Chissà chi sono questi marinesi del porto? al porto marinesi non ce ne vivono e quelli che attualmente ci lavorano hanno solo da rimetterci con il nuovo progetto quindi uno più uno.... tutta strategia e terra terra!!!!
113259 messaggi.
Caro Sanguinetti, sono perfettamente d'accordo con te sulla necessità di finire ,finalmente, i lavori della valle e quant'altro ma, sarebbe opportuno osservare che sarebbe ora di finirla con i favori agli amici degli amici: se si fossero chiuse le aperture nel muro, non sarebbe successo assolutamente niente e tutti lo sanno, è inutile ogni volta mettere di mezzo il Bosi. Un saluto ed un ringraziamento alla redazione.
Per evitare fraintendimenti e elaborazioni mendaci del progetto porto, riteniamo utile presentare l'elaborato ottimale del PRP senza le correzioni denigratorie e fuorvianti, che sono state artificiosamente postate in rete.
[COLOR=red][SIZE=4]Attenzione[/SIZE] [/COLOR]
Per stessa ammissione dei partecipanti del comitato cittadino sulle loro pagine facebook e sbugiardati direttamente da alcuni tecnici,i loro rendering pubblicati sul porto di Marciana Marina non sono veritieri e realistici. E danno la colpa all'architetto che li ha fatti... Chissà chi è??? Ahhh bhèèè...
Caro Sindaco Galli adesso manchi solo tu a dire la tua sulla Valle. Hanno parlato tutti e l'unico che lo doveva fare non si e' sentito. Ma lo sai che sei il Sindaco? Il Sanguinetti ha detto che ormai la festa e' finita. Non era necessario che lui lo ribadisse ma adesso devi darti da fare o vogliamo attendere la prossima piena?
Un cittadino arrabbiato
Per Silver Air.
Ho letto con dispiacere che, a fine mese, in mancanza di "gesti eclatanti"(leggasi ulteriori contributi a fondo perduto), la piccola compagnia aerea, interromperà il servizio appena cominciato. Secondo me, al pari delle compagnie di navigazione che effettuano il servizio di continuità territoriale, la biglietteria dovrebbe essere esente da tasse, diritti e oneri aeroportuali. Premesso questo, dissento che venga minacciata l'interruzione del servizio dopo aver partecipato e vinto l'appalto. Prima di partecipare, non era stato fatto un piano industriale? Difficilmente una nuova azienda può andare in pareggio di bilancio nei primi anni di esercizio. Perché anziché chiedere ulteriori contributi, fini a se stessi, non si rende attiva per autopromuoversi? Ad esempio, come in estate organizza voli panoramici sull'arcipelago, nei 2 giorni in cui non vola, potrebbe organizzare voli a/r in giornata o nel giorno successivo per Perugia, in occasione dell'Eurochocolat, per il carnevale di Nizza, per Bologna al motorshow. Voli in collaborazione con le diocesi verso luoghi di pellegrinaggio quali Lourdes o Medjugore. Per quest'ultima destinazione il costo sarebbe pari o più economico del viaggio in bus e relativo traghettamento (Ancona - Spalato) e si risparmierebbero 2 notti in hotel o cabina in nave oltre al vitto. Si risparmierebbero le fatiche di un lungo viaggio alle persone anziane che di solito compiono questi tipi di viaggio. Sull'isola ci sono 2 numerose comunità di sardi e rumeni. Proporre per le loro festività voli per raggiungere in breve tempo e comodità i loro cari. Ovviamente i voli sarebbero garantiti al raggiungimento di un numero minimo di partecipanti, facile da raggiungere, data la scarsa capienza del velivolo. Con i ricavi ripianare almeno in parte il bilancio. Forse proprio la scarsa capienza del velivolo è un limite. Silver Air dovrebbe creare le condizioni per attrarre la clientela anziché elemosinare contributi. Queste sono idee mie personali che possono o non possono piacere ed essere condivise, nella speranza che possano essere utili.
Auguro buon lavoro alla Silverair sperando di vederla volare alta nel nostro cielo.
Intervengo da riese e da persona, credo intelligente.
La presa di posizione di Renzo è sacrosanta, basta inerzie dobbiamo terminare al più presto i lavori alla valle, non c'è alternativa.
Pensate che a Piombino, dove piovono milioni di euro a camionate, in poche centinaia di metri vogliono far convivere:
-un porto organizzato per la demolizione di navi militari
-un porto commerciale
-un porto turistico artificiale, Batteria, esposto perfettamente a scirocco, quindi con una futura grande muraglia artificiale...
eppure Piombino è a confine del Santuario dei Cetacei....., che guarda caso preferiscono salutarci nel porto di Portoferraio, anche gli animali istintivamente ragionano..
E che dire di come è nato Salivoli, porto naturale o artificiale???
E il Pontone??? qualche milione di metri cubi di escavazione...
E l'ampliamento di San Vincenzo????
E Rosignano, quasi mille posti barca, con tanto di garage e retro villaggio????
Mica servono gli occhiali per vedere certi comportamenti.......
Forse tu sarai del "mestiere"....
E allora fai orecchie da mercante....
Hai la minima idea di quante società compresa l Alitalia ..
Sono in costante perdita?
E tu vuoi finanziare anche questa...piccola società che copre con il suo volo un piccolo angolo di fazzoletto....?
Ma sai quanti problemi ci sono all elba ... Tipo ospedale..tipo scuole...
Che nessuno aiuta?
Ma dove vivi..? Sotto una palma ai Caraibi...???
Elbano
Certo che leggere le osservazioni alla variante del porto marinese da parte di LEGAMBIENTE fa veramente ridere anzi piangere.
Addirittura LEGAMBIENTE dall’alto delle più disparate competenze ambientali, sempre ligi a vigilare,a denunciare scempi ambientali ora se ne esce fuori con il progetto del porto di Marciana Marina, operazione condotta dall’amministrazione CIUMEI ( e quindi da contrastare a priori ), pur essendo già approvato dalla Regione Toscana e dalla Provincia.
La ridicola ed approssimativa osservazione sullo strumento urbanistico di prossima approvazione null’altro è che una accozzaglia di periodi stralunati, deficitaria in tutti i sensi.
LEGAMBIENTE nel documento che abbiamo letto, non solo si limita ad accusare la proposta dell’attuale amministrazione come scempio ambientale ( MA SU QUESTO NON AVEVAMO DUBBI VISTI I CORDIALI RAPPORTI DI LEGAMBIENTE CON IL CIUMEI ), ma dimentica di dire qual è la soluzione migliore per mettere in sicurezza il porto marinese.
Ritornano alla carica con sta lagna sulla POSEIDONIA , PINNA NOBILIS, ESCAVI e chi più ne ha più ne metta, ma non hanno in campo nessuna proposta alternativa ( NOI NON L’ABBIAMO LETTA ).
Addirittura montano sulla macchina del tempo e ritornano indietro di un decennio per risaltare lo scempio ambientale di viale Regina Margherita dove furono spostati quattro scoglietti del piffero.
Certo che la vostra Associazione è proprio strana e spudoratamente di parte.
Basta affacciarsi oltre il CAVO e vedere una maestosa macchia marrone che i sta avvicinando prepotentemente alle coste della nostra isola, MA LEGAMBIENTE DOV’E’??? E LA GOLETTA E’ IN CANTIERE ?? LE ANALISI NON ANDATE A FARE ?? VI SIETE MAI DOMANDATI I MOTIVI O TE LO DOBBIAMO DIRE NOI ???
Siete patetici ( ANZI SEI PATETICO ) quindi smettetela di accusare sempre a priori e se avete delle proposte serie, attuabili, e soprattutto realizzabili, fatelo sapere a tutti.
Ma siccome siamo sicuri che oltre la denuncia non avete altro di cui argomentare ( SPERIAMO CHE IL CIUMEI RIESCA A FARE QUELLO CHE E’ NECESSARIO PER IL PORTO DI MARCIANA MARINA E PER I MARINESI COME NOI CHE LO VIVIAMO TUTTI I GIORNI )
La storia del punteruolo rosso è veramente una vergogna.
Esiste una legge che obbliga il padrone della palma malata ad avvertire il corpo forestale che deve intervenire e comunicare entro 10 giorni se la palma può essere curata o debba essere obbligatoriamente tagliata pena denuncia penale.
In entrambe i casi (cura e taglio) le spese sono a carico del proprietario della palma!!!
Adesso mi chiedo come mai questo non accade nel comune di Portoferraio.
Da mesi ci sono palme malate dalle quali partono punteruoli che infestano altre palme.
La forestale fa finta di non vedere?
Il Sindaco fa finta di non vedere?
La legge è uguale per tutti?
Nonostante tutte le telefonate fatte all'organo di controllo del ministero e alla forestale locale, le palme davanti ai carabinieri sono state tagliate dopo mesi.
E adesso vediamo quanto tempo dovrà passare per tagliare quelle davanti al parcheggio ALTO FONDALE.
[COLOR=darkblue] Caro amico
Per la precisione la prima ordinanza dell'Amministrazione come citato nel post precedente, la n. 1790 risale al 07/11/2013, in quanti hanno fatto finta di non vedere? Probabilmente (ma non è certo) se si fosse intervenuti subito drasticamente qualcosa qualcosa si sarebbe potuto salvare...forse..[/COLOR]
COMUNE di Portoferraio
Informativa su lotta al “Punteruolo Rosso”
Si ricorda che il censimento delle palme comuni in corso nel Comune di Portoferraio è obbligatorio per proprietari, comproprietari e amministratori o legali rappresentanti del terreno su cui insiste tale vegetazione.
La modulistica può essere ritirata presso gli uffici della Polizia Municipale (0565-937252) o presso il banco informazioni del Comune di Portoferraio.
Considerata l’ordinanza sindacale n° 1918 del 13/11/2014 e la precedente n° 1790 del 7/11/2013, i cittadini interessati devono tempestivamente comunicare la presenza di dette palme.
Regalo scooter 50 Booster Track. Funzionante. Necessita di alcune riparazioni. Da pagare solo il passaggio di proprietà.
3338397886
A proposito di piscina:
credo fermamente che una piscina per tutta l'Elba non sia sufficiente e in questi anni mi sono sempre chiesto perché nessuno dei nostri 8 sindaci abbia mai pensato di costruire una piscina coperta utilizzabile anche d'inverno nel proprio comune.
A mio avviso, dovrebbero esserci almeno 2 piscine, oltre a quella di Portoferraio, una per il versante orientale e una per il versante occidentale.
Su, dunque datevi una sveglia...lanciate una sfida seria, costruirà la nuova piscina prima il sindaco Barbetti (aspirante consigliere regionale) o il sindaco Ciumei ( che comunque partirebbe avvantaggiato poiché ha già una degna piscina ma ...scoperta e utilizzabile solo nel periodo estivo)???? In attesa di risposte...buona domenica!
Caro amico,
Vanno Segnini, di cui tu evidenzi positivamente l'attuale attività politica di attuale opposizione, criticando la sua stanzialità municipale ai tempi in cui governava, quando espletava la sua funzione di Sindaco era in Municipio semplicemente perché... quello era il suo posto.
Gli anni della gestione Segnini sono stati molto difficili, anche come impegno personale, spesso a scapito della vita privata. Ma è stato quell'impegno, unitamente a quello di altri assessori (penso ad esempio a Fausto Carpinacci), che ha permesso l'attuazione di molte opere nonostante le enormi difficoltà non previste (leggi alluvione).
L'ex Sindaco forse ha mancato in quello che molti chiamano pubbliche relazioni, che spesso non rappresentano altro che quella forma di leccaculismo di molti amministratori che girano il paese riempiendo di pacche le spalle elettorali dei propri cittadini. Ma non si governa con i sorrisi e le pacche sulle spalle, ma stando con il culo fisso sulla sedia del Municipio. In poche parole, lavorando.
Il popolo campese ha scelto altro, anche se, a mio parere, lo stato confusionale della Giunta Lambardi (di cui mi onoro di molte amicizie sincere), confligge decisamente con il rigore, la serietà e la sobrietà amministrativa del governo Segnini, spesso confusi con supponenza.
Cosi è se vi pare....
Gianluigi
SILVER AIR
Leggo un paio di proposte , una su Tenews del Sindaco Simoni, una qui su questo blog ( grazie Fabri) di Luigi Lanera.
Chissà se si potranno concretizzare e magari aggiungere qualche azione da parte di altri enti e comuni Elbani.
Credo che questa sarà l'ultima spiaggia, ma non ci vergognamo ad avere un'isola come la nostra senza un aeroporto in questo caso che serva anche gli Elbani?
Voi che siete le istituzioni, dateVi da fare, è inutile chiudere i cancelli dopo che i buoi ( Silverair) sono scappati.
Per Stefano, come fai come ti suggerisce il msg 69168, qualche giorno fa avevo messo un link dove si vedeva uno di quei rilevatori con il prezzo appunto intorno ai 17 euro.
Vai dai CC che funzionano veramene.
E poi quelli che si trovano sono da inserire direttamente in una qualsiasi presa , quindi se proprio ti interessa lo compri e lo monti da Te,
Le parole di Renzo Sanguinetti sono semplici e chiare per tutti e spiegano la situazione reale.Evidentemente a molti riesi piace vedere lo spettacolo delle macchine in mare.Basta polemiche inutili e la priorità' adesso è' completare i lavori.
Mi spiace per te, ma hai preso una grossa fregatura. L' apparecchio non è obbligatorio e poi se lo fosse stato, non lo avrebbero venduto porta a porta, inoltre il suo costo su ebay non supera i 17 euro. Quello che puoi fare è telefonare ai Carabinieri di Marciana Marina o andarvi direttamente. Loro hanno i dati di questi imbroglioni e potrebbero richiedere loro la restituzione di quanto da te pagato. Saluti.