[SIZE=3][COLOR=red]La Mucca di Lacona [/COLOR] [/SIZE]
Al solito nascono polemiche per ogni cosa si organizzi..... ora è il turno della "povera mucca" di Lacona che viene barbaramente disossata e spolpata dopo atroce sofferenza, infilzata con un lungo spiedo e lentamente fatta patire sulle braci ardenti. (Mi sarebbe garbato usare toni più altisonanti e superlativi stile Legambiente, citando un po di DPR, SIC, ZPS... ma non c'ho tempo....)
Ora dico io... ma che differenza vuoi che ci sia tra una mucca fatta a pezzi nel silenzio del retrobottega del supermercato e poi imbustata nelle vaschette e, ancora poi, cotta a casa nella padellina piuttosto che fare una bella festa, prendere sto cavolo di mucca (che tanto è morta come sono morte tutte le mucche e gli altri animali che da sempre ci mangiamo e che per sempre ci mangeremo) farla girare su un bel fuoco e mangiarcela tutti insieme in allegria? Soffre di più ?? non credo proprio!!! E poi allora mai nessuno che si indigna per quei poveri granchi che muoiono sui banchi delle pescherie, soffocando lentamente per di più morendo di ipotermia in mezzo al ghiaccio.
Oppure per il pesce spada orrendamente mutilato, con la spada segata, un limone in bocca e fatto a trance dall'impietoso pescivendolo??? E le migliaia di acciughe che non torneranno casa questa sera? cosa dire dei loro parenti che li aspettano nel tepore della loro tana sottomarina e non possono neanche fare una telefonata al caro congiunto del quale non hanno notizie ormai da ore??? (e vorrei vedere te a fare il numero con quelle pinnette.....) BASTA!!! NON DOVETE ROMPERE OGNI VOLTA CHE SI FA QUALCOSA!!!!!!!
113273 messaggi.
Grazie per la solidarietà, poi parla proprio un campese dove si sa che c'è la più alta concentrazione di bracconieri all'elba, e che sicuramente qualcuno lo conosce. Ma non mancano nemmeno a capoliveri, porto azzurro e marciana.
Noi veri sportivi ci siamo rotti i c@gli@ni di questa gente e statene certi che sia per giustizia sia per la nostra passione del mare faremo tutto quello che ci è possibile per fermare queste stragi illegali. E ripeto siamo a completa disposizione al fine di ottenere prove inequivocabili per denunciare questi criminali, fatevi avanti....
Mi collego al messaggio n° 65536
Questi comportamenti, poco edificanti, dimostrano poca serietà e come sia stato un errore votarli.
se per concorrenza si intende risparmiare circa 20 minuti e pagare di più il biglietto... allora me cog...ni !!!
Penso che sulla tratta Piombino Elba l'unica che fa veramente concorrenza è Blunavy .... il turista in questo momento penso voglia risparmiare soldi non 20 minuti ...
rifletti....
Dal suo commento si deduce che lei sia molto religiosa...quindi se si crede al diavolo, si può credere anche alla streghe...visto che la Chiesa le faceva bruciare!
PS Comunque aggiungo che sono tutte leggende MR. 😮
ma nella strada del monumento magari se tagliammo l'erba e diamo un asfaltatina non sarebbe male
Tangenti, indagato numero due Gdf Arrestato comandante di Livorno
Per la procura di Napoli il colonnello Mendella avrebbe intascato oltre un milione di euro per non compiere controlli su imprenditori napoletani. Nell'indagine emerge anche il nome del generale Spaziante, ora in congedo al centro del caso Mose
Io non ci credo, ma se fosse vero non credete che i signori con la fiammella non avrebbero + l' autorità morale di contestare una qualsiasi infrazione fiscale ai cittadini ?
A PAROLE SIAMO TUTTI BRAVI
Appalti, via i contratti dal sito del Governo
"Meno trasparenza? La legge lo consente"
Sulla pagina di Palazzo Chigi spariscono i capitolati con i dettagli delle spese, come previsto dalla normativa anti-corruzione varata da Monti nel 2013. L'Osservatorio: "Così aumenta l'opacità"
sono perfettamente d'accordo con te , sono altri che devono far rispettare le leggi , i cittadini devono e possono segnalare ma per le denunce occorrono fatti e non discorsi. Nabuk è uno di quelli che fa solo discorsi e pontifica sulla pelle degli altri.
Mi chiedo per quale motivo l'amministrazione comunale continui a far svolgere il mercato settimanale nel piazzale che ospita l'unico parcheggio decente a Procchio!
Il giovedì la piccola frazione sembra trasformarsi in un far west..parcheggi selvaggi ovunque dove la polizia municipale chiude gli occhi. Cosa stiamo aspettando?? qualche incidente??
Non sarebbe meglio spostare il mercato sul piazzale della spiaggia e lasciar libero il parcheggio??
Procchio vive di mare grazie alla sua fantastica spiaggia, liberiamo i parcheggi e consentiamo ai nostri ospiti di poter parcheggiare la propria auto in maniera sicura!
se avessi le prove certe e documentabili denuncerei immediatamente sia il bracconiere che il ristoratore.
Al contrario facendo nomi senza alcuna prova, anche se tutti lo sanno chi sono, mi prenderei solo una bella denuncia per diffamazione che penalizzerebbe solo me alla fine. Paghiamo profumatamente chi deve fare i controlli, che li facciano, non può sempre esporsi il privato cittadito contro un sistema piu grosso di lui, pagandone poi le conseguenze sulla sua pelle.
Non capisco questo risentimento, sempre a prendersela con chi alza la testa e meno contro il criminale, non che che tu abbia qualche amichetto a rischio??
Io e altri amici sportivi faremo il possibile con i nostri mezzi per ostacolare tutto questo, se vuolete unirvi siamo a disposizione per scambiarci informazioni e per cogliere in castagna queste persone. Come vedi non siamo vigliacchi ma incazz@ti, ma nemmeno sprovveduti. Servono prove documentabili, chiunque ne abbia le fornisca, poi non avremo problemi ad esporci.
Cari concittadini Potoferraiesi.........calma.......la nuova giunta si è appena insediata.....Voi volete che, tutti i problemi non risolti dalle precedenti giunte in 3.650 giorni....siano risolti in una settimana?...Calma... diamo tempo e poi giudicheremo.
Nel frattempo consiglio MALOX per i bisognosi.
De', gli fa na s..@ il Bosi a questi....
altro che cannoni e frecce tricolori
questi hanno cantato la rificolona e l'INNO DI MAMELI!
A feragosto, capace che invece dei fochi artificiali fanno sbarcà LA DECIMA!
carissima Cosetta
ho meditato molto prima di inviarti questo pensiero.
Ci sono tanti modi di "fare" quando si gestisce un comune; il primo è quello di fare in prima persona utilizzando ciò che la macchina amministrativa mette a disposizione e, per farla semplice, far pulire la città; un altro modo è quello di coinvolgere i cittadini nella gestione della città, chiamandoli al rispetto della cosa pubblica ed al mantenimento di quello che il comune ha realizzato o cerca di realizzare. Pertanto non avrei risposto al consigliere Fornino che, a modo suo, ha richiamato l'attenzione dei cittadini su un problema che da anni affligge Portoferraio: il sudicio imperante in città. Un invito ai cittadini avrebbe potuto farlo la vecchia amministrazione, ma non lo ha fatto, forse perché impegnata e distratta per la risoluzione di altri problemi, magari di chi portoferraiese non è!!! ed i voti dei quali non sono stati sufficienti a sopperire alle delusioni locali.
Ora state 5 anni all'opposizione, mettete da parte il rancore e la rabbia (ed anche la maleducazione) che vi ha caratterizzato durante il primo consiglio comunale perché non giova alla vostra immagine ed io da parte mia, controllerò sia la maggioranza sia l'opposizione per decidere poi a chi dare la mia preferenza la prossima volta
Condanniamo che pesca di frodo. Ma chi pesca di frodo perchè lo fa? Il 5% per mangiare ed il 95% per vendere. Allora condanniamo anche chi compra.
E' ladro non solo chi ruba, ma anche quello che regge il sacco.
Chi è senza peccato scagli la prima pietra, per reprimere il fenomeno del bracconaggio servono le forze dell'ordine, ma per estinguerlo serviamo noi (privati, ristoratori ecc..) che dobbiamo cambiare mentalità e servirci soltanto dai rivenditori ONESTI (magari spendendo un pochino di più).
Il nuovo Sindaco è salito sul cestello per verificare il balcone del Comune.
Mi appello a Lui affichè, oltre che guardare in alto, guardi anche in basso.
Il tunnel di Porta a Mare (non quello dove c'è il bar, quello a fianco) che per un certo periodo è stato utilizzato dalla precedente amministrazione come isola di raccolta rifiuti, adesso è utilizzato come "cesso" dai piccioni, il marciapiede è impraticabile e fa davvero ribrezzo vedere tutto questa sporcizia proprio in uno dei varchi d'ingresso principali al centro storico di Portoferraio.
Come disse quello:
se il buon giorno si vede dal mattino..........sulla porta c'è la cacca e di dentro c'è il bottino.
[COLOR=darkred][SIZE=4]SPI CGIL SI MOBILITA CON IL CAMPER INFORMANZIONI E PRESIDI ALL'OSPEDALE [/SIZE] [/COLOR]
Varato il piano di lavoro Spi Cgil dell'Elba per i prossimi 4 anni e intanto è in atto la raccolta di firme sulle cartoline unitarie da far giungere al Presidente del Consiglio, dove si rivendica, anche ai pensionati, un Bonus Fiscale; in orbita un camper per informare nel territorio e nasceranno presidi di rivendicazione all'ospedale. “Abbiamo deciso- dice Maria Mibelli segretaria del sindacato pensionati elbano- un' azione di rilancio della nostra organizzazione e pertanto parte l'iniziativa di un ufficio mobile dell'Informanziani e un programma intenso di impegni”. Quindi un furgone attrezzato permetterà la presenza settimanale, in punti strategici del territorio isolano per far conoscere la nostra azione, in programma poi un adeguamento strutturale e funzionale della nostra sede con sviluppo strumenti informatici e relativa formazione, e sostegno economico per iniziative sul territorio e al raggiungimento di obiettivi di adesione all'organizzazione. La Festa Regionale di Liberetà – prosegue Mibelli di terrà a Venturina e a Piombino in settembre e manifesteremo contro la chiusura dell'altoforno e sui temi della disoccupazione giovanile. Quindi attueremo una mobilitazione sui ritardi dell'Asl 6 in fatto di Case della Salute, servizi di cura intermedi, assistenza domiciliare e sui servizi socio sanitari, anche con presidi davanti all'ospedale. Infine la contrattazione con i Comuni e lo sviluppo di un sistema informativo più incisivo con abbonamento a Liberetà la nostra rivista, trasmissioni TV, siti internet, conferenze stampa, interviste, comunicati stampa per far conoscere i servizi Spi Cgil che ha il sito [URL]http://www.pensionaticgilelba.org.[/URL] Insieme a Istoreco inoltre una ricerca e una conseguente pubblicazione che approfondisca il tema della non autosufficienza, poi iniziative culturali con l'Anpi che coinvolgano anche lavoratori e giovani sul tema del lavoro e del futuro”.
sul contenuto sono più che daccordo scusa la svista 🙂 😮
la tua domanda falla ad "apneista diurno" , io mi sono solo limitato a commentare quello che lui ha affermato .
Se ti prendi la briga di parlare del bracconaggio,abbi il coraggio di condannare apertamente l'atto criminoso così come tutto l'indotto dei ristoratori che poi mettono nei piatti, al nero, il bracconato.
Se si sa, si dica, altrimenti si è vigliacchi nè più nè meno dei bracconieri.
Nobrak