Volevo dare un consiglio amichevole al vice sindaco del comune di campo nell'elba/ Dimettiti! Non sei stato eletto e sai benissimo che se tu ti fossi candidato non ti avrebbe votato nessuno, le passate tornate elettorali lo hanno ampiamente dimostrato. Libera questi ragazzi!
113651 messaggi.
[SIZE=2]io mi auguro che il sindaco intervenga riguardo al caso dei parcheggi ai dipendendi comunali e lasci solo i 2 posti per i mezzi del comune in questo caso e', come dire, darebbe un enorme esempio, d'altra parte i parcheggi pubblici sono a 100 mt e i signori dipendenti potrebbero farsi 150 mt a piedi verso il comune come fa proprio il Sindaco!!!![/SIZE]
sull'albo pretorio comunali on line, sono inseriti i verbali per il ripristino dei suoli pubblici come dai controlli fatti nei giorni scorsi.................ma ne manca "2 belli grossi e sostanziosi" o sbaglio??????????????????se mancano ..........................bo..........................................
Non mi sento di dare ragione ne all'automobilista ne al ciclista a proposito della pericolosità delle bici sulla strada. Una cosa però vorrei avanzarla, e cioè che bisognerebbe incominciare a pensare a piste ciclabili ( es. Porto Azzurro- Portoferraio ) su tutto il territorio Elbano. Sarebbe anche un modo di allungare la stagione turistica ( bassa stagione ), anche perché se non si è ancora capito quella balneare non basta più. Tutto questo a differenza di altre località turistiche, all'Elba è possibile farlo con minimi sforzi economici,, magari il tutto con una grande pubblicità a livello nazionale e internazionale-
Anche S. Andrea, e non solo, patrimonio dell'Elba
Ospite: stamattina (17 luglio 2014 ) vado alla spiaggia a S. Andrea !
Operatore turistico elbano:
No, mio caro signore stamattina non puo', e nemmno domani, la spiaggia di S. Andrea è chiusa per lavori.
Ospite, stupefatto: Eh ! Al 17 luglio ! Pazzesco !
P.S.
l'ospite è in vacanza per tre giorni all'Elba
Dopo circa 10 mesi dalla chiusura del nostro Tribunale i disagi per la popolazione e le forze dell'ordine si sono fatti sentire. Tuttavia, come già sappiamo, il Ministro della Giustizia Orlando, nell'intento di favorire la fruizione della giustizia alle Isole minori, ha apportato dei correttivi alla revisione della geografia giudiziaria disponendo, con proprio decreto, la riapertura delle sezioni insulari di Ischia, Portoferraio e Lipari.
Riapertura, però, non indolore. Detto Ministero, infatti, se da un lato ha ripristinato il funzionamento del nostro Tribunale a decorrere dal 6 ottobre prossimo dall' altro -(dopo il sopralluogo espletato in data 11 aprile 2014 alla presenza di incaricati del dipartimento interessato)- ha subordinato la predetta riapertura alla previa realizzazione di tutti quegli interventi (quantificati in oltre 100mila euro) già individuati dall' ing. Bernieri -alla presenza dell' arch. Parigi- nel corso del precedente sopralluogo del 28.09. 2011 poiché ritenuti "necessari per mettere l'immobile in condizioni di conformità alla normativa vigente".
Da quanto sopra emerge, dunque, che, mentre l’attuale amministrazione ha avuto formale comunicazione dell’esigenza di intervenire sull’immobile solo all'inizio di giugno u.s. (con assegnazione del termine del 05.09.14 per la loro ultimazione…), la necessità di detti interventi era ben nota all' amministrazione precedente sin dal 2011 tant'è che la Giunta Comunale di allora, dopo aver approvato (con delibera della GC del maggio 2011) il progetto ESECUTIVO (quindi pronto per essere appaltato) dell'ing. Nencioni per lavori pari ad euro 132.680,80, nel novembre successivo, in sede di approvazione del bilancio, eliminava dette imputazioni di spesa mostrando, così, di accettare, silenziosamente, la disposta chiusura del Tribunale di Portoferraio.
Ne consegue che oggi il Comune di Portoferraio, nella sua qualità di proprietario dell'immobile ove ha sede il Tribunale, non disponendo della necessaria liquidità, si trova nella condizione di non poter effettuare -entro il termine del 5 settembre 2014 assegnato- i lavori di manutenzione richiesti dovendo, preliminarmente, approvare il bilancio.
Il timore che l’inadempimento alle prescrizioni imposte dal Ministero possa comportare la definitiva soppressione della nostra sezione distaccata ha indotto, comprensibilmente, la classe forense elbana a suggerire all'attuale amministrazione di tentare la strada del temporaneo trasferimento del Tribunale presso altra sede (che, naturalmente, dovrà ottenere il previo gradimento della Commissione Manutenzione Immobili e del Ministero della Giustizia), per tutto il periodo necessario all'esecuzione dei lavori nei locali di Via Guerrazzi.
Tale proposta sarà affrontata e discussa lunedì 21 luglio p.v. presso la predetta commissione presieduta dal Presidente del Tribunale di Livorno, Dr. Martorano.
Avv. Luisa Brandi- Consigliere di maggioranza
la domanda è una sola ....e semplice ... E' LEGALE O NO??? si possono riservare i posti auto agli impiegati comunali? la legge lo permette? se si la polemica è chiusa! se invece non si può spero si apra una inchiesta.
Per automobilista:se metti sotto tre ciclisti affiancati hai comunque torto e poi che dici delle numerose auto che mi sorpassano mentre in direzione opposta arriva un'altro mezzo,ti garantisco che ad ogni uscita mi capita spesso,molto spesso,quindi è bene che ognuno di noi si faccia un bell'esamino di coscienza
De' non sarai un/a dipendente comunale che fra l altro stamani non hai trovato il posto quindi hai timbrato e poi sei andara a spostare la macchina al parcheggio? Ma dai giu un po di buon senso non ti attaccare a capitaneria albergo e agenti di custodia dai il buon esempio e gia che ci sei fai richiesta magari il posto te lo danno sull arenile!!!!
Sig. Barbetti....Lei ha la presunzione di intervenire al rifacimento e rendere degna e idonea ai tempi in cui viviamo la strada sud del Lido (dopo oltre 20 anni dei quali gran parte sotto i suoi mandati), e guarda caso non si riesce a riparare una passerella sulla spiaggia che da oltre 10 giorni è interdetta al passaggio per Sua ordinanza, ritenendo cosi di risolvere il problema, bella immagine per le centinaia di turisti che transitano a Lido, noi della zona non sappiamo più che frottole raccontare a chi ci domanda.
Nei prossimi mesi capiremo anche se il rifacimento della strada è stata l'ennesima promessa elettorale (come noi crediamo).
Elbani non cambiate canale per la pubblicità, li turisti stanno sempre di più meno giorni e hanno sempre di più meno soldi, quando il filme sarà finito, vedremo come sarà il risveglio .... The End
[URL]http://www.tenews.it/giornale/2014/07/17/l-attesa-e-la-curiosita-dell-isola-intorno-ad-elbamovie-54606/[/URL]
Il mio fegato è affaticato lo ammetto....ma sono certo che il mio fiato puzza meno .La motivazione è semplice: " me ne prendo cura lavandomi i denti e sciacquandomi la bocca!"
Esattamente come un'Amministrazione Comunale dovrebbe fare in una località turistica.
Proprio perché ha tanto criticato lo schifo degli anni passati scaricando tutte le colpe sugli amministratori incapaci....
Adesso, i nuovi, votati a larghissima maggioranza, non mi sembra che si stiano distinguendo per il decoro e la pulizia.....in generale per la brillantezza!
Certo, è presto e per il momento tutto ciò che non funziona è facilmente imputabile a Vannuccio e suoi bimbi......MA LA COMUNICAZIONE?? LA CONDIVISIONE?? IL COMUNE DI VETRO?? DOVE SONO??
Non si sa niente, il popolo è all'oscuro di tutte le strategie....di che morte si deve morire a Campo??
Cosa succede al porto? ...perché oltre alla maglietta pulita a Pasqualino non ho visto altre migliorie....
Sulle spiagge, che accade oltre l'anarchia di sempre e gli ambulanti ovunque....non mi sembra che le ricette lambardiane siano state messe in atto....??
Qualche tentativo di accontentare qualcuno...che al momento non è andato a buon fine.....e poi??
Membri dell'Amministrazione attuale, parlando in strada dicono di aver trovato dei disastri indicibili lasciati dai predecessori.....MA PERCHE' NON CE LI DITE?? PERCHE' NON SPIATTELLATE AL POPOLO CAMPESE QUANTI E QUALI NEFANDEZZE ABBIA PERPETRATO NEI CONFRONTI DEI CITTADINI IL TERRIBILE SEGNINI???
NOI ASPETTIAMO.....E INTANTO ASSISTIAMO AL VOSTRO... NULLA DI FATTO!
Cordialmente, mi vado a lavare i denti....fai altrettanto va!
Pl@sil
Perche hai tanti problemi nei confronti dei dipendenti comunali? Non ti sei forse accorto dei parcheggi riservati alla capitaneria, 3 +1(io qnd vado a casa nn ho il parcheggio riservato davanti), 2per la motovedetta, 2 per il belmare,1 per la pescheria...ti stupisci solo dei dipendenti comunali???non rendono forse un servizio pubblico al pari degli altri?!..
automobilista, ogni tanto una stiratina a questi maledetti ciclisti ci starebbe proprio bene, fanno un pò troppo come li pare. A parte questo, volevo dire che sono proprio felice dei lavori di dragaggio per rifare la spiaggia a sant'andrea ero stufo di dover combattere ogni giorno per trovare un posto...ora lo spazio non manca.
Ma se metto sotto tre ciclisti,che si affiancano chiacchierano tra loro su una strada provinciale e dietro una curva la colpa e' solo mia??????
OGNI COMMENTO E' INUTILE, BASTA LEGGERE....
PIOMBINO. In questi giorni il mare sotto alla terrazza di piazza Bovio è striato di smeraldo, un verde chiaro che è tanto bello da vedere, quanto innaturale.
I balneari e la gente di mare sanno bene di cosa si tratta: è il carbonato di calcio che, scaricato in acqua nel ciclo della produzione della soda dalla Solvay di Rosignano e ormai ammassato sul fondo di fronte alle inquinatissime “spiagge bianche”, scende a sud, per i venti e le correnti. Nessun magico gioco di riflessi, quindi, è solo robaccia chimica.
Del resto tira spesso il vento dai quadranti nord occidentali d’estate in questa zona ed è per questo che i balneari della Costa est, ma anche di Follonica, sono piuttosto preoccupati dell’inizio dei lavori di dragaggio al porto, partiti proprio in questi giorni.
Il percorso, in fondo, è lo stesso, da nord verso sud-est. Anche una semplice torbidità dovuta al rimescolamento di acqua e sabbia rischierebbe di compromettere la stagione appena iniziata.
Luciano Guerrieri, presidente dell’Autorità portuale, è però rassicurante. I controlli ci sono, 24 ore su 24. E anche le contromisure sono pronte nel caso ce ne fosse bisogno: «Capisco le preoccupazioni – ci dice –, ma i lavori sono già iniziati e non ci sono problemi di alcun genere. La poca torbidità è circoscritta all’area dove stiamo intervenendo. I balneari stiano tranquilli».
I controlli sono affidati a due “torbidimetri”, speciali strumenti che misurano, senza soluzione di continuità, la torbidità dell’acqua. «E non solo. Abbiamo anche dei droni che volano sul mare e verificano dall’alto. Abbiamo una doppia rilevazione. E se l’acqua dovesse solo mutare un pochino aspetto, abbiamo le panne da piazzare. Siamo anche pronti a fermare i lavori, in casi estremi. Ma non possiamo pensare di rinviare, le draghe costano un sacco di soldi e abbiamo delle scadenze da rispettare».
Fra l’altro, come “contropartita”, il porto è disponibile a contribuire al progetto di difesa della linea di costa. Finora i lavori sono stati programmati in provincia di Grosseto, grazie al buon lavoro del presidente Marras e al finanziamento regionale. Ma, com’è ovvio, si fermano a Pratoranieri, al confine amministrativo. Mentre il golfo è unico, il mare non ha barriere.
«Abbiamo fatto un importante e approfondito studio sulla linea di costa – spiega ancora Luciano Guerrieri –. Dal 1938 a oggi in Costa est l’arenile è arretrato rispetto al mare di circa 50 metri. Adesso arretra mediamente di 50-60 cm ogni anno. Servono delle difese artificiali, pennelli e barriere soffolte. Come detto, siamo pronti a contribuire al progetto a nord di Torre Mozza, anche se non sarebbe uno dei nostri compiti. Però ci sentiamo parte di un sistema e lo sentiamo come un dovere».
Contro i ladri di democrazia, no al Parlamento dei nominati e all’uomo solo al comando – Firma la petizione
di Redazione Il Fatto Quotidiano | 16 luglio 2014
[URL]https://www.change.org/it/petizioni/napolitano-renzi-grasso-e-boldrini-dite-no-al-parlamento-dei-nominati-e-alle-riforme-che-limitano-i-referendum-e-uccidono-la-democrazia-partecipata[/URL]
Caro plasil, anche io stamattina ho visto lo schifo nella zona che hai fotografato, ma con mia grande soddisfazione ti posso dire che lo sporcaccione che ha lasciato i sacchi di monnezza fuori dai bidoni, ha lasciato anche numerose tracce della sua identita'.......se arriva la sanzione che si merita come e' certo che arriva vedrai che gli passa la voglia di abbandonare la sua spazzatura ! Comunque plasil datti pace......il tuo fegato deve essere a pezzi e quando il fegato non funziona per prima cosa puzza il fiato e starti vicino non deve essere piacevole!
[COLOR=darkblue][SIZE=4]LA VITTORIA DI FERRARI... LUI HA AVUTO IL MERITO DI NON MOLLARE MAI [/SIZE] [/COLOR]
Una volta all'indomani delle elezioni politiche o amministrative, ogni partito politico svolgeva la sua analisi sul voto. Portoferraio non era immune da tali comportamenti e ricordo , io militante del PCI, c'erano accanite discussioni nella sezione Ponticello, la più grande( eravamo oltre 300 iscritti,e per l buon Ivo Bicecci era la sua casa) e si usciva sempre con le idee chiare del successo o dell'insuccesso della tornata elettorale. A dire il vero si discuteva di alleanze con i Socialisti, o di monocolore comunista o addirittura opposizione per via della regola elettorale all'epoca vigente(coalizioni PSI+DC).
A parte il M5s che ha riconosciuto la sconfitta, a parte il PD che non ha fatto autocritica, ma si è solo lamentato del voto in virtù di una continuità amministrativa che non è stata compresa, ma che comunque oramai si è socialdemocratizzato o addirittura democristianizzato (ma dov'è la sinistra?), le altre forze politiche compresa la lista civica di Mario Ferrari , vincitore della tornata amministrativa, non hanno avuto il modo, forse per l'euforia forse per sconforto di fare un' attenta analisi del voto.
A distanza di 2 mesi dall'esito elettorale, voglio provarci io. Lo sanno tutti, ma fingono di non sapere che la vittoria di Mario proviene da due fattori importanti:
Il malcontento verso l'Amministrazione uscente, la riappacificazione politica tra i due candidati di centro. Qualcuno direbbe centro-destra che sarebbe la stessa cosa!
Qualche altro potrebbe pensare anche alla spaccatura tra la lista Del Torto ed il PD. La politica purtroppo non consente operazioni matematiche ma operazioni comportamentali; non è la sommatoria dei due schieramenti che hanno fatto la differenza, ma il diverso modo di vedere(in uno schieramento predominava la voglia della continuità, nell'altro cambiare completamente modo di operare) Ma mentre per la prima causa della sconfitta della passata Amministrazione si potrebbe parlare a iosa di problemi atavici non risolti, per la riappacificazione politica tra i due candidati di centro, bisogna dare a Cesare quel che è di Cesare, senza se e senza ma.
Immaginate un po', se il movimento Elba 2000 non avesse chiamato l'ex senatore Bosi per una probabile candidatura a Sindaco, poi intelligentemente da quest'ultimo rifiutata(Bosi nonostante tutto è un animale politico)lo scenario che si sarebbe aperto sarebbe stato il seguente in virtù dell'esito delle elezioni:
Pellegrini Cosetta, Sindaco A seguire Mario Ferrari , opposizione, Roberto Marini opposizione, Adalberto Bertucci opposizione e via di seguito. Avremmo avuto ne' più ne' meno che la riedizione delle Aministrative 2009. Quindi un merito il movimento creato dal Monello lo ha avuto, e cioè paventare la discesa in campo di una persona forte per far si che le rispettive posizioni iniziali tra due contendenti si fossero ammorbidite. E questo si chiama acume tattico.
Dubito che qualcuno lo riconoscerà mai, è forse una questione interpretativa e soggettiva. Lo hanno capito in pochi, l'ex senatore avrebbe perso con Ferrari in campo, ma avrebbe perso anche Mario e con lui i cittadini che tanta fiducia hanno riposto in lui. La mossa di Elba 2000 è stata e si è dimostrata una strategia vincente, e nella Cosmopoli che festeggia i 2 secoli di Napoleone Bonaparte, non poteva mancare l'acume tattico di un esperto giornalista.
