vorrei proporre all'associazione culturale giuseppe verdi se prende in considerazione la pagina di storia legata a capoliveri che in antichità si chiamava il paese delle streghe (sul sito di capoliveri potete leggere tutto) e quindi a tutto ciò che accadeva in piazza e nei sotteranei di essa. sono cose accadute realmente perchè snobbarle?
113581 messaggi.
Si dice che in ogni ambito si debba sempre prendere esempio dai migliori e dalle cose fatte al meglio. E' per questo che è stato deciso di imitare i cugini longonesi e recuperare più gente possibile, facendo salire sul carro anche chi non c'era riuscito con le proprie gambe.
Ulteriore riconferma della coeRENZI, della democrazia e della meritocrazia emersa giusto qualche mese fa su scala nazionale.
Mi sembra di essere tornato a scuola… Dove i più bravi (che comunque non è detto siano i più intelligenti/competenti) vengono promossi e gli asinelli vengono sempre rimandati/ripescati a settembre. Nessuno che bocci... A scuola, come in politica la meritocrazia si dovrebbe basare sui voti ottenuti. Sì, magari il più intelligente/competente potrebbe essere bocciato/escluso, ma è il rischio del gioco! Perché se il voto a scuola è la sintesi di impegno, studio, comportamento e diligenza (non per forza intelligenza), il voto in politica è la sintesi di personalità, cordialità e appoggi (non per forza competenza)!
Ma questo si sa… Ed è per questo che mi domando: dopo tutti gli elogi fatti ai non eletti (rispettosissimi verso coloro che si sono conquistati i voti necessari per esserlo), se si voleva far passare tutti i candidati ad ogni costo e senza correre il rischio che i più competenti rimanessero fuori, perché non portarne direttamente 8, invece di 12?!
Così tutti i candidati sarebbero passati e non RIPESCATI.
PS: Inoltre la carica di assessore non esclude quella di consigliere. Le due cose possono coesistere, e quando non è così, è perché si tratta di un assessore esterno (quindi o non candidato, o poco votato). Di solito.
😮
Lettera aperta
Mi faccio portavoce del disagio che molti lettori di questo blog proveranno in questo momento nei Suoi confronti: Le siamo tutti molto vicini, caro signor Valdana, per il grave lutto che l'ha colpita con il sacrilegio elettorale che si è testè consumato.
Il capoluogo della nostra amata provincia a un grillino! O tempora, o mores! Quousque tandem...? Si è veramente toccato il fondo della sciagura!
Ci rendiamo conto che Lei, giustamente, non potrà più vivere in una regione umiliata da cotanta infamia e comprendiamo che la Sua integerrima dirittura morale La costringerà ad emigrare in altra provincia non infetta: la Sua dipartita sarà una grave perdita per tutti noi camminatori che da anni siamo stati allietati dalle divertenti esternazioni che ci ha puntualmente elargito.
Perciò Le rivolgiamo un accorato appello: non ci privi delle Sue esternazioni politiche! Continui a seguire 'camminando' anche dall'esilio e a dilettarci con le Sue esilaranti denuncie delle magagne grilline!
Un grazie di cuore
Se sei un motorizzato e hai dei problemi di comportamento civile vieni a campo,il paese dove tutto è concesso;vuoi fare una bella sgassata sul lungomare,oppure vuoi posteggiare alla c*** di cane,vieni a campo qui tutto è permesso,vuoi giocare a carte al bar con la macchia sotto il c*** vieni a campo a noi la ZTL ci fa un baffo, evviva il paese dei balocchi
[COLOR=darkred][SIZE=4]Nuova positiva atmosfera e future speranze per la sanità Elbana [/SIZE] [/COLOR]
Qualche giorno fa il Sindaco arch. Mario Ferrari e il delegato alla Sanità dott. Luciano Rossi hanno richiesto e ottenuto un incontro con i Comitati Sanità al fine di conoscere e approfondire la varie tematiche attinenti i servizi sanitari, tema questo molto sentito da tutti i cittadini e parte del programma della nuova Giunta.
Numerosi sono stati gli interventi dei partecipanti, particolarmente significativi quelli degli storici rappresentanti dott.sa Chiappi e Semeraro, tutti finalizzati all’ottenimento di risultati e al coinvolgimento dei nuovi Amministratori che, quali promotori dell’incontro, non hanno esitato a farsene carico sollecitando a loro volta chiarimenti sull’opera svolta dagli stessi Comitati. Il dott. Rossi ha loro assicurato il suo apporto nel rispetto dell’impegno assunto, perseguendo per ciò obbiettivi risolutivi.
Ha ha chiesto conseguentemente collaborazione e affiancamento.
Non meno esplicito e chiaro è stato l’intervento conclusivo del Sindaco nel precisare che essendo il vero ed unico responsabile della salute dei propri cittadini, non verrà meno al dovere istituzionale augurandosi che, in prospettiva e con la collaborazione di tutti, eventuali risultati non potranno che essere ritenuti l’esito ricercato di un lavoro collegiale.
Ero presente anch’io all’incontro essendomi occupato, ormai da qualche anno, dei guai della nostra Sanità.
Ne sono uscito confortato da una nuova positiva atmosfera che auspico foriera di future speranze per noi poveri utenti di questa malata, ma fortemente voluta politica Sanitaria.
Sergio Bicecci 9 giugno 2014
Bus a Malta....non sò se ci sono ancora, ma fino a un paio di anni fà giravano a Malta ancora i double decker londinesi degli anni 70 e la foto è uno di quelli , portati via nave, dove io ero imbarcato, da Southampton nel gennaio 1981.
[COLOR=darkblue][SIZE=4]LOCMAN, un orologio speciale per Napoleone [/SIZE] [/COLOR]
Si tratta del modello ISLAND, dunque un orologio molto versatile, dalla forma classica ed elegante e con caratteristiche tecniche avanzate.
La cassa in acciaio e titanio è lucida nella parte superiore e satinata sul retro, con l’incisione della sagoma dell’Isola d’Elba.
Il cinturino traspirante è in silicone anallergico, molto adatto anche all’uso subacqueo, oppure in pelle naturale.
I colori dei quadranti e del cinturino sono quelli che l’Imperatore amava di più, il bianco e il blu.
Il prezzo è decisamente accessibile: 210 Euro.
In vendita presso tutte le Boutique LOCMAN e i rivenditori autorizzati.
Vorrei chiedere agli amministratori del Palazzo di Cristallo:
-Vi siete accorti che siamo al 10 di Giugno??
Cosa aspettate a chiudere il traffico?? Tutto il giorno mezzi di ogni genere che transitano e sostano OVUNQUE.
SERA INCLUSA.
Aspettate che stirino qualcuno??
Quando tornate dalla gita in barca, con l'allegra compagnia campese e i calici tintinnanti, pensateci.
FrontLine
[COLOR=darkred][SIZE=4]Def Renzi, un bluff a carte scoperte [/SIZE] [/COLOR]
Più informazioni su: DEF, Governo Renzi, Matteo Renzi, Spesa Pubblica, Tasse.
Di Giacomo Zucco
Matteo Renzi è Presidente del Consiglio dal 22 febbraio, ma finora non mi ero ancora deciso a scrivere un post sull’operato del suo governo dal punto di vista fiscale. Questo principalmente per due motivi. Il primo è che questo governo rappresenta a mio parere un completo bluff, ed è inutile accusare un giocatore di bluffare fintanto che le carte sono coperte: basta chiamare ed aspettare. Il secondo è che, anche una volta scoperte le carte alcuni giorni fa, con la pubblicazione del DEF, sono rimasto abbastanza disorientato da molte reazioni festanti a riguardo, specie da parte di alcuni commentatori dell’area cosiddetta “liberale”. Ho quindi aspettato ancora un po’, rileggendo di nuovo il documento e cercando di capire un po’ meglio: forse mi perdevo qualcosa.
Cominciamo con il dire che il bluff di Renzi è allo stesso tempo più sfacciato e più subdolo di quello del suo maestro politico Berlusconi: mentre quest’ultimo ha sempre affermato in campagna elettorale di voler abbassare prelievo fiscale e spesa statale, salvo poi alzare entrambi una volta al governo (dando la colpa alle “congiunture internazionali”, ai vincoli europei, ai tradimenti degli alleati, alla globalizzazione o a complotti tedeschi), Renzi adotta il metodo di annunciare un taglio di spese e tasse e contemporaneamente, approfittando della distrazione, mettere in atto aumenti in altri capitoli, fino a compensare e superare i tagli (ipotetici) con nuovi aumenti (reali).
E’ vero: Renzi e i suoi hanno parlato di un piano di detrazioni Irpef equivalente a “80 euro per busta paga” (meglio che nulla, si dirà!) in parte coperto da 4,5 miliardi di tagli alla spesa, di quasi 12 miliardi di parziali cessioni di asset (ovviamente senza cessioni del controllo), di un limite alle retribuzioni per dirigenti statali e para-statali a “soli” 239.000 euro lordi l’anno (molto improbabile venga rispettato, visto che a scrivere decreti attuativi e sentenze a riguardo saranno i beneficiari di quelle stesse retribuzioni). Ma d’altra parte si è parlato anche dell’aumento del prelievo sui piccoli risparmiatori, di aumento dell’aliquota base della Tasi, dell’aumento di tassazione sulle plusvalenze bancarie (che ovviamente verrà scaricato sui clienti).
Quindi la domanda, se ci si basa solo sui titoletti dei giornali, è legittima: sono più i tagli o più gli aumenti? Affidiamoci per rispondere alla fonte più ufficiale possibile: il DEF stesso. Grazie alla mirabolante “spending review” di Renzi, la spesa statale totale nel 2014 sarà di oltre 809 miliardi di euro, in netto aumento rispetto ai quasi 799 miliardi del 2013. E per gli anni successivi? Il DEF prevede un aumento a quasi 818 miliardi per il 2015, a quasi 829 miliardi nel 2016, a oltre 838 miliardi nel 2017, all’incredibile cifra di quasi 852 miliardi nel 2018! Anche se si prendono i valori al netto degli interessi, la tendenza non cambia: crescita continua. Alla faccia della spending review! E come possono mai essere pagate, queste spese folli? Ma è ovvio: aumentando la tassazione complessiva! Si parla di un aumento dai quasi 752 miliardi del 2013 a oltre 763 miliardi nel 2014. Alla faccia degli 80 euro in busta paga! E la festa prosegue: aumento a quasi 785 miliardi nel 2015, a oltre 803 miliardi nel 2016, a oltre 823 miliardi nel 2017, a quasi 846 miliardi nel 2018.
Non esiste alcun taglio di spese o tasse (casomai si gioca sulle parole riferendosi a tagli sugli aumenti previsti in relazione all’andamento del PIL), esistono invece aumenti clamorosi su entrambi i fronti! Ma di quale “svoltabuona” si sta parlando? Renzi ha portato tasse e spese a livelli senza precedenti, esattamente come Letta, come Monti e come Berlusconi (ci fermiamo qui per comodità, ma non sarebbe un problema continuare la regressione).
Osservando questi numeri, è veramente incredibile che un “Chicago-boy” come Oscar Giannino argomenti i suoi “Tre buoni motivi per promuovere il DEF” scrivendo che “questa volta non siamo all’annuncio di una manovra fatta soprattutto di imposte e accise” (in effetti è vero: in questo caso nessun annuncio: le tasse aumentano e basta, in sordina) e che “il più viene da importanti tagli strutturali e permanenti alla spesa” (eh certo: tagli importanti e strutturali per portare la spesa da 799 miliardi a 852 miliardi in 5 anni!!!). Un maligno potrebbe forse associare questa strana miopia sulle cifre alla trovata del governo Renzi di cooptare all’interno di ministeri ed enti pubblici anche tre ex-compagni di Giannino nell’avventura di Fare per Fermare il Declino, ma lasciamo queste teorie nel gossip complottista.
Sforziamoci comunque di guardare sempre al lato positivo: la retorica “pseudo-liberista” del premier in fondo a qualcosa serve: mentre Renzi aumenta tasse e spese dicendo che le sta abbassando, vengono a galla i tanti socialisti del sedicente “centro-destra”, che pavlovianamente si oppongono persino ai tagli immaginari.
Giro dell'Elba, navigando
Ieri ho partecipato, con molti altri campesi, al giro dell'Elba. Tuuto è stato piacevole e interessante. Una festosa giornata. Grazie agli organizzatori e ideatori e complimenti per questa bella niziativa che festeggiva Lambardi, novello sindaco. Inotre ... la Magic Priness è veramene un asplendida motonave. Devo dire che tutti hanno partecipato con gioia e la navigazione è stata tranquilla , con sapori e profumi di mare, enl sole e col mare calmo. Mi uguro che vi siano presto gite simili magari visitando le isole dell'arcipelago toscano.
Mi ha incuriosito il paragone tra i bus elbani e quelli maltesi.
Ebbene, c'è un piccola-grande differenza che caratterizza le due isole che geograficamente hanno una dimensione simile.
Il turismo maltese ha puntato tutto sull'aeroporto internazionale: è uno dei più moderni d'Europa! Di conseguenza, i servizi di trasporto locali devono servire milioni di turisti che arrivano tutto l'anno, offrendo un servizio di bus e di rent altamente efficienti.
Il turismo elbano si basa esclusivamente sui traghetti, dove il 99% dei turisti arriva già motorizzato. In pratica, non dovendo servire milioni di turisti ma solo qualche decina, i servizi in loco sono ... quelli che sono.
Quindi, finché faremo la scelta di aprire ai turisti solo la porta del mare poi ci dobbiamo accontentare di avere un turismo stagionale e automobilistico, a differenza dei maltesi che hanno un turismo continuo tutto l'anno, dato che l'isola via cielo è facilmente raggiungibile da tutto il mondo.
Meditate gente, meditate.
Sicuramente la tua storia è una leggenda, ma per quanto riguarda li gatti neri ( i miei preferiti ) si trattava sicuramente di tarponi che all'epoca dei fatti erano grossi come li gatti, che quando quest'ultimi li vedeveno, dalla paura spariveno per giorni tornando non prima di essere sicuri che se ne erano andati ( li tarponi ).
Oggi è stata smarrita una canina tutta nera di circa un anno in zona Volterraio.. La canina è di taglia media, socievole, è senza collare ma microchippata! Potrebbe essere nel bosco oppure in zona Magazzini, Santo Stefano, Schiopparello ovunque..Chi la vede è pregato di contattare immediatamente il comando dei vigili di Portoferraio oppure il numero 3285475059 o ancora 3292279296! Grazie
Bellissima la manifestazione che si è appena svolta al circolo tennis s . Giovanni con la partecipazione di alcuni fra i migliori atleti italiani della categoria. Speriamo di poterla ripetere magari con una maggiore partecipazione di pubblico il prossimo anno.
Per avere un quadro completo, puoi anche dirmi la cifra che si può spendere per una settimana in pensione, hotel, appartamento. Magari anche il pacchetto completo compreso il volo? Quando sapremo tutto questo capiremo molte cose. GRAZIE.
COSTA DISCORDIA! A LUGLIO LA CONCORDIA POTREBBE LASCIARE IL GIGLIO, L’UNICO PORTO ADEGUATO È GENOVA MA I TOSCANI GUIDATI DA ROSSI SONO PRONTI A BLOCCARE TUTTO: “DEVE ANDARE A PIOMBINO!”. DOVE I LAVORI NON SI SA QUANDO FINIRANNO
Entro il 30 settembre il porto toscano avrà (forse) una banchina, ma lo smaltimento non potrà iniziare prima di fine anno. Il governatore vuole buttare tutto in caciara per allungare i tempi, col rischio che il relitto resti al Giglio un altro anno. E Gabrielli s’incazza: "Basta coi linguaggi allusivi"
1 - E PIOMBINO CORRE «A SETTEMBRE IL PORTO È PRONTO»
Giulio Gori per “Il Corriere Fiorentino”
[URL]http://dagospia.com/rubrica-29/cronache/costa-discordia-luglio-concordia-potrebbe-lasciare-giglio-unico-78567.htm[/URL]
c'hozzu ora anco le streghe.. o di guesti li fatti, o stanotte o bello che ddormito. e un so manco lontana da bara la barca.. mirete che se mmappaie un fantasma so io che urlo. o speremo che il fantasma della strega appaia a napoleone almeno si piglieno abbraccietto. gezzu che storie a gapulivere anco la stregoneria....
Co stè streghe e gatti neri m'hai messo una paura che dovrò cambià zona pe le mi passeggiate. Io ero già pauroso di mio!!!
Ho letto attentamente il programma, ed è proprio per questo che non ho parlato di festeggiamenti ( anche se credo non sarebbe errato ) ma solo di " fermento " inteso come grande movimento. Per quanto riguarda il collegamento con la T.A.S.I, è stato un modo satirico per porre all'attenzione della nuova amministrazione Comunale che sarebbe utile lasciare invariate le aliquote e pensare a detrazioni sostanziose in particolar modo per quanto riguarda la prima casa. Case costruite con tanti sacrifici dai nostri antenati minatori, contadini, pescatori ed emigranti che al loro ritorno da terre lontane hanno potuto realizzare il sogno della loro vita e che si opposero a Napoleone cosi come è riportato nei libri che parlano della storia di CAPOLIVERI. Un saluto.
