da più di una settimana c'è una perdita d'acqua segnalata più volte al 800139139 che oltre allo spreco sta danneggiando il locale di un privato (l'acqua esce a gora dalla porta di ingresso le mura sono zuppe di acqua e l'umidità arriva fino alle prese) cittadino che paga le tasse e l'asa che fa il primo giorno fa i geroglifici sull'asfalto il quarto giorno mette la segnalettica ma la perdita quando la ripara?
che vergogna e noi paghiamo
113619 messaggi.
Per tutta questa gente insofferente, disordinata ma che cerca l'ordine altrui, propensa all'evasione ma pronta a denunciare quella (ridicola) degli ambulanti, vogliosa di turisti da spennare ma assai pigra nel progettare i relativi servizi, pronta a cercare un capro espiatorio pur di non riflettere sulle proprie carenze e inazioni...a tutti quelli che dicono di aiutare prima i poveri italiani (per quale motivo poi?) ma quando questi ultimi erano gli unici poveri presenti gli ignoravano con costanza, a quelli che indicano i venditori ambulanti come il prioritario problema da affrontare...
"...il primo cittadino è amico mio, dite pure che vi ho mandato io..."
buon egoismo
buon qualunquismo
buona lettura di Feltri & Co
buona visione dei TG di regime
buona giornata
Rhino
Pare che il Comune di Marciana abbia pagato un consulente per la raccolta differenziata
Chiedo:
1) quanto è stato pagato il consulente
2) da dove arrivi tale consulente
3) la delibera di giunta che ha approvato tale iniziativa
4) se abbiano preventivamente esperito la ricerca di adeguate professionalità nelle società che gestiscono i rifiuti all'Elba
5) se ESA poteva farlo a costo zero e soprattutto meglio
Questa sera al Cinema Teatro Flamingo a partire dalle ore 22,00
“Faber in Sardegna & L'ultimo concerto di Fabrizio De André”
E’ questo un film dalla doppia anima che unisce armoniosamente, in due ore di musica indimenticabile, il racconto del rapporto tra Fabrizio De André e un luogo speciale come l'Agnata e la Sardegna, con l'ultimo memorabile concerto del cantautore genovese, ripreso dal vivo al Teatro Brancaccio di Roma nel 1998 e disponibile ora in una versione mai vista prima, restaurato e rimasterizzato in ultra HD con audio 5.1.
Locale climatizzato
Info:
0565 939147 - 393 8353820
[URL]www.flamingo.it[/URL]
[COLOR=darkred][SIZE=5] AUTORI IN PORTO…BUONA LA PRIMA [/SIZE] [/COLOR]
Si aperta ieri con il saluto di Roberto Marini vice sindaco di Portoferraio e assessore alla cultura la II^ edizione di Autori in Porto estate 2015
Nel piccolo ma accogliente portico del Libraio in calata Mazzini Fabrizio Prianti, nelle ormai sperimentate vesti di conduttore moderatore, ha presentato l’ultimo libro di Simona Sparaco, un libro che parla di fiducia, errori umani, di abbandono affrontando coraggiosamente un grande tema sociale: L’incomprensione tra un padre ed una figlia che non si parlano da anni con un intimo segreto che li unisce e li separa..
Purtroppo quando si è figli- ha detto la Sparaco al pubblico intervenuto - si è portati a giudicare in maniera molto egoistica e miope il comportamento dei genitori, desiderando sempre altro, sempre di più e criticando la quantità di amore donata.
Al termine della presentazione e prima dei saluti finali, il regalo di una piacevole sorpresa per Simona Sparaco, la presenza di Sergio Giunti, dal 1975 alla guida della Giunti Editore uno dei gruppi editoriali più longevi dell'Italia e sponsor della scrittrice che rimandando importanti impegni ha voluto essere presente alla presentazione per abbracciare la sua scrittrice tra uno scroscio di applausi.
Insomma passatemi un termine da cineasti dicendo..”Buona la prima” il prossimo appuntamento con autori in porto è per lunedì 20 luglio con la presenza di MARCO VICHI la cui penna ha narrato le avventure del “Commissario Bordelli” che presenterà “Il Console” un giallo storico edito dalla casa editrice Guanda.
Il Sindaco di Marciana Marina, posiziona telecamere contro abbandono dei rifiuti provenienti da altre zone, ma non dal proprio territorio. Se questa cosa la prende come esempio il Sindaco di Campo elba specialmente a fetovaia....a Pomonte i cumuli delle borsine arriveranno più alti delle canne del fosso....
L'Europa è composta da 28 paesi. Prima del referendum Greco, si sono avuti molti incontri tra il primo ministro Francese e la Cancelliera. Ieri lunedì 6 luglio, data che precede un nuovo incontro con una delegazione del governo Greco e l'Europa dei 28, tutti hanno potuto constatare un nuovo incontro degli stessi in tempi velocissimi. Ma gli altri 26 dove sono? In particolar modo, il nostro paese, interessato molto da vicino a ciò che accade in Grecia, perché non viene invitato e nessuno si meraviglia di questo? Wurste e crauti sono buoni e mi piacciono anche le lumache alla bourguignonne, ma io vorrei restare ancorato alla cucina Italiana e alle nostre tradizioni.
Il M.del GRILLO-ROCCA
Certo dare della persona falsa e che dice idiozie semplicemente perchè non mi danno fastidio coloro che vendono in spiaggia è da "sciocchi" come dicono a Rio Marina! Le spiagge non sono padronali,e se non le interessa ciò che vendono, basta dire: no grazie!
Buoni bagni signor bagnante! Passo chiudo l'argomento. 😀 😎
se non si fanno intervenire i Vigili Urbani e/o una lettera alla vice Prefettura ed al Sig. Sindaco , credo cambi poco...
Per quello che risposto al mio post e proviene da San Giovanni.
L'Elba o meglio gli elbani amano l'assistenzialismo, amano criticare tutto e tutti, sono egocentrici, egoisti ed individualisti. Hanno la verità in tasca e nel portafoglio.
Piangono miseria, ma poi scrivono post da sotto l'ombrellone thailandese o da un buon ristorante elbano.
Appartengono ad uno Stato solo per chiedere e mai dare.
Danno sempre la colpa agli altri (Roma, Firenze, Livorno) perchè incapaci di fare autocritica e di fare squadra (ospedale in primis) ed amanti del più sfrenato campanlismo medievale.
Questa mia fotografia può essere sbagliata? Forse.
La quarta isola italiana per abitanti ed isola dei santi... giovanni, andrea, ilario, piero, filomena, mennato, felo, mamiliano e dei santuari.... non ospita 15 rifugiati pur avendone le strutture.... mi sembra assurdo...
E la buttano sempre sul personale...... bene.... per tua conoscenza ti posso dire che non abito all'elba ma ho ospitato all'elba quando abitavo (ucraini e albanesi), sto ospitando ed ospiterò in futuro tutti quelli che in difficoltà mi chiederanno aiuto.
Stasera o domattina guardati allo specchio e scrivimi come ti senti e quello che vedi riflesso.
Poco importa
Molti si lamentano per gli ambulanti sulle spiagge che per poche "lire", utili ad acquistare il minimo indispensabile alla sopravvivenza o spedirli alle famiglie lontane che vivono in totale povertà, fanno chilometri andando avanti e indietro per tutto il giorno. Altri, presumo gli stessi che invece esprimono il loro disaccordo per l'arrivo di immigrati in cerca di lavoro. A tal proposito vorrei far presente che se non ci fossero i turisti e lavori che gli Italiani non fanno più, non ci sarebbero ne gli uni e ne gli altri, per cui contentiamoci di essere ancora fortunati in tal senso, e cercate di essere più tolleranti verso chi è in cerca di un futuro migliore, come molti Italiani hanno fatto nel secolo scorso (purtroppo anche oggi) e guarda caso anch'essi all'inizio facevano i venditori ambulanti, e le donne spesso le badanti, poi, a distanza di qualche decennio, molti dei loro figli e nipoti, hanno e continuano a dare lustro a quelle nazioni che gli hanno ospitati, (alcune non in modo amichevole) nella politica, nella scienza, nella cultura, nell'arte e in altri campi. Se poi alcuni parlamentari Europei con il loro bello stipendio volessero cominciare intanto ad aiutare i “loro connazionali che dormono sotto i ponti”, saremmo tutti contenti.
Il M. del GRILLO-ROCCA
[COLOR=darkred][SIZE=4] Inizia la II^ Edizione di:
"Autori in porto" scrittori e giornalisti nella città medicea
"Le grandi firme incontrano Portoferraio. [/SIZE] [/COLOR]
Torna a Portoferraio la seconda edizione di "Autori in porto" manifestazione ideata e patrocinata da Silvana Schedoni proprietaria della rivendita “Il Libraio” con la collaborazione dell'amministrazione comunale .
Ad aprire la stagione letteraria 2016 che da Lunedì 6 Luglio vedrà avvicendarsi scrittori e giornalisti d'eccezione, vanto dell'editoria italiana.
Sarà la scrittrice Simona Sparaco, autrice di Nessuno sa di noi, un bestseller con oltre 100.000 copie vendute,e finalista al Premio Strega 2013 che presenterà, il suo ultimo lavoro letterario
“SE CHIUDO GLI OCCHI”…
Moderatore Fabrizio Prianti
L'appuntamento è QUESTA SERA LUNEDì 6 luglio alle 21,30 Sotto i portici del "Libraio" in Calata Mazzini .
Enrico Rossi è stato eletto dal popolo e ha il diritto- dovere di governare per cinque anni, imporrà tante sue idee ed è giusto che sia così.
Forse però dovrebbe capire che 146 Comuni toscani, tra cui tutti i Comuni elbani, hanno moltissimi motivi per non volere migranti irregolari. E' vero, si tratta di gente sfortunata, senz' altro, ma quanti sono gli abitanti della Toscana , toscani di nascita, toscani d' adozione( tra questi , comprendiamo anche stranieri residenti in Toscana legalmente) che dormono all' aperto, che non hanno lavoro, che vivono con difficoltà etc? Rossi ci dia delle cifre, ed ognuna deciderà le priorità, valuterà chi deve essere aiutato prima.
Intanto, facciamoci sentire perchè Enrico Rossi, come tanti altri politici( di destra e di sinistra) vive in un' altra dimensione. Quante volte Rossi ha dormito all' aperto in una stazione oppure tra i cartoni?
Anche io vorrei stare in pace sotto il sole senza che ogni 5 minuti un rompic....i tormenti mia moglie cercando di appioppargli merce falsa come lei.....che scrive certe idiozie!
mi scuso per la H dimenticata prima,inoltre vorrei dire che è semplicissimo individuare il punto blu,dato che è proprio accanto
PS i cartoni sono stati tolti oggi da un addetto 😀
"Ma che noia vi danno queste povere persone se si guadagnano un tozzo di pane? Legali o no, ne sono piene le spiagge di tutta Italia e altrove non vedo tutto questo accanimento, ma voi le fareste ore sotto il sole per vendere un asciugamano o un pareo? Il mondo è di tutti, lasciate vivere anche i poveri!!! "
Probabilmente cara/o amica/o non sei mai stata/o proprietaria/o di un'attività commerciale alla quale viene chiesto perfino,tra le altre mille "c@zzate"di usare uno speciale tipo di sapone neutro per non rischiare di disturbare l'olfatto dei clienti e dei dipendenti.
Attività che devono pagare tutti i balzelli che ogni governo ha inventato per ammazzare l'economia e rendere le botteghe pari a galere.
Pensi che sia più gratificante stare dietro un banco per ore ogni giorno, pagando tutto il pagabile, mentre gli ambulanti abusivi vendono di tutto, esentasse, naturalmente.Di contro le varie forze dell'ordine ti controllano quanti peli hai nel cul@ e se vogliono te li contano uno per uno. Per cui spiegami perchè dovremmo lasciar vendere allegramente un pareo od un asciugamano a chi è abusivo???????????????????????
Stai all'ombra che questo sole ti da noia :p :p :p
... oh va là che gnè gostata à la Merche ...... con tutti linterssi che cianno le banche tedesche co la grecia vederai che la soluzione la trova ... hai voglia se la trova! ora disce che deveno fa na reunione con quell'altro ... a Parigi. Anco quello no .. cunè bono!! a Matteo un lanno manco mirato. noi contamo contamo come il due di briscola. Mi sa ma stvolta lanno fatta propio grossa!!! 😀
Sono terminate questo week end le selezioni zonali valide per la qualificazione alla Coppa Primavela, Coppa Cadetti e Coppa del Presidente 2015 della classe Optimist.
Amos Iacobelli, classe 2005, piccolo atleta del Club del Mare di Marina di Campo sarà l'unico elbano che parteciperà alla Coppa Cadetti a Dervio a Settembre nella categoria Optimist nati nell'anno 2005. Amos infatti è arrivato quarto del suo anno e nella nostra regione se ne qualificavano soltanto 8. Nella classifica complessiva, insieme anche ai ragazzi più grandi Amos ha chiuso al 18^ posto su ben 60 partecipanti.
