Carissimo Mario,
Leggo questa polemica assurda tra te , Fratini e la Del Torto , posso permettermi di darti un misero consiglio ?
Ignorali e pensa a Portoferraio come stai facendo, hanno poco da fare e molto Tempo da perdere.
Posso dirti da Cittadino che l'amministrazione precedente HA DISTRUTTO Portoferraio, vogliamo parlare del " water Front ? Vogliamo parlare del Polo Scolastico ? !!!!!!!!!! Ecc. Ecc.
Grazie del lavoro che stai facendo ...
Buon lavoro.
Un povero Marinaio...
113644 messaggi.
Io non so chi è il portavoce dei Comitati Sanità, ma spero solo non si lei.
Nella sua dialettica si è dimostrato di un'arroganza verbale di raro riscontro.
Prima mi accusa di ignoranza e mi consiglia di tacere (affermando "cominciamo a parlare con cognizione di causa e con meno presunzione di essere informati, la sanità è un campo complesso e se non c'è competenza si eviti di fare proclami critici, ma privi di senso"). Poi quando le dimostro che quanto da me affermato detto non è assolutamente incongruo ma è ragionamento indubbiamente qualificato da conoscenze molto più specifiche sul tema in questione, mi risponde che lo ha fatto apposta, per smascherami.
SMASCHERARMI?
Ma come si permette di usare questi toni? Lo sa chi viene smascherato? Il delinquente, non certo un cittadino che esprime una propria opinione! Dovrebbe avere più rispetto per le idee del prossimo! Io sono ben orgoglioso delle mie opinioni, non ho certo bisogno di essere smascherato da nessuno.
Cosa ho fatto, secondo lei, delitto di lesa Maestà? Ma lei, chi si crede di essere?
Se vuole rappresentare i cittadini si documenti ed eviti di fare proclami. E se qualcuno ha un parere diverso dal suo (magari anche più competente) lo accetti scendendo dal trono che si è auto edificato.
La mia opinione vale quanto la sua, sono un cittadino che ha il diritto di esprimere ciò che penso. E se lo fa in maniera anonima (come lei) è solo per motivi di opportunità.
Ma credo che chiunque possa e debba portare un contributo su un tema cosi delicato e che richiede conoscenza e non improvvisazione.
E con questo la saluto, ho perso fin troppo tempo a disquisire con lei.
Indigna molto leggere quello che scrive, da cittadino mi sento di prendere le loro difese.I Comitati stanno facendo un buon lavoro, c'è ne fossero di cittadini attenti e impegnati per la difesa del nostro ospedale come stanno facendo loro. È' vergognoso e riprovevole permettere la pubblicazione di questi commenti perché se ben ricordo il sig. Prianti ha sempre sostenuto l'attività dei Comitati, sempre in prima linea in occasione delle manifestazioni, quindi offende tutti quelli ci che credono e li supportano. se tutti ragionassero come lei l'ospedale sarebbe già chiuso..Forza ragazzi che avete il mio appoggio e il giudizio negativo di un singolo che vuole gettare fango su di voi non influenza le persone che vi ammirano. Continuate così .
Chiedo ancora ospitalità all'ottimo sig. Prianti per dire una altra cosa , non una ingiustizia ma credo una solenne bestialità Si leggono post infiammati per il punteruolo rosso , sarà di sinistra o di destra ' mah...ricordo che le palme vengono da altri paesi ovvero non sono piante autoctone e se anche muoiono pazienza m cosa dire dei pini pieni di processionarie pericolose per la pianta e per le persone e cosa dire infine dei poveri alberi di castagno che stanno morendo e nessuno se ne preoccupa? I monti di Marciana , ricchi di castagni che hanno sfamato la gente per anni , sono ormai un mucchio di rami secchi , la sagra delle castagne viene fatta con prodotti comprati da fuori, perchè pensare al punteruolo e non alle processionarie oppure alle malattie dei castagni ? Possibile che ci siano persone così povere di spirito e di intelligenza utile e collettiva che stanno a rompere le palle coi punteruoli e si dimenticano di altro cose più importanti ? possibile che la politica accechi e ottenebri i cervelli in questo modo devastante ?? Prianti mi aiuti a risvegliare il senso civico ma soprattutto a far tornare molti coi piedi per terra.....parliamo di ospedale, di rifiuti, di acqua non potabile , di trattamento reflui e altre cose nobili come i trasporti e la continuità territoriale , basta con la politica dei testicoli solo per attaccare tizio o sempronio , i vostri vecchi se tornassero dalle loro tombe vi prenderebbero a calci in culo.
NO!!!!! A BLUNAVY NIENTE …..A VOLTE SI FANNO ANCHE DEI FAVORI AGLI AMICI.
Commissario Autorità Portuale di Piombino e dell'Elba
Luciano Guerrieri, nato a Piombino il 6 luglio 1958, è stato nominato Commissario straordinario dell'Autorità Portuale di Piombino e dell'Elba con decreto Ministeriale 23 luglio 2013 n. 280.
Ha conseguito la Laurea in Economia e Commercio presso l'Università di Firenze.
Dal 1980 al 1985 è stato Consigliere comunale e assessore all'ambiente.
Dal 1989 impiegato presso la Lloyd Sardegna Compagnia di Navigazione, con compiti di coordinamento ufficio/navi, prenotazioni, relazioni clienti e gestione del personale. Nel 1990 nomina a procuratore ed Institore preposto per la sede secondaria di Piombino (Atto Procura N. 434379 del Notaio Di Carlo Giuliano).
Nel 1995 viene eletto sindaco del comune di Piombino per due mandati fino al 2004.
Nel 2004 ricopre la carica di assessore alle politiche ambientali e cooperazione internazionale della Provincia di Livorno.
Nel 2005 è stato nominato Presidente dell'Autorità Portuale di Piombino e nel 2009 è stato riconfermato in questa carica.
Dal 2007 è Vice Presidente dell'Associazione Porti Italiani con delega alle Politiche ambientali.
E’ stato membro di vari organismi e di Consigli di Amministrazione tra cui membro del CdA del BIC Toscana, del CdA di IRPET Toscana e del CdA di Uniontrasporti.
Presidente consiglio Amministrazione Toremar
Stelio Montomoli è nato a Campiglia Marittima (Livorno) nel 1943. Conseguita la licenza media, inizia immediatamente a lavorare. A 24 anni, per passione politica, diviene funzionario del PCI e si trasferisce a Piombino. Successivamente abbandona gli incarichi fino ad allora ricoperti ed entra, come operaio, nella fabbrica siderurgica La Magona d’Italia. Delegato di reparto, nel 1979 è eletto segretario di zona della Fiom-Cgil. Dal 1990 ricopre per 7 anni il ruolo di segretario della Federazione Pds Piombino Val di Cornia. Successivamente svolgerà il ruolo di segretario generale dell’Autorità Portuale di Piombino.
X COMITATI SANITA'
Innanzi tutto volevo ringraziare il dott. Prianti che da voce anche ai cittadini che molte volte devono leggere cose assurde senza avere la possibilità di intervenire.
I membri dei comitati si rendono conto che la popolazione desidera una chirurgia qualificata almeno per le emergenze e non brillante? Il mio amico di Marciana Marina mancato un paio di settimane fa non aveva bisogno di chirurghi raggianti e canterini ma le occorreva essere operato per l’urgenza, come hanno fatto, e subito trasferito in un ospedale dove ad attenderlo c’era un reparto di rianimazione e chirurghi di provata esperienza per interventi del genere.
Ai comitati, che per me hanno esaurito la loro funzione, consiglio, dopo il palcoscenico che hanno impostato per il prossimo lunedì a Marciana di sciogliersi, tanto ognuno di loro ha un partito politico alle spalle, così eviteremo oltre ad avere una ripugnante sanità, anche a leggere le loro esaltazioni che forse in passato hanno meritato.
Giuseppe.
Questa è veramente ridicola e se lo sapessero quelli del Vernacoliere ci farebbero subito una vignetta. Nella TASI di Marciana i soldi sono pretesi per la manutenzione del cimitero. Pazienza che la paghino i locali e i residenti , se muoiono andranno in quel cimitero, ma farla pagare ai proprietari di seconde case suona come una terza beffa ....d'accordo che il cimitero di Marciana è orribile ma pretendere soldi dai proprietari seconde case conferma la volontà dei Comuni di rapinare senza dare niente in cambio.
Un'altra ingiustizia che non sopporto ma che fortunatamente può essere aggirata ovvero una tassa che si può non pagare confortati e difesi questa volta dalla Giustizia, è la tassa sui fossi. Come si fa a far pagare una tassa per pulire fossi di altri , come si fa a chiedere soldi per un beneficio solo presunto e non dimostrabile ? e infatti i giudici e i tribunali danno ragione a chi non paga perchè non ci sono le evidenze oggettive del beneficio. Se dove uno abita non ci sono fossi perché deve pagare per la loro pulizia ? se anche esondassero lui non sarebbe interessato dal disastro . Insomma un'altra ingiustizia che si somma a quella dei rifiuti pagati e non prodotti . Ma possibile che in Italia ci siano tasse truffa così evidenti e pacchiane e che nessuno intervenga se non dopo che il cittadino ha sporto denuncia o fatto ricorso alle commissioni tributarie . In tutta Italia i ricorsi alle commissioni tributarie , viste anche le sentenze di TAR e altri organi competenti. NON CI POSSONO ESSERE TASSE SU BENEFICI SOLO PRESUNTI e allora smettiamola di mandare cartelle esattoriali ., tanto non le paghiamo e ci rimettete pure i soldi dei francobolli
Landi Gian Luca
Email:lucagianland@tiscali.it
Gentile Signora o Egregio Signor Marciana Marina, mi chiamo Landi Gian Luca e sono nel direttivo della Pro Loco di Marciana Marina.
Mi ero promesso di non rispondere ai messaggi su Camminando, ma sono costretto a fare un’eccezione per rispondere al suo messaggio n. 69225 del 17/11/2014, visto che mi chiama in causa.
La domanda per il bando della gestione del Bike Sharing e dell’ufficio informazioni è stata presentata dalla Pro Loco stessa.
Il bando non è stato accettato perché non era conveniente dal punto di vista economico per la Pro Loco e basta.
Ho parlato io stesso con il funzionario del Comune prima della scadenza del bando, illustrandogli le mie perplessità, che poi si sono rilevate veritiere, cioè le eventuali entrate non erano nemmeno la metà delle uscite sicure.
Inoltre come fai a sapere che i documenti erano sbagliati?
Hai dei super poteri per riuscire a leggere i documenti del Comune?
O tiri a caso?
E firmati….
Cordiali saluti
Landi Gian Luca
[COLOR=darkred][SIZE=5]Problemi idraulici del Territorio Campese [/SIZE] [/COLOR]
Ci ha fatto molto piacere apprendere dell’elezione del nostro Sindaco Lambardi nel Consiglio Provinciale in rappresentanza, oltre che della formazione politica a cui ha aderito, anche del territorio elbano ed in particolare del nostro Comune.
Il nostro compiacimento è determinato anche dal fatto che la sua presenza in Provincia, consentirà, ci auguriamo, di superare il costante disinteresse degli amministratori “livornesi” per i servizi che tale ente è tenuto ad erogare anche agli elbani. Ci riferiamo alla situazione dell'istruzione superiore caratterizzata da persistente stato di precarietà delle strutture ed alla condizione delle strade provinciali, dissestate e spesso invase da vegetazione.
Ma, oltre alle attese come elbani, ne abbiamo ancora più specifiche come campesi, che grazie all’impegno del Sindaco Lambardi possano essere finalmente portati a termine i lavori finanziati e mai eseguiti dalla Provincia di Livorno che interessano il nostro territorio.
Ci riferiamo prima di tutto alla ormai “storica” rotonda di La Pila (come noto si tratta di un'opera sicuramente importante sotto il profilo viario ma soprattutto indispensabile per la sicurezza idraulica del territorio circostante) che è ferma dal lontano 2002, che è stata finanziata anche con soldi dei Campesi e per la quale sono stati fatti espropri da parte del Comune di Campo.
Ci riferiamo anche alle due opere post-alluvione che interessano il fosso degli Alzi e quello del Bovalico (finanziate dall'Amministrazione Segnini e fuori patto di stabilità) per il rifacimento di alcuni tratti degli argini dei due fossi.
Ci riferiamo infine all'escavo del Bovalico (opera gestita dalla Provincia in accordo con il Consorzio di Bonifica). Ne viene parlato da lungo tempo ma i lavori non partono.
Infine, ci sia permessa un’ultima raccomandazione al Dr Lambardi, questa volta come Sindaco, sempre in tema di lavori idraulici: dobbiamo purtroppo rilevare che due importanti opere, già coperte da finanziamenti, non sono ancora in esecuzione quali i “lavori a monte del fosso dell’Orzaio” (si tratta di un affluente del fosso degli Alzi) finalizzati ad imbrigliare le acque di quella zona ed il “completamento della sistemazione idraulica del fosso Pila Galea”. Si tratta di poco meno di 320 mila euro di lavori. Anche questi interventi, assieme a quelli a carico della Provincia, se eseguiti, potrebbero ridurre la fragilità del nostro territorio.
Questi sono i nostri suggerimenti (oltretutto di pronta realizzazione) per ridurre le preoccupazioni espresse nel video messaggio del Sindaco-Consigliere provinciale Lambardi in tema di sicurezza idraulica del territorio.
Siamo sempre più convinti che i risultati siano molto più convincenti delle parole.
Nuovo Progetto per Campo
[SIZE=1] Foto di repertorio[/SIZE]
La cronaca riporta una notizia peraltro a me nota: all'Elba metà delle case sono vuote , ovvero sono case di turisti o case di locali utilizzate per affittare . Ora se metà delle case sono vuote è irragionevole e ingiusto far pagare ai proprietari la tassa rifiuti per intero, se le case sono vuote non producono rifiuti e poiché i rifiuti si pagano e si smaltiscono a peso , CASA VUOTA= PESO NULLO ovvero la tassa relativa è un prelievo da ladri di galline e detti proprietari dovrebbero pagare solo una piccola percentuale. . Pensate a che rivoluzione verrebbe fuori se anche l'ASA , l'ENEL o chi vende servizi facesse pagare il servizio medesimo anche se non consumato. La tassa sui rifiuti è una frode bella e buona , pensate a quanti soldi si mettono in tasca i Comuni per dare poi servizi quasi nulli dicendo che non hanno soldi, soldi ne hanno anche troppi è che se li mangiano in stronzate, in congressi , in viaggetti e altre amenità . Mi piacerebbe che ai Sindaci quando vanno al ristorante gli facessero pagare le ostriche, le aragoste e i datteri di mare con champagne francese anche se non li hanno mangiati o consumati , come ci fanno pagare la spazzatura non prodotta a noi, l'0unica differenza che il loro conto del ristorante loro lo mettono nel rimborso spese , conto che paghiamo noi. Italia paese di ladri e di ingiustizie sociali diffuse e ormai croniche , un paese vergognoso altro che Europa unita ci dovevano mandare fuori a calci in culo ...è che hanno comprato i nostro debito e ci tengono in vita artificiale.
Caro professionista o addetto ai lavori, è caduto nella trappola, grazie, era quello che volevo ottenere. A volte ci vuole poco per irritare la sensibilità di un individuo e lei pur continuando nel suo anonimato, ha fornito dati sufficienti e visto che conosce bene Semeraro si informi direttamente con lui sull'esistenza di un addetto stampa e sul portavoce dei Comitati, a tal proposito parla senza sapere.
A proposito di palme, devo fare un plauso al Comune di Portoferraio per l'iniziativa intrapresa nei confronti del "punteruolo rosso"
Spero che i provvedimenti non siano presi in maniera approssimativa perchè le metodiche per l'abbattimento delle palme e la distruzione della pianta deve avvenire seguendo un preciso e scrupoloso protocollo.
Spero che gli Amministratori abbiano la compiacenza di rivolgersi a persone qualificate in materia.
A questo proposito suggerirei di chiedere la collaborazione del Collegio Interprovinciale dei Periti Agrari della Toscana in quanto questi hanno già avuto modo di affrontare tale problematica in un incontro tecnico avvenuto nel mese di maggio a.c.
Purtroppo a tale incontro l'unico Ente assente fu proprio il più interessato e cioè il Comune di Portoferraio
Caro amico,
credo che la competenza su questioni sanitarie non mi manchi affatto, per chiari motivi strettamente professionali.
E competente lo sono più di lei visto che non sembra comprendere bene il concetto di stabilizzazione in medicina, che evidentemente non è compito SOLO dell'anestesista.
Se c'è un'incidente stradale con un trauma dell'addome e rottura di milza (evento tutt'altro che raro) , la splenectomia di urgenza (che salva la vita al paziente) va fatta dal chirurgo immediatamente e non certo dall'anestesista. Dopo di che il paziente (che è stato stabilizzato grazie all'intervento del chirurgo) può essere trattato in nosocomio più attrezzato per le cure del caso. Nessuno può certo aspettare il Pegaso con un emorragia interna!
La chirurgia intesa in senso più ampio, ad esempio la patologia addominale neoplastica più o meno complessa o la patologia chirurgica del torace, richiede un'esperienza ed una manualità, oltre che mezzi, che all'isola non ci sono.
Inoltre è richiesta una Rianimazione attrezzata per le eventuali complicanze frequenti (anche per interventi più semplici), visto che spesso la chirurgia è geriatrica e i pazienti possono presentare comorbilità cardio-polmonari, renali o di altro genere che richiedono un decorso post-operatorio in ambiente più protettoed adeguato.
Lei afferma "Incominciamo a parlare con cognizione di causa e con meno presunzione di essere informati, la sanità è un campo complesso e se non c'è competenza si eviti di fare proclami critici, ma privi di senso".
Credo di poter dire che con tale affermazione (estremamente superba ed spiacevole in una dialettica) lei si riferisse a se stesso.
Dopo di che mi rivolgo a Semeraro perché conosco il suo impegno e lo conosco come persona assolutamente affabile e cortese negli scambi di opinioni . Ho sempre dubitato dei proclami non firmati da un nome ma da un comitato soprattutto quando un comitato non ha un addetto stampa o un portavoce.
Non rilancio la domanda su cosa voi intendiate per una chirurgia brillante adatta all'isola, a cui non ha risposto.
Le rispondo io. La chirurgia di urgenza (vedi sopra), la piccola chirurgia, la chirurgia addominale ordinaria e tutto quello che i nostri professionisti ospedalieri locali attuano con impegno e dedizione.
Caro Marciana Marina ,o mirco ?
“Per informare bisogna essere onesti (intellettualmente, e che avevi capito) perché informare correttamente è un'arte, farlo non correttamente è un imbroglio “
Bella enunciazione ,peccato che tu stesso dia la colpa del fallimento del bike sharing,inaugurato nel 2011 e poi riinaugurato a Marzo del 2014 (senza mai un giorno di effettivo funzionamento),dal nostro Sindaco con tanto di video(lo ritrovate su youtube,e parla anche di un sacco di altre cose!)alla pro-loco che è nata a Giugno di quest'anno!
Altro che onestà ,qui mi pare che siamo in presenza di qualcuno che dà sempre la colpa agli altri della propria incapacità!Ora mi dirai anche che è stato rapito dagli alieni e per farsi liberare ha dovuto costruire quello che a noi sembra un parcheggio vuoto ma che invece è un tempio alieno
E che la piscina non ha la copertura perchè è un bacino idrico per i collegamenti al continente con gli idrovolanti.
Tornando ai rendering ,ho detto che per me sono sbagliati sia quelli del Comune che quelli del comitato,ma per difetto. Secondo me non è in scala la lunghezza del molo di sopraflutto,che nel rendering appare molto meno invasiva di come sarà in realtà., e dimmi tu di chi ha l'eventuale interesse di mostrare una struttura meno impattante Comunque basta misurare. Nel rendering vi è anche una zona balneabile in cui è vietata la navigazione. La balneabilità ,cosi come la navigazione è regolata da leggi,e dubito che si possa dichiarare balneabile quell'area. Se l'organizzazione del molo di sottoflutto sarà come il bike sharing,.......sai ,gli atti sono proposte,bisogna poi vedere la realtà …..Sono contento che condividi quello che ho detto sulla posidonia ,ma non farti sfuggire che non lo dico io o l'ingegnere,lo dice la legge. Ultima cosa ,poi chiudo e non rispondo più. Non sono io che devo cercare il Sindaco,è lui che deve coinvolgere me,e le risposte non me le può dare al bar,come di sua abitudine,ma magari rispondermi in sede idonea con documenti ufficiali.
Ai salut iu !
PS ,perchè non avete postato la foto delle colonnine di Marciana Marina,il cui unico risultato è stato quello di diminuire il numero di parcheggi?
Poltronificio Renzi: municipalizzate e partecipate
Le nomine nelle società che dovevano sparire
Cottarelli voleva ridurle da 8mila a mille. Renzi twittava: “Sfoltire”. Invece le aziende pubbliche continuano a dare incarichi. Da Poste a Finmeccanica fino ad Atac ed Eur, ecco la carica dei nominati
Disboscare. Era la parole d’ordine del governo per le società controllate dallo Stato e le partecipate locali. Ma mentre l’ex commissario alla Spending Carlo Cottarelli scriveva i suoi piani, la giostra degli incarichi continuava. Sulle poltrone si accomodano fedelissimi del giglio magico e trombati della vecchia guardia. Da Poste a Eni, Enel Finmeccanica. E poi le municipalizzate come Atac, le casseforti regionali come Finlombarda e FinCalabria: ecco in nomi di Thomas Mackinson [URL]http://www.ilfattoquotidiano.it/2014/11/18/partecipate-municipalizzate-i-nominati-nelle-societa-dovevano-chiudere/1215695/[/URL]
[COLOR=darkred][SIZE=5]Al Sindaco di Portoferraio Arch.Mario Ferrari [/SIZE] [/COLOR]
Ero incerto se risponderti o meno. Ma poi, anche su sollecitazione di alcuni amici di merenda, mi sono deciso a scriverti questa lettera.
Dall’alto della mia esperienza di “vecchio mentore” devo dirti innanzi tutto che quando uno decide di “buttarsi” in politica e riesce a conquistare la massima carica di Sindaco, deve necessariamente aspettarsi che ci siano forze politiche, minoranze consiliari o semplici cittadini, come sono io, che possono non essere sempre d’accordo con le scelte che compie, con i programmi che intende portare avanti, con i progetti che decide di realizzare. Insomma non può pensare che,dopo la “tempesta” della campagna elettorale, per 5 anni, per una intera legislatura, prevalga un clima politico di “quiete” assoluta. A torto o a ragione ci sarà qualche” Bastian contrario”. E’ difficile, molto difficile che chi è chiamato a governare un Comune possa godere sempre di un consenso unanime su quello che fa.
Ma un Primo cittadino, a chi non è d’accordo; a chi ha l’ardire di manifestare pubblicamente il suo pensiero contrario e le sue critiche, sia pure condite da una più o meno pungente ironia, non può usare come arma per contrattaccare l’offesa, come hai fatto tu nei miei confronti non ostante il rapporto di reciproca stima ed amicizia che abbiamo sempre avuto.
E lo hai fatto senza peraltro minimamente dire una parola per smontare le mie “bestialità o castronerie giuridiche” come hai qualificato i miei rilievi su alcuni atti della tua Amministrazione. Se erano davvero “bestialità o castronerie” potevi, e ti doveva restare molto facile, controbattere.
Ti limiti a dire invece che “parlano da sole le norme del Regolamento e le disposizioni legislative in vigore”. Quali?
Il dovere di uni Sindaco, è quello di ascoltare con attenzione e talora anche con tanta pazienza. Rispondere certo a chi lo critica per le cose che fa. E rispondere talvolta anche con fermezza se le critiche sono palesemente strumentali o ingiuste. Ma non può assolutamente insultare i suoi concittadini, anche quelli che non lo hanno votato ( ed io non ti ho votato come certamente immaginerai ) sul piano personale e professionale. Questo poteva accadere ( anzi accadeva spesso) durante il triste ventennio fascista; quando a livello locale c’erano i Podestà; ma non può accadere oggi.
Nell’ultima tua sortita ribadisci l’impegno a risollevare le sorti della nostra città. Bene. Ma non dire “avremmo intenzione di governare” come se le polemiche politiche di questi giorni o quelle che inevitabilmente prima o poi rispunteranno durante il tuo mandato, ti frenassero o ti impedissero di farlo. Capisco che per tanti anni hai fatto solo il Dirigente pubblico e non dovevi controbattere in prima linea con le diverse minoranze politiche della Assemblea della Comunità montana. Ma devi piano piano abituarti a questo tuo nuovo, più impegnativo e più scabroso ruolo di Sindaco che ti impone di lavorare per il bene della città e insieme di confrontarti con chi non appartiene al tuo schieramento politico e con i cittadini , togliendoti dal capo che saranno sempre solo “rose e fiori”.
Ai tuoi avversari politici hai rivolto il detto portoferraiese “ Se venite mi ci trovate” .Se penso al significato di questo nostro modo di dire, sarebbe bene che tu evitassi di pronunciare quelle parole, un po’ disdicevoli per un Sindaco. Per quanto mi riguarda, comunque, preparati; perché quando ne sentirò il bisogno manifesterò il mio pensiero, anche venendo a trovarti sia per dirti “bravo” sia per dirti che stai “cappellando”.
Ti saluto
Spuntano i topi nella sala operatoria: stop agli interventi
Massa, 18 novembre 2014
[URL]http://www.lanazione.it/massa-carrara/topi-ospedale-sanit%C3%A0-massa-1.412829[/URL]
Buongiorno,
vorrei avere la possibilità di scegliere il traghettatore anche d'inverno, periodo in cui noi elbani ci muoviamo di piu....per favore chi di dovere dia la possibilità di navigare tutto l'anno alla blu navy o a chiunque si renda disponibile.
sapete...non amo essere alla mercè di una persona sola...
