bisognerebbe che ci fosse un servizio quotidiano che segnala a Esa dove sono i sacchettini abbandonati fuori dei cassonetti che poi loro vanno a levare.
Magari passa un vigile che fa un rapporto per ogni zona e poi lo passa a esa che con gli spazzini li vanno a togliere.
Mi pare semplice e potrebbe essere fatto senza spendere niente in più.
Basta un pò di volontà da parte del comune.
113265 messaggi.
Si scive ITALIA si legge CORRUZIONE..... oppure, si scive CORRUZIONE si legge ITALIA.
come la giri la giri il risultato non cambia.oramai è tutto marcio.
Dopo expo,mose,adesso anche i più alti vertici della finanza sono presunti corrotti.......ma di che roba! milioni!
e mi venite a parlare di tracciabilità contante????....a .mia mamma che non ha il bancomat,più che ottantenne, l'impiegato di banca le ha detto di non fare "troppi" prelievi da 2mila euro (visto che in banca non va'spesso) perchè altrimenti deve fare la "segnalazione".Queste rigide regole servono sono a spaventare la gente come mia mamma,mentre LORO, agiscono indisturbati.
Ma dico mai,tutto il fiume di denaro,del vorticoso giro di tangenti,versato,secondo l'accusa, dal consorzio dei costruttori del mose a politici e magistrati, attraverso la forma di "fisso" periodico come ha fatto a transitare senza che nessuno dei dettagliatissimi meccanismi della tracciabilità sia scattato in tempo?
cerchero' di spiegarlo a mia mamma.......ma so' già la sua risposta----dito medio alzato! g.l.
Mi stupisco di tutti quelli che si sono sentiti "offesi" dal fatto che, durante il primo Consiglio comunale, sia stato cantato l'inno nazionale. Non è una vergogna cantarlo, né un disonore essere fieri del proprio Paese. Quando c'è il calcio, allora va bene che tutti lo cantino; quando si insedia il nuovo Sindaco no. mah?! non è che il sole cocente di questo periodo vi ha dato alla testa? o forse è stata la "tranvata" elettorale? ai posteri l'ardua sentenza... 😎
io sono solidale con voi operatori seri del settore , già mi sono espresso in tal senso ma non so cosa possa fare di più. In questo paese di ladri dove rubano pure le " guardie" come dai recenti orribili fatti di cronaca ( arrestati vertici della GdF ...) , dove rubano i politici , dove pure i preti si comportano da stronzi ( vedi il super attico di un mega monsignore a Roma) , essere solidali con le persone serie è un cult per me , ma io sono uno fra tantissimi che, come nota lei, se ne sbattono e pensano solo alla stagione estiva con la pesca di frodo, gli affitti in nero, le spiagge a pagamento, i parcheggi da strozzini e altre violenze verso la gente. Io quando posso denuncio, nel vs caso non ho elementi , solo la solidarietà. Saluti
[COLOR=darkred][SIZE=4]AVVISO DI CRITICITA’ [/SIZE] [/COLOR]
VISTO l'avviso di criticità pervenuto dalla sede operativa della Protezione Civile della Provincia di Livorno emesso il 13 Giugno 2014 alle ore 13.00 che prevede situazioni di rischio per il nostro territorio.
Si comunica che la marcata instabilità atmosferica prevista dalle prime ore di domani, sabato 14 giugno 2014, può dar luogo a fenomeni precipitativi anche molto intensi, non facilmente prevedibili sotto il profilo spaziale e temporale, con cumulati massimi puntuali anche di 100 mm ( 50-70 mm in 1 h). Saranno possibili allagamenti localizzati ad opera di repentini innalzamenti idrici del reticolo idraulico secondario e/o fenomeni di rigurgito del sistema di smaltimento delle acque piovane con coinvolgimento delle aree urbane più depresse. Possibilità di allagamenti e danni ai locali interrati, di provvisoria interruzione della viabilità, specie nelle zone più depresse, scorrimento superficiale nelle sedi stradali urbane ed extraurbane, possibilità di innesco di frane e smottamenti localizzati dei versanti in zone ad elevata pericolosità idrogeologica. Al manifestarsi di eventi intensi, quali temporali accompagnati da fulmini, rovesci di pioggia e grandinate, d'incerta previsione sia spaziale che temporale, gli effetti sul territorio potranno essere localmente anche significativi.
Nella giornata di domani, sabato 14 giugno 2014, non si esclude la possibilità di emissione di un nuovo avviso di criticità idrogeologico-idraulica per la giornata di domenica-lunedì più probabile sulle zone centromeridionali e Arcipelago.
PER SEGNALAZIONI O EMERGENZE CONTATTARE IL NUMERO VERDE 800 432130
Dalla Sede dell’intercomunale di Protezione Civile, lì 13/06/2014
f.to Lorenzo Lambardi Sindaco Campo nell’Elba
f.to Anna Bulgaresi Sindaco Marciana
f.to Andrea Ciumei Sindaco Marciana Marina
tutti zitti?? nessuno dice più nulla riguardo alla pesca di frodo notturna con e senza bombole, tutti zitti anche sulla pesca da parte di professionisti in zone vietate?? quanta omertà in questa isola, non cambierà mai nulla o quasi.
Ma ora siamo in tanti e ci siamo riuniti, anche ieri pomeriggio, i tempi stanno cambiando, occhio bracconieri....
Non so se Jessica Muti voti a Portoferraio oppure a Capoliveri.
Volevo solo informarla che anche a Capoliveri i consiglieri di minoranza hanno votato a favore delle Linee programmatiche di mandato presentate dal sindaco Barbetti.
Certamente sono stati aiutati dal fatto che per Barbetti è stato un plebiscito, comunque mi sembra un gesto di coerenza votare il programma di 5 anni di lavoro.
Il mondo è cambiato, a Portoferraio avete perso le elezioni.
Mi sembra di aver sentito che anche a Livorno non sia andata tanto bene....
Forza Renzi, spazza via questa sinistra anacronistica.
Sarà il solito maiale che le borsine della spazzatura le tira (andando a Campo) un giorno agli Olmi per te ed un giorno nelle fosse all'incrocio del Lentisco dove posteggiano i bus dei turisti, per me.
Ma ce ne sono anche alle scuole medie, sotto la siepe del Residence.
Vedessero mai qualcosa Vigili e compagnie varie.
Scrivo in merito alle lamentele nate in questi giorni riguardo al nostro Mukka Day. Ritengo che la maggior parte di queste critiche, siano fuorisuscite da un pensiero estremista e, come tutti i pensieri estremisti non è da me preso in considerazione. Comunque noi continueremo per la nostra strada accettando critiche costruttive, non distruttive. Colgo l'occasione per ringraziare tutti quelli che hanno lavorato 3 giorni consecutivi per la buona riuscita dell'evento e le circa 500 persone che hanno partecipato.
Con il Mucca Day appuntamento all'anno prossimo.
Michele Tallinucci
Presidente Pro Loco Lacona
Marciana Marina ha un bellissimo lungomare. Ma è l'unico lungomare in Italia senza marciapiedi. Quelle poche decine di metri esistenti occupate da tavolini, divani, oggettistica da mare e espositori di cartoline. Per non parlare delle feci di origini canine. Bisogna fare lo slalom e stare attenti ai ciclisti contromano. Un incubo per passeggini, carrozzine e sedie a rotelle.
[URL]http://ilvicinato.blogspot.it/[/URL]
12 giugno 2014
PORTOFERRAIO, OLTRE LA POLITICA:
artemisio1957@ - Alessia Del Torto, capolista di Cambiare in Comune, è stata eletta presidente del consiglio comunale di Portoferraio, lei ha contraccambiato la gentilezza votando a favore delle Linee programmatiche di mandato presentate dal sindaco Ferrari, lista Viviamo Portoferraio. Scrive meravigliata Muti Jessica, consigliera dell’opposizione di centrosinistra: «Come si fa a votare a favore del programma di un'altra lista? Allora quelli che hanno votato per la Del Torto potevano votare direttamente Ferrari!». Cara Jessica, per la dottoressa Del Torto cambiare in comune significa che in comune, vale a dire nel Palazzo comunale, si possono cambiare anche le proprie idee, in modo particolare quando ci viene offerto di salire sull’alto seggiolone della Biscotteria. Ciao, Artemisio Tonietti
stamattina mentre percorrevo la strada che dagli alzi porta a campo in loc gli olmi vedo tre borsine di immondizia in mezzo alla strada,allora mi fermo per raccoglierle in quel momento passa uno stronzo con l'auto e invece di rallentare ne prende in pieno una e la sparpaglia in tutta la via,ora dico,ma non poteva almeno rallentare ,mentre ero li che raccoglievo la monnezza è passato uno a piedi,mi guardato e anche lui se ne è strafregato(avrà pensato,ma che fa sto scemo), ecco ma come si fa a far rinascere un apesequando si ha a che fare con certa gente,compreso lo stronzo totale che le ha lasciate :gren: :gren: :gren:
In merito alle dimissioni del sig Bucci , continuate a dire non si fa' e non è il modo , ma noi lettori non abbiamo davvero capito le motivazioni . e continuano ad accusare la nuova giunta , se le sapete le motivazioni scriverle .
Carnivori o vegetariani?
Io ho ridotto drasticamente il consumo di carne, quasi esclusivamente pollo. Per il pesce mi oriento al pesce azzurro. Due motivazioni: autotutela perché più l'animale è grande e più antibiotici gli hanno propinato se di allevamento, oppure più ha vagato nel mare e più metalli ha ingerito.
La seconda motivazione è di carattere ambientalista. Molti animali soffrono durante l'allevamento o nella uccisione.
Si deve ricostruire un “patto naturale” con il mondo animale come sosteneva l'etologo e divulgatore scientifico Desmond Morris nel libro “Noi e gli animali”: possiamo essere carnivori a due condizioni, un rispettoso ciclo di allevamento e una morte incruenta per l'animale.
Sono stati scritti molti post, addirittura si è scomodata una radio importantissima, concorrente della BBS, ovvero Radio zanca.....ma il troiaio è sempre al suo posto. Tutti , dal titolare e proprietario sino ai vigili urbani, al sindaco e anche alla forestale , fanno finta di niente , ovviamente assessori e consiglieri/albergatori che vi abitano vicino inclusi a dimostrazione del disinteresse e dell'abitudine al disordine e al sudicio , ora tutti concentrati a spennare il turista, ad affittare in nero , a fare i propri porci comodi insomma......e io che contavo si radio zanca concorrente della BBC.....per sensibilizzare questo popolo di ipocriti criticoni , esperti di streghe e altre cazzate ma ignoranti in tema di civiltà e democrazia.
[COLOR=darkblue][SIZE=4]ORARIO ESTIVO PER CALATA E CENTRO STORICO [/SIZE] [/COLOR]
Da Sabato 14 Giugno entrerà in vigore l’orario estivo della Zona a Traffico Limitato che avrà termine il 15 Settembre 2014.
In particolare, verrà chiuso il Centro Storico al traffico veicolare nella fascia oraria 20.00 – 07.00 e la Calata Mazzini sarà riservata ai pedoni dalle ore 20.00 alle ore 01.00.
Il traffico nella parte alta della Città sarà limitato ai soli residenti nel Centro Storico ed autorizzati.
Da Domenica 15 Giugno fino a Lunedì 15 Settembre saranno attivi i parcometri delle aree di parcheggio di Viale Manzoni, Ghiaie, Alto Fondale e Calata Depositi.
Comando Polizia Municipale – Protezione Civile Portoferraio
[COLOR=darkred][SIZE=4]DIMISSIONI DI GUIDO BUCCI: SIAMO SICURI CHE NON POTEVANO ESSERE EVITATE ? [/SIZE] [/COLOR]
di G. Muti
Il primo consiglio della nuova amministrazione è stato caratterizzato da un colpo di scena: è stato costretto alle dimissioni un consigliere di maggioranza. Cioè di qualcuno che aveva contribuito alla vittoria della lista.
Anche se il presunto caso di incompatibilità è stato sollevato da un consigliere di minoranza , sarà percepito come il primo atto di questo nuovo Consiglio Comunale. Un atto molto significativo perché ha un valore simbolico. Visto la gravità del gesto è difficile pensare che sia stato fatto alla leggera. Vi sarà stata l’infrazione di una norma che doveva essere rispettata.
Sebbene nessuno può sostenere che una norma possa essere ignorata o aggirata, non è meno vero che vi sono casi in cui l’applicazione rigida di una norma rischia di produrre un danno superiore al bene che dovrebbe difendere. Ecco perché ogni caso dovrebbe essere valutato nel suo contesto e negli effetti secondari ( chiamiamoli così) che può produrre. In altre parole ci si dovrebbe avvicinare alle norme con buon senso e umanità.
Tornando al caso in questione chiediamoci: qualora questo problema non fosse stato sollevato e il giovane consigliere fosse rimasto in consiglio, avrebbe provocato un danno alla collettività?
Se si, allora è stata fatta la scelta giusta. Se, invece, nessun danno poteva essere ragionevolmente presunto, perché si trattava solo di un problema formale, allora doveva essere trovata una soluzione prima della seduta. Questo avrebbe evitato che una parte della volontà degli elettori fosse espulsa dall’aula, insieme alla persona che loro avevano votato. E avrebbe evitato l’umiliazione di questo giovane e dei suoi familiari e che lo spettacolo che era iniziato con canti, fiori e sorrisi finisse in lacrime.
Mi auguro che Mario s’inventi qualcosa.
macchina e 4 persone per la corsa di stasera non residente è costato 61.00€ con moby o toremar erano più di 80.00€
altri giorni è più conveniente la moby altri no, sicuramente non è paragonabile il servizio a bordo di gran lunga migliore sulla nave gialla
L' anno scorso l' ho presa spesso, confortevolissima e velocissima e con grande sorpresa il prezzo del biglietto, almeno per me residente, è stato inferiore a quello che pagavo con Moby e Troremar: io con auto poco più di 15 euro se non ricordo male. Per i non residenti non so