Mer. Apr 30th, 2025

Homepage

Lascia un messaggio

 
 
 
 
 
 
I campi con * sono obbligatori.
Il tuo messaggio sarà online dopo l'approvazione della Redazione di Camminando.
Ci riserviamo il diritto di cancellare o non pubblicare il tuo messaggio.
113265 messaggi.
libero da libero pubblicato il 17 Aprile 2014 alle 10:07
Cari Elbani, non vi fate abbindolare da questo sig. Bosi. Lui con l'Elba non ha niente a che fare. Svegliamoci. Bosi viene all'elba solo quando ne ha voglia e per fare le vacanze in agosto come quando era sindaco a Rio Marina. Anzi ci costa un sacco di soldi, anche perchè prima , (ora speriamo di no) aveva anche una scorta che faceva avanti e indietro da Firenze con i soldi pubblici. Quindi caro Bosi rimani pure a Firenze. Bravo Barbetti, quando ci vuole ci vuole.
... Toggle this metabox.
RUGGERO BARBETTI da RUGGERO BARBETTI pubblicato il 17 Aprile 2014 alle 9:07
Caro Giovanni Muti,sappiamo tutti e due come è andata. Bosi ha cercato qualcuno che all'Elba facesse il comunicato che hai firmato tu e scritto lui. E cioè il comunicato in cui si diceva: tutti un passo indietro se arriva Bosi. Marini, eterno secondo, ha detto subito:obbedisco. Confermando così che aveva ragione chi pensava che non avesse la statura per fare il Sindaco. Lanera, che purtoppo è un ingenuo, ha detto: parliamone, accettando di conseguenza la candidatura Bosi. Tu caro Giovanni sei stato solo l'utile idiota. E, alla luce del comunicato di oggi, la cosa più grave è che forse non te ne sei nemmeno accorto. Ruggero Barbetti P.S. Personalmente non ho niente nei confronti di tutti coloro che sono sulla scena di Portoferraio, la mia è solo politica. Riguardo alle querele, quando uno le fa, l'altro si difende. Staremo a vedere.
... Toggle this metabox.
Luciano da Luciano pubblicato il 17 Aprile 2014 alle 9:03
É risaputo che in campagna elettorale i veleni sono il cibo fuorii "concorrenti"ma la guerra che si è appena accesa sulle amministrative di Portoferraio nel centro destra mi fa salire in mente dei forti dubbi.....Matteoli alle ultime elezioni del capoluogo fu l'artefice della divisione del centro destra e riuscì a far vincere la sinistra....Oggi questo gioco si ripete!barbetti eterno primo cittadino che invece di pensare alle elezioni del suo paese detta la politica di Portoferraio,i leccapiedi matteoliani cosmopolitani inchinano il capo agli ordini dei generali e colonnelli "non bottinai"! Trascurando di fatto i veri problemi del proprio paese....... Ferrari sicuramente é una persona onesta ma adatto ad altri ruoli...alla guida del nostro parco farebbe molto bene.....là dove il barbetti ha fatto danni! Concordo sul fatto che Bosi di Portoferraio sappia ben poco e fuori luogo! per il bene del paese il centrodestra si presenti compatto!gli elettori hanno il diritto delle verità!
... Toggle this metabox.
"ELBAFORTIFICATA" da "ELBAFORTIFICATA" pubblicato il 17 Aprile 2014 alle 9:03
[COLOR=darkblue][SIZE=4]ASSOCIAZIONE di PROMOZIONE SOCIALE "ELBAFORTIFICATA" Elbafortificata e scuola elementare di Capoliveri [/SIZE] [/COLOR] Nelle scorse settimane le classi, 4A e 4B della scuola elementare "Edmondo De Amicis", di Capoliveri ci hanno invitato a collaborare al progetto “Alla ricerca di una postazione militare” che fa parte dell'iniziativa indetta dalla Fondazione Livorno riguardante la 10° edizione della “Settimana dei Beni Culturali ed Ambientali”. La manifestazione rivolta alle scuole elementari, medie e superiori della provincia di Livorno, si propone di sensibilizzare i giovani sul tema della riscoperta, tutela, conservazione e valorizzazione dei beni culturali ed ambientali del nostro territorio. Le insegnanti hanno scelto come argomento, proprio le difese costiere nel periodo della seconda guerra mondiale. Come supporto per la parte teorica sono state usate le informazioni contenute sia nel sito elbafortificata.it che nelle nostre pubblicazioni, in particolare “La Sentinella Avanzata”. Le classi hanno effettuato anche delle visite alle strutture difensive al Lido di Capoliveri e al caposaldo VII a q.319 del Monte Tambone (Cocchero). L’organizzazione e la programmazione delle attività sul campo sono state curate dalle insegnanti Patrizia Bulgaresi, Emi Basile e dalla guida ambientale che si occupa del progetto, Cinzia Battaglia. I ragazzi sono stati davvero eccezionali, interessati, motivati, curiosi, preparati. I soci che fanno parte della sezione “rievocazione storica”, sono stati invitati come ospiti e collaboratori, ed hanno fornito qualche breve spiegazione sul campo, partecipando come figuranti con le riproduzioni delle uniformi indossate dall’Esercito nel periodo 1939-1945. Ci auguriamo che questa attività sia solo l’inizio di una serie di collaborazioni anche con le altre scuole dell’Elba, per fornire il nostro modesto contributo a creare nei giovani una coscienza storica ed archeologica, per avere un domani dei cittadini più sensibili ed attenti al nostro meraviglioso patrimonio storico culturale. Il consiglio direttivo [URL]http://www.elbafortificata.it/[/URL]
... Toggle this metabox.
geronimo da geronimo pubblicato il 17 Aprile 2014 alle 8:21
Dato che a pensar male si fa peccato ma spesso ci si azzecca, da ieri, ho lo strana sensazione che le polemiche e le stoccate tra i due illustri esponenti del centrodestra altro non siano che prove tecniche di comune unico. Come dicevano i vecchi contadini, due galli sono troppi per lo stesso pollaio. Provate, come ho fatto io, a chiedervi chi sarebbe oggi il sindaco dell'Elba se al referendum avesse vinto il si. E dopo supponete chi sarebbe il sindaco dell'Elba tra 5 anni se Bosi facesse bene a Portoferraio. Alea iacta est. Ma a noi certe cose non interessano, noi vogliamo sapere chi pensa ai problemi dei cittadini e della città! Mi direte voi. Nessuno, vi rispondo io, aggiungendo che l'unica via d'uscita è votare per quei ragazzi. Se non altro lo fanno unicamente per amore della propria terra.
... Toggle this metabox.
Vanno Segnini da Vanno Segnini pubblicato il 17 Aprile 2014 alle 7:52
[COLOR=darkred][SIZE=4]Regolamentazione accesso ZTL Marina di Campo [/SIZE] [/COLOR] Tutto l'aggregato urbano di Marina di Campo è da molto tempo classificato ZTL, cioè zona a traffico limitato, organizzata con modalità differenziate in funzione dei singoli periodo dell'anno. Gli accessi alla ZTL sono complessivamente quattro, di cui tre consentono il solo ingresso ai residenti, prevedendone la sosta solo in presenza di spazi privati. Il quarto, quello che garantisce anche la funzionalità dell'area portuale, è organizzato tenendo conto di tale realtà, nonché del fatto che non sono presenti nella zona adeguate aree di sosta. Inoltre la via di accesso al porto corre alle spalle dell'area balneare più frequentata dagli abitanti del paese. L'utenza balneare è numerosa ed è prevalentemente costituita da famiglie con bambini. Dopo aver prestato attenzione alle esigenze degli abitanti del centro abitato nel suo complesso, destinando aree di sosta dedicate ai residenti, agli addetti alle attività portuali e alle attività commerciali, l'Amministrazione ha fatto installare, quale onere del gestore delle aree di sosta comunali a pagamento, e cioè gratuitamente per il Comune, dei sistemi di regolamentazione degli accessi, rispondenti agli attuali standard presenti in tutte le altre realtà urbane del mondo, i c.d. varchi elettronici. Sistemi che, opportunamente organizzati, consentono agli autorizzati il loro superamento. Non siamo nel futuro, ma ci limitiamo a ricondurre sulla tecnologia le potenzialità che la stessa offre. Credo che sulla validità di questi semplici concetti si debba tutti convenire. Probabilmente in sede di confronto ci potranno essere valutazioni diverse sulle esigenze dei singoli cittadini e pertanto sulla opportunità che alcuni accedano o meno alla ZTL. Cioè a dire solo sulla regolamentazione degli accessi, ma certamente non sulle modalità di controllo. La disciplina relativa alla possibilità di accesso alla ZTL è stata sottoposta ieri alla Giunta Comunale e oggi sarà oggetto del confronto con le associazioni di categoria. In uno scenario di questo genere, forte meraviglia ha suscitato l'intervento del CCN il Golfo, uscito nella stessa giornata di ieri, che di fatto boccia l'iniziativa, suggerendo soluzioni che vanno ad impegnare importanti attività di vigilanza, non entrando di contro sul contenuto regolamentare atteso dagli aderenti all'Associazione medesima. Sappiamo che qualche loro associato è un “professorino” della materia, ma ci attendevamo un intervento con altre modalità e su temi diversi. Dopo l'odierno confronto con le associazioni comprensoriali di categoria, ci faremo carico di una ampia partecipazione sia con il CCN – il Golfo che con la popolazione nel suo complesso. Vanno Segnini, Sindaco del Comune di Campo nell’Elba.
... Toggle this metabox.
Gigi da Gigi pubblicato il 17 Aprile 2014 alle 7:36
Una curiosità, signor Ballerini. perché mai parla alla prima persona plurale? Solo il Mago Otelma, da quanto mi risulti, utilizza la stessa persona. Detto questo, strumentalizzare le tragedie familiari come quelle legate all'evento alluvionale mi sembra decisamente fuori luogo.
... Toggle this metabox.
Uno di campo da Uno di campo pubblicato il 17 Aprile 2014 alle 6:55
Volevo chiedere al signor Ballerini quando scrive dicendo " noi" per conto di chi parla ed agisce. Se parla a nome di quelli per cui ha scritto il programma elettorale che sta girando per il paese, sono problemi suoi e di chi lo legge. E' evidente che quanto da lei proposto nel suo delirante programma non si e' concretizzato in una lista per cui non tenti di accasarsi e non parli per conto di chi non lo ha mai delegato ad addetto stampa. Nonostante il suo altisonante curriculum siamo autosufficienti.
... Toggle this metabox.
Indro montanelli da Indro montanelli pubblicato il 17 Aprile 2014 alle 6:45
gentilissimo Carlo Dotto che dire...??niente e' stato chiesto, niente e' dovuto!
... Toggle this metabox.
QUALITA' , CORTESIA E PREZZO da QUALITA' , CORTESIA E PREZZO pubblicato il 17 Aprile 2014 alle 6:28
... Toggle this metabox.
X Ferrari e Marini da X Ferrari e Marini pubblicato il 17 Aprile 2014 alle 5:48
Nelle scorse settimane si è svolto l'ultimo Consiglio Comunale, dove all'ordine del giorno c'erano vari punti ma volevo far notare ai 2 candidati a Sindaco un particolare: A parte che forse nessuno dei due è al corrente di questo che sto per farvi notare, uno perchè non è in Consiglio Comunale quindi non può sapere ma l'altro essendo Capo gruppo dovrebbe essere informato anche se ha collezionato nell'ultimo anno una serie di assenze sia in consiglio sia nelle commissioni specialmente quella Sanità da lui messa come suo fiore all'occhiello. Vorrei far notare che è stato approvato un Regolamento in materia di inconferibilità e incompatibilità di incarichi pubblici o politici e se andiamo all'Art. 4 comma 2 lettera e. E sempre all'articolo 4 comma 3 lettera f, possiamo notare che per candidarvi a Sindaco e ora per Marini a Vice dovete prendere l'aspettativa dal vostro lavoro, per quanto riguarda l'Architetto dalla Provincia essendo Dirigente, mentre per quanto riguarda Marini da Equitalia essendo responsabile dell'Ufficio distaccato di Portoferraio. Qui si vedrà chi è attacccato al Paese o alla Poltrona. Naturalmente il regolamento è pubblicato sul sito Comunale.
... Toggle this metabox.
Carlo Dotto da Carlo Dotto pubblicato il 17 Aprile 2014 alle 5:09
O questa? Una testata, per di più " giornalistica " , che si schiera con foga con una lista in modo così sanguigno e da tifo da stadio non s'era mai vista nemmeno ai tempi del pettoruto calvo romagnolo. Mi domando perchè abbia usato il logo Elba Sport e non abbia creato un apposito ufficio stampa per Il Lambardi, forse era un po' più corretto. O magari Lorenzo, persona schiva ed educata non sentiva il bisogno di una " sciorinata" di tal fatta e quindi la sua è una carica ad interim e magari autoprodotta. Su, ci faccia sapere!
... Toggle this metabox.
MISERICORDIA PORTOFERRAIO da MISERICORDIA PORTOFERRAIO pubblicato il 17 Aprile 2014 alle 3:25
[COLOR=darkred][SIZE=4]VENERABILE ARCICONFRATERNITA DI MISERICORDIA PORTOFERRAIO [/SIZE] [/COLOR] Portoferraio, venerdì santo. Il canto del Piangi che riecheggia dal Duomo, le vie del centro illuminate dalle fiamme tremolanti dei lumini, le cappe nere della Misericordia e i gonfaloni delle Confraternite, i tappeti più belli, i drappi rossi, le coperte ricamate ad ogni balcone e finestra, una comunità intera che accompagna in Processione il Cristo deposto disteso sul sudario. Una celebrazione che Portoferraio attendeva di anno in anno, una tradizione che ricorda un passato non troppo lontano ma che oggi, purtroppo, tanti giovani conoscono appena. Un’antica tradizione che, in occasione della solenne processione di venerdì santo, la Misericordia di Portoferraio vuol chiamare a nuova vita. Per questo, si invitano tutti gli abitanti del centro storico ad addobbare, venerdì 18 ore 21.00, le proprie finestre con drappi rossi, tappeti e coperte ricamate e ad illuminare finestre, porte e balconi con i lumini che saranno distribuiti dai volontari della Misericordia nei giorni di giovedì e venerdì lungo l’itinerario della processione. Perché la partecipazione di un intero paese possa farci sentire più vicini alla nostra terra, alle nostre tradizioni e, soprattutto, riscaldati dal senso fraterno di comunità, la Confraternita della Misericordia augura a tutta la cittadinanza una Santa Pasqua. ---------------------------- Programma delle Celebrazioni per Venerdì Santo 18 aprile:¬ ore 17.00 Chiesa della Misericordia – Processione per la traslazione della Madonna Addolorata in Duomo ore 18.00 Duomo- Celebrazione delle Passione di Nostro Signore. Esposizione del Simulacro di Gesù deposto – Canto del Piangi e Guardia d’Onore dei fratelli della Misericordia ore 21.00 Duomo – Processione del Cristo Redentore. Al termine, deposizione della statua di Gesù Crocifisso e rientro della Vergine Addolorata alla chiesa della Misericordia. Itinerario della Processione: Partenza dal Duomo , Piazza della Repubblica, Via Garibaldi, Piazza Cavour, Via Guerrazzi, Porta a Terra, Via Senno, Via Vittorio Emanuele II, Calata Mazzini, Via Cavalieri di Vittorio Veneto, Piazza della Repubblica, Rientro in Duomo. E-mail: [EMAIL]governatore@misericordiaportoferraio.it[/EMAIL]
... Toggle this metabox.
NON TI SCORDAR DI ME..... da NON TI SCORDAR DI ME..... pubblicato il 17 Aprile 2014 alle 3:17
... Toggle this metabox.
Stefano Ballerini da Stefano Ballerini pubblicato il 17 Aprile 2014 alle 0:08
Gentile PL@sil vede, faccio l'onesto umile giornalista dal 1987 ( tess 65659) vengo all'Elba dal 1959 ci abito e risiedo "ufficialmente" dal 12 Ottobre del 2012. Di cose ne ho viste tante, prima le vedevo da turista adesso da abitante di Marina di Campo. Nella mia vita se c' è una cosa che non sopporto è ..essere preso in giro. Dunque se mi sto dando da fare per cecare di mettere a posto qualche cosa che da "anni non va" non vedo cosa c' è di male. Ho aperto una Testata Giornalistica sportiva perchè lo sport è da sempre stato il "mio credo", ma visto che arrivo da esperienze giornalistiche variegate ho creduto opportuno allargare il mio lavoro su tutto cronaca compresa. Le invio il mio " curriculum giornalistico perchè Lei si "tranquillizzi"...e mi scusi se le chiedo qulache minuto per leggerselo tutto con estrema calma.. [SIZE=1]Gentilissimo Amico come da promessa dopo il nostro "frugale/cordiale incontro su "camminando" Le mando il mio "Curriculum-Vitae" da quando faccio il Giornalista ( 1988) il sottoscritto Giornalista Pubblicista Stefano Ballerini ( dal 1988 tess.65659) nel caso "un giorno" decideste di potermi inserire nel vostro organigramma , mi interesserebbe potervi fare da Ufficio Stampa. Dirigo dal 1996 la Testata Giornalistica/ Agenzia Stampa Firenze Viola Supersport ( [URL]www.firenzeviolasupersport.it/com/info[/URL]) Dirigo poi, attualmente, dal 12 Dicembre 2012 la Testata Giornalistica [URL]www.Elbasport.com[/URL] nata come primo storico portale sportivo, ma poi cresciuta anche come Redazione Cronaca Elbana. Seguo 32 Discipline Sportive redigendo cronache in "Diretta Live" dei maggiori avvenimenti sportivi di ogni Week-end , ma anche i Rallye dell'Elba, L'Elba Man, il Motorallye, e dei maggiori fatti di Cronaca isolana. Ho seguito in Assoluta esclusiva "mondiale" per la prima volta per un Isola l'ultima edizione dei Giochi Mondiali delle Isole svoltasi in Corsica trasmettendo "Live" la tre giorni della squadra elbana dai vari campi di gara . Non era mai successo nelle 17 edizioni tenutesi finora che un Isola "mondiale" fosse stata seguita "Live" durante i "Giochi Mondiali delle Isole". A tal uopo vi invio il mio "Curriculum vitae" sportivo : Il sottoscritto Stefano Ballerini ( Firenze 23-7-1958) Giornalista dal 1986 e Pubblicista dal 1991 e con tessera di Giornalista Pubblicista ( ne 65659) , si è specializzato sin dagli " esordi giornalistici" avvenuti alla Gazzetta di Firenze dal 1986 nel seguire tutti gli sport fiorentini e sopratutto tutti gli sport vari detti anche ...a torto " sport minori" ( che poi minori non sono mai...anzi) Seguo ovviamente anche la Fiorentina Calcio ed in particolar modo tutto il settore giovanile viola in assoluta esclusiva sia Internet che Televisiva, con"libero accesso" a tutte le notizie e risultati con contatti diretti con Allenatori ed Accompagnatori su qualsiasi campo italiano in tempo " pressoché" reale. Sport seguiti: Pallanuoto: Rari Nantes Florentia( A1/M) , NGM Firenze( A1/F) ,Waterpolo Prato ( B/M) .Oltre che le gare delle varie nazionali. Nuoto: Seguo da anni tutti i risultati di tutte le competizioni nazionali delle squadre fiorentine e toscane essendo l'unico che pubblica sempre in tempo reale gare, piazzamenti e medaglie toscane. Football Americano A2 : Guelfi Firenze e notizie toscane Pallamano: Ambra Poggio a Caiano( Elite) La Torre Firenze M/F; Fiorentina Handball Prato Pallamano, Tavarnelle ( A2/M) Euromed Mugello (A2/F). Rugby: Estra Cavalieri Prato ( Eccellenza) Aeroporto Firenze A1) , Sesto/Prato( B/M) Baseball: Il campionato IBL Montepaschi Grosseto) Padule Baseball( B/M) Polisportiva Sestese (A2/F) Fiorentina Baseball ( B/M) Calcio Minore: Rondinella Firenze Promozione Toscana) Basket: Enegan Firenze ( Lega 2 Silver) ABC Castelfiorentino,( B/M) Fotoamatore Firenze A2/F) Enic Firenze ( DNC) , avendo seguito per anni anche la Neutroroberts Firenze in A1 e A2 e la Brandini Firenze per tre anni in B/M e DNA Poi tutti gli avvenimenti più interessanti del panorama sportivo fiorentino. Seguo anche il Golf .SPEAKER: Sono stato lo Speaker del Palazzo dello Sport di Firenze dl 1996 al 1998 per il Basket della Neutroroberts Firenze prima in A1 e A2 e poi della Brandini/ Claag Pallacanestro Firenze per le partite di campionato DNA 2011. QUOTIDIANI: Ho lavorato per: Gazzetta di Firenze ( 4 anni) , Corriere di Firenze,( dal 1996 al 2000 con 3-4 pagine giornaliere e 7-8 personalizzate la Domenica; 4 anni inviato del Corriere del Mezzogiorno al Torneo di Viareggio SETTIMANALI: Ho mandato in edicola il mio settimanale Firenze Viola Supersport nelle annate sportive 1996-7 ( 34 pagine di sport a 360° fatto in casa con 10.000 vendite settimanali. Ho partecipato come Direttore Responsabile all'avventura di OPEN SPORT il primo settimanale regionale di sport. Sono stato Vice Direttore del Settimanale Tuttotifo-Il Periodico dei Tifosi Viola . Ho collaborato al Settimanale Sport In INVIATI: Sono stato per 5 anni l'inviato della Gazzetta del Mezzogiorno al Torneo di Viareggio al seguito del Bari firmando i pezzi dell' unica edizione vinta dalla società biancorossa. Seguo da anni il Torneo Internazionale di calcio di Viareggio del quale redigo in Assoluta esclusiva tutte le statistiche e numeri della Storia Giovanile Viola. TELEVISIONE: Ho trascorso 13 anni a Toscana Tv, un anno a Video Firenze. Ho ricoperto l'incarico di opinionista per diversi anni a Rete 37 a Firenze occupandomi di Fiorentina, Pallanuoto e Baseball. Attualmente quando sono a Firenze faccio l'opionionista a Toscana Tv il Martedi in " Area di Rigore" RAI SPORT: Da 3 anni servo la Redazione di Pallanuoto di Fabrizio Failla redigendo in Assoluta esclusiva tutte le statistiche dell'A1/M e A1/Failla per le gare del Campionato in Diretta Rai. Ho rifornito di scheda statistiche/numeri la Redazione di Rai Sport 1 in occasione della sfida di coppa Italia Primavera ieri sera 9 Aprile 2014 con citazione della mia Agenzia. RADIO: 5 anni a Lady Radio, un anno a Radio One, 2 anni a Radio Firenze due anni a Punto Radio ( Pallanuoto e Baseball) con collaborazioni anche a Radio Studio 54. UFFICI STAMPA: Vanto inoltre molti anni e trascorsi di Addetti Stampa nel mondo sportivo fiorentino: Mugello Pallamano ( A1 F B/M) , Apache Firenze Football Americano A1/M Semifinale scudetto) Fiorentina Nuoto ( Campioni Italiani per Società) , Fiorentina Baseball ( Quarti di finale ) Padule Baseball. Adesso sulla mia Testata Giornalistica / Agenzia Stampa Firenze Viola Supersport seguo adesso 10 sport…al giorno Da due anni seguo in ( assoluta esclusiva giornalistica) il Settore Giovanile Viola , pubblicando tutti i risultati delle squadre giovanili viola praticamente minuto…per minuto servendo anche l'altro sito viola di riferimento [URL]www.Violanews.com.[/URL] Seguo ovviamente giornalmente tutte le notizie della Fiorentina Calcio , ho un inviato a Firenze ed il Fotografo in campo in tutte le partite della Fiorentina regolarmente accreditati. Partecipo da tanti anni al Pre campionato viola prima a Cortina adesso a Moena. Dal 19 Dicembre 2012 Dirigo la testata giornalistica [URL]www.Elbasport.com[/URL] dove seguo tutti gli sport tutte le Società elbane Cronaca, Spettacoli Trasporti e quant'altro. In questi giorni mi occupo del Rally Internazionale dell'Isola d'Elba con dirette dalle varie prove speciali e pubblicazione dei risultati delle prove speciali "in tempo pressochè reale" I miei recapiti: cell. 333.4898778 mail [EMAIL]superballero@yahoo.it[/EMAIL] Certo della Vostra Attenzione vi invio i miei più Cordiali saluti rimanendo in attesa di vostro gentile riscontro. La terrò ..terrò informato tutti i miei lettori circa gli sviluppi del mio intervento a Seccheto .Ovvio che se andranno a buon fine come spero, cercherò la maggiore "audiences" . possibile Stefano Ballerini [/SIZE]
... Toggle this metabox.
G.Muti da G.Muti pubblicato il 16 Aprile 2014 alle 23:00
[COLOR=darkblue][SIZE=4]QUALI SONO LE LOBBY CHE STANNO DIETRO A QUESTO VOLTO ? [/SIZE] [/COLOR] di G.Muti La scesa in campo dell’on. Bosi è nata da una iniziativa di Elba 2000. E’ stato pubblicato da tutti i giornali. E’ stato spiegato che questo avrebbe permesso al centro destra di vincere le prossime elezioni a Portoferaio E’ evidente che il Movimento Elba 2000 farà la campagna elettorale per il centro destra sperando che si presenti con una lista unica e con Ferrari, come abbiamo detto più volte. Ma c’è un problema, il Dott,Barbetti dice: “voglio vedere la faccia di chi appoggerà la candidatura Bosi, dai loro nomi capiremo la lobby che c’è dietro.” Questo lo dice perché teme il saccheggio di Portoferraio. Avremo tempo per divertirci ad indagare perché in piena campagna elettore il sindaco di Capoliveri non attacca il suo avversario politico ma il candidato a sindaco di Portoferraio e per di più della stessa sua area politica E si arrabbia talmente da rischiare addirittura una querela E siccome ritorna sulla stampa a ripetere che è” in trepidazione per conoscere la facce di coloro che stano dietro Bosi”, pubblico la mia foto essendo uno dei responsabili di “Elba 2000” e quindi uno dei responsabile del misfatto. E chiedo che venga denunciato pubblicamente le lobby che stanno dietro quel volto. .Può risponder chiunque. E quando si sarà capito che non ce ne sono, così come non ce ne sarebbero se pubblicassi i volti di tutti coloro che sostengono Bosi o anche altri candidati, è sperabile che si cambi tono e si torni ad un confronto sereno.In caso contrario bisogne spiegare perché tanta arrabbia. Qual’è l’offesa ricevuta e da parte di chi. Altrimenti questa reazione è inspiegabile. E crea problemi seri anche a Mario Ferrari che non dovrebbe permettere che persone lo aiutino insultando ai suoi avversari politici che, invece, hanno avuto per lui parole di stima. Sono metodi, questi, che intaccano la sua immagine. E’ come se gli infilassero a forza una camicia nera. Naturalmente argomenteremo nei prossimi interventi la scelta di chiedere all’On Bosi di intervenire, mentre lo ringraziamo per averlo fatto.
... Toggle this metabox.
Portoferraiese da Portoferraiese pubblicato il 16 Aprile 2014 alle 22:09
Scusate, io conosco tutti i candidati a sindaco di Portoferraio, una cosa mi manca di capire: cosa e' il Movimento Elba 2000 e chi sono i coordinatori. Se può risolvere questa situazione deve avere anche un certo seguito. Grazie
... Toggle this metabox.
ELBANO da ELBANO pubblicato il 16 Aprile 2014 alle 22:07
Volevo approfittare dello spazio concesso dal Signor Prianti, per ringraziare pubblicamente Ruggero Barbetti, Sindaco di Capoliveri. Barbetti è stato l'unico primo cittadino Elbano, a difendere e legittimare la candidatura di Ferrari Mario a sindaco di Portoferraio. Ferrari aveva già ricevuto il placet ufficiale dal solo referente politico "autorizzato" del centrodestra: Onorevole (vero) Altero Matteoli. Ma ..... - per non far vincere la destra - senza 'sale marini' e 'la nera pece', se ne inventano una più del diavolo.... e vanno a pescare il Bos(s) i. Grazie Ruggero. Perché con il tuo comunicato, hai dato prova di carattere, di fierezza, di coraggio e d'orgoglio, come i veri uomini Elbani. Hai reciso il laccio, che a momenti alterni, questi politici continentali camuffati da pseudo "difensori Ilvae", vogliono mettere al collo della già precaria autonomia Elbana. Mi dispiace da cittadino Elbano, che nessuno degli altri Sindaci, sia intervenuto nel merito della questione come ha fatto il sindaco di Capoliveri, ma spero che alle prossime elezioni amministrative, in uno di quei comuni, scenda in campo un poltico (non Elbano) dal nome risonante per vedere che effetto che fa....Scommetto che in quel caso andrebbero a cercare la solidarietà di Barbetti... Ora anche grazie all'assist del primo cittadino Capoliverese, la candidatura di Mario Ferrari a Sindaco di Portoferraio, acquista anche un significato di autonomia politica ELBANA.
... Toggle this metabox.
S.B. da S.B. pubblicato il 16 Aprile 2014 alle 21:51
Portoferraio "qualcosa di concreto potrebbe farlo" ( ma perchè dovrebbe "coprire" tanti altri Comuni del tutto inattivi ...???!!) , Rio Marina uno sforzo lo farebbe, Rio Elba uno "sforzettino" Porto Azzurro in "extremiss...extremiss. Marina di Campo- Avendo partecipato qualche giorno fa all'ultima riunione del COL per i Giochi delle Isole a Portoferraio, dove abbiamo potuto "di persona" constatare ( perchè Noi c' eravamo...) che nessuno dei Sindaci ( tranne Roberto Peria) che ha dato disponibilità per circa 7000 euro Rio Elba per 1000 e Rio Marina per circa 2000 e con la "riserva" di Porto Azzurro per cercare di "ricavare qualche avanzino per dare un piccolo contributo..è intervenuto o ha mandato ufficiale risposta in merito alla possibilità di " aiutare ad organizzare la spedizione elbana per la 18° edizione a Cagliari dal 28 Maggio al 6 Giugno. Ci chiediamo: perchè in "questo marasma" da "fobia napoleonica per un "qualcuno che certamente non era elbano e che è ...morto da un di,con una "marea di soldi che girano sull'Isola da ogn parte, che " sono stati "sottratti al "sogno di organizzare qui per la 1° volta storica l'edizione nr 18 di quest'anno, non si è pensato di lasciare da parte i 25.000 euro che servono per allestire una spedizione elbana "degna di questo nome" dopo che l'anno scorso la squadra è tornata dalla Corsica( dove NOI C'ERAVAMO ...IN UNA PRIMA DIRETTA "STORICA" LIVE ) con il record di medaglie mai portare a casa nelle 6 edizioni precedenti ? Visto che a Noi interessano le cose di Campo, visto che siamo in campagna elettorale (dove ognuno dovrebbe aver paura dei "propri scheletri nell'armadio...) perchè mai Vanno Segnini, che "quella sera" della premiazione della squadra sul palco di Piazza Dante Alighieri ( del Comune) ( NOI C'ERAVAMO...) disse entusiasticamente :" I giochi all'Elba si devono fare...si dovranno fare" adesso quando è stato lanciato un grido di SOS per cercare di far andare una squadra in Sardegna in cui ci sono anche ragazzi di Campo, Lui ed altri Sindaci, oltre a non aver risposto alla lettera di Claudio Bianchi, non si sono nemmeno fatti vedere a Portoferraio . Visto che siamo in Campagna elettorale, Noi che siamo "essenzialmente" Giornalisti sportivi chiediamo UFFICIALMENTE UNA RISPOSTA . Vediamo se il Sindaco di Campo o il "fantasma" dell'Assessore allo Sport Andrea Giusti ( che ribadiamo dal 19 Dicembre 2012 ad oggi con la sua qualifica, non ci ha dato una sola notizia di sport a Marina di Campo se non che passava il "raduno delle vespe") avrà...avranno il "coraggio" di uscire, convocare la stampa e dirci il perchè !!!. Il "classico sasso nello stagno" l'abbiamo lanciato..attendiamo risposta , annunciando che a "meno di miracoli o sconvolgimenti, la squadra elbana quest'anno non potrà andare in Sardegna per la prima volta da quando ha iniziato a partecipare ad una "irrinunciabile" rassegna mondiale giovanile . Se davverò questo avverrà TUTTI COLORO CHE NON AVRANNO "MOSSO FOGLIA" : Marina di Campo, Marciana Marina, Marciana, Capoliveri, dovranno davvero " VERGOGNARSI E DI BRUTTO" Per quello che ci riguarda: Vanno Segnini: Fossi ancora pieni e "non fa nulla con la Provincia", niente soldi per la casa della Sig.ra morta nell'alluvione, niente contributi per la squadra dei Giochi delle Isole, lavori ancora in corso all'entrata del paese adesso che la gente arriva per cercare casa, porto insabbiato, alghe ancora sotterrate ( ma qui è concesso...e lui si salva non facendole trovare in vista come sempre successo in questi ultimi anni..) il bando per il punto Blu a Pianosa senza chiedere nulla alla Direzione del Parco : Ci scusi, ma siamo in campagna elettorale: Bocciato !!! sperando di poter cambiare rotta definitivamente.
... Toggle this metabox.
Francesco Semeraro da Francesco Semeraro pubblicato il 16 Aprile 2014 alle 18:50
[COLOR=darkred][SIZE=4]QUERELE, IMPOSIZIONI, SCOMUNICHE….PORTOFERRAIO MERITA QUESTO ??? [/SIZE] [/COLOR] Se domani volessi andare alla riunione indetta dall’ex sindaco Bosi e farle qualche domanda, dovrò portarmi un legale? I cittadini di Portoferraio convinti che questa tornata Amministrativa segnasse una svolta decisiva sia d’idee, sia come rilancio turistico prossimo, resteranno delusi e amareggiati. Questa città, ha bisogno di un forte rinnovamento politico per rinascere e riaffermarsi turisticamente poiché ne ha i mezzi, e può contare sulla cultura, sulla sua storia, sull’artigianato, sulle sue specialità enogastronomiche, oltre all’invidiata e incantevole posizione che ne ha fatto una delle città più belle del Mediterraneo. A pochi giorni dalla presentazione delle liste troviamo candidati custodi di vecchi concetti politici, varie diatribe politiche ai limiti di querele, comunicati di arrugginite segreterie che si perdono nei tempi, ex sindaci che danno lezioni di come far rinascere una città, le seconde file che sbracciano senza interrogarsi e interrogare la gente sull’opportunità. Insomma la politica che la gente auspica, non è più quella degli accordi di palazzo o protetti da un mentore, ma vuol conoscere i “PROGRAMMI” per la crescita, per il lavoro e per il futuro. Chi credeva in un reale rinnovamento politico amministrativo dovrà farsene una ragione e aspettare, forse, altri cinque anni sempreché, non ci sia qualche Candidato del posto, che stia in piedi davanti allo scranno più alto della Biscotteria (non deve avere tempo di sedersi) e che ignori quei personaggi dai pantaloni “lisi” dalle poltrone del Parlamento Romano. INVITO A TUTTI I CANDIDATI, DI RENDERE PUBBLICO IL PROGRAMMA E LA LISTA DELLA PROBABILE GIUNTA. Francesco Semeraro
... Toggle this metabox.