[COLOR=darkblue][SIZE=5]Grazie di cuore a tutti! [/SIZE] [/COLOR]
La tornata elettorale è giunta al termine e da oggi sono il nuovo sindaco di Portoferraio.
Durante la campagna elettorale, combattuta, ma condotta in modo corretto e leale, ho sentito la vostra vicinanza, la vostra simpatia e stima per la mia lista ed i suoi rappresentati, e da subito ho creduto in quella che poi si è realizzata: la vittoria, una vittoria che è andata oltre i limiti delle più rosee previsioni.
Il numero di preferenze che abbiamo ottenuto mi consente di affermare di aver raccolto consensi non solo dal nostro tradizionale elettore, ma anche da coloro che hanno nutrito, e nutrono, simpatie politiche alternative. Questo mi fa capire che l’elettore di Portoferraio è divenuto attento e critico nei confronti di chi lo amministra, capace di premiare ma anche di disapprovare, un elettore intelligente al quale si deve rispetto e considerazione, un elettore che così facendo ci ha fatto sentire ancora di più il peso delle responsabilità, e che ci stimola a risolvere i tanti problemi che oggi affliggono la nostra città, problemi legati a scelte economiche, sociali, strutturali ed imprenditoriali che io, come voi, non abbiamo condiviso.
In consiglio comunale da oggi siederanno gli eletti ed i rappresentanti delle liste che hanno perduto, ed io, come sindaco di tutti i cittadini di Portoferraio, chiedo a tutti loro, seppure nelle differenze ideologiche, di riprendere a lavorare insieme nell’interesse della nostra città.
Grazie di cuore a tutti!
Mario Ferrari Sindaco di Portoferraio
113579 messaggi.
[SIZE=3]PARTE LA RIOCUP 2014, TORNEO DI CALCIO A SETTE SUL SINTETICO DI RIO ELBA CON LA COLLABORAZIONE DELLA UISP DI PIOMBINO, PRIMO PREMIO 10 VIAGGI AD AMSTERDAM, VI ASPETTIAMO AL MIGLIOR TORNEO DELLA TOSCANA DAL 20 GIUGNO AL 14 LUGLIO, ISCRIZIONI SINO AL 15 GIUGNO[/SIZE]
FINALMENTE ORA LACONA E LIBERA
FORZA GABRIELE
Mera curiosità, ma il Sig. Graziani che ruolo ha avuto in questa tornata elettorale?
Stai tranquillo noi siamo sobri.......ill giornalista che tu hai citato non fa parte del nostro Movimento! In questi giorni se ne dicono tante.......ma le parole le porta via il vento...
vorrei ringraziare vanno segnini per quello che ha FATTO in questi cinque anni,sicuramente ha fatto degli errori,ma chi non ne fa,forse è scorbutico,forse un po antipatico,ma SICURAMENTE è una persona coerente,corretta,onesta,competente ed ha lasciato un bel gruzzolo di soldi nelle casse del comunev vorrei vedere quanti di quelli simpatici anno tutte queste qualità insieme
ciao vanno
E' possibile sapere quando si deve pagare, e quale aliquota verrà applicata sia sulla prima casa che sulla seconda, pare per quest'ultima una vera legnata? Grazie
Caro Stefano, con i tuoi articoli e le tue uscite sopra le righe stai mettendo tutti in imbarazzo, te per primo. Moderati nelle tue espressioni di fede e di passioni.
E'inutile che certe persone adesso che la popolazione ha chiaramente fatto capire quale sia la sua volonta'(quella di fare pulizia)vadano in giro a dire che il Lambardi ha stravinto grazie ai voti delle loro cerchie, altrimenti non si giustificherebbe il risultato schiacciante ,quando sanno benissimo tutti che sono andati casa casa a chiedere appoggio per la parte opposta,adesso che hanno capito che la gente e'stufa della loro arroganza cercano di ripiegare stando con i piedi in due staffe cercando di dare a intendere che "cristo e'morto dal sonno",siate coerenti almeno per una volta e lasciate lavorare in pace questo ragazzo che e'veramente trasparente e pulito!!
Ho conosciuto molto bene il tuo babbo, molto amico del mio, il tuo molto pacato il mio un po meno, ed oggi insieme condividiamo l'enorme delusione a prescindere dal risultato, ma non prendiamocela più di tanto, ci sono cose molto più importanti nella vita. Un abbraccio da un amico.
Cari amici di Punto e a Capo non fatevi infinocchiare dal Ballarini, visto che si fa il suo nome come papabile assessore allo sport! Guardate cosa scriveva neanche due mesi fa!!!
La volata è lanciata ...a distanza di 59 giorni dall'"Election Day" sia per le Europee che per l'elezione a Sindaco, dopo la schiarita in seno a "Punto a capo" dove il "capolista designato" è Lorenzo Lambardi (Rifondazione Comunista) , e dove il Sindaco "uscente" Vanno Segnini si ricandida ( !!!) col supporto esterno di Graziani, in seno alla Destra che uscita prima vincente 12-5 alle ultime elezioni, si è vista poi "mettere in un angolo" da Segnini passato a "condurre le danze " per 5-1/2 ( !!!) dopo un anno e mezzo levandosi di mezzo la vecchia maggioranza a colpi di ritiri di deleghe ..da stasera, dopo la "convencion" iniziale dell' Aeroporto, si è cominciato a far sul serio. Pensiero comune : far fuori ...possibilmente la Giunta Segnini e "rivoltare ( nel termine buono ) Marina di Campo "come un calzino", per cercare di ripartire dall'attuale "punto più basso di non ritorno" che si vive a Marina di Campo. Un programma stilato di ben 36 punti, che poi verranno in un secondo momento portati a circa 15, è stato portato a conoscenza degli intervenuti. E' stato riunita una riunione "degli alti vertici" da cui sarebbe dovuta uscire la scelta del /dei candidati Sindaci da opporre a Segnini e Lambardi. Tanti gli argomenti dibattuti, ma con la mancanza di alcuni rappresentanti delle "frazioni" e l'assenza delle 2 rappresentanti "in quota rosa" ( sulle 4 che saranno necessarie alla stesura della lista di 12) si è preferito aggiornarsi ad una seconda riunione da cui si determinerà la "possibile triade" di designati ( per adesso segreti...ma non troppo) che probabilmente faranno le "primarie" per scegliere "democraticamente" il capolista.
Stefano Ballerini Giornalista Direttore della Testata Giornalistica elbasport .com desideroso di proporsi in lista per concorrere alla carica di Assessore allo Sport con il "sogno innovativo" di aprire un Uficio Stampa per la Promozione di Marina di Campo ha stilato un innovativo Programma elettorale distribuito ieri ai convenuti della prima riunione tenutasi all'Hote Elba
Certo che castronate ne scrivi...non sai nemmeno l'italiano e ti cimenti col francese...!
Ti do un consiglio: ASCIUGATI!
GRAND PRIX DE CAPUT LIBERUM.
Gli allibratori, che avevano previsto un distacco di quasi 55 punti percentuali in favore dello Stallone di Razza “Roger White Head” nei confronti di “Faust Matt o Nell”hanno azzeccato la previsione. Il Grand Prix de Capoliveri si è concluso come previsto da tutti i pronostici, nonostante i continui attacchi del puledrino "laconese" supportato da una aspirante First Lady di Ferro.
Pubblichiamo di seguito le quote attribuite ai cavalli iscritti al Grand-Prix del 25 maggio con accanto quelle effettivamente risultate:
1) Roger White Head 74,10 % 70%
2) Faust Matt o Nell 20,5% 30 %
Spettatori indecisi nessuno. Tutti sicuri !!!!
Da Capoliveri è tutto. La corsa è chiusa DEFINITIVAMENTE!!
28/05/2014
Appalti pilotati al Policlinico Modena
63 persone indagate nell’operazione chiamata `Last business´.
I Nas stanno sequestrando beni per oltre un milione di euro
Dalle prime ore di stamane i Carabinieri del NAS di Parma e i colleghi dell’Arma territoriale di sedici province e otto Regioni stanno eseguendo sequestri preventivi di beni per oltre un milione di euro a pubblici amministratori di un ospedale per appalti pilotati. Nell’operazione, chiamata `Last business´, sono indagate 63 persone.
[URL]http://www.lastampa.it/2014/05/28/italia/cronache/appalti-pilotati-al-policlinico-modena-h20iLWSty8Dmk08ynmpPeI/pagina.html[/URL]
[COLOR=darkred][SIZE=4]GRAZIE COMUNQUE [/SIZE] [/COLOR]
Vorrei ringraziare quelle persone che hanno creduto in me, che mi hanno accordato la loro fiducia e che mi hanno sostenuto con una semplice preferenza. Personalmente, vi confesso, i miei numeri si sono allontanati di pochissimo dai “pronostici” che ogni candidato fa a pochi giorni dalle elezioni.
Tuttavia, dopo un’analisi, generale ma attenta, dei risultati ottenuti dalla lista Costruiamo il Futuro questo non può certo consolarmi.
Anzi, posso affermare tranquillamente che molti capoliveresi, tanti “vicini” a noi candidati, ci hanno in qualche modo tradito: non perché abbiano scelto di votare la lista Bene Comune ( ci mancherebbe, ognuno è liberissimo di esprimere la propria fiducia a chi vuole) ma perchè i consensi, le dichiarazioni di stima, l’appoggio manifestatici in questi mesi avrebbero dovuto portare ad un risultato diverso, meno devastante.
Nessuno di noi ha mai avuto la presunzione o la certezza di poter vincere e di battere una lista di persone ormai ben radicate sul territorio e fra la gente, con un potere forte, spendibile in vari modi; sapevamo che sarebbe stato necessario un vero e proprio miracolo e una presa di coscienza collettiva, difficile da immaginare in un paese come il nostro; sapevamo, fin dall’inizio, che saremmo stati oggetto di intimidazioni e minacce (nemmeno troppo velate) che alcuni dei nostri candidati hanno puntualmente subìto; sapevamo ( e le abbiamo sentite esplicitamente) delle considerazioni fatte sul passato (!!) del nostro candidato a sindaco senza però riflettere che il passato di questo, potrebbe essere il presente di qualcuno che, sia nel nostro comune che in altri è uscito vincitore da quest’ultima tornata elettorale. Tuttavia non abbiamo “cavalcato l’onda” e abbiamo incassato con estrema dignità. Tutto perché la nostra voleva essere una lista con idee, metodi e candidati nuovi che non doveva scendere ai livelli degli altri e utilizzare le stesse “armi” degli altri. I principi che mi hanno e ci hanno guidati sono stati la correttezza, la lealtà, l’umiltà e la trasparenza.
Purtroppo tutto ciò non ha pagato, la maggior parte dei cittadini ha scelto l’altra lista e noi democraticamente e serenamente ne prendiamo atto. Più difficile da metabolizzare, come ho già accennato, sarà la delusione di fronte alla falsità di molte persone. Avremo sicuramente peccato di ingenuità nel credere in un sostegno maggiore e in una sincerità diffusa ma lo abbiamo fatto perché noi siamo così e ne andiamo fieri, oggi più di ieri. Siamo anche fieri di tutto quello che siamo riusciti a fare da soli…..singolarmente…individualmente…senza l’appoggio “reale” dei partiti politici (se non di pochissime persone che più che per appartenenza politica ci hanno aiutato e sostenuto in quanto amici ed estimatori di tutti noi) o di altri soggetti “vicini” ad ogni candidato.
Infine mi sento di poter affermare che in questo paese gli ideali politici non valgono più niente, non si possono e non si devono fare i conti basandosi sui simpatizzanti e sugli iscritti ai partiti. Mi chiedo dove siano finite quelle persone che per anni hanno condiviso con me ideali e speranze, che hanno lottato contro i metodi “barbettiani”, chi avevo davanti nelle nostre riunioni di partito?
Qualcuno, tempo fa, scrisse, riguardo alla mia candidatura, che io non potevo essere considerato un “nuovo” della politica in quanto figlio di un ex- sindaco. Ero piccolo (7 anni) quando babbo fu eletto sindaco di questo paese e ricordo poco di quel periodo ma, sono certo
che di quella politica e di quei politici, oggi, non è rimasto niente.
Alla luce degli schieramenti e dei risultati, ieri, ho provato a immaginare i possibili commenti e considerazioni di molti nostri cari ,che non ci sono più… …è meglio che non vi riveli le risposte che mi sono immaginato!!!!
Grazie comunque.
Baldetti Gabriele
carissimo elbasport,com ricordati che anche vanno vinse per ko ,le urne hanno dato la sentenza e va bene,ma ricordati che anche se siamo a casa( e poi cosa c'è di tanto tragico nell'essere a casa) dicevo ,ricordati che gli occhi li abbiamo belli aperti e la penna è sempre pronta ora siete voi ad essere sotto pressione e poi sul verbo COMANDA andrei piuttosto cauto
Auguri di Buon Compleanno! 🙂
Fi adotta legge Pd pro Berlusconi
D'Alessandro ripropone testo su Corte di giustizia europea
Redazione ANSA ROMA 27 maggio 2014 20:19 NEWS
(ANSA) - ROMA, 27 MAG - Una proposta di legge del Pd potrebbe aiutare Berlusconi a far riaprire il processo per i diritti Tv Mediaset che l'ha visto condannato in via definitiva. Il deputato di FI Luca D'Alessandro ha chiesto oggi in commissione Giustizia la calendarizzazione della proposta di legge presentata nel settembre 2013 da Sandro Gozi (Pd) che punta a considerare la pronuncia della Corte di giustizia Europea contro una sentenza italiana come motivo di impugnazione valido per riaprire il processo.
[URL]http://www.ansa.it/sito/notizie/politica/2014/05/27/fi-adotta-legge-pd-pro-berlusconi_d47569c6-0624-4766-ae69-569a6937f059.html[/URL]
