[COLOR=orangered][SIZE=4] ALLERTA METEO CODICE ARANCIONE [/SIZE] [/COLOR]
Valido dalle ore 12.00 Lunedì, 11 Gennaio 2016
alle ore 20.00 Martedì, 12 Gennaio 2016
FENOMENI PREVISTI
una nuova perturbazione atlantica, associata a forti venti di Libeccio è prevista transitare tra la sera di oggi e la giornata di domani.
VENTO: dal pomeriggio di oggi, domenica, raffiche fino a forti su Arcipelago.
Domani, lunedì, aumento del vento di Libeccio, specialmente dal pomeriggio, con raffiche fino a molto forti sull'Arcipelago. Sui rilievi collinari prospicienti la costa, le zone limitrofe alla costa, la Versilia e il litorale meridionale raffiche fino a forti.
MARE:
Domani, lunedì, moto ondoso in ulteriore aumento, soprattutto dal pomeriggio con mare molto agitato o temporaneamente grosso al largo e fino a molto agitato sotto costa sul litorale centro-settentrionale.
CONSIDERATO che sono state messe in atto le misure e le azioni volte al contrasto degli effetti di tale situazione di maltempo, al contenimento di eventuali danni e alla gestione di ipotizzabili interventi emergenziali;
RILEVATO che personale tecnico dell'Intercomunale di Protezione Civile Elba Occidentale svolge attività costante di monitoraggio dell’evoluzione dei fenomeni atmosferici .
RILEVATO altresì che, pur in presenza di tali considerazioni, sia opportuno avvisare la cittadinanza circa possibili rischi o pericoli derivanti dalla suddetta condizione di avversità metereologica;
INVITANO
tutta la popolazione, ed in particolare i cittadini dimoranti nelle zone già in passato oggetto di mareggiate e tutte le aree costiere presenti nei centri abitati comunali , per tutto il periodo della presente allerta per mareggiate, a seguire le seguenti norme di comportamento, adottando tutte le possibili misure di autoprotezione: sistemare e fissare tutti gli oggetti posti nelle aree aperte sensibili agli effetti del vento e suscettibili d’essere danneggiati , porre al sicuro la propria automobile evitando la sosta nelle aree più a rischio come parcheggi zona mare . Si invitano, altresì, tutti i proprietari di imbarcazioni ad evitarne l’uso e porre in essere tutte le operazioni necessarie per la messa in sicurezza delle stesse, riservando per i piccoli natanti, se utile, gli arenili demaniali.
PER SEGNALAZIONI O EMERGENZE CONTATTARE IL NUMERO VERDE 800 432130
Dalla Sede dell’intercomunale di Protezione Civile,
lì 10 Gennaio 2014
f.to Anna Bulgaresi Sindaco
f.to Lorenzo Lambardi Sindaco
f.to Andrea Ciumei Sindaco
113275 messaggi.
Arieccolo il finto turista fissato col distributore a Capoliveri...oh, ma il distributore ce l'hai a Mola, a due passi da Capoliveri!
Fai una cosa, dacci l'indirizzo cosi' te lo facciamo fare sotto casa, va bene?
Vorrei unirmi al post "caro Gabriele...". Anche io conoscevo bene Alfio e dopo aver letto con attenzione i due interventi di Baldetti non si può negare che ha ereditato completamente l'onestà intellettuale del babbo. Bravo Gabriele, puoi essere fiero di portare con onore il tuo cognome e non credere che sia cosa normale...come hai scritto tu, noi ne sappiamo qualcosa! PS- una persona che ti ha votato e che, in questo momento, approva la tua scelta
[COLOR=darkred][SIZE=5] Eccelsi Capitani Coraggiosi,… a babbo morto!!! [/SIZE] [/COLOR]
Dopo un mio reclamo inerente ai lavori sulla strada provinciale di Schiopparello, la strada è stata rattoppata in diversi punti con dell’asfalto. In particolare in un rattoppo di una buca, si è evidenziato che l’asfalto senza che si sia rappreso, è colato al suo interno. In questo particolare lavoro di scavo e interramento di una tubazione, se si formano delle buche, l’obbligo professionale impone di capirne il motivo, quindi scavare per poi ricoprire la buca e tapparla come si deve.
La tubazione è protetta da uno strato di sabbia, è ovvio che se lungo il percorso ci sono delle buche, l’acqua piovana dilaverà le sabbie creando dei pericolosi vuoti che in seguito potrebbero rovinare sulla tubazione. Qui si parla di lavori per milioni di Euro, che una volta (forse) che verranno terminati, come in altri lavori, non saranno funzionanti per il semplice motivo che il tutto risulterà un lavoro rabberciato.
Se i lavori verranno terminati, gli “ Eccelsi lodatori“ usciranno tutti allo scoperto per decantare “ l’opera “, ma nessuno ci dirà MAI quanto ci è venuta a costatare. Un qualcosa di simile lo abbiamo visto quando sono terminati lavori del Castello del Volterraio. Titoli in prima pagina , numerosi interventi di professionisti etcc. per lodare legittimamente l’apertura di un opera d’arte. Ma quando ci sono state le magagne, Tutti questi “Eccelsi lodatori “ non si sono mai fatti sentire, ma dov’erano??? Forse…forse gli piace vincere facile??.
Con tutte le contestazioni e reclami che sono stati pubblicati, ci credo che il Castello del Volterraio doveva essere accessibile ai visitatori il più presto possibile! Visto la possibile e imminente perdita di prestigio dell’Ente preposto. Poi… costi quel che costi, tanto pagano i Cittadini. Per la maggiore e tanto decantata “ trasparenza e chiarezza “, sarebbe interessante vedere le fatture per poter capire quanto ci è costato il ritorno della Ditta che ha effettuato il termine dei lavori e il perché a suo tempo li aveva sospesi.
Giancarlo Amore
Un uomo di polso, non risponde sul rolex saudita e ne sfoggia di molto preziosi.
Renzi, il mistero dei 4 orologi.
Valgono dai 10 ai 15mila euro l'uno: 9 mesi di stipendio del premier.
E' diventato un caso quello dei Rolex che gli arabi hanno regalato agli italiani in visita ufficiale con Matteo Renzi. La notizia pubblicata da Il Fatto Quotidiano ha infastidito non poco Palazzo Chigi. Gli orologi arabi non si trovano più, è un vero e proprio giallo. Il quotidiano di Travaglio confronta l'atteggiamento di Papa Francesco che ha regalato i regali più preziosi ricevuti e Matteo Renzi che si è tenuto la bici Shimano che gli hanno regalato i giapponesi. Per legge p vietato accettare regali sopra i 150 euro. Mentre si infittisce il giallo della bicicletta Shimano, si sa che Renzi si è tenuto la bici che il premier giapponese Shinzo Abe gli ha recapitato a domicilio nel giugno 2014. Il fiorentino l' ha testata su strada durante le vacanze in Versilia. E poi a Tokyo, l' estate scorsa, ha ringraziato l' alleato: "Con la tua bici, caro primo ministro, ho già perso due chili". C' è un decreto di Romano Prodi, approvato il 20 dicembre 2007, che fissa a 300 euro il limite dei "regali di cortesia" ai componenti del governo e ai coniugi. Il bottino va in beneficenza.
Qualcuno si é accorto che Procchio é al buio? Quando la sera chiudono quelle tre attivitá , il paese é completamente spento. Per staccare le luminarie di Natale hanno staccato tutti i lampioni, la via del mare sembra vada verso il nulla. , aspettiamo la prossima luna piena?
No Campese , non è regolare.
L'escamotage di far rientrare il consigliere che aveva un conflitto d'interessi grande come una casa sul punto in discussione, anche se solo per sospenderlo,in modo di far raggiungere il numero legale è palesemente fuori legge.
Attendiamo sviluppi e richieste di chiarimenti da parte della minoranza.
Dopo che hanno aperto il distributore lowcost a Carpani i prezzi sono magicamente diminuiti, il gasolio per esempio da 1,34 a 1,22, però solo agli alzi e a mola, non al beyfin di la pila, comunque il problema dei cartelli dei prezzi è proprio quello, serviti e riveriti, a venturina al conad lowcost siamo a 1,16 ma nessuno ti serve, alzi il culo dal sedile, scendi e fai il pieno, ma anche all'Elba siamo ancora abituati troppo bene, all'estero è tutto selfservice, anche in Italia comunque stanno aumentando sempre più i selfservice.
BIGLIETTI VINCENTI
Estrazione 09/01/2016
2270 Fiat Punto
0074 Orologio Locman
1337 Set Acqua dell'Elba
0928 Televisore 32"
1637 Tablet
1217 Computer Asus
1761 Telefono Cellulare
1433 Telefono Cordless
Ma è vero che stasera in Consiglio Comunale a Campo è mancato il numero legale e il Consiglio è continuato?
Ma è regolare tutto questo?
Toscana, riforma sanitaria col buco: nella legge dimenticate le nuove “maxi Asl”
Il testo era stato approvato prima di Natale dopo una maratona in consiglio di 5 giorni, con una battaglia senza esclusione di colpi tra maggioranza Pd e opposizioni. Il cuore è il taglio delle aziende sanitarie da 12 a 3. Ma per la fretta...
La legge di riordino del sistema sanitario, basata sull’accorpamento da 12 a 3 Asl a partire dal primo gennaio, è stata approvata il 20 dicembre dopo un braccio di ferro di 5 giorni consecutivi in consiglio. Nel testo definitivo, però, balza agli occhi l’articolo 83 (“Aziende sanitarie di nuova istituzione”: il comma 1, facendo riferimento alle 12 Asl previste dall’articolo 32 della legge 40/2005, dispone infatti che esse operino “a decorrere dal 1 gennaio 2016″ ma al comma successivo si prescrive che esse siano “soppresse alla data del 31 dicembre 2015″.
Buonasera come sta'?
Ero in pensiero.
Sinceramente mi mancava un Suo post sulla mancanza del distributore a CApoliveri.
mi fa piacere sentirla in forma.
Saluti
Per quelli della discussione sul costo della benzina /gasolio si vede che girate poco l'Elba ..sono anni che i distributori della Beyfin praticano prezzi più bassi.... serviti e riveriti.....
Bruno
Perche' Capoliveri non deve avere un distributore di carburante???
Nessuno vuole farlo?
Qualcosa non mi è chiara viste tutte le presenze turistiche funzionerebbe, darebbe un servizio e del lavoro.
Anche questi prezzi che calano solo dopo la apertura di una pompa bianca e in estate sempre più alti del continente.....
La concorrenza serve per pagare il giusto prezzo, quindi è utile ad abitanti del luogo ed ai vostri ospiti.
Svegliatevi se volete fare turismo, siete l'unico paese senza un servizio importante.
[COLOR=darkblue][SIZE=4]MALTEMPO IN TOSCANA CODICE GIALLO [/SIZE] [/COLOR]
Il Centro Funzionale Regionale di monitoraggio meteo ha emesso un nuovo codice giallo per pioggia, vento e mareggiate che prolunga quello emesso ieri. Per la pioggia vale dalle 12 di oggi fino alla mezzanotte di lunedì; per il vento e le mareggiate dalle 12 di domani, domenica, sempre fino alla mezzanotte di lunedì 11 gennaio. Le aree della Toscana interessate da fenomeni sono quelle nord occidentali e le isole.
comunque viva le pompe bianche ,speriamo ne nascano altre ....
la concorrenza ci vuole !
alla fine ne beneficiamo noi consumatori
Mola (Porto Azzurro) Marina di Campo, Portoferraio, Rio Marina (Cavo) Porto Azzurro, Marciana Marina, e Rio Elba, i residenti di questi comuni si devono scervella per trovare un distributore di benzina con i prezzi più bassi, mentre noi a Capoliveri questo problema non ce lo abbiamo, visto che il Comune di Capoliveri, con il maggior numero di presenze turistiche, è sprovvisto di questo servizio essenziale da quasi più di 10 anni o giù di li, da quando l'unico impianto di distribuzione carburanti presente in tutto il territorio, ha chiuso i battenti lasciando il paese a secco...
Addio Professor Castelvecchi; Con lui se ne va un pezzetto della mio passato all Elba. Un abbraccio di cordoglio va ai figli Ilaria e Michele. Ricordo sempre con piacere vostro padre come insegnante al Liceo Foresi negli anni 80. .