[COLOR=darkred][SIZE=5] Raduno vespistico 2017 c/o la C. R. Porto Azzurro. [/SIZE] [/COLOR]
Si comunica che domenica 23 aprile 2017 alle ore 10:30 si terrà il raduno
vespistico presso l’ingresso di questo Istituto.
Tutte le testate giornalistiche che volessero intervenire, potranno riprendere,fotografare la manifestazione all’esterno della CR di Porto Azzurro ed intervistare i promotori.
Eventuali informazioni potranno essere chieste presso l’Ufficio Segreteria
dell’Istituto ai seguenti recapiti:
tel. 0565 95045 – fax 0565 957972 – mail [EMAIL]cr.portoazzurro@giustizia.it[/EMAIL]
113570 messaggi.
Finalmente la fiat uno targata RC non è più parcheggiata nel tratto iniziale della via venendo dalla provinciale e la corsia è finalmente libera per la gioia di tutti ed in particolare per gli autisti degli autobus di linea.
Ma la cosa è durata poco perché ora ,al suo posto , è parcheggiata una punto grigia e quindi siamo nuovamente punto e a capo.
Cortesemente la Polizia Municipale che solitamente transita almeno due volte al giorno può fare qualcosa ?
Grazie e al vostro buon cuore.
[COLOR=darkblue][SIZE=5]Capoliveri Legend Cup SOLD OUT: superata quota 1.500 [/SIZE] [/COLOR]
Pochi giorni fa erano stati annunciati gli ultimi 100 pettorali disponibili e sono stati presi immediatamente d’assalto.
A poco meno di un mese dall’ottava edizione della Capoliveri Legend Cup, con grande soddisfazione, la Capoliveri Bike Park annuncia il raggiungimento della quota prefissata di 1.500 partecipanti, quota stabilita per garantire gli elevatissimi standard qualitativi che da sempre contraddistinguono la gara elbana.
Per richieste particolari d’iscrizione, contattare direttamente l’organizzazione alla e-mail: [EMAIL]info@capoliveribikepark.it[/EMAIL]
IMPORTANTE: ricordiamo agli abbonati dei circuiti IMA Scapin, Coppa Toscana e Appennino Superbike, per chi non lo avesse ancora fatto, la scelta obbligatoria del percorso, altrimenti verranno inseriti d’ufficio sul marathon. Ecco il link dove eseguire la scelta: [URL]http://www.capoliverilegendcup.it/sceltapercorso.asp[/URL]
Numerosissime le presenze confermate dai più importanti team nazionali ed internazionali, che il 14 maggio saranno schierati al gran completo per contendersi la vittoria nella prestigiosa prova UCI Marathon World Series.
La Capoliveri Bike Park prosegue i preparativi per regalare a tutti un indimenticabile week end immersi nella natura dell’Isola d’Elba, nel cuore del Parco Nazionale dell’Arcipelago Toscano.
Ricordiamo che sono disponibili vantaggiosissime convenzioni, sul sito [URL]http://www.capoliverilegendcup.it/[/URL] potete trovare tutte le informazioni, ricordandovi che solo chi è già iscritto alla gara può accedere in, fase di prenotazione, alle agevolazioni per il traghetto con la compagnia Moby Lines.
Oltre a questa grande agevolazione, sono disponibili pacchetti ricettivi a condizioni particolarmente vantaggiose, che soddisferanno sia i concorrenti che i loro accompagnatori.
Capoliveri Bike Park
[URL]http://www.capoliverilegendcup.it/[/URL]
[COLOR=darkred][SIZE=5]PERCHE' SCENDO IN CAMPO [/SIZE] [/COLOR]
di Giancarlo Galli
La mia Candidatura? Una “Scelta di Campo” Stiamo entrando in campagna elettorale ed ogni candidato motiva la scelta della propria candidatura con argomentazioni varie e a volte ripetitive. Sento il dovere innanzitutto di ringraziare sia il gruppo di amici di Rinascita Campese, sia tutti quei cittadini che hanno creduto e che credono nella mia persona.
La motivazione principale che mi ha indotto a mettermi a disposizione per questa nuova esperienza amministrativa è stata la volontà di porre al servizio della collettività la mia professionalità, acquisita attraverso i diversi incarichi ottenuti nella pubblica amministrazione.
Certamente la condivisione degli obbiettivi con chi mi ha scelto è piena e non vi sono tentennamenti di alcun genere. Non appartenere ad alcun partito politico mi consente di avere una visione completa riguardo le scelte a cui i partiti di centrodestra stanno lavorando. Non vi è alcun dubbio che la lista, pur civica che sia, voglia essere l’espressione di quell’elettorato moderato che si contrappone a liste mascherate ma appartenenti ad una logica partitica di sinistra.
Sarebbe facile poter promettere con la lingua cose che in realtà non potrebbero essere mantenute con i fatti. Essere a disposizione delle categorie imprenditoriali, delle associazioni di volontariato, delle realtà culturali del nostro territorio è una priorità a cui non mi sottraggo. Rivolgo un sentito ringraziamento anche ai giovani che hanno manifestato le loro esigenze e la loro disponibilità ad acquisire esperienza nel campo della pubblica amministrazione. Dobbiamo infatti pensare al futuro ed il futuro appartiene a loro.
L’unica promessa, che è anche la richiesta e la pretesa di Rinascita Campese e dei cittadini che hanno deciso di avere fiducia in me, è quella di impegnarsi, sia come capo di un’amministrazione che come facente parte di un gruppo, affinché si possa raggiungere gli obbiettivi attesi dalla comunità.
L’ascolto delle persone e la consapevolezza di vivere il territorio è elemento fondamentale. Ritenendo di poter esprimere la convinzione di rappresentare tale orientamento, penso che come espressione politica si debba chiedere alle forze di centrodestra di impegnarsi e di correre unite, così come dalle stesse auspicato a livello nazionale. È indubbio, per storia e cultura del nostro territorio, che uniti si vinca. Lasciamo che ad essere sconfitti siano quanti non credono ad un progetto di futuro.
A breve, ma comunque dopo una condivisione e analisi da parte di coloro i quali vorranno sostenere la mia candidatura, verrà presentato il programma ed i candidati che comporranno la lista “Scelta di Campo”.
Giancarlo Galli
Esiste qui in Portoferraio un'altra Carpani , un pò più in piccolo , ma la realtà non si discosta molto: Sto parlando della Via della Ferriera , zona antiche saline , dove nonostante un bel cartello di divieto di sosta permanente auto , camion e camioncini parcheggiano allegramente dove gli pare ... persino sull'incrocio che porta al circolo Teseo Tesei , le auto sono parcheggiate in modo da toglierti davvero la visuale sulle auto in arrivo... auto della polizia , carabinieri , vigili urbani , si' a volte passano è vero ma non li ho mai visti fare una contravvenzione .... ma del resto come Carpani insegna basta andare piano..... anche questo è la nostra povera Italia...
Purtroppo anche sulle terme il Galli sta dando risposte evasive
Ormai abbiamo bisogno di un vero Sindaco
Rio Marina sta cadendo a pezzi
Speriamo che la scelta sia giusta e che il Sindaco venga da fuori Elba
Ci sono tante belle risorse da spendere e sappiamo chi sono
Ora o mai piu
L'ASA ha seminato il panico dicendo che mancherà l'acqua e che sarà necessario limitare il flusso turistico. Non ho letto o sentito commenti da parte di nessun elbano , escluso forse uno e mi sono venuti a mente gli ignavi di dante Alighieri. Vuoi vedere che il capitolo dell'inferno scritto dal sommo poeta dove parla degli ignavi l'ha scritto all'Elba ?. Giusto preoccuparsi per l'ospedale , per la viabilità , per i traghetti e altro ma occorre ricordare che quando si cerca la vita negli altri pianeti si cerca prima l'acqua e senza di lei non ci può essere vita . Gli ignavi evidentemente pensano a come spennare i turisti nei vari ponti prossimi , gli albergatori che dovrebbero tremare pensano di essere al sicuro con i loro pozzi privati dimenticando che l'acqua è e rimane un bene pubblico e quindi sequestrabile.
Gli unici che possono stare tranquilli sono i turisti : no acqua ..no Elba ma non è così che si affrontano i problemi e che si fa turismo .
Roky, sei stato troppo sul ring a prendere sberle,ecco perchè fai sti discorsi.
è dal 1999 che il tuo candidato preferito prende legnate.Sarà il caso che se ne stia?....dite da quelle parti.
Sentire le parole di Mario Ferrari si rimane sbigottiti da tanta arroganza dell'A.S.L. che purtroppo ci amministra.
Vedere poi il nosocomio elbano nella più totale e raccapricciante situazione in cui versa, per colpe non nostre non fa che rafforzare questo mio piccolo pensiero.
Non sarebbe meglio che l'ospedale elbano fosse gestito dagli Elbani ??, ossia è mai possibile che otto comuni virtuosi a livello economico come quelli dell'Isola d'Elba, insieme a tutti i cittadini interessati non possano prendersi carico di questo importantissimo servizio che prima o poi interesserà tutti??
proporrei agli otto Sindaci di vedere se è possibile concretizzare il mio pensiero, in modo che l'Ospedale sia veramente degli Elbani e torni a chiamarsi come una volta
OSPEDALE CIVILE ELBANO.
Faber perché non proponi un referendum popolare per vedere come la pensa le gente, utilizzando il tuo forum ??
Buon giorno Faber e un saluto a tutti i camminatori ho appreso adesso della scesa in campo....... a Campo nell'Elba per le elezioni a Sindaco il Sig. Giancarlo Galli, una persona seria e molto conosciuta da tutti, sarebbe auspicabile che gli elettori di Campo focalizzassero il voto su questa persona, e poi sbagliare è umano perseverare è...... meditate saluti!
finalmente ho capito chi voterò alle prossime alezioni 😮 il commissario oppure se non posso :bad: pasqualino :p
[COLOR=darkred][SIZE=5]DEPLOREVOLE E GRAVISSIMO QUANTO ACCADUTO ALL'OCE IL 18 APRILE u.s [/SIZE] [/COLOR]
Spett.le Azienda USL Toscana nord ovest
Quanto accaduto presso il presidio sanitario di Portoferraio il 18 aprile u.s. è di una gravità incredibile e le scuse pubbliche presentate non mitigano minimamente la sofferenza fisica e psicologica di chi, dopo giorni di fastidiosa preparazione, vede annullato il proprio appuntamento per “problemi organizzativi”. Questi problemi organizzativi sono emersi improvvidamente dopo ore di attesa, per interessamento di un infermiera, e sono riconducibili solo al fatto che nessun medico è venuto dal continente per eseguire le prestazioni, probabilmente per prolungamento della pausa pasquale. Non eseguire 18 prestazioni endoscopiche per dichiarati problemi organizzativi è un episodio che riempie di interrogativi: possibile che un medico non si presenti per una prestazione programmata, tra l’altro così importante come l’endoscopia, senza che nessuno venga preventivamente informato? Perché non è stata data tempestiva segnalazione al responsabile del servizio o del presidio sanitario affinché si provvedesse a reperire un sostituto? Perché i miei concittadini non sono stati avvertiti in tempo del problema?
Le prime parole che mi vengono in mente per giustificare una simile evenienza sono disorganizzazione e incuria associati al disinteresse per il proprio lavoro, nonché mancanza di senso di responsabilità nei confronti dei cittadini che continuano ad affidarsi alla sanità pubblica.
Le scuse, a firma Azienda USL Toscana nord ovest, non indicano alcun responsabile di quanto accaduto, nessun responsabile della disorganizzazione del servizio, tantomeno una ragionevole giustificazione, e come se non bastasse per tentare di rimediare si invitano 18 pazienti a recarsi a Piombino per cercare la stessa prestazione, come se non fosse stato più semplice disporre che l’operatore si trasferisse all’Elba per un giorno per risolvere il problema di tutti i pazienti.
I miei concittadini hanno diritto alle scuse, ma non alle Vostre, bensì alle mie e di tutte le persone che con me condividono la responsabilità dei servizi sanitari territoriali.
Sono certo che anche in questa occasione non riceveremo alcuna risposta da coloro che si sono assunti la responsabilità di far funzionare efficacemente la sanità elbana e non solo, ma il vostro perdurante silenzio, associato a quello di tutti gli altri organi istituzionali che dovrebbero sollevarsi per quanto sta accadendo, non riuscirà a tacitarmi per ricordare i ritardi, le inadempienze ed il disinteresse verso la sanità delle strutture più periferiche, fino a far sentire la voce della protesta in ogni sede istituzionale.
Arch.tto Mario Ferrari
Sindaco di Portoferraio
[COLOR=darkblue][SIZE=5]Storie dell'Isola in Biblioteca [/SIZE] [/COLOR]
Domani, Venerdì 21 alle ore 17.30 un nuovo appuntamento con la Storia presso la Biblioteca Comunale di Marina di Campo.
In vista del 25 Aprile, racconteremo l'impatto della seconda guerra mondiale sull'Isola d'Elba. Con Giorgio Giusti, presidente del Gruppo Storico “La Torre” di Campo nell’Elba e traduttore del testo “Operazione Brassard”, rivivremo i drammatici momenti che hanno decretato la liberazione dell'isola.
Attraverso quanto esposto nel libro di Raymond Muelle, racconteremo i convulsi giorni del 1944 che hanno segnato la storia elbana, liberandola e al contempo imprimendo ferite lente a cicatrizzarsi. Un racconto cruciale sia per per la costruzione di una memoria condivisa che per la documentazione storica degli eventi di quei giorni.
[COLOR=darkred][SIZE=4]HA RAGIONE IL SINDACO FERRARI, L’ASL CI TRATTA COME CARNE DA MACELLO. [/SIZE] [/COLOR]
Dopo aver passato le feste Pasquali digiuna e sul WC per le forti dosi di purga e lassativi, martedì 18 aprile 2017 di buon ora sono andata all’ospedale per la colonscopia programmata già da tempo e come se nulla fosse e senza la minima giustificazione mi hanno detto, dopo le ore 11.00, di ripassare perché il medico di fuori non si è presentato.
E’ bestiale tutto questo e questo modo di trattare i pazienti Elbani che sono costretti a penare per una visita o un esame diagnostico senza che nessuno li tuteli per avere dei servizi nella sanità pubblica. Ora devo ricominciare con la dieta e lassativi anche perché non ho soldi per andare da un privato.
RIBELLIAMOCI GENTE!!!
SINDACO FERRARI SIAMO CON TE RIAFFERMAI NOSTRI DIRITTI SANITARI PERSI, NON SIAMO BESTIE DA MALTRATTARE MA PERSONE DA CURARE.
Questo è l’amaro sfogo di E.T. una signora che ci ha chiamato ieri mattina mentre era in ospedale per riprogrammare l’esame endoscopico non eseguito senza la minima spiegazione. Concordiamo con la Signora che tutto questo è inconcepibile e siamo d’accordo che oramai la pazienza e l’attesa di tempi migliori per la nostra cura sia scaduta e che il Sindaco Ferrari bene fa a pretendere pari diritti sanitari per i suoi concittadini nella speranza che anche i suoi 7 colleghi si uniscano a lui e insieme lottare nelle sedi opportune per pretendere una sanità migliore e efficiente per tutti gli Elbani.
Non bastano le scuse del giorno dopo dell’ASL che per questi particolari esami ci sottopone a sofferenze al limite della legalità, basti pensare che per poche ore di servizio lo specialista deve eseguire in media 11 tra COLONSCOPIE E GASTROSCOPIE e per stare nei tempi concessi evita di sedare il paziente anche se questi urla e si dimena con il rischio di provocare danni lesivi alla mucosa esaminata durante il tragitto percorso dalla sonda. Pare che altre specialistiche abbiano ricevuto l’invito di fare più visite perché è la quantità che interessa e che conta davvero non la ricerca accurata della causa che ha portato lì il paziente a sottoporsi a visita o esame diagnostico.
L’Azienda nel suo comunicato dice che presto verrà all’Elba uno specialista in endoscopie (ennesima promessa) ma cosa fa il chirurgo in forza ancora all’Elba che a spese de noi contribuenti si è formato in ospedali di eccellenza per eseguire le gastro/colonscopie??? Non può svolgere queste emergenze???
Ci lamentavamo di Marroni e Porfido me ora sono da rimpiangere perché dopo tutto rispettavano la dignità e la fragilità del paziente rispettandone la sofferenza.
Comitato Elba Salute.
Francesco Semeraro.
leggendo il tuo pensiero personale mi pare tu sia invece da una parte ed è ben evidente.
Poi tutti sti discorsi sulla terza lista, cosa vuol dire??? ma non sarà mica quella del montauti la terza visto i personaggi che ci sono dietro e che per riemergere candidano uno che di amministrazione non sa niente.
esprimi ancora il tuo pensiero perché a noi campesi fa molto comodo
La lista di destra a Campo non è ancora uscita, vi spiego perché:
- lista Lambardi ovvio di sinistra
-lista Montauti sponsorizzata sappiamo tutti da chi ...
-lista galli ovvero lista di poltrona in quanto amico della lista di cui sopra che si unirà alla stessa , fatta anche per impedire alla destra (vera) di uscire
Conclusioni io di destra non voterò mai un democristiano sponsorizzato dalla famiglia .
Allora aspetto ancora la vera lista di centro destra
Buongiorno,
Quello che più mi colpisce è l'assenza di volti nuovi. Si è vero sarà presente Davide Montauti, persona di grande rispetto, però mi pare manchi proprio quella parte di comunità che dovrebbe rappresentare il fiore all'occhiello della nostra società civile e che rimane ancora una volta lontana dalla politica, forse spaventata o forse solo disinteressata.
Questo mi dispiace e mi delude perché ancora una volta abbiamo perso una grande opportunità.
In bocca al lupo per i candidati e vinca il migliore.
Campese
[FONT=comic sans ms]Pensiero personale[/FONT]
A leggere i seppur pochi esternamenti che riguardano le prossime elezioni a campo..... mi stupisco che alcuni iniziano a pensare alla terza lista....
La terza lista a campo è cosa naturale !
1 destra 1 di centristi e 1 di sinistra.
Perché?
La Sinistra non voterebbe a destra nemmeno sotto tortura e quindi è matematica che parte da sola con i suoi 700 voti.
I centristi,che sono in pratica le nuove leve,che partono con le migliori idee e intenzioni che raccolgono più o meno 1100 voti.
Infine la Destra storica,quelli più convintamente di destra,si.... ma anche più rancorosi nel loro interno e che si detestano tra loro e che gestiscono circa 300/400 voti.
Ora..... come tutti sappiamo a campo,se la destra fosse compatta come la sinistra.... non avremmo mai avuto nella storia un sindaco di sinistra.
Bene è mio personalissimo convincimento che,in questa tornata elettorale,
Con un candidato di centro destra che,dobbiamo dirlo,piaciucchia un po' a tutti e due i gruppi di destra,e la conferma sono le tante riunioni avvenute tra loro,per accordarsi..... si ritroverà a giocarsela con la sinistra di Lambardi solo se,una parte dei rancorosi sentendosi esclusi da qualche poltrona,
A. Forma veramente la terza lista e la porta avanti rosicchiando 100/200 voti.
B. Si scioglie e si affranca alla sinistra e gli gira i 300/400 voti per un paio di sedie.
L'imprevisto però è sempre in agguato.....
Sempre mia personalissima,ma in questo caso,diretto convincimento....
Montauti..... udite udite..... piaciucchia anche a un parte di sinistra.....
MINCHIA !!!! E ORA ???
Io mi godo lo spettacolo !!!!
Le figure che potrebbero uscire dopo queste elezioni..... sono diverse e accattivanti...
Se perde Montauti..... potrebbero ricordagli"parenti serpenti !!!".....
Se perde Lambardi..... potrebbe passare alla storia della sinistra.....come il primo che ha convinto uno di sinistra a dire "sta volta è maglio l'altro ".
La terza lista sinceramente passerebbe solo.... un paio di notti a odiarsi tra di loro....
Scusate se non mi firmo ma ho visto che è consuetudine.