul porto, la zona industriale del lungo mare delle Antiche Saline e la Gattaia, è auspicabile che in futuro non si ripetano altre scelte avventate senza che la popolazione ne sia informata. Noi cittadini preoccupati, proponiamo alle liste che si preparano alle amministrative o in via di composizione, di scendere fra la gente e rendere pubblico il proprio pensiero su questi due punti di grande interesse. Si prega di comunicare con cortese sollecitudine l’eventuale partecipazione.
LO DOVETE ALLA CITTADINANZA SEMPRE PIU’ PROPENSA A NON VOTARE.
Riferimento e informazioni:
Francesco Semeraro
Cell. 347 4844341
Mail: [EMAIL]semeraro_28@hotmail.com[/EMAIL]
La regola è del 100%, per cui da questo momento si può ben dire che la matematica è un opinione e cioè è come la trippa, il tutto però solo a Capoliveri.
Nota: Posso sapere se sei astemio?