Dom. Lug 6th, 2025

Homepage

Lascia un messaggio

 
 
 
 
 
 
I campi con * sono obbligatori.
Il tuo messaggio sarà online dopo l'approvazione della Redazione di Camminando.
Ci riserviamo il diritto di cancellare o non pubblicare il tuo messaggio.
113405 messaggi.
Polisportiva Elba Rekord da Polisportiva Elba Rekord pubblicato il 13 Gennaio 2015 alle 4:28
[COLOR=darkred][SIZE=4]Minibasket Polisportiva Elba Rekord Campionato Scoiattoli [/SIZE] [/COLOR] Grande spettacolo al Palazzetto Monica Cecchini per l’esordio stagionale della formazione Scoiattoli , impegnata contro il Piombino . La formula del campionato prevede lo svolgimento di sei tempi da sei minuti, 4 contro 4 , in modo da permettere ai 12 giocatori in campo di giocarne 2 a testa , ogni volta viene azzerato il punteggio , quindi ogni tempo rappresenta praticamente una partita . Divertimento assicurato per il numeroso pubblico intervenuto che ha assistito anche ad un mach punto- punto con vittoria dei nostri giocatori con il punteggio di 6 a 5 . Il Piombino , molto più forte ed esperto ed anche mediamente più grande di età , ha dominato il resto delle partite vincendo largamente . Comunque , grande entusiasmo e meritata merenda finale, organizzata dalle mamme , per i ventiquattro protagonisti usciti tra gli applausi del pubblico . I nostri atleti, nella foto con gli allenatori : in piedi da sinistra Marinari Lorenzo, Guglielmi Dario, Giannini Daniele, Silvino Pablo, Battaglini Lorenzo In ginocchio da sinistra Iacopini Samuele, Fizzotti Andrea, Di Giorgi Francesco, Piacentini Matteo , Trambusti Christopher, Carducci Andrea, Maroni Nicola .
... Toggle this metabox.
runner da runner pubblicato il 12 Gennaio 2015 alle 18:02
Stai tranquillo minatore, vedrai che a comprare sarà la banda del buco del porticciolo e la storia non ce la tocca nessuno. Saranno impegnati dalla mattina alla sera a scavare così dalla fusione delle due rio potremo fondare il comune di Groviera.
... Toggle this metabox.
POVERA ITALIA da POVERA ITALIA pubblicato il 12 Gennaio 2015 alle 18:01
Fiocchi in Medio Oriente Il teologo islamico: vietato fare pupazzi di neve Meno male che da quelle parti nevica davvero di rado. Perchè l'ondata di maltempo che in questi giorni sta colpendo il Medio Oriente ha spinto all'emanazione di una fatwa sui pupazzi di neve. I fiocchi caduti in alcune regioni dell'Arabia Saudita hanno provocato "scompiglio morale" nel regno che è il centro dell'islam. A riferirlo è Gulf News, per il quale il noto teologo Mohammad Saleh Al Minjed ha dichiarato che "fare un pupazzo che rappresenta un essere umano o un animale, che sia per divertimento o per gioco, non è accettabile per l’Islam". Secondo il dettame islamico, infatti, solo oggetti inanimati come barche, frutta, case possono essere realizzati senza incorrere in infrazioni religiose: ma secondo il teologo è fatto assoluto divieto di realizzare pupazzi che abbiano fattezze umane o di animali. La cosa vale per dipinti o sculture (e chi sia stato in un albergo da quelle parti se ne sarà facilmente reco conto). E quelle realizzate con la neve non fanno eccezione. Secondo la legge saudita, ogni teologo può emettere una fatwa. Dal governo non ci sono stati commenti ufficiali all’annuncio. La copiosa neve che è scesa nella regione di Tabuk, 1.500 km a nord della capitale Riad in questi giorni, ha ispirato la realizzazione di qualche pupazzo di neve e di diversi cammelli, molti dei quali bardati con sciarpe di squadre locali. E NOI DOBBIAMO SOTTOSTARE ALLE BIZZE DI QUESTI TROGLODITI???
... Toggle this metabox.
L'ANONIMATO NEL BLOG da L'ANONIMATO NEL BLOG pubblicato il 12 Gennaio 2015 alle 17:57
Se il signore ha posto una domanda seria, che "può" interessare molti cittadini, perché per avere una risposta bisogna identificarsi? E poi, mica ci si deve identificare con la copia di un documento di riconoscimento, per cui si può utilizzare anche un nome fittizio, che non rappresenta certo la persona che lo sottoscrive. Magari in molti avrebbero voglia di chiedere la stessa cosa, ecco allora, che rispondere può servire a mettere al corrente anche quei cittadini che per un motivo o l'altro, non sono in grado di scrivere in un blog, ma leggere si, senza dover fare la fila, e/o perdere ore di lavoro per recarsi negli uffici degli amministratori per avere chiarimenti. Risposte che servono a chiarire, e talvolta a smentire chi le pone. Questa è la mia personale posizione, salvo cambiarla quando con valide motivazioni posso essere convinto del contrario, anche intervenendo in anonimato.
... Toggle this metabox.
Riccardo Nurra da Riccardo Nurra pubblicato il 12 Gennaio 2015 alle 16:41
Il signore che ha scritto il messaggio 70158 il 12 gennaio 2015, non firmandosi; prima di tutto è andato fuori tema perchè io trattavo di palme e di disinfestazione, poi se vuole una risposta da me si deve identificare. Non è necessario nascondersi nell'anonimato, nè compromettente rivelarsi. Può comunque presentarsi in Comune. Lì ci sono tutte le mattine: ci potremo guardare in faccia , conoscerci e scambiare qualche opinione. Riccardo Nurra
... Toggle this metabox.
IGIENE SERVICE da IGIENE SERVICE pubblicato il 12 Gennaio 2015 alle 15:36
[COLOR=darkred][SIZE=4]TRATTAMENTI PREVENTIVI SULLE PALME CONTRO IL PUNTERUOLO ROSSO [/SIZE] [/COLOR] Si comunica che nei giorni di mercoledì 14 e giovedì 15 gennaio p.v. la ditta IGIENE SERVICE S.r.l. eseguirà sulle palme pubbliche del Comune di Portoferraio il primo trattamento preventivo contro il Punteruolo Rosso, secondo il protocollo previsto dal Servizio Fitosanitario della Regione Toscana. I privati cittadini che volessero trattare contestualmente le proprie palme, a condizioni vantaggiose visto che il lavoro è già in corso, si possono rivolgere direttamente all’impresa telefonando al n. 0565.915954, oppure al cell. aziendale 335.7543405 (Alessio Ferrini).
... Toggle this metabox.
X Gruppo di Opposizione da X Gruppo di Opposizione pubblicato il 12 Gennaio 2015 alle 14:22
La porcata della gattaia invece andava bene...Ci si domanda veramente con che faccia fanno queste dichiarazioni .. Ora aspettiamo la risposta a difesa dell'ex sindaco Peria che sicuramente saprà come spiegarci la differenza tra il lavoro di gran valore storico architettonico del "restauro conservativo" della gattaia e questo scempio che sta per compiersi; Dopotutto è sotto gli occhi di tutti il fatto che la Gattaia, oggi, ha reso Portoferraio una città migliore di 10 anni fa grazie ai suoi servizi innovativi introdotti. Vergognatevi! Voi non siete del PD, voi non siete nemmeno minimamente di sinistra! basta guardare il vostro profilo facebook e leggere la vostra bacheca..
... Toggle this metabox.
minatore da minatore pubblicato il 12 Gennaio 2015 alle 14:13
E Rio Marina sta a guardare. La provincia mette in vendita il parco minerario per un pugno di mosche e quattro fave. A tanto corrisponde la base d'asta. E Rio Marina sta a guardare. Tra neanche venti giorni potremmo ritrovarci a casa nostra un predone qualunque che in cambio di undicimila euro e un pugno di baccelli si porta via millenni di storia. Espropriandoci la nostra ricchezza per la seconda volta. E Rio Marina sta a guardare.
... Toggle this metabox.
VALDANA da VALDANA pubblicato il 12 Gennaio 2015 alle 13:32
non vogliono la tecnologia in campo perchè i Potenti non potrebbero piu essere aiutati....per questo Monsier platini è da sempre contrario,andrebbe a fare un torto ai suoi vecchi padroni....piccoli in europa perche per sempre
... Toggle this metabox.
PEN-SIONATO SCO-GLIONATO da PEN-SIONATO SCO-GLIONATO pubblicato il 12 Gennaio 2015 alle 12:31
Sembra che il famoso bonus da 80 euro sia finito sul conto corrente, e non nei negozi. Secondo dati attendibili riportati sul terzo trimestre del 2014, il reddito disponibile è cresciuto, ma i consumi sono rimasti al palo. Questa è la parte di un mio intervento di alcuni giorni fa. Ora, se il famoso bonus era stato accordato per far ripartire l'economia, ma questo non è accaduto per i motivi qui riportati, perché continuare a dare il bonus a chi non ne ha alcun bisogno, e con i fatti non ha contribuito a far alzare il PIL?. Forse, visto le condizioni di disagio sociale di molte famiglie e pensionati, la disoccupazione che è arrivata ad avere numeri insostenibili in particolar modo quella giovanile che ha raggiunto ormai circa il 45%, perché non dirottare il bonus a chi per motivi di facile comprensione immetterebbe subito questo contributo nel circuito del mercato interno, ed investire una parte di questo per arginare in parte la disoccupazione?
... Toggle this metabox.
porta a mare da porta a mare pubblicato il 12 Gennaio 2015 alle 11:52
Ma che sta succedendo alla porta a mare? Qualcuno ce lo vuol dire in maniera chiara. Se ci sono autorizzazioni ci saranno dei progetti e siccome sono atti pubblici sono visionabili a richiesta. Qualcuno ci metta il naso o ci troviamo una gattaia 2.
... Toggle this metabox.
controlli alle frontiere? da controlli alle frontiere? pubblicato il 12 Gennaio 2015 alle 11:27
Vorrei ricordare a chi rivuole mettere i controlli alle frontiere che quando c'erano ci sono stati svariati attentati di matrice araba (vedi aereoporto di fiumicino) e che gli attentatori di Parigi non erano immigrati più o meno regolari, ma francesi di nascita e residenza che prima erano delinquenti "normali" poi hanno trovato la sponda della guerra santa per dare sfogo alle proprie repressioni. Cercate di ragionare con la testa e non con la pancia per favore.
... Toggle this metabox.
CONFCOMMERCIOELBA da CONFCOMMERCIOELBA pubblicato il 12 Gennaio 2015 alle 11:06
COMUNICA CHE SONO APERTE LE ISCRIZIONI AL CORSO DI FORMAZIONE OBBLIGATORIA PER ADDETTO AI SERVIZI DI CONTROLLO ATTIVITA' DI INTRATTENIMENTO E SPETTACOLO IN LUOGHI APERTI AL PUBBLICO O IN PUBBLICI ESERCIZI "BUTTAFUORI" DELLA DURATA DI N.90 ORE PERIODO FEBBRAIO - MARZO •Chi fosse interessato puo' telefonare allo 0565-914213 o al 0565-917814 oppure presentarsi c/o i nostri uffici al Condominio Residence in Viale Elba 3 in prossimità del Molo Massimo. e-mail [EMAIL]info@confcommercioelba.it[/EMAIL] - [EMAIL]m.pisani@confcommercioelba.it[/EMAIL] - [EMAIL]martina@confcommercioelba.it[/EMAIL]
... Toggle this metabox.
ATTENDIAOMO RISPOSTE PREGO da ATTENDIAOMO RISPOSTE PREGO pubblicato il 12 Gennaio 2015 alle 9:02
[COLOR=darkred][SIZE=4]QUALI LE DIFFERENZE CONSIGLIERE TRA TRA GATTAIA E PORTA MARE [/SIZE] [/COLOR] La minoranza si scaglia contro il progetto della porta a mare : Le critiche della consigliera comunale Pd Giuzio: "Non si tratta di opere di manutenzione o conservazione del patrimonio storico ma di un intervento per un uso commerciale". "Una scala di emergenza per un pubblico esercizio" Ma dove era l'attenta consigliera ex assessore alla cultura quando la sua amministrazione, contro ogni decenza e pubblica opinione realizzava l'orrendo scatolone cementizio della ex Gattaia cancellando lo storico bastione delle Fascine , oppure se ha buona memoria dove era quando la sua amministrazione costruiva un grande manufatto in cemento davanti all'ingresso del Forte Inglese fortilizio voluto nel 1700 da Cosimo III Granduca di Toscana e chiamato all'epoca Forte di San Giovanni Battista,realizzato per proteggere la città dagli assalti provenienti da terra. Forse in questi casi si trattava di conservazione del patrimonio storico ? Ci risponda la prego e forse saremo solidali con Lei....altrimenti si taccia!
... Toggle this metabox.
COMUNE DI MARCIANA MARINA da COMUNE DI MARCIANA MARINA pubblicato il 12 Gennaio 2015 alle 8:07
Il Comune di Marciana Marina, in esecuzione della Deliberazione della Giunta Comunale n. 114 del 4/11/2014, nell'ambito del Programma della Regione Toscana "Giovanisì", promuove una selezione pubblica, per colloquio, per l'attivazione di tirocini non curriculari. La domanda di ammissione alla selezione, da redigersi utilizzando l'apposita modulistica allegata (Allegato A), può essere trasmessa alternativamente con una delle seguenti modalità: a mezzo raccomandata A/R; consegna diretta presso l'Ufficio Protocollo del Comune di Marciana Marina - Via G. Vadi, 7 - 57033 MARCIANA MARINA; a mezzo PEC di cui l'aspirante è titolare inviata all'indirizzo PEC dell'Ente: [EMAIL]comunemarcianamarina@postacert.toscana.it[/EMAIL] e dovrà pervenire entro le ore 12:00 del giorno 15 Gennaio 2015.
... Toggle this metabox.
LE GHIAIE da LE GHIAIE pubblicato il 12 Gennaio 2015 alle 7:45
PER l'ASSESSORE NURRA DICE CHE I GIARDINI RIMARRANNO CHIUSI DAL GIORNO 12/01/2015 CI SPIEGHI IL PERCHE' I BAGNI SONO SEMPRE CHIUSI I GIORNI DI FESTA CON LA NUOVA GESTIONE CISSE MENTRE PRIMA ERANO SEMPRE APERTI, LA MATTINA I GIARDINI ERANO PULITI E ORA SEMPRE SPORCHI NON C'E BISOGNO DI CHIUDERLI SONO SEMPRE CHIUSI. GRAZIE
... Toggle this metabox.
La grande manifestazione da La grande manifestazione pubblicato il 12 Gennaio 2015 alle 5:23
Grande manifestazione contro il terrorismo a Parigi. Nessuno dubita che fra gli europei ci sia una condanna assoluta del terrorismo! Con questa manifestazione popolare si metteranno a posto le coscienze dei governanti che con essa credono di aver risolto il problema? Quali interventi pratici si intendono attivare per combattere effettivamente il fenomeno? Poche speranze! Perché già il ministro Alfano si dichiara contrario ai controlli alle frontiere. Quale grande esaltante dimostrazione di vittoria per i terroristi aver visto mobilitarsi un tale schieramento nel centro dell' Europa! E' il loro trionfo! Credono di fermare l' Isis o Al-Quaida con queste manifestazioni. Gente che pur di colpire gli obiettivi della loro lotta, manda al massacro bambine di dieci anni, sgozzano prigionieri occidentali come agnelli da macello, si immolano loro stessi per raggiungere l' obiettivo di dominare tutto l' Occidente? Adesso anche il Vaticano pare sia nel loro mirino e perché anche no anche noi? Non sarebbe per loro di estrema facilità far scoppiare un ordigno sulle nostre navi di linea o sotto la Torre di Pisa, come già si paventa? Ma è possibile che dobbiamo lasciarli continuare ad entrare nel nostro paese, confusi fra gli immigrati irregolari che sbarcano in Sicilia o in Calabria? Perché Malta, Grecia, Turchia, Albania appena vedono all' orizzonte profilarsi questi barconi li deviano senza alcuna pietà, non volendoli nei loro paesi? Noi siamo più umani, democratici, accoglienti? No! Siamo semplicemente più deboli e più stupidi! Colpiranno anche noi! Sotto a chi tocca.
... Toggle this metabox.
per SERGIO BICECCI da per SERGIO BICECCI pubblicato il 12 Gennaio 2015 alle 4:58
Quanto Sergio Bicecci scrive sull'amministrazione pubblica locale elbana che non funziona e che funzionerebbe meglio se gli amministratori fossero concordi verso politiche unitarie, è tutto da verificare. Non è infatti da dimenticare che in Italia l'amministrazione pubblica è invasa dai partiti politici. "Lottizzazione"è il termine che è stato usato per definire questo fatto. Ciò ha comportato la perdita della LAICITA' dello stato , laicità intesa come IMPARZIALITA' della pubblica amministrazione. Con l'assenza di imparzialità, il passo verso la inefficienza e la corruzione è stato breve. MARCELLO CAMICI
... Toggle this metabox.
polisportiva ELBA REKORD da polisportiva ELBA REKORD pubblicato il 12 Gennaio 2015 alle 4:41
[COLOR=darkred][SIZE=4]Pallacanestro Pol. Elba rekord Campionato under 13 Follonica Basket 77 Pallacanestro. Elba Rekord 34 [/SIZE] [/COLOR] Prestazione opaca della formazione Elbana che è stata in partita fino al riposo per poi cedere di schianto nella terza e quarta frazione . Nel primo quarto siamo stati bravi , specialmente con Isolani autore di tre canestri dopo altrettanti rimbalzi offensivi ed abbiamo chiuso con solo 6 punti di ritardo , 11 a 17 . Anche nella seconda frazione , le realizzazioni di Pastorelli e Di Giorgi ci hanno permesso di rimanere agganciati alle squadra di casa e di andare al riposo con la consapevolezza di essere perfettamente in condizione di giocarci la gara fino al fischio finale , poi il buio totale , non siamo più riusciti ad andare a segno mentre i nostri avversari pian piano prendevano il largo infliggendoci il sonoro parziale di 22 a 4 che ha messo fine alla gara . Di positivo c’è stato il buon esordio di Natter Alessandro e la buona prova delle tre ragazze Ilaria , Gaia e Laura che di volta in volta acquistano sempre più coraggio riuscendo anche ad andare a segno in un difficile campionato maschile . Prossimo impegno : domenica 25 gennaio al Palazzetto contro il fortissimo Grosseto primo in classifica . Il tabellino : Natter Alessandro 3, Barsotti Giacomo , Ferrini Antonio 1, Cammarota Andrea , Pastorelli Daniele 5 , Di Giorgi Simone 9, Randazzo Simone 2, Isolani Alessio 8, Gatti Ilaria 2, Marinari Gaia 2, Giannoni Laura 2 , Pieruzzini Alessandro.
... Toggle this metabox.
Fustigatore da Fustigatore pubblicato il 11 Gennaio 2015 alle 19:46
O Cavese che ti lamenti giustamente del Punteruolo Rosso a Rio Marina quando da noi qui a Rio abbiamo le spiagge piene di detriti , bottiglie , rami secchi che rimarranno lì fino a Maggio , che abbiamo le strade distrutte e chiuse, che abbiamo la Torre Violata e di cui tutti anche chi condanno' la cosa ( vero Conte ! ) si sono dimenticati ormai, che abbiamo un Muro del Pianto di cui nessuno si occupa più adesso che ci sono le sagre e le feste degli Asini certo più importanti di tutto il resto. Abbiamo una Giunta assente e così come il nostro Sindaco fantasma così come una opposizione inesistente e prona alla maggioranza . Quindi il Punteruolo Rosso è l'ultimo dei problemi irrisolti . Tanto noi abbiamo le tombolate e le sagre paesane E chi ci ammazza, noi Il Fustigatore
... Toggle this metabox.