[COLOR=darkred][SIZE=4]LA CARA AMICA GIOVANNA CI HA LASCIATO. [/SIZE] [/COLOR]
Sapendo quanto fosse grande l’affetto che vi univa esprimiamo a Marco Ciaponi le più sincere condoglianze per questo profondo momento di lutto.
Prego Dio e papà Roberto di darti la forza per superare questo triste momento.
Comitato Elba Salute
(Francesco Semeraro)
113526 messaggi.
[COLOR=darkblue][SIZE=4]ARCHITETTURA CONTEMPORANEA – TORNIAMO A PENSARE. IL 9 DICEMBRE LA GIORNATA DI STUDI DEDICATA ALL’ARCHITETTURA DI OGGI [/SIZE] [/COLOR]
Si terrà venerdì 9 dicembre a Capoliveri a partire dalle ore 15,30 la giornata di studi dal titolo “Architettura Contemporanea – Torniamo a Pensare”.
Un appuntamento organizzato da Ordine degli Architetti della Provincia di Livorno, Associazione Architetti Elbani, Associazione culturale Photo Graphia, Associazione Zero+Infinito che si terrà nella sala del Cinema Teatro Flamingo, gentilmente concessa dal Comune di Capoliveri; un appuntamento interamente dedicato all’architettura dei giorni nostri per riscoprire lo stretto legame fra architettura, progettualità ed immagine grazie anche ai progetti realizzati da architetti elbani che saranno illustrati nel corso della giornata di studi.
Molti gli interventi attesi nel corso della conferenza di venerdì che vedrà fra gli ospiti illustri la partecipazione di Francesco Pagliari, critico di architettura che interverrà sul tema “L’architettura contemporanea in Italia”, del fotografo Santo Eduardo Di Miceli con “La fotografia in architettura” e dell’architetto Maurizio De Luca sul tema “L’architettura contemporanea in Sicilia”.
Apriranno la conferenza il Sindaco di Capoliveri Ruggero Barbetti e il Presidente dell’Ordine degli Architetti di Livorno Daniele Menichini.
[COLOR=darkblue][SIZE=5]FESTA MEDIEVALE DEL CARACUTO [/SIZE] [/COLOR]
Il 10 Dicembre 2016 Il Comune di Campo nell’Elba , Il circolo culturale le Macinelle e l’ASD Martorella vi invitano a visitare Il mondo magico di San Piero nella festa medievale del Caracuto. Un appuntamento con la storia, la cultura e le tradizioni popolari. Nei primi del mese di Dicembre ,quando sotto la torre di San Giovanni fiorisce il caracuto avviene il passaggio fra il mondo del reale a quello della fantasia. Così per le strade di San Piero potrete vivere ad un vero e proprio salto nel medioevo. Il borgo si animerà di colori e profumi, i saperi di abili artigiani faranno rivivere arti e mestieri antichi, soldati in arme si sfideranno in cruenti duelli mentre una folla di cavalieri e dame in costume medievale si radunerà per assistere a spettacoli di fuoco e di giocoleria. La festa vivrà due momenti che si uniranno e si fonderanno in un unico grande evento. Il primo è la rievocazione storica, il secondo è il Palio storico del CARACUTO. Per conquistare il Palio i “capi rioni” delle contrade si sfideranno in giochi storici legati anche alla tradizione, giochi con l’arco, in voga ancora oggi, nei paesi di origine celtica, dove gli uomini praticavano per allenarsi alle battaglie e per essere selezionati come i guerrieri più abili, i migliori! Le donne si cimenteranno in giochi atti ad esaltare la grazia e la bellezza della dama medievale al fine di inebriare e conquistare il proprio cavaliere. Ci saranno figuranti e mercanti in costume dell’epoca, giullari, giocolieri, artisti di strada, giochi e spettacoli. Spazio anche al mercato artigianale, alle antiche ricette e bevande da gustare nelle taverne allestite per l’occasione.
Programma della festa
Ore 10,00 Chiesa medievale di San Niccolajo Santa messa in latino con benedizioni dei cavalieri e figuranti
Ore 11,00 passeggiata per i rioni medievali di san Piero con la somareria di Luca Giusti e le storico Fausto Carpinacci
Ore 12,00 Corteo storico per le vie di San Piero con i Mercenari le ombre di Montecoronato e figuranti
Ore 13,00 Pranzo in Piazza dei Gelsi (Garibaldi) organizzato dall’asd Martorella con menù tipicamente Elbano
Ore 13,30 Durante il pranzo spettacolo “ Il ritorno del folle con le Ombre di Montecoronato “
Ore 14,00 apertura del tradizionale mercato artigianale natalizio per le vie del borgo di san Piero
Ore 14,00 Piazza di Chiesa Spettacoli con sbandieratori, tamburini e giochi medievali con i Mercenari.
Ore 15,00 La sfida del Caracuto con gli Archi del Grande Falco.
Ore 16,00 fortezza di San Niccolò spettacolo “ La vendetta di Damasco con le ombre di Montecoronato”
Ore 16,30 Piazza di Chiesa spettacolo medievale “La volpe di fuoco “
Ore 16,45 Piazza di Chiesa gli Gli Archi del Grande Falco spettacolo con frecce infuocate
Ore 17,15 Piazza di Chiesa spettacolo con il fuoco con i Mercenari
Ore 18,30 Saletta dei Cristalli conferenza sulla San Piero medievale curata da Silvestre Ferruzzi.
La ringrazio per la Sua cortese risposta.
È' ammirevole che sia stato concesso il teatro a titolo gratuito.
La informo che per lo spettacolo di domani, sono stati chiesti 30 euro per ogni
cantante o musicista che si esibirà al teatro dei vigilanti. Negli anni passati venivano fatti pagare 11 euro ad ogni spettatore. Quest'anno l'ingresso è gratuito. Questi 30 euro, pagati senza ricevuta, dove vanno a finire? Qualcosa non mi torna.... Forse per pagare collaboratori vari e tecnico del suono? Chiudo qui la mia polemica, scusandomi con chi possa essersi sentito offeso.
Negli anni passati mi era stato detto, da chi organizzava tali eventi, che il teatro doveva essere pagato.
Per avere diritto alla pensione e al vitalizio, i parlamentari di prima nomina devono superare quattro anni sei mesi e un giorno. La data fatidica per superare questo tempo è settembre 2017. A parere mio chi reclama elezioni subito possono urlare a squarcia gola quanto vogliono, ma non credo che gli interessati abbiano tutta questa voglia di votare a primavera. Il si avrebbe tra le altre cose eliminato pensioni e vitalizi dei futuri senatori, ma democraticamente gli italiani hanno detto NO, mentre per i comuni cittadini per avere diritto SOLO ad una misera pensione, in futuro dovranno lavorare fino alla soglia dei settanta anni.
Paolino l'arrotino-
Sig. Deluso La informo che l'amministrazione comunale di Portoferraio ha concesso l'uso gratuito del teatro a tutte le scuole musicali che ne hanno fatto richiesta dal 9 al 21 dicembre, con la dizione "spettacoli organizzati dal Comune". A disposizione, quindi, per eventuali chiarimenti se ce ne fosse bisogno. Roberto Marini
Leggendo il messaggio con la sigla N.p.C. sembra percepire che il commissario stia prendendo in esame alcune soluzioni di esclusiva competenza politica. Speriamo che i suggerimenti, come così pare dal messaggio di N.p.C., di ex amministratori o forse di dirigenti, si presume di dubbia competenza, vedi ricorso contro l'assegnazione punto blu 2016, siano pure ascoltati ma non applicati o messi in pratica con atti straordinari.
Ricordiamo, che il commissario nominato con decreto pare fosse l'altro.... Vogliamo sperare che l'attuale, si limiti all'ordinaria amministrazione controllando più accuratamente come certo già farà, il lavoro degli attuali dirigenti.
Infine Lo vorremmo invitare, per quanto riguarda i ricorsi della scorsa estate su punti blu presentati dal comune di campo nell'elba, a valutare la possibilità di un'azione di responsabilità su il dirigente comunale che a tutti i costi ha voluto presentare i ricorsi, senza valutare il danno che avrebbe prodotto (pagamento avvocati e altro) che invece dovremmo pagare noi cittadini.
Per meglio comprendere, il dirigente dopo il ricorso presentato dall'escluso all'assegnazione, non contento della risposta del tar, ha fatto firmare in fretta e furia al sindaco già sfiduciato, la delibera, se non sbaglio, per presentare ricorso presso il consiglio di stato, firma avvenuta BEN 3 giorni prima del definitivo scioglimento del consiglio comunale.
Probabilmente, se lei non lo farà, al momento opportuno, proporremmo noi stessi l azione di responsabilità o addirittura una class action affinché il danno prodotto dall'errata valutazione dettata presumibilmente, da dubbia competenza o peggio ancora, superficialità, non ricada sempre sui soliti cittadini.
Cordiali saluti
Simpatizzanti di N.p.C.
Mi scuso per essermi espresso male. A Portoferraio "caccone" è sinonimo di snob. Spesso alcune persone partecipano ad eventi solo per rendersi visibili e non perché interessate all'evento. Il mio intervento è provocatorio. Elba isola musicale costa decine di migliaia di euro. I biglietti non sono alla portata di tutti, specialmente dei giovani o studenti. Solo una ristretta elite può permettersi di partecipare alle esibizioni o quelli con gli inviti omaggio.
Con quei soldi si potrebbe dare gratuitamente il teatro dei Vigilanti o la caserma de Lauger o altre strutture a gruppi locali o scuole di musica. Così si promoverebbero talenti locali con grande partecipazione di pubblico. Ricordate il de Andre day di qualche anno fa quando era tutto esaurito e c'era folla fuori che non poteva entrare? Con quelle risorse economiche si potrebbero fare almeno 2 spettacoli al mese e rendere meno monotona la vita dei mortoferraiesi.
[COLOR=darkblue][SIZE=5]"Elba, isola del benessere" Confcommercio a capofila del progetto [/SIZE] [/COLOR]
E' stato presentato dalla presidente Franca Rosso - martedì 6 dicembre u.s. - presso il Lounge Bar Mach 1 dell'aeroporto di Marina di Campo, il progetto dedicato al benessere, tematica che rappresenterà il leit motiv della promozione elbana per il 2017. Dopo i soggiorni dedicati all'out door ed alle famiglie, la Gestione Associata del Turismo, di concerto con le associazioni di categoria, punterà infatti la promozione per l'anno entrante su questo tipo di offerta, che ben si addice al nostro territorio.
Confcommercio Elba, da alcuni mesi ha avviato una serie di scambi ed incontri con le Terme di San Giovanni, con Accademia professionale Futura, e con la quarantina di operatori olistici presenti sull'isola -che si stanno organizzando con la costituenda associazione Elba BenEssere- al fine di valutare il grado di fattibilità di un progetto che metta in rete i professionisti del wellness con albergatori e campeggiatori, per formulare pacchetti turistici da proporre nella bassa stagione.
Constatato il vivo interesse anche da parte di questi ultimi, con il valido supporto della dr.ssa Dorina Scappini -animatrice di progetti a finanziamento pubblico- e con la partecipazione delle altre categorie economiche, si è giunti alla stesura del progetto, i cui goal sono la destagionalizzazione, la qualificazione dell'offerta turistica dell'isola, lo sviluppo e la crescita dell'economia locale. Il progetto decorre dal 2017, ma avrà una valenza pluriennale, ed abbraccerà tutta la bassa stagione: dal 15 aprile al 15 giugno, e poi dal 15 settembre al ponte di Ognissanti, con un momento clou rappresentato dalla "Settimana del benessere" che si terrà dal 14 al 21 maggio, durante la quale saranno concentrati gli eventi di maggiore richiamo.
Alberghi e campeggi potranno creare dei pacchetti Detox, di relax e di benessere attivo, con le proprie agenzie turistiche di fiducia, preferibilmente già dalla fine di gennaio prossimo per inserirli nel portale di promozione turistica VisitElba, attraverso una specifica piattaforma dedicata al benessere.
Oltre ad illustrare il progetto, per l'incontro è stata allestita la rassegna espositiva Wellness Expo, dove gli operatori olistici e le aziende del settore hanno presentato i propri servizi e prodotti, favorendo in tal modo la messa in rete con i titolari delle strutture ricettive presenti alla manifestazione. Sono inoltre stati girati dei filmati dove ciascun operatore si è potuto presentare, ed è stato raccolto un data base con le loro schede professionali, in modo tale da poter offrire, anche agli albergatori che non hanno potuto presenziare all'evento, un ricco repertorio delle varie alternative proposte.
Nel progetto è previsto anche il coinvolgimento di bar e ristoranti che, con il supporto di un nutrizionista, potranno offrire pasti ipocalorici a km 0, bevande vegetali centrifugate, tisane depurative, ecc. Mentre le erboristerie ed altri esercizi commerciali potranno aderire al progetto con delle offerte promozionali mirate.
Per il signore di Roma: Lei ha trovato brutto il fatto che correggessi gli errori ma io ho trovato brutto il modo in cui il "deluso" ha chiamato i "4 cacconi". Io non ho offeso nessuno. Ho solo fatto notare alcune cose. Saluti dal "leoncino da tastiera"... 🙂
Sempre bravissimo, hai tutta la nostra ammirazione e gratitudine, ovunque ci sia bisogno, tu ci sei sempre, grazie all'amministrazione comunale che ti sostiene e grazie a tutti quelli che ti aiutano, come fanno certi elementi a parlare di MORTOFERRAIO, non si ricordano come era prima Portoferraio?
PAOLA PF
Non intervengo mai su argomenti che non conosco ma trovo bruttissimo vedere chi corregge gli errori ortografici degli altri.
Caro signor luca visto che a quanto pare Lei è un bel leoncino da tastiera si faccia anche un bel copia incolla del link della parola NETIQUETTE magari imparerà qualcosa sulle regole di internet. buon divertimento
Maurizio
[COLOR=darkblue][SIZE=5]PUNTO E A CAPO.....ORA PENSIAMO ALL'ELBA. [/SIZE] [/COLOR]
In questi mesi alcuni eventi come il referendum e la "Gestione Associata del Turismo" hanno deconcentrato quelle forze intenzionate a rimettere la quadra all'economia e al sociale dell'Isola.
Si dovrebbe iniziare dalla scuola sempre più in sofferenza per personale docente e strutture scolastiche al limite dell'agibilità.
Si dovrebbe rivedere il sistema Trasporto marittimo ancora lontano dalla saturazione degli slot (è solo una presa di posizione di politica restrittiva) e si dovrebbe imporre l'ammodernamento del naviglio come era stato detto all'assegnazione della Toremar poiché l'esistente è obsoleto e non garantisce la tranquillità della traversata e la continuità territoriale necessaria ai lavoratori itineranti e agli studenti.
Poi in maniera coesa bisognerebbe riappropriarsi di quel complesso di elementi e servizi utili e necessari di nome "SANITA'" che dopo lo stallo del confronto politico di cui sopra, è sempre più in crisi profonda dove molteplici avvoltoi, in vista della dipartita, si stanno preparando ad avventarsi sui resti di quella che fino al 2008 garantiva agli Elbani una discreta ma efficiente sanità che curava e non che ti impacchetta per trasferirti in altri ospedali. In questi giorni stanno decidendo altri accorpamenti di reparti con conseguenti tagli dei posti letto e personale dedicato. All'Elba quando manca personale medico e infermieristico non si fanno arrivare da altri ospedali della rete ma si CANCELLANO interi reparti e si mandano gli utenti a riempire le casse di ospedali più protetti dalla Dirigenza e dalla Politica. ALL'ELBA SALUTE e SANITA' NON COINCIDONO PIU'.
Dobbiamo pretendere che sia garantito ai malati di tumore il trasporto oncologico gratuito perché se non si possono curare qui sull'Isola come sancito dalla Costituzione Italiana (art. 32) devono essere assistiti alla cura nel modo e con i mezzi degli altri Italiani. Ricordiamo sempre che non siamo una riserva Indiana.
Dopo la sbornia e le contrapposizioni di questi mesi, si dovrebbe tutti lavorare per riportare lo splendore che spetta alla città di Portoferraio ottenibile solo con la tranquillità amministrativa e politica per evitare che liti e malintesi portino altre gravi ricadute sull'economia delle famiglie sottoforma di tasse, balzelli e addizionali. Il senso di precarietà non è più accettabile.
Francesco Semeraro.
Per : Deluso di Mortoferraio Messaggio 82388 del 07.12.2016, 15:40 ----
Solo TRE cose : UNO il festival si tiene fra agosto e settembre ([URL]http://www.elba-music.it/programma/[/URL]) quindi la vedo dura sfilare con le pellicce --- DUE la parola esatta è ''chic'' e non shich come lei scrive ([URL]http://dizionari.corriere.it/dizionario_italiano/C/chic.shtml[/URL]) TRE lei ha intervistato tutti i ''4 cacconi'' per sapere che di musica non se ne intendono ? Un caro saluto
[COLOR=darkblue][SIZE=5]SUPER DICEMBRE CINEMA E TEATRO FLAMINGO [/SIZE] [/COLOR]
MADAMA BUTTERFLY mercoledì 7 ore 18.00
NON C'E' PIU' RELIGIONE con Bisio dal 7 all' 11
SULLY con Tom Hanks dal 16 al 18
Info e prenotazioni – Cinema Teatro Flamingo 393.8353820
[URL]www.flamingo.it[/URL] - pagina facebook - cinema teatro flamingo capoliveri
[COLOR=green][SIZE=5]Ultima partita casalinga per l’Elbarugby Seniores prima della sosta natalizia. [/SIZE] [/COLOR]
Domenica 4/12/2016 sul Campo “A. Scagliotti” di Portoferraio si è disputato l’incontro tra la squadra di casa e il Cecina. Avvio per l’Elba difficoltoso, la squadra ospite riusciva a chiudere i nostri portacolori e li costringeva a commettere infrazioni nella propria 22 punite con due calci piazzati che vengono finalizzati solo a metà. Lo svantaggio ha fatto svegliare gli elbani che si riversano nel campo avversario e subito ribaltano il risultato con due calci di punizione messi a segno da Federico Scagliotti e successivamente con una meta del giovane Borsi si portano a distanza di sicurezza. Finale primo tempo 13 a 3. La reazione degli ospiti non si è fatta attendere, e per la prima parte del secondo tempo si sono espressi in un pressing asfissiante impedendo ai ragazzi di Sans di esprimere il loro gioco ed a capitalizzare questo sforzo con una meta successivamente trasformata dal mediano di apertura cecinese. Nella seconda parte della ripresa, dopo le sostituzioni effettuate dalle due squadre, l’Elba è riuscita a mettere alle corde gli avversari con una meta dell’esordiente Muti Lorenzo e con una di Federico Scagliotti portando il risultato sul 28 a 10 che tale rimarrà fino al triplice fischio finale. E’ una vittoria che dà morale quella di domenica e che fa ben sperare nel futuro visto l’impiego di tre giovani dell’Under 18. Segnaliamo l’esordio assoluto in campionato di Helmi Gharaidia.Prossimo appuntamento domenica prossima sul campo del Piombinosquadra ostica che ha ambizioni di promozione nella categoria superiore.
Formazione : Ghini, Ricci, Borsi, Morosi, Pilano, Esercitato, Piacentini, Ascione, Loria, Scagliotti, Vozza, Ferrini T., Troccolo, Arcara, Amoroso, Fabiani, Venturucci, Ercolani, Muti, Ghraidia, Zecchini, Mernone.
Allenatore Sans Jean Luc, Scutaro Marco
Accompagnatori Vannucci Massimo, Simoni Andrea, Congedo Luigi.
Nella mattinata sullo stesso campo la Under 16 ha ospitato l’Union Versilia. I ragazzi di Pieretti e Bisso continuano la serie positiva e anche se l’avversario non era dei più ostici sono riusciti a far vedere un ottimo gioco con azioni al largo e di pregio. Il risultato 62 a 0 dà la misura delle differenze in campo ma la relativa facilità dell’ incontro è il segno che questa squadra affronta con grinta e concentrazione tutti gli incontri e il gruppo è forte e coeso.
Formazione: Rossi, Trotta, Vitaliano, Luciani, Calce, Esercitato, Radclyffe, Mazzei, Colombi, Marzocchini, Massei, Falanca, Nalecz, Pilato, Neculai, Soldani, Rotariu, Beltrame, La Rocca, Cecchini.
A Cecina si sono recate le squadre della propaganda Under 12, 10 e 8. Il raggruppamento coincideva con una giornata Telethon a cui la Società ha aderito molto volentieri. Nonostante le condizioni del campo non ottimali, la Under 12 ha disputato delle buone gare con Rosignano, Livorno 1 e2, Titani e Cecina. La squadra falcidiata dall’influenza ha comunque affrontato con impegno gli incontri rivelando ancora alcuni limiti sull’occupazione degli spazi e sulla difesa, pecche su cui gli allenatori Loria e Barsotti dovranno lavorare durante la settimana. Per le altre categorie una festa e incontri dimostrativi dove lo sport si coniuga con la solidarietà verso i meno fortunati.
Formazioni: U12 Bastianelli, Beltrame, Bracci, Dell’Orco, Dimascio, Lipani, Mibelli, Piccinato, Sardi, Silanus, Testa, Tropea, Grili, Mignogna
U 10 Basile, Bastianelli, Coppo, Corsi, Fornino, Fortini, Guglielmi, Troccolo, Palmitessa, Pieruzzini, Tedesco
U8 Barbafiera, Cardenti, Carminelli, Catta, D’Ospina, Galletti, Niccolai, Scutaro, Simione, Anselmi.
Dal giorno 12/12/2016 a Marciana Marina è possibile esprimere la propria volontà sulla donazione di organi e tessuti. Sono gli effetti concreti dell’applicazione del protocollo d’intesa “Una scelta in Comune” a cui hanno aderito i Comuni della Provincia di Livorno assieme alla AUSL 7, all’Associazione Italiana Donatori Organi (AIDO) e all’Associazione Nazionale Comuni d’Italia (ANCI), che amplia la possibilità di registrazione delle volontà presso gli uffici anagrafe comunali
Tutti i cittadini maggiorenni in possesso di carta d’identità, i cittadini stranieri con regolare documento di riconoscimento e tessera sanitaria valida, potranno esprimere la propria volontà al consenso o al diniego sulla donazione di organi e tessuti, firmando un modulo reperibile presso gli uffici anagrafe al momento del rinnovo della carta d’identità.
L’orientamento espresso potrà essere mutato in qualsiasi momento, con una dichiarazione da rendere all’Ufficio Anagrafe presso il quale si è manifestata l’ultima volontà, o ad uno degli uffici dislocati su tutto il territorio nazionale, collegati alla banca dati del Centro Nazionale Trapianti. Il personale dell’ufficio anagrafe, garantendo, ovviamente, piena libertà di scelta, presenterà l’opportunità offerta alla collettività dall’attuale normativa vigente.
“La donazione degli organi è molto preziosa – spiega Andrea Ciumei, Sindaco del Comune di Marciana Marina – è importante l’opera di sensibilizzazione per diffondere tale cultura; un’opera che l’Amministrazione Comunale di Marciana Marina ha intenzione di portare avanti in modo concreto, in collaborazione con la AUSL. La donazione degli organi è una scelta di grande e responsabile generosità. Ci siamo dedicati molto a questo progetto, nella convinzione che vadano implementati il più possibile tutti gli strumenti per una crescita sempre più consistente del numero dei donatori: un dono che significa vita”.
Come mortificare i propri cittadini.
Tra due giorni si terrà il consueto concerto di Natale di una scuola di musica di Portoferraio. Peccato che ad ogni musicista o cantante siano chiesti 30 euro per partecipare all'affitto del teatro dei vigilanti. Il comune non sponsorizza.
Sponsorizza però il festival isola musicale d'Europa. Festival che costa migliaia di euro e che dalla vendita dei biglietti non copre neanche le spese. Migliaia di euro spesi per i soliti"4 cacconi" che di musica non se ne intendono ma fa tanto shich per mostrare le pellicce delle loro mogli. Le autorità come sempre non pagano. Non sarebbe meglio usare quelle migliaia di euro spesi per festival dedicati a pochi eletti, in promozione di eventi locali a costo zero, che realmente avrebbero il tutto esaurito?
meglio l'ape della legge fornero io avrei dovuto aspettare altri 3 anni e mezzo
I recenti risultati del referendum hanno dimostrato che i cittadini non approvano di essere sottoposti ad imposizioni partitiche oltreché istituzionali.
Ci auguriamo di assistere, da chi è stato incaricato a governare a termine il Comune di Campo nell'Elba se non anche dagli stessi uffici amministrativi, ad una completa imparzialità politica tenendo ben presente che alcune delle eventuali scelte amministrative intraprese in tale situazione potrebbero risultare democraticamente non corrette e riflettersi negativamente contro.
Nondimeno, è importante considerare anche che alcune delibere di giunta dell'ex amministrazione non hanno mai ottenuto un parere positivo unanime. Con ciò, senza dare adito a chiacchiere di paese che pare vedrebbero alcuni ex amministratori frequentare oltre modo gli uffici del Palazzo.
Siamo certi che il Commissario di Governo, che è stato indicato a portare il paese alle prossime elezioni, svolgerà la propria funzione nel pieno rispetto delle normative dettate per l'incarico ottenuto.
N.p.C