in 3 righe si legge tutta la tua astiosità e non solo, hai una gran rabbia dentro che neppure dal buco del .... riesci ad esprimerla cos' bene... accompagnata da un x fava! potrebbe essere lo stesso mittente???
a da passa' a nuttata
113586 messaggi.
Lo street good sarà un successo, si ma fine a se stesso perché se le feste si organizzano per incentivare anche il lavoro delle varie attività, in questo specifico caso i ristoratori sono stati molto penalizzati, e visto che dopo un inverno lungo si aspettavano il lungo ponte del 25 aprile, non ho altro da aggiungere. Grazie tante.
[COLOR=darkred][SIZE=4]TERME A CAVO, BALENI: “NUOVA DISPONIBILITÀ DEL SINDACO EMERSA NELL'ASSEMBLEA PUBBLICA”. [/SIZE] [/COLOR]
L'incontro, tenutosi venerdì pomeriggio, a Cavo, dal sindaco Galli, con la popolazione, ha indubbiamente sortito un effetto positivo.
Dopo i ripetuti comunicati, dello stesso Galli, che davano ormai scontata, o comunque obbligata, la scelta: “la Regione indica Cala Saregola” (come da Comune Informa), c'era il rischio concreto di una assemblea infuocata.
Invece, nulla di tutto questo.
La novità positiva, che ha molto interessato i presenti, è stata l'annunciata disponibilità del Sindaco, emersa chiaramente, di voler continuare a ricercare la soluzione più gradita ai cavesi.
Le proposte sono state varie, in una gamma ampia di possibilità praticabili per ubicare, nella frazione di Cavo, lo sfruttamento della risorsa termale.
Spero che ciò possa avvenire nei tempi più brevi proprio nella considerazione, da me espressa, in Consiglio comunale, che le Terme a Cavo, possono essere determinanti per il rilancio dell'economia locale, oggi fortemente in crisi.
Fabrizio Baleni
Come le parole di una canzone famosa.....
Ne soldi ne donne ne politica,potranno dividerci mai....
Storia commovente e che ci dovrebbe far riflettere sui valori del rispetto e dell'amicizia,in un paese dove difficilmente se ne vede.
Complimenti a Stefano che affiancherà Davide alle prossime elezioni.
Un amico vostro.
Non ho scritto che il porta a porta cosi fatto è perfetto nel mio precedente post. Per quanto riguarda lacona, bastava seguire la riunione o in mancanza di tempo si poteva leggere che il porta a porta sarebbe stato fatto in tutto il comune di capoliveri,quindi lacona essendo una frazione....
Del perché a lacona parta con qualche settimana di ritardo(1/2?) la ritengo una inutile polemica....senza offese!comunque si può sempre chiamare esa o chiedere in comune
Gentile amico di Capoliveri, ribadisco che i cittadini che lasciano i loro rifiuti per strada, non solo sono degli incivili ma anche con scarsa intelligenza, visto che ai turisti non piace certo un paese sudicio, e visto che la nostra economia da sempre è legata al turismo, credo di non dire altro. E' sempre antipatico parlare di se stessi, ma in questo caso mi vedo costretto a farti presente che se non posso andare all'appuntamento con il mezzo che fa la raccolta, talvolta mi reco nel centro di raccolta che ha orari giusti per tutti e per tutta la settimana. Per quanto riguarda l'eventuale disservizio che pare ci sia, bene fai a farlo presente, e qualora dovesse essere una regola, noi cittadini abbiamo tutto il diritto, e anche il dovere di farci sentire anche attraverso questo blog, e qualora non dovesse essere risolto, nessuno ci impedisce di presentarci in comune e presentare una formale protesta.
Paolino l'arrotino-
Grazie per l'aggiornamento su Lacona. Se è così informato sulla questione saprà anche dirci anche perché a Lacona solo ora e non a Pasqua come è accaduto a Capoliveri quando sono arrivati i primi turisti? Forse per agevolare l'inizio di stagione nella ridente frazione?
Visto che si intende portare avanti in modo pervicace il disservizio, è troppo chiedere che vengano ripensati orari di esposizioni in fasce più congrue ai cittadini e un più capillare intervento nel centro storico, munendosi di mezzi piccoli? Non sarebbe ancora un porta a porta, ma meglio di questa roba qua...
🙁
Forse vi è sfuggito a un piccolo dettaglio su lacona....ma in settimana prossima non vi sfuggirà più!via i cassonetti anche da lacona come previsto
per Pinocchio mess. 84113 del 23.04.2017
Caro pinocchio dall'angolo da dove lei spia le persone riesco solo a vedere il naso forse perche' si vergogna a farsi riconoscere e non vuole fare sapere che anche lei partecipa agli incontri politici che si svolgono all'Elba.
E' vero ho partecipato a quell' incontro e le dico che l'ho trovato interessante perche' i relatori consapevoli degli errori del passato vogliono capire cosa fare nelle prossime amministrative.
Forse lei ha difficoltà a contare perche' quella sera le sedie vuote della sala erano pochissime e molti si sono seduti sui banchi, questo per la cronaca non per difendere gli organizzatori.
Veda caro pinocchio, forse non e' attento perche' il sottoscritto partecipa a tutti gli incontri politici e di qualsiasi colore e formazione, a tutti gli incontri culturali (tempo permettendo perche' lavoro ancora e presto la mia opera al volontariato, gia' li' lei non mi vede perche continua a spiare chi si riunisce) a tutte le riunioni sulla scuola, salute e sanita' e quando ho tempo faccio il falegname per togliere le schegge a lunghi nasi che si consumano dietro gli angoli.
Fra poco inizieranno i comizi delle amministrative, le comunico che saro' ancora una volta onnipresente..
La salute e io mi firmo.
Francesco Semeraro
Per trent'anni i rifiuti di alimenti e bevande comprati a Portoazzurro di turisti e residenti che venivano "smaltiti" in spiaggia venivano messi nei contenitori di Lido , Felciao e Naregno, (ma non solo).....visto che le spiagge di Portoazzurro "scarseggiano in quanto a bellezza" e la spazzatura veniva raccolta e pagata dal comune di Capoliveri. Questo intendevo dire. In ogni caso il focus è sul disservizio della N.U. a Capoliveri che è sotto gli occhi di tutti.
Caro Arrotino,
grazie per la risposta. Ti ricordo però che l'immondizia fuori dai cassonetti che ricordavi te oggi c'e' ancora (ammontagnata come sempre) solo che è per terra perchè mancano i cassonetti. Questa immondizia lasciata per terra (per un servizio mal fornito) è pure ben differenziata , coi sacchetti pieni della immondizia ben differenziata ma che il servizio Esa commissionato dal Comune non riesce a fornire nel migliore dei modi. Invece di dare degli incivili a chi in evidente difficoltà non sa come smaltire la spazzatura per un servizio mal fatto, bisognerebbe avre l'umiltà di affermare che si tratta di un disservizio palese tutto da ripensare al meglio. Viva la differenziata ma abbasso come viene fatta a Capoliveri.
Su Lacona beh, che dire, è un mondo a parte e ottengono i prilvilegi dei cassonetti "differenziati" a qualunque ora. Perchè? Cui prodest? Chi da disservizi a Capoliveri e favorisce Lacona.
A proposito della spazzatura che viene smaltita nei cassonetti di altro comune (almeno così pare) vorrei rispondere a chi ha scritto che il comune di Porto azzurro non dovrebbe lamentarsi, visto che forse molti turisti alloggiati nello stesso comune si sono e si recano nelle varie spiagge del comune di Capoliveri, e la sera lasciano i loro rifiuti nelle varie zone. Credo proprio che questa è una (passami il termine) stupidaggine, visto che il rifiuto è stato prodotto in loco, altra cosa è la spazzatura di casa che si trova nel comune di Capoliveri, altrimenti se il tuo ragionamento fosse giusto, dovremmo imporre al turista milanese, torinese, bolognese, tedesco, australiano o americano di portare i loro rifiuti a casa loro, cioè dove hanno la residenza.
PS- Non sono edotto se a Lacona che si trova nel comune di Capoliveri, ci sono ancora i cassonetti tradizionali, ma se questo fosse vero, credo che gli addetti ai lavori dovrebbero quantomeno spiegare le motivazioni di questa scelta ai residenti che fanno di tutto affinché il "porta a porta" vada a buon fine.
Paolino l'arrotino-
mi sto impegnando per questa benedetta raccolta differenziata ma per favore ai netturbini un po' di pazienza: per un rifiuto che sbadatamente ho inserito nel contenitore sbagliato non mi hanno ritirato la spazzatura per giorni e attirando così mosche, animaletti vari e addirittura un topo! ma può mai stare tutta la notte un sacco fuori in centro storico? cambiate gli orari e se piovesse e metto fuori il sacco della carta il giorno dopo che cosa trovate? ho provato a domandare a chi di dovere ma sembra che si innervosiscono. abbiate pazienza e rispondeteci a modo perché domandare è un nostro diritto! da un giorno all'altro ci siamo ritrovati senza i classici bidoni e abbiamo dovuto da subito differenziare in pochi minuti! non si nasce imparati e se all'inizio sbagliamo a dividere le cose non ci lasciate la spazzatura fuori casa con il bigliettino con tanto di nota negativa. voi siete nati imparati? beati a voi... io dico solo una cosa: un altro topo fuori la piazzetta e la spazzatura piuttosto consumo benzina ma la vado a smaltire a porto azzurro e già che ci so mi schiocco un gelatino a zero gradi!!!
Leggo estasiato i tono trionfalistici del PD di Portoferraio che con notevole modestia ammette "il grande successo di partecipazione" agli incontri con i cittadini delle varie frazioni. Però questi incontri devono averli fatti nel marcianese, fra Pomonte e Colle d'Orano, perché a Portoferraio non se n'è avuto traccia. A Schiopparello ad esempio i partecipanti erano 8, di cui 2 giocavano a briscola (nobile passatempo rispetto allo stare ad ascoltare chi in 10 anni non ha fatto una benemerita m...a, ma pretende di instradare gli attuali amministratori sulla retta via) e due erano infiltrati del centro destra. Non è andata meglio nelle altre frazioni, in comune a Portoferraio erano i soliti 8, con l'onnipresente Semeraro. Ora dico io, va bene tutto, fa parte del gioco della politica gonfiare i propri risultati e denigrare quelli altrui, nessuno ormai si scandalizza più. Ma dire grande successo di partecipazione è veramente una grossa bugia, un po' di onestà intellettuale non guasterebbe.
In riferimento a colui che ha scritto 2 messaggi di fila nel giro di 10 minuti ,anche se con mittenti diversi.... vorrei rispondere.
Forse a Portoferraio prenderesti 2 voti,e nemmeno quello di tua sorella.
A Campo invece 3 ma solo se hai un figlio maggiorenne.
PARCO e 5 Stelle
I Cinque Stelle da quando si sono resi conto che razza di baraccone degradato e costoso sia il Parco mi stanno più simpatici .
Forse non è un caso se siete il primo partito d' Italia .
Non lo avrei mai pensato ma se continuate così alla fine voto per Voi .
Elbano.
Dopo aver letto la risposta al mio post e a quello di un altro cittadino indignato per il porta a porta che si organizza meglio anche nei paesi meno civili del nostro, non ci stupiamo se i cittadini si sentono messi da parte e trascurati. Avete sentito che accuse ha scritto il nostro cittadino? Che offese da bettola? Questo è il livello delle discussioni nel nostro bel paesino inerpicato sulla collina. Cosa si può sperare? Comunque, dimenticavo... i cassonetti ci sono ancora a Capoliveri, in locolità Lacona lungo le strade dove si trovano ancora, nonostante la civiltà raggiunta, frigoriferi, scaldabagni e letti; oppure davanti ai Camping più rinomati, non sia mai! Capoliveresi non lamentiamoci più, quando perdiamo il turno di notte, dobbiamo fare solo una decina di chilometri per raggiungerli. Lacona caput mundi 😀
[COLOR=darkblue][SIZE=4]SORRISI DIVERSI – ASSOCIAZIONE ONLUS
Centro riabilitativo balneare
Prima presentazione pubblica al Lions Club Isola d’Elba [/SIZE] [/COLOR]
… ho un cuore per amare
una mente per pensare
due ruote per camminare
e amici per giocare …
Grazie per la gioia di vivere
Così recita una poesia scritta da uno dei bambini diversamente abili dei quali si occupa l’Associazione Onlus Sorrisi Diversi nelle proprie strutture presso Padova.
Di recente l’ente ha stabilito un centro riabilitativo balneare all’Elba, con sede legale nel borgo di Sant’Ilario, per operare sulle spiagge sabbiose dell’Isola.
L’iniziativa socio-sanitaria, una volta organizzato un punto medico e di ristoro e individuati locali per l’accoglienza di bambini e accompagnatori, sarà rivolta ai piccoli con problemi motori, psichici, autistici, down ed anche oncologici, affinché possano trarre beneficio dall’aiuto loro fornito da personale sanitario preparato per lavoro in ambiente marino, che opererà attenendosi alle indicazioni fornite dai medici di ciascun paziente.
Ma il progetto dell’Associazione prevede ulteriori sviluppi dell’attività con laboratorio di manualità su argilla e ceramica, pet terapy, disegno terapia, musicoterapia, arte terapia, ippoterapia, divertimento curativo con giochi sull’acqua utilizzando strumenti in sicurezza.
I responsabili del Centro contano molto sull’ausilio del volontariato, incluso quello di studenti maggiorenni in vacanza all’Elba che, dopo una preparazione specifica, potrebbero svolgere compiti laterali, ma nel contempo fondamentali, come l’accompagnamento al bagno, alla doccia, la sorveglianza, le attività ludiche ecc.
Di questo ha parlato la Dott.ssa Luisa Pia, presidente dell’Associazione, presentando per la prima volta all’Elba il Centro in un incontro promosso dal Lions Club Isola d’Elba tenutosi la sera di sabato 22 aprile a Marina di Campo nei locali del MACH 1.
Al termine del meeting il comandante Gino Gelichi, presidente del Lions Club, dopo aver fatto omaggio alla Pia del guidoncino e di una copia del notiziario del sodalizio, ha auspicato e confidato che i lions e gli ospiti presenti si adopereranno per la diffusione della notizia riguardante questa lodevole iniziativa.
Leggo che ci sono tanti candidati ad armarsi di pala e piccone per andare a sistemare la strada di accesso a Marina di Campo, in condizioni più che pietose e molto pericoloca per bici, moto e auto.
Un bel biglietto da visita per gli ospiti, pagano tanto e vengono anche per questo, per fare una pista tipo Dakar ...
X Amareggiata
Solidarietà a tutti gli 11 dimenticati per la brutta vicenda che hanno dovuto sopportare e solidarietà a quelle centinaia di persone che subiranno in futuro soprusi del genere perchè ci stanno prendendo per i fondelli.
Sembra una storia incredibile ma purtroppo specialmente nella nostra isola è triste normalità. Oltre alle dovute scuse si spieghi a tutti il vero motivo dell'assenza del "dottore" e perchè chi è responsabile non ha risolto la situazione in maniera appropriata per i pazienti cioè trovare un sostituto in tempi brevissimi.E voi sindaci tutti fate almeno finta di protestare
è PENOSO e VIGLIACCO questo silenzio.....
