Anzi gli elbani sono forse pure peggiori degli altri italiani, forse perchè sono quasi tutti troppo benestanti, se ne fregano di tutto e di tutti, quando va bene a loro, va bene a tutti, tanto li turisti vengono lo stesso a essere spennati con prezzi fuori mercato, del resto se dicono dei politici lasciamoli fa' avessero a fa' peggio, che cosa uno si può aspettare da questa gente? Anche all'Elba da oggi la pensione minima per i pensionati è diminuita del 6,6%, così ho verificato da chi oggi l'ha ricevuta, chissà quando Silvio Renzi o Renzo Berlusconi taglierà il debito pubblico acquisito delle partecipate, dei dirigenti pubblici più pagati al mondo, delle pensioni stellari, quando taglierà il milione di persone che vivono troppo bene di politica senza far niente, a proposito ma qui all'Elba quando si potrà cominciare a pagare l'IMU e le Tasse con la carta della nuova moneta l'Elba Royalti?
Forse quando quelli che dicono che la stagione è andata bene, pagheranno più tasse allo stato italiano?
Roma, 83% vigili si è messo in malattia a Capodanno
P.S.
si attende come promesso da Renzino il taglio dei costi alla politica a cominciare dai comuni, visto i successi dei politicanti elbani mi sembra giusto che vengano pagati per quello che hanno fatto, una beata minchia, e quindi pagati con niente se hai fatto niente, faranno meno vacanze se non vengono pagati dai contribuenti ....
113273 messaggi.
[COLOR=darkred][SIZE=4]L’ALLERTA METEO PER ALCUNI PUO’ ESSERE UN’ANGOSCIA. [/SIZE] [/COLOR]
Quando scatta l’allerta meteo, si pensa subito ai fossi, ai torrenti e alle fognature sottodimensionate per i fenomeni atmosferici oggi ritenuti eccezionali, ma pochi pensano che quell’allerta specie se di notte, può mettere in serio pericolo la vita di una persona che pur in gravi condizioni non può essere trasferito mediante elicottero in ospedali più attrezzati del nostro.
Martedì pomeriggio 30 dicembre per un’emergenza è stato richiesto l’intervento dell’elicottero che, per l’inagibilità della piattaforma posta sull’ospedale, è atterrato all’aeroporto di La Pila pochi minuti prima che lo scalo chiudesse. In poco meno di venti minuti il Pegaso è decollato assicurando al paziente quelle cure che dopo le ore 17 forse non avrebbe avuto perché ancora non è stata riattivata la reperibilità serale e notturna tra l’ASL6 e il personale dell’aeroporto Elbano.
Per poche decine di euro al giorno la nostra “Continuità Assistenziale” è stata interrotta da chi NON vive su di un’Isola e da chi non si rende conto che la vita di una persona è più importante di un irrilevante risparmio.
Qualche mese fa fu garantito ai Comitati pro-sanità che gli atterraggi d’emergenza dell’elisoccorso, a piazzola inagibile, erano assicurati dalla messa in servizio dell’area del campo di S Giovanni senza dirci però con quali garanzie di sicurezza, poiché le alte porte del rugby non sono removibili bensì sono interrate e cementate. All’atterraggio possono creare problemi anche le vasche della corsa campestre così come sono pericolosi anche i teloni che ricoprono i campi da tennis. Evidentemente l’ASL non ha valutato accuratamente che nelle ore serali e notturne, in caso di maltempo e con la piazzola inagibile, agli Elbani viene meno quel diritto alla cura e forse anche alla vita. Questo sia come persone civili, sia come comitati, non lo possiamo permettere.
Ancora una volta ci appelliamo al Signor Prefetto, ai Sindaci Elbani e alle Opposizioni Consiliari, affinché facciano sentire, alla Regione Toscana, la voce del proprio territorio per conseguire un po’ di considerazione per questa Isola piena di potenzialità quanto di difficoltà la prima della quale è la “Continuità Assistenziale”
Elba Salute.
02.01.2015
[COLOR=darkred][SIZE=4]Fusione o non Fusione tra i Comuni Riesi ? Primo Sondaggio via Social Network [/SIZE] [/COLOR]
Ha preso corpo da qualche giorno un Gruppo su Facebook chiamato Comune di Rio.
Al momento gli iscritti sono 471 e non sono solo residenti effettivi su quei territori.
Obiettivo raccogliere l'umore della popolazione locale su quello che potrebbe essere , in questo 2015 il decisivo momento di importanti scelte , dettate anche da necessita' non solo logistiche ( non ultima la confusionaria operazione delle Gestioni Associate tra Comuni ) .
Da qualche giorno su questo Gruppo ( aperto a tutti ) è stato avviato un Sondaggio dal titolo , al momento, puramente esplorativo , con l'intento di sondare , pubblicamente , gli umori delle popolazioni residenti dei Comuni di Rio Marina e di Rio Elba alla Fusione in una unica entità territoriale ed amministrativa.
Questa prima iniziativa nasce dalla ormai evidente necessità, su cui i Media locali e non solo hanno dibattuto nelle settimane scorse, di verificare , anche ad uso della locali Amministrazioni , se vi siano spazi per poter avviare un dibattito pubblico vero e proprio, oltre che le condizioni per attivare le non poco complesse procedure tese alla organizzazione di un Referendum popolare .
In tale contesto tutti gli interessati sono chiamati a partecipare attivamente al Sondaggio stesso , sia i favorevoli che i contrari, senza il timore di pubblicizzare la propria idea o opinione.
Questo il link diretto :
[URL]https://www.facebook.com/groups/994234573925740/permalink/1004139499601914/[/URL]
La partecipazione attiva alla Cosa Pubblica è alla base della Democrazia e del vivere civile nonchè il primario segnale di civiltà e di sviluppo di un Popolo.
Marco Contini
Caro Amico, non ci crederai eppure ho riposto speranze in Renzi.
Il suo"lancio" alle Leopolda conteneva tutto ciò che gli Italiani, quelli veri onesti che lavorano e producono, si attendono dalla politica.
Questa mia ingenuità, affrancata dai fatti o non fatti, mi rende ancora maggiormente inc....to.
E, purtroppo, lo avrai certamente notato, le voci anche in questo blog che iniziano a vedere oltre il tunnel aumentano ogni giorno.
Tanti annunci, nessuna vera riforma, tante tasse.
Questo paese è destinato alla catastrofe, in nome di quei parassiti e lobbisti che continuano imperterriti a fare solo danni e malaffare.
Naturalmente il mio può essere anche una provocazione, fammi sognare..... dimostrami che sono solo prevenuto e fammi capire cosa ha prodotto di buono ANNUNCITE.
La riforma del lavoro???? Pensi che riparta la nostra produzione industriale e l'occupazione con una simile buffonata????
Gli ottanta euro contro i mille di nuovi balzelli????
La riforma elettorale, sempre quello sia il problema???
Il patto di instabilità?????
Illuminaci...
Comunque, auguri di buon anno..... Anty
Buongiorno e Buon Anno a tutti.
Dalla frazione di San Piero in Campo, ieri mattina sono sparite tre Caprette nane Tibetane e una piccola. Tre di colore bianco e nero e uno di colore bianco. L'ultima volta sono state avvistate verso il campo sportivo di San Piero. Chiunque le avvistasse è pregato di contattarmi al numero 0656/983079.
Grazie a tutti in anticipo, anche alla redazione che mette a disposizione questo spazio.
Vi ricordate le partecipate? Quei carrozzoni che dentro le Regioni e dentro i Comuni vengono utilizzate per piazzare gli amici degli amici… Rendendo un “poltronificio” quello che invece servirebbe per fare le attività essenziali di un ente locale. Oggi vi raccontiamo come procede e lo facciamo attraverso le dichiarazioni che il presidente del consiglio ha fatto durante tutto l’anno.
Aprile 2014 Renzie disse: “Le partecipate vanno sfoltite: da 8mila a 1000!”.
Tutti eravamo contenti pensando che lui volesse occuparsi della questione. Arriva agosto e vi ricorderete di Cottarelli messo ad hoc come commissario per sfoltire le partecipate. Fece un programma di razionalizzazione arrivando a dire che se ne potevano tagliare circa 7700, quindi un grande lavoro!
Noi incontrammo Cottarelli, chiedendogli di vedere il suo studio sulle partecipate perché se il governo non avesse attuato i tagli, li avremmo fatti noi.
Cottarelli non ci ha voluto dare i dati che invece ha dato al governo. Il governo però non ha poi messo in atto il programma Cottarelli, non ha tagliato le 7700 partecipate. Successivamente il governo disse che le partecipate dovevano essere tagliate almeno di un ottavo di quelle che sono oggi le partecipate in Italia e infine addirittura Del Rio (vi ricordate quell’uomo strano che non si capisce bene che mestiere faccia) disse: “Il governo affronterà il tema delle partecipate in maniera organica”. Noi eravamo pronti a fare battaglia su questo tema! Poi arriva Mafia Capitale e lo stesso Renzie dice: “Una vergogna! Inaccettabile, le partecipate vanno chiuse. E vanno gestite!”. Poi arriva la legge di stabilità ma non viene fatto nulla. Vengono tagliate quelle che sono definite le scatole vuote. Ovvero quelle che o non hanno dipendenti oppure hanno più amministratori che dipendenti. Hanno fatto un taglio di quelli che loro chiamano enti inutili. Ma in realtà sono enti inesistenti. E’ un inizio ma non basta, di certo da quelle si toglie una grande fetta ma quelle che davvero potrebbero essere frutto di collusione non vengono toccate. E non vengono date sanzioni a tutti gli enti (Regioni, Comuni) che non fanno i tagli alle partecipate. Il governo in questi anni ha bocciato tutti quegli emendamenti che prevedevano o un controllo o una sanzione per chi non voleva tagliare le partecipate. E capite bene che in un comune se non c’è l’obbligo, nessuno ha voglia di tagliare la partecipate dove ha messo gli amici degli amici. Quindi noi abbiamo continuato a fare questa lotta contro le partecipate credendo che sia uno dei principali cancri dentro le Regioni e i Comuni italiani. Non ci stancheremo e andremo avanti”, Laura Castelli portavoce M5S
[URL]http://www.beppegrillo.it/la_cosa/2014/12/30/allarme-iva-aumenti-pericolosi-per-tasche-degli-italiani/[/URL]
Si mungono le mucche fino a che hanno ancora latte, finchè la barca va, lasciala andare, Norman Elbanic ....
Tasse, Divisi su tutto tranne che sull'aumento [URL]http://iltirreno.gelocal.it/piombino/cronaca/2015/01/01/news/divisi-su-tutto-tranne-che-sull-aumento-1.10591797[/URL]
[COLOR=crimson][SIZE=4]Successo della Mostra fotografica sul passato campese[/SIZE] [/COLOR]
Il giorno 30 dicembre scorso si è aperta la Mostra "Campo com'era" realizzata dall'Associazione di Montecristo e patrocinata dal Comune di Campo nell'Elba. Proseguirà fino a domenica 4 gennaio 2015, con l'orario 15.00 - 19.00 .
Il giorno di apertura, nel corridoio della scuola elementare Teseo Tesei di Marina di Campo in via Roma 26, si sono presentati qualche centinaio di visitatori provenienti da ogni parte dell'Elba come pure era presenti altri provenienti dalla Toscana e da altre regioni italiani e perfino dall'estero. L'avvenimento ha destato molte attenzioni per gli aspetti storici, sociali e colturali. Inoltre molti cittadini del Comune di Campo dell'Elba si sono interessati alle loro radici campesi ricercando le immagini di avi e le altre parentele lontane nel tempo.
Ha ricevuto molte attenzioni anche l'ambiente del passato campese con le abitazioni e la campagna, ambiente che oggi, nell'attuale realtà, si presenta molto modificato e talvolta addirittura scomparso. Alcuni hanno rimpianto la vita del passato con la sua semplicità mentre altri hanno valutato positivamente l'evoluzione della vita con il miglioramento dei servizi e per le abitazioni più confortevoli. La partecipazione è stata di gran successo con continue richieste di rendere l'esposizione più completa sia nelle tematiche che con la presenza di immagini di famiglie ormai scomparse o emigrate all'estero.
E' stata veramente una grande bella sorpresa per questo periodo elbano di freddo invernale visto che vi sono pochi ospiti sull'Elba. Ci si attendono numerosi visitatori anche sabato e domenica prossimi.
Il fascino della mostra e la sua attrattiva si sono diffusioni con osservazioni e riflessioni di particolare positività che sicuramente la promoveranno su tutto il territorio elbano.
[COLOR=red]Unica speranza è che la neo nata Associazione di Rinascita Campese....faccia del nostro paese un'araba fenice! Unica speranza è che la neo nata Associazione di Rinascita Campese....faccia del nostro paese un'araba fenice!
Ne sono certo, infatti è tutta gente che ha sempre dato tanto alla collettività!
[/COLOR]
........................MA DOVE VIVI?? DA DOVE VIENI, DA MARTE????????
Spiegaci tu, visto che noi non ce ne siamo accorti, cosa hanno dato alla collettività!
Augurando a tutti i partecipanti a questo blog un felice anno nuovo e in particolare al Sig. Prianti che ci ospita con le nostre sturbe politiche, vorrei fare i complimenti ai nuovi amministratori di Portoferraio che nei 6 mesi a disposizione hanno fatto una radicale pulizia, negli uffici comunali, hanno programmato interventi che si cominciano a vedere e non tralascerei anche se ci sono problemi più grossi le due manifestazioni di fine estate e di fine anno con i due bellissimi spettacoli pirotecnici. Un grazie va anche alla Proloco. Auguri di un felice anno nuovo a tutti.
Portoferraiese doc.
ATTENZIONE: STAMANI IN LOC. POZZATELLI DI SAN MARTINO E' STATA RITROVATA DALLA FAMIGLIA BALESTRINI (0565915985 - 355350622) UNA GIOVANE FEMMINA DI PASTORE TEDESCO PROBABILMENTE SCAPPATA DA CASA PER I BOTTI DELLA NOTTE. NON HA COLLARE.
PER MICHELANGELO ZECCHINI.
NON SONO MOLTI GLI ELBANI CHE AMANO IL PROPRIO TERRITORIO E SI IMPEGNANO PER CURARLO CON PASSIONE COME LA SUA ASSOCIAZIONE HA DECISO DI FARE. GRADIREI SAPERE DOVE TROVARE LA SUA ULTIMA PUBBLICAZIONE. LE AUGURO UN BUON 2015 RICORDANDOLE CHE LA SUA INDISCUSSA PROFESSIONALITA' E' APPREZZATA DA MOLTI ELBANI...ME COMPRESO.
Ecco gli auguri di fine anno per il caro Fabrizio Prianti e per tutti i 'Camminatori'.
Un augurio particolare di buon 2015 agli ottantamila che hanno affetti e interessi sensibili sull' isola, come parenti o una casa di vacanza.
Sursum Corda !
safetybicycle
Prete del Catanzarese ai fedeli: ‘Renzi è un pifferaio magico, ha superato Berlusconi’
“Il premier Renzi è un pifferaio magico che pensa che tutti siano topi stupidi“. È questa la definizione che don Giorgio Rigoni, parroco di Petronà (paesino in provincia di Catanzaro) dà del presidente del Consiglio nella lettera di auguri di Natale che ha inviato a tutti i fedeli. “Renzi – spiega – è un genio di falsità, ha superato Silvio Berlusconi nelle menzogne. Per il premier ci vorrebbe un esame psicologico”. Nella lettera di don Giorgio ai parrocchiani trova spazio anche un attacco al presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano: “È un baluardo di istituzioni vuote. È come un nonno che continua a sgridare i nipotini sapendo che poi faranno quello che vogliono” di Lucio Musolino
LA DIREZIONE AUGURA A TUTTI UN FELICE ANNO NUOVO
Per il Sig. Schiavone ed il cane Rio.
Come La capisco!!! Io ho avuto un cocker, il suo nome era Snoopy che significa ficcanaso, mai nome fù più appropriato, era un girovago e spesso mi ritornava a casa con qualche pezzetto di spago al collare che evidentemente era riuscito a strappare a qualcuno che lo credeva abbandonato e che voleva tenerlo.
Lui il collare lo sopportava, non il guinzaglio , e riuscii ad ovviare alle continue segnalazioni di amici di ritrovamento presso persone che pensavano di aver fatto un bene tenendolo, mettendogli al collare uno di quei piccoli contenitori con dentro un foglio che recitava:
Non mi sono perso, so tornare a casa da solo, lasciatemi libero.
oltre il mio numero di telefono.
Le dico funzionò egregiamente , per la durata di tutta la sua vita.
Se riece a mettergli un collare potrebbe essere la soluzione.
Cordiali saluti
Pier
NON VE LO DICO PIU'.
LA TASSA DI SBARCO E' INCOSTITUZIONALE.
LA PROSSIMA MOSSA SARA' UN ESPOSTO ALLA PROCURA DELLA REPUBBLICA PER CONSENTIRE AGLI ITALIANI CHE LO DESIDERANO, DI POTER SBARCARE ALL'ELBA SENZA DOVER PAGARE ALTRO CHE IL BIGLIETTO DEL TRAGHETTO
Che Renzi non ti piaceva l'avevo capito. Magari lo potevi dire con un po' meno parole.
Domanda indiscreta. Mi potresti fare il nome di uno che invece ti era piaciuto o ti piacerebbe?
O pensi di presentarti tu direttamente alle prossime elezioni del 2018?
Questi furboni di sindaci elbani capaci solo di mettere tasse e imposte in cambio di quasi niente dopo , cosa penserebbero se il sindaco di Piombino mettesse una imposta di sbarco per loro di 1,5 euro ogni volta che gli elbani , per qualunque ragione , arrivano con la nave nel porto di Piombino stesso? si fa presto, tutti attorno ad un tavolo , a mettere gabelle contro gli altri , ma l'Italia è un paese libero con circolazione libera , cosa accadrebbe se ogni comune d'Italia mettesse una tassa o una imposta da pagare ogni volta che un foresto entra nella cinta comunale ? siamo tornati al medio evo e invece Biancaneve e i 7 nani si danno pure arie da manager....ma finiamola con queste tasse ridicole e patetiche , una economia non si può basare sugli esborsi di altri ma sul LAVORO, a questo dovete pensare 24 ore al giorno, non agli ipogei, al paese tax free , a coniare monete fasulle , ricordo che coniare soldi implica avere alle spalle l'equivalente in oro , la carta moneta è appunto carta e basta e finiamola con queste burle su tutti i blog , più rispetto per i turisti e per i proprietari di immobili sono questi , per ora, il vs lavoro .
Nuvola