X MARCO DI VIA ROMA
Anche io con molta sincerità ho votato il LAMBARDI e lo rifarei senza indugio.
I passati politici di Giancarlo GALLI per la memoria landiana sono una onesta minoranza nell’anno 2000.
Quindi non credo che possa aver contributo ad indebolire se non distruggere l’economia campese come dici te
Giancarlo è un ottimo amministratore, serio, preparato che conosce la macchina amministrativa come pochi all’Elba e quindi ha fatto bene il LAMBARDI a conferirgli il mandato di vice sindaco ed assessore al bilancio.
A proposito di bilancio una mia amica mi ha detto che ha letto la relazione di fine mandato del sindaco uscente e delle ingenti somme spese per il personale. cosa ne pensi ora che vannuccio e dall’altra parte della barricata?
Ma vedo che continua a roderti e quindi insieme a Vannuccio, Campo ed Alcide a Piagne sotto l’ombrellone del Tocchino a Cavoli o di Roberto a Seccheto. Anzi no al Capriccio sai li la spiaggia è più grande.
Ed anche per te la sera in bicicletta ad inseguire Sergio Spinetti che è in gran forma e continua a darvi le fave
113399 messaggi.
Caro Alcide,
sui fantasmi non ho idea, basta segnalare agli uffici competenti che parenti o amici degli amici si aggirano per il comune in orari extra apertura al pubblico.
Ma in fatto di resuscitare i fantasmi, non è che dall'altra parte non si sia fatto ricorso a strane alleanze... disinteressate ovviamente.
Se avete dei dubbi e volete chiarimenti sulla manifestazione dei trattori, chiedete a chi si occupava delle manifestazioni nella passata amministrazione. Lui sapra' delucidarvi sul perche' e sul per come di questa singolare e costosa scelta Si sono impegnati soldi pubblici per un evento inutile sacrificando ad esempio, ifestival dei bambini . ( ed il granito della piazza!)
Per Difendere la manifestazione dei trattori ci vuole muso!! Cosa ha portato a livello di presenze ? Quanto e ' costata ? Rapporto costo/benefici ? Che c azzecca con il bicentenario ? Forse sarebbe l ora di fare delle riflessioni sul perché le elezioni siano andate così . Se invece che soldi pubblici fossero stati i denari della vostra azienda li avreste spesi così per pubblicizzarvi ?? Mah !i soldi dei contribuenti sono sacri e prima di fare delle iniziative sarebbe anche x il futuro domandarsi cosa sto facendo ??? È utile ciò che faccio ? Ha un senso per il turismo ? Ha senso per quello che sto pubblicizzando ? Alcide non si possono fare le cose solo perché ci piacciono ... Devono avere un senso visto che costano care !
[SIZE=1] X ALCIDE:
ALTRO CHE FANTASMI; SONO IN CARNE E OSSA QUELLI DEI 15 ANNI DI CASE POPOLARI E DEI FAVORITISMI AI MILITANTI
SPERIAMO BENE[/SIZE]
Per favore qualcuno dica ai Capoliveresi e campesi che le elezioni sono finite!Non se ne può più.Possibile che non abbiano altri problemi.
Perchè non spendono un pò di energie per indignarsi dello stato in cui versano le strade provinciali? Erba alta,buche,avvallamenti,cartelli stradali quasi inesistenti.
Facciamo sentire forte la nostra indignazione ai Sindaci,nuovi e vecchi,affinchè si facciano portavoce verso la Provincia e la Regione del disagio che dobbiamo subire e della vergogna verso i turisti.
ma è normale che alcuni individui che non erano neanche in lista si aggirico per gli uffici con fare da padroni? 😮
[SIZE=1] X BOCCIATO E ANALISTA POLITICO
MA ALMENO QUELLO RIPESCATO HA CULTURA, PARLA BENE ED HA RICOPERTO UN INCARICO IMPORTANTISSIMO, PERCIO' RITENGO GIUSTO CHE HA LE QUALITA' PER CONTINUARE QUELLO CHE HA INIZIATO..MA......C'E' DI PEGGIO....GIRANO VOCI CHE QUALCUNO RIENTRERA' COME CONSIGLIERE SEMPLICE ANCHE SENZA DELEGHE.
QUESTO MI PREOCCUPA[/SIZE]
E dai!!!! Non iniziare! Per il rilancio turistico ci penserà il nuovo assessore! E poi non è mica vero che nel palazzo si aggirano i fantasmi!
Ne andiamo fieri per il voto perso promesso da tizio per il posto di lavoro...... noi di "costruiamo il futuro" non abbiamo promesso nulla a nessuno e forse anche per questo abbiamo perso , anche se ovviamente ci sono altri motivi.. Con la nostra esperienza vissuta in campagna elettorale abbiamo potuto constatare che purtroppo non ci sono solo posti di lavoro in ballo...... ma cose che vanno ben oltre la politica.... temo che non ci sarà storia per i prossimi 20 anni e per questo non ci rimane solo che complimentarci con il vincitore per l'ottimo lavoro svolto e sopratutto studiato per durare nel tempo.....
[COLOR=darkblue][SIZE=5]Acqua dell'Elba apre in via Calzaioli a Firenze [/SIZE] [/COLOR]
I profumi creati all'Isola d'Elba dall' azienda manufatturiera Acqua dell'Elba si trovano ora anche nel cuore commerciale della città di Firenze.
E' stato inaugurato ieri in Via de' Calzaiuoli 45/r il negozio monomarca n. 23, dopo i 19 esistenti sull'isola e i tre già presenti tra Venezia, Como e Siena.
Un evento davvero riuscito alla presenza di numerosi clienti affezionati che non hanno voluto mancare per l'occasione, alla presenza del maestro Silvano Campeggi - di casa nella città medicea - ma anche di numerosi passanti attirati dal profumo che inevitabilmente si sprigionava nella strada avvolgendo ed inebriando la via.
Un momento importante e di grande soddisfazione per Acqua dell'Elba che dopo quasi 15 anni di attività fatta di passione e di innovazione artigiana è riuscita a conquistare anche questo importante traguardo.
Al tempo stesso una magnifica vetrina anche per l'isola d'Elba, il cui nome e le cui immagini stupende sono diventate le protagoniste anche nella prestigiosa via dello shopping fìorentino: un video con le spiagge, il mare, i colori e i fiori dell'Elba scorre infatti in un grande monitor posto sopra l'ingresso del negozio, incantando tutti coloro che vi passano davanti.
Il monomarca in via De' Calzaiuoli che si posiziona tra brand di livello internazionale, è stato aperto dall'azienda Acqua dell'Elba insieme ad Andrea Mucciarelli, già socio del negozio aperto tempo fa a Siena.
Certo, Campo dopo Sarzana potrebbe essere sicuramente il posto giusto per Il Festival delle Menti....Basterebbe anteporre il DE ed il gioco sarebbe fin troppo semplice.
Comincia te ad organizzare qualcosa, mettiti in gioco perché il tempo dei BISOGNA FARE, BISOGNEREBBE FARE E' FINITO!
C'è una Nuova Amministrazione e adesso le cose andranno sicuramente bene.
I pilastri fondamentali di Punto a Capo sono il lavoro ed il rilancio turistico....quindi non vedo problemi!
Intanto nella Casa Comunale con le pareti di vetro....c'è già il Vice Sindaco Non Eletto e mi sa qualche esperto maneggiatore che traffica negli uffici.
Alcide
[SIZE=1] E ALLORA SE SEL HA VOTATO ANTONELLO QUAL'E' IL PROBLEMA? BASTAAA!!! MA NON VI E' BASTATA? AVETE PRESO APPENA 600 VOTI PRATICAMENTE VI SIETE AUTOVOTATI E QUALCHE AIUTO DA MAMME E FIGLI. BARBETTI (RECORD ASSOLUTO IN TUTTA L'ELBA PER LA QUINTA VOLTA SINDACO) NE HA TOTALIZZATI QUASI IL TRIPLO... RAGAZZI LE LISTE SONO IMPORTANTI PER UN SINDACO SONO IL CONTORNO DI UN SINDACO E SECONDO TANTI LA LISTA DI MARTORELLA ERA DEBOLE. BRAVISSIME PERSONE PER CARITA' QUELLO E' UN ALTRO DISCORSO MA NON GIUSTE PER AMMINISTRARE UN PAESE.[/SIZE]
Fino a 8mila euro all'anno sarà tutto gratis (anche le dentiere)
Foto dentiere per tutti: [URL]http://1.bp.blogspot.com/-rH6c1KmnFJc/Uygp5pCfS5I/AAAAAAAAkf0/-AM_T0nDdAY/s1600/dentiere_a_tutti.jpg[/URL]
Enrico Rossi Presidente
#Dentista #gratis per i redditi bassi, scontato per tutti gli altri. La Toscana è la prima regione a farlo. Fino a 8mila euro all'anno sarà tutto gratis (anche le dentiere); tra gli 8mila e i 14mila euro si pagherà il ticket per l'assistenza ambulatoriale. Gli altri verseranno in base alle prestazioni: 43 euro per l'estrazione, 45 per un’otturazione, 30 per la pulizia e 150 per mettere una corona. Il servizio partirà dal 1 gennaio 2015. Per ulteriori info [URL]http://bit.ly/1huy269[/URL]
Ma speriamo che ci sia ancora da mangià pe' tutti, il futuro è magro ....
TURISMO, DA GENNAIO AD APRILE CHIUSI 8 ALBERGHI, 40 BAR E 44 RISTORANTI AL GIORNO
[URL]http://www.agoramagazine.it/it/politica/attualita-politica/turismo-e-commercio-nella-crisi-chiudono-44-ristoranti-al-giorno.html[/URL]
Hanno vinto i soliti. Brava amministrazione o qualcos'altro? Tutti sanno come si vince ma sembra che ci sia la paura di dirlo. Posti? Metri cubi? Promesse in genere? Ma!! Va bene tutto a Capoliveri. L'appartenenza politica non conta più. Ovviamente la sinistra sinistra ha votato Antonello, quindi Barbetti. Non e' una novita'. Forse, oggi, si e' più chiari e abbiamo fatto tutto alla luce del sole. Prima si faceva subdolo consociativismo destra sinistra. Nella stessa famiglia, uno era a destra un altro a sx. Così si occupavano tutte le posizioni. Comunque va bene tutto, il paese lo vuole ed e' giusto sia così. Una cosa il pase non ha voluto. Non ha votato e voluto un consigliere. Praticamente e' stato defenestrato. Ma lo stesso e' rientrato dalla porta con una carica addirittura più importante: assessore. La volontà del popolo e' sacrosanta quando chiede quello che a noi interessa. Altrimenti chi se ne frega.
Siamo messi bene se nel 2014 ci si aspetta il posto dalla amministrazione!!!!! E per questo ci si vende il voto!!!!!!
Proprio ottimo esempio di coerenza. Le basi per amministrare.
E per questo non ti hanno neppure dato il voto??????????
Da esserne orgogliosi.
Le decisioni prese dal Sindaco Barbetti sulla composizione della giunta hanno lasciato qualche perplessità su alcuni, oltre naturalmente agli elettori di Colombi Antonello (terzo miglior votato).
Io credo che, in ogni caso, si sia fatto un grosso passo avanti rispetto alle scelte degli assessori di cinque anni orsono dove, obiettivamente, a storcere la bocca (direi giustamente) fu una larghissima parte dell'elettorato. I criteri adottati furono allora maldigeriti.
Probabilmente questa volta (secondo rumors preelettorali non ufficiali sia chiaro ma largamente pubblicizzati ad personam) in tanti si aspettavano che il metodo da seguire per eleggere i 4 assessori fosse questo:
Nessun assessore che non fosse della squadra dei candidati. Nella fattispecie:
3 uomini ( i tre, tra gli uomini, che avrebbero preso più preferenze).
1 donna (colei che avrebbe preso più preferenze tra le donne).
Della giunta indicata dal Sindaco manca solo il terzo (in ordine di preferenze) a vantaggio di un candidato non eletto (ma comunque candidato...)
Giusta o sbagliata che sia la scelta del Barbetti non mi sembra così criticabile come 5 anni fa.
Ha solo decretato la cancellazione di un principio che si era fatto strada sempre più, soprattutto negli ultimi tempi, ma che non è detto sia un principio da tenere come metro indiscutibile: quello secondo il quale ....... chi prende più voti di preferenza sia più adatto, più capace o comunque abbia più di altri il diritto a svolgere incarichi importanti nella pubblica amministrazione dove ha preso i voti.
Prendere molte preferenze quindi è buona cosa ma si tratta comunque di una importanza molto relativa

Quando sarà il primo consiglio Comunale? Vorrei essere presente.
NOTA- ( Idiota utile alla domenica. )
Non so cosa ti abbia fatto Grillo di persona, ma noi c'abbiamo ben altro da fare, pensare, e pagare, Imu, Tasi, Tari, Iuc.
Ora poi dal 1 luglio l'ex-sindaco Renzi guiderà l'Europa, quale miglior occasione per cambiare l'Europa e dire basta con l'austerità, anche qui dopo le promesse, i fatti !