Ah certo l'isola si ravviverebbe di sicuro , saremmo sui giornali , sui social , giornalisti e televisioni .. si' certo , disordini , barricate , stupri e furti vari , migranti che vagabondeggiano per l'isola giorno e notte e tutto grazie a quelli come te che non hanno ancora capito che è tutto un businness mondiale gestito da chi noi possiamo solo immaginare , forse nemmeno.... sveglia grullo o " sciorno " come ti direbbero in maremma ... ciao vaporino... fatti dei vapori con della roba più buona.... p.s. se vuoi fare del bene portatene quattro o cinque a casa tua...
113664 messaggi.
PER VAPORINO:io spero che la tua sia solo una provocazione,altrimenti sei da rinchiude :gren:
ieri sera ,stazione di campiglia,arrivo del treno da piombino e nello stesso istante parte la freccia bianca per roma 😮 😮 😮 😮 😮 😮 😮 😮 😮 😮
Vaporino,
sono d' accordo con te. Qui, all'Elba c'è troppa intolleranza e pochissimo spirito d' accoglienza. Tutti hanno paura del "diverso" e sono pieni di pregiudizi. Non si rendono conto che la presenza di questa gente non potrebbe che portare benefici alla nostra società e alla nostra economia. Arricchirebbero la nostra cultura, con i loro usi e costumi: ad esempio l' intolleranza per la religione altrui, la sottomissione della donna, la sua restituzione all' ambito familiare per l' educazione e la cura dei figli, che non vedi sono tutti sbandati e vittime di alcool e droga? I loro costumi tribali, la loro musica, la loro mentalità, vuoi che non recherebbe un beneficio alla nostra comunità? Il loro mantenimento e sostentamento al posto dei nostri poveri pensionati, sfrattati, violentati anziani, non sarebbe una grande prova di apertura e generosità? E che vantaggio se alberghi chiusi aprissero le porte alle requisizioni del prefetto; finalmente un po' di vita nel lungo e monotono inverno! E se poi agli albergatori lo stato non da i soldi promessi e questi sono costretti a chiedere prestiti alle banche per mantenerli, che vuoi che sia? E poi all' approssimarsi della stagione, subito via, fuori, perché le strutture devono essere di nuovo utilizzate per i turisti e dove fuori! C' è tanto spazio in piazza, nei parcheggi, al Bocchetto, a Monserrato e via dicendo. "Prefetto, se li venga a riprendere perché adesso dobbiamo riprendere la nostra attività! Anzi Le chiediamo un bel risarcimento, perché i nostri clienti da quando hanno saputo che nel nostro albergo ci sono stati e ci sono immigrati clandestini non ci vogliono più venire" Qui almeno due strutture sono chiuse Il Marilise e Villa Italia. Che ci stanno a fare così inutilizzate, quando potrebbero essere disponibili per l' accoglienza! Mettiamo la pulce nell' orecchio del Prefetto, chissà che non ci faccia sù più di un pensierino!
Scusate, sto cercando un manutentore per la mia villa in Loc. Terra Nera che sappia parlare anche tedesco, potete aiutarmi? Grazie lasciate Vs. recapito alla seguente mail: [EMAIL]pappataceo@virgilio.it[/EMAIL]. Stefan
L' assurdità di ciò che dici e il tuo malanimo verso gli albergatori non meriterebbero commento! Gli alberghi d' inverno dovrebbero rimanere aperti con tutte le spese che già li oberano nei mesi estivi, per vedere così sfumare il guadagno per il pagamento inutile del personale e tutti gli altri oneri? Non vedi quante strutture sono in difficoltà e quanti le danno via, perché non ce la fanno più ad andare avanti per l' assurda tassazione di questo governo. Il cervello te lo sei bevuto, caro mio! E cosa farebbe poi tutta questa gente: bighellonerebbe per il paese? Magari molesterebbe tua moglie o tua figlia, come fanno in altre strutture? Andresti te, spirito illuminato, a servirgli il pasto e a fronteggiare le loro proteste, perché non hanno il collegamento alla rete o la minestra è troppo acquosa o non hanno i mezzi per girare per gli altri paesi e così via dicendo? E' questa la vivacità che vorresti nel tuo paese? Secondo me, gente come te farebbe bene a sottoporsi ad un esame di igiene mentale!
Il Razzista
[COLOR=darkred][SIZE=5]PORTOFERRAIO QUALE PAESAGGIO ? [/SIZE] [/COLOR]
Mai come in questo periodo Portoferraio ha bisogno di un’attenzione speciale al paesaggio. È seguita quindi con interesse la decisione del Sindaco Ferrari di devolvere gli introiti della tassa di sbarco a un intervento sulle piante del territorio. Tuttavia, si ha l’impressione di un esame solo parziale del lavoro necessario: il censimento e taglio massiccio e radicale di alberi, in questo caso pini, ritenuti “pericolosi per l’incolumità pubblica”.
La mancata redazione di un soddisfacente piano urbanistico negli ultimi decenni sul paesaggio urbano ha portato a una situazione di evidente degrado. La mancata gestione collaborativa nell’area portuale ha provocato uno sviluppo disarmonico con il resto della città. I sondaggi sulla destinazione di piazza della Repubblica segnalano un acuto bisogno di attenzione. Le proposte sulla viabilità del traffico e i parcheggi non possono essere disgiunte da questo tema.
Allora, siamo certi di interpretare il desiderio di altre associazioni e cittadini chiedendo di partecipare alla elaborazione di questa nuova pianificazione del paesaggio urbano.
Abbiamo un progetto, “Il Cammino della Rada”, che propone un favoloso percorso pedonale, culturale, sportivo, naturalistico, che nasce dal cuore di Cosmopoli e vede unite quattro associazioni ambientaliste e culturali, come non sempre succede: Legambiente, Elba 2020, il Gruppo Aithale e noi. Progetto che trova d’accordo anche il Comune di Portoferraio, il Parco Nazionale dell’Arcipelago Toscano, la Regione Toscana, una miriade di imprenditori locali, il CAI con la nuova sottosezione elbana.
Abbiamo proposto “un parco nel parco”, grazie alla collaborazione con il Comune di Portoferraio, nella Villa romana delle Grotte, reso possibile dalla generosità di moltissime persone. Alla sua inaugurazione, presentata dal più interessante paesaggista in Italia e nel mondo, l’arch. Paolo Pejrone, di lunga frequentazione elbana, abbiamo ripetuto queste priorità. Il successo di questa iniziativa è testimoniato da altri fondi già raccolti per la nascita di un secondo parco.
Abbiamo segnalato, da anni, e anche recentemente, l’emergenza della collina dell’ex-Lazzeretto al porto commerciale, adesso resa ancora più urgente per il nuovo progetto che trasformerà la vecchia centrale dell’Enel in un supermercato.
Abbiamo presentato alla Soprintendenza un progetto per la riqualificazione dei giardini delle Residenze Napoleoniche, che potrebbero a pieno titolo inserirsi nel contesto dei giardini e parchi napoleonici non solo italiani, ma anche europei, in collaborazione con la Gestione Associata degli Archivi Storici dei Comuni Elbani.
Che sia necessario intervenire adesso e non domani, è chiaro e sentito da tutti. Per questo chiediamo di realizzare un piano del paesaggio cittadino che custodisca e valorizzi il nostro patrimonio, e che riesca ad offrire non solo un taglio di alberi per motivi di sicurezza, ma un piano di ampio respiro, con grande senso di responsabilità, al di là di motivi contingenti o parziali.
sull' argomento pini intervengo sottolineando che nel nostro paese dimenticato da tutti circa due anni fa morì una ragazza poco più che trentenne a causa di un incidente avvenuto "grazie" alle radici dei pini che nessuno vuole tagliare.
avrei altro da dire ma tanto sarebbe inutile come giocare a tennis contro
il muro.
IL NOME DELL'ELBA DEVE SPARIRE !!
Ma nel contratto con la Regione Toscana, che non mi sembra a vita: c'è scritto che la gestione pro-tempore di una Compagnia di Navigazione pubblica legittima il cambiare nome alle navi ?...se qualcuno conosce la risposta sarebbe invitato a scriverla.
Scrive un elbano che ha viaggiato con il Portoferraio, il Porto Azzurro, l'Isola d'Elba, la vecchia e nuova Aethalia, il Capo Bianco, la Rio Marina (il ferro da stiro)...e anche con l'Elba Prima, l'altro Portoferraio, ecc......
E' mai possibile che questi nomi siano tutti scomparsi insieme a tutta l'ELBA, salvo il "ribattezzo" della Lora d'Abundo (che non sta in mare se soffia un po' di vento), con il mio paese natale il che mi fa un po' girare i "cabbasisi" ?
:angry:
PIU' IMMIGRATI PIU' CIVILTA'.
Non si puo' continuare a vedere strutture alberghiere chiuse nella nostra isola.
Secondo me tutte quelle chiuse vanno requisite e date ai rifugiati.
Troppo faCile aprire solo "quando ne vale la pena " e pagare le tasse come si vuole.
Anche se mandano un centinaio Di profughi per paese non cambia nulla. Anzi, forse si ravviva l'isola.
SPERIAMO ARRIVINO PRESTO.
Scusa bello, ma che ne sai di quanta iva o contributi pagano i ristoratori? Che fai, controlli gli f24 di tutti?
Ma vai a lavorare, vai, così la smetti di scrivere favate, o grullo.
E' inutile fare il giro del paese in macchina... se non scendete e andate a piedi dentro il paese le macchine parcheggiate in piazza alla chiesa e in piazza alla fonte non le vedete e i furbetti vi fregano cosi e continuano a intralciare tutto e tutti orsuvvia camminiamo un po che fa bene perché qui la situazione e sempre uguale :bad:
sono d'accordo con te al 100% , il governo è cialtronesco governato dal papa e corroborato da tutti quelli che ci mangiano sopra ai migranti, coop in primis . Le barricate ci saranno sempre di più perchè questi stranieri sono davvero troppi . Non sono poi veri migranti con diritto di asilo , solo pochi di loro hanno questo attributo, sono un esercito di scansafatiche che hanno capito che dai noi si mangia , si beve , si dorme e si delinque senza pagare il fio e magari poi si scopano pure le nostre donne poverini.... con la comprensione di giudici ottusi e buonisti pure loro perchè ossequiosi ai poteri forti :bad:
Ci sembra tutto molto chiaro: lo scopo principale del Governo Renzi è la progressiva rovina del nostro paese. I migranti sono, giorno dopo giorno, migliaia, costano tanti soldi sottratti a chi ha bisogno. La linea politica del Governo è pura cialtroneria, niente altro. La gente comincia a reagire con le barricate e va applaudita, ma non è una strada facile.
Se spendessero soldi per realizzare qualche ospedale in Africa( medici italiani e attrezzature sanitarie italiane), si farebbe veramente l'interesse dei nostri fratelli africani. Ma, quando governano i cialtroni...
[COLOR=darkred][SIZE=4]CACCIAVA SENZA PORTO D'ARMI COL FUCILE DELL'AMICO [/SIZE] [/COLOR]
Il Comando Stazione Parco di Marciana Marina del Corpo Forestale dello Stato, nel corso di un controllo sull'attività venatoria, ha sorpreso un uomo di 30 anni in atteggiamento di caccia, con un fucile non di sua proprietà, sprovvisto di porto d’armi e dei documenti amministrativi necessari, il 19 ottobre nei boschi in Loc. Lavacchio di Marciana Marina, in area esterna al Parco Nazionale.
Sia l’uomo che il proprietario del fucile, anch'esso presente in zona al momento dell'accertamento, entrambi Elbani, sono stati denunciati all’Autorità giudiziaria, con sequestro dell’arma e delle munizioni.
Tra le varie violazioni riscontrate frequentemente alle norme che disciplinano l’attività venatoria, quella più pericolosa è l’uso di armi da parte di persone prive di licenza e – soprattutto – di porto d’armi in quanto, in un’attività già di per sé estremamente pericolosa, al danno ambientale si aggiunge un notevole aumento di rischi per l’incolumità delle persone.
Per l'attività svolta, l'Autorità Giudiziaria competente, ha emesso Provvedimento di convalida del sequestro.
A proposito del dimezzamento degli stipendi dei parlamentari oggi in discussione alla camera, da parte di esponenti della maggioranza è stato proposto che sarebbe più giusto parametrare gli stessi alle presenze in aula. Giusto, ma dopo avere portato a circa 6.000,00€ (media europea) gli stessi stipendi, e a proposito delle presenze, non esiste nessun ente pubblico o privato dove si viene stipendiati anche se assenti dal posto di lavoro, per cui ben venga questa proposta (ore di lavoro-stipendio) per certi versi "rivoluzionaria"-
Paolino l'arrotino-
[COLOR=darkblue][SIZE=4]Mercoledì 26 ore 21,00, in esclusiva CAFE' SOCIETY
L'ultimo film di Woody Allen [/SIZE] [/COLOR]
Trama
Ambientato nel 1930, CAFÉ SOCIETY segue il viaggio di Bobby Dorfman dal Bronx, dove è nato, a Hollywood, dove si innamora, per poi tornare nuovamente a New York, in cui viene travolto nel mondo vibrante della vita dei locali notturni dell'alta società. Incentrato sugli eventi della vita della famiglia originaria del Bronx di Bobby, il film è un ritratto scintillante delle star del cinema, esponenti dell'alta società, playboy, debuttanti, politici e gangster che riassumono l'emozione e il fascino dell'epoca. La famiglia di Bobby è composta dai genitori inesorabilmente conflittuali, Rose e Marty, dall'amorale ma disinvolto fratello gangster Ben, dalla protettiva ed intelligente sorella Evelyn e da suo marito, l'intellettuale Leonard. Per il malavitoso Ben, non ci sono domande a cui non si può rispondere con la violenza, mentre gli altri sono più propensi a riflettere su questioni più profonde, come il bene e il male, la vita e la morte, e la fattibilità commerciale della religione. Volendo di più dalla vita, Bobby lascia la gioielleria del padre e tenta la fortuna a Hollywood, con un lavoro per lo zio Phil, un potente agente delle star. Ben presto si innamora dell'affascinante segretaria di Phil, Vonnie...
Prezzi
Biglietto a prezzo unico 5,00
Info [URL]WWW.FLAMINGO.IT[/URL]
0565 939147 – 393 8353820
La buona Scuola, il NO alle Olimpiadi e la realtà.
Con Don Matteo che racconta che il SI al referenzum sarà la panacea di tutti i nostri mali.
La raccontasse ai genitori di questi 700 alunni pugliesi, ai bambini senza insegnanti di sostegno, a tutti quanti - ad un mese dalla ripresa dell'anno scolastico - vedono i sorci verdi e molto di più.
Brindisi, scuola a rischio crollo: arriva lo sgombero della Asl. Lezioni all'aperto per 700 studenti
All'istituto professionale Ferraris sopralluogo delle autorità sanitarie che hanno certificato lo stato di degrado della struttura: dai solai all'impianto elettrico. E la preside dispone di fare lezione in piazza
L'istituto è di proprietà dell'ente Provincia che a seguito della riforma Delrio mantiene la proprietà delle scuole superiori ma non le risorse per ristrutturarle.
LA RAI AUMENTA LO STIPENDIO DELLA LITTIZZETTO, 1OO MILA EURO A PUNTATA, CIOÈ 5 MILA EURO AL MINUTO.
RAI NEWS 24 LIVE 17/10/2016
Non è la prima volta, del resto, che Luciana viene criticata per i super compensi – super per dimensioni ma anche per proporzioni rispetto alla prestazione artistica. Già negli anni scorsi, si infiammò la polemica per i 700mila euro complessivi di cachet che avrebbe incassato per le due edizioni del Festival di Sanremo. Guadagni che la portarono, nel 2008, con una dichiarazione dei redditi di 1,8 milioni di euro, tra i primi 500 contribuenti italiani.
Soldi che la Littizzetto sa come gestire e amministrare. A farle il conto patrimoniale ci pensò, due anni fa, Stefano Filippi, del Giornale, che pubblicò una dettagliata inchiesta sul vero e proprio tesoro immobiliare della Littizzetto che possiederebbe ben 21 immobili (34 appartamenti, 16 garage e un deposito), quasi tutti intestati unicamente a lei, la stragrande maggioranza in Piemonte, nel paesino natale e a Torino.
[COLOR=darkred][SIZE=5]TRUMP E HILLARY TRA AMERICA E ......AMERICANATE [/SIZE] [/COLOR]
Seguo con interesse la campagna elettorale per l’elezione del presidente degli Stati Uniti d’ America. Pur conoscendo molto poco la società americana ,ogni volta che ne parlo ho profondo rispetto perché mai dimentico e, mai dimenticherò, il sacrificio di migliaia di giovani soldati statunitensi morti combattendo in Italia nella seconda guerra mondiale: sacrificio di cui si parla molto poco specialmente durante certe ricorrenze in cui si ricordano coloro che sono morti combattendo per nostra libertà perduta con la dittatura. Per questo motivo non sono mai stato anti americano anche quando l’antiamericanesimo era vivo e forte in Italia: praticamente durante tutto il lungo periodo della guerra fredda e ancor oggi presente. La carta costituzionale americana esiste dal 1787. Pochi articoli e una ventina di emendamenti reggono i destini del popolo americano. Mai cambiata ma solo emendata a significare l’attualità di quei diritti innati nella carta sanciti. L’interesse a seguire la campagna elettorale nasce in me dal fatto che la politica estera degli Stati Uniti d’America è influente su tutto il mondo e ,in particolare, su noi europei. Nolenti o volenti,siamo direttamente interessati e anche toccati. Europa e Stati Uniti sono legati da forti legami di amicizia e alleanza. La politica estera dell’amministrazione uscente è stata debole e opaca se non disastrosa :vedi rapporti con la Russia e la Cina. Come europeo ne auspico un cambiamento con la prossima amministrazione che subentrerà a quella di Obama. Un cambiamento che porti,in politica estera, l’America ad un miglioramento dei rapporti con Russia e Cina con conseguente possibile stabilizzazione nella regione medio orientale dove guerra ,emigrazione terrorismo sono presenti ed esportati ovunque. Hillary Clinton ha fatto parte dell’amministrazione Obama e non mi ha convinto la sua politica estera nelle vesti di segretario di stato. Non ho inoltre gradito che Obama,presidente, che dovrebbe restare super partes,sia sceso così platealmente in campo a fianco della Clinton. La sua discesa in campo mi fa pensare che la Clinton se eletta continuerà la stessa politica estera dell’amministrazione Obama. Donald Trump è la novità . Non tanto perché è miliardario quanto perché non ha peli sulla lingua. I suoi detrattori fanno di tutto per screditarlo: ora dicendo che è incompetente ora dicendo che non ha rispetto per il gentil sesso e lui li ha chiamati ipocriti. Se vincerà ,spero si circondi di soggetti competenti nella politica estera così da poterla cambiare in senso positivo prima di tutto per le popolazioni medio orientali interessate e poi anche per noi europei. La politica estera americana ha ricaduta diretta su noi europei.
Marcello Camici
