Egr Marco
Il Sig Ferrari e' un ottimo burocrate , concordo con lui che le ditte Elbane debbano lavorare sul territorio e anche io farei la stessa cosa . Contesto al Sig. Ferrari la mancanza di dialogo con i candidati in una forma pubblica , e non incontri privati, affinche' i cittadini possano capire cosa passa per la testa ai candidati. Se il Ferrari pubblicamente durante un dibattito dimostra la sua capacita' nel dare risoluzione ai problemi di Portoferraio , con piacere faccio un passo indietro. Saluti
113270 messaggi.
[COLOR=darkred][SIZE=3]CONVOCAZIONE ORDINARIA ASSOCIAZIONE DIALOGO
Lunedì 31 Marzo alle ore 17 presso la sede di via Bechi a Portoferraio [/SIZE] [/COLOR]
L'assemblea è aperta a chiunque desideri avvicinarsi a questa attività di volontariato o semplicemente assistere all'incontro
l’Associazione di Giustizia “Dialogo” (da circa 20 anni svolge sul territorio elbano) Costituitasi, come recita lo Statuto, come ponte fra il Carcere di Porto Azzurro e la società esterna, ha negli anni consolidato il suo impegno, che si applica su due fronti, cioè dentro e fuori dal Carcere.
l’Assemblea Ordinaria dell’Associazione è convocata per discutere i seguenti argomenti:
1 discussione e approvazione del bilancio
2 le nostre attività all’interno del Carcere, con particolare riguardo al sostegno alla scuola e all’artigianato, nonché al laboratorio teatrale
3 all’esterno: gli accompagnamenti e l’accoglienza
4 varie ed eventuali
oooo bello!!! cosa mi dici del debito della discarica del Buraccio fatto dalla comunità montana?????o che tu mi sai dire della botta che arriverà nelle tasche dei cittadini per il buco fatto dall'unione dei comuni????prova a chiederlo al tuo amico
Ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh molto bene...........
Lanera assessore alla portualia'
Giusto per non andare incontro alla Legge sul conflitto d'interessi !!!!
Andiamo bene............................. 😮
10 giovani non si presentano alle votazioni??? quelli che hai sentito tu.... i giovanissimi solo 3 su 100 andranno a votare...! sono sconvolti dalla politica e fanno bene! hanno di meglio a cui pensare... non sono mica idioti a farsi prendere in giro. la politica era roba dei mi nonni. ora un se ne pole più......................
Che ne dite di andare a salutare calorosamente il governatore rossi in occasione della sua visita all'Elba?
Come auspica Semeraro, sarebbe molto carino andare ad accoglierlo e ringraziarlo per tutto quello che ha fatto per la nostra Isola.
Leggo stupito il comunicato dell'autocandidato LaVEDOnera.
La domanda che si pone l'imprenditore marittimo è: "Dove è stato Mario Ferrari in questi 10 anni?
Mario Ferrari in questi 10 anni ha svolto egregiamente il suo lavoro di funzionario pubblico.
Ha valorizzato le imprese e le ditte locali.
Ai tempi della Comunità Montana, non esisteva lo sbarco delle "Truppe cammellate" dal continente, come invece succede ora.
L'acquedotto e il settore forestale davano lavoro a decine di dipendenti locali e i lavori venivano eseguiti da ditte locali.
L'architetto Ferrari è una figura nuova, al di fuori dagli schemi e dai vecchi schieramenti politici.
Non si è mai occupato attivamente di politica, anche se ha sempre promosso e valorizzato il territorio Elbano e la città di Portoferraio, attraverso le sue numerose pubblicazioni.
È una persona pulita e non ha bisogno di mettersi in mostra e di trarre vantaggi dalla sua candidatura politica.
È per tutti i Portoferraiesi il candidato ideale e per questi motivi mi auguro che possa diventare il futuro sindaco del nostro comune.
Salve,ho un grosso problema a causa della denuncia fatta ai proprietari degli ulivi piantati all' interno dell' area parco.ho un2 bambini di 3 e 7 anni a cui ho sempre insegnato ad amare la natura e insegno a fare anche un Po di orto e frutteto.non sono un ambientalista ma rispetto l'ambiente e chi lo difende nel modo giusto.purtroppo ieri la bambina di 7 anni ha sentito raccontare in giro della denuncia fatta a chi ha piantato gli ulivi.ieri sera mentre cenavamo gli ho detto se domani(oggi) andavamo nel nostro terreno a piantare patate,insalata e una pianta di prugne.a quel punto la bimba ha cambiato espressione,era TERRORIZZATA!mi sono insospettito e gli ho chiesto cosa non andava e lei sempre con grande TERRORE mi dice"babbo queste cose non le facciamo più perché ci denunciano e poi arrivano i carabinieri e ti arrestano!".a questo punto sono rimasto senza parole,ho visto tutti i miei sforzi ad insegnarli qualcosa di buono cadere a pezzi per colpa di chi dovrebbe insegnare queste cose.chiedo al presidente del parco e alla dott.ssa zanichelli di darmi una risposta loro sull' affermazione di mia figlia.grazie
[SIZE=3] [FONT=verdana] [COLOR=firebrick] Rossi si, ma di vergogna ! [/SIZE] [/FONT] [/COLOR]
[FONT=verdana] [SIZE=2] [COLOR=blue] SEGUICI SU : [/COLOR] [/SIZE] [/FONT] [URL]https://www.facebook.com/rotolo.delperone[/URL]

Certamente il Sindaco è importante, ma secondo me ha valenza anche la squadra che deve essere seria e di persone che nel proprio ramo facciano qualcosa di buono, quindi ci vogliono persone preparate e con pochi impegni, perchè fare l'Amministratore a Portoferraio non è semplice come in comuni con 2000 o 3000 abitanti, e poi ci sono i problemi interni al comune che secondo chi ci va troverà sicuramente una difficoltà a portare avanti progetti. Quindi se i candidati di centrodestra non trovano un unico filo logico devono per forza arrendersi alla realtà e prepararsi ad altri 5 anni d'opposizione, e per noi cittadini a 5 anni di disgrazia.
Io vedrei bene una squadra così:
Ferrari Sindaco
Marini Vice Sindaco e Assessore a turismo e decoro
Lanera Assessore alla Portualità, al demanio e patrimonio (così gestisce anche la Cosimo)
Bertucci Assessore allo sport, giovani e spettacolo
Cavaliere Assessore al Bilancio e commercio
Mi sembra un analisi posata e senza squilibri. Ditemi voi!
ADESSO...ABBASSIAMO I TONI E CERCHIAMO L'UNITA' Bravo Marini hai detto bene inizia a fare un passo indietro. 🙂
ho sentito su un pullman di linea che circa una decina di giovani (età 18-22 anni) non si presenterà a votare alle prox elezioni comunali etc... poichè ritengono la politica una cosa sbiadita antica e da ignoranti. non hanno tutti i torti poichè parlavano bene e sottolineavano il fatto che chi va va lo fa solo per interessi. per non parlare poi della politica a livello nazionale: tutti ladri! fatevi una domanda se i giovani sono allergici alla politica!
Cari Ferrari, Marini e Lanera,
per motivi diversi siete tre galletti nel solito pollaio.
Siete solamente capaci di buttare m.... verso gli altri due candidati.
Non troverete mai un accordo perchè nessuno di voi farà un passo indietro a favore del bene di Portoferraio.
Quindi smettetela di fare proclami a mezzo stampa ed iniziate a telefonarvi per incontravi per mettervi d'accordo.
Non ne possiamo più di leggere giornalmente le vostre nefandezze.
Basta !! Basta !! Basta !! :bad: :bad: :bad:
Caro Marini, proprio non ce la fai ad uscire dal ghetto del populismo! Chiedi di ' abbassare i toni e di cercare l'unità' per battere la sinistra. Dire ' per vincere le elezioni' no è, così non va bene, bisogna additare sempre un nemico cattivo da sconfiggere perchè credi ancora che la gente deve essere aizzata e non convinta con programmi e progetti migliori degli altri.
Scusami sai Roberto, ma non hai ancora capito che codesto modo di fare politica-propaganda, non funziona più? Anche stavolta hai perso il treno e ora cerchi di prender il prossimo arrivando però in stazione sempre in ritardo.
Comunque, auguri
Portofrraiese.
L’associazione Anaci (associazione Nazionale amministratori condomini e immobili) organizza un workshop per domani 20 MARZO 2014, in merito alla riforma condominiale. Il convegno, dice la presidente provinciale Mirella Campidonico, è finalizzato a incrementare la presenza dell’associazione sul territorio sia al fine di supportare gli amministratori già associati da molti anni sia al fine di rendere un servizio molto più professionale su tutta l’isola, anche e soprattutto dopo l’entrata in vigore della legge 220/2012 che ha rivoluzionato la materia condominiale rendendo questa una professione ancora più complessa e piena di responsabilità.
L’incontro è chiaramente aperto a tutti gli amministratori e si concluderà con una cena offerta dagli sponsor dell’evento.
Per ulteriori info e chiarimenti o prenotazioni contattare i seguenti n. 348.6520307 oppure 393.9822064
Ho letto sul sito [URL]www.tenews.it[/URL] che il presidente degli albergatori elbani Massimo De Ferrari, non si è presentato alla riunione dell’Osservatorio per la continuità territoriale.
Mi chiedo ma come è possibile per il presidente De Ferrari è sempre latitante?????
E' vergognoso che chi come lui dovrebbe rappresentare una delle principali organizzazioni economiche della nostra amata Elba, non si degni neanche di presentarsi!!!
Abbiamo bisogno di fatti! Presidente sveglia!!!!!! Se ha troppi impegni… si dimetta da presidente degli albergatori elbani!
saluti
un albergatore
sette nostro...e, dopo esserci pituccati, diamoci la mano
Lei ha perfettamente ragione: le leggi vanno rispettate e chi le scrive cerca di farlo il più possibile. Ciò non toglie, però, che al cittadino -rispettoso o meno delle leggi- sia lasciata la libertà di criticare e di chiedere la modifica o l'abrogazione delle leggi che non gradisce. Questa è la democrazia.
Quanto a Renzi, anche lui fa parte di quelli che hanno governato negli ultimi vent'anni e più di lui quelli che lo hanno proposto, lo sostengono e fanno parte della sua compagine governativa.
[COLOR=darkred][SIZE=3]E' IN PARTENZA IL SEGUENTE CORSO DI FORMAZIONE PROFESSIONALE:
•31/03-01/04 CORSO FORMAZIONE IN MATERIA DI SICUREZZA SUI LUOGHI DI LAVORO (PARTE GENERALE + SPECIFICA BASSO RISCHIO) [/SIZE] [/COLOR]
Per informazioni su tutti i corsi telefonare al 0565-914213 o al 0565-917814 oppure presentarsi c/o i nostri uffici al Condominio Residence in Viale Elba 3 in prossimità del Molo Massimo.
e-mail [EMAIL]info@confcommercioelba.it[/EMAIL] - [EMAIL]m.pisani@confcommercioelba.it[/EMAIL] - [EMAIL]martina@confcommercioelba.it[/EMAIL]
[COLOR=darkblue][SIZE=4]ADESSO...ABBASSIAMO I TONI E CERCHIAMO L'UNITA' [/SIZE] [/COLOR]
E’ il momento di abbassare i toni e lavorare per l’unità . Il nostro obbiettivo è battere la sinistra . E’ necessario un confronto costruttivo, non sulle persone, ma sulle idee, che porti al raggiungimento di mete che guardino a qualità, decoro, sicurezza e rilancio economico della nostra città .
Bene restituire identità e dignità a Piazza della Repubblica riprogettando il giardino e delocalizzando il parcheggio. Bene anche eliminare quegli orrendi arredi che tanto hanno fatto arrabbiare tutti i portoferraiesi, oltreché il sottoscritto.
La zona portuale dovrà essere riqualificata: mai più sporcizia, erbacce e scarsa illuminazione; la zona dovrà essere dotata, inoltre, di una idonea e chiara segnaletica che consenta a chi sbarca di sapere dove andare . Devono essere posizionati i cartelli che indicano le direzioni per le diverse località e ciò che Portoferraio può offrire. Siamo parte sostanziale ed integrante di un’autorità portuale i cui maggiori investimenti sono stati orientati alla cura della zona portuale di Piombino . Chiederemo la stessa cura, la stessa attenzione e gli stessi investimenti. L’autorità deve farsi carico della cura dell’area portuale e di parte della viabilità in entrata ed in uscita dal porto . Vogliamo, inoltre, la realizzazione di un porto turistico.
La vera rivoluzione deve consistere in una effettiva sinergia pubblico/privato, tale da permettere la rivalutazione e gestione di gran parte del patrimonio pubblico, vedi le Fortezze Medicee.
La crisi ha portato alla chiusura di molte attività; l’amministrazione ha il dovere di farsi portatrice di percorsi possibili per contribuire alla ripartenza, facendosi anche da mediatore e garante tra proprietari e aspiranti nuovi imprenditori , per favorire il fiorire di nuove imprese.
Devono essere poste in essere tutte quelle azioni necessarie a creare nuove opportunità di lavoro per i giovani, per ditte e professionisti Portoferraiesi .
La sicurezza è il fondamento del vivere civile: un paese più sicuro è un paese vivibile per i residenti ed una meta più appetibile per il turista . Per alcune zone strategiche, non si può più prescinde dall’installazione di sistemi di video sorveglianza ed una costante presenza di vigili urbani . Una particolare attenzione deve essere posta ai fenomeni eccessivi di vagabondaggio .
La previsione di una nuova struttura ricettiva in viale Teseo Tesei non ha alcun senso. Tuttavia sarebbe efficace il trasferimento della capitaneria di porto al “ Palazzo Coppedè “ , con la realizzazione, in zona Calata Buccari/Linguella , di una nuova struttura ricettiva, albergo/ yacht club, al servizio del porto turistico e della città . I progetti che riguardano la crescita, dunque, non vanno ostacolati ma implementati.
E’ il momento delle idee : lanciamo l'idea della realizzazione di una pista pedonale e ciclabile verde da realizzare sugli argini del fosso che, da punta della rena, attraverso la campagna di San Giovanni, quella degli Orti, arrivando sino alle porte della residenza napoleonica di San Martino
.
Queste sono solo linee che logicamente vanno implementate – come ad esempio con l’attenzione ai servizi quali la scuola e la sanità - ma che devono puntare tutte al raggiungimento di tre obiettivi fondamentali per la nostra città: SVILUPPO – DECORO E SICUREZZA.