Mar. Apr 22nd, 2025

Homepage

Lascia un messaggio

 
 
 
 
 
 
I campi con * sono obbligatori.
Il tuo messaggio sarà online dopo l'approvazione della Redazione di Camminando.
Ci riserviamo il diritto di cancellare o non pubblicare il tuo messaggio.
113259 messaggi.
ELBANO da ELBANO pubblicato il 6 Dicembre 2016 alle 11:13
X SOGNATORE Caro Sognatore, per terminare il monopolio dei traghetti non servono i governi nazionali, basterebbe che i nostri 8 Sindaci decidessero uniti , senza sentirsi sudditi . Purtroppo non lo fanno mai ed è per questo che anche noi diventiamo a nostra volta sudditi. Speriamo che arrivi il giorno in cui l' Elba sarà veramente unita. Ciao.
... Toggle this metabox.
Sognatore da Sognatore pubblicato il 6 Dicembre 2016 alle 10:35
Stanotte ho fatto un sogno........ ho sognato che dopo la batosta di questo referendum il PD, in preda ad una crisi d'identità, non potrà più assecondare i voleri del Signore dei vapori. Le partecipazioni alla Leopolda per lui non saranno più possibili e finalmente altre forze, quelle che vogliono che l'Elba si liberi dai poteri forti di Roma, Firenze e Piombino, finalmente riusciranno a vincere il monopolio dei traghetti. Si sa, spesso se la sera mangiamo pesante, facciamo sogni strani, ma a volte i sogni si avverano.............. 😎
... Toggle this metabox.
BUON NATALE AVIS da BUON NATALE AVIS pubblicato il 6 Dicembre 2016 alle 8:01
[COLOR=darkred] [SIZE=5]L’ALBERO DELL’AVIS CON UN SILENZIOSO MESSAGGIO AI CITTADINI [/SIZE] [/COLOR] Un gesto per regalare un augurio natalizio ed allo stesso tempo inviare un velato messaggio ai cittadini . È questa la motivazione che ha spinto i donatori dell’AVIS di Portoferraio di dotare la piazzetta a loro dedicata e titolata Largo Donatori di sangue di un albero di Natale in vista delle festività. Si tratta di un abete collocato al centro dell’aiuola e dotato di luci multicolori ed un addobbo caratterizzato da gocce di cartone rosso con la scritta dell’associazione, L’allestimento luminoso e la messa in opera è stato donata e realizzata da Massimo Paglia , tecnico dell'omonima ditta ma soprattutto volontario donatore. Inoltre, è stata del presidente dell’associazione Dante Leonardi l’dea di realizzare una buona fornitura di gocce rosse di carta, che serviranno per raccogliere pensieri e messaggi di augurio e di speranza. Le cartoline compilate troveranno collocazione proprio sull’abete natalizio, rendendolo ancora più bello e ricco di suggestione. E’ chiaro il messaggio che l’avis vuole far trapelare e ci permettiamo d’interpretarlo così come lo abbiamo percepito...... [COLOR=darkred]”Regala una goccia di sangue, anche una sola perché proprio quella goccia potrebbe salvare una vita… e se ancora non sei donatore, pensaci, ma non con la testa, con il cuore”[/COLOR]
... Toggle this metabox.
A Dignità e San Referendum da A Dignità e San Referendum pubblicato il 6 Dicembre 2016 alle 6:45
Piena condivisione. A gran parte degli Italiani, a mio avviso, importava poco della riforma costituzionale: volevano solo far cadere il suo governo che si è completamente disinteressato dei gravi problemi da voi sottolineati. Purtroppo, prima di amdar via da Palazzo Chigi, ci lascerà l' ultimo suo regalino: una bella stangata con la manovra finanziaria da approvare! Mattarella, questa ce la poteva almeno risparmiare! Subito doveva accettare le sue dimessioni e immediatamente dopo dare il via ad un breve governo provvisorio di tecnici che approntasse questa finanziaria e subito dopo elezioni politiche: a Febbraio, come suggerisce Alfano.
... Toggle this metabox.
DIGNITA' ITALIANA da DIGNITA' ITALIANA pubblicato il 5 Dicembre 2016 alle 20:34
Dopo il voto referendario dal Quarto Reich arrivano dure critiche: “gli italiani hanno gettato via l’occasione per un futuro migliore”; “risultato elettorale tragico”; “dimensione irrazionale specificamente italiana”. Premettendo che la nostra irrazionalità si limita ai risultati elettorali, dei quali solo noi paghiamo le eventuali conseguenze, ed è ben lontana dall’orribile irrazionalità che ha caratterizzato il popolo teutonico, e premettendo che il nostro futuro vorremmo programmarcelo da soli lontani dall’influenza tedesca della quale non ci fidiamo nemmeno un po’, questi commenti sono una gravissima offesa per i milioni di pensionati italiani al minimo che sono tornati a raccogliere il cibo nei rifiuti; sono offese per le centinaia di migliaia di giovani senza un lavoro e senza speranza nel futuro; sono offese per i milioni di anziani che non hanno più accesso alla sanità pubblica perché non possono pagarsi le cure; sono offese per i milioni di capifamiglia che non portano più a casa quanto sufficiente per una vita decorosa per i propri figli; sono offese per le migliaia di risparmiatori ridotti sul lastrico dalla truffa delle banche; sono offese per le migliaia di vittime di una macro-micro criminalità importata senza pudore che ha incrementato usura, truffe, frodi, estorsioni, ricettazione, rapine e furti; Vengano in Italia e lo dicano in faccia che a questi milioni di italiani che sono degli “irrazionali”
... Toggle this metabox.
San Referendum da San Referendum pubblicato il 5 Dicembre 2016 alle 18:39
Adesso che ha vinto il NO con un miracoloso quasi 70% di affluenza, vorrei vedere la faccia di quegl'illusi che predicavano ingenuamente l'astensionismo sperando d'influenzare e magari anche spaventare una coriacea casta tetragona a ben altri colpi di ventura... Considerando la spudoratezza con cui Renzi e accozzaglia hanno travisato la realtà della loro legge truffa falsificando persino la scheda elettorale con un testo ingannevole, solo un'alta percentuale di voti poteva scongiurare uno scempio che ci saremmo trascinati - questo sì per i prossimi trent'anni - e non certo quattro raminghe astensioni elbane (i nostri beati politici forse non sanno neanche che esiste l'isola d'Elba se non quando serve loro per spolparci!). Comunque tutto è bene quel che finisce bene e non ci resta che ricambiare l'ex premier con le sue stesse parole: stai sereno, Giuda Renziota! e possibilmente sperare che al più presto si trasferisca con il suo degno compare di fritti misti De Luca alle Isole della Corruzione, Arcipelago delle Mazzette, in mezzo all'oceano. Lì sì che possono pescare senza problemi: ci sono molti più ghiozzi che in Italia.
... Toggle this metabox.
GianCarlo Amore da GianCarlo Amore pubblicato il 5 Dicembre 2016 alle 18:01
[COLOR=darkred][SIZE=5]OCCHIO NON VEDE ...CUORE NON DUOLE? [/SIZE] [/COLOR] Tempo fa i Giornali titolavano “ che fine hanno fatto i Portasalvagente sul Porto??” di Portoferraio. Nella foto si vede la scatola elettronica della Ditta “ Intel “ di Piombino e i resti di una struttura “ Portasalvagente “ fatta a pezzi e gettata alla discarica. Queste strutture salvavita, erano coperte da brevetto e sono risultate assai costose. Come mai questa fine?? Giancarlo Amore
... Toggle this metabox.
NOVITA' IN CASA toremar & moby da NOVITA' IN CASA toremar & moby pubblicato il 5 Dicembre 2016 alle 16:22
[COLOR=darkblue][SIZE=5]L'OGLASA PRENDE IL POSTO DEL BASTIA [/SIZE] [/COLOR] Fuori il Bastia, dentro la Moby... Oglasa. Da questa mattina, infatti, il traghetto della compagnia di navigazione Toremar effettuerà il servizio di linea tra Piombino e Portoferraio per la Moby Lines. Una sorta di redistribuzione interna alle flotte, entrambe di proprietà dell’armatore Onorato, che scatta a partire dalla prima corsa di questa mattina con il noleggio del traghetto della Toremar da parte della società della Balena Blu. Già dallo scorso fine settimana, infatti, sul sito delle due compagnie di navigazione si poteva trovare conferma della sostituzione delle due navi. Prenotando la corsa delle 8 da Piombino a Portoferraio, fino ad oggi compiuta dalla Moby Bastia, veniva invece indicato il traghetto Moby Oglasa. La notizia non può che far piacere ai cittadini dell’isola d’Elba che più volte hanno protestato per i disagi arrecati dal Bastia. Il traghetto, di piccola stazza, soffre particolarmente il mare agitato. Nei giorni scorsi non sono mancati racconti da parte dei passeggeri che si sono sentiti male a bordo della nave nelle giornate segnate dal maltempo. Il Bastia, inoltre, garantiva delle corse particolarmente importanti per gli elbani, tra cui la partenza utilizzata dai malati oncologici che si recano in continente per le cure. Il Bastia, inoltre, si era fermato per un’avaria al motore il 30 novembre scorso, salvo poi ripartire dopo poche ore in seguito alla riparazione.
... Toggle this metabox.
uno di campo da uno di campo pubblicato il 5 Dicembre 2016 alle 15:29
A PROPOSITO DI NASSE SEQUESTRATE.... L'altro giorno è stata evidenziata con grande enfasi,la notizia del sequestro di alcune nasse a Rio Marina !! Ma che a Marina di Campo c'è un mercato nero di totani che dura da anni.qualche autorità ne è a conoscenza?? In particolare qualcuno gira tutto il Comune con lo scooter ed i pacchetti già confezionati peso-importo ! Ma per intervenire bisogna stare alzati la notte o fino al mattino,ed il freddo da fastidio.....dimenticavo:prezzo da € 20 a € 28 il Kg. Il prezzo varia a causa delle simpatie o delle parentele,capito mi hai ????
... Toggle this metabox.
elbano vero da elbano vero pubblicato il 5 Dicembre 2016 alle 13:44
Ora tutti contenti per la vittoria del no fra un po di giorni tutti a piange per il Monti bis (o chi per lui ) .vai Monti pensaci te a tutte queste pecorelle tanto ancora non gli è bastato !!
... Toggle this metabox.
CINEMA TEATRO FLAMINGO da CINEMA TEATRO FLAMINGO pubblicato il 5 Dicembre 2016 alle 12:32
[COLOR=darkblue][SIZE=5]SUPER DICEMBRE CINEMA E TEATRO FLAMINGO [/SIZE] [/COLOR] COMPAGNIA DEL REGISTRO martedì 6 ore 21.15 MADAMA BUTTERFLY mercoledì 7 ore 18.00 NON C'E' PIU' RELIGIONE con Bisio dal 7 all' 11 SULLY con Tom Hanks dal 16 al 18 Info e prenotazioni – Cinema Teatro Flamingo 393.8353820 [URL]www.flamingo.it[/URL] - pagina facebook - cinema teatro flamingo capoliveri
... Toggle this metabox.
vince il no da vince il no pubblicato il 5 Dicembre 2016 alle 10:17
[URL]http://www.repubblica.it/speciali/politica/referendum-costituzionale2016/2016/12/05/foto/referendum_trenini_e_spumante_al_cnel_si_festeggia_-153469267/1/[/URL]
... Toggle this metabox.
fulmine da fulmine pubblicato il 5 Dicembre 2016 alle 9:15
oggi e' un grande giorno per la democrazia italiana . finalmente renzi va a casa.
... Toggle this metabox.
REFERENDUM.. da REFERENDUM.. pubblicato il 5 Dicembre 2016 alle 9:09
Ebbene SI, ha vinto il NO. Da sostenitore del M5S debbo dire che oggi a differenza di altri non sono contento. Il mio disappunto deriva dal fatto che, quando la sinistra si divide, si apre inevitabilmente la strada, anzi una prateria per la vittoria del centro destra alle future (primavera prossima) elezioni politiche, del resto non è una novità visto che in passato è già accaduto varie volte, e a mio avviso con il no al referendum il M5S ha perso l'ultimo treno per una eventuale vittoria a livello nazionale. Naturalmente spero di sbagliare la mia valutazione, ma presumo che purtroppo i fatti mi daranno ragione. Paolino l'arrotino-
... Toggle this metabox.
Marcello Camici da Marcello Camici pubblicato il 5 Dicembre 2016 alle 7:00
[COLOR=darkblue][SIZE=4]DOMENICA SONO ANDATO A VOTARE [/SIZE] [/COLOR] Sono andato a votare come avevo scritto nell’articolo comparso su “camminando” col titolo”Andrò a votare anche questa volta !”. Nell’articolo scrivevo che non ero d’accordo né con le ragioni dei sostenitori del SI né con quelle dei sostenitori del NO Dicevo questo perchè la partitocrazia pluralistica persisterà sia che vinca il SI sia che vinca il NO. Ora che ha vinto il NO vedrò dai fatti futuri se ho ragione o torto. Elencavo poi una serie di riforme che mi sarebbe piaciuto vedere realizzate di cui avevo parlato in anni precedenti 1) La legge elettorale non può essere riformata dopo il primo anno di legislatura 2) Il deputato eletto a legiferare espleta tale funzione con vincolo di mandato 3) L’eletto/a è al servizio esclusivo della nazione: non può esercitare altro lavoro 4) Non si può più di due volte stare in un consiglio di amministrazione,di partecipata,di azienda statale,regionale,provinciale,comunale e non contemporaneamente in più consigli d’amministrazione 5) Tornata elettorale non valida se gli aventi diritto al voto non superano il quorum del 50% 6) Elezione non valida se l’astensionismo dal voto supera in percentuale il partito politico che ha preso più voti 7) Decadenza dall’ufficio di parlamentare per cambio di “casacca” in corso di legislatura 8) Abrogazione del finanziamento pubblico ai partiti 9) Dichiarazione dei redditi obbligatoriamente resa pubblica da parte di ogni eletto/a ogni anno,con responsabilità civile e penale in caso di dichiarazione non veritiera 10) Dichiarazione,con valenza penale in caso di non veridicità,che non esiste incompatibilità e/o conflitto d’interesse,rilasciata da ogni membro che va a fare parte di una commissione parlamentare,regionale,provinciale,comunale nonché ogni consigliere d’amministrazione 11) Ufficio dei senatori a vita abrogato 12) Riforma del consiglio superiore della magistratura e della corte costituzionale Marcello Camici [EMAIL]mcamici@tiscali.it[/EMAIL]
... Toggle this metabox.
franco da franco pubblicato il 5 Dicembre 2016 alle 3:52
ognuno a tutt'oggi ha la possibilità di pensarla come vuole per me i 3,50 della tassa di sbarco se approvata rimane un gabello esagerato, se ai comuni servono i soldi andassero a cercare anche tra i locali e non spennare sempre il turista.
... Toggle this metabox.
La Compagnia del Registro da La Compagnia del Registro pubblicato il 4 Dicembre 2016 alle 18:30
[COLOR=darkblue][SIZE=4]La Compagnia del Registro al Flamingo di Capoliveri [/SIZE] [/COLOR] Martedì 6 dicembre al “Flamingo” di Capoliveri alle ore 21:15 torna in scena la Compagnia del Registro con tre atti dei fratelli De Filippo: “Miseria Bella”, “Amicizia” e “Pericolosamente”. La Compagnia, fondata da Gennaro Squillace, docente dell'ITCG Cerboni, replicherà lo spettacolo teatrale di inizio estate andato in scena al “Teatro del Vigilanti” che, per mancanza di tempo, non venne proposto come di consueto anche per gli appassionati della commedia napoletana del versante orientale dell’isola. L’indigenza economica, l’amicizia che può riservare sorprese e le beghe coniugali saranno i fili conduttori su cui si dipanerà la trama della piacevole serata. Questo secondo appuntamento si rende necessario anche per la piena realizzazione degli obiettivi di solidarietà che l’iniziativa aveva prefissato. Infatti, come annunciato in precedenza, gli incassi degli spettacoli saranno devoluti in beneficenza prevalentemente alla Fondazione Tommasino Bacciotti Onlus e all’associazione che raccoglie fondi per curare il piccolo Antonio di Rio Marina. La Compagnia auspica che, come negli anni passati, le associazioni e gli operatori economici del territorio vogliano sostenere l’iniziativa con un contributo economico che aiuti a coprire i costi sostenuti per la realizzazione dello spettacolo. Per informazioni e prenotazioni ci si può rivolgere ai numeri 3478064350 – 3495242553. Vi aspettiamo numerosi.
... Toggle this metabox.
OPERATRICE SANITARIA OFFRESI da OPERATRICE SANITARIA OFFRESI pubblicato il 4 Dicembre 2016 alle 18:25
Operatrice Sanitaria Professionale. Referenziata offresi per assistenza sanitaria a domicilio anche fuori Portoferraio. Massima riservatezza e serietà. Cell. 3922031882
... Toggle this metabox.
SanPiero da SanPiero pubblicato il 4 Dicembre 2016 alle 17:02
Si avvicina Natale e come ogni anno da anni il nostro paese viene indecorosamente addobbato con luci (se così le possiamo chiamare) perlopiù spente dal momento che non funzionano. Eppure anche noi paghiamo le tasse. Alleghero' una foto a dimostrazione. Ma basta scendere a campo che l aria di Natale si respira e ti avvolge con calore....tappeti rossi e addobbi bellissimi...Comune di Campo nell'Elba....qualche giorno quest illuminazione ve la ritroverete sbriciolata davanti l' uscio.
... Toggle this metabox.
Non sbarco da Non sbarco pubblicato il 4 Dicembre 2016 alle 15:11
Grazie per l'informazione al signore che ha allegato il link
... Toggle this metabox.