Mer. Apr 23rd, 2025

Homepage

Lascia un messaggio

 
 
 
 
 
 
I campi con * sono obbligatori.
Il tuo messaggio sarà online dopo l'approvazione della Redazione di Camminando.
Ci riserviamo il diritto di cancellare o non pubblicare il tuo messaggio.
113259 messaggi.
ViviAmo Portoferraio da ViviAmo Portoferraio pubblicato il 20 Maggio 2014 alle 15:44
... Toggle this metabox.
X GRAN PRIX sondaggi da X GRAN PRIX sondaggi pubblicato il 20 Maggio 2014 alle 15:39
Ti piacerebbe che la partita fosse chiusa qui, senza neanche giocarla!!!! ... ma ricordati, nel calcio la partita finisce al 90° e in alcuni casi ci sono squadre che segnano al 95° .... quindi attenti a fare pronostici, che poi ci si rimane male; in molti casi le urne hanno ribaltato gli exit pool. :p
... Toggle this metabox.
Mauro Meoni da Mauro Meoni pubblicato il 20 Maggio 2014 alle 15:35
la mia sensazione è che chunque vinca le elezioni dovra'attraversare due fasi molto opposte, anzi, facciamo tre cosi' ce le metto tutte: prima fase vittoria festeggiamento vittoria ringraziamento elettori e sostenitori...seconda fase, cercare di limitare la minoranza in ogni cosa e in ogni diatriba piccola o grande, visto quello che è successo fino ad oggi tutti sono nemici di tutti....terza fase, quella piu' penosa per i cittadini e anche per l'ego di tanti superpolitici nuovi e vecchi: la consapevolezza che a Portoferraio non comandano i cittadini ma comanda la regione , e se va bene, la provincia...noi siamo capaci solo di fare tante gazzarre pre elettorali ,e tanti goffi tentativi di essere puliti e sopra le parti, tutti compresi, e nessuno escluso ,e una volta giunti finalmente alla tanto sospirata poltrona , non ci resta altro da fare , con fascia al collo , che alzare il telefono e chiedere " vuolsi' cosi' cola' dove si puote " cosa dobbiamo fare. Inutile parlarne noi del Waterfront o dell'Ospedale...e quando mai abbiamo davvero deciso noi?????
... Toggle this metabox.
Non Capisco da Non Capisco pubblicato il 20 Maggio 2014 alle 15:05
Non Capisco come si possa scegliere di Votare la dottoressa laureata. Lei si sente insignita del Verbo. Lei ha sempre ragione, solo lei ha lavorato, solo lei è laureata, solo lei sa cosa ci vuole per questo comune. Sentirsi al di sopra degli altri sono le uniche cose che riesce a fare bene, tutto il resto è fuffa. Lei pretende di Cambiare il comune(con una lista civica che non lo è), ma si comporta come un qualsiasi politico: spara a zero sugli altri senza portare niente di concreto sul tavolo tante parole e basta.
... Toggle this metabox.
Zetatielle da Zetatielle pubblicato il 20 Maggio 2014 alle 14:50
Insomma per la paura di perdere voti il sindaco segnini ha fatto una parziale retromarcia .....se pero' i varchi elettronici erano a costo zero per la popolazione, ora che non saranmo attivati chi li paghera'? Di certo non saranno di regalo! Le lamentele dei cittadini devono essere prese sempre in considerazione e non solo a ridosso delle elezioni! Non bastera' un po' di asfalto per conquistare credibilita', i cinque anni passati ci sono serviti da lezione! Per citare un animale e voi caro....l'asino ci casca una volta!!!!!!!!!
... Toggle this metabox.
x a campiglia si cambia da x a campiglia si cambia pubblicato il 20 Maggio 2014 alle 14:44
non sempre si cambia a campiglia... informati bene!!! ...ci sono delle dritte fino a piombino. quindi non è detto che il 26 a capoliveri "si cambia"... in molti speriamo di no!!!
... Toggle this metabox.
la murella da la murella pubblicato il 20 Maggio 2014 alle 14:29
ma dove vanno i camion di sabbia che partono dalla spiaggia di Marina di Campo. Voci di bar dicono che vanno per il ripascimento della spiaggia del Seccheto. Non sarebbe meglio accantonarla in pineta ed utilizzarla in caso di mareggiata, se la portiamo via è persa per sempre per la spiaggia di Campo. Fra il bar Pineta e l'Hotel Riva dopo ogni mareggiata la spiaggia si assottiglia ed i ragazzi che vi lavorano non hanno spiaggia dove mettere gli ombrelloni.
... Toggle this metabox.
CRASH da CRASH pubblicato il 20 Maggio 2014 alle 14:26
TANTO PER SAPERLO Restitution day, M5S rende oltre 5 milioni di euro per la piccola media impresa Il Movimento 5 stelle ha presentato un assegno con la metà delle indennità dei parlamentari insieme alle eccedenze della diaria non rendicontata. Presente anche il leader Beppe Grillo: "Se l'avessero fatto prima e tutti avremmo evitato tante tragedie" di Redazione Il Fatto Quotidiano | 20 maggio 2014Commenti (315) Restitution day Più informazioni su: Beppe Grillo, Indennità, Montecitorio, Movimento 5 Stelle. Un assegno da 5 milioni 433 mila e 840 euro. Il Movimento 5 stelle organizza il Terzo restitution day: un assegno gigante e una cifra sottolineata in giallo. Sono i soldi di metà indennità e della diaria non rendicontata destinati al fondo per la piccola media impresa creato dal Ministero dell’economia. Il primo a firmare simbolicamente lo striscione è stato il leader Beppe Grillo che poche ore prima era a Porta a Porta intervistato da Bruno Vespa. In totale i grillini hanno restituito allo Stato 7 i milioni di euro. “Se lo facessero tutti i partiti”, ha commentato Grillo, “raccoglieremmo 50 milioni di euro all’anno, una cifra straordinaria. Se l’avessimo fatto prima, e tutti, si sarebbero evitate tante tragedie. Oggi un piccolo imprenditore può andare in banca e accedere a un prestito di 20mila o 30 mila euro. Devono farlo anche gli altri partiti per dare un segnale, sono iniziative semplici. Pensavamo che gli altri ci avrebbero seguiti, ma non è successo”.
... Toggle this metabox.
Residente tutto l'anno da Residente tutto l'anno pubblicato il 20 Maggio 2014 alle 13:53
Caro Sindaco, come fa a sapere le esigenze dei residenti nonchè dei turisti se non ci parla mai? O meglio, come ha detto, sarebbe giusto rendere la vacanza piacevole ai turisti e ciò non toglie che tutta la popolazione che vive di turismo lo capisca, quindi sarebbe giusto sacrificarsi in quei 2/3 mesi che ormai ci rimangono di turismo ma è altrettanto inaccettabile che i residenti non riescano a vivere tranquillamente nei restanti mesi. Mi riferisco a zone a disco orario di un'ora che non mi è sembrata tanto una prova visto che sono fioccate multe. Quelli che lei chiama "furbetti", e già questo dice tutto di come lei si rapporta ai SUOI concittadini, probabilmente sono persone che basterebbe affrontare personalmente per far capire loro il perchè delle sue scelte. Campo non è una metropoli e i campesi li trova a giro, li ascolti, potrebbe non essere tutto perduto.
... Toggle this metabox.
monica p. da monica p. pubblicato il 20 Maggio 2014 alle 13:36
Ieri sera al teatro dei vigilanti seduti sul palco 5 candidati, ma mi dispiace ammetterlo tutti deludenti tranne la nuova e giovane candidata Del Torto che come uno tsunami ha stravolto il tradizionale panorama politico e il comandante Lanera che pero' x comandare chiedera' che fare alle asdociazioni di categoria...ma! Gli altri ,,,,,una prezenza inutile, grinta zero....ognuno prr i suoi ovvi motivi! Mi sa proprio che se vogliamo cambiare dobbiamo votare Cambiare in comune ed io li votero'......inutile criticare....lettore teatro fb...la Del Torto aveva tanti fogli, ma aveva anche due palle che gli altri se le sognano!
... Toggle this metabox.
A CAMPIGLIA SI CAMBIA da A CAMPIGLIA SI CAMBIA pubblicato il 20 Maggio 2014 alle 13:01
Chi ha avuto la necessità di prendere un treno alla stazione di Piombino, avrà sicuramente sentito un altoparlante che cosi annunciava. " TRENO LOCALE IN PARTENZA DA PIOMBINO, CAMBIA A CAMPIGLIA, e dopo si sentiva il fischio del Capostazione che annunciava la partenza. Il 26 si cambia a CAPOLIVERI, anche senza treno ne stazione ferroviaria. Fiiiiiiii!!!!!!!
... Toggle this metabox.
X LA CRISI da X LA CRISI pubblicato il 20 Maggio 2014 alle 13:00
Lei fa un'analisi piuttosto azzeccata sulla politica degli anni Ottanta, anche se non del tutto. Perché è vero che allora c'era la corruzione, ma era di gran lunga inferiore a quella del giorno d'oggi, Detto questo , vorrei anche aggiungere che i politici di quei tempi erano dei giganti rispetto a quelli di oggi, quale che sia la loro appartenenza. Per quanto riguarda l'euro, sono sempre stato un europeista convinto, ma ora lo sono meno, soprattutto per come la moneta è stata congegnata e soprattutto a causa della politica monetaria della BCE e del governo di Bruxellles. Ma non sono convinto che l'uscita dall'euro sia la panacea per i nostri mali.
... Toggle this metabox.
Continuano le proiezioni delle sceneggiate propagandistiche dei politici, tra un arresto e un indagine da Continuano le proiezioni delle sceneggiate propagandistiche dei politici, tra un arresto e un indagine pubblicato il 20 Maggio 2014 alle 12:39
Concordia: Rossi, Toscana pronta a impedire uso Vanguard Non lo permetteremo". Rossi ha spiegato che "come Regione ci opporremo in tutti i modi, anche a costo di creare una catena di piccole imbarcazioni per impedire l'operazione". Nel frattempo, ha concluso, "nel porto di Piombino continuano i lavori" e "se il porto sarà pronto non vediamo perché non si debba portare la nave lì". Mercoledì i sindacalisti della Lucchini a colloquio dal Papa con Enrico Rossi Ad annunciarlo il governatore della Toscana. Insieme a loro ci saranno, oltre al sindaco, anche l'arcivescovo di Firenze e quello di Massa Marittima Chissà se il Presidente Rossi salirà sul tetto della Concordia per protesta, uno dei promotori del Sindacone Unico dell'Elba, Ruggero Barbetti, non salì sul tetto dell'ospedale civile elbano per protesta. G.O. P.S. Bild: "Indagini sul cardinal Bertone, avrebbe sottratto 15 milioni al Vaticano" Campania, arrestato il presidente del Consiglio regionale per concussione Paolo Romano, candidato alle Europee con Ncd, avrebbe esercitato pressioni per le nomine ai vertici dell'Asl di Caserta [URL]http://www.repubblica.it/esteri/2014/05/20/news/bild_indagini_sul_cardinal_bertone_avrebbe_sottratto_15_milioni_al_vaticano-86656468/[/URL] [URL]http://www.tgcom24.mediaset.it/cronaca/campania/2014/notizia/concussione-arrestato-paolo-romano_2045926.shtml[/URL]
... Toggle this metabox.
LA CRISI da LA CRISI pubblicato il 20 Maggio 2014 alle 11:06
In continuazione si sente dire che la crisi è dovuta alla casta,alla corruzione,alla spesa pubblica... Ora vi domando:Negli anni 80 quando ,chi più chi meno, tutti hanno creato qualcosa di buono e si stava bene,c'erano o no la casta,la corruzione,la spesa pubblica? Certo che si,anzi la corruzione era una norma, era sistematica. La causa del nostro stato quindi va ricercata là dove davvero c'è: nell' EURO ,moneta troppo forte per la nostra economia che ha distrutto l'apparato produttivo in Italia.L'impossibilità di amministrare la moneta ci rende schiavi e servi di questa Europa.
... Toggle this metabox.
GRAND PRIX sondaggi da GRAND PRIX sondaggi pubblicato il 20 Maggio 2014 alle 10:37
Gli allibratori, prevedono un distacco di quasi 55 punti percentuali in favore dello Stallone di Razza “Roger White Head” nei confronti di “Faust Matt o Nell” che risente moltissimo dell’ infortunio che ha registrato la defezione del suo fantino migliore : il famoso ”Ant ‘O Nell”sostituito all’ultimo “richiamo “ poco prima della partenza da una puledrina di razza per Forza Italiana ma ancora con poca esperienza .Inutile la vendita dei biglietti sulla pubblica piazza e gli incessanti appelli della First Lady. Le prove generali effettuate di recente all’ippodromo de los Vaccarellos hanno fatto emergere l’incapacità della squadra messa in campo e soprattutto dei fantini privi di attributi e con una tattica di gioco autolesionista provocando ancor piu’ l’incazzatura degli spettatori costretti ad assistere ad un Grand Prix di modesta levatura (abituati com’erano alle galoppate eleganti e spettacolari di Roger White Head attraverso le quali molti scommettitori locali hanno ricavato ingenti vincite ). Pubblichiamo di seguito le quote attribuite ai cavalli iscritti al Grand-Prix del 25 maggio: 1) Roger White Head 74,10 % 2) Little Dancers 20,5% Spettatori indecisi 0,40 % Da Capoliveri è tutto. La corsa è chiusa!!
... Toggle this metabox.
ELETTORE da ELETTORE pubblicato il 20 Maggio 2014 alle 10:09
Per chi ancora non lo sapesse, ricordo che la Del Torto è laureata... :p
... Toggle this metabox.
Comune di Campo nell'Elba da Comune di Campo nell'Elba pubblicato il 20 Maggio 2014 alle 9:40
[COLOR=darkred][SIZE=4]ZTL a Marina di Campo: fra realtà e fantasia [/SIZE] [/COLOR] L'istituzione di zone prevalentemente pedonali che al contempo salvaguardino le esigenze di attività e privati è prassi accettata e condivisa nella stragrande maggioranza delle località turistiche. L'attuale Amministrazione di Campo nell'Elba è da sempre impegnata nel tentativo di favorire modalità sostenibili di spostamento – adeguamento dei marciapiedi, piste ciclabili – e di rendere il più gradevole possibile il soggiorno ai propri Ospiti, quasi sempre provenienti da città caotiche e naturalmente portati alla ricerca di oasi tranquille, senza l'assedio del traffico veicolare. Il tratto di lungomare compreso fra il Capriccio e il Club del Mare è tradizionalmente frequentato da famiglie e bambini, sia residenti che turisti. Piazza della Vittoria e tutta l'area portuale sono sostanzialmente privi di parcheggi “liberi”, e il traffico non regolamentato porta inevitabilmente a spiacevoli e ripetute situazioni di disagio dovute alla sosta selvaggia e maleducata di troppi “furbetti”. L'ipotesi di ampliare le fasce orario di rispetto della attuale ZTL è quindi perfettamente in linea con le più moderne teorie di gestione dei centri storici: ricordiamo ai più distratti che anche quando furono chiuse al traffico – e in maniera permanente – via Roma e via Marconi ci fu chi paventò terrifici contraccolpi negativi per l'economia, i commercianti, i residenti. Oggi, a nessuno verrebbe in mente di riaprire la circolazione... Detto questo, è evidente che qualunque decisione definitiva circa nuove limitazioni, che ricordiamo non modificherebbero l'attuale regolamentazione di una ZTL già attiva, ma solo le fasce orarie e temporali di applicazione, non può essere presa senza la doverosa concertazione con i cittadini, gli operatori e le associazioni interessate, né senza prevedere un indispensabile periodo di prova e sperimentazione che consenta tutti gli eventuali “aggiustamenti” del caso. Tutti passaggi comunque già previsti, rimandati per ovvie ragioni di opportunità a dopo le elezioni, e, in considerazione dei tempi evidentemente troppo ristretti, non realizzabili in ogni caso per la stagione estiva ormai alle porte. Rassicuriamo pertanto tutti coloro che hanno avanzato dubbi o lamentele di sorta:  almeno quest’anno, non ci saranno variazioni all’attuale regolamentazione della ZTL;  né ora né in futuro, verranno imposte nuove norme “dall'alto”, ma solo cercate soluzioni funzionali, realizzabili e condivise nell'interesse comune dei cittadini e del Paese di Marina di Campo. Vanno Segnini, Sindaco del Comune di Campo nell’Elba.
... Toggle this metabox.
x ELBA 2000 da x ELBA 2000 pubblicato il 20 Maggio 2014 alle 7:43
"Noi di “Elba 2000” che, sul Buraccio abbiamo denunciato tutto quello che si doveva denunciare" e che vi ritenete informati sui fatti, FATELA FINITA di USARE e STRUMENTALIZZARE pro domo vostra, perchè è noto che entrate nel merito solo perchè sostenitori della lista Viviamo Portoferraio, e la vostra tesi non fa altro che dare conferma di quanto è stato riportato in questi giorni sul caso Buraccio Chi ha delle gravi responsabilità abbia il coraggio di ammettere che è stato incapace e che ha taciuto per sua volontà o perchè costretto, mettendo a rischio la salute dei cittadini. Ringrazio i 5 stelle che hanno ricordato o messo a conoscenza chi non sapeva delle malefatte di alcuni personaggi protagonisti della scena in quel periodo. La gente deve essere informata per poter scegliere meglio CHI dovrà rappresentarla. PS: chi si nasconde dietro Elba 2000 a parte solo due volti NOTI???
... Toggle this metabox.
CASA DOLCE CASA…… da CASA DOLCE CASA…… pubblicato il 20 Maggio 2014 alle 6:44
[COLOR=darkred][SIZE=4]UN'ALTRA STORIA [/SIZE] [/COLOR] Dovevano essere consegnati già lo scorso anno i nuovi 12 appartamenti costruiti alla Bricchetteria dove secondo notizie provenienti dall’amministrazione comunale avrebbero dovuto trasferirsi i residenti del “Padiglione dei mulini” Infatti alla data del Il 18 Marzo 2013…..Erano 161 i cittadini di Portoferraio in attesa di un alloggio popolare. Ma stranamente tutto è in stallo , le case sono terminate da tempo ma come si può vedere dalle immagini pubblicate l’erbacce ed il degrado hanno preso possesso della struttura ancor prima degli assegnatari…problemi? Burocrazia…inedia amministrativa per non dire menefreghismo? Vorremo sapere notizie in merito non certo per noi ma per tutte quelle persone disagiate che da anni e piselli verdi attendono l’attenzione delle istituzioni per poter vivere dignitosamente al pari dei signori che li amministrano.
... Toggle this metabox.
Pedone da Pedone pubblicato il 20 Maggio 2014 alle 6:38
Qualcuno mi deve spiegare che cavolo ci faceva lo Stato italiano con una Subaru Impreza [URL]http://www.ebay.it/itm/Auto-Blu-Governo-Subaru-Impreza-2-0-GT-4WD-del-1998-con-94-083-km-/111352088966?pt=IT_Auto_Epoca_e_Moderne&hash=item19ed1a0986&_uhb=1[/URL] oppure con una Jaguar praticamente da corsa [URL]http://www.ebay.it/itm/Auto-Blu-Governo-Jaguar-S-TYPE-R-4-2-V8-del-2002-con-57-638-km-/121340995685?pt=IT_Auto_Epoca_e_Moderne&hash=item1c407ca865&_uhb=1[/URL] queste si che sono prese per i fondelli..... allucinante... :bad:
... Toggle this metabox.