113396 messaggi.
COMUNE PORTOFERRAIO
da
COMUNE PORTOFERRAIO
pubblicato il 20 Marzo 2014
alle
20:59
... Toggle this metabox.
X Benito
da
X Benito
pubblicato il 20 Marzo 2014
alle
19:22
Si ho capito ma mi sembra strano che girino a coppia, già è pericoloso gira' da soli figuriamoci in due.
Comunque è inutile chi vuol vincere le elezioni deve passare dai grandi elettori, e' sempre stato così inutile voler far finta di niente. Bisognerebbe dire che nel 2014 ognuno dovrebbe poter gestire il proprio voto soltanto e non quello di altre persone, Renzi avrebbe detto che tutto questo e' anacronistico ma è la realtà
... Toggle this metabox.
Smacchiagiaguari
da
Smacchiagiaguari
pubblicato il 20 Marzo 2014
alle
18:51
Premesso che nel 2004 Barbetti non era capolista, chi vinse non è stata certo la sinistra, che non ha più un suo sindaco dal lontano 1978 primo insediamento di Della Lucia.
Nel 2004 il maggiore deluso forse è stato lo stesso sindaco eletto, che solo poco tempo dopo manifestava insoddisfazione nei suoi compagni di cordata. Sfociata poi nellla sonora batosta successiva quale resoconto del lavoro svolto.
Ma a Capoliveri esiste forse una sinistra???
Unica alternativa al Barbetti lo sarebbe una lista civica, senza nessun rappresentante politico, tanto solo per partito preso la sinistra la voterebbe.
Poi a ben vedere Ruggero incontra i favori di tutti, tranquilli anche di quelli che scrivono contro, forse di memoria labile e che nella solitudine dell'urna fanno magari parte di quella grande valanga che lo rielesse nel 2009.
Comunque una grande libertà.... è sognare.
Il lavoro svolto da Frediano e Lena è notevole, si spingono addirittura casa casa, vedremo i frutti.
... Toggle this metabox.
Fanaletto
da
Fanaletto
pubblicato il 20 Marzo 2014
alle
18:36
[SIZE=2]Ma quel famoso muro sotto quel famoso hotel una volta, non era stato promesso detto e ridetto che doveva essere rivestito? E' passto piu di un anno ma quel troiaio di muro e' ancora cosi le promesse dove sono andate a farsi fottere o forse , chi ha promesso adesso fa finta di niente? Che aspettiamo la stagione per mettere mano ai lavori? Datevi una mossaaaaa[/SIZE]
... Toggle this metabox.
X Marina di Campo
da
X Marina di Campo
pubblicato il 20 Marzo 2014
alle
18:36
Finalmente la decisione, spettacoli circensi con animali vietati sul territorio campese!! Bravi Campesi, un gesto di enorme valore civile che spero riscuota la eco che merita e sia copiato anche da altri comuni. Campesi, vi abbraccio tutti, e spero che il prossimo gesto sia quello di denunciare i bracconieri di mare e di terra che purtroppo, anche nel campese, prosperano rigogliosi.
Laura Animalista
... Toggle this metabox.
elettore di centrosinistra
da
elettore di centrosinistra
pubblicato il 20 Marzo 2014
alle
18:01
Mi è arrivata a casa una telefonata. Dall'altra parte della cornetta una gentile voce, dicendomi ch si trattava di un sondaggio, mi ha chiesto se preferivo come sindaco Marini o Ferrari.Io ovviamente ho detto il nome di quello che a noi di centro sinistra fa meno paura, ovvero Marini. Parlando con altri compagni mi è stato detto che non sono l'unico che ha ragionato in questo modo ed ho saputo anche che il sondaggio è stato commissionato da Forza Italia per scegliere quale candidato appoggiare. Certo che il centro destra è messo male forte se non ha i mezzi per valutare qual è il candidato migliore e deve fare ricorso ad un sondaggio che spero tutte le persone di centro sinistra contribuiscano a falsare facendo scegliere il candidato più debole. Vai Cosetta che se Forza Italia sceglie il Marini abbiamo già vinto.
... Toggle this metabox.
X I BER-SANI & CO.
da
X I BER-SANI & CO.
pubblicato il 20 Marzo 2014
alle
17:31
Ho già spiegato in precedenti post che noi siamo molto tranquilli, ma si nota che questa tranquillità molti la stanno perdendo e a mio avviso a ragione. Io sarò presente come sempre nelle piazze di Capoliveri, mi risulta però che in occasione delle amministrative del 2004 molti disertarono le piazze del paese per molto tempo. Trà poche settimane vedremo se ci sarà il bis.
... Toggle this metabox.
ENPA ISOLA D'ELBA
da
ENPA ISOLA D'ELBA
pubblicato il 20 Marzo 2014
alle
17:04
[COLOR=darkred][SIZE=4]FINALMENTE UN CIRCO ANIMAL FREE
L'Amministrazione campese vieta i circhi con animali! Plauso di Enpa per questa scelta di civiltà.
[/SIZE] [/COLOR]
Marina di Campo, 19 Marzo 2014- E' con grande soddisfazione che ENPA sez. Is. d'Elba plaude alla recente delibera dell'Amministrazione comunale di Campo nell'Elba che vede con 10 voti favorevoli e 2 astenuti affermare il divieto di attendamento su tutto il territorio comunale di circhi con animali esotici e selvatici protetti dalla convenzione di Washington (alias CITES).
Da sempre ENPA si batte affinché gli animali vengano banditi dagli spettacoli itineranti, luoghi di privazioni, dolore e sofferenza per specie che - di diritto - dovrebbero vivere secondo le proprie esigenze etologiche, nei paesi di origine e in stato di libertà.
L'uso di animali nel circo - è bene ricordare - è tra le cause principali di traffici illegali, di nascita di cuccioli in cattività e di continui prelievi di specie protette dai loro habitat naturali.
Costringere questi animali a indossare tutù, cappellini, a saltar nel fuoco e compiere acrobazie è vero maltrattamento e una forzatura innaturale dei comportamenti.
"Non è concepibile ci si possa divertire di fronte a tanta violenza. Perché l'addestramento di queste creature è feroce, volto a soggiogare con la paura, la deprivazione e la sofferenza, la fierezza e la bellezza di animali nati per vivere liberi secondo Natura. Ogni minuto di spettacolo è una vita di gabbia, di catene, di alienazione. Siamo felici che gli amministratori abbiano compreso queste istanze e voluto concretizzarle" dichiarano i volontari dell'Enpa elbana.
Le considerazioni che hanno portato gli amministratori campesi a schierarsi a favore degli animali, hanno valenza anche per la comunità. In primis la sicurezza e l'incolumità pubblica. Numerosi sono stati i casi di animali sfuggiti al controllo dei detentori circensi che hanno provocato seri danni a cose e persone. Con un tragico e reiterato destino: l'abbattimento dell'esemplare fuggiasco. Doppiamente vittima.
La delibera presta anche attenzione ai recenti studi scientifici che confermano la totale inidoneità del circo quale luogo di detenzione per animali, allineando la decisione ad altre amministrazioni dimostratesi sensibili e attente alle richieste animaliste, ma soprattutto, ai diritti degli animali.
ENPA sostiene il circo magico degli acrobati, dei giocolieri, dei maghi e dei saltimbanchi. Spettacoli - come quelli del canadese Cirque du Soleil (e non solo)- che per bellezza e meraviglia fanno il tutto esaurito con mesi d'anticipo in Europa e nel mondo.
Non resta che sollecitare le altre amministrazioni elbane a emanciparsi. Un esempio virtuoso c'è, basta seguirlo!
... Toggle this metabox.
Benito
da
Benito
pubblicato il 20 Marzo 2014
alle
16:56
PER CAMPESE E CAMPESE DOC
( scusi Campese doc, ma lei rispetto al "solo" Campese cosa ha in +, forse il pedigree certificato?) ma lasciamo perdere e cercherò di rispondervi.
per coppie, come dal mio post precedente, non intendo
nessun incontro strano, basta però guardarsi intorno,
capisco che con tutto questo movimento sono difficili da vedere ma non impossibile.
per ciò che riguarda i giovani, che come lei dice, non importa quale sia il loro credo politico purchè si uniscano
e lavorino bene è un' ipotesi suggestiva che però ci riporta ad esperienze già vissute e purtroppo riuscite solo in parte proprio per il poco coraggio dei medesimi.
Attenzione a non perdonare troppo poichè si rischia di
perdere tempo prezioso che non ci possiamo permettere di perdere.
... Toggle this metabox.
Elezioni
da
Elezioni
pubblicato il 20 Marzo 2014
alle
16:38
Credo che darò il mio voto al candidato sindaco che per primo si interesserà di far raddrizzare il palo in uscita allo stop della Sghinghetta.
... Toggle this metabox.
per bersani
da
per bersani
pubblicato il 20 Marzo 2014
alle
16:10
bersani ti do pienamente ragione... barbetti se viene eletto da vent'anni ci sarà un perchè... ha sempre fatto lavorare tutti e divertire con gli spettacoli estivi. non ha mai trascurato niente. teniamocelo stretto...
... Toggle this metabox.
Bersani
da
Bersani
pubblicato il 20 Marzo 2014
alle
14:33
Ricordate il bagno di sangue che ci fu nelle amministrative del 1999? quasi 800 voti di scarto.
Stavolta sarà peggio.
Ruggero a vincere normalmente non si diverte, o col botto o nulla.
Lasciate perdere è già finita prima di cominciare datemi retta statevene alle vostre case.
... Toggle this metabox.
destradeluso
da
destradeluso
pubblicato il 20 Marzo 2014
alle
13:40
il centro destra portoferraiese ha solo bisogno di un'assemblea costituente tipo stati generali... per superare lacerazioni, divisioni ed ambizioni personali. Ma chi la deve organizzare? Il pd, partito democratico, naturalmente! Mi sa che il Pd sta facendo la sua lista e anche quella del centro destra........ Povera Portoferraio........ fatemi il piacere, levatevi di torno....
... Toggle this metabox.
Ferajesi BASTA!!!
da
Ferajesi BASTA!!!
pubblicato il 20 Marzo 2014
alle
12:11
Rattrista e non poco questa inutile bagarre scatenata nel centro/destra di Portoferraio.
Tranquillizzatevi, gli elbani hanno occhi per vedere, quindi chiaramente la visione dei dieci anni Periaci & c.
Come sono stati attori attoniti di vicende imperdonabili, dove ha prevalso l'odio invece della umanità, dove persone apprezzate non hanno trovato la dovuta solidarietà e tanto meno la corretta delega agli organi competenti di un giudizio, poi sfociata in clamorosi epiloghi.
Portoferraio, un capoluogo abbandonato al degrado, un sindaco altamente teorico e in verità dotato di grande e suadente linguaggio, mai tradotto in azioni concrete.
Spiace davvero questo ping pong di accuse e non meno di vanti. Prestarsi ad un ruolo pubblico dovrebbe rendere schivi da allori ed incensi.
Basta per favore o si diviene ridicoli.
Se come in molti richiamano, prevale il senso di responsabilità verso l'intera isola, oltre ad abbassare i toni si deve trovare un modo civile per esprimere una unica lista, un buon programma, candidati credibili e motivati.
Ai più ben poco interessano i sogni o le aspettative personali dell'uno o dell'altro. Una ottima soluzione sarebbe anche un bel passo indietro dei tre contendenti, magari uniti nel trovare un Sindaco con la esse maiuscola.
L'economia isolana è debole e fragile, Portoferraio merita quel ruolo trainante, per le sue strutture e non meno per quel capitale storico e culturale che possiede e che a ben vedere è un patrimonio nostro, isolano, come il resto del territorio a sua volta svolge un ruolo di richiamo turistico in cui poi anche Portoferraio trae vantaggi ed economia.
Il richiamo affinché dall'alto si riesca a gestire la questione fino a riportarla alla realtà sociale è doveroso e realista.
Rinunciare e porsi al servizio della comunità non può essere letto come un fallimento od una resa bensì un gesto di responsabilità.
L'Elba tutta guarda un triste teatrino, maledettamente ripetitivo e dannoso.
Antonio
... Toggle this metabox.
ELBA VELA
da
ELBA VELA
pubblicato il 20 Marzo 2014
alle
11:04
[COLOR=darkred][SIZE=4] CONCLUSO A MARCIANA MARINA L’INVERNALE DERIVE 2014 [/SIZE] [/COLOR]
Marciana Marina, 20 marzo 2014 – Con l’ultima prova prevista dal programma si è concluso sul campo di regata del Circolo della Vela Marciana Marina il Campionato Elbano Derive 2014.
In una splendida giornata di sole che annunciava l’arrivo imminente della primavera il presidente del Comitato di Regata (nonché presidente del Comitato Circoli Velici Elbani promotore della manifestazione) , il riese Corrado Guelfi riusciva a far disputare due prove. La prima partenza della giornata veniva segnalata nel primo pomeriggio con quasi due ore di ritardo sul programma, ma un vento leggero di maestrale (4/6 nodi di intensità) permetteva il regolare svolgimento delle due manche per la flotta di giovani velisti delle classi Optimist e L’Equipe (under 12 ed Evo).
Il campo di regata con un percorso a bastone veniva posato nello specchio d’acqua davanti alla spiaggia dello Schioppo: i ragazzi portacolori del CVMM, in gara nella classe L’Equipe si mettevano subito in evidenza in entrambe le categorie. In Entrambe le manche nella categoria U12 sin dal primo bordo l’equipaggio Paolo Arnadi/Pietro Gentili prendeva la distanza sui compagni Edordo Gargano/Lorenzo Paolini: rispettivamente i due equipaggi per due volte concludevano ripettivamente al primo e secondo posto.
Nella categoria Evo bravissime le ragazze Giulia Arnaldi/Margherita Scaturchio (quest’ultima del Club del Mare che da quest’anno fa coppia con la marinese Giulia) che in entrambe le prove hanno tagliato per prime la linea d’arrivo lasciando alle loro spalle una volta l’equipaggio Matteo Di Pede/Lorenzo Marzocchini (2-4) e l’altra Antonio Salvatorelli/Dennis Peria (3-2). Seguivano poi in classifica l’altro equipaggio CVMM composto da Ruben Spechi e Lorenzo Arnaldi (5-3).
Per quanto riguarda la classe Optimist, nella categoria Cadetti Angelica Ricci del Centro Velico elbano con due primi posti precedeva i compagni di squadra Leone Gori (secondo) e Bianca Pettorano (terza). Nella categoria Juniores il prino posto era prerogativa della riese Biancaluna Bonaccorsi seguita, rispettivamente al secondo e terzo posto da Nicol Segnini e Jonathan Romano entrambi portacolori del Club del Mare di Marina di Campo.
Il podio tutto Marinese è stato premiato in piazza Vittorio Emanuele (piazza della chiesa) con una festicciola con dolci e bibite per tutti i partecipanti.
Assenti in questa occasione Samuel Spada e Jacopo Peria impegnati con il 420 nella Regata Nazionale a Santa Marinella, primo appuntamento importante per il neonato equipaggio in questa classe.
Nel prossimo fine settimana i ragazzi della squadra agonistica del CVMM, classe L’Equipe, saranno impegnati sul lago di Garda, a Salò per la prima Regata Nazionale del 2014.
Le regate del Circolo della Vela Marciana Marina si disputano con il patrocinio del Comune di Marciana Marina e con il supporto di Moby, Acqua dell’Elba e WD-40.
La foto è di Walter Spechi
... Toggle this metabox.
Rotolo del Perone
da
Rotolo del Perone
pubblicato il 20 Marzo 2014
alle
10:01
[SIZE=3] [FONT=verdana] [COLOR=firebrick] Benvenuto Signor Rossi [/SIZE] [/FONT] [/COLOR]
[FONT=verdana] [SIZE=2] [COLOR=blue] SEGUICI SU : [/COLOR] [/SIZE] [/FONT] [URL]https://www.facebook.com/rotolo.delperone[/URL]
... Toggle this metabox.
ESERCENTE
da
ESERCENTE
pubblicato il 20 Marzo 2014
alle
8:19
Arriva la stagione estiva, e il paese con i suoi negozi dopo mesi di tristezza si risveglia. Alcuni esercizi presenti in paese hanno fornito un servizio anche in inverno, mentre altri ( la maggioranza ) dopo circa 7 mesi di chiusura riapriranno. Forse è arrivato il momento di rivedere il tutto e incominciare a pensare di incentivare con sgravi fiscali chi rimane aperto anche in inverno contribuendo a non vedere un paese totalmente abbandonato e deserto.
... Toggle this metabox.
UNO VALE UNO
da
UNO VALE UNO
pubblicato il 20 Marzo 2014
alle
7:55
X CHI LI HA VISTI
Giusta riflessione la sua ma al momento che avremo una lista certificata, vale a dire una lista di persone che non sono mai state iscritte a nessun partito e non hanno e non hanno avuto perndenze penali , per semplificare, con tutta probabilità
vedrà anche il M5S, ma non in giro a vendere caffè, come dice Benito, ma con proposte e programmi seri, per questo paese.
Un saluto
... Toggle this metabox.
Elba 2000
da
Elba 2000
pubblicato il 20 Marzo 2014
alle
7:55
[COLOR=darkred][SIZE=4]PORTOFERRAIO: L'INCOSCENZA STA PORTANDO IL CENTRO DESTRA VERSO UN'ALTRA SCONFITTA [/SIZE] [/COLOR]
Come nel famoso documentario di Walt Disney del 1958 i lemmings si suicidavano collettivamente gettandosi tutti insieme nel vuoto di un precipizio, così il centrodestra portoferraiese si è ormai definitivamente sgretolato e si avvia verso la sconfitta certa. Cosetta Pellegrini e i suoi supporters si staranno di sicuro sfregando le mani per la contentezza. Così, i due o tre candidati del centrodestra bruceranno inutilmente le proprie risorse, incluse quelle finanziarie. Anche un bambino lo capisce. Non vorremmo pensarla male, ma forse una rudimentale analisi costi-benefici l’hanno fatta pure loro. Nel senso che, nel caso di una improbabilissima vittoria, riuscirebbero finalmente a coronare il sogno di una vita: conquistare la carica di sindaco. Mentre, in caso di sconfitta, per loro nulla cambierebbe, a perdere sarebbero solo la città e i portoferraiesi. E scusate se è poco.
Poi, potrebbero sempre riproporsi agli elettori, fra cinque anni. E così farebbero perdere di nuovo lo schieramento di cui si sono autoproclamati rappresentanti. Che dire? Innanzitutto, che quando viene meno ogni disponiblità al compromesso e si antepongono considerazioni personali agli ideali e agli interessi di un intero schieramento politico e della stessa collettività, è probabile che non manchi una buona dose di incoscienza e irresponsabilità.
Inoltre, va anche riconosciuto che un problema di questo tipo non sarebbe mai sorto nell’ambito dello schieramento opposto. Lì c’è un partito che gestisce e disciplina le varie iniziative, proposte e candidature. Mentre da parte delle forze che si riconoscono all’area di centrodestra, almeno per ora, calma piatta, nessun segnale. Non che dovrebbero imporre un loro candidato, naturalmente, ma dovrebbero invece, di fronte al baratro di un’altra sicura sconfitta, richiamare all’ordine e invitare i due o tre pretendenti ad un tavolo per trovare una soluzione. E il richiamo dovrebbe avvenire dall’alto, il più in alto possibile. Oltreché il più velocemente possibile.
Per quanto ci riguarda, come movimento Elba 2000 siamo disposti ad appoggiare solo una lista unica e ci pare di aver capito che questo è anche l’intendimento del MADE. In caso contrario, ci riserviamo la possibilità di valutare l’eventuale presentazione di una nostra lista, magari con il MADE stesso.
Movimento Elba 2000
M.L.
... Toggle this metabox.
CITTADINO
da
CITTADINO
pubblicato il 20 Marzo 2014
alle
6:58
Il prossimo sindaco, sperando che sia di centrodestra, dovrebbe costituirsi parte civile contro il Peria per richiedergli indietro i soldi che i cittadini hanno dovuto sborsare, loro malgrado, per colpa sua agli avvocati quando lui, a suo tempo, si costituì parte civile contro il dott. Ageno e gli altri!!
E' un atto dovuto, come dice il Peria, a difesa degli interessi dei cittadini.
CHI SBAGLIA PAGA!!!
Altrimenti è troppo facile...
... Toggle this metabox.