incredibile...ho letto la mozione dell'opposizione della pellegrini e compagnia cantante...dico solo una cosa..e' l'ora che l'attuale maggioranza cominci ad aprire gli armadi....!!
113517 messaggi.
Caro Fabrizio
Vorrei far presente al non meglio identificato signor RosDoc quanto segue:
a) Scrivere in maiuscolo equivale ad urlare: è un tentativo (anzi un conato) di rafforzamento delle proprie affermazioni in presenza (anzi in assenza) di idee ed argomentazioni serie.
b) Prima di formulare pubbliche critiche ad un organo di stampa occorrerebbe almeno disporre di una decente conoscenza dell'ortografia e del lessico. Ad esempio che minchia significa “conclamato rappresentante di Legambiente”? che ci incastra? Due righe sopra RosDoc parla di "conclamato articolo", si vede che l'aggettivo "conclamato" gli garba, anche se in realtà non ne ha capito il significato e lo usa a pene di segugio.
c) La linea editoriale (atteso che il nostro anonimo esegeta capisca cosa significhi) di Elbareport è sempre stata quella di non operare tagli interpretativi sui comunicati dei diversi soggetti che scrivono, le opinioni del direttore (o di chi per lui) sui fatti trattati, vengono espresse in modo distinto, a parte, e solo quando se ne ravvisi la necessità.
d) Abbiamo “aperto” il nostro giornale con interventi dei soggetti più disparati. Nel caso di specie chi, nella redazione, ha deciso di dare la “copertina” al comunicato dell’Autorità Portuale (non il direttore, che nelle stesse ore aveva ben altro a cui pensare) ha fatto benissimo, individuando, correttamente, la notizia più rilevante del giorno, indipendentemente da chi la dava.
e) Fare appunti del genere ad una testata che non ha mai fatto “sconti” a nessuno, men che mai all’Autorità Portuale, o ai maggiorenti (su entrambi i lati del canale) con qualsiasi camicia politica, è quanto meno ingeneroso, se non proprio diffamante.
f) Nessuno che non si presenti con la sua vera identità ha la statura morale per definire “spudorato” chicchessia. Nascondersi conigliescamente dietro un nick, per attaccare chi ha nella (alta) frequentazione delle sue pagine e nella (generalmente buona) considerazione del suo “parco lettori”, l’unico vero “potere”, è degno soltanto di un meschino frustrato.
g) Cementificazione e “sviluppismo” ad ogni costo, per noi non inducono una crescita della qualità della vita, né alla lunga determinano per la comunità un vantaggio economico, anzi siamo convinti del contrario (si ragioni dell’Elba o di Piombino) visto che l’ambiente è l’unica vera risorsa di cui disponiamo e bruciarlo scervellatamente è un furto perpetrato ai danni dei nostri figli e nipoti.
h) Chi si becca “sei o sette avvisi di garanzia” non dà prova di “spirito imprenditoriale” ma è uno che è solo fortemente sospettato (fino a sentenza passata in giudicato) di voler fare il proprio porco comodo a dispetto ed in violazione delle leggi che regolano la civile convivenza, è un supposto-prepotente, e i prepotenti ci stanno cordialmente sui coglioni almeno quanto gli estensori di lettere e post anonimi.
Ciò premesso consideriamo la partita lo “sbigottito” Rosdoc definitivamente chiusa, se intende continuare a scrivere fesserie sul nostro conto faccia pure, non replicheremo.
Ma quale smantellamento dell' ospedale! E' già smantellato dall' inefficienza e dalla mancanza di professionalità. Provi a presentarsi al Pronto Scoccorso! Chieda ai volontari delle pubbliche assistenze che vi portano i pazienti quale è il livello di capacità di diagnosi e di intervento! Quali medici alle prime armi che non sanno dove mettere le mali che vi troviamo! Gente con tumore portata avanti per mesi e mesi che solo dopo tribolazioni varie e a pagamento a Pisa hanno scoperto il loro male! Gente con infarto che viene rimandata a casa con diagnosi di dolore intercostale di tipo reumatico! Ragazzo operato al piede che rischia di perderlo per intervento sbagliato e che si appresta a fare denuncia al Tribunale del malato! Ma che volete salvare a fare questa struttura inefficiente? Se vai lì quando ti senti male, rischi di vedere aggravato il tuo stato di salute!
[COLOR=darkred][SIZE=4]LE DOLCI VOGLIE DI ZI' PASQUALE [/SIZE] [/COLOR]
Tutti si lamentano, perfino Zi' Pasquale , che alla sua veneranda età soffre le pene d'amore. Eh si, zi Pasquale , nessuno lo direbbe, ma vuole fare " u guagliuncello", si veste di un'eleganza raffinata, un'eleganza di altri tempi, quasi principesca, ed aspetta imperterrito che la signora che lui adora gli faccia un cenno, un sorriso li in quell'elegante cornice del Bar del Porto.
Nessun cenno, nessun sorriso, e Zi Pasquale è sconsolato, attende un po' di minuti e poi prende l'iniziativa. Si accosta al bancone e con fare disinvolto senza farsi accorgere di nulla la invita a sedersi con lui per fare quattro chiacchiere. Birbante Zi Pasquale, ma cosa le racconterà. Ha avuto sentore che quella signora avvenente era vedova, e per giunta anche di buona famiglia, glielo aveva confidato il suo amico Monello!
Il profumo inebriante dello Chanel n. 5 lo aveva mandato fuori di testa e Zi Pasquale sapete come chiacchiera, e quando chiacchiera non lo ferma più nessuno incominciò ad ingigantire tutte le sue pseudo virtù. Complice il suo migliore amico con cui aveva stabilito la strategia di esagerare fino all'inverosimile le risposte, quando la signora gli chiedeva dove abitasse, veniva preceduto nella risposta dal suo amico che rispondeva per lui logicamente aumentando a più non posso cose che non possedeva: " non in una casa , signora, ma in una villa con giardino ben curato", e ditemi siete pensionato? "Signora quest'uomo vive di rendita è ricchissimo, ha ereditato un patrimonio". Al che Zi Pasquale forse imbarazzato e per far diminuire gli apprezzamenti, diede due colpi di tosse .
"Ha mal di gola?" "Mal di gola? Altroché questo sta per morire" :p
Lo stesso Rossi dello smantellamento dell'ospedale civile elbano?
Lo stesso Rossi della privatizzazione Toremar imposta dall'Unione Europea?
[URL]http://www.tenews.it/giornale/2014/07/11/chiude-il-convitto-d-alesio-appello-a-rossi-difenda-l-elba-54532/[/URL]
..........................Oppure la " FESTA DELLA PIZZA " all'Innamorata, a Lido o a Naregno e magari ripeterla per diverse volte durante la stagione. Potrebbe essere una buona idea una per far " CONOSCERE " quelle località o altre del nostro territorio. Sarebbe inoltre interessante conoscere il pensiero dei gestori dei bar e ristoranti di quelle località.
MA CHE BELLE PAROLE!
La Pellegrini nell'intervista: "Le garantisco che è frustrante non gestire in prima persona le problematiche, soprattutto quando si hanno tante idee, nate anche sulla base dell’esperienza fatta" - Queste sono veramente cose da non credere ..... dopo dieci anni di non governo dichiara di avere tante idee!!! Frustrante è stato SI ma vedere una città abbondanata e sporca !!! O le idee in cosa consistevano se in dieci anni non sono neanche state dette .... Ma ci faccia il piacere ..... e si tolga quell'arroganza mascherata durante la campagna elettorale ma che subito è tornata
Infatti si chiama " LA FESTA DEL PESCE POVERO " come stiamo diventando noi tutti esercenti del centro, e con ieri sera lo siamo un po di più. Perché non organizziamo anche " LA FESTA DELL'OMBRELLONE E SDRAIO " sulle spiagge o la festa per esempio della salsiccia a Lacona o in qualche altra località del nostro territorio? Sarebbe interessante sapere cosa ne pensano gli esercenti di quelle zone che pagano le stesse tasse che pago io.
[SIZE=1] RIMANGO SBIGOTTITO QUANDO LEGGO CERTI ORGANI DI STAMPA SPUDORATAMENTE DI PARTE.
QUESTA MATTINA ELBAREPORT SBATTE IN PRIMA PAGINA IL TANTO CONCLAMATO ARTICOLO DELL’AUTORITA’ PORTUALE DI PIOMBINO CHE GRAZIE AGLI ENORMI AIUTI, SOPRATTUTTO POLITICI REALIZZERA’ UN NUOVO PORTO TURISTICO NEL PIENO RISPETTO E TUTELA AMBIENTALE.
IL DIRETTORE DI ELBAREPORT DA BUON CONSERVAZIONISTA, INSIEME AL CONCLAMATO RAPPRESENTANTE DI LEGAMBIENTE, SEMPRE PRONTO A PICCONARE SOPRATTUTTO NOI ELBANI QUANDO VOGLIAMO FARE QUALCOSA DI NUOVO E DI INDISPENSABILE PER STARE AL PASSO CON I TEMPI PER NON ESSERE DEFINITIVAMENTE AFFONDATI A DISCAPITO DI CHI INVECE HA CAPITO CHE L’UNICA SOLUZIONE PER FARE TURISMO E’ QUELLA DI REALIZZARE NUOVO STRUTTURE, NUOVI SERVIZI.
ALL’ELBA SE HAI IL CORAGGIO E TI ESPONI PER MIGLIORARE QUALCOSA, SE TUTTO TI VA BENE TI BECCHI SEI O SETTE AVVISI DI GARANZIA. BASTA VEDERE LA SITUAZIONE DELLE INFRASTRUTTURE ELBANE ( PORTI, AEROPORTO, STRADE, PARCHEGGI, PER NON PARLARE DELL’OSPEDALE ) PENOSE IN TUTTI I SENSI.
PER NON PARLARE DELLA STAMPA LOCALE SEMPRE PRONTO A BERSAGLIARE AL MINIMO INTERVENTO.
POI CI SI METTE ANCHE LA STAMPA ON LINE E LA FRITTATA E’ FATTA.
BENE FANNO I PIOMBINESI O QUELLI D’OLTRE CANALE A RIDERCI ADDOSSO E DEFINIRCI: POVERI ISOLANI STATE LI E NON ROMPETE, ALTRIMENTI VI METTIAMO UN’ALTRA DECINA DI VINCOLI E NON COSTRUITE NEANCHE UNA CAPANNA SULLE PALAFITTE.
INVECE DI PONTIFICARE IL TANTO DECANTATO NUOVO PORTO TURISTICO DI PIOMBINO, AVREBBE FATTO MEGLIO FARLO ANCHE VEDERE COME VERRA’ REALIZZATO.
PER QUESTO I LETTORI POTREBBERO SENTIRE IL QUOTIDIANO LA NAZIONE CHE CIRCA UN ANNO FA HANNO PUBBLICATO UN INTERESSANTE ARTICOLO SULLA VICENDA DEL NUOVO PORTO PIOMBINESE ( REALIZZATO NEL PIENO RISPETTO DELL’AMBIENTE E TUTELA DELLE ACQUE ).
BENE IL NUOVO PORTICCIOLO TURISTICO DI PIOMINO OCCUPERA’ CIRCA TRECENTOMILAMETRIQUADRATI DI SPECCHI ACQUEI ( SI AVETE CAPITO BENE CIRCA LA SUPERIFIIE A MARE CHE VE DA PORTOFERRAIO A CAVO ), IN CUI TROVERANNO ORMEGGIO CIRCA MILLE IMBARCAZIONI.
PER NON PARLARE DELLE AREE A TERRA CHE VERRANNO OCCUPATE, IN PARTE PER REALIZZARE NUOVI CAPANNONI E STRUTTURE COMMERCIALI, SI DICE PER CIRCA TRENTAMILAMETRIQUADRATI ( CINQUANTA VOLTE LA NOSTRA COOP DI PORTOFERRAIO ) ED IN PARTE PER LA REALIZZAZIONE DEI CANTIERI A TERRA ZONE PER IL RIMESSAGGIO NAUTICO, PARCHEGGI, STRATE E CHI PIU’ NE HA PIU’ NE METTA.
ECCO COSA VERRA’ REALIZZATO A PIOMBINO, UN VERO E PROPRIO SCEMPIO AMBIENTALE, MAGISTRALMENTE ORCHESTRATO DA UNA CERTA CLASSE POLITICA BEN NOTA A TUTTI CHE DELL’ISOLA D’ELBA E DEGLI ELBANI NON FREGRA UN BEL CAZZO NULLA.[/SIZE]
Certo, che in un periodo di grande difficoltà economica come quello attuale, dove non sappiamo se arriviamo a Settembre, visto che il paese è vuoto e non ci sono turisti, i tavoli dei nostri ristoranti sono vuoti, i bar sono vuoti, i negozi sono sono vuoti, ci si mettono anche le istituzioni comunali a far le cene sociali in piazza e a toglierci quel misero incasso che potevamo fare, almeno ci si poteva pagare un po di spazzatura.
Ora vogliamo vedere quando ci verranno a chiedere la spazzatura, l'imu, la tasi o la tare e come si chiama, che non avremo denari da poter spendere.
In cambio della moneta, come ai tempi dei mercanti di Venezia, potremmo pagare con il pesce "RICCO o POVERO" che ci è AVANZATO NEI FRIGORIFERI perchè non venduto.
SIAMO DIVENTATI COME IL PESCE.............................POVERI
Grazie
RISTORATORE CAPOLIVERESE
[COLOR=darkred][SIZE=4]GLI STOP "FANTASMA" [/SIZE] [/COLOR]
E' molto curioso se non paradossale il
posizionamento di alcuni cartelli stradali di estrema importanza come gli STOP, che si rendono invisibili e mal posizionati...pare che siano da parecchio tempo in questa situazione, e nessuno se ne è minimamente preoccupato, eppure basterebbe poco spostarli.....VEGLIA!!! ........ ABBIAMO GIA' LA PISTA CICLABILE PIU' CORTA E RIDICOLA DEL MONDO!!! 🙁
Sono un ragazzo di capoliveri..sono cliente da anni di un noto locale del posto...stasera sono stato truffato in un modo indecente...e sapendo di spendere meno di 10 euro ne ho pagati 15. E neanche mi ha fatto lo scontrino. Non si trattato cosi i paesani
X ELBANO DALLA NASCITA ( mess. 66220 del 09.07.2014) su CARENZE E ASSENZE OSPEDALIERE,
O lei non conosce la realtà Elbana in fatto di pronto soccorso o fa qualche confusione sul termine ASTANTERIA riferita al nostro ospedale. Il termine ASTANTERIA è: “un luogo dell’ospedale dove vengono sistemati temporaneamente i pazienti, in attesa della destinazione ai vari reparti” Di solito nel nostro ospedale il reparto di destinazione è la Medicina perché gli altri sono quasi scomparsi.
Ebbene, il nostro Pronto Soccorso ha due stanzette dove vengono sistemati pazienti in attesa di essere mandati in reparto, solo che noi quelle stanzette non le chiamiamo ASTANTERIA, ma TANE PER TOPI perché i pazienti in attesa in quei locali sono costretti a respirare aria viziata e puzzolente poichè NON HANNO NE’ LUCE, NE’ ARIA NATURALE PERCHE’ LE FINESTRE SONO MURATE. SONO MURATE ANCHE LE FINESTRE DEL SERVIZIO IGIENICO ADIACENTE A QUELLE STANZE. (immagini la puzza)
Se a Lei è sfuggito questo, non può dire che Semeraro è assente, non menziona e non prende in considerazione le stante di attesa ricovero, perché Semeraro ha fatto articoli e documentazioni fotografiche per denunciare questo degrado e questo insulto alla dignità delle persone in attesa di ospedalizzazione.
Queste situazioni, sono state presentate all’ASL6 la quale si è impegnata davanti ai Sindaci e alla popolazione a risolvere in tempi brevi. Fino ad oggi nulla è stato fatto. Che cosa stupisce è che, né avvocati cui la popolazione ha dato sostegno nei momenti di lotta per il tribunale, né Magistratura intervengono su queste situazioni che tratteggiano un sicuro un reato nell’obbligare pazienti a sostare in quelle stanze e a quelle condizioni.
Francesco Semeraro
Comitato Elba Salute.
(la metà se è in carcere) In edicola
Altro che tagli – 400mila euro esentasse per ogni onorevole
Oltre ai 5mila euro netti al mese di stipendio, i parlamentari ne intascano 7mila di rimborsi forfettari senza obbligo di giustificarli. In una legislatura ciascun eletto mette da parte un tesoretto di quasi mezzo milione (la metà se è in carcere)
[URL]http://st.ilfattoquotidiano.it/wp-content/uploads/2014/07/copertina_201400711.jpg[/URL]
Finalmente anche nel nostro paese qualcosa si muove.
Questa mattina cosa facevano tre macchine della guardia di finanza e due della polizia in comune e dentro l'agenzia marittima.....?????
Forse finalmente qualcuno si è' accorto che i conti non tornano ??????
Sono stato un elettore convinto del nuovo sindaco Lambardi, alla luce pero' dei fatti odierni sono veramente pentito.....e' mai possibile che a Campo non riusciamo ad avere un Sindaco che governi? E' mai possibile che dietro debba sempre esserci un direttore d' orchestra? Ora ne abbiamo addirittura tre.....di sindaci.....che dirigono tutto e tutti, addirittura il giorno dopo le elezioni sono entrati per primi negli iffici e dopo il sindaco eletto........ma fatti valere cavolo, togliti di mezzo queste sanguisughe, dimostra che la fiducia che ti hanno dato i campesi e' ben riposta e gia' che ci sei dai una aggiustatina anche agli uffici....
Sono passate abbondantemente 48 ore, ma i dossi a prova di airbegghe di viale Italia ( sotto l'asilo ) sono sempre li. Certo, se da privati si potesse intervenire per risolvere il problema e poi mandare il conto al Comune non sarebbe sbagliato, ma questo credo si possa fare solo tra enti pubblici. E' cosi?
Eg. Sig. Sindaco Ruggero Barbetti...
Non volevo suscitare nessuna polemica, anzi in un momento come questo non c'è da polemizzare, per rispetto a lui che ha abbandonato tutto troppo presto e per la moglie alla quale va tutta la mia comprensione per il terribile periodo che dovrà attraversare da sola. Purtroppo so cosa significa, e non mi permetterei mai di non rispettare un dolore così grande. Dal punto di vista personale hai fatto benissimo ad organizzare tutto quello che hai fatto in suo onore. Ho solo voluto far presente che il nostro paese ne ha avute tante di figure importanti per tutti noi, ma nessuno di noi, a cominciare da me, ha mai fatto niente per onorarle. Spero che la serata in teatro trasferisca a tutti quanti quello che lui avrebbe voluto, in fin dei conti Giorgio Faletti non è uno qualunque e anche da lassù la sua presenza sarà quella di un grande artista. Roberta, non ci conosciamo di persona, ma sappia che capisco bene il Suo dolore, e Le posso solo dire di avere tanta tanta pazienza, perchè è quella che Le servirà... un abbraccio.
[COLOR=darkred][SIZE=4]Nicola Ageno è il nuovo presidente del Rotary Club Isola d'Elba. Francesca Moncini presidente del nuovo Rotaract Club [/SIZE] [/COLOR]
E’ stato un week end importante per il Rotary Club Isola d’Elba quello appena trascorso, segnato dall’annuale passaggio di consegne fra l’ormai past president Patrizia Arduini e il nuovo presidente Nicola Ageno.
La cerimonia si è svolta sabato scorso (5 luglio) nell’incantevole location dell’Hotel Villa Ottone in una magnifica serata d’estate con la partecipazione di numerosi soci ed amici dello storico club service elbano, che hanno applaudito il passaggio di testimone fra i due vertici rotariani ed hanno potuto ripercorrere le tappe più importanti dell’anno appena trascorso, guardando anche ai prossimi obbiettivi dell’associazione.
Per Patrizia Arduini e Nicola Ageno il momento è stato ancor più importante, perché insieme, hanno potuto contribuire alla riapertura ufficiale del nuovo Rotaract Club Isola d’Elba, che riprende vita dopo alcuni anni di sospensione delle attività e che ha visto celebrarsi la cerimonia di riconsegna della Carta, venerdì 4 luglio.
Nuovo presidente Rotaract è la giovane Francesca Moncini, che insieme a ben 15 nuovi soci avrà il compito di dare nuovo impulso nel mondo giovanile elbano ai valori rotariani.
Ed ecco la squadra che compone il direttivo del Rotary Club Isola d’Elba:
vicepresidente Claudio della Lucia, Marcello Bellini segretario, tesoriere Roberto Pavia, Fabio Anselmi prefetto.
Consiglieri: Aldo Sardi, Emanuela Colombi, Duccio Giannini.
Ieri pomeriggio finalmente ho potuto lasciare la mia auto nel parcheggio di fronte alla ex sede dei Vigili Urbani con il mio disco orario ben in vista e mi sono recato in piazza per una ora, fare alcune commissioni e prendere un caffè in piena tranquillità. Forse si è capito che il parcheggio di cui si parla è a tempo cosi da dare a tutti la possibilità per recarsi in centro? Vediamo se sarà cosi anche in futuro.