113396 messaggi.
qualcuno sa dirmi come e finita la faccenda della naspi grazie.
Ma se sei un turista circondato da ospedali e cliniche di ogni genere di che ti infervori tanto?
Ma tu non sei un turista, sei uno di quei gufetti locali li in attesa che accada qualcosa di tragico per pontificarci sopra...
Eh, ti è andata male, continua a gufare dal tuo rametto, vai, io intanto mi tocco...
Appreso la notizia della scomparsa di Giulio Galli intendo esprimere le più sentite condoglianze alla Fam. Galli.
L.V.
Questo ragazzo, che ha dato i primi calci al pallone nella squadra Elbana dell'Audace, è stato scelto per la sua bravura dal Grosseto che lo ha fatto esordire in Lega Pro. Oggi fa parte anche degli allievi Nazionali della Pistoiese, inoltre, avendo origini Albanesi è stato chiamato dalla Nazionale Albanese. Questo giovane per i suoi sacrifici e per la sua bravura, meriterebbe almeno una convocazione in Comune e una stretta di mano da parte dell'Assessore allo sport di Portoferraio così come lo meritano anche i suoi genitori i quali si privano di molte cose affinché lui possa inseguire un sogno che per la sua bravura e dedizione merita di vivere. Lui, come molti ragazzi della nostra città, esporta in giro per l'Italia e a volte anche nel mondo come in questo caso, un'Elba agonistica e formativa.
A questo giovane atleta che è figlio di una coppia di soci del Comitato di Carpani, va un grosso in bocca al lupo da parte di tutti i soci e di tutti i simpatizzanti dello sport del Comitato Carpani.
Ho letto la storia del ragazzino trasportato con la nave dall'Elba a piombino , affetto da una crisi espiratoria che poi fortunatamente si è risolta bene Questa è la dimostrazione di come non funzioni la sanità elbana , un'isola che meriterebbe un ospedale di primo ordine se non altro per fronteggiare quelle malattie o altri accidenti dove la tempestività e la professionalità possono salvare una vita . Come si fa a fronteggiare queste emergenze con le bugie di motovedette o elicotteri , ma chi mette in giro queste ignobili bugie meriterebbe lui di trovarsi in situazioni critiche per capire cosa si prova , sono indignato per non dire incazzato nero e sono solo un turista che , fortunatamente non vive su un'isola ed è circondato da ospedali , Elbano ribellatevi, non pagate più in blocco le tasse e voi sindaci andate a roma e incatenatevi davanti alle sedi del potere , siete VOI in definitiva i veri responsabili della sicurezza e incolumità dei cittadini , impegnatevi in cose serie altro che presepi viventi e altre minchiate
La notizia recente del trasferimento del bambino con problemi respiratori ma sopratutto il modo in cui con un comunicato l'Asl cerca di abbindolare la cittadinanza elbana è sbalorditivo.
Vogliamo far forse credere che nonostante per fortuna sia andato tutto bene sia normale far sostare nel garage di una nave a bordo di una ambulanza se pur ben attrezzata per la traversata che sarà durata almeno 1h e 10m (come minimo) sia normale e giusto?
E' la prova eclatante che il protocollo di trasferimento con le motovedette NON esiste, è solo uno specchietto per le allodole, la mania di qualche direttore che aveva bisogno di stare sotto i riflettori.
Nessuna motovedetta della guardia costiera al momento in dotazione all'Elba può caricare barelle, o pazienti immobilizzati se non all'esterno a rischio intemperie.
L'elicottero non volava per il troppo vento? e se non fossero partite neppure le navi?
Una volta a piombino il bambino è stato spostato su un'altra ambulanza, questo dettaglio è stato omesso da ogni comunicato fortunatamente questo è avvenuto dentro il garage della nave, dove l'ambulanza della terraferma è stata fatta salire per lo spostamento del bambino.
Normalmente in questi casi potrebbe anche avvenire sul piazzale del porto.
Doveva intervenire un elicottero militare e non far perdere 3 ore prima di portare in un ospedale SERIO il bambino. Se i dirigenti elbani non conoscono questo tipo di procedure e non sono in grado di attivare la prefettura quando serve è bene che vadano a zappare, oltre tutto si perde tempo in comunicati... a quale vantaggio?
spero in un interessamento dei comitati a riguardo!
regalo cuccioli di pura razza meticcia ( boxer - lupetto ) futura tg. media nn oltre i 20 kg . Genitori molto docili e ben socializzati quindi i figli saranno adattissimi a stare in famiglie anche con bambini . Disponibili dal 10 gennaio . telef . 333 640 08 68 davide
Porto Azzurro. Via Italia. Perdita d' acqua. Fatta la segnalazione, lunedì mattina 4; oggi g. 6, Epifania, sotto la pioggia operai dell' Ente lavorano per la riparazione del guasto!
Con che coraggio ci si lamenta di ASA!
Si lamentano di ASA quelli che non fanno le segnalazioni,
pretendendo forse che l'Ente abbia presidi di sorveglianza in tutta l' Elba e in tutte le strade e i luoghi più remoti dell' Isola.
Fate una semplice telefonata e vedrete che l' intervento è quasi immediato.
Ringrazio sentitamente, anche se il guasto non interessava il sottoscritto che ha fatto la segnalazione non tollerando l' inutile spreco d' acqua.
[COLOR=darkred][SIZE=4] CAPOLIVERI: MINACCIA LE DIMISSIONI IL CONSIGLIERE DI MINORANZA BALDETTI [/SIZE] [/COLOR]
In quanto membro della minoranza sono stato chiamato in causa riguardo l’ordinanza che vieta il traffico in tutto il centro storico ai mezzi con peso superiore a 35 q. Cercherò quindi di chiarire alcuni dubbi e soprattutto, come è mia consuetudine, esprimere le mie considerazioni.
Innanzitutto l’emissione dell’ordinanza è stata una sorpresa anche per noi consiglieri di opposizione.
Nessuna discussione ha avuto luogo durante i consigli comunali, dove, come da normativa, si discutono solamente i punti all’ordine del giorno. Tutte le altre decisioni, la maggior parte, controverse, opinabili, criticabili vengono deliberate all’interno della Giunta o come in questo caso dal Responsabile Tecnico sollecitato dall’organo politico.
Nello specifico della delibera in oggetto premetto che, regolamentare in qualche modo il traffico nei centri storici e tutelare le onerose opere pubbliche in corso, mi trova d’accordo, ma credo che le modalità con cui si sta operando siano discutibili , dalla comunicazione notificata dai Vigili Urbani ieri in tarda serata per essere messa in atto…..questa mattina al piano del traffico al mancato coinvolgimento delle parti interessate per trovare un punto d’incontro o una soluzione che non penalizzasse né i cittadini, né gli esercenti, né… il nuovo manto stradale.
A questo punto che dire?
Personalmente devo ammettere che di fronte a questa ultima decisione della giunta non mi sono meravigliato; ormai tutti noi dovremmo essere abituati alle mosse “improvvisate” e alle “sorprese” dettate e volute da questa dispotica amministrazione. Sono, però, anche consapevole del fatto che il 70% dei cittadini capoliveresi condivide ed approva questo modo di fare politica, quindi, sono sicuro che, anche questa volta, nessuno o pochi si meraviglieranno o vivranno questa decisione come un ulteriore disagio….
Io continuo a pensare, e ne sono fermamente convinto, che quasi la totalità dei capoliveresi sia assuefatta e che quasi tutti, per motivi personali, per interesse, per tornaconto (ed io ne so qualcosa) abbiano scelto di essere governati “a vita” da Barbetti & C.
A fronte di tutto ciò ribadisco che io continuerò a dichiarare ai quattro venti che questa amministrazione pecca di poca trasparenza, di assenza di partecipazione e di coinvolgimento (dei cittadini e delle associazioni di categoria… CONSULTE?), che a me le ZTL in un piccolo centro come Capoliveri fanno letteralmente ridere, o meglio, possono avere una ragione di esistere come nella maggior parte dei centri storici del nostro Paese, ma dopo aver trovato il modo, i tempi giusti per non penalizzare coloro che nei centri storici ci vivono e ci lavorano tutto l’anno, che molti abusi e soprusi facciano comodo a molti.
Attualmente penso sia inutile fare il Don Chisciotte contro i mulini a vento. D’altronde cosa possiamo aspettarci in un paese dove la seduta del Consiglio Comunale avente come punto principale “Considerazioni al piano del Regolamento Urbanistico” (con ben 429 osservazioni, riguardanti quindi tutte le famiglie del paese) va completamente deserta e si è svolta senza neanche un esponente delle forze dell’ordine e a porte chiuse?
Quando in questo paese si risveglieranno gli animi, quando si comincerà a capire che il turismo fatto in una certa maniera a lungo andare non paga, quando le persone avranno il coraggio di parlare, di esporsi in prima persona, forse, io ci sarò.
Con questa mia lettera annuncio quindi anche le mie dimissioni che provvederò ad ufficializzare al più presto. Passo e chiudo!
Gabriele Baldetti
[COLOR=darkred][SIZE=4] RINVIATA LA FESTA DELLA BEFANA [/SIZE] [/COLOR]
Causa le avverse condizioni meteo l'odierna festa della Befana di Carpani sarà rinviata a Domenica 10 Gennaio...
Grazie per la comprensione e arrivederci a Domenica prossima
Il nostro sindaco scrive al presidente della repubblica".. e avremmo voluto sentire due nomi su tutti,Massimiliano La torre e Salvatore Greco da quattro anni in mani straniere,illegalmente detenuti,ma non dimenticati da molti italiani"
Sono certo che il presidente della repubblica ha fatto,sta facendo e farà tutto quello che è in suo potere per riportare in Patria i nostri marinai.
Sono altresì certo che risponderà al ricorso straordinario al presidente della repubblica in piedi da oltre cinque anni inoltrato alla presidenza della repubblica da me
ITALIANO ITALIOTA
per edicola elbana !
Se vuoi valutare "i grillini " ci sono molti altri argomenti .
uno dei tanti potrebbe essere quello degli stipendi che si autoriducono e aiutano tante piccole aziende a rinascere o il gran numero di proposte di
legge fatte e regolarmente bocciate dalla maggioranza di governo solo perchè non vogliono combattere seriamente ne la corruzione ne l'evasione... ( e la prova sta nel crescente numero di indagati e condannati seduti in parlamento e salvati da loro stessi con le leggi che si sono dati appositamente !!)
Questi sono argomenti su cui ragionare !
Ma sicuramente piace più cianciare di tante bischerate..
O peggio ancora Ti stanno a cuore gli attuali governanti !!
Allora sicuramente hai un tornaconto a cianciare più che parlare di cose serie.
Saluti
Accidenti. La traduzione dell'articolo del Financial Times comparsa sul blog di Grillo era parecchio sbagliata. E ora chi glielo dice al Capoliverese Grillino? tenetevi forte.
Omissioni, aggiunte e traduzioni forzate: così Grillo strumentalizza il “Financial Times”
«Il Movimento cinque stelle è maturo per il governo, scrive il Financial Times»: così, fin dal titolo, sul blog di Beppe Grillo il 30 dicembre, veniva presentata celebrativamente un’intervista di fine anno del quotidiano della city a Luigi Di Maio, il giovane aspirante leader del direttorio dei cinque stelle. Il rigoroso quotidiano britannico così elogiativo nei confronti del movimento, che un tempo appariva a quel mondo soltanto una forza «populista» e «demagogica»?
IL TITOLO
C’è un titolo al quale Grillo si aggrappa «Italy’s Five star Movement comes of Age»; ma nei social del Ft già viene aggiunto un punto interrogativo («Has Italy’s Five Star Movement come of age?»), e su internet il titolo attuale è diverso, per evitare equivoci e essere il più chiari possibile, “Italy’s Five Star Movement seeks to be taken seriously”, quella di esser preso come una forza matura è l’aspirazione del Movimento, non il giudizio del giornale. Soprattutto, il blog di Grillo omette le intere prime dieci righe del Ft, dove m5s viene definito «populista», e alle origini anche «clownesco», e aggiunge aggettivi elogiativi che non ci sono affatto.
LA TRADUZIONE ALLEGRA
Sul blog leggiamo che «il M5S ha fatto tanta strada ed è oggi una seria alternativa a Renzi», ma sul giornale c’è scritto, molto più neutralmente, «protest group has come a long way since its eccentric start and is now the country’s second party». Una considerazione puramente fattuale e avalutativa, ma la traduzione sul blog oltre a sottolineare quel «comes of Age» (letteralmente: matura, non «è maturo») e all’aver fatto tanta strada - aggiunge che è una «seria» alternativa a Renzi: l’aggettivo «seria» sul quotidiano non c’è. Sono due modifiche sostanziali, che danno al pezzo quel che nel pezzo non c’è: un’accezione di sdoganamento e un giudizio molto positivo.
LA SCOMPARSA DELL’AGGETTIVO «POPULIST»
Scompare invece, sul blog, l’aggettivo «populist», che su Ft continua invece a comparire fin dalla presentazione, e naturalmente nel pezzo, quando si deve introdurre al lettore anglosassone questa forza politica. E’ poi Di Maio - non il giornalista James Politi - che insiste sul fatto che «il Movimento non è una tossina populista, ma il suo antidoto». Peccato che il Financial Times scriva esattamente il contrario, e cioè «the populist Five Star Movement».
(da La Stampa)
Quanti milioni di pensionati si sono recati alla posta e non hanno potuto ricevere la loro misera pensione. Devo dire che tutto è nel pieno della regola, in quanto alcuni mesi fa è stata approvata una normativa che consente all'INPS di ritardare di due giorni i pagamenti delle stesse pensioni. Ora, può accadere sovente che il primo del mese possa essere un sabato, per cui in questo caso il ritardo sarà di tre/quattro giorni, mentre l'anno in corso, essendo il primo gennaio festa, il due sabato, e il tre domenica, in virtù della normativa vigente, è stata pagata dopo cinque giorni. Considerando che molti pensionati finiscono i soldi talvolta anche 7/10 giorni prima della scadenza del mese, da ora in avanti dovranno attendere da tre a cinque giorni in più rispetto al passato. Ma quelli che hanno a cuore i più deboli e lo ripetono in ogni occasione (a mio avviso solo a chiacchiere), perché non hanno previsto che l'INPS potesse anticipare di due giorni il pagamento delle pensioni anziché ritardarle? VERGOGNA,VERGOGNA,VERGOGNA, VERGOGNA!!!!!
Ciao Yuri,
sei sempre il n. 1. Anche quando si tratta di argomenti 'seri', come la storia, un po' di sana e pungente ironia non guasta mai.
Con i più cari saluti
Michelangelo Zecchini
Se Porto Azzurro ha bisogno di cervelloni possiamo gentilmente concedere anche il nostro consigliere alla viabilità