Fantastica la Boschi:
Referendum, con il No ci rubiamo un altro pezzo di futuro.
Se magari nel tempo che manca al referendum la signorina intercedesse presso i vertici di Banca Etruria, affinchè gli stessi provvedessero a rendere i soldi agli obbligazionisti truffati ,questi ultimi ringrazierebbero sicuramente del "presente".
Ma tant'è.
113273 messaggi.
[COLOR=darkblue][SIZE=4]NUOVA EDIZIONE DEL PREMIO PORTOFERRAIO [/SIZE] [/COLOR]
Al via la seconda edizione del Premio Città di Portoferraio gestita dal Comune; la manifestazione annuale, nata nel 1990, vuole individuare, tramite la scuola locale ed un Comitato di gestione, pensionati esemplari della città da premiare, ma anche assegnare alcuni Premi Speciali Elba a Enti o persone dell'isola che si sono distinti per particolari meriti. Lunedì 21 alle 16, presso il municipio, è stato fissato un incontro di organizzazione, con protagonisti il vice sindaco Roberto Marini, coordinatore dell'attività, quindi i rappresentanti del Comprensivo locale, i docenti Rita Rossi e Pierluigi Amore, quelli del Circolo Pertini, che attua i vari impegni su mandato del Comune, il Comitato dei Premiati gestito da Adolfo Tirelli e Romano Mengini, i delegati delle parrocchie Paolo Cortini(San Giuseppe) e Mario Forti (Duomo), i rappresentanti dei sindacati Anna Mibelli (Spi Cgil) e Ivo Gentili( Cisl), Fabrizio Antonini (Filarmonica Pietri). Il meeting dovrà rivedere le varie fasi dell'impegno, individuando possibili sviluppi e migliorie, tra cui un eventuale concorso nelle scuole per la creazione di un oggetto artistico, creato dagli alunni, da consegnare in futuro ai premiati.
Per Katy P.F.
Chiedo scusa Katrin. Dove posso leggere la lettera.
[COLOR=red]Sede Associata di Portoferraio (ex CTP di Portoferraio) CPIA 1 Livorno CORSI per ADULTI - a.s. 2016/2017 Sede:c/o Istituto Comprensivo “G. Pascoli” – Viale Elba 23/25 – Portoferraio[/COLOR]
Inizia lunedì 21 novembre 2016 il corso di RECUPERO ANNI SCOLASTICI “Monoennio”,
ma è sempre possibile iscriversi.
Che cos’è il corso Monoennio?
È un corso che permette, con la frequenza di un anno, di acquisire le competenze, le nozioni disciplinari e gli strumenti della classe 1° e 2° necessari al superamento dell’esame di idoneità per il reinserimento nella 3° classe del Progetto Sirio, finalizzato al conseguimento del DIPLOMA DI RAGIONERIA.
Chi si può iscrivere?
Si possono iscrivere tutti coloro che siano in possesso di Licenza Media o che comunque non abbiano terminato la classe 2° di un qualsiasi Istituto della Secondaria di II° grado (ex Superiori).
Per le iscrizioni rivolgersi alla Segreteria del CPIA presso la sede dell’Istituto Comprensivo di Portoferraio in Viale Elba n° 23/25, dalle ore 9.30 alle ore 14.00 il lunedì - mercoledì - giovedì –venerdì.
Per Informazioni telefonare al 320 6892492 dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 14.00.
Gentile signora, anche in Unione sovietica potevi salire su un treno e nessuno ti toccava. Ricordo ancora un mio viaggio nella capitale della Russia e come rimasi meravigliato dalla puntualità della metropolitana e della pulizia della stessa. Credo di poter affermare che anche il resto funzionava alla perfezione, ma non dimenticherò mai la tristezza di quel popolo che viveva sotto una dittatura, e le "dittature" sono anche questo. Per quanto riguarda il nostro paese, vorrei ricordarle che esiste una giovane (in tutti i sensi) forza politica o che si dica MOVIMENTO, che non ha mai governato questa nazione, per cui proviamo, e dopo potremmo ritrovarci qui per farci i complimenti per la scelta fatta, o dirci è vero, sono tutti uguali.
Paolino l'arrotino-
PS- È stato detto che la democrazia è la peggior forma di governo, eccezion fatta per tutte quelle altre forme che si sono sperimentate finora.
Winston Churchill
Cari non votanti Pasquino, Paolo Crispini e povera Italia, permettetemi di citare un vecchio aforisma:
uno scaricatore ai mercati generali era così bravo nel suo lavoro che il principale pensò bene di premiarlo con un incarico più gratificante e meno faticoso: quello di scegliere le mele.
Ahimé il tapino, dopo poco tempo, era distrutto: la responsabilità della scelta era per lui un impegno massacrante e chiese di tornare alla sua spensierata incombenza precedente anche se di infimo ordine.
Morale: effettivamente i precedenti sono demoralizzanti ma non bisogna perdere la speranza che qualcosa possa cambiare in meglio: chi non vota rifiuta le sue responsabilità, lascia che qualsiasi improvvisato Messia in malafede decida per lui e si autoesclude dalla categoria degli ‘egregi’ (cioè da quelli ‘fuori dal gregge’) come i pecoroni di Dante:
Come le pecorelle escon dal chiuso
timidette atterrando l’occhio e ’l muso,
e ciò che fa la prima e l’altre fanno
semplici e quete, e lo ’mperchè non sanno.
E se, invece di non andare a votare, votassimo tutti no?
Pensa al casino (per Renzi e solo per lui e accoliti voltagabbana pluricondannati) che succede: altro che non votare!
Magari ci scappano anche tariffe sarde per i traghetti con un bel VAF a Onorato e a tutta la cricca renziana dei banchieri, mafiosi, truffatori e simile lordura da cui siamo afflitti e continueremo ad esserlo con il sì (magari anche grazie a chi si astiene).
Poi ne verranno di peggio? È improbabile, visto che abbiamo toccato il fondo, ma comunque sempre meglio tentare.
Chi l’ha detto che i miracoli non esistono? Se la gente ci crede questo è già di per sé un miracolo e quindi prova evidente della loro esistenza: il sillogismo non fa una grinza, lo ha detto san Paolo…
Sono un frequentatore della piscina di Portoferraio anche perché l'unica all'Elba, e su Facebook ho visto le foto degli operatori dell Cosimo de' Medici che tagliano l'erba in una zona di Portoferraio, presumo le fortezze, ma prima di tagliare l'erba in quella zona che adesso è deserta di persone, non potrebbero essere impegnati a riparare le docce della piscina che ne funziona 1 su 8?
No?
Hai perfettamente ragione, caro Pasquino, ma ormai non possiamo sperare altro che questo “BUBBONE” scoppi il più presto possibile.
C’è ancora chi crede in qualche gruppo ? 5 stelle? Fratelli d’Italia?, PD? nessun italiano ci crede più, i partiti non esistono più, sono per i politici soltanto luoghi di intrallazzi, passaggi di cariche, poltrone, stipendi che si fanno da soli, sono diventati un esercito che viene protetto da un’altro esercito di militari armati pronti a sopprimere il pur minimo inizio di una qualsiasi rivolta.
Troppo bello sarebbe poter prendere tutti i nostri politici per il sedere e buttarli tutti in mare, ma verrà un giorno che avverrà ne sono certa! forse non lo vedrò io, ma i miei figli sicuramente!
Sono arrivata al punto di rimpiangere quanto mi raccontavano i vecchi: “ ai miei tempi, consegnavi un bimbo in mano al capotreno a Piombino e arrivava a Roma da solo senza che nessuno lo sfiorasse neppure con lo sguardo”
Oggi non mi sento sicura neppure a casa mia! figuriamoci se mandi un bimbo o una bimba a giocare in piazza, ma neppure di giorno se non c’è uno della famiglia che li controlla a vista!
I traghetti? ? posso prendere l’aereo in una qualsiasi capitale d’Europa e arrivo a Roma anche con 30 euro, a Roma prendere una macchina a noleggio (4 giorni, 100 euro) finalmente arrivo a Piombino ma se voglio portarmi la macchina all’Elba, l’auto non è residente anche se io sono nata, cresciuta, residente fissa dalla nascita all’Elba…. sono circa 90 euro (45+45)
Votare? sono anni che non vado più a votare, non serve a NIENTE! sono sempre le solite facce da c**lo, da 50,60 anni! e aumentano ad ogni votazione, con l’unico risultato che aumentano per noi i costi di mantenere questi nuovi .... ! :bad: :bad:
[COLOR=darkred][SIZE=4]2 POSTI PER IL PROGETTO BOTTEGHE DELLA SALUTE PRESSO LA MISERICORDIA DI PORTOFERRAIO [/SIZE] [/COLOR]
Possono presentare la propria candidatura i giovani che, alla data di presentazione della domanda, sono:
-regolarmente residenti in Italia;
-in eta’ compresa fra i 18 e 29 anni (compiuti);
-inoccupati, inattivi o disoccupati (vedi dl.150/2015)
Non possono presentare domanda coloro che abbiano gia’ svolto o stiano svolgendo il servizio civile (regionale o nazionale) o che abbiano avuto nell’ultimo anno e per almeno sei mesi rapporti di lavoro o di collaborazione retribuita a qualunque titolo con l’ente che realizza il progetto
I giovani selezionati svolgeranno un periodo di Servizio Civile, dalla durata di 8 mesi.
il contributo mensile destinato ai giovani sara’ di 433,80 euro.
I giovani interessati potranno presentare domanda dal 17 novembre 2016 fino al 16 dicembre 2016.
La domanda, corredata dal curriculum vitae (datato e firmato in forma autografa) e dall’Allegato D (scaricabile a questo link ) , puo’ essere presentata esclusivamente on-line, collegandosi al sito
[URL]https://servizi.toscana.it/sis/DASC/#/[/URL]
Al momento attuale il Punto ECCO FATTO/Botteghe della Salute si configura come punto di facilitazione e avvicinamento ai cittadini che vivono in aree marginali a servizi della pubblica amministrazione ed a servizi di pubblico interesse.
Il progetto ECCO FATTO/Botteghe della Salute ha permesso fino ad oggi di coniugare le opportunità di formazione e occupazione di giovani interessati all’esperienza del servizio civile volontario con le esigenze di facilitazione di accesso dei cittadini ai servizi anche attraverso l’uso delle nuove tecnologie.
Nel Punto ECCO FATTO/Bottega della Salute saranno presenti i giovani del servizio civile regionale che sulla base di un orario di apertura concordato con l’amministrazione locale forniscono servizi specifici rispetto ai bisogni delle comunità in cui sono inseriti o facilitano l’accesso a servizi della pubblica amministrazione o comunque di pubblico interesse.
Tra i servizi che i giovani potranno erogare troviamo:
– servizi per la salute e il sociale, con particolare attenzione al supporto alla medicina di iniziativa, al supporto a servizi di sorveglianza della popolazione più debole, ai servizi collegati alla carta sanitaria elettronica e all’integrazione con i servizi erogati nelle Botteghe della Salute.
– servizi per la mobilità. In questo contesto, ad esempio, si potranno offrire informazioni sulla mobilità (orari treni, bus etc.) e ottenere il tagliando Isee per le tariffe scontate, o accompagnamento di soggetti deboli a presidi di interesse qualora manchino servizi alternativi.
– servizi di prossimità e diritti di cittadinanza. In questo caso i servizi da offrire sono quelli che sono stati o che sono in via di smantellamento, con particolare attenzione a quelli già erogati dagli sportelli postali.
– politiche giovanili. I punti Ecco Fatto! Favoriranno l’accesso alle informazioni del progetto Giovanisì dove non sono presenti i punti dedicati del progetto stesso e in generale tutto quanto riguarda le politiche verso i giovani.
– servizi on-line. Saranno messi a disposizione i servizi offerti dai comuni nell’ambito dei villaggi digitali.
[COLOR=darkred][SIZE=4]FINE DEL GRANDUCATO DI TOSCANA ASBURGO LORENA L’ALBA DELL’UNITA’ D’ITALIA ALL’ELBA (1859-1860)SPESE PER LA GUERRA D’INDIPENDENZA [/SIZE] [/COLOR]
Fineschi,governatore militare e civile dell’Elba, il 30 maggio 1859 scrive al gonfaloniere di Portoferraio, Squarci, una “officiale” dalla quale traspare in modo evidente quanto ogni guerra costi anche su piano economico a tutta la comunità che la sostiene.
Un aspetto questo che passa spesso in secondo piano rispetto all’altro quello dei costi in perdita di vite umane ma che pur esso ha importanza.
La “officiale” affronta infatti i problemi economici sorti In questa seconda guerra dell’indipendenza italiana e come il governo superiore vi fa fronte.
“Governo civile e militare dell’Elba
Al Sig.re Gonfaloniere della Comunità di Portoferraio
Ill.mo Signore
Per di Lei notizia e regola e perchè si uniformi in ciò che Le spetta a quanto colla medesima di ieri prescritto, mi affretto a trascriverLe una officiale del Superiore Governo di Livorno in data de’ 24 cadente pervenutami ieri
= Molte Amministrazioni Comunali dovendo anticipare le spese per i Volontari dello Stato Romano che si recano in Toscana onde essere arruolati nel 2° Corpo dell’Armata Italiana che si sta quivi organizzando,han no ,in mancanza di assegni speciali per questo titolo,esauriti i fondi destinati per i bisogni propri dei Municipio e taluno è stato anche sussidiato dalla Cassa della respettiva Prefettura.
Ad impedire che resti disturbato il regolare andamento di tali amministrazioni il Governo Superiore trova necessario che i loro rappresentanti si rivolgano senza ritardo a misura che commettono simili spese ,al Sig.re Marchese Gualtiero il quale come Le veniva annunziato con Circolare de’ 15 stante riveste la qualità d’Intendente Generale del detto Corpo d’Armata ,onde averne pronto rimborso, e reintegrare nel caso vi sia luogo,la Prefettura,mediante tanti Buoni pagabili dalla Depositeria in conto del credito che su quella è stato aperto al prefato Sig.re Gualtiero per la somma di un Milione di Lire.
Per regolarizzare poi i versamenti delle somme generosamente offerte al Governo dai Municipi per concorrere alle spese della Guerra occorre che i versamenti stessi siano dai Camarlinghi eseguite nella casse dove sogliono pagare i contributi della Tassa Prediale ,avvertendo però di distinguere con separate quietanze i sopradetti dagli altri che facessero delle somme ricevute dalle Commissioni incaricate di raccogliere le oblazioni di privati cittadini=
Comunicandole quanto sopra passo a confermarmi con distinta considerazione. Di VS Ill.ma
Portoferraio Lì 30 Maggio 1859 Devot.mo Servitore
Fineschi”
(Corrispondenza ministeriale del governatore anni,1856,1857,1858,1859. Anno 1859. Archivio storico comune Portoferraio)
La Tassa prediale ,chiamata “tangente”è imposta diretta sugli immobili,censi e livelli stabilita dal governo granducale con reparto per ogni dipartimento (erano 4 i dipartimenti dello stato granducale toscano ancora presenti pur essendo il granduca fuggito e sostituito da un governo toscano).
All’interno di ogni dipartimento,per ogni singola comunità compresa dentro il dipartimento,era poi ripartita la cifra relativa alla tassa prediale da pagarsi da parte dei soli possidenti tramite il “dazzaiolo” ,registro nel quale era segnato accanto al nome del contribuente la rispettiva quota d’imposta ,la tassa prediale.
Il Camarlingo è impiego comunitativo ( comunale) con funzione di cassiere,percettore di tutte le entrate comunali.
Marcello Camici [EMAIL]mcamici@tiscali.it[/EMAIL]
Isola di San Pietro in Sardegna: ha un unico centro abitato, Carloforte, con 6.500 abitanti, corse di collegamenti in traghetto con Portovesme dal 06/09/2016 al 30/06/2017 – 15 Partenze; la prima alle 5,05 e l’ultima alle 21,10. 15 Corse traghetto da Portovesme; la prima alle 6,10 e l’ultima alle 22,20. Costo con auto da m. 4 con passeggero non residenti euro 16,10.
Isola d’Elba, centri abitati 21, abitanti 33.000. 15 Corse da Portoferraio: la prima alle 5,00 e l’ultima alle 20,30; 15 corse da Piombino: la prima alle 6,10 e l’ultima alle 22,20. Auto da m. 4 con passeggero non residenti euro 47,57.
Chiediamo l’annessione alla sardegna? Abbiamo le stesse corse con 20 paesi in più e 26.500 abitanti in più. Paghiamo tre volte il loro biglietto e questo per i nostri politici è normale. Una banda di mascalzoni che ci ha messi nelle mani di un dittatore che ci massacra. E voi volete votare al referendum? Non andiamo a votare e buttiamo a mare tutti i nostri politici, tanto hanno la tessera VIP.
Vostro Pasquino
Caro Pino, credo ci siano cose più importanti per noi elbani del voto sulla costituzione......
Da te, sempre prolisso e generoso verso gli elbani di rimproveri, mi aspettavo due e due sole righe sulla decisione degli slot.
Forse sono stato distratto o l'argomento è di scarsa rilevanza????
Certo devi ammettere che in un'isola dove le teste pensanti non mancano, sentire come unica voce FORTE E CORAGGIOSA solo Florio spiace molto.
Ecco di Florio ne vorrei dieci, otto come sindaci elbani e due come nostri rappresentanti a Livorno e Firenze.
Credo che invece dei soliti sermoni mensili e bla bla bla bla conditi di politichese, l'Elba vivrebbe un periodo più FLORIODO!!!!!!!!
Purtroppo Florio ha un limite, una tara, un peso...... non è di sinistra..... e non conosce il testo di una famosa poesia dal titolo bla bla bla bla bla bla.....
Così gli elbani vengono trattati un po' come i cinghiali, ogni tanto una manata di mais, du mele, du patate.... sognando di piglialli pe la gola.... poi vi damo... poi vi famo... poi poi poi poi poi poi, si poterebbe fa quesso, si poterebbe fa quello... però dovete esse boni... dovete chinà il capo.... dovetè piegavvi anco co la stiena..... che poi.... li GUERRIERI ti ce l'appioppeno.....
OOhhhh mhai ( mi hai) convinto!!!!! Voto no!!!!!! Traghetti e per tutti!!!!!!!!
Il cignale elbano
[COLOR=red]Per Katy P.F.[/COLOR]
Grazie mille Katy per il tuo messaggio di solidarietà.
La nostra storia ha colpito molti ma spero che serva per aiutare chi ha bisogno di trovare la forza per affrontare momenti come questo.
si può vincere!
Grazie per tutto l'affetto dimostratoci 🙂
Chiara e Manuele
[COLOR=darkblue][SIZE=5]LA “TOTANATA DEL CIRCOLO TESEO TESEI” [/SIZE] [/COLOR]
Grande successo dell’annuale “totanata” del circolo subacquei T.Tesei .
Un motivo sportivo in più per ritrovarsi per una pescata ed a seguire una cena conviviale a cui erano presenti molti soci tra cui i veterani campioni del mondo del calibro di Mazzarri e Gasparri.
Vale la pena di ricordare che il sodalizio del Circolo Subacquei Teseo Tesei fu fondato nel febbraio del 1962 per volontà di Luigi Raffaelli, Carlo Gasparri e Giuseppino Angeli.
Ed è proprio da uno dei fondatori, il pluricampione di pesca subacquea Carlo Gasparri presidente onorario del circolo che fa da anfitrione presentando un breve filmato dove ci spiega l’avvenuta e prolifica pescata.
Clicca sul link e…. BUONA VISIONE
[URL]https://youtu.be/XPCnQWx0kk4[/URL]
[COLOR=darkred][SIZE=4]GLI STUDENTI A LEZIONE D’IMPRESA CON TOREMAR LA COMPAGNIA DEL GRUPPO ONORATO ARMATORI PARTECIPA AL PROGETTO DELL’UNIVERSITA’ DI PISA PER FORMARE GLI IMPRENDITORI DEL FUTURO [/SIZE] [/COLOR]
Toremar partecipa alla 5° edizione del progetto Business Plan in Progress, iniziativa grazie alla quale gli studenti del corso progredito di Finanza Aziendale dell’Università di Pisa (parte della laurea magistrale in Banca, finanza aziendale e mercati finanziari), avranno la possibilità di realizzare e presentare progetti d’impresa con la collaborazione di grandi aziende italiane. Toremar ha partecipato attivamente al progetto con l’Ad e Presidente Matteo Savelli, il quale ha presentato agli studenti il Gruppo Onorato Armatori, dando compito poi a due diversi team di lavoro di sviluppare due start up di compagnie di navigazione. La Compagnia toscana vuole in questo modo contribuire allo sviluppo delle realtà locali e alla valorizzazione dei giovani, dando loro la possibilità di conoscere il mondo del mare, per apprendere le potenzialità e le opportunità di questo settore. Grazie al progetto Business Plan in Progress, un’iniziativa promossa dalla professoressa Giovanna Mariani del dipartimento di Economia e Management, con il supporto attivo di Francesco Greggio, dello studio RQR & Partners, gli studenti avranno l’opportunità di collaborare attivamente con le imprese per un progetto di planning. “Per noi è un piacere dare la possibilità agli studenti di rapportarsi con una realtà operativa come la nostra – dichiara l’Ad e Presidente di Toremar Matteo Savelli - Spero che il nostro supporto possa essere di grande aiuto per la loro crescita professionale”.
[COLOR=darkblue][SIZE=4]Convocazione Commissione Affari Istituzionali [/SIZE] [/COLOR]
E’ convocata la seduta della Commissione Affari Istituzionali
LUNEDI’ 21 NOVEMBRE p.v. ore 12:00
Presso la Sala consiliare del Comune per la trattazione del seguente ordine del giorno:
1. Affidamento del servizio pubblico di distribuzione del gas naturale – Ambito “Livorno” – Individuazione della stazione appaltante nel Comune di Livorno – Approvazione dello schema di convenzione ex art. 30 D. Lgs. n.267/2000;
2. Approvazione della Convenzione per la gestione in forma associata dell'Organismo Indipendente di Valutazione;
3. Iscrizione all’Albo delle seguenti associazioni:
a. A.S.D. “Salsando”;
b. A.S.D. “Vivir la Vida”
c. A.S.D. “ L’isola dei Dragoni”
Distinti saluti.
Il Presidente della Commissione Affari Istituzionali
Adalberto Bertucci
Non vi conosco personalmente...ma conosco persone molto vicine a Voi..e "indirettamente "conoscevo la vostra "storia "...ma leggerla è un altra cosa....parole "dettate"dal cuore...di chi affronta tutto solo con la forza dell'amore....ti senti "piccola"...nel leggere quelle parole...x tutte quelle volte che ..ci "lasciamo"andare dietro al nulla ...x niente ci "arrendiamo"...ci perdiamo ....e poi ....leggi una lettera come questa..che ti spezza il cuore...ti lacera l'anima ...GRAZIE CHIARA...X.I'INSEGNAMENTO CHE CI HAI DATO...X L'ESEMPIO DI FORZA ..AMORE .. GRINTA....CHE CI HAI TRASMESSO ...Dalle tue parole CHIARA ,ABBIAMO TUTTI DA IMPARARE ...X ESSERE PERSONE MIGLIORI .....FORZA....CHIARA ...FORZA MANUELE .....NON ARRENDERTI MAI....vi auguro TUTTA LA FELICITÀ DEL MONDO ...PERCHÉ IL MONDO HA BISOGNO DI PERSONE COME VOI ...UN ABBRACCIO FORTE A VOI E A TUTTA LA VOSTRA FAMIGLIA ..CON AFFETTO STIMA ...Katy
[COLOR=darkred][SIZE=5]CONSIGLIO COMUNALE....ERO AI BORDI DEL RING. [/SIZE] [/COLOR]
Tensione e confusione in sala Consigliare.
Mercoledì 16 corrente mese, credevo di essere ai bordi di un "Ring" e non in una sala Consigliare dove si dovevano discutere 14 punti all'ordine del giorno alcuni dei quali di estrema delicatezza. Dal clima iniziale, ho immaginato i duellanti ai bordi opposti e il personale del suo seguito pronto al duro confronto. Prende la parola il giudice della competizione che elenca le varie fasi utili per disputare l'evento della serata puntualizzando in tutte le sue fasi il percorso fin lì fatto lasciandosi poi andare a promesse e a preventivi futuri già sentiti in un altro luogo dove in ogni incontro si cerca di far assimilare al pubblico lo smantellamento del sistema sanitario locale con dei faremo, promettiamo, ci prodigheremo, investiremo e si farà.
Dopo una prima fase di studio e qualche sbadiglio l'arbitro generale, il terzo della serie, si accorge che uno dei pugili, quello sostenuto dal gestore è senza paradenti quindi chiede una sospensione. Recuperata la mancanza ci si accorge che il dispositivo è vecchio e scaduto quindi non più applicabile e, incurante dell'irregolarità fa riprende il combattimento ricco di colpi bassi.
Inaspettatamente lo stesso arbitro, incalzato dalla parte avversa, ferma ancora una volta il combattimento perché l'atleta del paradenti combatte in maniera impropria e irregolare perchè senza le dotazioni di legge, i guantoni. Altra sospensione e nei spogliatoi liti furibonde seguiti da urla e pacche violente sugli usci. Le parti, stremate, tornano in campo e l'organismo di gestione, forse per dimenticanza o forse non era a conoscenza che per il confronto si rendevano indispensabili alcune regole preventive di protezione e di procedura, sospendeva la parte clou della serata sostituendola con piccole e inoffensive scaramucce a colpi di buffetti.
Morale, quella sede non è per scaricare la bile o rivangare il passato politico, è il luogo dove si decide il futuro della città e dei suoi abitanti quindi per favore abbiate rispetto per le Istituzioni e le sue regole come voi pretendete dai cittadini.
Francesco Semeraro.
Per l'Elba cari elbani bisogna votare NO al referendum, non c'e' il quorum e bisogna votare, altrimenti ci sarà un ulteriore accentramento di potere nelle mani di pochissimi a Roma, togliendo ancora di più quel poco potere rimasto localmente, altrimenti dovrete finanziare la fondazione di Renzi, come Onorato ...