Mer. Apr 23rd, 2025

Homepage

Lascia un messaggio

 
 
 
 
 
 
I campi con * sono obbligatori.
Il tuo messaggio sarà online dopo l'approvazione della Redazione di Camminando.
Ci riserviamo il diritto di cancellare o non pubblicare il tuo messaggio.
113259 messaggi.
GIUSTIZIA PER I DISABILI da GIUSTIZIA PER I DISABILI pubblicato il 2 Gennaio 2016 alle 15:26
[COLOR=darkred][SIZE=4] DA OGGI ANCHE I DISABILI ANZIANI POTRANNO AVERE UNA VITA DIGNITOSA E INDIPENDENTE. [/SIZE] [/COLOR] Abolito dalla Regione Toscana il limite dei 65 anni per avere il diritto di vivere una vita indipendente e una rendicontazione adeguata. Della vergognosa norma introdotta dalla Regione Toscana che toglie ai disabili gravi che superano il 65° anno di età i finanziamenti per condurre una vita dignitosa e indipendente, noi di Elba Salute ci siamo già occupati il 5 novembre scorso denunciando la gravità di questa direttiva che colpiva gli over 65 portatori di grave disabilità. Anche dopo i 65 anni si hanno i propri bisogni e le proprie necessità, anche dopo i 65 anni si possono coltivare le proprie passioni e interessi. ESSERE DISABILE E VOLER CONTINUARE A VIVERE IN MANIERA INDIPENDENTE ANCHE DOPO I 65 ANNI, E’ UN DIRITTO INVIOLABILE. Fino a ieri un disabile grave con più di 65 anni per essere aiutato ad alzarsi, andare in bagno e fare colazione poteva farlo soltanto se produceva le ricevute. ALLUCINANTE se si considera che si tratti di persone che spesso hanno enormi difficoltà nel muoversi, nel vedere o nel comunicare. Il trafiletto che sotto riportiamo, è stato pubblicato dalla Regione Toscana che ha capito che anche i disabili gravi con più di 65 anni hanno dei diritti. "L'atto approvato tiene conto - rileva l’Assessore Saccardi - di molte delle esigenze espresse dalle associazioni delle persone con disabilità negli incontri avuti in questi mesi, soprattutto per quanto riguarda il limite, finora in vigore, dei 65 anni per poter usufruire del contributo per un progetto di vita indipendente, e le clausole per la rendicontazione delle spese". Comitato Elba Salute.
... Toggle this metabox.
A PROPOSITO DI SANITA' da A PROPOSITO DI SANITA' pubblicato il 2 Gennaio 2016 alle 15:03
Caro Rete si rete no per dovere di informazione è bene sapere che: 1-il nostro presidio sanitario è in rete con Piombino e Cecina, è in rete perché non potendo noi elbani avere specialistiche di 2° livello dovremo necessariamente usufruire delle prestazioni dei medici dei due ospedali che, unitisi in un unico presidio, potranno avere due ospedali di base e le relative specialistiche. 2-Sempre per dovere di cronaca devi sapere che tutte queste attività dovremo pagarle con il nostro budget essendo noi presidio, con somma soddisfazione di Piombino e Cecina che esultano, quel budget che non è affatto una conquista della neo presidente (sic!) come si vuol far credere perche è sempre stato nostro, anche gli anni passati; 3- sempre per dovere di cronaca devi sapere che quello che hanno richiesto i sindaci elbani riunitisi in conferenza il giorno 30 dicembre (in realtà solo 4 sindaci!) è semplicemente non fattibile perché prima di tutto anche il reparto medico di Piombino è sotto organico, quindi si è chiesto ad una reparto in sofferenza di aumentare la propria per eliminare la nostra!!!, e secondariamente poi perché la legge non prevede che si possa trasferire un medico da un presidio ospedaliero ad un altro, quindi richiesta illogica perchè irrealizzabile. Questa è la competenza di chi ci amministra.
... Toggle this metabox.
TUFFI da TUFFI pubblicato il 2 Gennaio 2016 alle 12:32
Ora va di moda tuffarsi in mare (inverno mite?) cosi dopo gli argonauti, anche 3 consiglieri più il primo cittadino di Portoferraio hanno fatto una nuotata davanti alla spiaggia delle ghiaie. Noi a Capoliveri cosa facciamo, non chiediamo ai nostri amministratori di farsi un bel bagno magari con tutti i consiglieri al completo cosi da essere iscritti nel guiness dei primati? NOTA- C'hò na potenza ne le bracce...........
... Toggle this metabox.
Sede Associata di Portoferraio - CPIA 1 Livorno da Sede Associata di Portoferraio - CPIA 1 Livorno pubblicato il 2 Gennaio 2016 alle 11:38
[SIZE=4][COLOR=firebrick]Sede Associata di Portoferraio - CPIA 1 Livorno CORSI PER ADULTI ITALIANI E STRANIERI presso Istituto Comprensivo di Portoferraio viale Elba 23/25 - Portoferraio[/COLOR] [/SIZE] CORSI IN PARTENZA AI QUALI È SEMPRE POSSIBILE ISCRIVERSI: Corso TEDESCO BASE Data inizio: venerdì 8 gennaio 2016 dalle 17.30 alle 19.30. Il corso sarà di 30 ore. Corso ARTE- Tecnica ACQUERELLO Data inizio: mercoledì 13 gennaio 2016 dalle 15.00 alle 17.00. Il corso sarà di 20 ore. Corso ARTE- Tecniche VARIE Data inizio: venerdì 15 gennaio 2016 dalle 15.00 alle 17.00. Il corso sarà di 20 ore. Corso ARTE- Tecniche VARIE Data inizio: venerdì 15 gennaio 2016 dalle 17.00 alle 19.00. Il corso sarà di 20 ore. Per Informazioni ed iscrizioni rivolgersi alla Segreteria della Sede Associata di Portoferraio presso l'Istituto Comprensivo di Portoferraio in viale Elba 23/25 - Portoferraio dalle ore 8.00 alle 13.30 dal LUNEDI' al SABATO.
... Toggle this metabox.
CINEMA TEATRO FLAMINGO da CINEMA TEATRO FLAMINGO pubblicato il 2 Gennaio 2016 alle 11:36
... Toggle this metabox.
IL TUFFO AUGURALE da IL TUFFO AUGURALE pubblicato il 2 Gennaio 2016 alle 11:10
[COLOR=darkblue][SIZE=4]Un tuffo augurale tra natura e leggenda dalla spiaggia dei portoferraiesi: le Ghiae. [/SIZE] [/COLOR] É così che il Sindaco Ferrari, il vice sindaco Marini, l'assessore Bertucci ed il Consigliere Rossi, in rappresentanza di tutta l'amministrazione, hanno voluto salutare il nuovo anno e gettarsi alle spalle quello passato. Insomma non un semplice tuffo, ma soprattutto un augurio speciale a tutta la cittadinanza in uno dei contesti più belli della nostra isola, in questo particolare inverno segnato dalla mitezza del clima con la volontà di lanciare dall'Elba un forte segnale all'esterno; un focus sulla nostra realtà fatta di storia, cultura e un patrimonio naturalistico con pochi eguali con l'auspicio che se ne rafforzi ancora la posizione quale meta del mercato turistico nazionale ed internazionale e che l'Elba riesca con la collaborazione di tutti gli attori in campo ad arrivare ad una stagione turistica, viste le potenzialità, ancora più lunga di quella attuale. Dalle Ghiaie, con lo sguardo rivolto verso " Cala dei frati " con la volontà che, quanto prima, quest'ultima possa essere fruibile a tutti perché, anche da lì si possa godere nel tuffarsi nelle acque di una zona di tutela biologica di grande valore.
... Toggle this metabox.
A Elbano da A Elbano pubblicato il 2 Gennaio 2016 alle 5:09
Ciao Elbano. Credo che De Luca abbia capito che non si può più andare avanti così ! Come lo ha capito la stragrande maggioranza degli Italiani, tranne i buonisti a spese altrui e i politici senza p...e che non hanno il coraggio o la volontà di intervenire! Che rubino, depredino, violentino, tanto loro sono ben protetti e difesi. L' Italia è ormai allo sbando. Non sono più sicuri nemmeno gli abitanti delle frazioni più piccole. Ci mancava poi anche un papa "buonista" che predica l' accoglienza ad ogni costo, ma con scarsi risultati perché - se passiamo all' argomento "extracomunitari" - neppure i preti ce li vogliono nelle loro parrocchie! Buon Anno
... Toggle this metabox.
ANIMAL PROJECT da ANIMAL PROJECT pubblicato il 2 Gennaio 2016 alle 4:40
[COLOR=darkred][SIZE=4] CANINA SMARRITA [/SIZE] [/COLOR] La notte di Capodanno, a causa dei fuochi d'artificio, é fuggita dalla propria casa questa cagnolina in foto, di razza Pincher, quindi taglia piccolissima. Si chiama Lulú e ha microchip. I padroni la stanno cercando disperatamente. É fuggita da zona Padulella, a Portoferraio. Chiunque la veda é pregato di chiamare subito il numero 3287437099 oppure 3347078001 e mettere in sicurezza la canina. Grazie.
... Toggle this metabox.
FIAT LUX da FIAT LUX pubblicato il 2 Gennaio 2016 alle 4:37
[COLOR=darkblue][SIZE=4]LA CALATA QUASI AL BUIO. [/SIZE] [/COLOR] Nel tardo pomeriggio del primo dell’anno le molte persone che hanno deciso di fare una passeggiata in Calata, hanno vissuto l’angoscia del buio come se ci fosse stato un black out improvviso come quelli pericolosi che si sono avuti nei giorni scorsi nel nostro ospedale (nessuno però chiede spiegazioni) che grazie ai generatori non hanno intralciato le attività ospedaliere. E’ vero che anche i negozianti hanno il diritto di festeggiare il Capodanno a casa, però sarebbe stato piacevole e utile all’immagine della città se avessero lasciate accese le luci delle vetrine e degli addobbi Natalizi anche per dare l’opportunità ai passanti di ammirare cosa si esponeva nelle vetrine. Tolti un paio di bar e “Il Libraio”, la Calata si presentava come se fosse scattato l’allarme di un attacco aereo notturno. Francesco Semeraro.
... Toggle this metabox.
ELBANO da ELBANO pubblicato il 1 Gennaio 2016 alle 18:42
La minaccia di De Luca: "O i rom si integrano o saranno espulsi" Il presidente della Regione annuncia: "Nel 2016 svuoteremo tutti i campi nomadi della Campania" 14:04 - "Nel 2016 dobbiamo liberare la Campania dai campi rom, svuotarli". Lo ha detto il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca. "Se ci sono famiglie che intendono integrarsi e rispettare i modi di vivere del nostro Paese apriamo le braccia, se ci sono bimbi che vogliono andare a scuola invece di dedicarsi all'accattonaggio, bene. Se c'è gente che vuole continuare a vivere così deve essere espulsa dal nostro territorio", ha concluso. "Dai campi rom c'è la partenza di gruppi di persone responsabili dei roghi, da lì partono spedizioni per rubare i tombini di ghisa e il rame, si ruba acqua e energia elettrica. Come si svuotano i campi? Con le forze di polizia, si va e si sgomberano o si mandano in galera. Non conosco altre regole in un Paese civile". Così il presidente della Regione Campania, Vincenzo de Luca. In merito al progetto di un ecovillaggio dei rom a Giugliano (Napoli), il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca ha spiegato: "E' un progetto del Ministero dell'Interno - ha detto - con mezzo milione di finanziamento a cui noi della Regione abbiamo aggiunto 900.000 euro dal fondo sociale. Ci sono 50 famiglie disponibili ad avere una vita stanziale". Che Salvini abbia fatto proseliti nel PD ??????????????????? Oppure De Luca ha capito che non si può più andare avanti così ???
... Toggle this metabox.
rete si, rete no... da rete si, rete no... pubblicato il 1 Gennaio 2016 alle 18:28
La Bulgaresi, insieme ad altri Sindaci, ha bocciato il progetto di rete aziendale con Piombino-Cecina, chiedendo l'assoluta indipendenza dell'Elba. Il progetto di rete evidentemente prevedeva, tra l'altro, la collaborazione e la condivisione delle equipé mediche con gli altri presidi, che, probabilmente, rappresentavano un valore aggiunto per la sanità elbana, in perenne difficoltà a reperire professionisti ed operatori sanitari per l'ospedale locale. Benissimo, la maggioranza dei Sindaci è stata irremovibile su questo.. salvo poi chiedere in via provvisoria l'assegnazione di un medico proveniente dalla Medicina di Piombino per far fronte alle carenze del personale di Portoferraio. Quindi, di fatto, alla prima difficoltà chiedere aiuto alla rete, accettandone improvvisamente le regole della stessa. Ma non si può sposare una politica sanitaria mutevole a seconda delle esigenze di immagine e le convenienze dei propri sindaci. Anche perché si mette fortemente in discussione la propria credibilità di amministratori.
... Toggle this metabox.
ELBANA da ELBANA pubblicato il 1 Gennaio 2016 alle 15:52
Un buon 2016 a Fabrizio e Giancarlo Amore,due persone che andrebbero ascoltate.
... Toggle this metabox.
massimo da massimo pubblicato il 1 Gennaio 2016 alle 12:04
per caro massimo e Residenza.....nessuna battuta....se siete a conoscenza di reati andate dagli organi competenti....era un piccolo invito non una critica. rinnovo i gentili auguri di buon anno
... Toggle this metabox.
MESSAGGI DI FINE ANNO 1984 da MESSAGGI DI FINE ANNO 1984 pubblicato il 1 Gennaio 2016 alle 11:27
Queste sono le parole del Presidente Sandro Pertini in occasione del messaggio di fine anno 1984 ------------------------------------------------------------------------ ………….La DISOCCUPAZIONE è un male tremendo, io l'ho conosciuta quando ero giovane e facevo l'operaio in Francia per vivere onestamente. Molte famiglie di disoccupati che mi stanno ascoltando stanno attendendo con tristezza l'anno nuovo , e con molta preoccupazione. Quindi si provveda a combattere questo male che è la disoccupazione. Vi è un'altra mia preoccupazione. non posso nascondervela. Si stanno verificando SCANDALI. Non si verificano questi scandali nella classe lavoratrice propriamente detta. Si stanno verificando in alto questi scandali, tra gente, tra persone che stanno bene economicamente, ma che, si vede, sono insaziabili di danaro, di ricchezza. Scandali che turbano la coscienza di coloro che onestamente lavorano e che onestamente si guadagnano il necessario per vivere. Quindi la legge sia implacabile, inflessibile. La CORRUZIONE è nemica della Repubblica, e i corrotti devono essere colpiti senza alcuna attenuante, senza nessuna pietà. Vi è un'altra considerazione che vi debbo fare, che riguarda la nostra GIOVENTU', Mi stanno molto a cuore i giovani. Vedete, qui al Quirinale ho instaurato un metodo: quello di ricevere tutte le scolaresche che al mattino vengono a visitare Il Quirinale. In questi anni ne ho già ricevuti 360 mila. Io non faccio discorsi a questi scolari, a questi giovani; intreccio con loro un dialogo, cioè mi sottopongo ad un interrogatorio, a molte domande. Ebbene, la loro preoccupazione è soprattutto questa, miei cari compatrioti. Essi mi chiedono: ''Quando avremo terminato I nostri studi, troveremo una OCCUPAZIONE?''. Ecco le domande che mi fanno i nostri giovani. E non dobbiamo tradire le speranze della nostra gioventù, di questa gioventù che rappresenta l'avvenire della Patria, l'avvenire della nostra Nazione. Prima di lasciarvi, consentitemi di Inviare un saluto cordiale, fraterno agli EMIGRATI che sono fuori dall'Italia, che sono andati in cerca di lavoro all'estero. E' triste, credetemi, dover lasciare la propria Patria, i propri parenti per andare a cercare lavoro in terra straniera. Io l'ho provata questa esperienza. E' vero, sono andato all'estero per ragioni di carattere politico, ma ho dovuto fare l'operaio per vivere. Auguriamoci reciprocamente, miei cari compatrioti, che Il nuovo anno sia un anno di serenità per il popolo italiano e di pace per il mondo. PS- Dopo 31 anni, cosa è cambiato?
... Toggle this metabox.
Italo Bolano da Italo Bolano pubblicato il 1 Gennaio 2016 alle 11:08
[COLOR=darkred][SIZE=5] Cambiare volto a Portoferraio? “Tutto è possibile”. I miei auguri per il 2016 ai politici elbani [/SIZE] [/COLOR] Cambiare volto al già bellissimo Paese? E' possibile rispolverare Portoferraio, che soffre di un grigiore ormai da tanti anni, puzza di “stantio” e tende ad allontanare l'ospite. E' il programma esposto alla nuova giunta e che tutti possono chiedermi di illustrare. Sarebbe necessario procedere con intuizione, sicurezza, volontà - e senza paura. Il mio motto, sin dalla prima mostra che il Prof. Alfonso Preziosi mi organizzò all'età di 14 anni è stato: “tutto è possibile”. Ho quasi 80 anni e posso affermare che il mio lavoro di cavalletto e di arredo urbano è stato intensissimo. Ho fatto il pittore, l'insegnante e il muratore (ho costruito con le mie mani con il solo aiuto di un muratore in 5 anni una casa particolare ispirata a Le Corbusier). Ho cercato di capire il bello di varie città del mondo. Ho lasciato qualcosa di piccolo e di monumentale in varie città d'Italia e d'Europa, sino a Berlino. Ho al mio attivo due Musei all’Elba. L’Elba ho fatto conoscere in Italia e all’estero. La mia formazione estetica mi ha consentito di seguire convegni internazionali di “Arte e Città”. Lascio all'Elba circa 60 opere monumentali, e per ultimo mi piacerebbe abbellire il mio Paese, ma ciò, naturalmente, dipende dai politici. Secondo me il politico dovrebbe procedere servendosi degli “specialisti”. Intuizione e convinzione. Le più grandi città sono nate dallo studio di artisti, ma la mia paura è che il politico, come purtroppo spesso succede, faccia il “politicus”, figura non troppo vicina a chi deve amministrare la “res publica”, figura che una volta ho disegnato con una caricatura: per testa la scatoletta aperta dove c'e' molto vuoto e manca il meccanismo dell'intuizione e della voglia di realizzare... Comunque, alle soglie del nuovo anno non perdiamo la speranza. C'è veramente molto da fare ed io, in breve e con minime spese, potrei intervenire sui punti più dolenti del paese. Ai politici elbani auguro di riflettere assai su queste righe per il bene e il bello della nostra Isola: - Gli animali si capiscono senza parole, gli uomini spesso parlano tanto per non capirsi. - Il dubbio è delle persone intelligenti. - Prima di giudicare un altro mettiti le sue scarpe e cerca di percorrere il suo cammino. - Per essere grandi bisogna imparare a divenire piccoli. - Chi dice la verità perde le amicizie, ma la verità è Dio. - L'unico pericolo sociale è l'ignoranza. - Così tutti potremmo avere buoni impegni morali, vivere insieme al meglio e fare dell’Elba quel piccolo paradiso che merita. Auguri! Italo Bolano
... Toggle this metabox.
Soloxlelba da Soloxlelba pubblicato il 31 Dicembre 2015 alle 18:57
Ciao Faber Volevo farti gli auguri per un anno meraviglioso Un abbraccio e grazie per lo spirito da ventenne che ancora porti in giro Grazie amico mio...
... Toggle this metabox.
francesco da francesco pubblicato il 31 Dicembre 2015 alle 18:13
Il PD e fatto a macchia di leopardo.... Qui critica perchè non governa... A Rio Marina , non apre bocca anche sapendo che ..... La sapete la preghiera dei Riesi qual'é ? :Speriamo che l'anno nuovo ci porti un Sindaco che sia un Sindaco che faccia qualcosa; anzi che recuperi il tempo perso dal Galli e l'attuale amministrazione !!! DE SANTI AVANTI COSì BUON ANNO AL BLOG
... Toggle this metabox.
GianCarlo Amore da GianCarlo Amore pubblicato il 31 Dicembre 2015 alle 18:06
[COLOR=darkred][SIZE=5] NE FIORI NE OPERE DI BENE [/SIZE] [/COLOR] All’inizio della buona stagione 2015, la Signora “Neva “ di via dell’Amore, stanca di non avere mai visto nessun Operatore intervenire semplicemente per manutenere il vaso dei fiori Comunale posto davanti la Sua casa, si è data la giusta carica per adoperarsi nel dissodare e rimuovere tutte le piante oramai secche all’interno del vaso. Ha piantumato della piante con aggiunta di buon terreno, portando nuova vita e dignità al vaso stesso. Oggi questa Signora continua ad annaffiare e tenere sempre splendide le Sue piante. Per questa Sua generosità e amore che ha dimostrato, io e i Residenti di via dell’Amore, ringraziamo La Signora Neva a cui va tutta la Nostra ammirazione anche per i Suoi 90 anni compiuti. “Dall’altra parte “…, abbiamo il Comune di Portoferraio che in questo periodo, con le Sue timide “ scaramucce verdi “ pone nuove piantine nei vasi. Gli ricordo che ci sono ancora tantissimi vasi che sono ancora ad oggi, in condizioni indegne e tutto ciò malgrado che ci siano stati numerosi altri messaggi di reclamo ben mirati al problema, che avrebbe già dovuto essere superato viste le promesse fatte. Quindi visto che l’Amministrazione Comunale è sempre impegnata di giorno, l’unica soluzione sarebbe quella di lavorare anche di notte ma come volontari. La Gente pagherebbe il biglietto per vederli finalmente faticare, sono sicuro che un esponente della Minoranza che non posso fare il nome perché non è una “ Cosetta “ da poco, pagherebbe il biglietto il triplo pur di non perdersi lo spettacolo. Scherzi e silurate a parte, invito nuovamente l’Amministrazione Comunale ad adoperarsi per costituire un Associazione di Volontari per poter superare insieme al Comune, i problemi che giornalmente si stanno accumulando. Fra poco si aprirà la stagione estiva e i risultati ancora non si vedono. Non si può permettere alle persone novantenni di sacrificarsi ancora, con tutto quello che hanno già passato. Loro no ma io me ne vergognerei. Nella foto le 3 Palmette che imitano le 3 scimmiette Giapponesi del: non vedo, non sento e non parlo. Con questo ultimo “ pensiero “ del 2015, mi sento in pace e Vi Auguro un Buon Anno Nuovo, anche ai miei nemici ai quali non riservo ne odio ne rancore, ma ricordo perfettamente i Loro indirizzi. Ciao Giancarlo Amore
... Toggle this metabox.
galli marco da galli marco pubblicato il 31 Dicembre 2015 alle 16:22
caro fischione sai perchè ,perchè è pieno di imbecilli che te li tirano fra i piedi mentre cammini dimmi te che senso ha tirare per terra in continuazione i petardi,mentre per i fuochi veri sono d'accordo
... Toggle this metabox.
Francesco Semeraro da Francesco Semeraro pubblicato il 31 Dicembre 2015 alle 15:43
[COLOR=darkred][SIZE=4] LA SPERANZA O L’ILLUSIONE CHE CAMBI QUALCOSA NON CI ABBANDONA MAI. [/SIZE] [/COLOR] Gli Elbani si fanno forza ed anche quest'anno si augureranno un anno migliore. Sì perché sicuramente abbiamo il nostro carattere, ma la speranza o l'illusione di poter cambiare qualcosa su questa nostra splendida isola non ci abbandona mai. Forse perché sappiamo di meritarlo così come sappiamo che per costruire un futuro non servono grandi cose. Siamo già fortunati a vivere in un posto splendido che con un po' di cura e attenzione potrebbe da solo darci quello che ci serve per vivere. - Basterebbe guardare alle nostre risorse senza battaglie campanilistiche e spot personali. - Basterebbe non scambiare l'ottimismo con la ridicola soddisfazione per un ospedale che con una firma o una mano alzata è purtroppo lo stesso di prima. - Basterebbe un po’ più di attenzione per quelle famiglie che con dignità e grande sacrificio assistono anziani “allertati” o non auto sufficienti. - Basterebbe vigilare che le ditte "più capaci" che prendono lavori dai Comuni o dagli Enti pubblici, osservassero tempi e progetti per rispetto dei cittadini che li pagano. - Basterebbe aver capito che senza tutela dell'ambiente non ci si può più fare gli imprenditori. Il risultato di tutto questo è la paralisi di un'isola e la rinuncia al nostro futuro. Sono certo che se chiedessero agli Elbani di esprimere un solo desiderio la risposta sarebbe: "un po' di verità". Infatti, solo allora potremmo riprendere battaglie perse per l'ottusità' di una classe politica d'oltre canale incapace di mettersi nei nostri panni ma anche della nostra mancanza di verità e della nostra incapacità di trovare una sola voce ed un solo coraggio. Buon anno a noi. Francesco Semeraro.
... Toggle this metabox.