Mer. Set 10th, 2025

Homepage

Lascia un messaggio

 
 
 
 
 
 
I campi con * sono obbligatori.
Il tuo messaggio sarà online dopo l'approvazione della Redazione di Camminando.
Ci riserviamo il diritto di cancellare o non pubblicare il tuo messaggio.
113519 messaggi.
Scandaloso da Scandaloso pubblicato il 23 Agosto 2014 alle 17:39
Faccio notare che sul Porto il manifesto di benvenuto ed accoglienza sfregiato e deturpato e' ancora li in bella vista nonostante le continue segnalazioni. MA cosa pensa la amministrazione a rimuoverlo e sostiuirlo? Che vergogna che siamo e che siete . UN paese totalmente allo sbando con una amministrazione assente da tutto e tutti. Vergogna :angry: :bad:
... Toggle this metabox.
Antonio per Ferrini da Antonio per Ferrini pubblicato il 23 Agosto 2014 alle 17:35
Do ragione al Ferrini. E' stato uno dei pochi a denunciare pubblicamente inefficenze e malagestio senza astio o volontà' politica . Se poi chi ha sbagliato e' un politico ne dovra' prendere coscienza.
... Toggle this metabox.
cittadina da cittadina pubblicato il 23 Agosto 2014 alle 16:48
Ma chi è al comando dei nostri vigili? TOPOGIGIO???
... Toggle this metabox.
Roberto Ferrini da Roberto Ferrini pubblicato il 23 Agosto 2014 alle 16:02
Caro compaesano, forse non ci siamo capiti o forse mi sono spiegato male, io non ho identificato nell'attuale amministrazione il mio nemico, non mi interessa chi è che amministra, ne il suo colore ne tanto meno le persone,con alcune di loro ho sereni rapporti, quello che mi interessa è che finalmente,dopo anni di silenzio , si parla di tematiche ambientali. Credo che la strada per un turismo d'eccellenza sia quella ecologica, non estremista ma che tuteli l'ambiente ed il paesaggio unico che abbiamo, il mare, immensa risorsa vissuto come un parco giochi debba finalmente divenire un'attrazione unica da scoprire nella sua interezza valorizzando la sua peculiarità. Dici una verità, io sono una voce inascoltata, spesso scomoda,per qualcuno inopportuna, ma di fronte ad un possibile disastro non posso tacere, non dovrebbero tacere anche i miei compaesani abituati spesso a lanciare il sasso e poi nascondere la mano, io non cerco responsabilità o colpevoli da mettere in piazza alla pubblica gogna, non mi interessa,mi interessa invece che il problema sia risolto e anche velocemente, tenere incustodito tutto quell'olio è una potenziale bomba ecologica.Per il resto questo attacco al fortino non mi trova ne partecipe, ne accondiscendente, parlo solo di cose che conosco o che mi toccano dal vivo, il resto è fuffa...ricordo anche che l'anonimato è segno di debolezza, se si è documentati e certi di essere nel giusto perché nascondersi ?Paura di ritorsioni ? per quello ci sono gli avvocati e i giudici.. saluti.
... Toggle this metabox.
SEGNALETICA STRADALE COSMOPOLITANA da SEGNALETICA STRADALE COSMOPOLITANA pubblicato il 23 Agosto 2014 alle 15:28
[COLOR=darkblue][SIZE=4]VENGHINO..VENGHINO BENEDICTIONIBUS AD OMNES [/SIZE] [/COLOR] Come è strana e satirica questa nostra vecchia Cosmopoli , strana e/o forse disattenta al punto da mettere in difficoltà il miglior umorista …. Ecco oggi come si presentava l’ingresso a Piazza della Repubblica location per “Le giornate della Sardegna”: Semaforo verde di libero e consentito accesso alla Piazza ma.... con una transenna che ne vieta il transito con apposta una freccia direzionale che indica l'obbligo di svolta a destra .... ovvero all’interno del Duomo di Portoferraio….E' proprio vero avremmo bisogno di una sana benedizione! :p
... Toggle this metabox.
Sindaco Barbetti da Sindaco Barbetti pubblicato il 23 Agosto 2014 alle 15:11
Ruggero sei proprio una cima......ma.... hai certe uscite che sembrano entrate! Quindi per non darti fastidio vorresti che venisse tolta la Vai dalle liste degli inviti invece di provvedere al problema? Ho capito bene? Anche te hai visto un bel mondo! Non si comanda con arroganza e spocchia, ho detto tutto!!!
... Toggle this metabox.
PROCCHIO&MARCIANA ESTATE 2014 da PROCCHIO&MARCIANA ESTATE 2014 pubblicato il 23 Agosto 2014 alle 15:10
... Toggle this metabox.
PUBBLICA ASSISTENZA PORTO AZZURRO da PUBBLICA ASSISTENZA PORTO AZZURRO pubblicato il 23 Agosto 2014 alle 15:05
[COLOR=darkred][SIZE=4]CADE DAGLI SCOGLI DEL LAGHETTO DI TERRANERA E SI FERISCE SERIAMENTE ALLA GAMBA INTERVENTO SUL POSTO DELLA PUBBLICA ASSISTENZA PORTO AZZURRO E CAPITANERIA DI PORTO [/SIZE] [/COLOR] Un turista bolognese è scivolato dagli scogli del Laghetto di Terranera, una nota località turistica di Porto Azzurro che prende il nome dall esistenza del famoso laghetto zolforeo. E' successo a A.L. di 43 anni residente a Bologna , mentre si accingeva a salire gli scogli del laghetto ha messo un piede in fallo ed è scivolato causandosi tramite una punta di scoglio un taglio profondo alla gamba destra. Difficili i soccorsi alleertati dalla Centrale Operativa del 118 di Livorno che inviava sul posto l'ambulanza della Pubblica Assistenza Porto Azzurro che poteva però fermarsi solo alla vicina spiaggia di Reale a circa 800 metri dal luogo dell'incidente un percorso non agibile ai mezzi di soccorso e da qualsiasi altro mezzo a 4 ruote. E' dovuta interverenire una nuova Squadra coordinata dall'infermiere volontario Daniel Aragona e il soccorritore Federico Tessieri che, con un mezzo a due ruote e con diverse difficoltà nel percorso hanno raggiunto l'infortunato e prestato le prime cure provvisorie sulla grave ferita. Il trasferimento del paziente, impossibilitato a muoversi, poteva arrivare però solo via mare e per questo il 118, tramite la Capitaneria di Porto dell'Isola d'Elba, ha inviato un gommone della Capitaneria di Porto Azzurro che hanno prelevato l'infortunato dalla zona di Terranera e lo hanno lasciato all'equipaggio dell'ambulanza della Pubblica Assistenza portoazzurrina che lo attendeva alla vicina Spiaggia di Reale. Con urgenza è stato trasportato al pronto soccorso dove i medici hanno prestato le prime cure cliniche del caso. Ancora un soccorso riuscito bene con i ringraziamenti dell'infortunato, che testimonia l'impegno sempre presente dei volontari delle associazioni 118 elbane e la collaborazione con le varie Forze operative predisposte per la sicurezza e l'assistenza a residenti e turisti della nostra Isola d'Elba.
... Toggle this metabox.
Gavino Pintus da Gavino Pintus pubblicato il 23 Agosto 2014 alle 15:01
... Toggle this metabox.
Coop La Dieciremi da Coop La Dieciremi pubblicato il 23 Agosto 2014 alle 14:34
Leggo da tempo, troppo, parole al veleno verso un gruppo di ragazzi che ha messo in piedi una realtà con progetti ambiziosi e con ancor più ideale ambizioso. L'ultimo è il nostro amico "piaggese" che spara parole al veleno ricoperte, aimè, di ignoranza intesa come tale. Caro amico, la cooperativa è nata per cercare di aggredire e tappare tutti quei buchi che ad oggi mancano sul nostro territorio, quei servizi che dovrebbero essere presenti e che non abbiamo, creando posti di lavoro per i ragazzi che purtroppo sono costretti a prendere la nave. Un esempio su tutti è il servizio spiagge con minibus 18 posti che, grazie al comune di Rio nell'Elba, siamo riusciti a organizzare, offrendo al turista uno splendido servizio gratuito! Oppure riprendere in mano un giardino botanico che era abbandonato e farlo ripartire in quarta! Tutti questi sono posti di lavoro che la cooperativa ha creato, anche dal nulla e ne potrei citare altri... tu cosa hai fatto a parte gettare fango su chi davvero crede in qualcosa e crea serie aspettative? Tengo a precisare inoltre che l'idea della coop è nata dal sindaco Galli, ed è l'unica cosa che ci lega perchè non abbiamo nessun tipo di privilegio, GIUSTAMENTE! sennò magari il verde pubblico l'avrebbe La Dieciremi, la gestione del cimitero l'avrebbe La Dieciremi, la pulizia delle spiagge l'avrebbe La Dieciremi........non trovi? Se così non fosse, ti prego di esporre alcuni di quei lavori che stiamo andando a togliere alle ditte piaggesi... A proposito gli appalti sopraindicati li ha una ditta del "continente" e non le ditte locali..... mica gli abbiamo dati noi.......Dobbiamo dire una cosa certamente, che anche la coop ha le spese da coprire, e quindi ha deciso di fare anche qualche lavoro al dilà dei servizi mancanti. Però abbiamo deciso, proprio per non togliere lavoro alle ditte, di farle fare a loro, anche per aiutare chi da più tempo ha investito. Come vedi, amico piaggese, le tue sono parole al vento, piene di rabbia e rancore, ma non portano a niente. Anzi, ti invito nella nostra sede a discuterne e perchè no, a risolverti qualche problema, insieme. Concludo dicendo che da tempo cerchiamo di coinvolgere tutte le ditte presenti sul territorio, perchè da questo momento difficile, o se ne esce tutti insieme, o affondiamo in solitudine. Ciao piaggese, o come ti chiami, io sono Aldo Lelli, il rappresentante legale della cooperativa di servizi La Dieciremi. Passa se vuoi, ti aspetto.
... Toggle this metabox.
rio marina da rio marina pubblicato il 23 Agosto 2014 alle 14:20
Nell'ambito di tutte le segnalazioni effettuate nessuno si è accorto del proliferare di abusi edilizi, con cantine ed ex ristoranti trasformati in appartamenti? che naturalmente vengono poi affittati.
... Toggle this metabox.
BARBETTI RISPONDE A ORNELLA VAI da BARBETTI RISPONDE A ORNELLA VAI pubblicato il 23 Agosto 2014 alle 14:06
Il Sindaco Ruggero Barbetti risponde ad Ornella Vai su Facebook: Ruggero Barbetti 4 ore fa Cara Ornella, in cinque anni siete riusciti a distruggere i rapporti sociali di questo paese e ci abbiamo messo del tempo a ricostruire una pace sociale diffusa. Ora ti metti a fare la santona e a discernere di tutto e su tutto.... Ma fammi il piacere. Ti ricordo che molte volte il silenzio è d'oro, soprattutto per non cadere nel ridicolo! P.s. fammi sapere se chi continua ad invitarti è qualcuno della struttura del Comune, che provvederemo a cancellarti dalla lista per non incorrere nella tua suscettibilità. Buon fine settimana. Barbetti, ti devi solo VERGOGNARE di dare questa risposta ad una donna portatrice di handicap!
... Toggle this metabox.
Rio Marina paese finito da Rio Marina paese finito pubblicato il 23 Agosto 2014 alle 13:54
Cari concittadini e' inutile che adesso tutti dicano in paese che sapevamo che molte cose non funzionavano , che il porto era in mano a pochi che ne dettano legge, che non abbiamo spiagge, che facciamo sagre e feste solo per noi , che utilizziamo i voltoni per usi personalistici , che abbiamo in paese solo bar e ristoranti, che i ristoratori buttano gli olii nelle tubature, che rubiamo i minerali dalle miniere, che sporchiamo le spiagge riducendole a discariche, che abbiamo strade sconnesse e anche siamo tagliati fuori dal mondo per una frana che a distanza di mesi e' ancora non risolta, che non abbiamo servizi per i cittadini, che abbiamo fatto un muro che sembra quello di un carcere, che siamo capaci solo a lamentarci in privato e non denunciamo pubblicamente che abbiamo distrutto il paese con atti di vandalismo puro e crudo, . Dobbiamo denunciarle queste cose ma e' inutile adesso dire che stiamo facendo una brutta figura nei confronti degli altri comuni e' troppo comodo. Meglio cosi e' giusto che si sappia. Ma cominciamo a fare nomi e cognomi di chi ha portato il paese allo sfascio e non solo i politici ma anche i privati che si sono arricchiti alle spalle nostre e noi sapoiamo bene chi sono. Che questi signori comincino a tremare perche' finalmente Rio Marina se Desta!!! :bad:
... Toggle this metabox.
Ornella Vai da Ornella Vai pubblicato il 23 Agosto 2014 alle 13:45
Ho fatto un copia/incolla della risposta che il Sindaco Barbetti ha dato su Facebook al mio post pubblicato su Camminando questa mattina. Ti risponderò caro Ruggero, anche solo per insegnarti cosa significa pace sociale. Io poi non faccio la santona,scrivo su ciò che conosco e che mi disturba. E' questa l'attenzione che riservi alle fasce più deboli della popolazione da te amministrata? Il consiglio a tacere e a non far conoscere le problematiche? VERGOGNATI! Cara Ornella, in cinque anni siete riusciti a distruggere i rapporti sociali di questo paese e ci abbiamo messo del tempo a ricostruire una pace sociale diffusa. Ora ti metti a fare la santona e a discernere di tutto e su tutto.... Ma fammi il piacere. Ti ricordo che molte volte il silenzio è d'oro, soprattutto per non cadere nel ridicolo! P.s. fammi sapere se chi continua ad invitarti è qualcuno della struttura del Comune, che provvederemo a cancellarti dalla lista per non incorrere nella tua suscettibilità. Buon fine settimana.
... Toggle this metabox.
Campese a campese da Campese a campese pubblicato il 23 Agosto 2014 alle 13:17
Vannuccio sta molto bene a Campo e se ne riparlerà! Mandaci i geni che ci sono ora....poveraccio!
... Toggle this metabox.
Zona mineraria da Zona mineraria pubblicato il 23 Agosto 2014 alle 13:06
Vorrei esser tranquillizzato su un fatto. E' vero come si dice che sono anni ormai che si ruba nelle miniere il minerale e che c'e' gente molto ma molto conosciuta di Rio Marina che ci si e' arricchita? Lo so che sono domande retoriche e che sono un ingenuo ma voglio provare a vedere se ci sono alcuni che hanno il coraggio di uscire con le stesse denunce. Forse e' la volta buona per sollevare i problemi e per rottamare tutto e tutti . Venga una nuova alba su Rio Marina. Comincia tu ad avere il coraggio di firmarti, le parole anonime rimangono parole...dai il buon esempio!
... Toggle this metabox.
Inquinamento del porto da Inquinamento del porto pubblicato il 23 Agosto 2014 alle 13:03
Ma e' vero come ai dice ormai da giorni in paese che abbiamo i depuratori rotti e stiamo scaricando liquame fecale in mare? La Usl puo' intervenire? Il comune sta facendo i controlli? Siamo sicuri che sia tutto a posto? Tranquillizzateci please. Non vorremmo fare il bagno nell'acqua di fogna.
... Toggle this metabox.
Per il Ferrini da Per il Ferrini pubblicato il 23 Agosto 2014 alle 13:00
Caro Ferriini dici bene tu su Facebook che bisogna uscire con nome e cognome per denunciare le malefatte di questo nostro Comune di Rio Marina , ma sai bene le ritorsioni a cui saremmo soggetti . Quindi accontentiamoci che cosa che fino ad oggi non era mai accaduta si possa denunciare su questo forum le inefficenze e le incapacita' di questa nostra giunta che e' assente e che come tu denunci bene da tempo nulla ha fatto per eliminare e sanare i problemi che anche nel programma il Galli aveva detto di voler fare. Scusa e poi fino ad oggi anche tu eri anche pubblicamente una voce inascoltata e adesso cosa e' cambiato? Approfittiamone quindi. Meno male che qualcuno ha cominciato pubblicamente a parlare e a far notare le magagne che adesso continueremo , sparuto numero di cittadini onesti e senza interessi personali a denunciare . Abbasso le congreghe e le caste e le associazioni sportive personali e forza rio sana e forte .
... Toggle this metabox.
piaggese vero da piaggese vero pubblicato il 23 Agosto 2014 alle 12:54
purtroppo qualcuno ha voluto questa situazione, la differenza è che prima nessuno diceva nulla contro l' autorità, ora che l' autorità non c' è più tutti parlano. La codardia fa 90. E' però anche vero che questa amministrazione è la peggiore dalla nascita del nostro bel Paesello. Ringrazio la redazione se vorrà pubblicare
... Toggle this metabox.
ROTATOIR da ROTATOIR pubblicato il 23 Agosto 2014 alle 12:34
Ho letto su un giornale on line locale, che questa mattina alle ore otto e trenta in prossimità del porto di Portoferraio e alle rotonde sono dovuti intervenire in massa i vigili urbani per dirigere il flusso veicolare. Da giorni su questo blog si sono susseguiti gli interventi di chi è a favore dei semafori e chi invece a favore delle rotonde, quest'ultime quando presenti riducono il tempo di fermata e di conseguenza le odiate code, cosi almeno molti asseriscono. Certo a leggere le notizie di oggi, possiamo sicuramente affermare che ciò non corrisponde al vero, ma possiamo sicuramente dire che il giorno in cui saranno potenziati i porti di Cavo, Rio Marina e Porto Azzurro, al momento non utilizzato come porto commerciale, le code interminabili sia all'imbarco che allo sbarco dal porto di Portoferraio, saranno solo un ricordo. I fatti di oggi, di ieri e sicuramente di domani, danno sicuramente ragione a chi asserisce che le code non dipendono ne dai semafori ne dalle rotonde, ma solo da un numero troppo elevato di auto che si riversano su Portoferraio.
... Toggle this metabox.