[COLOR=darkred][SIZE=4]CI HANNO FATTO SENTIRE IN COLPA, VOGLIAMO LE SCUSE DALL'USL. [/SIZE] [/COLOR]
Martedì 18 aprile scorso ci hanno fatto sentire in colpa per essere potenziali malati e di pretendere cure ed esami il giorno dopo un lungo fine settimana.
Il paziente e la prevenzione per l'USL non sono importanti mentre per i centri medici privati, per chi se li può permettere, questa disorganizzazione è manna che quotidianamente cade dal cielo. In cinque abbiamo accettato di farci condurre all'ospedale di Piombino per l'esame mancato a Portoferraio mentre gli altri lo hanno fatto nei centri privati della costa con le dovute attenzioni e relativa sedazione.
Solo il personale infermieristico si è speso molto e ci è stato vicino, nessun responsabile della struttura è venuto a spiegarci e a scusarsi. "Disguidi organizzativi, ci è stato detto, ora gli ordini e i servizi li decidono a Cecina o a Pisa"
La rabbia e la mia debolezza emotiva è dovuta alla positività appurata 2 mesi fa dall'esame del sangue occulto e per questo avevo chiesto una colonscopia a tempi brevi visto che in famiglia abbiamo avuto alcuni casi di tumore al Colon che hanno portato alla morte. Nessun ha dato peso a questo mio appello che suggeriva una certa urgenza e mi hanno messo il lista per il fatidico 18 aprile. E' VERGOGNOSO perche' tra gli 11 "dimenticati" c'era anche un ragazzo che per due volte si è preparato tra digiuni e purghe e per due volte gli hanno detto di ripassare.
All'Elba il rispetto delle persone e delle loro sofferenze non esistono più, si sono perse con le dimissioni del Dott.Menno sempre presente, discreto e capace di analizzare l'ansia e l'agitazione per stabilire l'opportunità di sedare. Per lui eravamo persone e non numeri statistici utili per il raggiungere quegli obiettivi tanto desiderati dai Dirigenti.
Grazie al Sindaco Ferrari per la solidarietà e per il tenace interessamento cose che non appartengono agli altri 7 sindaci forse perché nei loro comuni nessuno si ammala e nessuno ha bisogno di quei servizi che a volte possono salvare la via.
Vogliamo le scuse dalla Dirigenza USL
B.N.
113601 messaggi.
Convengo che per gli anziani qualche problema con gli orari potrebbe esserci. In un mio recente intervento mi ero permesso di suggerire se vi era la possibilità di poter fare la raccolta nei punti prestabiliti senza ulteriori costi, alternando la stessa raccolta almeno tre giorni al pomeriggio fino alle ore 18 e 30 /19. Questo anche per dare la possibilità a chi lavora e ai turisti stessi che la mattina si recano al mare. Devo però ricordarti che prima, spesso in paese e in tutto il territorio si poteva vedere cassonetti pieni all'inverosimile in bella vista, talvolta con sacchi di spazzatura anche all'esterno a totale disposizione di cani, gatti ed altro... Questo ora non accade più ed è sicuramente grazie al nuovo modo di raccolta dei rifiuti. Poi si sa, per il pensiero italico il nuovo si guarda sempre con sospetto e talvolta può "sconvolgere" le nostre certezze, usi e modi di fare, salvo poi capire che non era così sbagliato, ma anzi......, per cui aspettiamo qualche mese e magari potremmo discutere ancora su questo argomento.
Paolino l'arrotino-
Ai più è sfuggita la vera gaffe della candidata signora Allori: la prima donna sindaco di Marciana Marina c'è già stata, e è la Dott.ssa Giuliana Bonanno, figlia del compianto Sindaco di Marciana Marina Nello Bonanno, succeduta dopo le dimissioni del mai rimpianto Pasquale Berti. Tutti ricordiamo i motivi. Ma se Piccio oggi fosse fra noi, prenderebbe a bei calci nel culo tutta quella marmaglia di personaggetti che intraprendono la battaglia per la tutela dell'interesse. Pubblico? Privato? Fate voi.
perchè con la via pietri a doppio senso i problemi alla rotonda conad non esistono? MA MI FACCIA IL PIACERE, siamo invece d'accordo sui cordoli(speriamo di no) in cemento
C' è poco da fare,siamo un popolo di lamentoni...non ci sta mai bene nulla,ogni volta che c' è un cambiamento si tirano fuori le peggio storie assurde.In italia e in particolare all' elba!
Infinite polemiche per due dossi fatti a portoferraio,fatti per evitare che chi guida un mezzo passi a "razzo"dove dovrebbe andare a 30/50,si chiede più controllo,ma come fioccano verbali allora...il comune vuole fare cassa.
Cosi è per la differenziata!!!Appena partita da 10 giorni e gia il primo giorno fioccano le polemiche.Eppure nessuno che polemizza con i "maiali"che continuavano a scambiare cassonetti per discariche,a buttare nell' indifferenziata ogni
tipo di spazzatura,e a rovinare la differenziata di quelli che inviece cercavano di farla.
Se si arriva a fare il porta a porta credo non sia per divertimento ma più probabilmente perchè siamo una massa di incivili e evidentemente per civilizzarci questo è l' unico modo. Sicuramente è una mossa antipopolare sia da parte
dei comuni,sia da parte di esa...ma giudicare il nostro comportamento incivile??QUello no,troppo difficile. Più controllo?Con cosa,con telecampere e verbali? PEr cosa?Per rischiare una denuncia per violazione della privacy??
Perchè siamo in italia e si sa come vanno le cose...chi sbaglia ha tutte le tutele e appigli burocratici,chi cerca di far rispettare è sempre in torto.
Non c' è dubbio che la raccolta sta creando un notevole disagio,che poteva e deve essere organizzata meglio,che poteva essere iniziata in altro momento magari dopo l' estate, che creera molto disagio specie i primi tempi,che subirà cambiamenti ecc..ma come tutte le cose deve
essere rodata.Ma non c' è nemmeno dubbio che era una cosa da farsi perchè siamo degli incivili.
L' anziano non riesce qui come non riesce in nessun altro paese del mondo...quindi blocchiamo il mondo? Eppure il primo giorno di tutti i mesi riesce ad arrivare alle poste a riscuotere la sua bella pensioncina...e in genere con un oretta di anticipo sull' orario di apertura degli uffici!
QUindi non deve esistere la pec,non deve esistere la prenotazione digitale,il tesserino sanitario elettronico,internet ecc perchè ci sono gli anziani?
Saremmo dovuti rimanere ancora a sfregare due pietre per accendere un fuoco?
Porto Azzurro come esempio??E' si,va preso proprio come esempio un paese che differenzia al 18 DICIOTTO percento...e vanno presi d' esempio anche i cassonetti a mola...quelli dicono tutto!!!Pieni di spazzatura indifferenziata,esempio di "maiali" a cui non interessa
per nulla il prossimo,ma pensano solo a loro stessi,alle loro comodita ecc...Meglio ancora sono quelli che scendono sotto casa e vanno a buttare la spazzatura di casa propria dentro i cestini.Non ve ne frega proprio nulla,ne del vostro paese,
ne di chi cerca di campa con il turista,ne del prossimo!!!
Si...porto azzurro va preso come esempio...dipende dai punti di vista io prenderei più d' esempio marciana o marciana marina,anche se sono solo all' inizio.
E ci risiamo, con atto d'imperio il Commissario Campese ha dato mandato di rovinare l'ennesima strada (stiamo parlando di Via Pietri) con una pista ciclabile inutile e pericolosa, con tanto di spartitraffico in cemento (per capirsi come quella di La Pila) ed illuminazione inutile. Tutto condito con il senso unico ad entrare in Marina di Campo che porterà al collasso della rotonda del Conad al rientro dal mare, con file che arriveranno al Colle. Speriamo che i canditati a Sindaco si facciano sentire in campagna elettorale, per far ripensare sull'esecuzione di quest'opera inutile e dannosa. Infine, mi raccomando date il voto a chi ha creato questa situazione facendo venire il Commissario.
Buongiorno a tutti.
Dopo gli ultimi aggiornamenti,tra voci di Bar,di Piazza e di gente coinvolta,mi spingo oltre....
La lista Lambardi se la ride nel vedere di cosa sono capaci i "Galli Rancorosi".... Ripresentare Il Sig. Galli veramente e' la dimostrazione di chi,non trovando intese con figure nuove e alternative,senza mezzi termini si guarda in faccia una sera a cena e dice:"Famo da soli". "Raccattamo du' firme,sparamo du favolette e vai! tanto te a perde sei abituato !".
La Lista Montauti,fino ad ora attaccata a mestiere..... sul fantomatico bubbo nero che aleggerebbe alle spalle,pare sfiduciata nel vedere che il paese crede o vuol credere alle "Favolette"....
La possibilita' di una terza lista di destra..... di ex assessori scacciati.... chiude il quadro di chi e cosa e' la destra a Campo.
PS:
Se qualcuno mi risponde dicendomi come l'altra volta che sono schierato... certo che sono schierato ! Fra queste ipotesi di destra,io... che non ho interessi di poltrona... che non ho da chiedere favori a nessuno,non avro' dubbi nel mettere X
Sull' Architetto !! specialmente ora che quelli che non mi piacciono vanno da soli !!! Forza Montauti CREDICI !!!
No mi dispiace carissimo Galli,ma sei improponibile.
Sono d'accordo con gli altri che ti ricordano il tuo passato remoto e quello recente.... il gruppo che ti sostiene si e' ridotto in maniera sostanziale e, vorrei chiedere al vs presidente... di pubblicare l'elenco aggiornato degli iscritti,sarebbe molto corretto,me per voi sicuramente imbarazzante.dimostrazione che, il tuo gruppo,fallito l'accordo con L'Arch. Montauti, non aveva proprio un'altra figura altrettanto valida.
Concordo con il cittadino di Capoliveri che critica il fantomatico "porta a porta" imposto da un giorno all'altro nel nostro paese.
So che molti altri compaesani sono indignati ma non hanno voglia di dire la loro. Quando in partenza si è consapevoli che nel palazzo di vetro a nessuno interessa alleviare le difficoltà dei propri cittadini, ormai ci si chiede che senso abbia intervenire. Tutto questo silenzio è un segnale amaro che dovrebbe far riflettere chi di dovere!
Tornando al pessimo servizio porta a porta, risulta fin troppo chiaro che non è organizzato bene e infastidisce i cittadini rendendoli di fatto impotenti .
A coloro che inneggiano a multe e a controlli, consiglio di rendersi conto meglio di cosa significhi riempire la casa di rifiuti senza sapere dove buttarli qualora non si possa andare all'ora stabilita ai punti di raccolta.
Un'ultima considerazione: l'ESA da sempre considerata una società seria, non so se per volontà propria o per inefficienze altrui, con il servizio attuale ci rimette la reputazione conquistata in anni di lavoro.
mi sa che non c'è nessun guasto.... secondo me gli fanno saltare la corsa perchè sarebbe quasi vuota....
Il Problema caro Arrotino non è se fare la raccolta differenziata oppure no. Certo che è giusto farla. Ma quando si parla di "porta a porta" bisogna poi farlo il porta a porta. E' quindi un problema di servizio fatto bene o fatto male questo è il punto. Nel centro storico ci sono anziani di novant'anni che devono fare duecento metri, con relativo, dislivello tipico del paese, e devono farlo in orari prestabiliti e non sempre possono farlo. I familiari che li hanno sempre aiutati a portar via la spazzatuta non possono farlo se non la mattina alla 7:30 perchè nelle altre ore è impossibile e non possono buttare la spazzatura come prima perchè i cassonetti non ci sono più. I problemi ci sono normalmente , figuriamoci stamattina che non sono neanche passati a ritirare l'umido con contenitori sparsi in tutto il paese. In alcune vie si fa il porta a porta, in altre no, in altre ancora una via di mezzo. il caos regna sovrano perchè anche chi ha differenziato la spazzatura non può buttarla nei cassonetti che sono spariti in tutto il territorio comunale , escluso per i residenti di Lacona che, per motivi tutt'ora sconosciuti, usufruiscono dei cassonetti della differenziata esattamente come prima.
In ultimo: Al comune di Porto Azzurro consiglio di non lamentarsi per un po di spazzatura in più in qualche cassonetto del loro comune se, forse, è stato in parte riempito da qualcuno del comune limitrofo considerato che per trent'anni il comune di Capoliveri ha pagato la spazzatura dei residenti e dei villeggianti di Porto Azzurro che hanno buttato la spazzatura nei luoghi a loro preferiti cioè a Lido e a Naregno, in quantità industriali. Non conviene fare paragoni questo è certo , come è certo che Capoliveri deve migliorare un servizio che fin'ora è stato ampiamente scadente oltre alle più nere previsioni. Si poteva quantomeno testare il nuovo servizio a partire da ottobre/novembre con tutto il tempo di apportare dei correttivi migliorativi in corso d'opera e non esattamente a ridosso della Pasqua con l'arrivo dei primi turisti e l'apertura di tutte le attività.
ho saputo che il dini ex consiglere anziano sta mettendo su una lista,voi vedè che vince? 😮
Circa 1/2 ora fa mi sono recato al porto per prendere la nave delle 13.30.......e cosa mi sento dire......che non parte per un piccolo problema tecnico :angry: 🙁
Avevo un appuntamento alle 15.00 al quale arriverò in ritardo.
La nave in questione è la tanto decantata Moby Kiss.....ammiraglia della flotta......completamente restaurata........tanta vernice e tanto stucco ma basta guardare le foto di dove si trovava prima di essere acquistata da Moby e soprattutto le sue condizioni, ma tanto noi dobbiamo solo subire.
Chi dovrebbe difenderci tace e sopratutto viaggia gratis.......e noi !!!!!!
Va subito detto che in Europa e in gran parte del mondo, la raccolta differenziata e il porta a porta viene fatta da anni, e se lo fanno gli altri, non vedo il motivo per cui noi non dovremmo riuscire a farla. Sicuramente i primi tempi non è facile, ma se non si è stupidi o peggio degli incivili, non ci dovrebbe nemmeno sfiorare l'idea di esimerci da un comportamento corretto. Per quanto riguarda i residenti di CAPOLIVERI, che come si dice (io non lo so) utilizzano i cassonetti posti in altro comune, bene farebbe l'amministrazione del comune di PORTO AZZURRO a deliberare (lo hanno già fatto altri comuni in Italia) per multare chi viene trovato a buttare nei propri cassonetti chi risiede in altri comuni.
Paolino l'arrotino-
Ecco il risultato del "Porta a Porta" a Capoliveri! "Aumentano i rifiuti a Porto Azzurro". L' esperimento del "porta a porta" è stato ovumque fallimentare, ma gli amministratori elbani ci vogliono provare lo stesso.La gente vista la complessità dell' operazionme. il disagio per dover tenere in casa questi multicontenitori, le prescrizioni tassative per l' orario della messa fuori e il ritiro dei contenitori, ricorre al sistema meno disagevole: da Capoliveri preferisce portare sulle auto i rifiuti nei cassaonetti di Mola! Speriamo che la stessa fallimentare procedura non venga effettuata anche a Porto Azurro. D' altronde noi abbiamo già le efficienti isole ecologiche: perché intraprendere questo incerto e laborioso cammino. La motivazione prima del "porta a porta" è che ci sarebbe un risparmio sul pagamento delle bollette della nettezza urbana. Fandonie. Il costo sicuramente invece aumenterà, perché richiederà più mezzii e più personale per la raccolta.
La Polisportiva Elba 97 organizza una festa dello Sport con tornei giovanili di calcio a 5 e volley maschili e femminili. Le iscrizioni ai tornei chiuderanno alle ore 11. Presenza di stand gastronomici. Vieni a trascorrere con noi una bella giornata di sport ,di amicizia e di divertimento, a due passi dal mare...... vedrai che non te ne pentirai.
[COLOR=darkblue][SIZE=5]PRESENTATO IL PROGETTO VINCITORE (concorso d'idee per il Porto) [/SIZE] [/COLOR]
Serata bella, partecipata, costruttiva, più di 250 persone rapite dal progetto vincitore del concorso di idee relativo al nuovo porto. Il prossimo passo sarà la presa d'atto da parte della Giunta e da queste idee, unite al precedente piano urbanistico, partirà la pratica per il Project Financing.
Riqualificazione del porto significa:
• miglioramento della passeggiata con nuovi spazi pedonali
• rifacimento della pavimentazione e dei sottoservizi
• raddoppio della spiaggia balneabile prospiciente al lungomare
• riordino del porto secondo le nuove moderne tecnologie
• rispetto dell'ambiente
• nuovi posti di lavoro per i marinesi e nuove opere per le imprese artigiane nostrane.
Dopo 25 anni di chiacchiere partiamo per davvero . Troverete il progetto di partenza esposto sul lungomare nei pressi della Libreria Rigola e dalla prossima settimana sul sito del comune.
La lista civica di Marciana Marina, sembra che abbia fatto una gaffe perchè non ha invitato ad una conferenza stampa delle testate giornalistiche locali on-line.
Si vedrà se è così oppure come è accaduto in altre elezioni fatte le dovute proporzioni ( vedi presidente USA) ; è una strategia comunicativa.
Oggi del resto c'è una confusione fra destra e sinistra che sembra che a livello nazionale alle prossime politiche ci sarà una lista anti Cinquestelle e lega.
Cioè ci si unisce per l'avversario di turno e non per il progrmma?.
Un tempo nel calcio si diceva che i tifosi erano di due tipi , uno juventino e uno antijuventino.
Vedremo......
Cari amici,le cronache,in vista di elezioni comunali imminenti, parlano di candidati,coalizzioni e ambizioni personali più o meno legittime.
Come i capponi di Manzoniana memoria,i Partiti litigano i candidati si accapigliano pervasi dal sacro fuoco delle regole della DEMOCRAZIA.
Forse,molti non sanno o non vedono,che in Italia e nei COMUNI ormai e' tutto finito,NON CI SONO PIU' SOLDI per fare investimenti e strutture,dopo un breve periodo di fibrillazione economica il baratro del fallimento del sistema ITALIA si ripresenta con tutta la sua drammaticita',si parla di IVA AL 26% e di tassare perfino le canne da pesca, pertanto,con che coraggio, attualmente si chiede il voto
e l'impegno dei cittadini in politica?
un caro saluto di speranza a tutti
Stefano Ballarini
