Gio. Apr 17th, 2025

Homepage

Lascia un messaggio

 
 
 
 
 
 
I campi con * sono obbligatori.
Il tuo messaggio sarà online dopo l'approvazione della Redazione di Camminando.
Ci riserviamo il diritto di cancellare o non pubblicare il tuo messaggio.
113253 messaggi.
Campese3 da Campese3 pubblicato il 17 Aprile 2014 alle 12:48
Non capisco perchè ce l'avete tutti con il sig. Ballerini. Era qualche anno che non mi divertivo così tanto leggendo qualcosa. E' un letterato ultrapostmoderno, come possiamo capirlo?
... Toggle this metabox.
ASP da ASP pubblicato il 17 Aprile 2014 alle 12:14
La sintesi di questa campagna elettorale e' l'abbraccio di roberto marini con cosetta pellegrini all' inaugurazione della sede del pd. Ricordatelo quando andrete a votare..
... Toggle this metabox.
Campese da Campese pubblicato il 17 Aprile 2014 alle 11:57
Mi associo al Giustino... quando è troppo è troppo. Ritengo preferibile un curriculum più corto ma di maggior qualità, mancava il piazzamento all'ultimo torneo della bocciofila o di briscola e poi c'era tutto, sarebbe mancata comunque l'educazione. Inoltre, mi permetta signor Ballerini, non mi pare una grande penna. Saluti dal muretto
... Toggle this metabox.
campese giovane da campese giovane pubblicato il 17 Aprile 2014 alle 11:50
Giovane ma non troppo..... ero bimboe... 1-davanti il comune c'era un bel mercato che riempiva il paese 2-via marconi aperta al traffico con una decina di esercizi commerciali aperti anche d'inverno 3- il lungomare a senso unico era aperto al traffico nel periodo estivo e nessuno aveva problemi ne' di viabilità ne' di sicurezza 4-via roma era aperta al traffico e idem come sopra e tutti gli esercizi commerciali erano sempre aperti e ora?? 1-il mercato fuori dal centro (va anche bene secondo me) 2-lungomare aperto a doppio senso....a che pro?? boh se fosse a senso unico non ci sarebbero problemi a far coesistere auto e pedoni... 3-le vie chiuse al traffico hanno determinato la chiusura di tante attività nei mesi "morti"... 4-le ztl gesitite da altri per far fare cassa ad altri ( e il sindaco sventola l'ideona dei servizi per il comune a costo 0...) se si mettesse un vigile si farebbe forse un servizio migliore anche per il turista.... per collegare le frazioni si fa l'ennesima pista ciclabile fuori norma..... tutti a casa!!! sia quelli di ora sia quelli di 30 fa avete rovinato uno dei piu' bei paesi del mondo! altro che punto e basta o punto e a capo! bisognerebbe fare un comitato "tutti a casa!!!!" e basta!
... Toggle this metabox.
ANDREA GIUSTI da ANDREA GIUSTI pubblicato il 17 Aprile 2014 alle 11:46
[COLOR=darkred][SIZE=4]BALLARINI STEFANO ED I SUOI FOLLOWERS [/SIZE] [/COLOR] Gentile Signor Ballarini , riguardo le Sue farneticanti affermazioni riguardo "I Giochi Mondiali delle Isole 2014" posso assicurare Lei, ed il Suo staff, che il Comune di Campo nell'Elba sosterrà la manifestazione come ha fatto in tutte le passate edizioni. Il Signor Claudio Bianchi, ( Presidente del Comitato Locale Giochi delle Isole ) è al corrente di tutto, è sa bene che potrà contare sul Comune di Campo nell'Elba. Invierò a Lei ed al Suo staff, un report dettagliato sull lavoro svolto durante il mio mandato, riguardante Attività sportiva, manifestazioni sportive, regolamenti. Poi faccia pure una diretta Live Streaming Mondiale, mi inviti in studio in modo tale da potermi difendere dalle Sue affermazioni . Credo sia meglio un fantasma che si impegna per raggiungere risultati senza manie di protagonismo, piuttosto che un pagliaccio che fa farneticanti chiacchiere confuse. Non ho il Suo invidiabile curriculum, sono un semplice commerciante che ha lavorato ( e se i cittadini vorranno) e continuerà a farlo per questa Amministrazione, mi permetta di dire, che un Professionista come Lei , dovrebbe essere meno arrogante e più educato. Cordialmente Andrea Giusti
... Toggle this metabox.
Presentazione Bosi da Presentazione Bosi pubblicato il 17 Aprile 2014 alle 11:43
Oggi ci sarò anch'io alla presentazione di BOSI. Così vedrò coloro che sostengono un fiorentino a sindaco. Mi vergogno di essere portoferraiese
... Toggle this metabox.
MASSETO da MASSETO pubblicato il 17 Aprile 2014 alle 11:28
Abbiamo assistito per lungo tempo alla ridicola pantomima per la definizione del candidato a Sindaco del Centrodestra a Portoferraio, dopo un lungo braccio di ferro, dove nessuno avrebbe fatto il Secondo all’altro, quando ormai era scontato che tra la gente (e non con subdole e pilotate interviste telefoniche) il candidato più gradito era Ferrari, Marini fa un passo indietro, non per lavorare con Mario ad un progetto di Resurrezione di questa Città, ma bensì per candidarsi gregario di Bosi, il quale scende in campo non per le lusinghe di “Elba 2000” ma sicuramente per il “diktat”di qualche potente continentale o per restituzione di qualche favore, infatti, la stranezza di questa candidatura, sta nel fatto che la certezza dei consensi non c’è, anzi è tutt’altra cosa e Bosi non si è mai messo in campo se non ha la certezza matematica di vincere. Forse un giorno chissà, Marini ci racconterà al servizio di chi si era messo a disposizione, sta di fatto però che con questa è la seconda volta che taglia le ali al Centrodestra per governare Portoferraio, gli elettori spero che se lo ricorderanno e che gli facciano assaggiare la dovuta batosta, affinché smetta di sognarsi sindaco.
... Toggle this metabox.
x Genitore 98 da x Genitore 98 pubblicato il 17 Aprile 2014 alle 10:29
Si è vero bisogna fare i complimenti al DS Del Bono che è riuscito a far si che due giovani siano stati selezionati per la rappresentativa. Ora però dovrà dimostrare di essere ancora più bravo per trovare un ALLENATORE per la prossima stagione cioè uno che sappia fare il Mister e non un Tenore che usa le gradinate del palazzetto per far sentire le sue corde vocali. Perchè finire la stagione con 6 o 7 giocatori quando all'inizio erano quasi una ventina (facendo scappare tutti i giovani presenti in rosa), vuol dire che non è in grado di tenere un gruppo.
... Toggle this metabox.
libero da libero pubblicato il 17 Aprile 2014 alle 10:07
Cari Elbani, non vi fate abbindolare da questo sig. Bosi. Lui con l'Elba non ha niente a che fare. Svegliamoci. Bosi viene all'elba solo quando ne ha voglia e per fare le vacanze in agosto come quando era sindaco a Rio Marina. Anzi ci costa un sacco di soldi, anche perchè prima , (ora speriamo di no) aveva anche una scorta che faceva avanti e indietro da Firenze con i soldi pubblici. Quindi caro Bosi rimani pure a Firenze. Bravo Barbetti, quando ci vuole ci vuole.
... Toggle this metabox.
RUGGERO BARBETTI da RUGGERO BARBETTI pubblicato il 17 Aprile 2014 alle 9:07
Caro Giovanni Muti,sappiamo tutti e due come è andata. Bosi ha cercato qualcuno che all'Elba facesse il comunicato che hai firmato tu e scritto lui. E cioè il comunicato in cui si diceva: tutti un passo indietro se arriva Bosi. Marini, eterno secondo, ha detto subito:obbedisco. Confermando così che aveva ragione chi pensava che non avesse la statura per fare il Sindaco. Lanera, che purtoppo è un ingenuo, ha detto: parliamone, accettando di conseguenza la candidatura Bosi. Tu caro Giovanni sei stato solo l'utile idiota. E, alla luce del comunicato di oggi, la cosa più grave è che forse non te ne sei nemmeno accorto. Ruggero Barbetti P.S. Personalmente non ho niente nei confronti di tutti coloro che sono sulla scena di Portoferraio, la mia è solo politica. Riguardo alle querele, quando uno le fa, l'altro si difende. Staremo a vedere.
... Toggle this metabox.
Luciano da Luciano pubblicato il 17 Aprile 2014 alle 9:03
É risaputo che in campagna elettorale i veleni sono il cibo fuorii "concorrenti"ma la guerra che si è appena accesa sulle amministrative di Portoferraio nel centro destra mi fa salire in mente dei forti dubbi.....Matteoli alle ultime elezioni del capoluogo fu l'artefice della divisione del centro destra e riuscì a far vincere la sinistra....Oggi questo gioco si ripete!barbetti eterno primo cittadino che invece di pensare alle elezioni del suo paese detta la politica di Portoferraio,i leccapiedi matteoliani cosmopolitani inchinano il capo agli ordini dei generali e colonnelli "non bottinai"! Trascurando di fatto i veri problemi del proprio paese....... Ferrari sicuramente é una persona onesta ma adatto ad altri ruoli...alla guida del nostro parco farebbe molto bene.....là dove il barbetti ha fatto danni! Concordo sul fatto che Bosi di Portoferraio sappia ben poco e fuori luogo! per il bene del paese il centrodestra si presenti compatto!gli elettori hanno il diritto delle verità!
... Toggle this metabox.
"ELBAFORTIFICATA" da "ELBAFORTIFICATA" pubblicato il 17 Aprile 2014 alle 9:03
[COLOR=darkblue][SIZE=4]ASSOCIAZIONE di PROMOZIONE SOCIALE "ELBAFORTIFICATA" Elbafortificata e scuola elementare di Capoliveri [/SIZE] [/COLOR] Nelle scorse settimane le classi, 4A e 4B della scuola elementare "Edmondo De Amicis", di Capoliveri ci hanno invitato a collaborare al progetto “Alla ricerca di una postazione militare” che fa parte dell'iniziativa indetta dalla Fondazione Livorno riguardante la 10° edizione della “Settimana dei Beni Culturali ed Ambientali”. La manifestazione rivolta alle scuole elementari, medie e superiori della provincia di Livorno, si propone di sensibilizzare i giovani sul tema della riscoperta, tutela, conservazione e valorizzazione dei beni culturali ed ambientali del nostro territorio. Le insegnanti hanno scelto come argomento, proprio le difese costiere nel periodo della seconda guerra mondiale. Come supporto per la parte teorica sono state usate le informazioni contenute sia nel sito elbafortificata.it che nelle nostre pubblicazioni, in particolare “La Sentinella Avanzata”. Le classi hanno effettuato anche delle visite alle strutture difensive al Lido di Capoliveri e al caposaldo VII a q.319 del Monte Tambone (Cocchero). L’organizzazione e la programmazione delle attività sul campo sono state curate dalle insegnanti Patrizia Bulgaresi, Emi Basile e dalla guida ambientale che si occupa del progetto, Cinzia Battaglia. I ragazzi sono stati davvero eccezionali, interessati, motivati, curiosi, preparati. I soci che fanno parte della sezione “rievocazione storica”, sono stati invitati come ospiti e collaboratori, ed hanno fornito qualche breve spiegazione sul campo, partecipando come figuranti con le riproduzioni delle uniformi indossate dall’Esercito nel periodo 1939-1945. Ci auguriamo che questa attività sia solo l’inizio di una serie di collaborazioni anche con le altre scuole dell’Elba, per fornire il nostro modesto contributo a creare nei giovani una coscienza storica ed archeologica, per avere un domani dei cittadini più sensibili ed attenti al nostro meraviglioso patrimonio storico culturale. Il consiglio direttivo [URL]http://www.elbafortificata.it/[/URL]
... Toggle this metabox.
geronimo da geronimo pubblicato il 17 Aprile 2014 alle 8:21
Dato che a pensar male si fa peccato ma spesso ci si azzecca, da ieri, ho lo strana sensazione che le polemiche e le stoccate tra i due illustri esponenti del centrodestra altro non siano che prove tecniche di comune unico. Come dicevano i vecchi contadini, due galli sono troppi per lo stesso pollaio. Provate, come ho fatto io, a chiedervi chi sarebbe oggi il sindaco dell'Elba se al referendum avesse vinto il si. E dopo supponete chi sarebbe il sindaco dell'Elba tra 5 anni se Bosi facesse bene a Portoferraio. Alea iacta est. Ma a noi certe cose non interessano, noi vogliamo sapere chi pensa ai problemi dei cittadini e della città! Mi direte voi. Nessuno, vi rispondo io, aggiungendo che l'unica via d'uscita è votare per quei ragazzi. Se non altro lo fanno unicamente per amore della propria terra.
... Toggle this metabox.
Vanno Segnini da Vanno Segnini pubblicato il 17 Aprile 2014 alle 7:52
[COLOR=darkred][SIZE=4]Regolamentazione accesso ZTL Marina di Campo [/SIZE] [/COLOR] Tutto l'aggregato urbano di Marina di Campo è da molto tempo classificato ZTL, cioè zona a traffico limitato, organizzata con modalità differenziate in funzione dei singoli periodo dell'anno. Gli accessi alla ZTL sono complessivamente quattro, di cui tre consentono il solo ingresso ai residenti, prevedendone la sosta solo in presenza di spazi privati. Il quarto, quello che garantisce anche la funzionalità dell'area portuale, è organizzato tenendo conto di tale realtà, nonché del fatto che non sono presenti nella zona adeguate aree di sosta. Inoltre la via di accesso al porto corre alle spalle dell'area balneare più frequentata dagli abitanti del paese. L'utenza balneare è numerosa ed è prevalentemente costituita da famiglie con bambini. Dopo aver prestato attenzione alle esigenze degli abitanti del centro abitato nel suo complesso, destinando aree di sosta dedicate ai residenti, agli addetti alle attività portuali e alle attività commerciali, l'Amministrazione ha fatto installare, quale onere del gestore delle aree di sosta comunali a pagamento, e cioè gratuitamente per il Comune, dei sistemi di regolamentazione degli accessi, rispondenti agli attuali standard presenti in tutte le altre realtà urbane del mondo, i c.d. varchi elettronici. Sistemi che, opportunamente organizzati, consentono agli autorizzati il loro superamento. Non siamo nel futuro, ma ci limitiamo a ricondurre sulla tecnologia le potenzialità che la stessa offre. Credo che sulla validità di questi semplici concetti si debba tutti convenire. Probabilmente in sede di confronto ci potranno essere valutazioni diverse sulle esigenze dei singoli cittadini e pertanto sulla opportunità che alcuni accedano o meno alla ZTL. Cioè a dire solo sulla regolamentazione degli accessi, ma certamente non sulle modalità di controllo. La disciplina relativa alla possibilità di accesso alla ZTL è stata sottoposta ieri alla Giunta Comunale e oggi sarà oggetto del confronto con le associazioni di categoria. In uno scenario di questo genere, forte meraviglia ha suscitato l'intervento del CCN il Golfo, uscito nella stessa giornata di ieri, che di fatto boccia l'iniziativa, suggerendo soluzioni che vanno ad impegnare importanti attività di vigilanza, non entrando di contro sul contenuto regolamentare atteso dagli aderenti all'Associazione medesima. Sappiamo che qualche loro associato è un “professorino” della materia, ma ci attendevamo un intervento con altre modalità e su temi diversi. Dopo l'odierno confronto con le associazioni comprensoriali di categoria, ci faremo carico di una ampia partecipazione sia con il CCN – il Golfo che con la popolazione nel suo complesso. Vanno Segnini, Sindaco del Comune di Campo nell’Elba.
... Toggle this metabox.
Gigi da Gigi pubblicato il 17 Aprile 2014 alle 7:36
Una curiosità, signor Ballerini. perché mai parla alla prima persona plurale? Solo il Mago Otelma, da quanto mi risulti, utilizza la stessa persona. Detto questo, strumentalizzare le tragedie familiari come quelle legate all'evento alluvionale mi sembra decisamente fuori luogo.
... Toggle this metabox.
Uno di campo da Uno di campo pubblicato il 17 Aprile 2014 alle 6:55
Volevo chiedere al signor Ballerini quando scrive dicendo " noi" per conto di chi parla ed agisce. Se parla a nome di quelli per cui ha scritto il programma elettorale che sta girando per il paese, sono problemi suoi e di chi lo legge. E' evidente che quanto da lei proposto nel suo delirante programma non si e' concretizzato in una lista per cui non tenti di accasarsi e non parli per conto di chi non lo ha mai delegato ad addetto stampa. Nonostante il suo altisonante curriculum siamo autosufficienti.
... Toggle this metabox.
Indro montanelli da Indro montanelli pubblicato il 17 Aprile 2014 alle 6:45
gentilissimo Carlo Dotto che dire...??niente e' stato chiesto, niente e' dovuto!
... Toggle this metabox.
QUALITA' , CORTESIA E PREZZO da QUALITA' , CORTESIA E PREZZO pubblicato il 17 Aprile 2014 alle 6:28
... Toggle this metabox.
X Ferrari e Marini da X Ferrari e Marini pubblicato il 17 Aprile 2014 alle 5:48
Nelle scorse settimane si è svolto l'ultimo Consiglio Comunale, dove all'ordine del giorno c'erano vari punti ma volevo far notare ai 2 candidati a Sindaco un particolare: A parte che forse nessuno dei due è al corrente di questo che sto per farvi notare, uno perchè non è in Consiglio Comunale quindi non può sapere ma l'altro essendo Capo gruppo dovrebbe essere informato anche se ha collezionato nell'ultimo anno una serie di assenze sia in consiglio sia nelle commissioni specialmente quella Sanità da lui messa come suo fiore all'occhiello. Vorrei far notare che è stato approvato un Regolamento in materia di inconferibilità e incompatibilità di incarichi pubblici o politici e se andiamo all'Art. 4 comma 2 lettera e. E sempre all'articolo 4 comma 3 lettera f, possiamo notare che per candidarvi a Sindaco e ora per Marini a Vice dovete prendere l'aspettativa dal vostro lavoro, per quanto riguarda l'Architetto dalla Provincia essendo Dirigente, mentre per quanto riguarda Marini da Equitalia essendo responsabile dell'Ufficio distaccato di Portoferraio. Qui si vedrà chi è attacccato al Paese o alla Poltrona. Naturalmente il regolamento è pubblicato sul sito Comunale.
... Toggle this metabox.
Carlo Dotto da Carlo Dotto pubblicato il 17 Aprile 2014 alle 5:09
O questa? Una testata, per di più " giornalistica " , che si schiera con foga con una lista in modo così sanguigno e da tifo da stadio non s'era mai vista nemmeno ai tempi del pettoruto calvo romagnolo. Mi domando perchè abbia usato il logo Elba Sport e non abbia creato un apposito ufficio stampa per Il Lambardi, forse era un po' più corretto. O magari Lorenzo, persona schiva ed educata non sentiva il bisogno di una " sciorinata" di tal fatta e quindi la sua è una carica ad interim e magari autoprodotta. Su, ci faccia sapere!
... Toggle this metabox.