COME VEDETE LA APT LAVORA ALACREMENTE, NON PER BLU NAVY... MA PER BLU PORTY!!!!!!!!!!!!!!!!!!
NON SI TROVANO QUATTRO SLOT E INVECE SI TROVA IL MODO DI COSTRUIRE UN MEGAPORTO PER DEMOLIRE LE NAVI MILITARI E IL LIFTING.....
GUERRIERI E SEI DI MOLTO BRAVO, COMMISSARIO A VITA
Venerdì 21 sopralluogo della Regione al porto di Piombino. Un nota del consiglio regionale infatti informa che una delegazione della settima commissione (mobilità) visiterà direttamente lo stato dei lavori in relazione agli interventi previsti per il potenziamento delle attività portuali di Piombino e in particolare i cantieri per l’avvio dell'attività di smantellamento delle navi, manutenzione e refitting navale.
La delegazione sarà formata dal presidente della commissione Fabrizio Mattei (Pd) e dai consiglieri regionali Jacopo Maria Ferri (Forza Italia) e Giuliano Fedeli (Toscana civica riformista).
Alle 10.30 è previsto l'incontro con Luciano Guerrieri, commissario dell'Autorità portuale. A seguire l'illustrazione della situazione del porto e delle prospettive future. Alle 11.45 visita dei cantieri.
«E' una visita che ci è stata chiesta dalla Regione - dice Guerrieri - e volentieri mostreremo a che punto siamo con le banchine e i fondali. I lavori purtroppo hanno subìto un rallentamento in questi giorni a causa delle mareggiate, ma posso confermare che tutto procede secondo i programmi. Diciamo che avremo un ritardo di un mese, quindi se non sarà aprile sarà maggio il mese in cui l’ampliamento sarà concluso. Il piazzale da otto ettari già si vede, le casse di colmata sono piene».
Anche il canale di ingresso con i fondali a meno venti è pronto. E pure sotto la banchina, di fatto, i fondali sono già a meno venti.
Mentre si realizza l’infrastruttura, c’è da aprire la gara. «Grazie ai 20 milioni sbloccati di recente dal Cipe - dice Guerrieri - ora la procedura può essere attivata, così come previsto dall’Accordo di programma. I nostri uffici hanno avuto l’incarico di lavorarci, appena saranno pronti pubblicheremo la gara. Previsioni? Prima o subito dopo Natale».
113395 messaggi.
Siamo andati sulla luna, nello spazio, girano sopra le nostre teste moduli spaziali dove gli astronauti possono vivere per mesi, ultimamente siamo arrivati con il modulo philae sulla cometa 67P/Churyumov-Gerasimenko, e sulla terra due topolini o una pioggia un po troppo abbondante ferma il normale vivere quotidiano.
Gli imbrattatori di muri , pubblici o privati sono solo dei delinquenti che andrebbero condannati a pulire i muri stessi per 30 anni . Le bombolette andrebbero vietate ai minori e vendute solo dopo aver consegnato i documenti di identità e spiegato prima in questura perchè vogliono usarle. Una specie di porto d'armi in questo caso porto di imbecillità
MASSA CARRARA LA NAZIONE
Scoperta la tana di una famiglia di topi nel controsoffitto dell'ospedale
Operazioni chirurgiche rinviate per derattizzazione / SPUNTANO I TOPI IN SALA OPERATORIA
Massa, 20 novembre 2014 - Nuove tracce di topi all'interno di uno dei reparti dell'ospedale Santi Giacomo e Cristoforo di Massa: la Asl 1, durante l'ultima ispezione, ha trovato un'intera famiglia di roditori alloggiati nel controsoffitto del blocco operatorio 'week surgery'.
L'intero reparto è stato chiuso e le operazioni chirurgiche rimandate in attesa della derattizzazione completa dell'area.
La sala di chirurgia ambulatoriale era già stata chiusa tre giorni, per la presenza di un topolino, avvistato venerdì e trovato in una trappola per topi soltanto domenica sera. Per tutta la giornata di lunedì la direzione sanitaria aveva fatto eseguire la bonifica del reparto e martedì la sala operatoria era stata riaperta. La Asl 1 ha continuato comunque i controlli ed ha così scoperto la tana dei roditori nel controsoffitto dell'ospedale.
Dall'azienda sanitaria fanno sapere che si stanno organizzando per trasferire le operazioni più urgenti in programma in un altro reparto del monoblocco.
Egregio Signore,
dove vede gli elementi della satira? Forse li immagina lei!
Nel punto preciso dove a Lei si oscura l'immagine !
Spero che Lei stia scherzando! Anche se non lo credo. Non mi sembra un buon incentivo per i ragazzi, proprio nel momento in cui si cercano i responsabili degli atti vandalici a Portoferraio. Spero lo facciano sui muri della sua struttura turistica. Sarebbe certo per lei una bella soddisfazione vedere come sia stata raccolta la sua esortazione!
La satira non è solo un piacere, è anche un dovere, davanti a simili cretini imbrattamuri .
Ma quando l'opinione pubblica non percepisce e non comprende i messaggi satirici di evidente reprimenda che circolano in rete , ci viene il dubbio che oltre alla nostra isola, anche la serietà delle persone normali è messa seriamente in pericolo.
Arrivano benzina e gasolio low cost
Via ai lavori a Venturina per il distributore a marchio Conad
di Guido Fiorini
[URL]http://iltirreno.gelocal.it/piombino/cronaca/2014/11/20/news/arrivano-benzina-e-gasolio-low-cost-1.10346673[/URL]
Si leggono notizie di azioni che avrebbero lo scopo di favorire ed incentivare il turismo all'Elba , tipo "albergo diffuso " di Rio Marina o titolo equivalente di Poggio . Sono azioni che rasentano il ridicolo e spiego perchè: lo sanno quanto costa traghettare un'auto di media cilindrata con due persone ? ..costa come prendere un aereo di linea e andare nei paesi del sole ; si rendono conto che all'Elba l'acqua non è potabile o se lo è stranamente nessuno la beve ?? i paesi come rio e poggio sono certamente affascinanti , viene voglia di comprare casa ma se un o ci riflette , traghetti a costi esagerati , le tasse più strane e inventate come la rinomata tassa di sbarco , la superinomata tassa sui fossi , l'obbligo di pagare la spazzatura per 365 giorni anche se una famiglia la produce per 30 giorni , l'onere di tasse come la TASI per coprire buchi di bilancio con note di spesa veramente assurde e fuori dal mondo per un turista seconda casa e allora ecco che vi ho spiegato perchè l'albergo diffuso non può funzionare , non si può spremere il turista e nello stesso tempo invogliarlo. Con quello che costa un WE all'Elba una famiglia va una settimana in Spagna o in Grecia in albergo 4 stelle e questo lo dicono gli elbani che girano e fanno i turisti come una bella fanciulla che ha scritto .... gli altri hanno una marcia in più . Insomma per andare avanti , in tempi di crisi, occorre remare in sincronia e in fase ora c'è chi rema contro e magari si lamenta ma dovrebbe vergognarsi solo a pensare quanto costa un parcheggio a pagamento in estate o il noleggio di una sdraio e un ombrellone ..sono furti , rapine , il turista le subisce e non torna più e come dice la fanciulla ma se ne va in Spagna o in Grecia o altrove.
[COLOR=darkblue][SIZE=4]Invito a partecipare all’Incontro per il Progetto “L’Elba in rete”. [/SIZE] [/COLOR]
Con la presente la Misericordia di Porto Azzurro è lieta di invitare i Sindaci in indirizzo o loro delegati a partecipare all’incontro del progetto “L’Elba in rete” che si terrà il giorno 6 Dicembre 2014 alle ore 10.00 presso la Sala Consiliare del Comune di Porto Azzurro.
Il progetto, finanziato dal Cesvot e promosso dalla Misericordia di Porto Azzurro, sarà l’occasione per tessere una prima rete di collaborazioni tra istituzioni e associazioni al fine di affrontare insieme il recente fenomeno della Neet Generation, ormai diffuso anche sull’Isola d’Elba.
Alleghiamo alla presente per completezza la locandina dell’evento per maggiori dettagli. Confidando in una Vostra partecipazione, porgiamo cordiali saluti
Lei si lamenta pur pagando un servizio che fruisce vivendo all'Elba , cosa me ne frega a me, turista con seconda casa già oberato di tasse , costretto a pagare rifiuti che non produco , di pagare la manutenzione del cimitero . La TASI non è solo anticostituzionale è un vero furto perpetrato dai comuni sempre a caccia di soldi , soldi che sono tanti ma non li sanno spendere o meglio li spendono alla " pene di segugio " che tradotto significa ca@@o di cane , siamo il paese delle tasse , si tasse stupide , ladrocini , tasse irrazionali inventate da ignoranti esperti solo di ruberie come la tassa di sbarco, la tassa sui fossi e altre ignobili invenzioni
Il comune invece di preoccuparsi di censire le palme dei privati, pensi ad eliminare quelle malate e pericolose che si vedono in giro (vedi strada mercato, piazza del popolo ecc). Magari a noi privati ci intimeranno di eliminarle a caro prezzo e invece quelle pubbliche rimangono lì a diffondere il punteruolo ovunque. :bad: :bad:
Polizia locale e Protezione civile, viabilità e circolazione stradale, illuminazione pubblica, i servizi relativi ai parchi e alla tutela ambientale del verde, la cultura e le biblioteche, i servizi demografici e i servizi cimiteriali. Questi sono in linea generale i " SERVIZI INDIVISIBILI " (TASI) che vengono utilizzati e/o a disposizione di tutti. Dobbiamo però fare una considerazione: Perché i proprietari di immobili, in particolare chi in possesso solo di una unica abitazione dove dimora, devono contribuire in modo maggiore rispetto agli affittuari, o chi non è intestatario di immobili essere esentato dal costo degli stessi? Dove sta la logicità dell'applicazione di questa tassa? Forse è anche per questo motivo che si parla di " incostituzionalità " della TASI oltre che per altre giuste e valide motivazioni?
[COLOR=darkblue][SIZE=4]COMUNICAZIONE PROTEZIONE CIVILE PROVINCIA DI LIVORNO. [/SIZE] [/COLOR]
PER TUTTI I CITTADINI: VI CONSIGLIO DI SCARICARE SUL VOSTRO CELLULARE QUESTA APP PER INFORMAZIONE SULLE ALLERTE METEO,
COSI'LA POPOLAZIONE E' AGGIORNATA IN TEMPO REALE SULLE CRITICITA'DI QUALSIASI FENOMENO ATMOSFERICO.
LEGGERE CON ATTENZIONE E FARE GIRARE SULLE BACHECHE DEI VOSTRI AMICI.
L'APP SI CHIAMA ProtCivLI UTILISSIMA E SEMPLICE DA USARE.
La Provincia lancia la nuova applicazione su smartphone e tablet per le informazioni al cittadino.
Notizie sempre aggiornate su allerta meteo ed eventi nazionali e locali che possono avere carattere emergenziale; informazioni utili sui comportamenti da tenere o le aree di attesa sicure in caso di necessità. Questo è tanto altro si trova nell’applicazione per smartphone e tablet che la Protezione civile della Provincia di Livorno presenterà ufficialmente nell’iniziativa in programma martedi 15, alle ore 11 a Palazzo Granducale.
Il nuovo strumento si affianca al sito web, completando l’offerta di servizi di utilità per i cittadini messa in campo dalla Protezione civile provinciale.
L’applicazione, disponibile per i sistemi Android ed Apple, è personalizzabile e strutturata in modo da assicurare il suo funzionamento anche in assenza di connessione Internet. Un aspetto particolarmente importante quando, nelle medie e grandi emergenze, i collegamenti alla rete possono essere sovraccarichi o fuori uso.
All’iniziativa parteciperanno il presidente della Provincia, Giorgio Kutufà e l’assessore alla protezione civile Maria Teresa Sposito. Le caratteristiche della nuova applicazione saranno illustrata dal dirigente del Dipartimento ambiente e Territorio della Provincia, Enrico Bartoletti insieme al responsabile del servizio Prociv, Angelo Mollo.
Saranno presenti i rappresentanti dell’azienda Zerobyte, che ha sviluppato l’applicazione.
[URL]http://www.protezionecivile.provincia.livorno.it/[/URL]
Moby baby 1966
Moby love 1975
Moby lally 1974
Giraglia. 1981
Bastia. 1974
Vecchiette ma sempre in forma..!
[COLOR=darkblue][SIZE=3]Dal Cara Antonella, purtroppo gli errori fatti li pagano i nostri cittadini. [/SIZE] [/COLOR]
Non è vero che la nostra amministrazione intende rinunciare alla piscina e alle strutture sportive nell’area delle Calle come da progetto del Piano Regolatore Porto Turistico e Cantieri Navali di Portoferraio, che tu citi nell’articolo. Purtroppo, e i fatti ed i documenti sono a disposizione di chiunque, l’amministrazione di centrosinistra, dove tu Antonella eri assessore, ha accolto la proposta dell’ ESAOM sulla ricollocazione delle strutture sportive, compresa la piscina, in un altro luogo.
Si tratta di un vostro errore colossale a cui cercheremo di porre rimedio. Certo è che ogni volta che affrontiamo un argomento che, come quello della piscina, riguarda i cittadini di Portoferraio, ci rendiamo conto che chi ci ha preceduto nell’amministrazione della città, a mio parere, ha concluso poco. La mole di lavoro, che purtroppo in tutti questi anni di lassismo si è accumulata, è enorme e ci vorrà molto tempo e l’impegno di tutti per porre rimedio. In quanto assessore metto a disposizione dei cittadini le cartografie che provano la verità di quanto sopra esposto. Ad Antonella Giuzio voglio dire che mi meraviglia che non si sia ressa conto che, nel passaggio dal progetto preliminare a quello definitivo, la parte sportiva compresa la piscina è sparita. Naturalmente dico questo senza alcuna polemica, ma i fatti parlano chiaro.
[COLOR=darkblue][SIZE=4]Dal Comune di Portoferraio [/SIZE] [/COLOR]
Onde evitare qualsiasi fraintendimento, si informano ancora i cittadini che è obbligatoria, per il censimento, la comunicazione della presenza di palme site nelle proprietà private del comune di Portoferraio anche se tali piante risultano sane.
I modelli per il censimento sono disponibili in Comune presso gli uffici della Polizia Municipale.
Pranzi e cene aziendali con proposte varie, per ricevere un preventivo contattateci ai numeri 0565-930976. 339.1104054 Grazie.
Vorrei solo ricordare all'attuale maggioranza..........cosi inizia l'intervento della consigliera Giuzio riguardo al problema "piscina". Ma mi vien che ridere......citava un vecchio slogan........ora stai a vede' che hanno pensato tutto loro.......Ma cara consigliera il paese ha bisogno di fatti concreti, e poi vorrei solo ricordare......che avete governato x ben due legislature, ovvero 10 anni, potevate pensare meno e far si che il nostro paese non si riducesse come l'avete ridotto