A :
Campese 66
Campese vero
Siete veramente ottusi e le vostre continue allusioni ai fuori lista mi porta a dirvi:
CHE MUSO CHE AVETE !!! CARINI QUELLI CHE HANNO SFILATO E POSATO FUORI DAL SEGGIO PER SEGNINI !!!
Quelli vi piacevano ??
CHE MUSO !
113570 messaggi.
Personalmente ringrazio Vanno Segnini che è stato, a mio parere, uno dei migliori Sindaci di Campo.
Si è trovato a gestire una situazione difficilissima come l'alluvione, evento che avrebbe messo a terra qualunque amministratore. Nonostante questo ha governato bene, con serietà e oculatezza. Sono state costruite piazze e sistemate strade, il bilancio del paese è in ottima salute.
Gli è stato rimproverata scarsa capacità alle pubbliche relazioni? Bene, in periodo di ruffiani, leccaculo, nani e ballerine, Segnini è semplicemente stato se stesso, una persona seria.
In privato, per quello che mi riguarda, gentilissimo e disponibile, ed io mi fregio della sua amicizia.
Vanno Segnini ha rappresentato ed rappresenta tutt'ora, la migliore espressione della società civile campese, come dimostra la sua storia personale, professionale e di amministratore.
Campo è pieno di signori "ballerini", quelli che da fuori sanno solo criticare, senza per'altro comprendere lontanamente quelle che sono le difficoltà nel governo di una cittadina complessa come la nostra, in tempi dove il rispetto per il patto di stabilità condiziona fortemente la politica e la gestione della cosa pubblica.
In fin dei conti ognuno si qualifica per quello che scrive e per come scrive. E per questo camminando.org è ottimo strumento di valutazione.
La politica è così. Oggi vinci domani perdi. Non ha importanza quanto tu abbia fatto bene. Per questo non può e non deve diventare un lavoro. Hai reso un ottimo servizio civile fino ad oggi. Ma sai già che non devi aspettarti riconoscenza per questo. Le cose non sempre dipendono da noi. Essere bravi non sempre basta.
Simpatica la tua vignetta, ma ti sei dimenticato chi invece e' stato espulso dalla scuola!
Capoliveri, indubbiamente, aveva bisogno di rinnovare la gestione amministrativa, ma non essendoci stata una vera proposta alternativa, capace di spostare favori in qualcosa di totalmente Altro, il popolo ha chiaramente preferito non lasciare il Vecchio per il Nuovo.
Sarebbe stato interessante aver fatto una seria proposta di cambiamento, vedi Campo, capace di sopire anche il Culto della Personalità che si è instaurato, nefasto, negli ultimi svariati anni.
Un paese che avrebbe necessità di persone dinamiche (giovani), intelligenti (laureate), preparate ad affrontare la questione amministrativa paesana in vista del Bene comune, e non un paese sconcertato da scelte contaminate dalla logica utilitarista e individualista.
Si prega di considerare il Paese in quanto luogo di fermento culturale, i Capoliveri hanno ancora la Testa(!) per discutere di Arte, di opere letterarie, di musica jazz, di scultura...
Le nostre coscienze non sono appiattite, come avreste voluto fare in tutti questi anni, in cui non abbiamo visto altro che colate di cemento sconsiderato, ma solo narcotizzate e che attendono, anzi, l'input di Qualcuno in grado di modificare la mentalità.
Dimentichiamo Capoliveri, paese vivo solo durante i periodi di maggior afflusso turistico, e in coma vigile per i lunghissimi mesi rimanenti.
Investiamo su una Biblioteca Comunale Telematica, come promesso, ci crediamo, ci speriamo invero. Investiamo per gli abitanti, una volta tanto, dissetiamo le Menti e le Anime di un popolo ancora capace di emozioni intellettuali.
L'euforia del pd non è durata neanche 24 ore, sono passati dalle stelle alle stalle. Dai proclami dove il pd è il primo partito all'elba alla batosta elettorale amministrativa il passo è stato breve... ve ne dove andà tutti a casa.
Inoltre una piccola nota stonata anche per marciana, pur considerando Anna una grande donna speravo che mandasse a casa i due tecnici.......ma visto che l'hai voluti probabilmente significa che non avevano tenuto pegno a tutte le promesse fatte in precedenza......adesso cosi avranno ancora 5 anni per fare quello che vogliono.
E adesso che fortunatamente sono finite queste elezioni si spera di non sentire più le ridicole idiozie di radio zanca.
A tutti gli altri eletti auguro un buon lavoro e tanta pazienza.
by
Ma chi ha vinto in realtà a campo?
Lorenzo, bravo ragazzo o la voglia finalmente di cambiare e mettere in atto seriamente un nuovo progetto per campo?
il prossimo futuro ne darà ragione
Non vedo l'ora di vedere la nuova e trasparente giunta campese!
E' matematico, più i grilli cantano, più la sinistra vince!
No grillo
Sig Ballerini, io in questi giorni ho girato per campo, annusando in ogni dove, ma non sono riuscito a sentire il tanfo delle alghe che lei tanto ha decantato su queste pagine :p
"Se la mi nonna aveva le rote era un carretto."
Quest'Europa non ha convinto. Ma se cambierà le sue politiche di rigore", ha aggiunto Renzi, "e se si aprirà alla crescita potremo fare un'operazione keynesiana straordinaria in cinque anni: più di 150 miliardi di euro".
[URL]http://www.vernacoliere.com/contenuti/vignette/009%20Frosini-big.jpg[/URL]
[URL]http://www.repubblica.it/speciali/politica/elezioni-europee2014/2014/05/26/news/renzi_conferenza_stampa_dopo_vittoria_pd-87251160/[/URL]
Ora ,finalmente tutto è finito non ci si scanna piu,la vittoria di lorenzo è stata schiacciante,io spero solo che sia veramente la vittoria di lorenzo e non di certi marpioni che stanno con lui e fanno parte della vecchia anzi vecchissima politica, anch'io speravo in un altro progetto da parte di lorenzo, ma comunque il popolo ha deciso così ed è giusto che vada avanti questo gruppo
[COLOR=darkred][SIZE=4]TORNATA ELETTORALE: QUALCHE OPINIONE [/SIZE] [/COLOR]
A Portoferraio il centrodestra vince perché si è presentato quasi unito.
Sul piano nazionale non vince perché frazionato.
In Italia come in Europa vince la partitocrazia.
La nuova giunta che si insedierà a Portoferraio ha una grande responsabilità .
C’è infatti grande attesa per una rinascita culturale della città mentre sul piano economico c’è grande attesa per una riduzione delle tasse comunali e sul piano amministrativo per una semplificazione, efficienza, trasparenza della pubblica amministrazione.
Personalmente tra i primissimi atti della nuova giunta di Portoferraio mi attendo qualcosa che commemori il dr. Ageno.
Buon lavoro sindaco Ferrari.
Marcello Camici
Io che sono diversamente abile ho preso un appuntamento con il mio avvocato e attendo risposta dalla mia associazione. A presto.
Strano... Ferrari, subito dopo la conferma della vittoria, dice "incontrerò subito Cosetta per un passaggio di consegne"... Ma come, non è il Lungo il sindaco uscente?? Non è lui a cui si dovrebbe far riferimento per avere un quadro della situazione che lascia??? Ma giustamente Mario avrà pensato "sa 'na sema lui..."
🙂
Finalmente parte dell'arroganza e incompetenza sono state sconfitte dal voto. la parte annidata nella macchina comunale, è compito dei nuovi amministratori di evidenziarli e isolarli affinchè non possano più nuocere.
Grande soddisfazione è sentirsi orgogliosi di essere Campesi, avendo dimostrato la nostra comunità di non sopportare più la casta i capopopoli e i loro privilegi.
Quanto sancito oggi sia di monito alle amministrazioni future, che i campesi non tollerano più arroganza ignoranza e incompetenza.
W. L'Orgoglio di essere CAMPESI!
Avvistata questa auto al confine, tenta la fuga avendo capito che questo non è il suo paese.
E da oggi da buon campese non mi sento piu' tale!!!
Ho votato Segnini perché ritenevo che fosse la persona più giusta per gestire l'apparato comunale molto complesso e bisognoso di una quadratura dei conti perfetta come non lo era prima che lo stesso sì insediasse 5 anni fa (purtroppo questo e' un dato di fatto). Ciò nonostante nutro grande stima nei confronti di Lambardi e credo di averlo più volte evidenziato in tempi non sospetti anche su questo blog. Non vi nego che tale sentimento sarebbe sfociato in una mia espressione di voto a favore qualora Lorenzo avesse percorso la propria strada con i propri fedelissimi invece di scendere a patti con alcuni concittadini che mi permetto di definire scomodi e comunque non in linea con il mio pensiero.
Probabilmente se avesse seguito la mia idea non avrebbe vinto le elezioni e per il principio, da me non condiviso, che il fine giustifica i mezzi ha avuto ragione.
Come detto personalmente stimo Lambardi, non stimo alcuni personaggi, peraltro tutti al di fuori della lista, che gli hanno fatto campagna elettorale, spero che lo stesso abbia le capacità di limitarne l'azione e l'influenza e che impari da Segnini che chi comanda e' il Sindaco.
Detto questo mi congratulo per l'ottimo risultato conseguito e ti faccio un in bocca al lupo per i prossimi 5 anni con l'augurio che smentisca ogni mia perplessità.