Leggo vedo e ascolto
Ho notato i vari tentativi di chi vuole salire sul carro dei vincitori accreditandosi meriti particolari in campagna elettorale .
Il merito maggiore spetta a don Rodrigo e i suoi bravi per il loro comportamento tenuto nell'arco dei passati 5 anni.
A pari merito l'orgoglio dei Campesi, finalmente risvegliatosi
Una parte spetta alle forze politiche, con in testa il PD, a cui appartengono buona parte delle preferenze attribuite.
Una minima parte ma ininfluente agli effetti del risultato potrebbe essere stata manipolata o volerlo far credere.
In poche parole d'ora in avanti caro Lorenzo la fiducia che ti è stata accordata da 1800 cittadini e non da5/6 capipolo, è sulle tue spalle e del tuo gruppo cerca di conservarla.
BUON LAVORO !!!!
113396 messaggi.
Ancora a leggere di legambiente,un gommone,pare tedesco,forse per sbaglio finisce nelle acque riservate di Pianosa....apriti cielo,avvisati Carabinieri,guardia costiera ecc....ma questi non hanno nulla da fare?? cn tutti i problemi dell'elba,strade,fossi,erba alta,inquinamenti,sversamenti,abusi ecc se la prendono cn 3 poveri tedeschi!!!ah no..ci sono anche le farfalle da salvaguardare!
Ascolta, proprietario di seconda casa, se all'Elba siamo tutti ladri spenna turisti, se i prezzi dei supermercati sono da oreficeria, se gli alberghi e i ristoranti hanno prezzi folli, ma perche non te ne stai a casa tua ed eviti di ammorbare?
Che sicuro sarai uno di quei proprietari di seconde case che d'estate affitta in nero, e poi si lamenta dell'idraulico che non gli fa la fattura (o che lo invita a non farla per risparmiare).
Pigliati il traghetto a prezzo ridotto con Blu Navy, fatti la strada per arrivare al Cavo e accontentati, altrimenti parcheggi a Piombino e pigli il pullman, vedrai come risparmi.
concordo pienamente con il messaggio proveniente dalla "cava" RUGGERO non tradire i Laconesi forza GABRIELE e forza SILVIA
X RUGGERO
Ruggero abbiamo votato in una maniera e ora ci troviamo in Consiglio uno che e' stato bocciato da noi.
Ma come facciamo a farti capire che deve stare a casa.
Basta non se ne puo' piu'.
Prima hanno comandato per 20 anni a SINISTRA(parenti).
Ora sono 25 anni a DESTRA + i prossimi 5, in totale 50.
Hai un bravissimo ed onesto giovane , dagli importanza fallo lavorare , anche perche' ha avuto un bel CONSENZO dai CITTADINI.
FORZA GABRIELE E FATTI SENTIRE.
Girano voci che ci siano dei motivi piu' GRAVI addirittura del potere politico.
Ruggero per favore, faresti una grande cosa e LACONA sarebbe tua definitivamente.
XX A cosa è servito?
A Capoliveri si dice; TARAMPICHI A LE PITTE, sperando che tu sia veramente del posto, altrimenti questa frase non la capisci.
Si parla di bocciati che saranno ripescati, tra poche ore sapremo se il tutto corrisponde a verità. La mia domanda è: Ma se i ripescati fossero stati premiati dall'elettorato, i premiati quelli che sono passati, sarebbero stati ripescati? Voi cosa ne pensate?
[COLOR=orangered][SIZE=4]COMMENTO RISULTATI ELETTORALI M5S –Portoferraio [/SIZE] [/COLOR]
Le aspettative di risultati positivi per il PD ed il M5S sono durate lo spazio di una notte. La Lista Ferrari-Sindaco (Forza Italia ed altri) ha vinto con largo margine, e Cambiare in Comune, lista civica (promossa da scissionisti di SEL-Alessi) ha messo la sua bandiera in comune con un consigliere.
Il PD ed il M5S sono stati i protagonisti di un flop locale: votati alle europee e bocciati alle comunali.Anche a livello provinciale e regionale il M5S nelle comunali ha avuto una emorragia di voti ed il nostro risultato alla luce dei dati è il peggiore di Livorno e Grosseto.
Il voto dissociato segnala che ideologia ed appartenenza “alla sinistra o alla destra” sono categorie del passato sostituite dal voto alla persona. In particolare il voto municipale è assegnato per la stima al candidato conosciuto, ma spesso si stratifica secondo le solite vecchie regole mai cambiate dal dopoguerra ad oggi: amicizia, vincoli parentali, nepotismo, familismo, tutela dei propri interessi.
Per il M5S è sicuramente mancata la stima per la lista e l’assenza di una campagna elettorale secondo le vecchie regole del "porta a porta". A Portoferraio almeno 400 elettori (nella penombra) non hanno confermato il loro voto al PD ed al M5S! Difatti molti conoscenti mi avevano annunciato il voto disgiunto M5S alle europee e Ferrari alle comunali. Ma le campagne elettorali non si fanno nel salotto di casa propria (e su facebook) e la mia previsione di perdere il 30 % dei voti si è rivelata ampiamente sottostimata.
Il mio impegno politico come portavoce del M5S si conclude così con un nulla di fatto, riconsegnando virtualmente a beppegrillo.com il nostro accreditamento quale lista civica spendibile esclusivamente per le elezioni comunali. Son queste le regole del movimento.
La mia ultima iniziativa per tutti i simpatizzanti e gli attivisti del M5S di Portoferraio e dell’Elba sarà quella di convocare una assemblea, aperta a tutta la cittadinanza sulle necessità di riaggregare il movimento 5 Stelle-elbano” per i prossimi impegni politici. Per questo aspetto adesioni e suggerimenti di simpatizzanti ed iscritti (coscarellaclaudio@virgilio.it).
Infine concludo con una riflessione sul dopo voto, tacitata all’interno del movimento nazionale. Sono allergico al "Maloox" ed al leader inglese di destra e xenofobo Farage. Alcuni dei miei concittadini sono “pensionati”, altri impegnati ed attivi nella società civile: per il loro verdetto ho solamente rispetto e gratitudine.
Claudio Coscarella, già Portavoce M5S-Lista Civica Portoferraio.
ti stai sbagliando... solo uno è stato ripescato per essere però inserito come assessore esterno, l'altro sarà solo di aiuto perchè l'incarico che aveva prima sapeva farlo molto bene. glia altri 2 sono fuori e comunque sono decisioni che prende l'intera giunta comunale alla prima reunion.
Mi sembra sia stato finalmente un buon inizio, voi cosa ne pensate?
Ho brindato, ho gioito, ho assistito a esplosioni di gioia ( al seggio ), e forse ora mi ritrovo ( alcuni presumo già sicuri ) persone che sono stati " BOCCIATI " all'interno della coalizione, che ha vinto le elezioni alla quale io ho dato il mio consenso. La prossima volta ( se ci andrò ) non darò certo la mia preferenza, tanto.........---------------
PER IL SIG VALDANA
Lei fa un elenco di quelli che sono o sarebbero i difetti, che certamente ha come ognuno di noi , di Beppe Grillo, provi per una volta a prendere in considerazione anche gli altri politiconi di destra, centro e sinistra che le procure di tutta Italia arrestano o quantomeno indagano giornalmente e poi ne possiamo parlare serenamente; ma ho come la sensazione che l' autocritica non passi spesso dalle sue parti 😎
sappiamo bene qual'è l'ottica turistica elbana, spennare i turisti, a cominciare dal traghetto, per non parlare dell'idraulico rigorosamemte in nero che cambia il rubinetto ( comprato a metà prezzo ) al proprietario di seconda casa a duecento euro, o dei supermercati con prezzi da oreficeria in estate, ristoranti e alberghi con prezzi fuori mercato, ci vuole proprio la dogana a Piombino, controllare cosa portano in macchina e far passare solo ricchi turisti per i dodici alberghi a cinque stelle e cinque stelle lusso di Capri, non dell'Elba, l'Elba, anche senza ospedale, tenuta malissima, il fanalino di coda della regione toscana, se non ti piacciono le seconde case, perchè non hai detto mai nulla che ne hanno costruito così tante, certo saprai di chi è la responsabilità.
[COLOR=darkred][SIZE=4]Era meglio se te ne stevi [/SIZE] [/COLOR]
Come nelle gag dell’avanspettacolo, in cui c’era sempre il comico scalognato che per far ridere il pubblico diceva una sonora cazzata e in risposta prendeva il “pattone nel ghiozzo del ceppicone ” Questo semplice incipit per dire che accade per qualcuno a Portoferraio (evitando il nome ……. su quella sponda sono così permalosi) che il pattone se lo vada a cercare….difendendo il suo operato e di quelli che con lui hanno comandato , ecchec….o, loro in fondo erano la gioiosa compagnia legale e progressista del territorio, sono stati la formazione politica più generosa con i propri simpatizzanti , ai quali hanno concesso, presidenze varie, cariche, carichette , posti e posticini -. E poi non dimentichiamolo sono stati i protagonisti della ‘grande riforma partecipativa ’, quella a favore dei cittadini che senza avere mai il diritto di esprimere il proprio parere li ascoltavano.
Malgrado ciò -e non si capisce perché – non ha digerito alcune critiche post elettorali …..Eccolo dunque salire alla ribalta il gagliardo “Ganascione ” che, come l’indimenticato Bombolo della commedia trash, vuoi o non vuoi becca sganassoni anche quando pretenderebbe riconoscenza e elogi.
Ad ogni modo non esagerate , perché la guancia infiorescente è già gonfia e arrossata …..
😮
Viene fatto notare anche da radio zanca che il troiaio esiste e permane da decenni nella più grande indifferenza e disinteresse dei locali. Eppure in zona ci abitano consiglieri comunali di governo e di opposizione, eppure in zona ci sono alberghi importanti , eppure la zona è molto trafficata da monte verso mare da frotte di turisti , turisti che per anni si sono chiesti di chi fossero tutti quei detriti, tutti quei rifiuti. Per molto tempo si è data la colpa all'impresa che ha costruito la residenza Sidoro, ci sono anche lettere di protesta scritte al comune. Sono state emesse ordinanze ma il comune non è capace di farle rispettare , c'è il rischio i incendi ( la zanca recente docet....) ma nel troiaio ci sono tutti gli elementi per un rogo colossale, come aggravante le case vicino e depositi di gpl che se esplodono....Eppure tutti sanno ma l'indifferenza regna sovrana, tutti hanno paura del violento e incazzoso proprietario del troiaio, vigili inclusi e questa indifferenza è veramente odiosa e fa male vedere come le autorità dormano e siano capaci di fare solo multe per divieto di sosta ai soli turisti.....forse c'è odore di mafia e di connivenza e tutti speriamo nei vigili del fuoco, nella capitaneria, nelle guardie forestali......è il colmo!
PER AMMINISTRATIVE 2014
Chiediamo di far sapere quale lista dei candidati a sindaco di Portoferraio HA PUBBLICATO le spese sostenute per la campagna elettorale
Il Peria che fa della politichetta vecchia maniera e la usa per cercare lavoro e stipendio è l'ennesima conferma, se mai ce ne fosse stato bisogno, del perché non ha saputo amministrare, non ha saputo leggere i bisogni se non i suoi e di quanto sia distante da un nuovo pensiero di chi fa politica che il leader del suo partito prova a far passare. E' veramente difficoltoso pensare di averlo avuto come sindaco (non è una dimenticanza la S maiuscola) e soprattutto di averlo anche votato. Se avesse avuto qualche competenza e avesse vissuto i suoi mandati come puro spirito di servizio sarebbe tornato a lavorare, ma probabilmente si può dubitare sia di questo che di quell'aspetto. Il suo partito, che tra l'altro ho votato anche io, è da sempre abituato a tenere nelle segrete stanze le dinamiche interne, ma spero davvero che anche la' dentro si siano accorti dell'inconcludenza che ha soffocato anche le ambizioni della Pellegrini. Il Peria si è sempre vantato di non leggere questo blog dicendo che si tratta di una piazza virtuale piena di denigratori e non so se ha iniziato a farlo. Certo è che se invece avesse frequentato un po' di più la piazza del Paese e avesse saputo ascoltare la gente che doveva amministrare e che non attendeva altro che sue decisioni, forse avrebbe dimostrato, almeno per qualcosa, di essere stato Sindaco e magari avrebbe, pur senza un consenso dell'elettorato, potuto camminare nel suo Paese e curare i fiori del suo giardino senza dover andare a curare Non riesco ancora ad abituarmi alla mancanza di dignità!!... Un grande in bocca al lupo e buon lavoro a Ferrari!!
Volevo rivolgermi al consigliere Mazzei e rispondere alla sua sfortunata dichiarazione sule camicie nere. Se negli ultimi 10 ani avesse pensato a fare qualcosa di concreto per Portoferraio, invece che lottare contro il fascismo, ad oggi la situazione del nostro paese poteva essere migliore e chissà, sarebbe potuto essere consigliere di maggioranza invece che opposizione!
Mi chiedo come si faccia a dire che un assessorato dato ad un candidato NON ELETTO sia migliore o meno peggio di uno dato ad un esterno. Cinque anni fa entrarono Ridi e talinucci ,a marina di campo e entrato Galli , spesso assessorati dati a persone non elette ma per motivi tecnici. A marina di campo mancava un esperto di bilancio e giustamente è stato messo li con tale prassi. Ma penso che una PERSONA CHE SI PRESENTA AD UN PAESE PER CHIEDERE UN CONSENSO E QUESTO NON LI VIENE DATO ,TALE PERSONA DEVE AVERE L ONESTA INTELLETTUALE DI FARE LA COSA GIUSTA:ANDARSENE!!penso che se i capoliveresi avessero voluto tali assessori lo avrebbero detto nelle urne e credo che per un elettore ritrovarsi chi non ha ottenuto un risultato elettorale addirittura con incarichi importanti sia deprimente. Questo a prescindere dalle capacità di tale persona ,nessuno mette in dubbio le qualità di questo o QIEL personaggio (non sempre chi ha un largo consenso e il migliore) ma se quando si vince si sbandiera il voto come sacro e inattaccabile ,non si può cambiare versione sulla stessa pratica a comodo!!
Giustamente da poco insediati,staranno ultimando gli ultimi dettagli per poi ripartire alla grande,( speriamo ) Hò letto su questo blog della vicenda che riguarda quel bel troiaio sulla strada che scende verso Sant'Andrea proprio sotto il condominio (ex Scuola Zanca Sant'Andrea ),una catasta di laterizi ricoperti da rovi ed altre erbacce,e questi laterizi si trovano li da almeno 8-10 anni su dei vecchi bancali ormai marci.Dico io!! ma possibile che nessuna autorità del comune di Marciana riesca in qualche modo ad intimare il proprietario per far ripulire quell'angolo visto da tutti!!! ma è possibile che lo stesso proprietario se ne strafreghi!!. Spero che il nostro sign.Sindaco si preoccupi,di quella vergognosa (Discarica) e provveda per la rimozione.
Inoltre, provvedendo anche a far continuare il guardamano a protezione delle persone,sul molo alto di Sant'Andrea prima che qualche d'uno finisca sugli scogli sottostanti,come è già accaduto.Saluti Radio Zanca