Speravo che almeno con il risultato dell'elezioni ti saresti chetato e invece sei ancora qui a rompere con le tue stupide storielle.. Arrivati a questo punto spero almeno che ora che inizia la stagione estiva tu cominci a "lavorare" almeno ci risparmi di leggere !!
una domanda però m'esce spontanea.................. un farai mica parte anche tu di quel branco di pecorai che ha rivinto l'elezioni?? mah...questo per me resta un mistero!!!!!!!!! però una cosa in questi mesi l'ho capita.. ghiozzi come te ce ne so pochi!!!!!!!!!!!!!!!
113522 messaggi.
Per i vari campesi,
forse è vero qualche strano individuo si è aggirato anche attorno al Segnini (vedi caimani, paludi, ecc ecc) ma tra i mille difetti non possiamo non riconoscergli un pregio che in questi 5 anni ha comandato lui e solo lui. Per questo dico che Lorenzo impari da Vanno, il Sindaco è lui punto e basta. Se farà le cose per bene senza farsi confondere da questo e quello rimarrà in carica per tutto il decennio.
Non sono sicuro di aver capito bene ma mi hanno riferito che te la sei presa per quando ho scritto che te la cavi cosi' bene in politica che sembra quasi che scrivi le cose per babbo...era ovviamente una battuta, ma per meglio dire un complimento sincero come quelli che ti ho fatto per tutta la campagna elettorale..casomai ci fosse stato un fraintendimento, l'unico mio significato era di complimentarmi. Spero di aver chiarito, ciao.
729 voti vuol dire qualcosa. Forse, la volontà dei cittadini di cambiare. Cerchiamo di esserne consapevoli. Nessuno è andato a chiederli andando a bussare la porta. E' andata così. E basta con questa distinzione di campesi doc e non.
Lorenzo e la sua squadra dovrà lavorare duro, diamo fiducia. Se poi va male, penso che sarà il primo a dimettersi.
Complimenti & auguri
Complimenti a Lorenzo Lambardi, nuovo Sindaco di Campo dell'Elba e auguri di buon lavoro. Che stile e che temperamento: né savature né maleducazione né inciviltà.
Bravissimo!
Per Gianluigi
Gli è stato rimproverata scarsa capacità alle pubbliche relazioni? Bene, in periodo di ruffiani, leccaculo, nani e ballerine, Segnini è semplicemente stato se stesso, una persona seria.
Gianluigi buondì, quello che lei dice è in parte giusto, ho estrapolato una parte del suo post e le chiedo : siamo poi così sicuri che i leccaculo, nani e ballerini/e non siano stati per primi quelli che gli erano + vicini ?
Per la disponibilità, cortesia ecc del Segnini ne potremmo parlare, ho avuto come cittadino un' esperienza personale che la contradice.

[COLOR=darkblue][SIZE=4]
ECCO PERCHE’ ABBIAMO SOSTENUTO MARIO FERRARI E CONTINUEREMO A FARLO [/SIZE] [/COLOR]
Prima di iniziare chiariamo subito che noi di “Elba 2000” non siamo entrati in nessuna lista. Abbiamo preso parte alla campagna elettorale schierandoci con il centro destra, non per ragioni ideologiche, ma perché gli amministratori della sinistra regionale -con la complicità interessata degli ascari locali- hanno realizzato un piano di smantellamento di tutti i servizi primari, trasformando quest’isola in una periferia degradata.
E’ dal 1995 che denunciamo questo processo di rapina, iniziato con l’istituzione del parco nazionale -che ha sottratto alla gestione degli elbani metà del territorio dell’isola. Non certamente per miglioralo, ma per utilizzarlo come pretesto per uno scandaloso spreco di denaro pubblico.
Negli ultimi vent’anni tutti i centri direzionali hanno passato il canale, mentre sono sbarcate sull’Elba bande di speculatori che, addestrati nei palazzi fiorentini, hanno ricoperto le colline di milioni di tonnellate di cemento. Così L’Elba, grazie alla sinistra, è diventata una preda degli appetiti famelici di potentati politici continentali.
Anche Portoferraio ha visto arrecare offese gravissime al proprio patrimonio storico. Perché non è vero che l’amministrazione Peria non ha fatto nulla, ha fatto alcune cose importanti, ma ne ha fatte alcune di gravità assoluta, come la Gattaia, la cementificazione di Calata Italia, la casamatta in cemento armato costruita di fronte al Forte Inglese e ancora le previsioni urbanistiche disastrose, in zone di delicato equilibrio ambientale, nel progetto denominato Water Front, una politica urbanistica di irresponsabilità e insensibilità totali verso le esigenze di rinnovamento delle strutture ricettive, che ha frenato ogni possibilità di sviluppo turistico.
Ha poi permesso la nascita di una collina al veleno che nasconde migliaia di cubi altamente inquinati, proprio di fronte al Conad Superstore, e ha consentito ad ASA la creazione di una sorta di laghetto-pozzanghera nella zona del Condotto, un laghetto utilizzato per decenni come discarica e che non potrà mai essere di alcuna utilità, ma che è servito, eccome, a chi ha ottenuto l’appalto dei lavori.
Un’altra porcata della sinistra fiorentina, portata avanti dai dirigenti locali, è quello che noi definimmo il Bidone al Veleno del Buraccio. Gli elbani ne stanno pagando ancora gli effetti sulla cartella dei rifiuti e non lo sanno.
Come non sanno che l’acqua che arriva nelle loro case non è acqua potabile, e viene distribuita grazie ad un decreto di deroga, ma viene fatta pagare come potabile. l’unica acque potabile bisognerebbe andarsela a prendere con delle taniche , alla fontanella fatta installare sul porto, come si fa in un paese in guerra o in campo profughi. Tutto questo con la sinistra al potere, a Portoferraio, a Livorno e a Firenze
Potremmo continuare con i trasporti marittimi, la scuola, la sanità: il livello di questi servizi si è abbassato in maniera non più sostenibile. Tutto questo è stato possibile, ripetiamo, grazie alla complicità o all’incapacità ad opporvisi dei dirigenti di sinistra locali che, per qualche osso , sono rimasti al guinzaglio dei loro capi fiorentini. E i cittadini tutto questo lo hanno capito. La prova sta nel fatto che per Mario Ferrari hanno votato non solo egli elettori dei centro destra, ma anche coloro che alle europee hanno votato a sinistra. Immaginiamo questo tipo elettore davanti alla scheda che i nomi dagli amministratori uscenti scritti sotto il simbolo de suo partito, e che vive un piccolo dramma di coscienza e alla fine si decide : “ Col cazzo che li voto . . . . .ne hanno combinate troppe”
La fiducia di questo elettorato è un fatto importante che aiuterà Mario Ferrari ha sentirsi il sindaco di tutti che gli permetterà di affrontare i problemi concreti gravissimi tenendo conto delle aspettative generali. Ha la cultura , la sensibilità e l’esperienza specifica per muoversi con agilità negli anfratti pericolosi della burocrazia.
Importante infine il fatto che non è legato a nessun partito, e quindi non deve prendere ordini da oltre canale, e la sua naturale disponibilità e tendenza ai rapporti umani, il che non guasta mai.
“Elba 2000” Movimento Diritti Elbani
Adesso che tutto è finito attendiamo dai Vincitori e dai Vinti i costi sostenuti per la campagna elettorale….
Spese per affitto locali di riferimento alle liste e candidati in concorso, materiale cartaceo propagandistico impiegato , spese per affitto materiale per diffusione (impianti voce ecc. ), pubblicità a pagamento sui media locali, e in particolare, onde evitare illazioni e fraintendimenti, i nominativi delle persone, delle associazioni e delle società che finanziano o altrimenti sostengono la campagna elettorale.
[COLOR=darkblue][SIZE=4]
…VE LO CHIEDEREMO CON INSISTENZA PERCHE' E' UN NOSTRO DIRITTO! [/SIZE] [/COLOR]
si è vero io ho votato vanno e lo rifarei,ma vedere certi individui(due in particolare) aggirarsi intorno e dentro la sede mi ha fatto venire il mal di pancia(coccodrilli et popoli barbari) quindi prego il gruppo sano di vanno che se ha intenzione di continuare l'avventura si guardi bene dal cosiderare quelle persone che portano via voti e tanti
Però la realtà va affrontata come è. Sia pure dall'alto di quella montagna di voti su cui ora siede il premier italiano...
RENZI, L'ALTRA FACCIA DELLA MEDAGLIA: DALLE PROMESSE AI FATTI - ORA CHE HA STRAVINTO, IL PREMIER NON HA PIU' ALIBI: DEVE TROVARE I SOLDI PER TUTTE LE “RIFORME” ANNUNCIATE, A PARTIRE DALLA COPERTURA DEGLI 80 EURO DA DARE IN BUSTA PAGA
Poi ci vorranno i soldi alle imprese, i pagamenti della pubblica amministrazione, l’alleggerimento della pressione sulla casa, la fine della burocrazia, il nuovo mercato del lavoro, e via con la valanga di promesse che Renzi ha sfornato in una campagna elettorale che lui ha giocato come fosse una corsa verso palazzo Chigi...
Si è votato chiaramente contro l'Europa di Angela Merkel, ma tutto ciò potrebbe al contrario fare cristallizzare nel continente proprio il modello tedesco: la grande coalizione a guida Ppe e trazione Pse. Ecco proprio questo quadro di potere che si arrocca rischia di diventare la camicia di forza per Renzi, che sarà ancora più imbalsamato nei movimenti dalla necessità di guidare da luglio il consiglio d'Europa.
Più che dare spago al premier italiano per mantenere le difficili promesse elettorali, è probabile che arrivi una camicia di forza, che la cappa del rigore imponga all'Italia nuovi sacrifici, forse anche manovre di rientro se si sono sbagliati come molti tecnici sostengono i conti della prima ora. Tutti speriamo che non sia così, e non c'è ragione di gufare, come sostiene spesso Renzi. Però la realtà va affrontata come è. Sia pure dall'alto di quella montagna di voti su cui ora siede il premier italiano...
di Franco Bechis per Libero
Per diversamente abile. potresti metterti in contatto con me per le gravi affermazioni fatte nei nostri confronti? Grazie
A :
Campese 66
Campese vero
Siete veramente ottusi e le vostre continue allusioni ai fuori lista mi porta a dirvi:
CHE MUSO CHE AVETE !!! CARINI QUELLI CHE HANNO SFILATO E POSATO FUORI DAL SEGGIO PER SEGNINI !!!
Quelli vi piacevano ??
CHE MUSO !
Personalmente ringrazio Vanno Segnini che è stato, a mio parere, uno dei migliori Sindaci di Campo.
Si è trovato a gestire una situazione difficilissima come l'alluvione, evento che avrebbe messo a terra qualunque amministratore. Nonostante questo ha governato bene, con serietà e oculatezza. Sono state costruite piazze e sistemate strade, il bilancio del paese è in ottima salute.
Gli è stato rimproverata scarsa capacità alle pubbliche relazioni? Bene, in periodo di ruffiani, leccaculo, nani e ballerine, Segnini è semplicemente stato se stesso, una persona seria.
In privato, per quello che mi riguarda, gentilissimo e disponibile, ed io mi fregio della sua amicizia.
Vanno Segnini ha rappresentato ed rappresenta tutt'ora, la migliore espressione della società civile campese, come dimostra la sua storia personale, professionale e di amministratore.
Campo è pieno di signori "ballerini", quelli che da fuori sanno solo criticare, senza per'altro comprendere lontanamente quelle che sono le difficoltà nel governo di una cittadina complessa come la nostra, in tempi dove il rispetto per il patto di stabilità condiziona fortemente la politica e la gestione della cosa pubblica.
In fin dei conti ognuno si qualifica per quello che scrive e per come scrive. E per questo camminando.org è ottimo strumento di valutazione.
La politica è così. Oggi vinci domani perdi. Non ha importanza quanto tu abbia fatto bene. Per questo non può e non deve diventare un lavoro. Hai reso un ottimo servizio civile fino ad oggi. Ma sai già che non devi aspettarti riconoscenza per questo. Le cose non sempre dipendono da noi. Essere bravi non sempre basta.
Simpatica la tua vignetta, ma ti sei dimenticato chi invece e' stato espulso dalla scuola!
Capoliveri, indubbiamente, aveva bisogno di rinnovare la gestione amministrativa, ma non essendoci stata una vera proposta alternativa, capace di spostare favori in qualcosa di totalmente Altro, il popolo ha chiaramente preferito non lasciare il Vecchio per il Nuovo.
Sarebbe stato interessante aver fatto una seria proposta di cambiamento, vedi Campo, capace di sopire anche il Culto della Personalità che si è instaurato, nefasto, negli ultimi svariati anni.
Un paese che avrebbe necessità di persone dinamiche (giovani), intelligenti (laureate), preparate ad affrontare la questione amministrativa paesana in vista del Bene comune, e non un paese sconcertato da scelte contaminate dalla logica utilitarista e individualista.
Si prega di considerare il Paese in quanto luogo di fermento culturale, i Capoliveri hanno ancora la Testa(!) per discutere di Arte, di opere letterarie, di musica jazz, di scultura...
Le nostre coscienze non sono appiattite, come avreste voluto fare in tutti questi anni, in cui non abbiamo visto altro che colate di cemento sconsiderato, ma solo narcotizzate e che attendono, anzi, l'input di Qualcuno in grado di modificare la mentalità.
Dimentichiamo Capoliveri, paese vivo solo durante i periodi di maggior afflusso turistico, e in coma vigile per i lunghissimi mesi rimanenti.
Investiamo su una Biblioteca Comunale Telematica, come promesso, ci crediamo, ci speriamo invero. Investiamo per gli abitanti, una volta tanto, dissetiamo le Menti e le Anime di un popolo ancora capace di emozioni intellettuali.
L'euforia del pd non è durata neanche 24 ore, sono passati dalle stelle alle stalle. Dai proclami dove il pd è il primo partito all'elba alla batosta elettorale amministrativa il passo è stato breve... ve ne dove andà tutti a casa.
Inoltre una piccola nota stonata anche per marciana, pur considerando Anna una grande donna speravo che mandasse a casa i due tecnici.......ma visto che l'hai voluti probabilmente significa che non avevano tenuto pegno a tutte le promesse fatte in precedenza......adesso cosi avranno ancora 5 anni per fare quello che vogliono.
E adesso che fortunatamente sono finite queste elezioni si spera di non sentire più le ridicole idiozie di radio zanca.
A tutti gli altri eletti auguro un buon lavoro e tanta pazienza.
by
Ma chi ha vinto in realtà a campo?
Lorenzo, bravo ragazzo o la voglia finalmente di cambiare e mettere in atto seriamente un nuovo progetto per campo?
il prossimo futuro ne darà ragione
Non vedo l'ora di vedere la nuova e trasparente giunta campese!