Non ho detto che l'amministrazione tutta non si occupa di cittadini meno fortunati, ma solo di lasciare perdere le polemiche bipartisan e ripeto risolvere questo specifico caso che evidentemente, visto anche il video della persona stessa, evidentemente non è stato affrontato in modo incisivo. Questi sono i fatti sotto gli occhi di tutti, augurandomi/ci di intervenire ancora su questo blog per dire tutto ok, problema risolto.
113259 messaggi.
[COLOR=darkred][SIZE=4]NON SI RIESCE A TOGLIERE UN "FAVOLLO" DAL BUCO... [/SIZE] [/COLOR]
Siamo giunti al 14 di Agosto e oggi come ieri,vengono sversati in mare grossi quantitativi di plastiche triturate ed altro,però come al solito non ci risultano prese di posizioni e relative denunce da parte degli Organi preposti ai controlli.
Queste azioni illegali vengono così in pratica difese,mentre chi si lamenta rischia di essere contestato,perché secondo Molti,il Turista non deve essere a conoscenza di nulla.
Oltre queste azioni di danno ambientale,c’è proprio la mancanza di rispetto per i Cittadini visto che nonostante l’evidenza continuano a gettare in mare questi rifiuti.Oltre ai danni derivati da questi sversamenti,c’è la mancanza totale di un servizio di pulizia portuale che dimostra che siamo rimasti ancora arretrati e senza un minimo di prospettiva,giacchè chi dovrebbe farsi sentire continua a fare il muto.Mi domando fino a quando?
La foto mostra soltanto la parte diciamo meno peggiore di quello che effettivamente è la realtà.Con questa immagine,vorrei ridimensionare e dimezzare lo squallore del problema,che si presenta in tanti luoghi costieri dell’Elba.
Buon Ferragosto.
Giancarlo Amore
Trovo molto interessante la discussione sulla rotatoria ma un problemino più importante come il non avere il depuratore non sarebbe degno di altrettanta discussione? A quando il lieto evento? È possibile sapere quando sarà fatto?
Ho preso nota delle polemiche sorte in occasione della rotatoria provvisoria che dovrebbe sostituire i semafori al porto di Portoferraio. Meno male, almeno per il mio punto di vista, che la nuova amministrazione abbia cominciato a fare qualcosa di utile per risolvere quotidiani problemi che interessano la comunità. Chissà se si comincerà a prendere in considerazione la soluzione ad un altro problema, da tempo osservato, ma su cui nulla è mai stato fatto: UN PASSAGGIO PEDONALE, una sopraelevata o un sottopassaggio, che possa permettere alla gente dell'ormai "piccolo paese" che sta dalla parte opposta della zona commerciale della Sghinghetta o Antiche Saline, di attraversare la strada senza il rischio di rimetterci la "buccia". Decine di persone, molte anziane di età, ogni giorno sono costrette ad attraversare la pericolosa strada a doppia corsia senza un niente che possa garantire almeno un'attenzione dei conducenti di veicoli e meno male che, almeno da alcuni anni, non si sono verificati incidenti. Alla luce dei fatti, un'opera del genere dovrebbe avere la priorità. Sigg. Sindaco e Assessore al traffico cosa dite in merito? Sarebbe almeno gradita una vostra risposta o una promessa!! [color="purple"]Non importa se dopo non si farà niente ma almeno servirà come materiale a.... chi vorrà polemizzare alle prossime elezioni!!!![/color]
Cordiali saluti
Un cittadino "speranzoso".
Ma a campo chi comanda?......molti cittadini ancora non lo capiscono ......speriamo bene ,,,!!!!!!!!
Ma ci sei o ci fai?
Se hai letto il comunicato del Vice Sindaco, il Comune si occupa da anni del problema e se ne occupa in modo sistematico.
Poi, se non lo vuoi capire o sentire, questo è un problema tuo.
Noto con perplessità che nessuno ha accolto l'invito a intervenire su un tema molto vicino a tutti, quello della viabilità e della sicurezza stradale..... Per me questi interventi vengono censurati
Ma per fare un deposito di camion della spazzatura in un campo, dove altri piccoli mezzi conferiscono per scaricare nei suddetti, non ci vogliono i permessi? Oppure in questo paese ognuno fa come gli pare? Grazie se qualcuno sa rispondermi.
Da amministratore se non fossi stato al corrente della situazione in cui versano nostri concittadini, un minuto dopo avrei chiamato quelle persone che hanno in quel modo posto (sbagliato o giusto che sia) all'attenzione di tutti la drammaticità dei fatti, e insieme avrei proposto di discutere quale strada intraprendere per la risoluzione del caso e non polemizzare, come mi auguro non si polemizzi ancora su questo fatto, ma si intervenga subito e in modo risolutivo.
No, Bonalaccia, non sono il difensore d'ufficio del Giustino, si sa difendere da solo. Forse qualche volta ho fatto ubriacare sua moglie, per anni ho lavorato nei locali 😀
Vedi, in questi anni di lavoro a contatto con una " fauna" di turisti di ogni età mi ha fatto capire che c'è molta gente all'Elba tipo te che mal tollera questa invasione. Invasione che come tu stesso puoi vedere si è ridotta ai minimi termini. Ora, o tu lavori o più probabilmente hai lavorato in un ambiente statale o dipendente di qualche azienda, oppure non ti rendi conto che meno turisti, meno soldi. Pensi davvero che trasformare l'Elba in un oasi accogliente per anziani sia il futuro? Ti sentiresti di investirci sopra? Pensi che la stagione si allungherebbe ( tu dici che ora dura 6 mesi, io ti dico che mai è durata tanto, ora saremo si e no a 25 giorni) ? Non mi ha dato fastidio il cicchetto ad Andrea, ma quello che hai aggiunto, i conti del bottegaio sono quelli , cioè organizzare eventi e manifestazioni per attirare gente che poi verrà a spendere in questo o quel negozio. Ma finchè non capiremo che un soldo guadagnato da un bottegaio è un soldo guadagnato per tutta la comunità rimarremo sempre e solo contadini che si sono trasformati in operatori turistici senza rendersene conto.
Ora ti saluto, saluta il mio amico Miliano, grande personaggio.
La risposta si capisce è sempre di chi non vive in paese, pertanto potenzialmente una persona che non interessa i diritti di chi vive nel centro, compreso quelli dei turisti che pagano , non dormono e che si guarderanno bene di ritornare in paese, con buona pace di chi affitta.
PS- I turisti che NON sono alloggiati in paese, hanno il diritto di dormire la notte, non essere disturbati da qualsiasi rumore, e di riposare anche il pomeriggio, e se tutto questo non avviene, si alza il telefono e si fa intervenire chi è preposto a far rispettare l'ordinanza sui rumori che esiste su tutto il territorio, compreso il centro storico. Da oggi mi allineerò anch'io a questo modo di fare.
Caro Ferruzzolo, questo nomignolo non deriverà mica
dal fatto della compattezza come quella del ferro ?, se ha occasione di capitare da queste parti ti potremmo dimostrare, legno buono a parte, come facevano le ancore di quel tipo ad andare a fondo, se poi sei un subbe
con una cinduantina di metri d' acqua sopra la testa lo capirai anche meglio.
Saludos 😎
COMUNE DI CAMPO NELL'ELBA, ORDINANZA N°45 DEL 13 AGOSTO, SUL SITO DEL COMUNE DI CAMPO NELL'ELBA ....
FIRMATO IL SINDACO GALLI GIANCARLO
MA IO HO VOTATO IL SINDACO LAMBARDI LORENZO....
CHI E' GIANCARLO GALLI?? CHI L'HA VOTATO??
IO NO!
:bad:
In un primo momento quell’Ancora nell’atrio de Comune, dava l’impressione di un bel “Troiaio”, poi però dopo l’esaustiva spiegazione del Sig. Giancarlo Amore, effettivamente ci sembra di aver fatto una figura di merda. Non sapevamo che fosse un reperto archeologico e quindi il suo posto è li, a fianco dell’ara romana, anzi sarebbe il caso di inserirla nella guida dei luoghi da visitare.
Ci piacerebbe sapere di che legno è fatta, perché dopo duemila anni, si è conservata benone, effettivamente una volta c’erano altri materiale e altri artigiani.
[COLOR=darkred][SIZE=4] sequestro di specie ittiche proveniente da pesca illecita. [/SIZE] [/COLOR]
Oltre 300 Kg di prodotto ittico proveniente dalla pesca sportiva abusiva destinato al commercio illecito. E’ il risultato di un’operazione portata a termine dalla Guardia Costiera di Livorno, a seguito di un’attività di indagine scaturita da segnalazioni pervenute alla Sala Operativa. Gli uomini della Capitaneria livornese sono intervenuti a bordo della nave Liburna, un traghetto della Toremar partito da Capraia nel tardo pomeriggio, sul quale risultava essere stato imbarcato un “ape cross” con il quantitativo di pesce pescato illegalmente.” All’arrivo in porto il personale ispettivo iniziava l’attività di controllo individuando il mezzo di trasporto, corrispondente ai dati caratteristici segnalati, spedito da un residente dell’isola da Capraia a Livorno con la formula “senza conducente”. Nel vano di carico merce del mezzo veniva riscontrata la presenza di prodotto ittico accuratamente occultato da grossi teli in plastica. 1 esemplare di Ricciola 70 Kg, 3 esemplari di Tonno rosso per un totale di circa 150 Kg, 4 pesci spada per circa 100 Kg, venivano posti sotto sequestro dal personale militare della Capitaneria. Non riscontrando la presenza di persone che stessero attendendo la merce, probabilmente dileguatesi alla vista degli ispettori, questi ultimi rintracciavano il “mittente”, un uomo di Capraia di circa 40 anni, il quale non forniva alcun documento relativo al carico di merce imbarcata sulla nave e tentava di negare la proprietà del prodotto. Allo stesso veniva notificato il sequestro del pescato e comminate sanzioni amministrative, per un totale di 3.000 euro, per la violazione al divieto, sotto qualsiasi forma, del commercio dei prodotti ittici provenienti dalla pesca non professionale e la violazione alle norme sulla pesca sportiva del Tonno Rosso, attualmente vietata ai pescatori dilettanti per l’avvenuto raggiungimento della “quota” massima nazionale. Il pescato sequestrato, altrimenti destinato al circuito della commercializzazione illecita, veniva sottoposto a visita igienico sanitaria da parte del Dirigente sanitario dell’Azienda U.S.L.n.6 di Livorno e dichiarato idoneo al consumo. Pertanto veniva ceduto in beneficenza ad enti caritatevoli della città di Livorno. I controlli della Guardia Costiera sulla filiera ittica continueranno senza sosta, a tutela del consumatore e della fauna ittica.
La Capitaneria di porto di Livorno ricorda l’importanza del numero gratuito 1530 per la segnalazione di qualsiasi emergenza, attivo 24 ore su 24, su tutto il territorio nazionale.
[COLOR=darkred][SIZE=4]Il Comune di Capoliveri e l’attenzione alle fasce più deboli della popolazione [/SIZE] [/COLOR]
"Ho avuto modo di leggere con rammarico l’articolo apparso su “Camminando Camminando” datato 11/08/2014, firmato dai Consiglieri di Minoranza Martorella, Censi e i due Baldetti, in merito alla difficile situazione di due cittadini capoliveresi apparsi in un video evidentemente realizzato dai suddetti organi politici.
Spiace dover constatare come, oltre alle numerose inesattezze emerse dalla nota apparsa sul blog locale, una situazione estremamente delicata e seguita da tempo e con particolare attenzione dall’Amministrazione comunale sia divenuta oggetto di pubblica lettura senza che i Consiglieri di Minoranza si siano posti il problema di tutelare la riservatezza e la dignità di persone che vivono purtroppo una situazione di precarietà.
Nella fattispecie, senza dilungarsi in questa sede sui dettagli del percorso seguito per garantire la tutela delle persone indicate, si fa presente che l’Amministrazione Comunale di Capoliveri ha cercato di far fronte con estrema attenzione alla loro richiesta di sostegno.
Si ricorda al riguardo che, in ottemperanza alla normativa relativa alla trasparenza amministrativa, gli atti adottati nel rispetto del Regolamento per l’accesso ai servizi sociali vengono pubblicati all’Albo Pretorio informatico comunale con nome e cognome dei beneficiari. Pertanto, è possibile verificare direttamente gli interventi realizzati dall’Amministrazione Comunale nel cercare di tutelare le fasce deboli della popolazione.
Nello specifico, la situazione è da tempo oggetto di attenzione da parte dell’Ufficio Servizi Sociali ed esiste una corposa documentazione inerente gli interventi effettuati e il percorso che l’Amministrazione Comunale sta seguendo per dare una risposta concreta al problema segnalato.
Invito, pertanto, i Consiglieri di minoranza artefici dell’articolo citato a rapportarsi in maniera trasparente e collaborativa per segnalare eventuali situazioni di bisogno che non siano già note all’Ammistrazione scrivente, ricordando, però, che esiste il limite del buon gusto e del rispetto della dignità delle fasce svantaggiate della popolazione che spesso non hanno gli strumenti culturali e i mezzi per difendersi dalle strumentalizzazioni. Manovre politiche che purtroppo ricordano la tendenza al raggiungimento di obiettivi e scopi del tutto alieni dalla tutela dei cittadini bisognosi.
Un “modus operandi”, assolutamente non condivisibile perché lesivo dei diritti primari della persona e che ritengo metta in evidenza l’inadeguatezza di questa minoranza a svolgere il proprio compito istituzionale. Un atto grave che deve far riflettere.
Io al posto vostro proverei un po’ di vergogna.
Andrea Gelsi
Vice Sindaco"
[COLOR=darkblue][SIZE=4]A Capoliveri Ferragosto è Carnevalosto [/SIZE] [/COLOR]
Ferragosto in maschera a Capoliveri questo venerdì con Carnevalosto, un evento che vede coinvolti i locali della piazza capoliverese per una serata all’insegna di musica e divertimento.
Nei bar e nei bistrot più caratteristici del paese ci sarà atmosfera di carnevale con maschere divertenti che accoglieranno tutti i visitatori e chi vorrà farsi coinvolgere dall’euforia sarà premiato perché indossando maschere e parrucche sarà possibile usufruire di sconti ad hoc sulle consumazioni.
La musica caratterizzerà la lunga notte di ferragosto che esploderà alle ore 1,00 in piazza Matteotti con i suoni più trendy dell’estate per proseguire poi allo Sugar Reef, dove le maschere di Carnevalagosto avranno ingresso gratuito.
Complimenti al Coro Parrocchiale di Capoliveri per la piacevole serata di ieri sera!!Complimenti per il repertorio e per la musica! Bravi!! Non vedo l'ora di risentirvi!! 🙂
Ora credo che esci un pochino dalle righe,
1) l'amministrazione 2004/2009 che ha messo alla fame l'80% degli operatori turistici del paese, ha solamente riqualificato Porto Azzurro che ha vissuto sulle nostre sventure dettate da una banda di incapaci.
2) la festa del 12 organizzata per ripicca??? il dj dei black eyed peas che passava per caso da Capoliveri e Ruggero la visto e gli ha detto "oh la voi fa una serata..." oh giù mi sembra un ridicolo...
3) Rio marina è sempre rio marina, ma turisticamente non si può paragonare a capoliveri.
Per lo stagionale che critica gli eventi "non calibrati", servono anche questi tipi di eventi che portano i giovani con qualche soldo da spendere e fanno lavorare tutti per tre giorni in una sola notte. Hai tutto l'inverno per dormì e ti lamenti per 2 serate su 365giorni, oh pensa un po se ti nasce un figliolo che piange tutta la notte!!!
Caro Prianti, mi dovresti ringraziare. Ogni volta che intervengo provoco un'ondata di post, più o meno intelligenti, più o meno offensivi. Mi riferisco all'ultimo, indirizzato a me e ad altri.
1)Io non sono contro le feste, lo sono quando due feste identiche si susseguono l'una all'altra, a distanza di 10 giorni, e la seconda poi è fatta per ripicca, perché Capoliveri è sempre Capoliveri, perché il Ferruzzolo o un altro, in culo a quello che avevano promesso dissero: La luce a li laconesi un gliela daremo mai più, perché Roma Caput mundi e capoliveri......... .
2) Non avrei niente in contrario a trasferirmi a Rio, dove sono nata e che porto ancora nel mio cuore.
3) Non mi sono certo dimenticata l'Amministrazione 2004-2009, la migliore che Capoliveri abbia avuto da 25 anni ad ora. Feste poche, perché i soldi servivano a riqualificare un paese divenuto ormai fatiscente, dal punto di vista dei lavori pubblici.
4) Buon Ferragosto, caro Fabrizio!