Mamma mia si è offeso poverino.....e comunque leggiti quello che hai scritto,perchè non solo hai criticato(cosa che del resto puoi benissimo fare)ma hai anche offeso quando hai scritto......di balestrate,e poi perchè non ti metti a disposizione per migliorare la festa?
PS io cretino,beh è probabile,ma almeno ci metto la faccia 😀 😀 😀 😀
113599 messaggi.
dove ti sei informato? hai qualche amico senatore o deputato?
La normativa è chiara: nel calcolo della durata NON saranno computati i periodi che hanno dato luogo ad altre prestazioni, non cita esclusioni di categorie o altro, vale per tutti, salvo che non venga modificata in futuro.
Invece per quell che insiste sui lavori in continente:
1 io sono nato qui come i miei genitori, ho famiglia e non me ne vado
2 i lavori da fiat hanno dei requisiti come diplomati tecnici fino a 30 anni e laureati senza limite di età
3 i lavori presso agenzia delle entrate richiedono tutti la laurea
dimmi su 5000 lavoratori stagionali nel turismo quanti hanno i suddetti requisiti. E poi una volta emigrati chi svolgerà quei lavori sull'isola? è un cane che si morde la coda.
Buon giorno Faber e un saluto a tutti i camminatori, leggo finalmente di una gara a livello Italiano che si svolgerà qui sull'isola, mi auguro che altre seguiranno e che ci risvegli dal torpore di questi anni, un plauso fin da adesso agli organizzatori comunque vada, e che il criticone di turno quel giorno vada a.....bollentino. Meditate saluti.
Non so perchè non mi è stato pubblicato questo messaggio.
Scritto per fare chiarezza e mi pare anche dimostrato a differenza di altri utenti che oltre ad insulti,non danno nemmeno fonti di ciò che affermano.QUindi vorrei capire perchè lei signor Prianti ha deciso di non pubblicarlo.Se c è stato un errore(l ho riscritto per la seconda volta)o quale decisione l' abbia portato a non pubblicarlo.IN caso di errore questo trafiletto si può cancellare,altrimenti spero almeno in una motivazione privata tramite mail.
Aggiungo solo che dare del parassita ad una persona che cerca lavoro disperatamente e ha perso il lavoro a tempo indeterminato perchè non riscuoteva nemmeno 1 euro da mezzo anno, mi pare abbastanza offensivo!
MEssaggio
MA come fate ancora a discutere sulla naspi?
E' sbalorditivo,assurdo,sconcertante!
Tutto questo dipende sempre da dove prendete le fonti.Eppure il decreto legge è tanto chiaro che è impossibile interpretarlo male!
Questo è il decreto legge,fonte il governo (e non il giornaletto)
[URL]http://www.governo.it/governoinforma/documenti/cdm_20141224/nuova_aspi_20141224.pdf[/URL]
Leggetevela e se continuate a dire che per lo stagionale non cambierà nulla..non vi resta altro che spaccare il granito di san piero a testate.
PEr quello che scriveva
" Zeiss e ABB cercano 1900 tecnici ;" ...
questa è la sua fonte (un giornale fatto per vendere) [URL]http://www.corriere.it/economia/trovolavoro/15_febbraio_10/oltre-1900-assunzioni-hi-tech-4c496d6a-b114-11e4-9c01-b887ba5f55e9.shtml[/URL]
E questa è la realtà
Zeiss italia Posizioni lavorative
Al momento non ci sono posizioni aperte.
[URL]http://www.zeiss.it/corporate/it_it/wbc/career/our-vision.html[/URL]
[URL]http://new.abb.com/it/carriere/posizioni-disponibili[/URL]
17 posizioni aperte.
Questo è il gruppo scai [URL]http://scaispa.sites.altamiraweb.com/[/URL]
Proprio oggi hanno messo un annuncio nuovo cercano"Programmatore Abap per Milano "...quasi quasi mollo il posto da cameriere e ci provo!
PEr il resto avrei molto altro da dire ma il nostro amministratore censura non si sa con quale criterio.Perchè mi pare di aver letto molti post con insulti "dal parassita che vive di disoccupazione"...ma anche lo stesso continuare a sostenere che in italia ci sono migliaia di posti di lavoro,posti di lavoro presi con un copia incolla senza verificare cosa si stia leggendo.
E le 3 pagine di dibattito su come sia la naspi ne sono la dimostrazione: motore di ricerca=prima informazione trovata=copia incolla.
Accendete il cervello ogni tanto!
Non so come possa ancora insistere con questa naspi per gli stagionali.
IL decreto legge è questo
[URL]http://www.governo.it/governoinforma/documenti/cdm_20141224/nuova_aspi_20141224.pdf[/URL]
Non è tratto da repubblica,corriere,o panorama!
Buongiorno a tutti,
mi chiamo Enrico e sono il fotografo certificato Google Business View per l'Isola d'Elba.
Per chi non conoscere il servizio, brevemente, Google Business View è il servizio che permette di creare dei tour virtuali di un’attività commerciale, completamente navigabili online e realizzati con scatti fotografici di alta qualità a 360 gradi e pubblicati in Street View.
Eccone alcuni esempi già realizzati:
- Ristorante Bagni Orano [URL]www.goo.gl/R3sgkB[/URL]
- Negozio il Coccio Arredamenti di Lacona [URL]www.goo.gl/j6mpdC[/URL]
Perchè realizzarli? Qui i motivi: [URL]www.elbapanoramica.it/perche-farlo-ecco-i-vantaggi/[/URL]
Per la realizzazione, Non ci sono costi d'abbonamento!
Contattatemi senza impegno e potrò fornire tutti i dettagli!
Buon inizio stagione!! 🙂
I comunisti non ammetteranno mai i loro errori, per loro chi sbaglia sono solo gli altri e quello che fanno loro è indispensabile per risolvere gli errori altrui. Vorrei sapere come fanno a non vedere certe cose e a difendere l'indifendibile...
per messaggio 71297....quello che dici è verissimo....ma la cattiveria della gente...oltrepassa i limiti....se ne accorgeranno in inverno ,quando i negozi saranno vuoti..non hanno ancora capito ,che è un cane che si morde la coda,a rimetterci saranno tutti....
x messaggio 71289 e vari
allora te lo ripeto la naspi 2015 non andra' a toccare i stagionali (io mi sono informato ulteriormente ) anzi da un punto di vista del sussidio sara' migliore della precedente aspi arrivera' a coprire i 12 mesi addiritura perche' non riuscisse a trovare lavoro , cosi come l'asdi ecc.
poi se la vuoi buttare in politica sono anchio contrario a renzi e a tutte le sue leggi farlocche .
e ti dico che io mi schiero con salvini e propio ieri su raidue sul programma virus gli dicevano che lui non avrebbe preso i voti dai moderati ecc.
salvini gli ha detto ma chi sono i moderati????
io ho incontrato gli artigiani,notai , avvocati ,negozianti ecc .
quelli che sono definiti moderati ; ma non mi sembravano tanto moderati erano di molto incazzati (scusate il francese).
Ma se le 2500 più le 2600 persone che vivono di indennità si cercassero un lavoro stabile a tempi indeterminato sulla terra ferma non sarebbe meglio che continuare a chiedere l'elemosina in questo modo umiliante ? A Melfi ci sono 1900 posti ,900 all'agenzia delle entrate, poi tra OVS , navi passeggeri e altri annunci che ho diligentemente qui riportato giorni fa, si arriva quasi a 5000 potenziali posti veri di lavoro . Certo addio barchetta, addio pesca dei totani, addio funghi sul Capanne , addio settimana bianca o giretti nei paesi esotici a spese4 dei contribuenti . Ormai vi siete abituati a vivere in questo modo indecoroso e la vostra insistenza fa capire che ormai , purtroppo, vi ci siete abituati, ma non è questo il modo di vivere . Se vi daranno il reddito di cittadinanza , state tranquilli che lo Stato i soldi li prenderà da un'altra parte, dalla benzina , dai tabacchi , insomma da altre tasse e il vs reddito andrà sulla gobba di tutti per mantenere a voi degli stupidi e anacronistici privilegi.
All'estero hanno il reddito ma hanno il lavoro, noi non abbiamo il lavoro o meglio non lo vogliamo ma in compenso abbiamo/vogliamo il reddito . :bad:
[COLOR=darkred][SIZE=4]CONFERENZA DEI SINDACI ELBANI [/SIZE] [/COLOR]
Ieri sera giovedì 5 marzo, abbiamo assistito, finalmente, al travaglio per far nascere l'atteso piano sanitario dell'Elba.
E' vero, abbiamo superato i nove mesi ma forse siamo al buono, c'e' da aspettare ancora una settimana per il parto vero e proprio ma il travaglio e' iniziato ieri sera e l'ostetrica non e' la rete.
Non ci interessa il sesso ma spero che si chiami Elba.
Francesco Semeraro
Comitato Elba salute
Da un articolo del tirreno del 2012 emerge che ben 2600 persone all'Elba percipiscono la ormai vecchia aspi per un importo totale in 6 mesi di circa 14 milioni, cui vanno aggiunti altri 6 milioni circa della mini aspi percepita da altre 2500 persone.
In pratica nell'economia ebana invernale ben 20 milioni di euro vengono spesi nelle varie attività da circa 5 mila persone, ovvero un sesto della popolazione residente.
Con la nuova NASPI l'importo sarebbe dimezzato, con ben 10 milioni in meno in circolazione nel periodo invernale.
Be fate voi i conti se il danno è solo per gli stagionali o se ben più esteso. Grazie Renzi. Grazie PD.
mi rifaccio ai post precedenti di chi voleva una moneta complementare all'elba lo trovata io !!!!
proponiamo l'ilvaex copio e incollo da libero:
In momenti di crisi arrivano le idee migliori. In Sardegna sarà successo così, perché circa 2500 imprenditori non utilizzano più l'euro ma il Sardex.
Cos'è Sardex - E' una moneta complementare e supplementare, capace di affiancarsi a quella tradizionale. Le aziende dell'isola, attraverso l'utilizzo di una unità di conto digitale, hanno la possibilità di sostenersi a vicenda, finanziandosi reciprocamente. Mancosu ha detto al quotidiano il Giornale: "Il nostro progetto, partito in silenzio adesso è stato sposato anche da altre regioni. Diversi imprenditori ci hanno contattato per far parte del nostro circuito in tutta Italia, da nord a sud. Ad esempio negli ultimi dodici mesi il circuito è partito in altre regioni. Il Sardex è già stato esportato in Veneto (Venex), Piemonte (Piemex), Emilia Romagna (Liberex), Marche (Marchex), Lazio (Tibex), nella zona del Sannio (Samex) e in Sicilia (Sicanex)".
Buongiorno a tutti,
mi chiamo Enrico e sono il fotografo certificato Google Business View per l'Isola d'Elba.
Per chi non conoscere il servizio, brevemente, Google Business View è il servizio che permette di creare dei tour virtuali di un’attività commerciale, completamente navigabili online e realizzati con scatti fotografici di alta qualità a 360 gradi e pubblicati in Street View.
Eccone alcuni esempi già realizzati:
- Ristorante Bagni Orano [URL]http://goo.gl/R3sgkB[/URL]
- Negozio il Coccio Arredamenti di Lacona [URL]http://goo.gl/j6mpdC[/URL]
Perchè realizzarli? Qui i motivi: [URL]http://elbapanoramica.it/perche-farlo-ecco-i-vantaggi/[/URL]
Per la realizzazione, Non ci sono costi d'abbonamento!
Contattatemi senza impegno e potrò fornire tutti i dettagli!
Buon inizio stagione!! 🙂
La mia definizione sul capoliverese che è duro per natura, non è riferita a nessun commento perchè non ho seguito nessuna discussione,leggendo quà e là ho visto scritto una definizione di duro...come un diamante e quindi non si scalfisce...e sorridendo ho scritto la mia di versione.
Ribadisco che quando i vecchi si riferivano ad una persona "ignorante"...dicevano: Ma si duro! Ciò era anche riferito a chi insisteva nel proprio errore...ossia, il duro non è solo chi non viene scalfito, ma anche chi rimane sulle stesse posizione anche se spesso sono sbagliate. Nessun riferimento a persone o cose 😀
Ma secondo voi era giusto mandare in mezzo alla strada centinaia di deputati e senatori?
Infatti Renzi ci deve aver ripensato,ci sono altre caste da scardinare,iniziamo dai disoccupati.
#L'Italia che cambia
qualcuno può rispondere a questa domanda: perchè nei 5 anni di scuola ragioneria "itc cerboni" anni 73/78 i professori che venivano da livorno non hanno mai saltato un giorno di lezione? Eppure le mareggiate c'erano anche a quei tempi!
Allora? dove sono i vari Antonio, e granito di san Piero che dicevano che per gli stagionali non sarebbe cambiato nulla e che addirittura avrebbero aumentato l importo percepito?
Avete niente da dichiarare? apparte il fatto di voler difendere un governo che per vestire Piero ha spogliato Paolo creando ancora una guerra dei poveri?
E i vari sindacati e esponenti del pd locale non hanno niente da dichiarare? E tutti i sindaci? Niente tutti zitti.
Solo il M5S come al solito cerca di fare qualcosa per i cittadini in difficoltà.
[COLOR=darkred][SIZE=4]"Festa" della donna, ma non solo... [/SIZE] [/COLOR]
Domenica 8 marzo in gran parte del mondo si celebra la Giornata internazionale della Donna, indetta per la prima volta negli USA nel 1909. Molti pensano che sia la ricorrenza di un rogo in una fabbrica tessile del 1908, in cui morirono 130 donne; per alcuni è il ricordo dello sciopero delle donne russe contro la prima guerra mondiale; altri celebrano le grandi battaglie del femminismo internazionale, o le "conquiste" che nel corso del '900 hanno visto le donne sempre meno represse e più emancipate, libere, forti.
Celebrata in Europa dagli anni Venti, in Italia ha coinciso con il 1946 , anno in cui le Italiane hanno votato per la prima volta, e si è trasformata nei decenni seguenti fino a perdere, spesso, di sostanza per divenire mera apparenza o sfrenato esibizionismo di chi, con le Donne vere, ha poco a che fare. Al di là delle celebrazioni, dei cortei, delle cene conviviali in cui spesso questa ricorrenza si trasforma - o si deforma - mi preme invece ricordare il valore, la forza, i sentimenti , i sogni e le speranze di tutte le donne. Figlie, madri, single, mogli che sempre di più, per fortuna, in buona parte del mondo possono godere di istruzione, di lavoro, di una famiglia - quale che sia - di mezzi e strumenti per imporsi, per far valere le proprie opinioni, per mostrare agli altri quanto valgono e cosa sono capaci di fare. Queste donne, nelle loro infinite sfaccettature, saranno celebrate e valorizzate per tutta la giornata di domenica, a Portoferraio, nel corso di "Femmineinfestival", che coinvolgerà l'universo donna in un viaggio, anche storico, attraverso le varie realtà al femminile, coinvolgendo donne di tutte le età , perfino le "piccole donne del futuro", con eventi, mostre, spettacoli e rappresentazioni.
Ma un pensiero, ed una dolorosa riflessione, va ovviamente a quelle donne che non possono godere di tutto questo: donne oltraggiate, considerate inferiori e sottomesse all'uomo, relegate ai margini della società, nascoste al mondo...donne negate.
A tutte loro deve andare il nostro pensiero, e l'augurio che , in un futuro vicino, veramente TUTTE le donne possano festeggiare la ricorrenza dell'8 marzo.
Adonella Anselmi, Assessore alle Pari Opportunita' Comune di Portoferraio
" Affittasi interessante Fondo commerciale posto in Portoferraio Via Cairoli N. 21 (Le Ghiaie) di m.q.60 circa.
Per informazioni tel n. 333/1701255 ".
